IL PUNTO SULLE NOTIZIE DI MERCATO DEL GIORNO – Apre ufficialmente oggi il calciomercato invernale, e sui giornali impazzano le notizie di fantomatiche trattative e possibili obiettivi per la Roma, nonostante Monchi abbia più volte ripetuto che i rinforzi sono già presenti in rosa. Un bluff secondo i quotidiani, che continuano a sparare nomi per tutti i reparti.
Cominciamo dalla difesa: l’obiettivo per il reparto è un terzino destro. Darmian resta il nome più gettonato, anche se resiste l’ipotesi Vrsaljko (più difficile), mentre sembra sparito (per il momento) dai radar Aleix Vidal del Barcellona. La novità è rappresentata da Juanfran, 32 anni, in scadenza di contratto dall’Atletico Madrid: può essere l’acquisto “alla Kolarov” per la retroguardia giallorossa.
A centrocampo si affollano oggi i nomi per il presente e per il futuro: il Corriere dello Sport punta forte su Krychowiak, 27 anni, centrale polacco del PSG. Ma non risparmia tanti altri nomi: in lizza per giugno restano anche Barella del Cagliari, Seri del Nizza, Badelj della Fiorentina e il giovane Coric della Dinamo Zagabria. Per Il Messaggero invece resta caldo il nome di Torreira della Samp. Per la Gazzetta dello Sport invece l’obiettivo è prenotare Cristante dell’Atalanta, ma Juve e Inter sono davanti.
Per l’attacco invece si cerca un esterno destro, possibilmente mancino, che possa risolvere il problema del vuoto non colmato dalla partenza di Salah: piacciono Berardi e Politano del Sassuolo, ma serve mettere mano al portafoglio. L’altro nome caldo è quello di Deulofeu: il calciatore piace molto sia a Monchi che a Di Francesco, ma c’è da superare una folta e agguerrita concorrenza, sia in Spagna (Siviglia) che in Italia (Inter).
Fonti: Gazzetta dello Sport – Corriere dello Sport – Il Messaggero – Il TempoÂ


Solo questi? Che delusione… pensavo di trovare almeno trecento nomi…
purtroppo non arriverà nessuno perchè la roma è sotto osservazione fair play e deve fare 30 mln di plusvalenze entro il 30 giugno.. monchi è stato preso per quello, comprare e vendere facendo plusvalenze
Giusto,
ma grazie alla CL probabilmente quest’anno non servono neanche quelli.
Per cui non arriva nessuno,
e se ne riparla in estate.
Ora ovviamente sentiremo un mese di nomi: Roma su quello, Roma su questo,
e altrettanto ovviamente tutti qui a commentare le invenzioni dei pennivendoli….
L’importante è non vedere più giocatori che girano nel campo come,Gonalons,De Rossi,Defrel,Strootman,Jesus,sperando in un ritorno di Dzeko e Schick, sempre se riusciranno a mettere i calciatori al proprio posto invece di adattarli. E per favore svegliatevi perché dopo il Chelsea siete spariti. Kolarov è stato criticato da persone invertebrate a inizio campionato, averli 11 giocatori con quella mentalità e cattiveria. Non chiedo niente voglio solamente rivedere la Roma di 2 mesi fa.
I top sarebbero darmian/torreira/, deulofeu mi piace ma e’ cmq troppo discontinuo. Per gennaio avanzerei florenzi, poi a giugno si va a prendere un top nel ruolo.
Roberto non è così adesso la Roma ha finito il Fairplay infatti nel bilancio del 2018 finirà il Fairplay
Se monchi riesce a prendere Seri e Juanfran siamo a posto l’ala destra adesso è inutile sono solo i Pipponi
Juanfran risolverebbe due problemi, il terzino dx di ruolo e l’esterno alto a destra (Florenzi) e in più porterebbe un po’ di mentalità vincente.
Potrebbe essere utile se è sano e si adatta in fretta.
Ragazzi la champions avanza al galoppo, almeno per febbraio facciamoci trovare pronti, perche’ un’eliminazione sarebbe una catastrofe. A quel punto andiamo veramente tutti al mare. Quindi se dobbiamo fare mercato cerchiamo di prendere chi ci servira’per quella data. Ma il papu gomez non si puo prendere, magari per giugno? Si potrebbe mettere a sinistra con schick o chi per lui a destra.
Mahrez + darmian/Juanfran sennò sono soldi buttati via ancora una volta!
Difficile che arrivi un esterno dx Top, più probabile che Difra cambi modulo……. Se non ci sono soldi sarebbe una scelta intelligente Juanfran (contratto fino al 30/6/2019) cosi Florenzi va a giocare più su e ci ritroviamo un terzino vero da affiancare al giovane Karsdorp….
Gianfranco sarebbe un ottimo acquisto per spostare Florenzi esterno alto a dx poiché è quello il suo ruolo, da terzino dx è un adattato. Poi servirebbe un centrocampista bravo a verticalizzare velocemente cioè quello che, ahimè, manca a De Rossi…per il resto riprendiamo a correre ed a mettere la garra su ogni pallone…dajeee Roma dajeeee
Ma se de rossi e gonalon davanti alla difesa sono lenti perché non giocare con il 4 4 2? Alison manolas fazio kolarov florenzi naiggolan pellegrini poi sulle fasce Emerson peres..e in attacco dzeko schik dzeko perotti dzeko el sharawy????? E difficile????? Con Emerson kolarov a sinistra e peres florenzi a destra se uno sale l’altro scende e così la catena e sempre coperta nell attaccare per crossare e nel difendere..
I due centrocampisti devono recuperare i palloni e ribaltare l’azione appogiandosi su una delle due punte che servono le catene per ripartire all attacco in teoria la rosa e buona..il modulo no!
Tutti a parlare di Fair Play, ma che significa?
Che questa proprietà NON HA UNA LIRA!..
Altro che ” Faremo della Roma una delle più forti squadre d’Europa”.
Siamo stati SEMPRE presi in giro. E infatti, sono sette anni che NON VINCIAMO NEMMENO LA COPPA DEL NONNO…
Questa proprietà ( Unicredit-americani prestanome) ha altro per la testa che far vincere la roma. E Pallotta, che di buono, forse, ha solo gli gnocchi delle sorelle, non dovrebbe nemmeno poter scendere dall’aereo quelle poche volte che viene a Roma.
Ma vedo che si guarda al dito e non alla luna…
Abbiamo costretto alla scorta la Sensi che aveva venduto Aquilani…
Questi hanno venduto Lamela Marquinhos Benatia Romagnoli Pianic Salah Rudigher e ancora li sopportiamo?..
Mah…
Prima di pensare agli acquisti di gennaio, mi chiedo, ma n’do caxxo stanno (kolarov a parte) gli acquisti fati in estate lo scorso anno?
Enzo guarda che puoi cambiare squadra, te devi ringraziare Pallotta perché ci ha evitati un fallimento assicurato, stiamo nella top 20 do fatturazione il club e in netta crescita non abbiamo più il Fairplay finanziaro e finalmente stiamo per fare il miglior stadio d’Italia, se vuoi comprati la Roma a 565 milioni e poi fai come ti pare
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.