ROMA-ATALANTA 1-2, le pagelle

51
1933

DISASTRO COLLETTIVO ALL’OLIMPICO – Queste le pagelle di Roma-Atalanta, gara conclusa da pochi minuti e terminata col punteggio di uno a due. Sconfitta pesantissima e prestazione inguardabile dei giallorossi, che naufragano sotto i colpi di Cornelius e De Roon. Malissimo tutta la squadra, oggi è impossibile trovare un migliore in campo.

Alisson 5 – Non riesce nemmeno lui a evitare il disastro della Roma.

Florenzi 4 – Gomez lo annebbia in occasione del raddoppio dell’Atalanta. Tante discese, quasi tutte inutili. Dall’83’ Peres: sv.

Manolas 4,5 – Se deve impostare lui l’azione, sono guai. Eppure lui si ostina a farlo, combinando disastri.

Fazio 3,5 – Cornelius lo ridicolizza. Cornelius, non Cristiano Ronaldo.

Kolarov 5 – Provoca l’espulsione di De Roon e ci prova con qualche sinistro dei suoi, ma predica nel vuoto più totale.

Pellegrini 4,5 – Forse il meno peggio della mediana, e questo fa capire quanto abbiano giocato male gli altri. Dal 51′ Schick 4 – Visto quanto ha combinato, poteva anche restare in panchina.

Gonalons 3 – Inutile sprecare parole sulla sua prestazione, sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Strootman 3,5 – Un fantasma. Dall’81’ Under:sv.

El Shaarawy 4 – Spettatore non pagante.

Dzeko 5 – Segna un gran bel gol, ma ne sbaglia un altro sicuramente più facile.

Perotti 4 – Non ne azzecca una oggi, adeguandosi alla mediocrità assoluta che ha intorno.

DI FRANCESCO 3 – In confusione totale. La sua Roma è sparita, ma lui ci mette del suo creando il caos più assoluto in campo mettendo una serie infinita di punte nel tentativo di recuperare la partita. Ci chiediamo cosa gli stia succedendo, a lui e alla squadra.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGASPERINI: “Vittoria straordinaria. L’espulsione di De Roon? Kolarov ha fatto l’occhiolino, secondo voi cosa voleva dire?”
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Non possiamo essere questi, stiamo facendo dei passi indietro. Ora dobbiamo resettare tutto. Nainggolan? Abbiamo perso anche con lui in campo”

51 Commenti

  1. la roma purtroppo non è la juve che si può permettere di tenere fuori dybala o bonucci
    di francesco mi dispiace ma devi dimetterti, spazio ad Ancelotti.
    e monchi deve intervenire sul mercato con un terzino (juanfran) e un’ala destra (lamela o walcott) oppure deve dare le dimissioni.

    • Quando le cose andavano bene era la Roma di Sabatini + Kolarov, ora è la squadra di Monchi?
      Fate pace col cervello!!!!

    • Ieri leggevo che te la ridacchiavi per l’esclusione del ninja dichiarandola come tattica in vista di milano.
      Complimenti per la mentalità vincente evidentemente i calcoli gia sbagliati in coppa italia contro il toro che poi hanno portato alla sberla con la juve sono serviti a poco.
      Nel tuo immaginario la roma si poteva permettere di risparmiare i 2 non convocati in vista della partita con l’inter
      anche se è evidente che le esclusioni non sono state per il motivo che dichiaravi l’ennesima sberla contro l’atalanta attesta che la roma non può rinunciare mai ai suoi giocatori migliori.
      il voto a monchi è 2 perché ha distrutto una squadra che per 4 anni è stata la migliore dopo la Juventus con la perla di vendere salah senza mai averlo sostituito con ben 3 mesi a disposizione.

  2. Mi viene da piangere a pensare che poco tempo fa ero allo stadio a festeggiare per la vittoria contro il Chelsea. Che è successo?! Perché sempre noi?! Tirate fuori quelle due noccioline e giocate a calcio no sto scempio.

  3. Dato che la stagione è già finita, tiriamo le somme per il mercato del prossimo anno.

    Ci saranno almeno 50 milioni di plusvalenza da fare, visto che oltre il quinto posto non si andrà.
    Per cui bisognerà vendere un big e ad oggi, vista la clamorosa svalutazione del parco giocatori della Roma, ci sono solo due giocatori in grado di garantirti cifre del genere: Nainggolan e Alisson.
    Visto che il brasiliano è giovanissimo e molto forte, a questo punto, dovendo scegliere, sacrifico il belga, pur essendo l’unico top player rimasto, dato che facendo la vita che fa, non durerà molto a questi livelli.
    Va piazzato Dzeko, che, come avevo previsto, una stagione come quella scorsa non la farà più nella vita e ormai hai perso questa estate l’occasione per farci tanti soldi..

  4. Sì spazio ad Ancelotti, quello chiede i giocatori mica gli puoi portare Schick Under e Gonalon e smantellargli la squadra ogni anno ! Monchi vattene, le tattiche spagnole qui non funzionano, Luis Enrique non ha insegnato niente?

  5. Scoppiati a panza piena senza aver vinto nulla come quel triste esemplare ubriaco fradicio che fuma e bestemmia e si riprende da solo pubblicando i suoi penosi festeggiamenti…poveracci noi

  6. Sta succedendo che la squadra non lo segue più.
    Forse ha preteso troppo, forse qualcuno (o più di qualcuno) non ha voglia di correre sia per pigrizia sia perché non ce la fa.
    In questi momenti si vede lo spessore della società.
    A Di Francesco chiedo di essere più morbido negli schemi.
    I giocatori che ha non sono adatti al 433 e quindi va cambiato il modulo.
    Oppure vanno cambiati tutti i giocatori
    Oppure l’allenatore.
    Non si esce da queste soluzioni oltremodo lapalissiane.

  7. Andate tutti a fan@@@lo
    Ed io che mi arrabbio per sti pezzi di mexda
    È pure quest’anno c’è lo prendiamo nel deretano

  8. Mi piacerebbe avere il potere di conoscere come hanno passato le feste questi pseudo atleti…
    La bellavita poi ti chiede il conto…

  9. Mediaset si attacca all occhiolino. Che schifo è noi x amore della Roma ancora gli diamo i soldi. Cmq 4 al modello è troppo. A me sembra che sia successo qlks con l abruzzese forse x il radja . Lui si è dimostrato troppo filo aziendale, d’altronde un mediocre allenatore può fare solo questo

  10. Forse il bosniaco si può ancora vendere bene in Cina, ma di sicuro non ci vorrà andare lui, quindi boh, 10-15 milioni da una squadra inglese di basso rango magari…
    Schick va valorizzato al centro dell’attacco e dato l’investimento, non si può prescindere da questo: anche se non si rivelasse all’altezza, almeno giocando titolare come punta qualche gol lo farà e magari in futuro riesci a rivenderlo senza perderci più di 10-15 milioni.
    Praticamente a questo punto la squadra è da ricostruire quasi in toto, considerando gli errori clamorosi di questo mercato, gli infortuni che ti hanno reso mezzi giocatori e l’età media di alcuni interpreti, come De Rossi e lo stesso Kolarov.
    Ci aspettano almeno un paio di stagioni di transizione, sperando di trovare un DS geniale, non so chi e non so…

  11. Mancano i voti a pallotta , monchi, baldissoni, la stampa romana le radio romane serve . La stagione della Roma finisce oggi! Non me ne frega una ceppa di lottare per il 4 posto!

  12. Che succede? Qui non è più questione di moduli,di un giocatore o di un altro, la Roma è sparita,la squadra non c’è più. Appagati dopo la qualificazione Champions? Hanno mollato perché non hanno più obiettivi ambiziosi? O è successo qualcosa? Monchi ha sentito la necessità di intervenire e prima ancora,nelle ultime partite,era a bordo campo durante il riscaldamento,era già in allarme. Basta cercare il capro espiatorio,senza schermo davanti,la difesa mostra tutti i limiti che aveva già mostrato lo scorso anno quando si giocava a 4 con 2 esterni di spinta,il PSG di Blanc giocava con Thiago Motta centrale,un bradipo,ma la palla circolava perché c’erano altri giocatori tecnici,manca qualità,inventiva e classe.

  13. Questa sconfitta la dedico a tutti quei tifosi che quasi esultavano della ns uscita dalla coppetta Italia dicendo che ci avrebbe tolto energie per altri traguardi La differenza dalle grandi squadre è anche questa La tifoseria degli zebrati non perdona niente come la società

    • Su chi parla della CI… Non avete ancora capito che i giocatori sono voluti uscire per non giocare il 3 gennaio e farsi le vacanze lunghe!!! Chissà quali festeggiamenti hanno fatto in questo periodo… Un po’ come tutti gli anni… Infatti la partita del 6 gennaio si è quasi sempre persa!! Essendo che l’obiettivo è il terzo posto… io proverei a vendere Dzeko a gennaio, così si abbassa il monte ingaggi e credo ci siano maggiori possibilità di piazzarlo. FORZA ROMA

  14. Di Francesco mediocre, a cui hanno dato: Florenzi, Peres, Jesus, Moreno, Gonalons, Pellegrini, Under, Elsha, Defrel, Schick, Gerson! Ma dove cxzzo vuoi andare! Però si permettono di mettere fuori l’unico campione che abbiamo. Ma il pseudo presidente dov’è? Ultima dichiarazione 5 dicembre per lo stadio! Vabbè è il suo unico interesse, quindi tutto normale. Se la società avesse veramente le palle, caccerebbe il tecnico e chiamerebbe Ancelotti, ma qui si va al risparmio, tanto qualche giocatore buono da vendere c’è ancora, quindi anche se non si va in Champions le cose si mettono apposto! A ridicoli!

  15. Accanto al Ninja in tribuna si dovevano accomodare in 24. Abbiamo assistito ad uno sciopero della squadra contro il giusto rigore della società. Scusate, ma se vogliamo crescere dobbiamo stare con la società. Se difendiamo l’indifendibile facciamo il gioco di chi non lavora e non suda come dovrebbe. Zeman aveva ragione: a Trigoria non ci sono regole.

  16. Non che conti nulla… questa è la vittoria dei tanti che hanno festeggiato la partenza di Spalletti perché anti-Totti e l’arrivi di Di Francesco in quanto romanista. Immagino che le stesse persone stiano già sognando Totti allenatore… certo non è colpa vostra se facciamo pena (e non sarebbe cambiato nulla con Nainggolan in campo), ma la vostra ottusità certo non aiuta…

  17. Ma che voti sono?
    Che colpe ha Allison sui goal?
    Manolas e Perrotti si sono dannati l’anima ce ne avessimo.
    Cercate di essere più obbiettivi non serve sparare su tutti la sconfitta è molto grave e se volevate penalizzare tutta la squadra potevate mettere zero a tutti.

  18. Per me Dzeko è stato quello che si è mosso meglio, gol a parte. Almeno ha un minimo di intelligenza tattica e il fisico che l’aiuta.

  19. Monchi -2 : Step by Steeeep dove sei? Rispondi con i fatti per una volta visto che ormai sei l’unico a difendere questa società di pupazzi, ponendosi con insulti verso gli altri utenti ma mai con fatti concreti e soluzioni

  20. Ma quale coppa italia lol.. ancora con questa storia ridicola della coppa italia…. uscire col Torino ti ha risparmiato una figuraccia epica contro la juventus, che ti avrebbe sotterrato di gol giusto pochi giorni fa.
    Aaaa coppa italia.. sì sì è proprio quello il problema..

  21. Strootman lo hai appena detto su Roma tv ..
    Non hai fatto un ca@@o .
    LLiberiamock de sta gente che aspettiamo da 4 anni , ma quanno cazz@ giocano questi ?
    Voto in pagella per tutti OOOOOOOO

  22. Quelli non sono tifosi della Roma….non je né frega un caxxo, pensano solo ad insultare e sparare caxxate, siamo noi che soffriamo proprio perché critichiamo e non vogliamo una squadra così arrendevole e costruita malissimo…..forza Roma e vaffanculoxxxxxxxxxx ai moralizzatori pagliacci del sito e laziali mascherati oramai sgamati!

  23. Contesto l’insufficienza data a Manolas. Se non era per le molteplici chiusure da lui effettuate sulle ripartenze orobiche , il risultato poteva essere peggiore. Se poi a lui tocca anche d’impostare l’azione, non è colpa sua, ma di chi ha levato tutti i centrocampisti.
    Infine, il bicchiere mezzo pieno di stasera è che peggio di così non si può giocare. La prossima deve andare per forza meglio. Un consiglio da chi ne ha viste tantissime come questa : della Roma non ne fate una questione di vita…

  24. Concordo con le pagelle…a me oggi però é sembrato palese che la squadra giochi contro…ho visto oggi dei cosiddetti senatori fare certi errori che neanche in 3 categoria fanno!..e giocavamo contro la bergamasca, se giocavamo contro il barca quanto finiva 10 a 0?… bhoo!!..

  25. Non facciamoci trascinare. Per me non c’è nessuna fronda, ma se tu giocatore (già non eccelso) percepisci di essere posizionato in campo in un modo pessimo che svaluta le tue qualità è chiaro che non hai la forza e la volontà di dare quel 110% che comunque è necessario per battere squadre ben messe come l’Atalanta. Di Francesco in primis e poi Monchi hanno responsabilità mostruose. Se 1 o 2 giocatori rendono male la colpa è loro. Se fanno tutti schifo il problema è come sono messi in campo. Davanti non c’è NIENTE, un’idea, uno schema, NIENTE. Giocano come 11 che si incontrano la prima volta, ogni passaggio si perdono 10 secondi per vedere dove vanno i compagni, allucinante.

  26. avete voluto mandare via a tutti i costi e con qualsiasi mezzo sabatini e spalletti? bene adesso attaccatevi tutti al c… e muti

  27. Consiglierei alla redazione di evitare di dare voti a caldo, spesso non si ha la lucidità necessaria perché troppo tifosi

  28. Ma come solo 3 a Gonalons? Comunque in questo marasma generale Dzeko è stato sicuramente il meno peggio. Kolarov almeno 6 e Manolas un mezzo voto in più ma a che serve?

    • Dzeko? Prima che si giri cercando l’ispirazione giusta hai il tempo di preparare un caffè

    • Ho capito Alieno ma in terra caecorum, si cerca in qualche modo di attaccarsi a qualcosa che non sia la solita cep..a di c……o.

  29. A metà campionato siamo quinti dietro le quaglie… squadra imbarazzante… Monchi incompetente non pensavo mai di rimpiangere quel laziale di Sabatini ma purtroppo i giocatori del santone spagnolo sono tutti dei flop a parte kolarov.
    Ma la cosa peggiore è sempre quella chi@vic@ di presidente che abbiamo, vediamo che fà per il mercato di gennaio pallotto…

  30. Stavo leggendo dei commenti e vedo persone che per questa partita danno la colpa alla società, ma siete rincoglioniti… Oggi i giocatori erano svogliati piu di ogni altra volta. Le parole di Monchi in spogliatoio avrebbero dovuto motivarli ma oggi sembrava che quel discorso gli sia entrato da una parte e uscito dall’altra. Vergognatevi, voi che oggi eravate in campo non eravate la Roma

  31. Di Francesco ha ancora una possibilità passare al 442 o al 352 solo con il centrocampo folto si vince in italia strootman ninja de rossi pellegrini ce li invidiano in tanti se giocano tutti non vanno in inferiorità numerica e possono fare bene.il 433 può giocarlo solo il Barcellona.Avrà l intelligenza di cambiare?

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome