Schick torna dietro la lavagna

13
730

ULTIMISSIME AS ROMA – A «scuola» da Di Francesco continua le lezioni di convivenza con Dzeko, ma sabato torna dietro la lavagna: Schick si riaccomoda in panchina con l’Atalanta e comincia il 2018 da riserva. La sua occasione l’ha avuta dal 1’ col Sassuolo, e se l’è presa a tutti i costi anche se l’influenza l’aveva debilitato, perché troppo a lungo è stato a guardare nei primi mesi di Roma. Ma Patrik non ha convinto, «l’esame non è stato superato», ha mugugnato Eusebio a fine gara e dopo una sconfitta e un pari in campionato non c’è più margine di errore, perciò il tecnico giallorosso sta pensando di schierare il tridente più collaudato con Perotti ed El Shaarawy ai lati di Edin. Una formula più sicura per iniziare, poi a partita in corso si valuterà se ci sarà modo e tempo di fare un altro esperimento con Dzeko e Schick insieme.

In allenamento le prove continuano, tutti a Trigoria si augurano che prima o poi scocchi la scintilla, un po’ perché il ceco è un investimento importante e un po’ perché al bosniaco farebbe comodo una spalla-bomber. Per ora la coppia è «congelata» e l’ex Sampdoria è diretto in panchina. Defrel è ancora out, Under non dà garanzie, per cui il Faraone è l’esterno più accreditato per giocare titolare. A centrocampo spazio a Gonalons al posto di De Rossi, che non si è ancora completamente ripreso dal fastidio al polpaccio, Strootman rientra dal 1’. La difesa non dovrebbe cambiare, la botta che aveva costretto Manolas a lasciare il campo all’intervallo non ha avuto conseguenze e Di Francesco vuole il muro più forte contro Gomez e compagni.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa prima di Monchi. Roma: e adesso come reagirai?
Articolo successivoIl mercato è giovane ma solo prenotando

13 Commenti

  1. Non sono un grande estimatore di Schick, però così facendo,dentro e fuori, si rischia di bruciarlo del tutto,soprattutto dal punto di vista psicologico. Tanto vale fargli fare 4-5 partite di fila e poi fare un primo bilancio. Certo il Mister saprà come utilizzarlo al meglio, nell’interesse della squadra e della società.

  2. Perchè “dietro la lavagna” giornalista pagliaccio?
    Ha fatto qualcosa di male? è in punizione?
    No.
    Per cui è una metafora ridicola come te.

  3. Bocciato ! Dategli qualche proteina in più, ancora 2 settimane di ciclette e poi lo si fa giocare quando decide Eusebio e non MONCHI !

  4. Schick è un prospetto incredibile! Mi auguro che non venga bruciato chiedendogli di essere ciò che lui non è! Non è un esterno puro! Può forse partire un po’ più esterno,se messo come seconda punta, ma per poi venire a dialogare o ricevere palla al centro. Per di più,anche quando si allarga,bisogna lasciarlo libero di decidere,a seconda dell’azione, se allargarsi a desta o a sinistra. Da esterno nel 433 quindi assolutamente rischiamo di esporlo a figuracce senza sfruttarne minimamente le enormi qualità. Ingabbiandolo in quella zona,lo si rende prevedibile e facilmente contrastabile.Pur avendo tecnica eccelsa,non ha la fantasia di un’ala tipo Mahrez,che personalmente continuo a ritenere il giocatore perfetto per giocare in quel ruolo. Con quest 433,Schick può essere solo alternativo a…

    • .. solo alternativo a Dzeko. Se il mister continuerà a valutare questo come modulo da adoperare,allora conviene assolutamente alternare ogni tanto Dzeko con Schick e,guaedando ‘età del Bosniaco, considerare Schick l’erede futuro del ruolo di punta ,che,a prescindere,rimane il reale motivo per il quale la Roma lo abbia comprato,dal momento in cui non sono riusciti ad arrivare al reale obbiettivo esterno (Mahrez) e non avendo individuato adeguato sostituti dell’Algerino da prendere come esterno. Se si gioca con questo modulo,in altre parole, occorre prendere,oltre ad un centrocampista dal cambio di passo,fantasia e bravo nello stretto (ci manca assolutamente qualsiasi modulo si voglia utilizzare) , anche un’ala destra vera! L’Algerino,per me sarebbe un sogno.

  5. Ma se per assurdo la società fosse riuscita ad arrivare a Lewandowski, lo avrebbero poi messo a giocare all’ala destra? Qualcosa non torna

  6. Per me e’ troppo fragile fisicamente.Il calcio di oggi e’60% fisicita’ e 40% tecnica.Non può valere la cifra che lo abbiamo pagato.

  7. A posto, distruggiamo in massima tranquillità l’investimento più costoso nella storia della Roma, tanto che ci frega, vorrà dire che a Giugno lo rivendiamo a 20 e col ricavato ci compriamo Neymar.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome