SONDAGGIO – Nainggolan out per punizione: scelta giusta per il 60% dei lettori (RISULTATI)

65
1103

LA PAROLA AL LETTORE – Radja Nainggolan resta a casa per punizione dopo il video girato durante capodanno che ha scatenato una ridda di polemiche. La società, in accordo con il suo allenatore, ha deciso di escludere il Ninja dalla partita contro l’Atalanta, una scelta che come al solito ha diviso l’ambiente.

Abbiamo chiesto ai nostri lettori come valutassero la scelta di punire Nainggolan tenendolo fuori dall’elenco dei convocati per la gara di oggi, e questo è l’esito del sondaggio: oltre mille e trecento i partecipanti, secondo il 60% è stata giusta la decisione del club, mentre per il 37% è stata una mossa errata. Solo il 3% non ha voluto prendere una posizione netta.

[polldaddy poll=9911032]

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Bruno Peres: “Cessione? Sono felice in giallorosso. L’interesse di altri club mi lusinga”
Articolo successivoMONCHI: “Nainggolan resta qui, abbiamo fiducia in lui. Vidal e Darmian non sono obiettivi della Roma. Mercato? Ne parliamo durante la sosta”

65 Commenti

  1. A me va bene se la società comincia ad avere un po di Palle, ma tanto non dura.. sono sfiduciato, le palle o le hai o non le hai, adesso fanno quelli punitivi e poi tra due mesi si scordano il regolamento quando ricapiterà con qualcun’altro.

    • Il fatto non è aver le palle, il fatto è che qualsiasi cosa fa la Roma è sbagliata secondo i media. Se poco poco domani non vinciamo si alzerà il polverone sulla vicenda e tutti proveranno ad abbattere il morale alla squadra e diranno che la società è senza palle per averlo lasciato fuori. Che tristezza infinita

  2. Sono d’accordo con la scelta societaria a patto che questa linea sia solo un punto di partenza e possa diventare una regola di qui all’eternità ! Senza una società FORTE non servirebbero nemmeno i giocatori forti (come Radja) per crescere e ambire a vincere !!!
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA

  3. È la decisione giusta bisogna far capire a tutti che sono dei professionisti anche fuori dal campo. I social andrebbero utilizzati con un po’ più di moderazione

  4. Questi stanno fuori di testa. Attenzione che Alisson potrebbe essere condizionato dalle voci di mercato. Farei giocare Lobont.
    La societarella pallottina è una comica.

  5. Embè in Italia solo noi mettiamo il codice etico, higuain quando si deve cacciare fuori a Udine , con quella sceneggiata a Napoli tutti i tifosi, in quel momento lo hanno protetto…ora gli stessi che lo stanno condannando saranno gli stessi che si lamentaranno se verrà ceduto un giorno…che nella vita..intanto domani stiamo senza nainggolan a centrocampo. Grazie alla ZUCCHELLI, a valdiserri e ai rosico rosico…5 giorno e parlare di fetente di video.. Si e’pure scusato. Bastava una multa e finiva li…invece tutto il giorno IL CASO NAIGGOLANN BLA BLA BLA MA COMM A VOLEV VINCE A GUERRA ….

  6. Decisione giustissima.

    Vogliamo competere con la Juve, e mentre loro mettono fuori per atteggiamenti sbagliati giocatori come Dybala (o Vidal in passato), noi dobbiamo far capire che anche qui non è il paese della balocchi dove uno si ubriaca e bestemmia in diretta social.

    Sempre Forza Roma.

  7. Decisione giusta .Nainggolan ha sbagliato .Non vuole dire niente che sia il migliore della Roma .Mi fanno sorridere certi commenti tipo con tutti i soldi che gli danno non dovrebbe comportarsi così .E’ da criticare anche se giocasse gratis.

  8. Sono un tifoso romanista le dichiarazioni di mangiante di qualche minuto fa sono deleterie mi hanno fatto capire che la Roma é una squadra finita una squadra che non vincerà più nulla hanno venduto un grande giocatore come sarah e ora si parla di vendere Nainggolan grandissimo giocatore io credo che di Francesco non vincerà nulla e che stia distruggendo la squadra i giocatori non giocano come l anno scorso inoltre persevera nel farli giocare dove loro rendono di meno si parla solo di shick che viene da 80 mila infortuni e nonostante questo quando lo fa entrare gioca dove non sa giocare una pietà

    • Se inizi il tuo commento (esagerazione lessicale,la mia ) dicendo che sei un tifoso romanista, incorri in un ” lapsus freudiano”, percepibile anche dai lettori meno dotati intellettualmente .
      Sei un laziale sotto mentite spoglie,deambula ( metaforicamente) altrove…

  9. Assolutamente giusta al 1000%.

    Ma de che stamo a parla’.

    Abbiamo fatto una figura di merxa globale proprio mentre stiamo cercando di uscire dal guscio molto lentamente.

    Voglio una società forte che non guarda più in faccia a nessuno e al passaporto.

    Nainggolan non Messi o Ronaldo, anche perché questi non si sognerebbero mai di fare quello che ha fatto lui.

    E se s’incazza andasse a giocare da un’altra parte.

    Si è giocato, si gioca e si giocherà a pallone senza Radja in decine di top club, figuriamoci da noi.

    Conta il gruppo non il singolo.

    Per tutti quelli che non sono d’accordo non sono i posters e le magliette da attaccare in camera.

    C’è solo la Roma.

  10. Leggi che molti avrebbero chiuso un occhio per paura che Nainggolan voglia poi andarsene. La Juve non teme quando lo fa con dybala e higuain e per me è sacrosanto che la società Roma imponga regole serie e le faccia rispettare a prescindere dal giocatore. Se poi lui vuole andare via e trova una società forte che se lo prende col suo comportamento andasse pure. La Roma non può essere sotto ricatto. Questo può essere un punto di svolta.

  11. Quello che rende il caso Nainggolan diverso da tutti gli altri e’ la pubblicazione del tutto irresponsabile in un social di un video in cui egli stesso fuma come un turco bestemmia come un buttero maremmano e si dichiara ubriaco fradicio in questo modo scavandosi la fossa da solo . Credo ci fossero oltretutto a norma di legge tutte le condizioni per una risoluzione unilaterale del contratto e del licenziamento per giusta causa senza dovergli dare una lira . Se fosse stato un altro tipo di dipendente cio’ sarebbe gia’ accaduto prima e per molto meno . Sull’uomo non mi pronuncio perche’ non spetta al sottoscritto ma sul professionista il giudizio e’ totalmente negativo…

  12. Se vuoi competere con la juve non devi imitarla tenendo fuori un giocatore per punirlo ma semplicemente comprare giocatori forti … meditate gente meditate

  13. C’e solo la ROMA!!!!!!!!
    Ha sbagliato deve pagare …
    Questi fenomeni da circo Orfei mi hanno stancato !!! Gente seria e professionale ..
    FORZA ROMA VINCI PER NOI

  14. Magari tutti i giocatori dessero in campo quello che da il ninja.
    Lotta su TUTTI i palloni senza tirare mai indietro la gamba.
    Se non lo fanno giocare per preservarlo per l’inter, data la diffida, allora ok.
    Se è per punirlo allora è proprio una cazzat@.
    Parere personale, ovviamente.

    • Sono sostanzialmente d’accordo con te Enzone. Io non giustifico assolutamente il comportamento di Nainggolan oltretutto volontariamente e sfacciatamente fatto girare in Internet ma per questo la Società pare gli abbia comminato una sacrosanta multa di 100.000 euro. Ciò detto non convocarlo e non farlo giocare per quanto accaduto è in effetti una cazz…a; é ben pagato per giocare non per stare in tribuna e se lo metti fuori deve essere esclusivamente per scelta tecnica. Mi rendo conto della gravità del fatto, soprattutto sotto il profilo morale, ma non farlo giocare è un danno non tanto per lui (senz’altro preferiva evitare la multa) ma anche per la Società. Ben vengano poi regole ancora economicamente più severe per punire certi atteggiamenti ma evitiamo criminalizzazione e gogna.

    • Ciao Romano 1,
      ti ringrazio per la risposta, hai centrato perfettamente quello che intendevo.
      Sempre Forza Roma, in ogni caso,
      multa o non multa 🙂

  15. Una società con le palle si deve prendere le sue responsabilità…giusto per raja ma la Juve tiene pure higuain e dybala in panca se non rendono o fanno qiello che vogliono….la roma lo deve fare pure con quella pippa di dzeko…come mai non lo levano mai?….allora si che e una societa coerente in tutto….no solo con quello che conviene .

  16. A qualcuno “sfugge” che è diffidato? Quindi il punirlo non è non solo è comunque giusto, ma anche conveniente tecnicamente, così come conviene non rischiare De Rossi contro l’Atalanta che è una squadra che gioca, mentre è fondamentale averlo per l’Inter che punta solo alle individualità e gente come il Ninja e De Rossi sono importantissimi per fermarli dal punto di vista “fisico”.

    • Dici caro Alieno, lo scopriremo al prossimo mercato dove, nel caso di cessione, coglieranno la palla al balzo (manco fossero Defrel) per giustificarla raccontando poi la solita storia che sarà sostituito con uno più forte (ormai non ci credono più nemmeno loro ma la parte va comunque recitata). In ogni caso questa gogna è comunque esagerata.

  17. La società ha fatto bene, non giudico il comportamento del ninja, credo solo che abbia sbagliato a renderlo pubblico, ma ci vuole un segnale forte per far capire agli attuali e futuri calciatori della Roma che sono ingaggiati per cercare di vincere e per farlo ci vuole serietà. Da oggi, forse, la percezione della società è cambiata.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  18. Giocatori Roma troppo molli. AS Roma non mettere regole ma deve fare rispettare, questo voleva Zeman, non venne supportato, per creare mentalità vincente, per fare ciò pugno duro serve come base per non farsi ricattare o prendere per fondelli da rosa ci vogliono regole ordine disciplina serietà tutto ciò che serve, giocatori deve esercitare professionalità dentro e fuori campo non saltuariamente, se giocatore andare ripetutamente oltre limiti vuol dire tante cose, non sto qui elencare. Zeman mettere fuori chi non segue regole ma non stato appoggiato società ne da pennivendoli e manco da certi tifosi deficenti risultati si è visti in seguito, non vinto mai un tazzo anche per questi motivi, giocatori fare come gli pare speriamo EDF venga appoggiato realmente vorrebbe dire svolta.

  19. Chissà dov’era la società quando, dopo una pessima prestazione col CSKA, i giocatori andarono a “festeggiare” in un night di Mosca fino alle 2:30 del mattino. C’era Nainggolan, c’era De Rossi (“io nun ce volevo andà, volevo solo fà dù passi”), Borriello, Strootman, Ljaijc… E quella non era mica la notte di Capodanno. Io a questo nuovo “pugno di ferro” della Roma non ci credo manco un po’ e questo provvedimento é solo la conseguenza del clamore suscitato da certa stampa orchestrata da sicari faziosi e prezzolati. Detto ciò, il Ninja stavolta é stato davvero un po’ fesso.

  20. Mi sfugge qualcosa. Mi chiedo se sia così difficile dire semplicemente che, come da lui ammesso, ha sbagliato e quindi deve pagarne le conseguenze. Come loro hanno diritto al pagamento per lo sfruttamento dell’immagine, la società ha il diritto di multarli se tale immagine viene lesa da un comportamento inequivocabilmente sbagliato. Ho sentito tante cose e tra queste la più ridicola è che sono i giocatori a portare la mentalità vincente. Io ribadisco che secondo me sono le società e i dirigenti a dare questa mentalità anche e soprattutto con le regole.

  21. Ho votato a favore di convocare e far giocare Naigoollan ma se la società e la dirigenza ha deciso così e un bene per ora è il futuro che venga meno agli obblighi dei giocatori vengano puniti economicamente e con esclusione della partita questo vuol dire che la società ci sta e si fa rispettare e sopratutto che vengano rispettati i suoi tifosi allora va bene perché nn è contro il Njnia ma un messaggio forte e chiaro

  22. Ninja non sembra uno molto intelligente e quindi visto che comunque uno che nella vita se non avesse avuto questo dono avrebbe fatto si e no il fattorino di Amazon con tutto il rispetto per i fattorini di Amazon, la prox volta farà un pò più di attenzione specie alla sue amicizie. Faccio fatica a immaginare che abbia postato lui il video. Poi magari scopriremo che è tutto un magheggio per togliere il disturbo e migrare per lidi più proficui e quindi così scemo non è. Allo stato dei fatti ritengo comunque giusto che paghi una multa salata e si accomodi in panca.

  23. La sera di capodanno giustamente doveva pensare all’allenamento invece che a divertirsi e farsi i ca*zi suoi. Siamo l’unica società che non difende i propri giocatori. Voglio ricordare Mauri, Buffon, Suarez, Balotelli, Neymar e altri mille che in quanto a comportamenti vergognosi e spesso illeciti non si sono fatti mancare nulla. Avete mai sentito che le società li umiliassero pubblicamente? Noi per una caz*ata accettiamo la gogna mediatica e anzi diamo ragione a chi critica che spesso è pure(finto) romanista. Una cosa è far finire la faccenda tra le mura di Trigoria, multe e quello che volete. Un’altra è far passare per colpevole il Ninja davanti a tutti, come se avesse fatto chissà che. Bravi, avete difeso la morale del nulla. Complimenti tutti, premio fedeltà dal Papa. Ridicoli.

  24. ogni volta che bisogna giustificare una cessione eccellente si solleva un polverone di questo calibro, ma è da almeno un anno che la società sogna di far cassa col belga…

  25. Giusto si, ma credo che se non fosse diffidato non sarebbe successo. E allora la mossa di non convocarlo per dimostrare all’ambiente che la società punisce

  26. Si poteva gestire meglio la situazione.Ha fatto una cazzata di cui si è reso conto ma così facendo non lo recuperi anzi lo hai dato in pasto alla stampa di tutto il mondo. Il giocatore ormai lo hai perso per tutta la stagione!!! Complimenti veramente !!! Poi a tutti sti moralisti del caxzo dico solo una cosa: chi è senza peccato scagli la prima pietra. Vorrei vedere la vostra vita privata e sono sicuro che uscirebbero cose peggiori di quelle fatte da Radja!!!

  27. a me me sa invece che prenderemo l ennesima tranvata anche con l atalanta e tutto questo perche boston e il mago monchi con quell altro scienziato di di francesco lo lasciano fuori ….manco al quarto posto arriviamo quest anno vabbe che con sta societa di incapaci non e che mi aspetto molto…vogliono fare i duri ma non lo sono mai stati non e nel loro dna vogliono persino imitare i gobbi ci mancava solo questo io sto col ninja tutta la vita i cesaroni scommetto che stanno con boston …ma tanto ve ne andate al mare pure il prossimo anno ve lo do per certo

  28. Nainggolan è un professionista pagato Profumatamente ed è giusto trattarlo come tale nel bene e nel male poi se sky tv vergognosa per i giornalisti e commentatori sportivi che ci lavorano da la notizia che radja ci è rimasto male e che questa decisione potrebbe avere ripercussioni sul mercato bhe amio modesto parere può anche andare tanto con lui non si è vinto nulla basta che porta 70 milioni di euro se no zitto e pedalare

  29. ciao a tutti
    il ninja splendido giocatore impego incredibile volonta di ferro. da rivedere l atteggiamento fuori dal campo. non solo è un professionista ma ormai è anche un esempio per il gruppo. un punto di riferimento, lo deve accettare e comportarsi di conseguenza. ha sbagliato, paga. da professionista. e poi riparte cercando di migliorarsi. da uomo.
    forza roma sempre

  30. Ho votato che é giusto.Il Ninja é il mio preferito, il migliore giocatore che abbiamo.
    Giusto é giusto ma speriamo che non sia una pagliacciata per venderlo. Raja sei la Roma!!!!!
    ??

  31. Io ho votato a favore di Radja non perchè ne giustifichi in alcun modo il comportamento tenuto ma perchè credo occorra distinguere l’aspetto disciplinare da quello tecnico. Magari si comminava una multa anche doppia ma metterlo fuori squadra ed esporlo alla gogna danneggia il giocatore e ancor più la Società per il nocumento che ne deriverà sia sotto il profilo sportivo che economico.

  32. In passato la società fu criticata vedi caso Mosca perché non aveva sanzionato i giocatori ,oggi dopo le dichiarazioni ufficiali che ammette e si scusa la società prende provvedimento e da una linea di comportamento facendo capire che il giocatore fuori è vero che che è libero ,ma se sgarra ne porta le conseguenze che ricadono anche sulla squadra,sulla società è anche su noi tifosi ,fa bene a portare avanti sta linea ,auguro a nija ma non solo a lui di giocare e farci vincere con i Loro assist e gol è il migliore modo per tagliare da ste polemiche (non critiche)solo il concentrarsi sulle partite di campionato e di Champion FORZA ROMA ?

  33. Casares il giocatore della Juve si è schiantato con la sua Ferrari contro una fermata del bus, senza riportare ferite. Sottoposto all’alcoltest, aveva un tasso superiore ai limiti di legge e gli è stata ritirata la patente
    29 SETTEMBRE 2015 07:18
    In confronto il nija è un signore!!!
    E basta co sta telenovela!!

  34. Ex giocatore della ladronia Vidal ora centrocampista del Bayern aveva trascorso la notte nello stesso luogo all’uscita dal quale aveva avuto l’incidente con la Ferrari durante la scorsa Copa America. Ad accusarlo, stavolta, ci sono anche due testimoni.
    In confronto il nija è un signore!

  35. La Juventus non è stata punita e non può essere punita grazie all’avvenuta prescrizione del reato in data 1 aprile 2007.E l’ illegalità dilaga!!!

  36. Caro Cris concordo, ma che ne dici se ci dessero una Ferrari anche a noi? magari la tratteremmo meglio, è come il cellulare ce l’hanno tutti. Un saluto

  37. Ma se stasera la Roma non vincesse? Quelli della linea dura con Nainggolan scendono dal carro? Domanda:come mai DDR x i fatti di Genoa solo multa? Le 2 giornate le ha date la federazione. Nn la Roma. E si che il danno alla società c è stato.

  38. Farei fare un sondaggio è meglio che Nainggolan giochi per noi oppure che non giochi??Credo che si sia veramente oltrepassata l’ esagerazione, bastava una bella multa e poi un richiamo alla prossima in casi di recidiva una riduzione di un terzo dello stipendio.
    Un caro saluto Romano 1 .

  39. La società non si deve permettere di impicciarsi dei fatti personali della vita privata dei suoi giocatori, tanto più in un giorno di festa, perché deve agire solo nella condotta professionale e basta

  40. Poi ci si lamenta se non si vince mai nulla, credo che uno dei motivi sia proprio quello della mancanza di rispetto verso la maglia giallo rossa e la poca ferocia nel perseguire le vittorie. Ora che abbiamo un ds con cultura sportiva e vincente, che non guarda in faccia a nessuno, vi lamentate e guardate il dito al posto della luna. Forse per vincere serve anche un cambio di mentalità nei tifosi.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  41. Amun se stasera la roma non vincesse anche per colpa dell’assenza di naingollan, io gli aumentavo la multa da 100a 200milioni! Per aver indebolito la squadra per sua colpa e quindi arrecato un danno! Una sorta di giusta causa.

  42. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome