ROMA-ATALANTA: 1-2 (14′ Cornelius, 19′ De Roon, 56′ Dzeko). Prestazione imbarazzante dei giallorossi, ora la crisi è aperta

266
2096

ULTIMISSIME AS ROMA  – Allo stadio Olimpico arriva l’Atalanta, avversario particolarmente ostico per la Roma chiamata a riscattarsi dopo una serie di risultati deludenti con i quali ha concluso il 2017. Di Francesco rinuncia a Radja Nainggolan, in punizione dopo quanto avvenuto a capodanno, e torna all’antico in attacco: Dzeko con Perotti ed El Shaarawy deve tornare al gol per permettere alla squadra di raggiungere i primi tre punti del nuovo anno.

LA CRONACA DEL MATCH 

Secondo tempo

94′ – E’ finita: una Roma imbarazzante e in totale confusione mentale e tattica viene battuta dall’Atalanta in dieci uomini per un tempo. Ora la crisi è aperta in casa giallorossa.

92′ – Tiro cross di Kolarov che attraversa tutta l’area senza che nessuno lo butti dentro!

90′ – Tre minuti di recupero.

85′ – Occasione clamorosa per El Shaarawy che viene murato per due volte in piena area!

83′ – Cambio Roma: dentro Peres, fuori Florenzi.

79′ – Florenzi prova la bomba di esterno dal limite: palla che esce di poco.

77′ – Partita di una bruttezza unica, con tantissimi errori e nessuno schema.

75′ – Cambio Roma: dentro Under, fuori Strootman.

71′ – Dzeko manda a lato di testa un buon cross di Florenzi.

70′ – Nonostante il gol a inizio ripresa e la superiorità numerica, la Roma continua a fare molta fatica a costruire gioco e a creare occasioni da gol. Venti minuti alla fine, serve qualcosa in più.

68′ – Cambio Atalanta: esce Gomez, dentro Masiello.

66′ – Bello spunto di Gonalons che mette poi un cross basso su cui c’è Berisha a chiudere!

61′ – Cambio Atalanta: dentro Petagna, fuori Cornelius.

61′ – Bomba di Kolarov che sfiora il sette!

57′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL!!! DZEKO!!!! Gran sinistro a incrociare del bosniaco che non dà scampo a Berisha! La Roma la riapre!

54′ – Dzeko di testa trova la deviazione di Hateboer ma Berisha blocca prima che il pallone entri in porta.

51′ – Cambio nella Roma: entra Schick, fuori Pellegrini.

49′ – Ripartita male la Roma nonostante la superiorità numerico. Gomez impegna Alisson che salva in angolo. Poi Palomino di testa dopo il calcio d’angolo manda alto di poco.

46′ – Si riparte. Nell’Atalanta c’è Cristante al posto di Ilicic. Nessun cambio invece nella Roma.

 

Primo tempo

45′ – Finisce un primo tempo imbarazzante per la Roma, sotto di due gol. Giallorossi scomparsi dal campo al primo affondo dell’Atalanta che ha poi raddoppiato con facilità, sfiorando il terzo gol con un legno colpito. L’espulsione di De Roon nel finale accende una timida speranza per rimettere a posto le cose nella ripresa, ma serve tutta un’altra Roma.

45′ – Espulso De Roon! Doppio giallo per lui! Atalanta in dieci.

41′ – Dzeko sfiora il gol con un destro sul secondo palo che sfiora il montante!

37′ – Palo dell’Atalanta con Freuler! Si salva la Roma dal gol dello 0-3.

34′ – Atalanta pericolosa con Cornelius che si gira a centro area e calcia col sinistro: palla a lato di poco.

32′ – Perotti stacca a centro area mandando però la palla alta da buona posizione.

31′ – Kolarov  calcia la punizione colpisce Dzeko ma la traiettoria stava per battere Berisha! Palla che invece termina a lato di un soffio.

30′ – Ammonito Caldara per un fallo al limite su Pellegrini.

27′ – Ammonito De Roon.

25′ – Roma inguardabile, completamente in bambola già dopo il primo gol dell’Atalanta. Sono gli ospiti ad essere ancora pericolosi.

19′ – GOL DELL’ATALANTA. Raddoppio dei bergamaschi con De Roon, complice una deviazione di Manolas. Notte fonda all’Olimpico, Roma da incubo.

14′ – GOL DELL’ATALANTA. La Roma perde palla a centrocampo, ripartenza dei bergamaschi con Cornelius che va all’uno contro uno con Fazio e calcia col sinistro trovando una traiettoria perfetta che batte Alisson.

12′ – Occasione Roma! Gran sinistro al volo di El Shaarawy, salva Berisha distendendosi alla sua destra e salvando la porta!

6′ – Pellegrini! Destro dal limite del centrocampista, conclusione troppo centrale: blocca Berisha.

1′ – Bel cross dalla destra di Florenzi, chiude in affanno in angolo la difesa dell’Atalanta.

1′ – Fischia Guida, comincia Roma-Atalanta!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLE FORMAZIONI UFFICIALI

Ore 17:00 – Sia Roma che Atalanta comunicano le proprie formazioni: nei giallorossi confermate le anticipazioni di Sky Sport, nei bergamaschi invece c’è Cornelius in attacco invece di Petagna, con Ilicic (e non Cristante) alle spalle del danese e di Gomez.

Ore 16:40 – Ecco la formazione ufficiale della Roma scelta da Di Francesco e comunicata da Angelo Mangiante con un tweet:

Ore 16:00 – Due ore al calcio d’inizio: pochi dubbi in casa Roma, con Gonalons che torna in regia, Pellegrini a fare il vice Nainggolan e il tridente d’attacco formato da Perotti, Dzeko ed El Shaarawy. Tra poco la formazione ufficiale scelta da Di Francesco.

 

ROMA-ATALANTA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Gonalons, Strootman, Pellegrini; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
A disp: Skorupski, Lobont, Moreno, Juan Jesus, Castan, Bruno Peres, Emerson Palmieri, Gerson, Cengiz Ünder, Schick.
All: Eusebio Di Francesco.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Cornelius, Gomez.
A disp.: Gollini, Rossi, Masiello, Mancini, Castagne, Gosens, Haas, Schmidt, Cristante, Petagna, Vido, Orsolini.
All. Gian Piero Gasperini

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
Assistenti: La Rocca e Liberti.
IV Uomo: Pairetto.
Var: Rocchi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMONCHI: “Nainggolan resta qui, abbiamo fiducia in lui. Vidal e Darmian non sono obiettivi della Roma. Mercato? Ne parliamo durante la sosta”
Articolo successivoGOMEZ: “Roma in calo, sapevamo di poter vincere”

266 Commenti

  1. speriamo di vincere perchè ad oggi la lazio fa paura..gioca nettamente meglio e ha immobile che ogni pallone segna un gol..a differenza di dzeko e schick che manco a porta vuota segnano..

    • Bisogna essere sportivi, la Lazio ha messo su una bella squadra. Ci sono tre giocatori che ci farebbero comodo. Sarà una soddisfazione metterli dietro anche quest’anno (as usual), maledetti sbiaditi.

    • la lazio in champions ci va di sicuro, altro che questa squadretta che si chiama roma, INDEGNI.
      Monchi vattene, sei un incompetente.
      Altro che mago di sivlle, questo in spagna aveva qualcuno che gli suggeriva gli acquisti e si è creato un falso mito.
      dzeko una pippa immane, se poi raddoppiato diventa inutile.
      cornelius il gol l’ha segnato, magari avere lui.
      gonloans inutile, non sa fare nulla..sono più forte io.
      florenzi disastroso.
      dove sono quelli che criticano peres????
      peres all’andata non fece vedere palla a gomez mentre florenzi è una sciagura.
      comunque finirà questa squadra è da rifare, possibilmente senza monchi

    • ma come non era un mago di francesco? cosi come mago monchi? e palotto poi dove lo vogliamo mettere’ ma no era una squadra da vertice? ahhh le mie parole l estate scorsa tutti a dire come al solito andiamo spacchiamo se se se come tutti gli anni palotto se ne va a casa a natale al mare con i suoi cesaroni immancabili

  2. Noi siamo ROMANISTI e non guardiamo in casa delle quaglie! Comunque, Immobile oggi che segna tutti quei gol dimostra una volta di più la sua mediocrità: classico attaccante da squadra di mezza classifica, che gioca sempre e non è mai sotto pressione! Edin Dzeko tutta la vita!

  3. Formazione fatta (per me chi gioca, gioca) , sciarpa storica al collo, bottiglia di vodka a portata (nostalgia Nainggolan?) . Dentro di me,oggi come ieri ,l’urlo di sempre : FORZA ROMA !

  4. Stefano svegliati guardiamoci sono agli altri non va bene speriamo di vincere oggi.Quel cavolo di difra sempre elsa a destra che non ci azzecca niente e?Qui non si dice niente?Spero proprio che non faccia il suo primo tempo anonimo per poi essere sostituito

  5. non c’entra con la partita ma ponce ha segnato una doppietta.. se il lille si salva per me lo riscattano e sono 11 mln che vanno nelle casse della roma.
    non sarebbe male.. da tenere d’occhio anche Enrico Brignola, ex primavera della roma che oggi ha segnato il suo primo gol in serie a con il benevento a 18 anni alla sua seconda presenza

  6. Oggi conterebbe solo vincere….

    Ma sono romanista da abbastanza tempo che quando conterebbe solo vincere si fanno capitomboli.

    Oggi L Atalanta sembrerà il Brasile 70’ e via così…

    Mi auguro solo che il primo tiro in porta non arrivi al 60’…

    L Atalanta gioca a calcio sul serio…

  7. A tutti i nostalgici di Nainggolan faccio notare come ultimamente la Roma abbia raccolto poco anche se lui era in campo…quindi non è che mi manchi poi tanto. La Roma ultimamente ha mostrato una forma pessima. Spero che oggi siamo in forma, altrimenti sarà durissima contro quest’ottima Atalanta (anche con Ninja in campo non è che mi sarei aspettato una partita più facile).

  8. Teofilo dire che non vinciamo anche con naingollan è una sciocchezza….l’anno scorso dicevate che senza salah giocavamo meglio….quelli come te non ho capito se tifano sperando che la Roma vinca o perda….

  9. Fate scende l’ubriacone dalla tribuna e ditegli di mettersi gli scarpini. Meglio lui mezzo ubriaco che ste pippe sobrie.

  10. Beh bisognava solo sperare che non segnassero, perché questi 11 scappati di casa nemmeno con le mani riuscirebbero a segnare.

    E io me ne sono andato dal mio posto allo stadio al 15’ perché me so rotto proprio Er ca**o.

    Lo regalerei sto abbonamento se potessi.

  11. Mi ricordo quando con Luis Enrique si lasciò fuori de Rossi perché arrivò tardi all’allenamento,mi sembra sempre con l’Atalanta, e si perse. Stavolta si lascia fuori Naingollan e stiamo già perdendo due a zero… Complimenti

  12. Però bisogna ammettere che l’Atalanta dopo l’uno a zero ha avuto una gran reazione, che squadra di pippe siamo, che delusione…

  13. Pietà, senza Nainggolan la Roma è una squadra da bassa classifica di serie A.
    A questo punto forse bisognerebbe anche guardarsi un po’ intorno, sebbene ci sia il deserto.
    Il bello è che leggevo gente irridere Spalletti e l’Inter per un pareggio fuori casa con la Fiorentina. MAGARI.

    • ma come non era un mago di francesco? cosi come mago monchi? e palotto poi dove lo vogliamo mettere’ ma no era una squadra da vertice? ahhh le mie parole l estate scorsa tutti a dire come al solito andiamo spacchiamo se se se come tutti gli anni palotto se ne va a casa a natale al mare con i suoi cesaroni immancabili

  14. .. e meno male che non ho comprato la partita su sky.. 8 euro in saccoccia.
    Grazie Roma che resti indifferente alle umiliazioni che ci regali ogni anno.

  15. Assolutamente imbarazzante, giocatori messi malissimo in campo e che probabilmente credono poco nelle indicazioni di di Francesco.

  16. Io ripeto quello che ho detto l’altra volta
    Na squadra da 87 punti c’avevamo
    Smontata co na sessione de calciomercato
    Stamo a gennaio e ancora non sapemo chi è l’esterno destro

  17. Sono molto dispiaciuto ma credo che dopo un bell’inizio a Difra sia scappata la situazione dalle mani … un po’ per colpa sua un po’ perché a Roma i giocatori fanno come gli pare

  18. Complimenti alla NUOVA IMMAGINE della società con rigore e trasparenza… ma vaff… a Monchi e a chi gli regge il cappotto… Era meglio Mazzarri, meglio quel mal di stomaco che questo VOMITO!

  19. Basta esse tifoso.. eccotela qui la Rometta fatta da riserve di altre squadre “anni 70 style”.
    Ma ancora parlamo?
    Bisognerà lottare per il quarto posto con l Inter e la Lazio (altre due squadre ridicole, come la nostra).
    Ce sta tutto .. l antifona l ho capita da anni… L unica cosa che nn condivido è sta pletorica accozzaglia di personaggi a libro paga della AS …. Cioè Monchi , Baldissoni e compagnia…
    Pe fa una squadra così basta un albanese biondo… Nn serve paga’ tutti sti stipendi.

  20. No ma mi sembra evidente, Moreno è meglio di rudiger , gonalon, meglio di Paredes e schik e defrel so meglio di Salah… non sorprendono quindi questi risultati. Mo dentro tutte le punte e ne prendiamo altri due. Mi ricorda Carlos bianchi difra…

  21. Contenti i bacchettoni che dicevano che radja doveva star fuori? L’unico che lottava. Ieri mi avete massacrato, Squadra in mano a un cocciuto abbruzzere, un ds che non sa niente di calcio italiano e un presidente che pensa allo stadio e plusvalenze, Almeno non si dica che naingolan non è insispensabile, Vi meritate gonalons

  22. I giocatori non vedono nelle indicazioni dell allenatore le soluzioni per le partite. Non ci credono e le seguono poco e male.

  23. pochezza di idee, il pallone gli brucia tra i piedi.fuori florenzi che non sta bene. dentro jerson e difesa a tre ca@@o. perotti dietro le punte. dzeco che fa il tornante non si può vedere

  24. Come ogni anni dicembre e gennaio ci distrugiamo tutto il bello che avevamo costruito. Va beh basta per me . La serata puo ancora essere salvata facendo altre cose.

  25. Fuori il ninja per punizione ?? Bravi !!!!!!!! La prossima volta pe’ punì un giocatore damose direttamente ‘na martellata sui coj@@@i !!!!! La cosa triste è che ci sono i “benpensanti” che hanno detto che è giusto , bisogna dare il buon esempio !!! A me il buon esempio me l’hanno dato mi’ padre e mi madre e basta !!!

  26. Mio Dio che incubo. In ogni caso c’è troppa distrazione e poca compattezza. L’unica cosa che mi dà speranza è che loro continuano a giocare e non si chiudono a riccio.

  27. Complimenti a tutti quegli pseudotifosi moralisti da 4 soldi.L’unico top player che abbiamo messo fuori per una cazzata. Ecco i risultati, l’unico che ti reggeva il centrocampo da solo.Ora spero che siate contenti….ma andate tutti a cagare con la vostra morale!!!

    • Guarda che il top player Nainggolan ce stava pure la partita scorsa col Sassuolo e avemo pareggiato..e ce stava pure col Chievo e col Genoa e avemo pareggiato.. ah ce stava pure con Napoli Juve e Inter dove avemo perso.

  28. Avevo detto che se li snobbavi ti facevano due pere e ti rovinavano pure la befana. E’ finita ragazzi, squadra demotivata, i giocatori che sembrano fantasmi in campo, allenatore nel pallone. Spero che qualche aquisto in questi giorni porti una scossa all’ambiente, perche questi ormai sono cotti! Dzeko in campo in questo momento e’ una bestemmia peggio di quelle di naingollan.dentro schick subito! L’atalanta sembra il real madrid!

  29. Noi a Firenze abbiamo vinto, giocando alla grande.

    Solo che in quell’undici tittalare mancava Strootman ľ elefante e c’era un Gerson in grande spolvero.

  30. Roma Sparita……Monchi portali al centro di sanita mentale….Incomprensibili. Mi sembra una squadra da RIFONDARE, per l’ennesima volta.

  31. … e comunque la china discendente è cominciata da quel fallo di rigore più espulsione di De Rossi a Genova!!!
    Ed io in quel momento temetti fortemente che si sarebbe sfasciato tutto!

  32. Secondo me basta solo un po di serietà che manca alla società, alla squadra e ai tifosi. Non ci siamo con la testa. Si pensa ai social, alle caxxate e l’Atalanta sta dominando senza volere una partita da vomito. Testa bassa, concentrazione e 3 punti perchè ormai è un obbligo.

  33. Auguro all Atalanta di vincere l Europa League .

    Una squadra che stapazza così la Roma , che recupera due gol alla Juve , che batte il Napoli E ne fa tre alla Lazio può vincere l Europa League .

    Un gioco straordinario senza doversi titolari

  34. Cornelius che va all’uno contro uno con Fazio e calcia col sinistro trovando una traiettoria perfetta che batte Alisson

    Dzeko sfiora il gol con un destro sul secondo palo che sfiora il montante!

    Non dico altro

  35. Nel momento di crisi del pelato in cui lo dovevamo seppellire, abbiamo trovato il sistema per regalare terzo e quarto posto, gli unici obbiettivi raggiungibili… e meno male che Monchi li ha redarguiti tutti… se no stavamo 0-4? È’ bello anche perdere ma quando si gioca a calcio.. il primo tempo inguardabile… vediamo se la partita comincia nel secondo…

  36. Ma che cazzo succede regà..
    Già non posso vederla e so triste..
    Poi vedo uno 0-2 e un palo dell’atalanta,per giunta in casa.
    Non ci siamo proprio cavolo,SVEGLIA!

  37. Le partite vanno viste con molta attenzione, da una parte c’è una squadra che corre, pressa e copre tutti gli spazi, mentre dall’altra c’è una squadra ferma sulle gambe che non corre e non pressa. Tra l’altro ci sono dei giocatori che dopo uno scatto breve hanno il fiatone, e qui bisogna ricordare la preparazione non fatta da molti.

  38. A questo punto della stagione direi che il giudizio si può dare:

    Il mercato peggiore da quando gli americani hanno comprato la Roma, fallimento assoluto di Monchi.

    Ora vediamo se questo regalo dell’arbitro ci permette di rimettere in piedi almeno questa partita.

  39. Non ve la prendete troppo, queste sono semplici partite di preparazione alla grande tournèe estiva, il grande obiettivo di stagione.

  40. no cosi’ no.

    io non voglio aiuti da nessuno.

    espulsione scandalosa.

    scandalosa.

    per il resto squadra oramai allo sbando. ci sono buchi enormi in mezzo al campo.

    cosi’ usciamo sicuro anche in champions.

    sto rosicando come un cammello. ci credevo molto in questo progetto con EDF e invece da quel maledetto derby solo guai.

    tristezza infinita.

  41. Bisogna giocare con più intelligenza sempre lo stesso gioco insensato,sempre gli stessi cross sbagliati e basta no.
    Bisogna attaccare anche per vie centrali e noi non lo facciamo mai.

  42. Però nn dovete deprimervi rega’…
    Dovete solo capì che semo una squadretta che in Italia terzi ce potemo arriva’ visto che a parte un paio de squadre noi semo al livello (mediocre) di tutte le altre … Detto questo mi piacerebbe essere un pelino preso meno per il x dall’ americano e la sua dirigenza.
    E detto fra noi invidio chi ha i presidenti arabi (che so più seri degli americani negli ultimi 30 anni).
    Questo manager (Pallotta è un manager, nn un magnate) nn ha una struttura economica tale da garantirci i soldi necessari ad avere una grande squadra.
    Americano=mediocrità.

  43. Squadra di cadaveri! Come ogni anno a natale la roma evapora. Me so rotto er ca**o ! Andate a lavorare, tutti, pure la società. Fate tutti schifo !!! Per vincere ci vogliono la società, i campioni e l’allenatore con le palle !!

  44. Ma mi levate una curiosità chi l’ha scelto DI FRA??…se vedete il suo palmares ha più sconfitte che pareggi e vittorie!..

  45. Lezione di calcio per noi ma sopratutto per Monchi e Di Francesco forse e meglio che sia così perché tanto nn andiamo con questa squadra costruita senza un centrocampo degno di una squadra di serie a senza ardore con dei giocatori che nn hanno neppure grinta l ATALANTA ci sta dando lezione di calcio

  46. È chiaro che questi giocano contro DIFRA!! Non credono più nel suo modulo e troppi ormai sono fuori ruolo ,,, la bomba è scoppiata! Comunque a centrocampo famo ride: lenti, gambe pesanti e nessuno che sappia saltare l’uomo e verticalizzare…colpa di chi ha costruito la squadra e di chi gli ha dato indicazioni tecniche …noi tifosi come sempre ci avveleneremo il sangue e ti continueremo a tifare!

  47. Nessuno spunto in fase offensiva una roma spenta che soffre a centrocampo la prestazione di gonalons fino ad ora nulla, dzeko gamba di legno. Servirebbe uno scossone un cambio insapettato di gioco, oramai siamo troppo leggibili, spinta sulle fasce a cercare un cross per dzeko sempre fuori misura

  48. Kolarov è l’unico che gioca e segue quello che dice Di Fra, ci mette l’anima. Io confermerei Di Fra per tutta la stagione diamogli tempo ora come ora non c’è nessuno sulla piazza a parte traghettatori . L’obiettivo della stagione è piazzasse, Monchi lavorasse di più che la colpa è sua e non Eusebio ! Ci ha smantellato una squadra e ha preso acciacconi

  49. Bel primo tempo, mi sembra che la cazziata di Monchi e la mano ferma con il Ninja hanno prodotto eclatanti risultati, complimenti a tutti. Ora per cortesia tutti quelli che attaccavano chi era scettico su campagna acquisti e allenatore inesperto sono pregati di continuare a sostenere la loro posizione fino alla fine. Non avete diritto di critica, fatece ride …

  50. Gli americani sono un bluff, avete bisogno di altre prove per ammetterlo? Ma i peggiori sono quei quattro CXGLIONI che ancora gli danno credito! Una squadra di mezzi giocatori allenati da un mediocre, però tutti contenti perché Raja è stato lasciato fuori! Vogliono fare la grande società, ma sono solo una manica di PAGLIACCI! Notizie del pseudo presidente bostoniano? State rovinando la ROMA, pezzi di mxrda!

  51. Mi raccomando adesso distrugiamo tutto e tutti.
    È NEI momenti difficili che bisogna stare vicini alla squadra.
    Non mi sembra che la fortuna ci stia dando una mano.
    Non molliamo in alto i cuori e forza Roma sempre.

    • cè differenza tra tifoso obbiettivo che sa riconoscere i limiti della propria squadra , e chi difende a spada tratta ,se fai un partita così meriti di perdere e anche con una imbarcata

  52. Senza parole e non è questione di singoli (a parte Gonalons ovviamente che con un fantastico passaggio filtrante di due metri ha dato il via all’azione del primo goal). Non è però il momento delle polemiche inutili. Questa partita è importantissima e si può ancora recuperare. Grinta e sudore su ogni pallone. Forza ragazzi.

  53. Io nn riesco a capire che caxzo succede ogni volta… fino a 15 giorni fa in lotta per il vertice.. primi in champions.. tutto faceva ben sperare, poi non si tratta di una flessione o di un momento, la Roma ad un certo punto sparisce, non esiste più, io veramente non so che cazxo dire proprio..

  54. Mi fa male dirlo ma siamo ridicoli….l’unica speranza è che giochiamo il secondo tempo a 11 contro 10. Io ho sempre provato di dire sia il positivo che il negativo nel lavoro di DiFra e Monchi ma da due mesi giochiamo come una squadra da retrocessione e ci sono ancora qui che insultano di “quaglie” quello che criticano un po’ DiFra e Monchi….ma vi rendete conto che DiFra con il suo 4-3-3 a tutti costi (mettendo pure Schick esterno) sbaglia totalmente?
    Io spero una reazione della squadra perché non me ne frega di difendere o criticare Monchi o DiFra, conta solo la Roma!

  55. Sono stanco di essere deluso, di fine settimana di tristezza…..si perché questo solo in gran quantità mi sa dare la Roma, un livello altissimo una costanza da top club nell’ avvilirmi. Il bello è che non ci posso far niente perché tiferò sempre ROMA. Ma non è facile, non è facile.

  56. E dai… C hai in attacco uno scarto del Seviglia, uno del Manchester city e uno del Milan e voi pure vince?
    Comunque anche se oggi perdemmo 5-0 il vero obiettivo stagionale (4 posto e 1 punto più della Lazio) è ancora alla nostra portata (grazie anche a qualche Vittora fortunosa che abbiamo avuto nelle giornate precedenti).
    È simpatica sta Rometta, basta “capilla”….

  57. Per tutti coloro che si esaltano per lo stadio volete capì che sta società de pappo i non c’è fara’ mai vincere un caxxo….. vergognatevi complici prezzolati.

  58. la prossima partita in tribuna ci manderei più di mezza squadra ..
    INDEGNI … Monchicci hai fatto un gran mercato de sta ceppa e sono 6partite che gioca la squadra dello scorso anno !!! Tranne Colarov me dici chi ca@@o hai comprato ? DIFRA cambia mestiere dammi retta .

  59. Romano 1 speriamo che è come dici tu… però non vedo la luce… non riesco a capire che succede tutti gli anni.. da quando vediamo sempre lo stesso film???

    • E che vuoi fare caro Jack Sparrow, non c’è niente da fare. Altro che luce, il buio più totale. Grazie al più grande D.S. del Mondo (vergogna) e grazie anche al Sig.Gandini, Mister CONSAPEVOLEZZA. Ora la consapevolezza l’abbiamo tutti meno qualcuno che non lo vuole capire. Neanche contro un’Atalanta in 10 per un intero tempo e in casa,si riesce quantomeno a pareggiare.

    • Si Valens non ha capito un’emerita mazza. Sto francese è uno scandalo (il grande affare del Mago di Siviglia), VIVA DE ROSSI, VIVA NAINGGOLAN.

  60. Mamma mia gonalons mamma mia gonalons… Mamma mia gonalons… O mio dio gonalons ma florenzi a cc nn va bene? O madonna gonalons addirittura deve impostare manolas MA SIAMO MATTI ???????

  61. Roviniamo tutto? È questa società di mxrda che ha rovinato la ROMA! Non è da ROMANISTI continuare a fare finta di nulla!

  62. Caro Zenone se dovessimo vincere dopo questo primo tempo sarebbe un male per noi tifosi perché nn metterebbe a fuoco la situazione della Roma

  63. Monchi monchi monchi,e difra no?Neanche un mulo non capisce che la squadra col suo maledetto modulo non gira.Aveva ragione ddr a fine campionato scorso voglio vedere se a c’è uno che arriva e fa 87 punti.

  64. come si fa a segnare se non si tira in porta?

    speriamo di recuperarla altrimenti oltre il danno pure la beffa giocando per 55 minuti in 11 contro 10.

  65. La gara sarà falsata da un aiutino palese dell’arbitro. Resta che la Roma di oggi è uno schifo, non ha nulla che abbia a che fare con una squadra vera. Urge qualche decisione drastica.

  66. Senza parole, lezione tattica da Gasperini, 11 trochi in campo. Gonalons spero si rompa il crociato perché evidentemente Di Francesco non lo capisce che è deleterio.

    Speriamo nel miracolo.

  67. Società imbarazzante, vendi un top player di nome Salah per poco più di 40 milioni e lo sostituisci con Defrel e Schick (oggi due cadaveri) costati più di 60 milioni, intanto a centrocampo Pjanic (tra i migliori al mondo nel ruolo) non l’hai mai sostituito. Annata già finita. Allenatore incapace di rendersi conto di cosa ha e non ha in mano e come utilizzarlo al meglio. Ridicoli tutti, prima di tutti io stesso che perdo ancora tempo e morirò senza vincere niente.

  68. Ah scusate…giunge la notizia del passaggio di coutinho dal liverpool al Barcellona per 150M.
    Però noi vendemo Momo pe na bustina de patatine e du banane
    Roba che se bussi alla porta del Liverpool co 200M te ridono in faccia
    Non che li valga ma in questo momento storico questi sono i prezzi di giocatori ( ala!! ) che in premier a gennaio hanno già effettuato 23 gol e 9 assist

  69. Per chi dice che abbiamo un centrocampo da retrocessione, è lo stesso che l’anno scorso ci invidiavano tutti e dove Nainggolan e Strootman facevano regolarmente partite da fenomeni.
    Come mai oggi SEMBRA davvero un centrocampo da retrocessione?

  70. una squadra che quando arriva a ridosso dell’area cerca il fallo sistematicamante, e’ una squadra che non sa cosa fare col pallone.

  71. Perotti inguardabile…ex giocatore…dopo aver ottenuto un lauto aumento di stipendio ha praticamente smesso di giocare…complimenti

    • hai ragione la prima testa che farei saltare è la sua….(metaforicamente).
      se continuiamo così vedo duro anche il quarto posto!

  72. Il problema è nella testa di chi scende in campo. E forse nell’inesperienza di DiFra, che non riesce a tenere alto il livello di concentrazione e di autostima della squadra nei momenti meno brillanti, dovuti anche ad un po’ di jella. Dal passaggio del turno in Champions e dopo il derby hanno mollato. E questo è il risultato. Credo che in società se ne siano accorti: vedi trattamento riservato al Ninja. Colpirne uno per educarne 24. Non so se sia stato giusto farlo, ma la società doveva dare un segnale forte.

    • bel segnale che a dato, ha mandato in tribuna il miglior giocatore che abbiamo!
      ed i risultati si sono visti!

  73. 5 minuti di primo tempo…l’atalanta in 10 sembra più forte della Roma in 11…uno schifo, vomito. Manolas pessimo, Gonalons invisibile, Elsha fantasma

  74. Incredibile. In 10 stanno ancora facendo gioco. Fuori Pellegrini? Questo è proprio inadeguato non è un allenatore di una squadra che ambisce a qualcosa. Difrancesco torna al Sassuolo anzi li hanno trovato qlcn meglio di te che nn ci vuole molto

  75. Ma Gonalons ha la moglie buona? Lui in campo e Pellegrini fuori in undici contro dieci ci stanno a fa’Neri lo stesso basta nn ne posso piu

  76. Giocatori vs Di Francesco.
    Successe anche a Garcia contro il la spezia comme ammise piu’tardi non ricordo chi,forse dzeko o florenzi

  77. Spiegate a Di Francesco che nemmwno un babbeo mette 4 punte contro una squadra in 10….ma vi sembra normale? Ma nemmeno Garcia era così ostinato con sti moduli offensivi

  78. non voglio piu’ vedere dzeco.

    mai piu’.

    ora basta.

    non si possono dover fare 20 azioni da goal per segnarne uno.

    assurdo.

    • Intanto è l’unico che segna e che c’azzacca una minima azione lì davanti. Non mi sembra che gli altri siano di grande aiuto

    • io di questa squadra terrei solo 5 giocatori….naingollan, manolas, allison, kolarov, perotti!
      il resto sono tutti mezzi giocatori o anche meno.

  79. Il problema sin dall’inizio era a centrocampo ma d’altronde cosa potevamo aspettarci. .metti fuori il tuo giocatore migliore. Complimenti a tutti!!!! I rubentini staranno godendo come Ricci dato che lo odiano!!!!

  80. È’ finita la fortuna che ci ha assistito contro Crotone (rigore inesistente) , Torino (perla di Kolarov) Atalanta alla andata (altra perla di Kolarov) il gol al 93 contro il Cagliari e la fortuna avuta in champions (l atletico si è’ incartato da solo contro il Qarabag se no stavamo in Europa League .

    Quest anno la Lazio ce li da 17 punti !!!!!

    • che poi chi dovrebbe segnare su cross….dzeko si abbassa sulle palle alte per non far vedere che non è capace…

    • Cacciate i traditori di Eusebio e della maglia, di chi non corre ” fino alla morte inneggiando i nostri color, che ti vien dal profondo del cuor”

  81. …la partita è andata e lo sappiamo tutti…chi ha visto almeno un centinaio di partite sa già come finirà…giusto un colpo di fortuna ti potrà portare il pareggio…

  82. Perchè si è della Roma non si può criticare e dire la verità? Che è una squadra senza capo né coda con un allenatore inadeguato? Si vede che qualche nostalgico rivuole la Rometta degli anni suoi

  83. …e poi la Roma ti fa la fiammata finale degli ultimi 3 minuti!!! Inutile e da farti mangiare il fegato!!! Sempre gli stessi

  84. Raga in tribuna d’onore c’era qualcuno che inveiva contro Nainggolan sapete chi sia? Appena finita la partita e lui s’è alzato questo gli ha puntato il dito contro !

  85. Mi auguro il prima possibile che ci sia un cambio a livello di gioco, oltre che a mesi di allenamento solo sui cross che sono vergognosi. Vorrei rammentare che se si calcia da fuori l’area di rigore e la palla entra in rete vale lo stesso, non occorre arrivare a 1 metro dal portiere.

    • iturbe 2 la vendetta!
      è ora di finirla di strapagare giocatori che fanno un breve periodo buono in squadre di mezza classifica!
      schik 42, iturbe 25circa, destro 18, kessie 30, bertolacci 20….la lista di sole è lunga!
      mi ricordo che in compenso ci siamo fatti sfuggire diawara per 15 mln…

    • florenzi è romano come de rossi quindi guai a criticare!
      almeno pero’ florenzi non fa il matto in campo….

  86. Complimenti a tutti. La dirigenza della Roma guardasse la classifica per rendersi conto sotto a chi siamo. Ho finito gli insulti. Ora pugno duro con tutta la squadra. Mandateli in ritiro a dormire a trigoria forse è l’unica cosa che gli brucia a questi zozzoni.

    • Ma soprattutto affidandosi a Monchi e non ve la prendete più di tanto con Difra (che è quello che è). Chi lo ha scelto, io? chi gli ha venduto 3 ottimi giocatori? chi non li ha adeguatamente sostituiti? chi ha buttato cento milioni? e ora che fa, vende ancora? magari Nainggolan o Emerson? dai su tanto li sostituisci.Bene, fa parte del tuo mandato. Grande “Mago”, oltretutto, secondo me, porti pure sfiga. Ma si, ambientati possiamo (dobbiamo purtroppo) aspettare, siamo in crescita e finalmente abbiamo LA CONSAPEVOLEZZA..

    • Monchi non voleva Difra che è stato scelto da Baldini, un altro che non ne ha mai azzeccata una. La Roma ha una squadra con un monte ingaggi che fino allo scorso anno era il secondo dopo la juve. Quest ‘ anno sarà il terzo ed è comunque importante, vuol dire che mediamente hai a stipendio giocatori da 3 milioni netti l ‘ anno e tu li metti in mano ad un mediocre che fino a ieri allenava il Sassuolo a 500 mila euro L anno. Non funziona così, progetto sbagliato. La Ferrari la fai guidare a Schumacher . Gasperini tatticamente gli ha dato una lezione di calcio.

    • monchi porta sfiga? a fatto schifo si porta sfiga no!
      perchè la gente la sfiga stranamente la tira fuori solo da noi!

  87. Avete stufato, non possiamo pretendere di fare la preparazione quando in estate faremo la grandiosa tournèe internazionale. Ma che ci frega di campionato, Coppa Italia o Champions League, quando possiamo giocare la mitica, straordinaria, entusiasmante tournèe che quest’anno inebrierà addirittura l’Indonesia? Anzi, invece di 5 giorni di preparazione, io propongo di non fare proprio il ritiro estivo, in quanto si potrebbe infortunare qualcuno e saltare la grandiosa tournèe. E poi quando arriverà lo stadio nuovo, basta con quesi torneucoli, solo mitiche tournèe!

  88. se veramante si crede che di francesco posaa rappresentare il nuovo corso, allora via immediatamente:

    – naingolan – per me l’ha fatto apposta

    – dzeco, giocatore finito che non serve assolutamente a niente. l’anno scorso e’ stato il suo ultimo squillo, favorito dal modulo e da circostanze irripetibili

    – DDR – giocatore che non ha la stoffa per fare il capitano e loa roma ha bisogno piu’ che mai di un capitano vero che si carichi la squadra sulle spalle

    una pena infinita, squadra senza gioco, senza idee. stasera umiliati fin dentro le viscere. fa malissimo e secondo me oggi abbiamo falto un salto indietro pauroso.

    una tristezza infinita.

    • un altro pazzo che vuole cedere naingollan…abbiamo visto stasera il nostro centrocampo senza di lui!
      di francesco purtroppo sta dimostrando di non essere un allenatore da Roma, ma chi prendi al suo posto?
      non prepara le partite in base all’avversario….il modulo è sempre lo stesso, sulla corsia destra facciamo ridere.
      armai sanno tutti come neutralizzarci, basta marcare bene perotti, kolarov e il ninja e siamo cotti!

  89. Via subito difra e monchi. Serve un terzino destro. 2 centrocampisti no Badelj. E almeno 2 attaccanti di livello. Squadra sopravvalutata e con molti giocatori a dir tanto mediocri. Perotti elsharawi farebbero panchina o forse tribuna alla Juve al Napoli ma pure al Milan e all’Inter. Gonalons impresentabile in serie c figuriamoci in a.
    P.S. l’unico che per 4 anni corre per mezza squadra nonostante la vita notturna ecc ecc lo abbiamo messo in tribuna

    • non sono d’accordo su perotti, che secondo me è fortissimo ma ormai lo marcano in due appena prende palla…per il resto sono d’accordo con te!

  90. Primi nel girone di Champions STOP !
    Questa è la Roma imbarazzante e ridicola.
    E Tutti gli anni ci prendono per il c…o parlando di scudetto . Mi hanno rotto i c….i questi pagliacci.

  91. Sono senza parole. Bloccate Ancelotti o qua finisce male. Non ditemi che la colpa non è di Di Francesco. Non ha mai e ripeto mai recuperato uno svantaggio. 4 su 4. Sempre a fare sti schemi anche 10 contro 11…5 punte…ditemi voi se non bisogna intervenire immediatamente.

  92. Cmq fa riflettere il fatto che difra toglie tutti i centrocampisti in campo tranne (il pessimo) Gonalons. E’ lì il problema, caro Monchi e caro DiFra. Che a centrocampo la squadra non va. Non corre, non crea, non è superiore agli avversari. Oggi non siamo riusciti a creare nulla di nulla, una opportunità che fosse una a parte il gol. Elsha che fa solo tiri pessimi e ribattuti. Perotti che non azzecca più un dribbling e un cross, Strootman inesistente. E’ ora di svegliarvi.

  93. Questo è il momento di stringerci intorno alla nostra amata Roma.
    E’ evidente che qualcosa di importante è accaduto dal momento che non ricordo una squadra così sfaldata. Con Gonalons prendiamo 2 goal a partita e con De Rossi solo uno ultimamente ma non riusciamo a segnare. Sono convinto che il primo e forse unico acquiso da effettuare sia quello di un vero regista. Mi ha colpito Barella all’Olimpico con il Cagliari ma qualsiasi altro che non sia De Rossi o Ganolons.

    Il momento è durissimo, due sconfitte e tre pareggi. Una cosa che se ci penso non riesco ancora a crederci.
    Forse – e sottolineo forse – la squadra sta giocando contro il mister.
    Spero di no ma il dubbio è molto forte.

  94. Ma a prescindere dalla cocciutaggine di un allenatore che non è capace di adattare il modulo alle risorse che possiede (che, viste singolarmente, non mi pare si tratti di un camion di scamorze e che pure ha un tetto ingaggi molto alto), a prescindere che lo stesso, almeno ad inizio stagione, mi è parso perfettamente in grado di saper leggere la partita e apportare le opportune modifiche, a voi pare normale, come leggo spesso sopra, che LA SQUADRA NON SEGUE L’ALLENATORE? vengono lautamente pagati, ogni anno pretendono aumenti e si permettono di non seguire i dettami di chi li schiera in campo?
    Questa è la professionalità? E non capite che scagliandovi contro difra fate il loro gioco? una società seria si vede anche dal rispetto dei ruoli di ogni suo tesserato

  95. Bella schifezza! Inguardabili tutti, non ho mai criticato più di tanto, ma adesso basta! Un allenatore lo abbiamo? Perché io non vedo un gioco, stanno lì a guardarsi , ognuno fa di testa propria, e di sicuro c’è che se andiamo avanti così la prossima Champions c’è la scordiamo, quindi via alle cessioni in massa e ciao! Poi capire perché l’unico centrocampista vivo è stato sostituito… 12 punti dalla vetta 5 in classifica, e col culo a terra! A sto punto un bel cambio allenatore ci vuole! Perché fino ad ora non ho visto nulla di EDF in questa squadra, ergo nessuno se lo caga!

  96. ESONERARE subito di Francesco!! ! inadeguato col suo gioco stile Zeman! uno che viene dal sassuolo dove vai? al 6 posto forse! poi via PERES GONALON JESUS STROTMAN MORENO predi gli esterni Delofeu o Maherez! Fate pena!!!!!!!!!!!! e mi lamentavo Di SABATINI…Mah!!!!!

  97. Se non prendono un regista come si deve la lazio ci da 10 punti! Vergogna. Poi basta con questo 433. non abbiamo gli uomini! incompetenti!

  98. e mo venite a di che la colpa è de chi come me esprimeva perplessità già da tempo… della sfortuna… dei media… del Ninja… dell’arbitro… della VAR… speriamo che Monchi passi hai fatti…
    CeSoloLaRoma!!!

    • GS2012 Monchi se avesse dignità,si dimetterebbe, è il principale responsabile. Lo dico da tre mesi, anche quando abbiamo passato il turno Champion e giù a spolliciare come forsennati. Contenti loro e bella mossa Nainggolan in tribuna magari per preservarlo contro l’Inter. La grossa multa non bastava? Un saluto

  99. Da Bologna vi dico che mi vergogno. Sempre uguali, nel momento di affondare il colpo affondiamo tra la derisione di mezza serie A. VERGOGNA. In ritiro fino al 21.

  100. Presidente assente, società di pagliacci, allenatore mediocre che nemmeno il peggior Carlos Bianchi, poi mediocrità in campo: Florenzi, Elsha, Gonalons, Schick, Under, Pellegrini, tutti giocatori da medio – bassa classifica. Ma va bene così, tanto fra 5 anni avremo lo stadio, vero? Gli americani sono la peggior sciagura che potesse capitarci, hanno distrutto la ROMA. Ma intanto quei soliti quattro CXGLIONI adesso prenderanno le difese di questo scempio! LAZIALI DEL CXZZO!

  101. Incredibile ma come si fa !!!! bisogna prendere decisioni drastiche in questo momento ma purtroppo la società non è all’altezza!.. allenatore inadatto giocatori morti!..bhooo

  102. Mi spiace dirlo, ma oggi il Mister ha inanellato una serie macroscopica di errori tecnici da far impallidire il Carlos Bianchi di Roma- Sampdoria 1-4 del 1996 . Spero che la sosta serva a fargli schiarire le idee e a far riprendere atleticamente una squadra con le gomme e terra. In ogni caso basta con i Fenomeni e i Predestinati: qui servono giocatori Normali, che si guadagnano la pagnotta sul campo. Gli ingaggi della Roma sono spropositati rispetto ai risultati in campo. C’è una squadra innominabile che con quattro spicci fa annate decorose.

  103. D’accordissimo con chi chiede il ritiro nella sosta! Dopo averci rovinato le vacanze mi sembra il minimo! Tanto je frega solo dei soldi, non si rendono conto di quale maglia portano!

  104. Stagione finita grazie per le belle feste che ci avete fatto passare………penso che dopo il gol di mister 42 di € la squadra ha mollato.

  105. Prestazione imbarazzante che non lascia spazio a commenti!! Incredibile involuzione della squadra nell’ultimo mese! Tutti malissimo, ma alcuni a dir poco impresentabili! Elsha, Strootman e Gonalons veramente impresentabili! Fazio irriconoscibile! Perché aspettare 5 minuti per il cambio? Cambia subito! E poi… perché Pellegrini e non Strootman?? alla fine 6 punte, che servono solo a far confusione! Under doveva entrare al posto di uno tra Elsha e Perotti! 4231! Avevamo la partita in mano sul 2-1 ed invece ci siamo ancora involuti! Mi auguro in un paio di innesti importanti già a Gennaio!! stasera un incubo! La testa poi… io quando vidi quella cena iniziai a preoccuparmi e le cose andavano bene! Avevo ragione!

  106. io sto con la Roma, con Monchi e con DiFra. chi non ha ferocia sarà sostituito da calciatori che si sudano la paga dal primo all’ultimo minuto. e adesso silenzio niente dichiarazioni, niente proclami, niente propositi, niente social. chi non ha ferocia chi non ha ambizione, chi vuole solo svernare e fare la bella vita deve fare un passo indietro ed andare via dalla Roma. FORZA ROMA FORZA DIFRA FORZA MONCHI SOLO PER QUESTI COLORI SEMPRE E COMUNQUE

  107. Squadra veramente messa male in campo. Nel secondo tempo anche in superiorità numerica non abbiamo fatto grandi azioni. Una grande confusione tattica. Elsha non serve neanche per la primiera. Difra non era un allenatore da Roma è stato solo fortunato ma il gioco non si è mai visto e alla fine questo si paga. Ormai non vedo grandi soluzioni a questo sfacelo a meno che non si punti in alto prendendo o Ancelotti o Conte ma la dichiarazione di intenti deve essere fatta a breve o comunque fatta trapelare con molta tranquillità.

    • Amedeo non ha visto la partita e comunque non siete romanisti e poi adelmo , Gaetano e compagnia hanno ragione L importante è accompagnare la Roma in serie B cantando e ridendo. Romanisti si nasce, non è da tutti.. e poi dimenticavo, siete tutti laziali.

    • Aggiungi caro Mattia, tutti comari isteriche piagnucolanti ma a Focene ci si stabiliscono altro che passare solo le feste e le ferie..

    • Li hanno inquadrati , erano tutti insieme allo stadio, erano quelli che ridevano quando venivano inquadrati, che spirito sportivo, grande esempio di tifoseria, così si fa. Io stasera ho detto a mia moglie di tirare fuori lo spumante e invitare un pò di gente a cena.La prima cosa che ho fatto, ho prenotato subito la trasferta a Milano, speriamo di vedere un bel 1 a zero per L Inter, non sono queste le partite che dobbiamo vincere.. Forza Roma, forza Difra.. non vedo L ora di sentire Amedeo con un commento delle serie “ Buffa Racconta” roba da brividi quando nel 1920. ( ma quanti anni ha Amedeo )..

    • Amedeo 20 agosto 2017 alle 20:04
      L’Atalanta da stasera è una squadra “molto modesta”, quando alle 18 era l’Ajax di Kovacs e la Roma una squadrerà dopolavoristi, capitata per caso e allenata da uno scemo. Quando vince (cosa rara) a Bergamo la Roma fa grandi campionati (o arriva prima, oppure seconda). Anche quest’anno sarà così.
      Questa vittoria va dedicata a tutta quella mandria che, dopo Vigo, quando ha giocato la Roma Due, ha ansimato e sbuffato rendendo l’aria, già di per se’ pesante, ancor più pestilenziale.
      SEMPRE FORZA ROMA!!

    • Robbo1: mi permetto di rivolgerLe un cordiale saluto. In questo momento sfortunato la nostra splendida società prende la giusta decisione circa un qualcosa. Bravi società.
      Adelmo: I soliti avvoltoi escono al primo intoppo. Il progetto vincente delle splentida società produrrà i suoi frutti spannometricamente entro il 2061.
      Lavapiatti: Non ho visto la partita, mi stavo a fa nu trumon sopra un video di malena. Devo rifa’ i piatti.
      Amedeo: De hoc satis.
      Gaetano: Doping, rigore, var, albitro.
      Lagosian: Lo stadio porterà Messi, 2 mln di posti di lavoro e il ponte dei troioni.
      Zanna: a pezzi de m. a me che me frega, so’ de ascoli.

  108. oggi il ci prendiamo il primo posto nelle statistiche del possesso palla nella metà campo avversaria….

    Daje DiFra, continuiamo così

  109. Monchi dimettiti!!!! Hai fatto una squadra ridicola!!!!
    Con che criterio li hai scelti?????col criterio del risparmio….ma vai a casa

    • Ma che sesto posto!!! Se non lo cacciano via subito, st’anno la Roma arriva quartultima, terzultima, in piena zona retrocessione!!!!!

  110. Neanche 1 giorno de festa tutti a Trigoria a fa er cu@o . Invece sta sera vanno tutti a fa i pascià a faccia NS . Complimenti .
    DAJE ROMA DAJE !!!!
    AVANTI CURVA SUD !!!!!

  111. Amedeo 20 agosto 2017 alle 20:04
    L’Atalanta da stasera è una squadra “molto modesta”, quando alle 18 era l’Ajax di Kovacs e la Roma una squadrerà dopolavoristi, capitata per caso e allenata da uno scemo. Quando vince (cosa rara) a Bergamo la Roma fa grandi campionati (o arriva prima, oppure seconda). Anche quest’anno sarà così.
    Questa vittoria va dedicata a tutta quella mandria che, dopo Vigo, quando ha giocato la Roma Due, ha ansimato e sbuffato rendendo l’aria, già di per se’ pesante, ancor più pestilenziale.
    SEMPRE FORZA ROMA!!

  112. Questo la testa l’ha persa completamente.Ha tolto tutti i centrocampisti e messo 5 attaccanti senza schemi.Tutto il secondo tempo ha lasciato perotti allo sbando nel campo r quella pippa di elsa prima a destra per l’ennesima volta nullo e poi a dormire sulla destra.Secondo me solo la sambenedettese può allenare.Cesso cesso cesso

  113. Di Francesco sarà sacrificato sul altare di una società incompetente. 7 anni 7 allenatori. Monchi vendi pallotta!!

  114. La roma ha costruito la classifica con una difesa impenetrabile figlia di un pressing alto ha vinto tante partite 1-0 ma non soffriva mai dietro.Adesso non sta bene fisicamente il pressing latita e dietro si balla.Ha una grande difficolta a creare occasioni e nn ha mai recuperato un risultato negativo.Questi sono fatti come è un fatto che il Ninja da mezzala dei 3 e un giocatore normale come è un fatto che gli esterni che ha Eusebio non hanno nulla a che fare col 4-3-3 ma ste cose si sapevano.Ora adesso è dura 1 punto tra Sassuolo e Atalanta ed un 2 tempo in 10 (per un doppio giallo veramente discutibile ) a dir poco imbarazzante nn abbiamo creato nulla ne fatto un giro palla veloce a farli aprire testa bassa l’unico lucido sempre e Kolarov …situazione difficile..

  115. Dopo aver sentito la conferenza di DFR era una partita scontata… I giocatori sono i responsabili ne la società, che solo da quest’anno è presente con uno che si fa sentire, ne l’allenatore che un mese fa era un genio e adesso è l’ultimo dei cretini. Al di là di questa partita vediamo sempre lo stesso film…

  116. Ancora colpa allenatore società…o giocatori!!!!! Ridicoli la squadra x battere Atalanta genoa ….la squadra penso che ci sua i giocatori mercenari..FORZA ROMA

    • Prima di mandare,rileggi.Non si capisce niente. Scommetto neppure te che l’hai scritto.
      Stasera ti sei superato. Ciao Lellè..

  117. Poi per favore … basta lamentarsi a cavolo, 45 milioni di clausola di strotman chi vuoi che li paghi che è inguardabile? gonalons se lo rivogliono lo accompagno io a mie spese, il faraone e perotti per favore non fateli più giocare , poi ci si lamenta che Dzeko non segna, ma qualcuno crossa? Fate giocare il turco tutta la vita, almeno se non fa niente intanto si ambienta, perché l’anno prossimo ci rimane lui è pochi altri! È da una parte sono contento almeno ripartire per ripartire mi levo di torno tante zavorre, compreso il capitano che stasera non era presente ma forse era maglio se smetteva insieme a Totti (caro pupone mio ) Passare il girone di Champions per primi ci ha fatto male… molto male, e ora non se ne esce più, se perdiamo a Milano con l’Inter occhio che salutiamo la…

    • dzeko non segna perchè ha bisogno di 370 palle goal per farne uno!
      poi i cross per chi? per dzeko che si abbassa?

  118. Un allenatore bravo ed esperto non di permette di mettere 5 punte in campo senza uno straccio di gioco
    Un allenatore bravo maschera i difetti dei calciatori non acuisce i limiti di ognuno
    La Roma in campo non ha una identità e non l ha mai avuta
    Credo che oggi si certifica il de prufundis del tecnico
    Io mi sarei vergognato dopo una gara del genere e come è stata portata a termine ed avrei sinceramente rassegnato le dimissioni

  119. dalla difeaa si lancia per l’attaccante, posso capirlo in un campionato di arci o amatoriali, ma in serie a no, dalla roma men che meno… possibile che i noatri percepiscono 4 volte il loro stipendio e si fanno massacrare cosí? per noi è passione, per loro è un lavoro, se lavorano cosí male é ora di punirli con multe eitiri ecc… cambio modulo, per ora la soluzione piú facile é questa, ce ne sono di più tragiche come cambio allenatore, ma se DF si ostina col 433 cosí costante si rischia un garcia bis ma senza gervinho… urge trovare soluzioni, non é possibile che se non gira perotti la squadra muoia in campo…

  120. Grazie Pallotta grazie Monchi grazie Di Francesco siete usciti a indebolire una squadra e un grazie per le gioie sportive che ci avete dato per il Natale per il capodanno e per la festa di Epifania grazie veramente per gli acquisti tipo Gonalons in primis(un carrarmato in mezzo al campo poverino si deve adattare al calcio italiano si vede che in Francia vanno come le lumache)finito alla roma l alibi di Totti che era vecchio ma Totti rispetto a Gonalons e (anche ora che nn gioca più )e una lepre

  121. No vabbe’, tranquilli…la colpa e’ della piazza, dell’ambiente che si esalta quando si vince e si affloscia quando si perde!!!MA ANDATE A FAN*****!!!! Tatticamente messi malissimo in campo, giocatori buttati nella mischia senza senso, in 20 minuti Under non ha preso un pallone, Peres perche’???? Gonalons chi?!?!? Strootman un pesciolino fuor d’acqua!Che tristezza, eppure avevo visto un’ottima mentalita’, grande gruppo e voglia di vincere!!! Ma come ogni anno e’ sempre la stessa storia! Ennesima figuraccia e da Dicembre gia’ fuori da tutto!!! come sempre, grazie per il rispetto che mostrate verso noi tifosi! In questi casi si dice SOLA LA MAGLIA ma sta cominciando a farmi pena anche quella!!! Saluti da un tifoso frustrato dal 2001 e grazie per le meravigliose feste che ci avete…

  122. Solo umiliazioni da questa società di merda! Gioco assente, giocatori senza palle, preparazione estiva sostituita dalla vacanza oltreoceano, mercato fallimentare, cessioni dei giocatori migliori……se dovete sistemare il bilancio vendete la società straccioni di merd@, vergognatevi tutti inf@mi maledetti voi e chi ancora vi sostiene in primis da quei pupazzi che scrivono su questo sito e che fanno la morale a quelli che criticano e che si indignano per una squadra sparita!

  123. Ad oggi a parte Kolarov compagna acquisti fallimentare, centrocampo lento e senza una mente, oggi forse si poteva cambiare qualcosa e sostenerlo con Florenzi, Schick nel gioco che vuole Difra non c’entra nulla…
    Se arriviamo quarti è già un successo.
    E per l’ennesimo gennaio ogni sogno di vincere svanito.

    Forza Roma sempre la solita delusione pure.

  124. Il problema sta nel nome cambiano da as roma ad as qualcos altro
    Una delusione unica tutti gli anni
    Ogni anno
    Ogni campionato
    Siamo la roma ovvero il nulla

  125. Calma, non tutto è perduto. Questa squadra non avrebbe mai potuto lottare per il titolo e neanche per il secondo posto. Il nostro obiettivo è il 3-4 posto (e i quarti in CL). Ma bisogna fare mercato subito.

  126. Monchi è appena arrivato e chiederne la testa a metà della prima stagione è pura follia! Non è certo colpa sua se questi sciagurati stanno fornendo prestazioni altamente al di sotto delle loro possibilita! Il lavoro di un Ds si vede dopo almeno un paio di anni! I problemi sono altri ed, ahimè, sono sempre gli stessi! Rilassatezza ed involuzione del gruppo! Poi ci mancano un paio di giocatori: un esterno destro ed un centrocampista di grande qualità! Se si vuole giocare ad alti livelli con il 433 o 4231 ci servono questi giocatori! Comunque dopo il derby, la Roma si è fermata! È sempre lo stesso problema!

  127. Eccomi! Qualcuno m’ha cercato? Avevo un ronzio in un orecchio. Sono fuori e stasera non posso intervenire. Mi faccio vivo al più presto, tranquilli. Ho sempre ribattuto i laziali, gli juventini, i milanesi e i napoletani – figuratevi se mi crea problemi affrontare una masnada di pseudo tifosi che stasera gode come una scrofa.
    SEMPRE FORZA ROMA!!

  128. Voi tifosi non contate niente decide tutto er fruttarolo er mago e lo sfigato. Questo è il tifoso 2.0. Ridicoli come questa società

  129. Non ho più parole non so più cosa dire tutti gli anni è la stessa storia,però se ci pensiamo un sistema per provare a cambiare rotta ci sarebbe:pagarli in base alle vittorie e in caso di sconfitte nulla nemmeno un euro.Non male vero!!!!!!SEMPRE forza Roma.

  130. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome