Caso Nainggolan. Ora rischia la tribuna

17
968

NOTIZIE ROMA CALCIO – Gira e rigira, si ritorna al punto di partenza. Cioè a Radja Nainggolan. L’ultima parola (o la penultima?) su Capodanno-gate, con il video del Ninja che beveva, fumava e bestemmiava, postato sui social dallo stesso giocatore, può arrivare oggi con la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Roma-Atalanta. Ne parlerà? Lo convocherà? Lo annuncerà tra i titolari? Dal 1 gennaio a oggi il tempo non ha lavorato a favore del calciatore. Resta forte l’ipotesi della panchina per il belga ma, dovendo fare una percentuale tra le altre soluzioni, l’esclusione dai convocati sembra più probabile del perdono totale dopo la multa. Nel suo discorso alla squadra di mercoledì, Monchi non ha toccato il problema. Con Nainggolan aveva già parlato al telefono e ogni riferimento diretto sarebbe stato eccessivo.

Ma le parole sui comportamenti da tenere erano chiare a tutti. Non è un caso che Kostas Manolas, ieri a Sky Sport, abbia ripetuto a memoria le parole di Monchi: «Sono d’accordo con lui. Dobbiamo avere una mentalità vincente e giocare sempre per vincere. Chi non ce l’ha non deve avere spazio alla Roma. Radja? Lui sa di aver sbagliato e si è scusato. È un campione e un giocatore importante per la squadra, abbiamo bisogno di lui». Nainggolan, per la sua generosità, è molto popolare tra i compagni. Le ragioni sportive lo vorrebbero in campo domani. Ma le regole di un club, anche quelle che riguardano la sua immagine, possono avere più peso persino di quelle del campo. La cosa da evitare è il muro contro muro. Nainggolan ha scelto la Roma, rifiutando offerte più ricche per soldi e titoli. Non accetterà a cuor leggero un trasferimento, nel caso in cui alla Roma pensassero che è venuto il momento di cambiare. Ma questo è il futuro, il presente è l’Atalanta.

(Corriere della Sera, L. Valdiserri)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFuturo Roma, c’è Barella
Articolo successivoCaso Nainggolan: la Roma ringhia e la Cina stuzzica

17 Commenti

  1. Valdise’che dici lo fuciliamo oppure lo condanniamo al rogo come il povero Savonarola? In Italia, e nel mondo del calcio ci sono state porcherie ben peggiori di ciò che ha fatto Radja, di esempi ne posso fare a bizzeffe, non capisco questo accanimento mediatico, addirittura i telegiornali ne hanno parlato, Tg1 e Tg5, manca solo il Tapiro di Staffelli. Io capisco che essendo un personaggio pubblico deve dare l’esempio etc.etc. Ma sto accanimento mi puzza, HA chiesto scusa? Si! Sicuramente sarà multato, quindi dove sta ora il problema? Mhhh vuoi vedere che e’un accanimento perché il NINJA ha sempre schifato i padroni del calcio e voi da buon Vassalli vi state vendicando?..segue..

    • Se Nainggolan fosse stato croato-bosniaco-serbo-albanese-montenegrino il caro Valdiserri l’avrebbe difeso a spada tratta, purtroppo per lui è belga quindi il boia attenderà il Ninja nella pubblica piazza per l’esecuzione.

  2. Perché non vi siete accaniti per il caso LULIC con annessa squalifica-barzelletta? Perché di Perisic ( mi sembra che sia stato lui, qualcuno mi puo’correggere) che sputa al tifoso che l’offendeva non se ne parla piu’? Valdise’e’tutto a posto??

  3. Gaetano, mi hai tolto le parole dalla bocca, un pensiero comune, giusta osservazione,un assalto mediatico, “IL CASO NINJA” paragonato ad un lancio missilistico indiscriminato della Corea del nord, dopo che alcuni calciatori hanno veramente fatto lo schifo più totale riguardo anche al razzismo, ma siamo abbotuati, questi colori danno fastidio a molte società.giornali,politici,ecc..ecc…

  4. Eccone un altro, Valdiserri, Carina, Ferrazza e in ultimo Cecchini, il movimento anti Nainggolan prosegue nel tentativo di costringere il club a prendere decisioni che potrebbero solo danneggiare la squadra.
    Se il belga non giocherà con l’Atalanta dovrà essere una decisione tecnica (la diffida inocmbe) non morale, se Di Francesco riterrà opportuno mandarlo in panca ha tutto il diritto di farlo, ma non deve essere costretto dai media.
    Forza Roma

  5. Contro il viscidume non c’e altra soluzione se non l’Indifferenza. Lasciamoli parlare al vento, che tutti questi articoli e parole tra poco meno di qualche giorno si dissolveranno e non li ricorderà nessuno.
    Partita importante all’orizzonte, testa all’Atalanta.
    E tutto il resto è noiaaa, come diceva il Maestro.

  6. Ma si Gaetano, mettiamolo a morte,facesse il miglio verde. Sinammazzallo giornalai di mxxxxa!!!! Era Candreva l’interista gae

  7. Credo che la questione Nainggolan sia andata nettamente oltre i limiti…parlare in maniera esasperata del caso non aiuta né lui né la squadra, e i media cercano di colpire vista anche la fragilità del momento…per questo io se fossi in Eusebio metterei Nainggolan titolare…con la rabbia che ha segnerà al 100%!

  8. Quanto vogliamo scommettere che Nainggolan al primo fallo commesso sabato sarà ammonito e quindi squalificato per il match con l’Inter. Dopo il processo mediatico arriverà la giustizia ad orologeria.

  9. Giusto il provvedimento societario: domenica Radja riposerà.

    Mi auguro di vederlo a S. Siro, esultare davanti alla panchina di Spippetti.

  10. Era Candreva? Ma allora gode dell’immunità lotitiana…eh già in Roma-inter rifila una gomitata a centrocampo niente sanzione, NIENTE prova tv, niente gogna mediatica. E sabato e’successo ancora peggio…chissà se Mattioli e’ a conoscenza dello sputo, del parlamentare che ha gridato SINISA ZINGARO..di quel babbeo DI Marchisio che si e’messo a minacciare un ragazzino di 12 anno su Internet..a sta gente gli e’stata fatta la gogna come al NINJA? No! E che sei matto gaeta’non ti permettere di attaccare il padrone SE no l’ossicino non arriva….

  11. Naingollan è diffidato e non possiamo permetterci un’ammonizione contro l’Atalanta. Ci serve per l’Inda.
    Ci vuole così tanto a capirlo?????

  12. Sciabbolone potrei essere d’accordo ma sei così sicuro che la partita con l’Atalanta sia poi tanto meno complessa di quella con l’Indà? Io giocherei con l’Atalanta con la miglior formazione possibile non sottovalutando nessuno in questo momento poi si vede.Il discorso strettamente pratico è sempre lo stesso, meglio una vittoria con 3 punti in due partite che 2 punti per altrettanti pareggi.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome