AS ROMA NOTIZIE – Dopo la sbornia natalizia, le Feste in famiglia e i due giorni di riposo concessi ai suoi giocatori Di Francesco da oggi inizia a preparare la sfida al Sassuolo. C’è da risolvere il problema della carenza di gol in attacco e da smaltire le tossine dell’amara sconfitta di Torino contro la Juve. Inutile dire, con tutte le tare del caso, come la serata sia girata attorno al gol sbagliato da Schick a tempo abbondantemente scaduto: una rete che avrebbe potuto cambiare molte cose e non solo dal punto vista della classifica giallorossa. La Roma continua ad avere la miglior difesa del campionato, ma a faticare moltissimo a realizzare nonostante produca una grande mole di gioco: cartina tornasole ne è stata proprio la serata di Torino nella quale i giallorossi hanno tenuto per lunghi tratti il pallino del gioco in mano, ma sono poi stati beffati da un gol su rimpallo dell’ex Benatia e salvati da un paio di parate da fenomeno di Alisson.
Peccato, perché tornare dallo Stadium senza una sconfitta avrebbe potuto dare linfa vitale alla Roma che adesso si ritrova di nuovo farsi mille domande: paradossalmente anche sulla qualità di Schick un giocatore pagato più di quaranta milioni in estate e che sembrava destinato a cambiare la storia romanista. Così finora non è stato, anche se il ceco un effetto-cambio lo sta generando: nella testa di Di Francesco che sta studiando il modo di farlo convivere con Dzeko. L’esperimento da esterno puro nel 4-3-3 e’ evidente che non ha funzionato, così il tecnico giallorosso sta provando a modificare il modulo per far sì che i due attaccanti possano convivere, aiutarsi e sbloccare l’anemia offensiva giallorossa. Così probabilmente, già a partire dalla sfida in programma sabato prossimo all’Olimpico contro il Sassuolo, la Roma potrebbe mostrare un’altra faccia del suo gioco: magari quello del futuro.
(iltempo.it, T. Carmellini)


3 4 1 2
Manolas Fazio Jesus
Florenzi Strootman Gonalons Kolarov
Nainggolan
Sckick Dzeko
4 2 4
Emerson Manolas Fazio Kolarov
Nainggolan Gonalons
Florenzi Dzeko Scick Perotti
Embè, se lo dice Carmellini…Ahahahahaha
Guai a chi ti censura la risata…
fra gli altri,mi fanno piegare dalle risate quelli che scrivono “a mme de li trofei de Monchi nun me ne frega gnente”
……E CHISSENEFREGA.
l’Andaluso mica e’soggetto al Voto Popolare o al “Tribunale del Tifoso”
alla AsRoma il Curriculum di Monchi interessa eccome:
infatti Pallotta lo ha ASSUNTO. fino al 2022.
4 lunghissimi anni cari piagnoni.
vi suggerisco vivamente di cambiare argomento.
altrimenti proseguite pure,tanto non fa alcuna differenza.
ALCUNA
Ma neanche tra Natale e Santo Stefano Sparlotto tuo ti ha dato un giorno libero?
Lazialotto triste
era una settimana che non scrivevo una minkia
che avanzi da me?
Stop and go. Abbiamo preso una brutta botta a Torino . Ora l’abbiamo smaltita, anche grazie a 10-15 bottiglie che me so tracannato in questi 3 giorni, Adesso ripartiamo,tosti e convinti, che nulla è perduto. Chi gioca gioca, Defrel o Gerson, o Schick o la sorella de Schick…
Lo devo dire. Io per la sorella di Schick , farei tutto per Lei. Se Lei me lo chiedesse , direi pure che il fratello è un Fenomeno…
Lo schema migliore stile olanda, e a detta anche di bielsa che dichiaro’che gli avversari non ci capiscono nulla e’il 3-3-1-3.
Quindi:difesa a tre con
Allison, manolas, fazio, juan jesus
Centrocampo con
Strootman de rossi florenzi
Naingolan dietro le punte
Kolarov dzeko schick
Con gli avversari chiusi in difesa all’olimpico non ho mai capito a che servono 4difensori.
Kolarov lo vedo meglio esterno alto considerate le capacita di tiro e di assist.
Non credo difra optera’ mai per la difesa a 3.
Pero’ sicuramente sto modulo nn va piu bene visto anche il problema esterni.
Il top a mio avviso sarebbe il 4312.
Con pellegrini a Cemtrocampo e il ninja dietro a dzeko e shick.
il 424 è pericoloso, vedere la nazionale di Ventura come prova? io proverei uno 4312 con perotti dietro le punte
Io metto il 5-5-5 di Oronzo Canà …lasciate stare i numeri… basterebbero 11 lupi affamati,come li metti,li metti. Solo che i nostri so’ tutti sazi… di soldi.
A zeno’ beato te che l’areggi, io faccio na’ telefonata a frascati e gia’ so’ m’ briaco!
Mitico,m’hai fatto ride…
Stef’55
come siamo messi a m!gn0tte?
io sono marcato stretto da quel Rottweilerdi mia moglie,ma ho comunque da parte mezza pjotta per Capodanno…..
Porterei Perotti più dietro e giocherei con un 4.4.2 per capirci e mettere Schik al fianco di Dzeko…con una mossa cambio modulo rendendo la squadra sicuramente più offensiva e senza porgere i fianchi. In alternativa 4.3.1.2.
Meglio il 4 2 3 1 con shick prima punta e elsha e Perrotti con dzeko trequartista
Per impiegare due punte per me è sempre valido il buon 442, perché ha un bel supporto a centrocampo e una grande difesa alta come la vuole il mister
Ma che c entrano i moduli. Calcio uguale movimento senza palla inserimenti sovrapposizioni tecnica furore agonistico c..o e chissà quante cose ancora. Quindi di che stiamo a parla? Io dico sempre che contro la forza la ragione non vale! Allora lasciate stare i moduli e le tattiche che non servono a niente quando di fronte avete giocatori più forti . Questa è la realtà !
Se c’era capello faceva il 4-4-2!
A step: migxxtte a trovarle! Ieri me so ‘fatto un giro, so’ tutti trans!giusto a caracalla ma li co ‘mezza piotta te fanno l’ abbonamento mensile, so quattro rospi!
Vabbe visto che ce piace fa gli allenatori dico pure la mia. . Caxxxata ; D
4-3-2-1 alberodi Natale di ancelotti nel Milan
Flo Man Faz Kol
Str Pel Naj
Sik Per
Dze
ecco tutti i geni dei schemi che nn cianno 1 k@zz dafa’. tutti bravi a tastiera’. in 6 secondi e mezzo sulla panchina al posto di EDF la puzza della vostra diarrrrea vi metterebbe finalmente out of misery. Shhhhhh shhhhh dovete dire solo forza Roma ed essere felicissimi che c’e’.
Il ruolo può essere solo ol 424 con gli esterni di attacco, Perotti ed El Shaarawy a scalare a centrocampo a turno quando attacca l’avversario.
Sia con il Torino che contro la Juve quando è stato costretto a farlo, abbiamo giocato ad una porta sola.
Daje Roma Daje
Tutte le idee sono vincenti e perdenti allo stesso modo, perché il calcio continua ad appartenere ai piedi dei giocatori prima che alla testa degli allenatori.
(Jorge Valdano)
Cambiamo l’ assetto tattico per far esaltare sto scarzone, e poi se non ri-segnamo ie tiramo li pommodori! da quando gioca Schick la Roma non segna più sarà una coincidenza? Io non credo ahah
Fazio manolas kolarov
Florenzi pelleg.strot.Ninja,Emers.
Perotti Shick
3 5 2
In questo monento Dzeko non puo giocare, 13 partite senza fà gol in campionato é inaccettabile. Vediamo se riposando si sveglia un pó, vedendo che non ce piu posto magari si stimola.
Fazio manolas kolarov
Florenzi pelleg.strot.Ninja,Emers.
Perotti Shick
3 5 2
In questo monento Dzeko non puo giocare, 13 partite senza fà gol in campionato é inaccettabile. Vediamo se riposando si sveglia un pó, vedendo che non ce piu posto magari si stimola.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.