Caso Nainggolan: la Roma ringhia e la Cina stuzzica

19
773

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’assoluzione del tribunale popolare dei tifosi – almeno della maggioranza di quelli che surfano sul web e sulle frequenze radiofoniche locali – forse non basterà. La convocazione di Radja Nainggolan per la partita di domani contro l’Atalanta, è sotto esame, visto che la società non ha affatto gradito la bravata del belga nella notte di Capodanno. Anzi, a sorpresa persino il mercato internazionale intorno al centrocampista potrebbe riaprirsi in caso di offerte vantaggiose (dai 40 milioni in su). Ma andiamo con ordine.

DIFFIDE E PRECEDENTI – Avviso ai naviganti: le accuse di moralismo sulla vicenda sono del tutto fuori luogo. La vita privata dovrebbe sempre restare tale per non subire giudizi – a meno che non si compiano atti contro la legge –ma se è l’autore stesso a renderla pubblica, allora il discorso cambia, tanto più che (al netto dell’autocompiacimento) per un calciatore bere e fumare troppo a una manciata di ore dall’allenamento non è il massimo della professionalità. Insomma, dopo il duro discorso del d.s. Monchi alla squadra, non meraviglia che la Roma pensi ad una misura esemplare per Nainggolan, anche se Manolas perora: «Si è scusato, abbiamo bisogno di lui». Di sicuro, però, non potrà essere la diffida che pende sul capo del centrocampista la foglia di fico dietro cui nascondersi (dopo la sosta ci sarà l’Inter) perché il giallorosso era diffidato anche prima della partita con la Juve, eppure col Cagliari ha giocato regolarmente, perché–come aveva spiegato saggiamente Di Francesco–«io non ragiono in questi termini». Certo, se oltre alla pesante multa (intorno ai 50.000 euro) passasse la linea della non convocazione, ad essere penalizzato sarebbe innanzitutto proprio l’aspetto tecnico, per giunta con anche De Rossi diffidato. Inutile dire che si fa anche la conta dei precedenti sull’utilizzo del pugno di ferro. Nel 2011-12 Luis Enrique lasciò fuori dalle convocazioni Osvaldo prima della trasferta di Firenze per uno schiaffo dato a Lamela, mentre a Bergamo contro l’Atalanta, spedì in tribuna De Rossi e Kjaer per essere arrivati in ritardo alla riunione tecnica. Morale: principi salvi e partite perse (3-0 e 4-1). Meglio invece andò a Zeman nell’annata successiva, quando mandò in panchina De Rossi e Osvaldo con l’Atalanta: la Roma vinse 2-0.

SONDAGGI CINESI – Ma come si accennava, Nainggolan – felice di vivere a Roma – nonostante il rinnovo di contratto fino al 2021 che lo ha reso il più pagato della squadra con Dzeko (circa 4.5 milioni), rischia di tornare sul mercato, anche perché non è la prima volta che la società, senza fortuna, gli chiede moderazione. Oltre al solito monitoraggio della Premier League, dalla Cina, infatti, si sta muovendo il Guangzhou Evergrande di Cannavaro, pronto a spendere 40 milioni per il 29enne centrocampista, anche se l’offerta non è stata ancora formalizzata. Due considerazioni. La prima: se è vero che Witsel, punto di forza del Belgio, è emigrato anche lui in Cina (nel Tianjin), difficile che Nainggolan accetti, visto che in passato aveva già detto no a Torino (Juve) e Londra (Chelsea) pur di non muoversi da Roma. La seconda: difficilmente 40 milioni convinceranno la Roma, che punta almeno a 50, ma se il giro si mettesse in moto,a gennaio il club avrebbe modo di fare un mercato vero e ne vedremmo delle belle. Sicuro che non ne valga la pena?

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCaso Nainggolan. Ora rischia la tribuna
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Dall’Inghilterra: il Liverpool vuole Alisson, pronti 45 milioni

19 Commenti

  1. Primo non si vende, secondo 40 milioni sono un acconto, questi giorni hanno sparato cifre su calciatori mediocri da capogiro, quando si parla di Roma i calciatori non valgono un ca00o.fate i bravi su????? Non dite buffonate

  2. Continua la campagna mediatica che vuole una Roma tafazziana. Ultimamente la squadra è inguardabile e cosa dovrebbe fare il club? mettere fuori l’unico che in un modo o nell’altro da sempre tutto in campo. Già in passato decisioni del genere ci hanno portato solo figuracce in campo.
    La vittoria è l’unico obiettivo che la Roma deve avere, fare la Montessori lasciamolo fare ad altri.
    Forza Roma

  3. Il ninja deve restare, almeno che nn sia lui a chiedere la cessione.
    E poi porca Yroia, dalla cina solo 40 ml? Kakano soldi tutti i giorni, se va li almeno 80.

  4. Ieri la multa era di 100.000 , oggi è già scesa a 50.000,domani in base a come và la partita può darsi che sparisca del tutto.

  5. Se vuole stuzzicarci seriamente, la Cina si presenti con una 70 di milioni..

    Per quella cifra, gli vendiamo pure la cresta “affumicata”

  6. Ecco qua l’effetto voluto dai media: mettere zizzania dentro l’ambiente ROMA, consapevoli della forza della squadra, ma anche del fatto che nella Capitale basta tirare un petardo e questo viene trasformato in bomba atomica. A questo punto servirebbe un intervento della società, spero almeno nel mister oggi, con il quale si dovrebbe chiarire che Raja ha sbagliato, ma allo stesso tempo non ha fatto nulla di eclatante, specie se si considerano le nefandezze che vengono compiute altrove, ma che, volutamente, vengono fatte passare per bravate. Così si fa capire che la società è forte, non mettendosi proni a questi giornalai.

  7. No, ma infatti la Roma ha appena rinnovato un contratto che scadeva già nel 2020 proprio
    per venderlo in Cina. Al prezzo di Rincon tra un po’.
    E per due bestemmie.

    Immagino la Lazio Lulic dovrebbe regalarlo in Senegal allora….

  8. Ricapitoliamo:

    La società è sotto fair play finanziario, sta cercando sponsors e costruendo uno stadio contro tutto e tutti.

    La Roma fuori Roma non conta un tubo e abbiamo contro tutto il nord Italia da sempre.

    La società sta puntando molto ad innalzare il marchio anche sui social.

    I risultati sono buoni ma manca il salto definitivo anche per colpa di un atteggiamento dei giocatori non sempre all’altezza.

    Nainggolan si ubriaca, fuma, bestemmia (nella città santa!) e si fa la diretta come un troglodita.

    E noi ci lamentiamo se ci danno addosso.

    Ce le andiamo sempre a cercare. Sempre. E quindi la colpa è solo nostra.

    Questo ha fatto un danno di immagine enorme sotto tutti i punti di vista ed ha un q.i. di una capra.

    La vita privata è, appunto, PRIVATA.

  9. Aggiungo che o é stupido forte, ma forte forte oppure questa cosa é stata fatta ad arte.

    Possibile che ci sia la volontàdel giocatore di andarsene forse si è stufato. Non lo sapremo mai.

    Ma a me sta cosa mi puzza parecchio.

    Vedremo.

    • Si chiama alcol.
      Ti fa fare cose strane,
      Prima dei social ti sputtanavi solo con i tuo amici.
      Adesso in mondovisione.

      Fermo restando che lo trovo MOLTO meno grave di certe battute razziste di chi sappiamo noi.
      Di Lotito che parla di “pagliacciata in sinagoga”.
      Di un PARLAMENTARE che da dello zingaro a Miha.
      Di calciatori che guidavano a 210 in zone abitate a NordOvest.

      Ma lì tutto chiuso in mezzora.
      Ninja diventa il caso nazionale.

  10. ok vediamo: Berardi costa 50 per comprarlo, invece se vendiamo il Ninja ce danno 40? Ma allora abbiamo l’anello al naso? Sveglia popolo bue…..

  11. Ragazzi a Cecchini non piace Nainggolan… Ne parlava questa estate su una radio ( rete sport) diceva che Emerson dello scudo gli era superiore… Certo sono opinioni comunque Emerson non gioca più e Nainggolan al momento è uno dei centrocampisti più forti d’europa con caratteristiche uniche, incedibile!

  12. Leo, meglio farli scrivere a questi, tanto non li considera nessuno, con la zappa in mano rovinerebbero la terra e i raccolti e sarebbe veramente una cosa grave.

  13. Ao …che palle…se deve stare in tribuna mettetecelo…se deve giocare giocasse ma fatela finita de rompe con questa storia..e basta

  14. A parte che il Ninja vale qualche lira di più dei 40 milioni sbandierati dalla GdS…ma quello che mi chiedo è…come mai rompono sempre le palle alla Roma? Gli fa così paura? Tutte le polemiche possibili sono sempre sulla Roma…anche se vanno dal fornaio e comprano due rosette…daje giù na polemica. Ma lo vogliono capire o no che il Ninja resta a Roma??? Non se ne va e la Roma….che ne dica sto giornalaio di Milano…il Ninja non lo vende…se mettessero l’anima in pace. E comunque…semspre, sempre e solo…Forza Roma!!!

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome