Roma, incontro di mercato tra Di Francesco e Monchi: il tecnico chiede rinforzi

34
855

ULTIMISSIME AS ROMA – Nei prossimi giorni Di Francesco e Monchi si metteranno a tavolino per pianificare una strategia di mercato della Roma. L’allenatore (che ha passato il Natale in famiglia a Sambuceto, in provincia di Chieti) ha bisogno di rinforzi necessari a puntellare una rosa che nelle ultime 8 partite ha cominciato ad arrancare. Anche se il direttore sportivo giallorosso nell’ultima intervista rilasciata allo Stadium ha assicurato che «le soluzioni sono dentro Trigoria, a gennaio non comprerò nessuno», qualcosa potrebbe comunque muoversi sia in uscita che in entrata.

Allo stato attuale sono cinque i calciatori della Roma che potrebbero essere ceduti in prestito: Under, Gonalons, Peres, Emerson e Skorupski. Il giovane turco sta facendo fatica ad ambientarsi nella Roma e nel campionato italiano; per agevolarlo (oltre che per accelerare i tempi), Monchi potrebbe spedirlo in prestito al Sassuolo. Rumors di mercato raccontano di uno scambio con Politano, al momento seccamente smentito dall’agente dell’ex Istanbul Basaksehir.

Periodo difficile anche per Gonalons, il centrocampista francese classe ’89, non è mai riuscito a trovare il giusto feeling con la serie A: oltre alle prestazioni altalenanti, non rappresenta una garanzia quando De Rossi non è in campo. Il suo futuro potrebbe essere in Francia sempre se la Roma riuscirà a strappare Badelj (in scadenza di contratto) alla Fiorentina.

La nota dolente, non solo di questo inizio di stagione ma anche della scorsa, è Bruno Peres: il brasiliano portato a Roma da Sabatini nella finestra di mercato dell’estate 2016, non ha mai ingranato sulla catena di destra. L’ipotesi è quella di cederlo a gennaio (in pole i portoghesi di Benfica e Porto) per arrivare ad alternative come Darmian e Vrsaljko.

Cambiando fascia, ma rimanendo sempre in difesa, c’è Emerson Palmieri rientrato solo da qualche settimana in rosa dopo il brutto infortunio al ginocchio dello scorso 28 maggio. L’esterno è corteggiato da Inter e Juventus: i bianconeri sarebbero disposti a sborsare 20 milioni per portarlo a Torino, mentre Spalletti (allenatore con cui il brasiliano ha spiccato il volo) ha detto: «Lo vorrebbero tutti, ma ci vogliono anche tanti soldi per prenderlo». L’elenco si chiude con Skorupski: l’ex Empoli chiede più spazio, solo la Coppa Italia non basta.

In entrata la priorità è sulla corsia di destra dove la situazione è più delicata: in difesa Karsdorp ne avrà almeno fino ad aprile, l’infortunio al legamento crociato ha rovinato tutti i piani del direttore sportivo. Florenzi si sta sacrificando, ma l’idea del tecnico sarebbe stata quella di farlo giocare in attacco, al momento alternativa impossibile dato che Peres non dà ancora certezze. Difficile l’arrivo di un esterno destro avanzato (ipotesi seccamente smentita dal ds), mentre è possibile che sbarchi a Trigoria un rinforzo a centrocampo per far rifiatare De Rossi e Strootman, entrambi in evidente difficoltà.

(ilmessaggero.it – G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Schick e Dzeko protagonisti in partitella. Lungo lavoro tattico per la squadra
Articolo successivoJuventus, Szczesny: “La parata su Schick? Ha sbagliato lui”

34 Commenti

  1. Mignanelli,Mazzitelli, Falcinelli…no scherzo. Acerbi,Missiroli,Peluso… Tutto per aver preso solo Defrel… (basta e c’avanza)…

  2. fregnacce fotoniche. cosa ne sa Lengua?
    a Trigoria fanno per caso i Breafing DiFrancesco Monchi Lengua?
    NO. e allora?
    Monchi e’stato chiaro
    “a gennaio non faremo nulla. le nostre risorse sono gia’in Rosa”
    AMEN

  3. Postumi post Natalizi..probabilmente il sig Lengua “lunga”, non e’ abituato a Brindare.
    Mai letto una simile accozzaglia di fesserie, oltretutto contradittorie, in un solo articolo.
    Felice S. stefano

  4. leggendo l’articolo bisogna solo sperare che Monchi si stia muovendo a fari spenti, anche se temo che l’input arriverà da Torino con la partenza di Alex Sandro per l’Inghilterra

  5. Nei prossimi giorni…. Difrancesck chiede rinforzi.

    Cioè non si sono ancora visti, ma Lengua già sa cosa dirà il mister, che ovviamente aspetterà un incontro ufficiale per parlare con Monchi, mica si vefono tutti i giorni.

    Poi prima si dìce che siamo interessati a Politano, poi che non vogliamo un esterno.
    Poi di colpo diamo via due terzini, un esterno e un centrale.
    Il vino…..

  6. I giornalisti dicono o possono dire montagne di stron..te a seconda di chi scrive, ma di fatto la Roma sono anni che gica con 5 difensori , 2 a centrocampo e 3 davanti….ergo squadra squilibrata. Ora si paga la mancanza di surplus di Nainngolan , che bene o male ha celato il problema, se non si corre ai ripari da questa impostazione, si finirà con il fare la fine di sempre, pianti e rimpianti perché non si vuol guardare in faccia il vero problema! Dopo anni la Roma ha passato il turno in Champions….un motivo fondamentale c’è, e se vuole scrollarsi di dosso quest’aurea da eterna fallita deve fare un secondo fondamentale passo, ma pare che nell’ambiente romano nessuno ha interesse alla Roma, solo al proprio orticello.

  7. Prendete gente forte non le pippe di questa estate. Gente funzionale per la prossima stagione tanto in questa sicuro non vinciamo niente…scudetto e capirai la champions non sono alla nostra portata. Abbiamo buttato la c.Italia x far cmq ridere a Torino. Già immagino che cmq su questa stagione si vivra’ di rendita sugli ottavi speriamo quarti di champions.

  8. Alla roma manca come il pane un regista al posto di De Rossi e del deludente Gounalons, che sappia rischiare il passaggio verticale velocizzando il gioco che ora e lento e prevedibile. L’ ideale sarebbe Torreira tignoso e rapido di pensiero ma non te lo danno a gennaio a meno di un offerta folle da 35-40 mln. Forse si punta Ante Coric ma anche se di gran classe forse troppo giovane. L’unico forse fattibile e ‘ Badelj in scadenza, che è’ poco appariscente ma molto utile! Forse si può proporre uno scambio con Gounalons…

  9. Fabio dimentichi una cosa importante… la società è soddisfatta dell’operato di monchi ecc, la Roma ha passato il turno di coppa ed è potenzialmente terza in campionato…… se la stagione dovesse finire oggi, si parlerebbe di stagione memorabile,per cui il problema è solo il nostro.. un saluto

  10. Pronto? Lengua? Si sono io chi e’? Sono MONCHI. ..HO TELEFONATO PERCHÉ SONO UN coglio coglio e vengo con questa mia a dirvi. ..adirvi una parola…ho parlato con Di Francesco di calciomercato…e mi ha chiesto RINFORZI. .PRONTO?? PRONTO?? LENGUA E’ ANCORA IN LINEA?? SI STAVO PRENDENDO APPUNTI. .ecco scriva allora manderò via 5 giocatori..si 5 giocatori..pure Emerson. .pure Emerson…e scriva pure questo: Si ricordi caro LINGUA..LENGUA MI CHIAMO LENGUA..ECCO SÌ RICORDI OGNI TANTO DI ANDARSENE A FANC…

  11. Vincere non è purtroppo, né è stato mai,il primo obiettivo della Roma di Pallotta-
    Aspettiamoci di tutto ma non lo scudetto-
    Ma passerà e saranno i tifosi ad imporre il cambio di rotta.

    • E che aspetti allora a “imporre sto cambio de rotta” ? Ve radunate te altri diecimila come te (qui na ventina li trovi) a trigoria, al grido de “spezzeremo le reni a pallotta”, e il gioco è fatto. Se te sei stancato di questa intollerabile situazione, agisci. Altrimenti potresti sembra’ er solito chiacchierone da forum….

  12. Spero che monchi compra torreira barella per presente e futuro in caso di cessione di strootman gonalon..Emerson non si deve vendere..under Gerson in prestito..Peres skorupski defrel Moreno castan si vendono per Cragno di maria e un difensore centrale serio

  13. Evangelista caro, Monchi è sbarcato a maggio di quest’anno, non di vent’anni fa. Le sue cinque coppe Uefa il Siviglia non le ha vinte in un giorno, ma in più di dieci anni.

    La Roma è in costruzione. Era solo una buona squadra che lo spagnolo, grazie gli innesti di Kolarov, Schick, Karsdorp, Pellegrini e Gonalons ha reso più forte e attrezzata di sette mesi fa.

    Non è stato un mercato risolutivo e sensazionale, ma mirato e funzionale all’ obiettivo Champions.

    Rientrarci comodamente è già un ottimo inizio.

  14. Io dico solo che se vinciamo con la Samp siamo a 4 punti dal Napoli e 3 dalla Juve quindi pensiamo al Sassuolo e Forza Roma

  15. La Juve è nettamente più forte di tutti. Se l obiettivo rimane arrivare tra le prime 4 la Roma non deve fare grandi capovolgimenti a Gennaio. Se poi Pallota vuole puntare allo scudetto già quest’ anno a Gennaio Monchi per colmare il gap deve puntare su un regista di livello (Seri) e un ala dx di livello. La Juve rimane poi misteriosamente impressionante dal punto di vista fisico ( Armadietti mai chiusi ? ) o a Roma si batte ancora troppo la fiacca ? Di fatto contro di noi al completo loro avevano in panca Dybala, Douglas, Bernardeschi, Marchisio.. tutta gente che da noi sarebbe titolare inamovibile. Penso che Dzeko con la Juve farebbe molta panca e Elsha non giocherebbe mai..

    • Hai appena descritto un Club che incassa 560mln a stagione al cospetto di uno che ne incassa 300 di meno.

      in relazione al fatturato la ASR sta facendo miracoli

  16. Incontro programmato da tempo per scambiarsi valutazioni ed opinioni su questo o quel calciatore . Vedremo se ci sara’ qualche movimento in entrata e in uscita ben sapendo che il calciomercato vero e’ quello estivo…

  17. Portace sto Mahrez e mannamo via Defrel, Portace Fellaini e Versaliko e mannamo via Karsdorp ( ormai rotto difficile ritorni il giocatore che era prima) rivoluzione non involuzione, portatece i giocatori della premier Inglese che quelli hanno esperienza e talento, Mahrez può anche farsi la coppa, daie va che Natale è finito !

    Allison
    Versaliko Manolas Fazio/JJ Kolarov

    Fellaini Strootman

    Naingolan

    Mahrez/Florenzi Dzeko/Schick Perotti/El Sha

    Guardate che ventaglio di scelta con questi talenti da Premier League ve piace? a me si

  18. Concordo con anonimus alla roma serve come il pane Torreira per velocizzare il gioco e con Badej il centrocampo starebbe un centrocampo con i fiocchi anche se la Rubens pensasse di pagare la clausula per sStottman ci prenderesti questi due giocatori andrebbe bene lo stesso anche se penso che l olandese molto presto si riprendera e divenrera come era prima cioe aitempi della lavatrice

  19. Badej serve na se prendi torreira spendi di più ma ci guadagni anche di più..Se vendi strootman devi prendere solo barella e mi piacerebbe molto vedere torreira pellegrini barella..con de rossi naiggolan e florenzi all occorrenza..vendi Moreno e prendi Izzo che lo vedo bene a fare la coppia di riserva con Jesus..vendi peres defrel e prendi thauvin dal Marsiglia..se vendi Emerson ci vuole darmian che gioca a destra e sinistra..

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome