Roma, mercato d’attesa

14
799

ULTIME NOTIZIE AS ROMAMonchi studia il mercato di gennaio, e i tifosi restano in attesa di un colpo che potrebbe materializzarsi qualora arrivassero offerte importanti per uno dei terzini: se i giallorossi cedessero Peres o Emerson, a quel punto virerebbero su un terzino in stile Darmian, in grado cioè di giocare su entrambe le fasce, facendo avanzare Florenzi sulla fascia destra. Lo scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Graziano – F. Conticello).

A Di Francesco manca soprattutto un esterno alto che giochi in quel ruolo: tra le ipotesi in ballo c’è Deulofeu, anche se la sua candidatura per adesso stenta a prendere quota. Gli altri obiettivi restano due giocatori del Sassuolo: Berardi e Politano. Possibili operazioni di contorno per la porta: se Skorupski dovesse trovare un club pronto a investire su di noi, si punterebbe a uno tra Mirante e Karnezis. E ppotrebbe non essere finita qui. Occhio a due che a giugno saranno svincolati: Badelj (Fiorentina) e Juanfran (Atletico Madrid).

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSupermarket d’inverno
Articolo successivoInter, Spalletti: “Mercato? Ho paura sparisca qualcuno…”

14 Commenti

  1. ormai penso che siamo fuori da ogni competizione. dovremmo puntare al terzo posto in campionato e cercare di arrivare almeno ai quarti in Champions.andare avanti in cl ci permetterebbe di avere molti soldi per fare una super squadra. quindi secondo me il mercato dovrebbe essere indirizzato verso quella parte. cercare di vendere giocatori non utili alla causa: skorupski per prendere un vecchio portiere esperto italiano. vendere Peres per darmian, esperto italiano e polivalente. prendere barella per avere un altro motore a cc dove siamo troppo lenti, vendendo gonalons. poi come esterno alto si può far giocare Fiorenzo oppure aspettare under, che è in evidente crescita. questo è il mio pensiero ..

  2. Il mio mercato. Via Peres, Gonalons, Defrel. Tenere Under perchè per me è un talento, bisogna dargli più fiducia. Florenzi deve rimanere sulla fascia partendo da dietro, mettendolo alto la sua forza è limitata e per me non renderebbe. Prendere un terzino (bene Darmian ma Vrsaliko sarebbe meglio). Prendere l’esterno alto, a me non dispiacerebbe Politano, tenuto conto che per me gli esterni sono Perotti e Elsha, mentre Schick è un’alternativa a Dzeko. Certo sarebbe meglio Deulofeu, ma costa tanto. Infine un centrocampista…….io sogno Rabiot.

  3. Under non si tocca, è un talento assoluto, anche lui sacrificato sull’altare del 433, non è il suo ruolo, uno che a 19 anni era titolare della nazionale maggiore e facendo anche gol non è un bidone, ma andate a vedere in che posizione giocava, così si bruciano i giocatori….under,schick,defrel tutti fuori ruolo per non parlare di ninja e strotman

  4. Ammesso che a gennaio arrivi qualcuno, ovviamente forte e capace di dare qualcosa in più alla squadra, sarebbero graditi i seguenti ulteriori requisiti:
    1) fisicamente integro (senza necessità di periodi di riabilitazione)
    2) che conosca il campionato italiano (senza necessità di periodi d’adattamento)
    3) già maturo e non giovane promessa (non è il momento delle scommesse).
    Grazie

  5. L’ho già scritto forse ,ma basterebbe Lucas in prestito secco dal PSG e uno tra Juanfran e Rafinha (entrambi svincolati a giugno) come terzino. Per le cessioni sarebbe meglio pensarci in estate ma sicuramente mi libererei volentieri di Skorupski (per Consigli a 0) Moreno Peres Gonalons De Rossi Strootman e Defrel. In estate si penserà a due centrocampisti e all’ala destra. Spero in Fernandinho (svincolato dal City) e Ziyech, regista eccellente con grande dinamismo. A destra uno tra Mahrez e Fekir, preferibilmente il secondo, e avremmo uno Roma da sogno.

  6. Kawasaki per prendere un calciatore come dici tu ci vogliono i soldi per cui o non arriverà nessuno o ne arriverà uno con le caratteristiche elencate .. la squadra è completa per raggiungere il proprio obiettivo cit monchi

  7. Solo una cosa, se non si deve prendere nessuno, non si prenda nessuno.Basta arrivare all’ultimo giorno e presentarsi con il rottame di turno,tipo Grenier. Mi pare,oltretutto, che i benefici fiscali per le rottamazioni siano terminati. Se poi, sorprendentemente, qualcuno dovesse arrivare, che arrivasse prima della sosta. Le prossime tre partite sono delicatissime (non solo per la classifica) ma Atalanta in casa e Inter e Sampdoria fuori non certamente semplici. Per questioni soprattutto di ambiente si impongono almeno 5 punti anche se 7 sarebbero fondamentali.

  8. Non bisogna fare nulla. Solo il prestito di Defrel (a Sassuolo) ed una miracolosa cessione di Peres in Turchia

    Per il resto, se riuscisse a strappare Juanfran, con il prestito secco di Deulofeu, Monchi si guadagnerebbe il suo 7 in pagella. Anche nel difficile mercato invernale

  9. Liberarsi di Peres e Defrel e magari ritentare con Mahrez. Serve, anche a giugno, un centrocampista centrale di classe. De Rossi e Gonalons sono inadeguati.

  10. Se il massimo a cui possiamo ambire sarà Berardi ( ahaha) e Politano ( ahaha ) la vedo dura, molto dura … Come sta riducendo la mia Roma questo DS mamma mia 🙁 ce doveva venì dalla Spagna per smantellare una squadra da secondo posto e rimpiazzare giocatori con mezze tacche sassuolesi che al massimo hanno giocato in parrocchia

  11. Almeno qui non si parla di Krychowiak 😀
    a prescindere dal flop al PSG, è in prestito annuale al West Bromwich,
    che ovviamente a Gennaio se ne dovrebbe privare così, per farci un favore,
    come il Verona faceva un favore al Napoli per Verde.

    I giornalisti vivono in un mondo in cui sono tutti buoni 😀

  12. La Cazzetta dello Sporc sponsorizza Darmian tutti i santi giorni, non se ne può più! Tutti meno che sta pippa per favore. Grazie!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome