ROMA-ATALANTA, LE PAROLE DEL MISTER AL TERMINE DEL MATCH – Concluso da pochi minuti il match dell’Olimpico, è il momento di Eusebio Di Francesco che ai microfoni delle emittenti televisive commenta il risultato e la prestazione della sua squadra. Ecco il pensiero del mister:
EUSEBIO DI FRANCESCO A PREMIUM SPORT
Che succede alla Roma? Mai vista così brutta…
Siamo partiti bene i primi dieci minuti, poi ci siamo disuniti. Quando si gioca nella Roma bisogna avere la forza di giocare in un modo. La squadra non mi è piaciuta per niente, soprattutto dal punto di vista della personalità. Per fare gol facciamo molta fatica ultimamente.
Manca quella cattiveria davanti la porta…
Stiamo facendo qualche passo in dietro, dobbiamo fare mea culpa e capire che per diventare cattivi e determinati dobbiamo ritrovarci. La sosta ci farà ricaricare e riposare fisicamente e mentalmente, per tornare quella squadra che non si è vista nell’ultimo periodo. Dobbiamo resettare tutto e ripartire.
I tuoi leader devono darti una mano…
Nelle grandi squadre i giocatori più rappresentativi devono essere trainanti. Mi aspetto qualcosa in più, abbiamo fatto cose importanti ma ora meno. Ora siamo incudine, dobbiamo fare tesoro degli errori e tirare fuori quel pizzico di personalità che deriva dalle caratteristiche e dalla forza di alcuni giocatori che devono trascinare i più giovani.
Hai individuato la causa dello stop?
Oggi nonostante tanti cross il gol è venuto su una giocata in verticale. Io lo voglio, a giocare lateralmente siamo tutti bravi, mentre a forzare la giocata è diverso, ci vuole più personalità ed il desiderio di fare qualcosa, consapevole che una la puoi fare bene ed una no. Andiamo al cross ma comunque non cambia. Forziamo la giocata, ora lo facciamo ancora poco, evidentemente sbaglio io e devo lavorarci di più.
Con Nainggolan avreste vinto?
Non c’è la controprova. Nelle sconfitte Radja ha sempre giocato. E’ stata fatta una scelta etica e per comportamento. Le scelte vanno fatte, se sei bravo salgono sul carro. Ora sono scesi tutti, e mi sta bene così. Dalla prossima ci sarà Radja e sarò contento.
EUSEBIO DI FRANCESCO A SKY SPORT
Come mai la difesa ha vissuto questi 20 minuti da incubo?
Non è solo responsabilità dei difensori ma di tuttala squadra. Persa una palla a centrocampo con in ingenuità, non ha giocato più il nostro calcio. Sono ripartiti con troppa facilità sui nostri errori tecnici. Abbiamo avuto occasioni non concretizzate. La squadra è mancata di personalità e ha avuto timore, nel primo tempo sotto le aspettative.
Perché non avete sfruttato la superiorità numerica?
Nel primo tempo abbiamo avuto qualche palla importante per far gol ma facciamo fatica a concretizzare la mole di gioco. Mi meraviglia la lettura sbagliata in certe situazioni. A volte i calciatori hanno voluto calciare da 30 metri, questo ti fa capire quando non c’è lucidità ma solo confusione.
Sembra che ognuno vada per conto suo…
E’ una cosa su cui abbiamo lavorato a livello collettivo, nei momenti di difficoltà ci siamo scollati. E’ venuta paura e timore, anche nel fare un passaggio di dieci metri. Questo non deve accadere a chi vuole giocare nella Roma e ambire a cose importanti. Siamo scesi sotto tutti i punti di vista ma ci dobbiamo ritrovare, soprattutto nelle energie mentali più che in quelle fisiche.
La punizione di Nainggolan è finita?
Il ragazzo si è reso conto per primo di aver sbagliato. Ha rispettato la nostra scelta, a volte bisogna portare etica e morale davanti a un risultato. Non abbiamo fatto questa scelta per ottenere qualcosa di diverso, si può risultare impopolari come nella vita. Crediamo in quello che abbiamo fatto. Deve essere un insegnamento e un punto di partenza. Mi auguro non accada più.
EUSEBIO DI FRANCESCO A ROMA TV
Dobbiamo rialzarci, la Roma è ancora forte… Primo tempo in cui la squadra è stata sotto le aspettative, è mancata personalità e si è disunita per paura. Non deve accadere per calciatori che giocano nella Roma, a livello psicologico la squadra va rimessa in sesto e io da allenatore devo essere in grado di farlo e leggere queste situazioni per rimediare. Peccato per la ripresa, con l’uomo in più dovevamo essere più bravi e ci siamo intestarditi, anche con i tiri della disperazione da fuori. Non siamo riusciti a mettere dentro la palla, non c’era la capacità di leggere dove uno andava a finire, oggi la squadra non mi è piaciuta per niente sopratutto nel primo tempo.
La rabbia può essere un punto di ripartenza?
Questa settimana sarà importante per il recupero riguardo le energie mentali. Possiamo dire che ci vuole più rabbia, ma non si acquista al supermercato e va messo in campo anche con disciplina tattica. Quando si perdono le distanze non va bene, non si possono perdere tutte le qualità. Dopo il primo gol la squadra ha fatto 20 minuti imbarazzanti, c’era paura a differenza anche di altre partite non vinte in cui questo non si era visto.
Hai già in mente su cosa vuoi focalizzarti per ripartire?
Posso anche ripartire dal sistema di gioco e dai giocatori, quando vedi che qualcosa non funziona cerchi di mettere la squadra per sfruttare i giocatori pronti. Queste partite mi hanno dato risposte su chi affidarsi. Paradossalmente la squadra cambiata meno rispetto al solito ha fatto meno, prima ci si preoccupava quando facevo turnover. Ci ritroviamo a parlare di questo, non mi aspettavo questa prestazione. Nel secondo tempo dovevamo sfruttare meglio le situazioni di vantaggio che abbiamo avuto.
Cosa succede nelle teste dei ragazzi?
Posso capire a volte quelli più giovani, dobbiamo essere bravi a trascinare anche loro con quelli che hanno più spessore, ma oggi punto il dito su tutta la squadra. Noi abbiamo fatto le nostre fortune lavorando come collettivo, oggi ci siamo impauriti e disuniti. E’ difficile entrare nella mente dei calciatori e capire cosa c’è nell’inconscio ma ho visto cose che non mi aspettavo, come nella letture difensive. Erano cose che avevamo fatto con qualità nelle prime 18 partite, oggi nel primo tempo sembrava che non avevamo mai giocato assieme. Anche da qui si deve il carattere dei giocatori.
Cosa voleva cambiare con i subentrati?
Loro erano bassi, cercavo qualità per attaccare alla porta. Ci sono stati momenti in cui eravamo 6 in area avversaria, non c’è stato nessuno in grado di leggere dove cadesse la palla. Abbiamo cercato di chiudere la squadra avversaria nella metà campo, anzi ci ho provato.
Non c’è stata verticalizzazione?
Gli ultimi gol di Dzeko vengono così, abbiamo lavorato in settimana su questo ma dobbiamo farlo di più e i ragazzi devono crederci di più. Ma quando le squadre si chiudono bisogna andare sugli esterni e non cercare i tiri da 30 metri che sono legati dalla fortuna e non sono costruiti.


Eusebio, non so se hai notato, ma quando hai messo la quinta punta in campo, la Roma non è stata più pericolosa, tranne il l’erroraccio sotto porta di ElSha, tra l’altro bilanciato da un’azione pericolossisima dell’Atalanta in contropiede.
5 punte forse non le metteva nemmeno Mou, con la differenza che per il portoghese i giocatori si buttano volentieri anche nel fuoco.
Poi vabbè, invece di parlare sempre di cattiveria, gradirei che mi spiegassi come ha fatto l’Atalanta a dominare in maniera imbarazzante la Roma (a Roma) per tutto il primo tempo, dominio spezzato solo da un’assurda esplusione.
La tua squadra gioca senza cattiveria se non fai niente per far cambiare atteggiamento sei complice !
Caro mister nn mi sento davvero di darti colpe anche se probabilmente anche tu le hai.
Ci hai fatto davvero vedere una bellissima roma, e sono sicuro che tornerai a farcela vedere.
Appoggio la tua scelta sul mandare il ninja in tribuna.
Imbarazzante la partita e ancora più imbarazzanti le dichiarazioni……vergognatevi!
Purtroppo le ultime partite hanno dimostrato che questi hanno giocato male sia con Radja che senza mai un accelerazione tutto sotto ritmo. La colpa non é solo dell’allenatore ma soprattutto dei nostri giocatori a cui manca la voglia di lottare. Mi chiedo da un po di tempo perché non si fa più giocare Gerson che mi sembrava in crescita invece si insiste su altri come Elsha Pellegrini Peres Strootman Under che mi sembrano fantasmi poi in attacco non esistiamo proprio anche in superiorità numerica confusione totale tutti quei passaggi asincroni a casaccio e mai un tiro vero. Manca mentalità, troppi giocatori discontinui o non più all’altezza di giocare tante partite.
Ti ho sostenuto, se non altro per l’impegno che metti ma poi mi sono convinto. i campionati ed in genere le competizioni le vincono chi può permettersi i Ancelotti, Conte, Capello e gente simile. Il calcio non è chi fa possesso o schemi particolari,. Nel calcio vince chi fa un gol di più e sa gestire per le pçlle un gruppo di prestatori d’opera, possibilmente forti…
La,ricetta giusta è quella che hai appena detto magari un attimino più complessa nel senso che un allenatore di quel calibro va in una società che gli permette di vincere. Mi spiego, Difra avrebbe vinto allenando il Barcellona o la Juve, non per meriti suoi ma per struttura societaria, parco giocatori, etc, le vittorie gli avrebbero creato fama e sarebbe diventato un allenatore Top. Poi ci sono squadre come la Roma che non hanno mezzi per un parco giocatori che può vincere da solo ed hanno bisogno di allenatori con carisma che tirino fuori il meglio e li può accadere il miracolo. Un Gasperini per esempio o un Pioli , lo stesso Mazzarri, gente che comunque aveva un passato anche in squadre come la nostra e aveva allenato calciatori importanti. Scegliere Difra un suicidio, senza senso.
Monchi deve pagare Roma per restare, rivattene in Spagna !
ANCELOTTI!!!
Caro mister, i calciatori non ti seguono. E’ compito dell’allenatore trovare gli strumenti giusti per farsi seguire o dipende dai calciatori fidarsi e affidarsi alle idee del mister? Ogni incontro, nello sport come nella vita, avviene a metà strada, ma i primi trenta minuti di questa sera a me sono parsi un vero e proprio sabotaggio della truppa.
Mister vattene……purtroppo la squadra ti ha scaricato…….addio!!!!!!!!!!!!!!
A questo punto concordo con te: la squadra quest’oggi ha, di fatto, scaricato Di Francesco!!!!!
Siamo vicini all’ennesimo allenatore bruciato. Una società che si rifiuta di imparare dai propri errori è una società che merita questo. Noi invece siamo costretti a subire in quanto contiamo (x loro) come il due di coppe quando regna bastoni
La colpa non è tua, ma di chi ti ci ha messo: che fossi inadeguato lo sapevano pure i sassi!
Caro Eusebio,
Dzeko e Alisson a parte, hai ereditato una squadra mediocre sopravvalutata da anni.
Umiliata da Porto, Lazio e Lione, miracolosamente trascinata in campionato dalle parate di Szczesny e dalle reti di Edin Dzeko, unico NOSTRO CAMPIONE.
Ľ Atalanta ha battuto Lione, Everton e Napoli (4 volte) ed è guidata da un tecnico galattico. La sconfitta può starci e non mi scandalizza.
La ricostruzione purtroppo è faticosa e comporta tempi lunghi.
Da domani, proviamo SOLO a salvare la Champions
dzeko unico campione? allora stiamo freschi!
Lando, Gianni ti ha risposto pochi post più sotto e sono pienamente d’accordo. Gasperini ogni anno deve reinventarsi la squadra, solo lo scorso anno ha perso tre pezzi importantissimi e quest anno è ancora più forte. Quello bravo non è Gasperini è Percassi. Spalletti non è un grandissimo allenatore più per un brutto carattere che per tecnica ma la conferenza stampa che molti hanno criticato dandogli dell isterico secondo me invece avrà i suoi effetti anche sui giocatori. Spalletti è uno che non si sente inferiore a nessuno e questo lo trasmette. Difra è stata la scelta più scellerata, un mediocre anche nelle conferenze stampa. Per portare uno come lui dovevi azzerare la squadra. Non vendevi Paredes vendevi Ninja è poi strootman, Dzeko e compravi giovani e aspettavi i risultati.
Concordo con Stefano…inammissibile spendere 100 mln per i giocatori, e prendere un allenatore INADATTO!…Società ridicola!..
Società inesistente, non soltanto ridicola!!! Tutto, ripeto ancora una volta, pilotato e architettato alla perfezione dall’Unicredit e dagli scagnozzi della Lega Nord; avevano il fine di farci sprofondare nel baratro!!! Ebbene, ci stanno riuscendo alla grande!!!!
A Gasperini gli hanno venduto diversi calciatori forti, ma esprime sempre buon gioco, vuol dire che chi sa imporre il gioco vince. Secondo me é finito l’effetto Spalletti e si vede la mancanza di idee. Vorrei sapere perché insistere con Under che finora non ha fatto un cross e un tiro decente ed abbandonare Gerson che ha più grinta. Inoltre manca un regista, il vero problema di questa squadra. Spero non si aspetti la fine di gennaio, già avrebbe dovuto giocare oggi. PS. Ma Papu Gomes era tanto più scarso di Under, Schick e Defrel?
Purtroppo avevo ragione giocando male prima o poi i nodi vengono al pettine come sta facendo l’Inter. La Lazio ci ha superati e per ora è la più in forma per il terzo posto. Mi sembra ritornati agli ultimi 6 mesi con garcia con partite imbarazzanti e 15 min di orgoglio. Con buona pace di tutti abbiamo girato a 39 punti e non abbiamo battuto il record visto che in molti ci tenevano. Urgono soluzioni drastiche o si comprano i migliori giocatori che il mercato di gennaio ti offre o si prende Ancelotti o si rimane così è inutile cambiare difra con un mezzo allenatore
Anche quest’anno grazie a Pallotta the president e a Magic Monchi si prevede il pienone.
Ovviamente, come ogni anno, l’ombrellone in prima fila è riservato per l’amico Step.
Zitto anche tu che non riesci a cambiare modulo
Ricordo l’umiltà di Conte appena arrivato alla Juve, che pur di vincere andava di 442 e 352 e riuscì a prendersi lo scudetto con Matri Vucinic Pepe e Krasic contro il Milan di Ibra Pirlo e T. Silva.
Qui invece abbiamo un filosofo arrogante, il profeta del 433 e del 415 quando si perde… ridicolo, per non dire altro.
…davvero
Quindi secondo voi l Atalanta ha più qualità?no non torna a Roma sempre la stessa zezza
“I giocatori non ti seguono”: ma dove dovrebbero seguirlo? Abbiamo giocato bene 4 o 5 partite, ci siamo fatti battere da chiunque sia al di sopra del Crotone (con tutto il rispetto per il Crotone) ad eccezione delle 2 partite col Chelsea, l’involuzione è continua e pericolosa, giocano tutti sempre peggio settimana dopo settimana. E questo continua a parlare di cattiveria e dice pure “non capisco “… Appunto!!!
Ancelotti a Roma, con questa rosa, non ci passa nemmeno con l’aereo
I giocatori si sono rotti le pa..e dell’allenatore e lo hanno fatto capire molto bene.Vorrei tornare un po indietro e fare una domanda: ma secondo voi per quale ragione è stato scelto Di Fra? Perchè era un fenomeno? Perchè era un allenatore da scudetto? Perchè aveva una grande esperienza con grandi squadre? Perchè aveva vinto tanto? Perchè non è stato scelto un allenatore di carattere, affermato e di grande esperienza? E’ stato fatto tutto questo perchè si voleva vincere lo scudetto? Ci hanno preso per il culo e noi abbiamo sperato di no! La squadra e l’allenatore stanno dando esattamente quello che possono dare. Lo avevo detto all’inizio e lo confermo ora. Questa è la Roma!!!
E’ LENTA, SIAMO LENTI, e in più SIAMO TIMOROSI di SBAGLIARE. Non c’è coraggio, armonia, grinta, collettivo, poi se il gioco lo deve impostare un Centrale, mi sta benissimo, ma che sia un Bonucci o uno dai ….”piedi buoni”, e alla Roma mancano.
Anche a mio parere i giocatori hanno cestinato l’allenatore. Bravi i primi, e peggio il DFra che sembra permetterlo. Voglia di riscatto: zero. La fortuna dei giocatori è che la loro retribuzione non sia proporzionale al rendimento. Ma tranquilli è sempre colpa della piazza, della pressione…..bla…bla….
Allenatore che sa far non giocare la squadra solo con il 4 3 3 ,direi inadeguato a migliorare la causa della roma ma utile a peggiorarla ed infatti ci ha portato pure sotto gli sfigati de campagna.
lo volevo ringraziare x avermi distrutto le feste con 3 partite a dir poco pietose ed indegne.
7 giocatori utilizzati a destra e nemmeno una soluzione decente
complimentoni!
Mister, la squadra non ti segue. É un dato di fatto ed é sotto agli occhi di tutti. Ora ti aspetta la più complicata delle prove per un allenatore (soprattutto perché bisogna andare a lavorare sulla psiche dell’uomo prima ancora del calciatore): riconquistare lo spogliatoio. Compattarlo. Riportarlo dalla tua parte. Io spero vivamente che c’è la farai, soprattutto perché adesso arrivano trasferte toste, ma in caso contrario cerca comunque di rimanere un esempio di coerenza, correttezza e professionalità. Auguri, mister.
*ce
Ma una “bella chiusa” a Trigoria,invece di tirar giù scuse, tattiche, sfortuna e quant’altro? Siamo sempre tutti pieni di giustificazioni e ” ve lo avevo detto”, certa stampa in primis. Ma una sana vergogna davanti a tutti quei tifosi che si tolgono risprse di ogni tipo per urlare il proprio amore, quella no? Basta giustificazioni,sono decine d’anni che ne sentiamo, provate a chinare la testa e a metterci il cuore davvero e le critiche svaniranno…..come le scuse! Se è vero che la fortuna aiuta gli audaci, beh….io di audaci non ne vedo! Pallotta, se i soldi sono i tuoi, forse divresti farti sentire,non credi?
Come allenatore sei mediocre, come uomo sei noioso e ripetitivo. Ma il vero scandalo e’ Monchi che non ne ha azzeccata mezza. Alla fine tocca rivalutare anche il disastroso Sabatini, e questo e’ dire tutto.
A questo punto, una società seria farebbe con te la stessa scelta che ha fatto il Milan con Montella, giusto o sbagliato che sia… il patrimonio dei giocatori è più importante.. mi chiedo come hai fatto a sponsorizzare Defrel quando a 15 milioni c’era un gioiello come il cholito Simeone che poi ha preso la Fiorentina…. lui, Chiesa, Inglese, ma persino Coda del Benevento sono 100 volte più forti di quel calzolaio…
Oggi poi lo spettacolo offerto è stato particolarmente atroce. Sotto 2 a 0 con due tiri, ma aspetta…la speranza della superiorità numerica. Secondo tempo, la partita riaperta dopo una manciata di minuti, ma aspetta……il niente
Spero che le vostre vacanze siano le peggiori che possiate passare peggiori di quelle che ci avete fatto trascorrere a noi. VERGOGNATEVI! Purtroppo non conoscete questo sentimento…
L’anno scorso spalletti non aveva cambi ma idee.Ha capito come sfruttare al meglio nainggolan e dzeko facendogli giocare gli attaccanti più vicini.Se l’anno scorso avevi avuto qualche cambio in più qualcosa l’avevi vinto.Ha voluto due giocatori per ruolo a voluto il suo pupillo defrel.E i risultati dove sono?Caro difra una cosa su oggi se il secondo tempo con uno in più ti fai bloccare a centrocampo perché li togli tutti cosa vuoi.Inadatto.dimettiti
Situazione preoccupante e che purtroppo coinvolge anche mister Eusebio Di Francesco come responsabile tecnico del gruppo . Da fuori non ho elementi per valutare l’incidenza attuale dell’allenatore sulle menti dei calciatori anche se non sembrerebbe massimale . Rimango fiducioso del fatto che chi opera a tutti i livelli in as roma sia molto preparato da un punto di vista professionale e valuti certe situazioni con attenzione prendendo decisioni corrette come accaduto in passato…
Signor Robbo 1, interpretando il commento pensa, sia pur molto velatamente, arrivato il momento di esonerare Di Francesco?
Adesso Eusebio vai tu in tribuna per le brutte figure che ci fai fare ancora non hai un gioco ti ostini 433 mentre con i giocatori che hai non è possibile.schic non sarà un fenomenoma tu non lo aiuti farlo giocare da ala lo hanno capito tutti che non ppuò gonalons pena.prendiamo questa sconfitta seriamente la prossima è con l’inter .se dovesse andare male grattata spero la società prenda le giuste misure.cmq veramente demoralizzante vedere la Roma giocare forse gioca peggio di tutta la serie a deludente sempre e solo forza roma ma solo la maglia dimenticavo Manno rovinato anche la befana belle feste
Oggi ho visto la stessa roma di Garcia in quel Roma-Atalanta 0-2 e non ci riprendemmo più….spero di sbagliarmi quello che non mi spiego è come sia possibile che questa sia la stessa squadra di Londra
Copio i vostri commenti. Poi vi faccio notare il netto contrasto con quelli che farete tra 3 mesi quando saremo sopra a tutti e vicinissimi ai ladroni in classifica. Fate il tifo, incazzati o euforici, ma tagliatevi le dita prima da scrivere come presunti dirigenti o investitori della nostra squadra del cuore.
Pronti a tifare dalla prossima a san siro. Come vada vada, è bello ed unico essere tifosi della Roma.
Caro mister, la squadra gioca da retrocessione da 2 mesi, magari la colpa è anche tua, no? Specialmente perché conosci solo il 4-3-3, mi ricordi Garcia….
Allora ora devi svegliarti anche tu, perché non continuiamo così!
come era facilmente prevedibile, dopo l’esclusione del Ninja, in caso di non vittoria, addirittura una sconfitta contro 10, tutte le colpe sarebbero ricascate su DiFra… ma ricordiamoci che lui applica un tipo di calcio che gli serve almeno 1 anno per essere assimilato, se ci diceva bene e si scioglievano subito i nodi (problemi vari) come sembrava ad inizio stagione forse potevamo puntare subito al vertice… ma ricordiamoci anche che DiFra aveva chiaramente chiesto alcuni tipi di calciatori (ala dx, centrale sx, terzino dx) che non sono arrivati o si è infortunato… ma ricordiamoci anche che un giovane allenatore può vincere subito se supportato da grandi campioni e grande società, come il Barcellona (cioè daje Messi e Suarez e adesso Coutinho poi vedemo se cè il mal di gol)…
Ragazzi adesso e’inutile dannarsi l’anima
Bisogna finire la stagione con di francesco, altrimenti c’e’il tracollo. Purtroppo quando i giocatori cominciano a avere piu fiducia nell’allenatore, poi si sprofonda sempre di piu’. E’successo con zeman, con ranieri, con louis enrique, con garcia queste cose le sappiamo bene. L’atalanta e’una squadra di giovani che corrono, ha un organizzazione di gioco, e un buon allenatore, questo serve nel calcio! Bisogna lottare per il quarto posto, almeno quello, per la CL non ne parlo neanche, anche perche’ arrivare ai quarti o in semifinale non conta nulla! e poi giocando cosi’ figuriamoci!
A proposito monchi ha individuato oggi chi non merita di stare nella roma? Si faccia un’esame di coscienza.
Pensavamo che il problema della Roma era un Salah e invece serve uno psicologo, un motivatore e forse pure uno psichiatra perché perdere così è da matti. Neanche con la carta carbone riusciresti a fare stagioni fotocopia come la Roma. Problemi di mentalità, ma de che, manco giocassimo a scacchi. Problemi di società invece. Il calcio è questo o sei squadra o non lo sei e da anni la Roma non lo è perché ricomincia sempre da capo e con gli stessi errori. Gli sbiaditi non hanno fatto un gran mercato ma sono più squadra di noi. Idem il Napoli. Noi il mercato lo abbiamo cmq toppato x l’ennesima volta e la Roma sono settimane che fallisce, cosa c’era da aspettare? Non sono solo i giocatori il problema ma la A.S.Roma, società e proprietà che da anni parlano di protagonisti in Europa e non…
Ho sentito a sky calcio club che diceva che difra giocava con i centrocampisti che si inserivano e gli attaccanti che andava in profondità coi tagli. Invece questa squadra non fa movimenti senza palla e piatta. Questo dei giocatori che si muovono poco ce l’avevamo ai tempi di garcia. Quindi non si capisce se è un problema di caratteristiche dei giocatori o è il modulo e l’interpretazione di esso. Con Spalletti la Roma mi sembrava si muovesse di più forse perché giocavamo più in contropiede che con possesso palla e salah era quello che dava profondità. Boh se i problemi si ripresentano un motivo ci sarà e se la società lo sapeva allora la colpa è della società e poi dell’allenatore che non si adatta
Sconfitta di oggi: responsabilità da dividersi equamente tra te, caro Mister, e la Società. Decisione su Naingollan assurda:le grandi squadre i panni sporchi li lavano in famiglia e certamente non espongono mai un proprio giocatore e patrimonio alla gogna mediatica. Complimenti veramente! !!È la cosa che maggiormente mi stupisce è che questo è stato pure un ex giocatore. Non credo che ai suoi tempi giocasse con educande. Società ed allenatore dilettanti allo sbaraglio!!!Poi altro che mentalità vincente…un Presidente dall’altra parte dell’Oceano. ..ma che cazzo di Società è mai questa?????I cinesi di Inter e Milan faranno pure ridere ma almeno allo Stadio si vedono e ci mettono la faccia.Previsioni : se va di lusso arriviamo quarti e comunque eliminati dallo Shacktar. Grazie Mr…
Alla Roma manco solo una cosa per essere vincente: dei tifosi veri!
Alla rube vincono perché quando perdono non fanno tutte queste storie, vanno allo stadio e fanno il tifo per la loro squadra.
In un campionato c è sempre un periodo storto, ma le grandi squadre hanno anche grandi tifosi…
Caro GS2012, come anticipò qualche tempo fa il buon Evangelista, verrà il momento in cui si chiederà la testa di Difra. Va sempre così, quando le cose non vanno, si cerca sempre di farla pagare al più piccolo e sicuramente il meno responsabile. Questa situazione, a seguito del mercato e del non gioco espresso per la gran parte delle gare sin qui disputate, era facilmente ipotizzabile solo che nessuno voleva vedere e rendersene conto..
ho 48 anni e francamente sono disilluso , ogni anno a dicembre siamo già fuori da tutto , ormai è un disco che si ripete all’infinito , boh , sarà l’aria nostra di Roma ….. ma se guardo al passato , qui hanno vinto solo allenatori già vincenti , quindi o prendiamo ancelotti o amen , mettiamoci l’anima in pace per altri 40 anni , io sarò già vicino al creatore.
Non meritate il famoso ambiente romano siete una squadra allo sfascio nessuna scusa. Così non si va da nessuna parte è doloroso vedere la squadra del cuore giocare così male e senza orgoglio.
Una squadra così in difficoltà non può permettersi Florenzi terzino, meglio se gioca Peres, che in 5 minuti ha creato un paio di palle gol e Florenzi si riporta in avanti come esterno offensivo di destra che garantisce anche equilibrio e una fase difensiva da 4-5-1, come faceva all’inizio Defrel. Abbiamo una champions da giocarci a viso aperto e un campionato da onorare almeno lottando per il podio. Poi a giugno spero che Monchi come ha detto tagli le mele marce, ci serve più gente che ha qualità e personalità per saltare l’uomo, non possono farlo solo Kolarov e Perotti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.