MONCHI: “Siamo in una situazione difficile, le sensazioni sono brutte. Ci sono problemi mentali, sportivi e di atteggiamento. Mercato? Per operare servono i soldi…”

146
5086

IL DS PARLA AL TERMINE DI ROMA-ATALANTA – Dopo essere intervenuto nel prepartita, il ds Monchi interviene anche al termine della partita per spiegare il momento nerissimo vissuto dalla squadra. Ecco le dichiarazioni del direttore sportivo a Roma Tv:

La sua analisi sul momento? 
Analisi difficile e negativa, non troviamo la strada che ci serve. Siamo in una situazione difficile e le sensazioni sono brutte.

Dove ha individuato un problema? 
Non credo che ci sia solo un problema, ma ne abbiamo di più. Ci sono problemi sportivi, mentali e di atteggiamento, non siamo arrivati qua solo per una cosa. Ora dobbiamo lavorare insieme per trovare soluzioni.

Quindi si tratta di diverse componenti? 
Sì, come ho detto prima, non si tratta solo di una cosa ma di più problemi. Dobbiamo scovarli e lavorare per trovare soluzioni, oggi la situazione è brutta. Le sensazioni sono negative e siamo professionisti, quindi serve lavorare con la testa alta cercando soluzioni.

I problemi sono gravi? 
Sì, dobbiamo essere una squadra grande. Due sconfitte per una grande definiscono una crisi, dobbiamo affrontare tutto con mentalità pensando che stiamo facendo male, io per primo.

C’è un senso di smarrimento… 
Credo che non dobbiamo parlare fuori da Trigoria dei nostri problemi, ma si deve lavorare insieme dentro Trigoria. Penso sia giusto così, dire pubblicamente quali sono le problematiche penso non porti a niente.

MONCHI A SKY SPORT

Se a inizio dicembre le avessero detto di questo periodo? 
Avevo detto che dopo aver vinto il derby e il primo posto nel girone dovevamo dimostrare che la Roma era in crescita. Dovevamo vincere e non l’abbiamo fatto, siamo in un momento difficile. Dobbiamo lavorare insieme, con la testa alta e cercando soluzioni, perché il problema è arrivato.

Cercare soluzioni individuali è sbagliato? 
Questo succede quando non si arriva a fare cose positive, ognuno vuole fare da solo. Questo non male perché significa che c’è cuore ma dobbiamo lavorare insieme perché è uno sport collettivo.

Nainggolan è ancora un giocatore da Roma? 
Non c’è niente. Nainggolan ha visto la partita vicino a me, ha sbagliato, ha preso una sanzione ma resterà nel futuro della Roma.

Di tutti i suoi nuovi acquisti, si aspettava di più da qualcuno? 
Tutti possiamo fare meglio, io per primo. Mancano ancora sei mesi, non dobbiamo fare alcuna analisi definitiva fino a fine campionato.

MONCHI IN ZONA MISTA 

Momento complicato. Cos’è che non va?
E’ difficile dire una sola cosa, sono tante le cose che non vanno bene. Dobbiamo fare un’analisi interna, cercare il problema e trovare una soluzione. Siamo professionisti, dobbiamo assumerci tutti le proprie responsabilità, io in primis che sono il responsabile sportivo della società. Adesso che arriva la sosta dovremo pensare tranquillamente e trovare soluzioni, magari parlando meno e facendo di più.

Mercato?
Per operare sul mercato bisogna avere i soldi. Voi sapete la nostra situazione economica. Le soluzioni dobbiamo trovarle non nel mercato, ma dentro Trigoria.

Ha parlato di responsabilità sportive. Cosa è cambiato dal primo posto in Champions ad oggi dal punto di vista sportivo?
Difficile saperlo. Alcune volte i problemi sportivi arrivano perché ci sono dei problemi mentali prima. Magari non abbiamo saputo amministrare i tanti risultati positivi. Se vediamo, dopo il primo posto in Champions e il derby siamo cominciati ad andare male. Per me, come avevo detto, la partita importante era quella di Verona.

Cambiano i ds, cambiano gli allenatori, ma i problemi a Roma sono sempre gli stessi…
Negli ultimi 15-16 anni la Roma avrà cambiato 250 giocatori, non so quanti allenatori, non so quanti presidenti, non so quanti direttori generali. Non è un problema di persone, ma di mentalità.

L’esclusione di Nainggolan può essere un passo per cambiare questa mentalità?
L’esclusione è stata presa perché ha fatto una cosa negativa. La società ha deciso in questo modo perché pensa sia la cosa migliore nel presente e nel futuro.

Di Francesco? Avete piena fiducia?
Ci sono problemi più importanti. Non esiste un problema allenatore al momento.

Nel mercato la Roma ha sempre dovuto cedere prima di comprare. Anche quest’anno sarà così?
Forse. Forse sarà così. Il primo problema che abbiamo è sportivo, ma purtroppo abbiamo anche altri problemi a cui dovremo trovare soluzioni.

Sono anni che a Roma si ripete sempre la stessa situazione. Lei che idea si è fatto? Qual è il problema della Roma?
Stiamo cercando di trovarlo, ci stiamo lavorando tutti i giorni per 12 ore a Trigoria per provare a cambiare la storia, ma non è facile.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSTROOTMAN: “Siamo in difficoltà, è un problema mentale. E’ una vergogna giocare così, non mi era mai successo”
Articolo successivoUn riposo utile anche se… Al ritorno il punto su Defrel

146 Commenti

  1. A fenomeno me che te ne sei accorto a gennaio ?? Annamo bene …a monchi datte na svegliaTa x adesso stai solo all incasso….sarebbe pure ora che oltre a dormire cominci pure a lavorare.

  2. giunge la notizia del passaggio di coutinho dal liverpool al Barcellona per 150M.
    Però noi vendemo Momo pe na bustina de patatine e du banane
    Roba che se bussi alla porta del Liverpool co 200M te ridono in faccia
    Non che li valga ma in questo momento storico questi sono i prezzi di giocatori ( ala!! ) che in premier a gennaio hanno già effettuato 23 gol e 9 assist

    • pure i sto incazzato come na bestia, ma se permetti sta facendo confusione.

      il mercato e’ cambiato in un giorno con l’affare neymar. lo sanno pure i sassi. e in qulla situazione siamo stati sfortunatissimi.

      avessimo venduto momo dopo neymar avremmo guadagnato il doppio.

      salah a 50 milioni pre-neymar era il prezzo buono.

      cerchiamo di non perdere il lume della ragione.

    • ancora con sta storia..l’inter ha pagato 45 mln joao mario e 30 gabigol.. salah valeva già almeno 70 mln prima di neymar.. è monchi a non saper trattare

  3. La Roma quest’anno ha ottenuto alcune vittorie fortunose che hanno portato punti pesanti ma hanno fatto passare in secondo piano l’analisi di come erano andate realmente le partite. Le vittorie a Bergamo, Torino, col Crotone, tutte di misura e con gol da fermo sono state prestazioni scadenti dal punto di vista del gioco. Sostanzialmente abbiamo giocato bene 1 partita e mezzo in tutta la stagione (col Chelsea). Io provai a dire “buoni i 3 punti ma se giochi così non vai lontano” e fui subissato di insulti che andavano dal portasfiga al laziale. Poi Di Francesco mi aveva convinto, trascinato dall’entusiasmo, ma purtroppo la verità è che questa squadra non ha gioco e il modulo penalizza i nostri migliori. Non sono incidenti di percorso, sembra proprio mancare questo “percorso”…

  4. Vergognati pure tu insieme a quei debosciati che oggi sono scesi in campo al loro allenatore al Presidente e a tutti i dirigenti… Indegni tutti quanti… Roma e i romanisti non vi meritano!

  5. e se ti dico caro monchi che tu insieme al tuo padrone siete gli artefici del disastro come la mettiamo? palotto che ti ha detto di fare plusvalenza e tu da mago quale che sei hai venduto salah e rugìdiger e paredes per prendere il turco under gonalons schick moreno defrel e pellegrini che pare che sia il nuovo dunga a detta di tutti di chi poi? ma questo ancora non e nulla vedrai a fine anno come ci piazzeremo per colpa tua e del tuo padrone di boston si si hai capito palotto proprio lui il mago delle finanze ahhh mi ero scordato ma adesso gli faranno lo stadio e la cittadella a palottto quindi tutto a posto vero cesaroni? ancora devo capire che fine ha fatto step by step ma dove sara finito mai’ ?

    • Starà a lavorare,cosa che tu non fai mai e che ti farebbe bene.Soprattutto alla mente e…alla punteggiatura. Ma che,conosci solo il punto interrogativo?Boh…

    • Eccomi laziale
      Quaglie, avete finito o no di evocarmi?
      Uno non puo’neanche cenare?
      Non sono mica uno sfigato smartphone-dipendente come voi.

  6. Un ds che è riuscito ad indebolire una squadra che per 4 anni è stata la seconda forza dopo la juve.
    Adesso siamo ridotti a battagliare con la lazio per un posto in Champions che poi è il quarto!
    Il messia che sta facendo felici tutti tranne che i tifosi della Roma,
    A mio avviso bocciato in tronco,unica attenuante il fatto che la società lo abbia costretto a vendere dei pezzi pregiati ma lo faceva pure sabatini che con tutti gli errori almeno qualche giocatore di livello lo portava.
    Tra under,gonalons,moreno,karsdorp e defrel manco un brodino buono ci esce.
    Salvo schick perché viene da 4 mesi di infortunio e kolarov che è arrivato non per merito del messia immaginario ma di baldini.

  7. Mie compagni romanisti manca qualità in mezzo al campo
    Gonalons non vale paredes
    Defrel schick non valgono salha
    Dzeko e sempre e solo dzeko
    Hector Moreno non vale rudiger
    Pellegrini non vale pjianic
    Ci vogliamo nascondere dietro un dito?
    Siamo onesti e giusto stare dove siamo
    Detto questo vi ringrazio forza Roma abbasso lazio

  8. Provocazione (ma neanche troppo): con un allenatore alla Maran, cioè uno che non si inventa nulla e dispone la squadra in base alle caratteristiche della propria squadra, la Roma avrebbe più o meno punti in classifica?

    Per me EDF ha fatto il minimo indispensabile per la rosa a disposizione, il credito (che via via diminuisce) è dato dal doppio confronto con il Chelsea

    • Non so se ne avrebbe di più, secondo me sì, ma di sicuro avrebbe un gioco molto più organizzato. Ho chiesto Maran a gran voce per tutto il tempo che è trascorso sino alla definitiva conferma di Di Francesco, ricevendo quasi solo pollici versi e risatine di scherno.

  9. Bene. Io penso che, dopo la sconcertante prestazione offerta stasera, é possibile affermare al di là di ogni ragionevole dubbio che il progetto tecnico di Walter Sabatini non ha portato risultati di rilievo. Cosa ancora più grave é prendere atto che il nuovo ds, nonostante un buon budget a disposizione, ha erroneamente pensato che la squadra fosse competitiva pur mancando di almeno 3 titolari-chiave e che bastasse implementarla con un nutrito gruppo di seconde linee il cui apporto é praticamente nullo, se non addirittura irritante. Ora fate tutti quanti un passo indietro e assumetevi le rispettive responsabilità.

    • Che a questa squadra mancano i titolari è tutto da dimostrare. Prendi L Atalanta di questa sera, se ti avessero portato Cornelius saresti stato contento, Cristante, uno scarto del Milan e Benfica mi sembra e Palomino chi è, potrei continuare, poi Papu Gomez, bravo ma è un giocatore da 20 milioni, shick è costato il doppio e poi Defrel , Petagna, non è Dzeko. Nainggolan guadagna da solo quanto tutto il centrocampo dell Atalanta e poi Strootman e poi solo Kolarov per non parlare di Emerson ( 25 milioni offerti) e ci stiamo scordando il terzino/esterno più forte d Europa Florenzi. Puoi prendere un allenatore che invece di avere L umiltà di ricominciare da dove eravamo rimasti , secondo posto e 87 punti arriva e stravolge una squadra . Ma che meriti ha ma chi è..

    • Max, i titolari-chiave mancano eccome. Di Francesco questa estate chiese un terzino dx dal momento che vedeva Florenzi “più centrocampista”. E’ arrivato Karsdorp rotto a 14+5 mln e la società, tramite comunicato, parlò di intervento di routine al ginocchio con tempi di recupero stimati in 3/4 settimane. Passarono 3 mesi. E Karsdorp alla prima uscita si è frantumato (si poteva magari valutare un po’ meglio l’acquisto?). DiFra chiese poi (testuali parole) un esterno dx di piede mancino, ma gli sono stati presi due centravanti e un pischello turco. Manchiamo di un playmaker (probabilmente il ruolo più importante) dai tempi di Pizarro e Monchi si presenta con Gonalons, ex calciatore per conto del quale Aulas stesso ha ammesso che l’offerta della Roma era l’unica pervenutagli sul tavolo…

    • … Mi secca da morire citare i ladroni bianconeri, però bisogna ammettere che quelli, oltre ad avere più soldi di noi, li spendono anche MEGLIO: Vidal (12 mln + 2,5 di stipendio), Tevez (15 mln + 5,5 di stipendio, stesse cifre di Dzeko), Mandzukic (19 mln + 3,5), Matuidi (20 mln+bonus + 3,5). E che questi giocatori erano belve, LEADER che ti trascinano la squadra e che a noi mancano come l’aria, lo si sapeva da prima che indossassero quella maledetta maglia… “il problema non è vendere, ma comprare male” disse Monchi appena arrivato. Poi però se spendi 14+5 mln per Karsdorp, 16 per Under, 42 per Schick, 23 per Defrel… De che stamo a parlà?

    • Io ho detto un altra cosa.. che la Roma si poteva costruire meglio ? Forse si ma tu non sai se con questi innesti che dici avremmo giocato meglio. Il paragone io te L ho fatto con L Atalanta , una squadra che questa sera ci ha schiantato in dieci , in termini di parco giocatori e qualità ( monte stipendi quello vuol dire) e il risultato lo hai visto. Ripeto, la presunzione di questo allenatore senza nè arte nè parte è la causa di questo sfacelo.

  10. Solite parole di circostanza, sono sette anni che le sentiamo! Societa che pensa ai bilanci e ai guadagni, che snobba la preparazione per incassare 850000 euro per partecipare ad una tournée ridicola che ha condizionato il campionato. Complimenti per la confessione….problemi mentali sportivi e di atteggiamento! Tutto questo certifica il fallimento! Stagione finita, manca solo l’ultima umiliazione…..gli sbiaditi avanti a fine campionato! Grazie!

    • Per assurdo, aveva ragione chi diceva speriamo che boccino lo stadio, così il bostoniano se ne tornava da dove era venuto….ormai è lampante l’unica costante nei 7 anni è Pallotta e Baldissoni significherà qualcosa o no ?

  11. Signori, la Roma…quasi sempre…è stata questa. A Dicembre già si pensava alla campagna acquisti per l’anno dopo ,con il pensiero fisso : “però vinceremo o’ scudetto”. Sì,fino al Dicembre successivo.

    • Ciao Zenone, ci vediamo al circo massimo, porto di solito il cane a pisciare verso le 19 , spero di incontrare Monchi per un consulto, il mio cane piscia troppo.. avrà la prostata infiammata ?

  12. La psicologia è un alibi.

    Qui il problema è uno solo:

    Una squadra pompata e sopravvalutata da un ambiente ottuso, arrogante e incompetente.

    Schick e Kolarov non bastano,

    La squadra va rifondata

  13. Ma secondo voi è normale vendere giocatori prima di trovare i sostituti? È emblematico della situazione economica: prima i soldi e poi eventualmente la squadra

    • Non è solo un problema di soldi caro Chico, ma di scelte totalmente sbagliate a cominciare probabilmente dall’allenatore visto che il caro D:S. non è riuscito a dargli non i fenomeni che la situazione economica non permetteva, ma i giocatori adatti al suo stranoto (meno che al D.S.naturalmente) sistema di gioco.

    • Ci può anche stare, quello che non ci sta è non prenderlo proprio il sostituto. Perché Schick poteva essere un grande acquisto in prospettiva, ma mai nella vita il sostituto di Salah, così come non poteva esserlo Defrel, entrambi punte (prime o seconde fate voi, non cambia niente). Il sostituto scelto era evidentemente Mahrez, ma è assurdo che non ci fosse un piano di riserva.

    • Caro Hitchens io certamente non sono Monchi e nemmeno Giuntoli, Tare o Sartori ma semplicemente un innamorato del calcio e della Roma, ma nella mia ignoranza sono tre mesi,anche nei periodi migliori, che affermo che si sono buttati circa 100 milioni in un mercato che non ha nè capo, nè coda per gli stessi motivi che hai sostenuto tu. Monchi non è certamente un incompetente ma un presuntuoso disinformato della realtà del calcio italiano e romano in particolare. Doveva agire con maggiore umiltà e prudenza sia nelle cessioni che negli acquisti. E’ inutile che dice che ci vogliono i soldi per il mercato, ci vuole conoscenza dei giocatori. Mi dispiace ma ha sbagliato. Questi 100 milioni peseranno come un macigno ed è l’aspetto più grave al di là del risultato finale della Stagione.Un saluto

  14. Quando due giorni fa ho decretato il premio Monchi d’oro, mi avete chiamato laziale, formellotto, quaglia….Ora siete tutti laziali ad accusare il DS? Questo è per Step e Amedeo.

    • Houston, scusa ma in che posizione si trova nel Monchi 2018 attualmente il grande francese già Capitano del formidabile Lione, il mitico Gonalons? Con i punti acquisiti oggi dovrebbe essere senz’altro al comando grazie all’eccezionale passaggio filtrante (per di più dopo pochi minuti verso un non meglio identificato compagno) che ha come al solito fatto scattare l’immancabile spettacolare ripartenza che ci ha fatto incassare il primo goal. Ulteriori perle nel corso dell’intera partita (non gli passavano più il pallone, meglio far impostare l’azione a Manolas almeno la palla finiva in tribuna). Secondo me, prima di metterlo in formazione, sarebbe stato quantomai opportuno spiegargli per un’oretta che i “NEMICI” ERANO QUELLI CON LA MAGLIA BIANCA.

    • E’ attualmente al terzo posto (2017), ma prometto che il 01/02/2018 rifaremo la classifica con gli aggiornamenti del mercato (?) e con le imprese di codesti grandi eroi.

  15. Parole chiare quelle di Monchi che lasciano trasparire preoccupazione per la situazione attuale e che indicano in vari fattori la possibile genesi di una crisi tecnica . copmito della dirigenza sara’ quello come sempre succede di analizzare compiutamente e ritrovare soluzioni adatte . E’ palese come nessuno non possa tirarsene fuori scaricando su altri le responsabilita’ . Come tifoso valutero’ con serenita’ ogni eventuale decisione nessuna esclusa che verra’ presa in questi frangenti…

    • Elegante Mr Robbo1 ha visto che con un centrocampo come questo si aprono le scatole di malox??

    • Caro Houston non voglio far polemica con lei o con altri soprattutto in serate nere come questa . Io continuo a nutrire fiducia in questa Societa’ e sulle sue potenzialita’ professionali . A volte capita nel calcio di imbattersi in crisi tecniche e non e’ certo questa la prima volta che accade ma non per questo si deve buttare a mare tutto . Ci sono pero’ tutti gli strumenti per analizzare la situazione in profondita’ e prendere decisioni appropriate e sono certo che verra’ fatto..

  16. Stasera sono molto critico, ma l’ignoranza che leggo da alcuni tifosi qui sopra ( non è certo una novità) è sorprendente! Questo è appena arrivato e già sparate sentenze! Mi sono piaciute moltissime le sue parole. Dirette, chiare e severe! Non certo il fumoso stile del suo predecessore! io mi aggrappo proprio a lui, sperando che queste parole stiamo a significare un intervento preciso sin da subito! Qualità a centrocampo in primis ed un esterno destro di altissimo livello! A Gennaio non è facile, ma nulla è impossibile! Forza Roma!!

    • Caro Diego anche il sottoscritto come lei preferisce aspettare qualche ora per valutare piu’ freddamente le cose . Se facessi come altri che scrivono d’impulso dopo una vittoria o dopo una sconfitta non sarei di nessun aiuto al dibattito. Credo che la ns . Societa’ come tutte quelle di alto livello abbia gli anticorpi giusti per rimettere a posto le cose . E’ovvio che ci vorra’ un po’ di tempo per individuare con precisione i motivi di questa crisi tecnica e di risultati e prendere decisioni conseguenti ma sicuramente la dirigenza lo fara’….

    • purtroppo il destino di Di francesco e gia segnato,la prossima c e il pelato a milano,..è quello a culo non scherza..volente o nolente una lenta agonia

    • E’ il primo vero scoglio sul quale si è abbattuto dal suo arrivo, da ora in poi si vedrà di che pasta è fatto…il suo curriculum parla chiaro, non è uno sprovveduto. Per natura personale, dò fiducia e continuo a fidarmi di lui, se sbaglierà, sarà criticato e andrà via, ma spero no accada…Sempre e solo Forza Roma!!!

  17. Allora caro monchi bisogna nell’ordine:
    -svincolare castan a zero al verona, genoa, cagliari o brasile
    -vendere peres al benfica in prestito oneroso con obbligo per 10 mln totali
    -dare gonalons in prestito gratuito con diritto di riscatto a 6 mln in francia (solo li può giocare)
    – dare under in prestito secco al verona, benevento o chievo
    Prendere:
    -juanfran per 4-5 mln nonostante la scadenza (serve immediatamente)
    -badelj per 5-6 mln
    -lamela in prestito oneroso a 3 mln con obbligo nel 2019 a 20.

  18. Ci vuole carattere in mezzo al campo quello che ci Mette kolarov anche quando a fine primo tempo si rivolge a manolas indicandogli gli spogliatoi contornato da un “pedala”
    Senza i vari naingolan Perotti kolarov non andiamo da nessuna parte
    Bisogna essere realisti ci manca un top player per ruolo

  19. Diciamo bene che Monchi con la sua campagna acquisti a indebolito la squadra rispetto allo scorso anno e soprattutto dei nuovi acquisti l unico un po decente e Kolarov e poi il nulla e con un allenatore che si renda conto che la squadra nn può giocare con tre avanti l unica squadra del campionato italiano vedete la formellese che gioca solo con un centravanti e tutto il resto sono difensori e centrocampisti alla juve gia avrebbero convocato l allenatore e gli avrebbero spiegato bene che così la squadra messa in campo nn andava bene ripeto ciò che ho scritto in settimana che la Roma attuale può giocare con Allisson Peres Kolarov Fazio Manolas Naigollan Strtoman De Rossi (Pelkegrini)Florenzi Dzeko (Scick)Perotti

  20. Ancora caro Mago, complimenti, i tuoi acquisti e intuizioni si sono rivelati azzeccatissimi, dovresti quantomeno assumerti le tue responsabilità, peraltro credo evidenti anche ai tuoi più accaniti e convinti fans (sempre meno) e non ritirare lo stipendio.Fai il bel gesto e in tribuna non ti portare Nainggolan, meglio lasciarlo in campo anche ubriaco che ne dici? portati magari Gonalons, moreno e Defrel , non questo no, sta da mesi in infermeria insieme a Karsdorp. Però ti invidio, sei un grande. Lo so che aspetti questo mercato e il prossimo per i tuoi colpi. Io e tanti altri attendiamo con rinnovata fiducia, bella questa ma ovviamente non può essere vera.

    • Ribadisco, a mio parere, che lei è uno dei pochi che ha gli occhi aperti!! Ancora sinceri complimenti…

    • caro Romano mi spiace, è un modo de di, ma continuo a non concordare con il tuo attacco a Monchi, sto più sulla linea di Diego, cioè questo è venuto poco più di 6 mesi fa con il difficile compito di fare prima di tutto plusvalenza, ricordiamoci che se ha venduto Salah prima di aver trovato del sostituto è per precise direttive, in lui ascolto parole di uomo di campo che non si nasconde dietro un dito, si presenta davanti ai microfoni e non nega una crisi di risultati cercando mille giustificazioni, certo oramai l’ambientamento è terminato e già a gennaio deve iniziare a dimostrare di essere veramente tra i migliori DS in circolazione perchè come ha detto i problemi sono molteplici tra cui il completamento della squadra…
      saluti
      ps troppe cose da scrivere in soli 500 caratteri

    • GS2012: L’ho scritto sopra e non ne posso più di ripeterlo, allora perchè è arrivato da 6 mesi, uno che è nel calcio professionistico europeo ad alto livello da anni e per di più in una Società con problemi economici a cui necessitano per sopravvivere le famose plusvalenze butta 100 milioni nel mercato?acquista giocatori non pronti e in delicate condizioni fisiche pagandoli a peso d’oro (non in prestito) o si butta su un giocatore calcisticamente finito (dato di fatto) come Gonalons con soli 3,7 milioni di commissione al procuratore ?Fossi stato io il D.S. della Roma avrei pure capito che mi dovevo ambientare e chiedere tempo ma lui? é a Roma da febbraio scorso e non veniva dal Burundi. Non ti ci mettere pure tu per favore. Presunzione da parte sua,presunzione. Ciao

  21. Pagliacci ma chi volevate prendere in giro? Avete venduto Salah col sorriso dicendoci che saremmo stati più forti, 7 anni di stupri sul mercato e bugie (tipo la clausola di Pjanic che avete venduto voi alla Juve per vostra volontà), vigliacchi, meritate di non qualificarvi per la Champions così capirete che le cessioni assurde si pagano, uno come Salah a 20 milioni vi capita tra 100 anni, la Lazio vi sta dando lezioni con due spicci.

  22. Caro Monchi alla Roma non serve un altro giocatore serve un giornalista serio che racconti la verità!!!!ma quello servirebbe a tutta l’Italia impossibile da trovare ?

  23. Eccomi! Qualcuno mi ha cercato? Avevo un ronzio nell’orecchio. Tranquilli mica scappo. Sono fuori e non posso intervenire. Mi farò vivo io, sicuro. Non mi sono mai tirato indietro di fronte ai laziali, juventini, milanesi, fiorentini e altro – che non sarà mica un problema affrontare una masnada di pseudo tifosi che stasera pare festeggi.

  24. Come già sottolineato più volte, Monchi è un buon DS ma non un fenomeno come 9/10 del sito ci volevano far passare.
    Non darei neanche troppe colpe a lui, visto che è qua da 6 mesi.

    Piuttosto, sapete tutti come la penso su chi sono i responsabili dell’ennesima stagione del vorrei ma non posso, del coito interrotto, dal “mi fa vedere il pelo ma non me la da’”.

    E non andrei neanche troppo duro con la squadra, fanno quello che possono, sono buoni giocatori ma non sono campioni.

    Svegliatevi romanisti, aprite gli occhi. “Noi” lo abbiamo fatto già da 3 anni.

    • Carissimo Blouson, sai bene come la penso ma obiettivamente per l’ultimo mercato fai il conto di quanto ha speso Monchi e rapportalo all’effettiva utilità e consistenza dei suoi acquisti e vedrai che almeno nella fattispecie la colpa non è della Società. Monchi è considerato uno dei più grandi D.S. del Mondo (oltre ad essere idolatrato da molti su questo sito) e per non rendergli troppo amaro il distacco dalla sua amata Siviglia la Roma gli riconosce circa il quadruplo di quanto percepiva prima (circa 2 milioni rispetto ai poco più di 500.000). Era lecito aspettarsi un mercato adeguato (non dico fenomeni) quantomeno al sistema di gioco dell’allenatore scelto? l’ha scelto lui Difra o no?come detto sopra non viene dal Burundi.

  25. Grande stima per L uomo monchi. Molta meno stima per una campagna indebolimento assurda però è L unico che ci mette la faccia insieme all allenatore. Nosferatu e mortimer ovviamente spariti dalla circolazione. Si rifaranno vivi per lo stadio. Dell addetto al mercato ortofrutticolo del Massachusetts ho ormai perso ogni notizia…

  26. MONCHI SEI UN INCOMPETENTE !!!!!!

    È’ da aprile che sbagli TUTTO !!!!!!!

    -dovevi convincere in ogni modo a far rimanere Spalletti
    – dicevi che Rudiger rimaneva al 100%
    – avevi venduto Manolas ora gli hai rinnovato il contratto
    – hai venduto salah a 40 milioni !!! Ne vale almeno 70 e poi aveva altri 3 anni di contratto potevi pure non venderlo sebbene l egiziano voleva andarsene !!!
    – dovevi prende un esterno invece hai preso un centravanti
    – sei stato dietro a mahrez tre mesi e ti sei fatto prende in giro tre mesi dagli inglesi
    – gonalons penoso , Under pure , Kolarov 32 anni !!!

    SEI UN INCOMPETENTE !!!!!!!!!

  27. Monchi:le sensazioni sono brutte che vuol dire ci dobbiamo aspettare di rimanere fuori dalla Champions.di questo passo sicuro inter e Lazio sono meno di noi a questo punto del campionato visto come andavano le due squadre dovevamo essere almeno terzi invece quinti.grazie ai campioni portati da monchi ed al grande maestro in panchina (monoschema433)stiamo facendo bellissime figure con un grande giuoco.monchi ci vogliono i soldi ala e un regista per sostituire e sono buono quello scolastico di gonalons.sempre e solo la maglia forza roma fanculo i giocatori

  28. O porco 2 siete risbucati tutti dalle fogne dove vi eravate nascosti? Tornatece voi insieme ai vostri radiolari del cazo..mo addirittura so tutti pippe, ma na vita ve la volete fare?
    Questa sera la squadra ha fatto schifo e su questo non ci piove,anch’io sono amareggiato e tutto, ma voi sbucate fuori solo per attaccare giocatori, dirigenza, presidenti allenatori e chi più ne ha piu ne metta. Siete na tristezza infinita..

    • pensa ti do una notizia… ognuno esprime la propria opinione senza bisogno di insultare gli altri… Giangi…

      Per cui esprimi il tuo concetto se ne hai uno è non ci rompere i cocomeri.

  29. Un unica cosa.. giocatori che appena arrivano a Roma pensano di essere arrivati.. ñon vedo rabbia o gambe.. vedo giocatori senxa un idea.. ma comprare un regista che non si faccia la pipì addosso quando le cose vanno male? Ma x caso il nostro ds le vede queste cose? Io lo stimo tantissimo ma non buttiamo tutto x un mese di calcio dilettante che abbiamo fatto.. forza ragazzi svegliateviiiii

  30. Sensazioni brutte, mercato impossibile da fare, cessioni obbligate, cause della crisi ignote, acquisti sballati, manca mentalità e qualità. Che dire… Un discorso che riempie il cuore…

  31. Non so se ne avrebbe di più, secondo me sì, ma di sicuro avrebbe un gioco molto più organizzato. Ho chiesto Maran a gran voce per tutto il tempo che è trascorso sino alla definitiva conferma di Di Francesco, ricevendo quasi solo pollici versi e risatine di scherno.

  32. In questo momento la maggior parte delle persone che hanno scritto su questa pagina delineano esattamente la follia dei tempi moderni.

  33. Tutto congiura contro Monchi, ma in questo momento di estrema difficoltà una luce c’è….vedo in lui la capacità di assumersi le responsabilità e la capacità di analisi del momento; credo che non farà SCONTI a nessuno, vedrete quante mezze tacche ci lasceranno la prossima estate. Abbiate fiducia

    • Si proprio luce..considerando gli acquisti che ha portato temo che questa squadre diventerà la 6-7 forza del campionato nelle prossime stagioni..
      robe da pazzi..la juve spende 40 mln per bernardeschi e l’italino comincia a carburare ed essere decisivo, noi 40 mln per schick e non tocca palla..mah

  34. Monchi: il mercato? sapete tutti la nostra situazione economica, non abbiamo soldi.
    Eventuali cessioni entro il 30 giugno? Monchi: molto probabile.

    Aprite gli occhi, questi vogliono lucrare sulla roma!!!!!

  35. Il problema non sta ne a Liverpool ne a Siviglia e ne altrove….sta solo a Roma. Barbette, Pupi & co, omini coi baffi, creste argentate, tira su col naso, parassiti del web, donzelle accomodanti, giornalai di ripiego….tutti a fare i propri interessi e a mettersi pro o contro a seconda di chi viene tirato in ballo. Primi loro e poi la Roma! Stiamo facendo ingrassare gente che di loro non mangerebbe manco la cicoria. Che schifo!!!

  36. questa società ha gettato la maschera quando accompagnò alla juve quel ragazzo di 25 anni con appena 12 reti e 13 assist alle spalle, tanto bravo in cabina di regia e con un chilometraggio secondo solo a Nainggolan…
    rimarrà questo l’emblema della mediocrità societaria, anche se Monchi si impegnasse per altri 10 anni.
    La verità è che oggi troppi fenomeni dovrebbero andare a nascondersi

  37. Per me il danno è franco baldini che vuole sempre fare il fenomeno..ha rovinato roma e Tottenham…quando se ne andò, Sabatini da solo fece molto meglio.lui ha scelto l allenatore perché vuole fare sempre ‘innovativo ma non ce capisce na mazza

  38. Scrivendo ormai su questo sito da molto tempo e seguendolo da ancora di più, riconosco perfettamente molti commenti di pancia, dovuti soprattutto alla rabbia per la sconfitta,di molti utenti! Altri sono semplicemente ignoranti! Prendersela con Monchi, dopo solo sei mesi e dei risultati che potevano essere migliori, ma non certo disastrosi, non può che essere frutto o della prima o della seconda ipotesi! I DS si giudicano dopo ALMENO 2 mercati estivi, quindi dopo due stagioni! I primi acquisti della Juve ammazza campionati di Marotta sono stati i vari Krasic o come cavolo si scrive! Romano, mi meraviglio di te! Questa estate insultavi la dirigenza perché Schick andava alla Juve.! Ti ricordi? O l’una o l’altra. Forza Roma!!!

    • No Diego sbagli me la sono presa (mai insultato) perchè non si acquistò Schick l’anno prima a 4 milioni (non 42) già bloccato da Sabatini (ribadito da Canovi in Tv in due occasioni) sostenendo Schick dall’epoca (tanti post) e questa estate, se vedi, ho SEMPRE dato atto alla Società di aver
      pur a fronte di cessioni dolorose, comunque permesso a Monchi di impiegare oltre 100 milioni sul mercato. Sull’acquisto di Schick sono tutt’ora fiducioso ma le reali condizioni fisiche del giocatore doveva conoscerle lui, cosi come quelle di Karsdorp. Ometto l’inutilità dell’acquisto di Defrel. Andiamo a vedere da chi è stato sostituito Pjanic, da Gonalons o da chi? e Salah da Under visto che Schick non è un esterno? Chi doveva pensare a coprire questi vuoti? ci volevano più di 6 mesi per…

    • capire come gioca Difra, che ha portato lui, e quali sono i ruoli essenziali da coprire prioritariamente? Non capisco, una volta per tutte, perchè non si può legittimamente sostenere che Monchi ha toppato il suo primo mercato. Cosa è lesa maestà? è un atteggiamento antisocietario o da laziale? Certo farà meglio, ne sono sicuro, peggio in effetti per me è difficile.Lo credo che dice che non ci sono soldi, dei giocatori presi, allo stato, non ci potresti recuperare un terzo della spesa.

  39. Ma tutti con la bava alla bocca? Pallotta fruttarolo monchi incompetente edf allenatore di provincia…ma ripijateve oh! Il momento come sempre in questi casi e’ la mancanza di impegno dei giocatori se non proprio un fronda contro il mister…kolarov era incaxxato con i compagni,vorra’ dire qualcosa o no?

  40. la cosa piu inquietante e sentire da DIFRA la squadra e senza personalità…ma dopo una partita del genere la personalità è il fanale di coda di una serie di orrori come concentrazione,sbagli tecnici come la palla persa e la posizione di Fazio su Corneliusson che è mancino e in posizione defilata e lo marchi in quel modo,palla che nn scorre veloce ognuno a risolverla da solo…cioè ma quale personalità quella arriva dopo tante altre cose.

  41. La squadra oggi ha fatto ridere. O gli hanno giocato contro o so veramente scarsi.
    Monci nn ci hai capito un cazzo ci hai venduto I due migliori giocatori in.premier e hai comprato seconde linee. Vattene a casa tu di francesco e palotta cge ti ci ha messo e pure inglese

  42. e mentre continuo a rosicare per la sconfitta, perchè non riesco ad essere come quei nick che qualche giorno fà mi scrivevano “se perde chi se ne importa” o “sti caxxi”, mi ritorna una frase ripetuta costantemente dagli inquisitori pallottiani “questa società non merita questi tifosi”…

    • quella frase è proprietà di un solo utente, GS2012…
      indizio: il suo nickname inizia per “A” (6 lettere in tutto)

  43. ma perché siete così sadici con i tifosi della Roma, ma che cazzo vi abbiamo fatto??? Possibile che tutti gli anni ci illudete, che poi sono illusioni corrette, tangibili, fino a 20 gg fa in lotta per il titolo, primi nel girone di champions, speranze positive per il proseguimento, e poi la Roma sparisce, non esiste più niente, solo terra bruciata intorno, parole di circostanza e noi con il fegato spappolato… ma insomma che cazzo succede ogni volta??? Ma è possibile ste prese per il culo tutti gli anni?? ma ci dite che cazzo succede??? Avete rotto le palle..

  44. E adesso dove sono questi tifosi perdenti che insultano di “quaglie” quelli che criticano un po’ DiFra e Monchi? Sinceramente io penso che sia Monchi sia DiFra fanno cose positive ma anche cose sbagliate. Ed ora che la squadra gioca da retrocessione da 2 mesi, cosa diciamo? La responsabilità è dei giocatori ma pure di DiFra (che sa giocare solo in 4-3-3) e di Monchi che non ha fatto i colpi che servivano (e non parlo dell’affare Mahrez, 2 mesi ad aspettare il Leicester per farsi mandare aff***ulo).

  45. Le serve de ronciglione ve fanno na se..ga se voi siete romanisti io sono il papa e ve do la benedizione tifate Juve o Milan o Inter

  46. Stasera è la sera del “È tutto da buttare So tutti una manica di deficienti”…x me ancora più brutto del risultato,è la constatazione fatta da monchi che nn si può fare mercato.Sembra tutto troppo brutto ora,meglio staccare del tutto queste due settimane,nn vi voglio sentire,siete solo fastidiosi e nn servite a nulla

  47. La prossime in casa lo stadio vuoto però deve essere vuoto così forse capisce anche pallotta che ci hanno veramente rotto i cogli…… ni altrimenti rassegniamoci ogni hanno sarà così noi a mangiarci il fegato e loro a guadagnare stipendi da top essendo giocatori poco più che mediocri

  48. Quello che mi dà fastidio è che la Roma ha venduto e non ha preso giocatori di pari livello o almeno affamati. Persino la Lazio ha venduto e ha preso ad esempio Leiva ( al paio di Gonalons) solo che da una parte fa l’anno differenza e da noi nemmeno buono come panchinaro. Questo è lavoro da dirigenza, l’allenatore conta poco. Io non chiedo messi ma almeno vorrei qualcuno che ha fame

  49. Squadra mediocre…
    Dirigenza mediocre…
    Presidenza mediocre…
    Vabbè sarà per il prossimo anno…
    7 anni di prese per il clo se vendi i migliori giocatori e non li rimpiazzi ma n’do c@zzo annamo…
    Comunque evviva le frocelle de ricotta de pecora sarda.

  50. è più grave il comportamento della squadra o quello di Radja a capodanno ? per me questo allenatore ha poco tempo…stessa storia ogni anno…il problema non è il famoso “ambiente”, il problema è societario… dove sta il presidente? può esserlo uno che in 8 anni e’ venuto a Roma 14 volte, solo per lo stadio ? Basta bugie, e lo dico da persona che non conta niente è che non fate più senti importante…

  51. Nainggolan resterà? Si come Benatia Pjanic Salah ecc ecc…..non siete più credibili! Noi abbiamo perso la Roma grazie a voi dirigenti ma voi avete perso la faccia! Squadra ridimensionata in nome del bilancio? Ma se questa proprietà ha debiti, vende giocatori e non compra adeguati sostituti ( veri, campioni,combattenti,e non signorine da social) perché non cedere la società? Sette anni di insuccessi e promesse non mantenute, avete distrutto una squadra e un’ambiente, riuscendo a metterci uno contro l’altro, insultando e dividendo una tifoseria presentandoci giocatori indegni di vestire questa maglia! Vergogna! Aridatece la Roma….la nostra Roma!

    • Caro Curvasud la ns. Societa’ fattura poco oltre i 200 milioni di euro e da anni appare solida e professionale . E’ chiaro che qualche cosa non sia andata per il verso giusto ma ci puo’ stare . E’ ovvio che la delusione per la lunga attesa di un trofeo si fa sentire ma io vedo che ci sono delle prospettive positive per il futuro e delle potenzialita’ importanti . Abbiamo in tanti anni di storia attraversato delle crisi tecniche ben piu’ gravi di questa sapendo che potranno essercene altre in futuro. Caro amico il tifoso romanista non si e’ mai pianto addosso in epoche peggiori e tanto meno lo deve fare in questo momento . A fine stagione valuteremo i risultati ottenuti e sentenzieremo . Adesso l’importante e’ che la barca gialllorossa ritrovi la rotta per il bene di tutti…

  52. Caro monchi alla Roma serve un allenatore ottimizzatore cioè uno che si adatti ai giocatori e che li faccia rendere più di quello che possono e che li tiene sempre sull alto là e conosca l ambiente faccio un nome Francesco Rocca penso che di Francesco non ha più l appoggio della squadra

  53. Caro monchi dopo le tue parole chi non ha voglia di vincere non è da Roma ti hanno risposto sul campo non gli può fregar di meno di giocare in questa squadra vediamo se adesso metti in pratica quello che hai detto via chi non è degno

  54. Solo da adesso in poi capiremo se il sottoscritto step Amedeo e pochi altri abbiamo gli occhi annebbiati dall amore x l as Roma …..oppure voi siete degli sciacalli pronti a depredare proprio l amore di un tifoso amareggiato ed avvilito …
    Stiamo facendo cacare e sotto gli occhi di tutti ….
    Io pero sto ancora fianco a fianco di USB e Monchi…
    Forza Roma

  55. Partita penosa.
    Mi ha ricordato Torino Roma dell’anno scorso.
    Eppure non c’erano Di Francesco e Monchi.
    C’erano Salah, Rudiger e Paredes.
    E abbiamo fatto ridere lo stesso.
    Per cui va bene incazzarsi dopo uno spettacolo indegno come questo, ma ancora con Rudiger e Salah…. boh…

  56. Ha ammesso che American straccions sta co le pezze ar culo,dai pallottini difendete il vostro padrone,Monchi vattene da Roma te sei venuto a zozzà il curriculum co sta società de pezzenti

  57. Queste sono partite che in passato abbiamo vinto e molto dei meriti andavano ascritti ad Allison con i suoi miracoli. Oggi Allison è stato normale e non ha rimediato agli altrui errori. Detto questo davanti la situazione è piatta, è li il problema: prima non si notava perché la difesa teneva (si vinceva per 1 a 0). Del resto basta guardare i numeri statistici: i gol in avanti, pochi, rimangono nella media; quelli subiti subiscono un’ impennata , peggiorando la media. Infine c’è da aggiungere che ormai gli avversari conoscono il nostro gioco e si sono fatti furbi. Saluti a tutti

  58. e’ colpa dell’allenatore, la squadra non puo fare il 4 3 3 , punto e basta . deve giocare a rombo a centrocampo con schik e dzeco davanti-

  59. Leggo che in molti danno dell’incompetente a Monchi…3 Europa League, 2 coppe del Rey , 1 supercoppa di Spagna e 1 supercoppa europea , 16 finali disputate di cui 9 vine. A poveracci ma de che state a parla’ ma che disturbi avete nella vita.

  60. Stasera veramente si sono sentite molto le assenze di DDR e Nainggolan per dire il vero von loro penso che non avremo perso.
    Un tentativo x il futuro far giocare Emerson Palmieri dietro e Kolarov avanti a portare palla a SX per il lato DX rimane il problema terzino Peres o Florenzi non riescono a sfondare le linee avversarie per questo serve un laterale molto forte e di contenimento.
    La partita contro l’ atalanta è stata persa a centrocampo.
    Forza Roma passerà pure sta tempesta e tornerà il sereno con il bel gioco.

  61. Certo che a leggere ste 4 righe di Monchi il magone invece di scendere torna su.

    La società deve capire quale ca77o è ogni anno il problema che la squadra scompare dal campo, 600 giocatori, 20 allenatori, presidenti e ds, ma la musica è sempre la stessa.

    Dal canto nostro dovremmo imparare ad essere meno estremi nei giudizi, soprattutto quando non sappiamo manco come so fatti certi giocatori. Non può essere che Monchi è Gesù Cristo e Schick pallone d’oro solo perché stanno alla Roma. Ma anche al contrario che non possono essere tutti pipponi, perché poi siamo noi che montiamo, fomentiamo e smontiamo sta gente.

  62. Insomma dopo quattro mesi abbiamo già deciso che Monchi è un incompetente, che Di Francesco è da cacciare (la squadra gioca contro di lui) troveremo mai un allenatore degno della Roma, che Pallotta è uno straccione che ha preso la Roma solo per lo stadio (magari ci riesce) mi chiedo quanti grandi imprenditori erano e sono disposti a comprare la Roma e non vedo nulla all’orizzonte, che i giocatori comprati sono tutti scarsi personalmente non ritengo la rosa della Roma inferiore alle altre, tranne la Juve. Chick infortunato, Defrel infortunato, Under: già bruciati continuerò a tifare Roma con tutta la mia forza specialmente in questo momento per le critiche aspetterò la fine del campionato e spero che Monchi è Di Francesco non ci lascino prima

  63. In questo momento mancano 1 condizione atletica, 2 convinzione e cattiveria agonistica, 3 culo. Oggi abbiamo avuto carbone dalla befana, ma la Roma è la stessa che ha schiantato il Chelsea e vinto il derby agevolmente. Non vinceremo lo scudetto e va beh. Ma con Lazio e inter dobbiamo giocarcela x entrare nella prossima Champions. Purtroppo l’allenatore è nuovo, il modulo pure e come stavamo andando prima era più del previsto. Stringiamoci a corte…dobbiamo lottare.

  64. Adesso metti in pratica le parole che hai detto chi non ha la mentalità per vincere via dalla Roma come hai visto ti hanno risposto sul campo in questa squadra si chiacchiera troppo e basta a cominciare dagli allenatori

  65. Se veramente vogliono farci perlomeno credere di provare a vincere bisogna cominciare da un top allenatore vincente che vuole vincere e basta

  66. Ragionando a mente fredda mi viene da dire che a questo punto della stagione ci troviamo esattamente nel posto di classifica che ci compete. Ossia a lottare x il terzo posto. In Champions agli ottavi e fuori dell’unica competizione alla nostra portata, la coppa Italia. A fine stagione se avremo centrato la qualificazione alla Champions e riuscissimo ad arrivare agli ottavi di questa Champions avremo centrato gli obiettivi iniziali. Inutile piangere, non siamo da scudetto e lo sapevamo tutti ma il guaio è che non vogliamo crederci…

  67. Letto circa 160 commenti,monchi ha ereditato i buffi del gatto e la volpe (Sabatini_spalletti) che poi pian piano a gambe levate se ne sono andati lasciando la Roma in mano di. Incapaci purtroppo monchi non. Credo che sappia valutare come sembra, rifiuti giocatore come Mahrez e compri shick,a parte tutto ma si parla di ds un ruolo fondamentale per la squadra : vendi Momo 45+bonus ,poi rudigher 35 + paredes 25 e compri 5 polli a circa 66 almeno dal bollettino Roma poi paghi UEFA! Bene soldi Champions ndo stanno ?? Ma non puntiamo. Il dito indice verso monchi chi mette in campo e Di Francesco che ostina a far giocare tutti fuori ruolo co sto cazzo de 433 poi perde e fa 424 stasera addirittura 3 2 5 ma che cazzo hai preso il patentino a Coverciano oppure ad l’ Cim io che non capisco un…

  68. Se i soldi non ci sono bussi alla. Porta de Pallotta e te fai da un pezzo da 100 mil. E prendi 3 giocatori decenti non fenomeni ma almeno decenti

  69. Mercato? Per operare servono i soldi…”
    E adesso che anche mago monchi da degli stracciones agli ammerricani che fate redazione e i 4 soliti sfigati che si sentono le star del forum censurate pure lui???? Come è che ci chiamano? Ah sì riommanisti giusto

  70. Raga, ma gli altri tifosi pure sono così divisi ? Io lo confesso, c’ho sperato (anche se certi acquisti l’ho criticati da quest’estate : io mi tenevo Grenier a quel punto, che ci potevamo fa’ con Gonalons?!) . Adesso devo guardare le sconfitte. Ma perché non gioca più Gerson?! Cmq prendere e perdere negli anni Lamela, Pjanic, Salah, Rudiger, Paredes. .. è davvero triste. Spalletti è voluto andar via lui, c’è poco da fare. Li Monchi non poteva far nulla. E ora , mi dispiace dirlo … siamo monchi e mancanti di tante cose, su questo .. ha ragione Monchi. Certo, la verità è anche che una grande squadra non dovrebbe perdere tanti punti per strada, proprio perché poi arrivano le sconfitte vere nude e crude come quella di oggi, e ti ritrovi quinto sotto la Lazio. Forse si può trarre ora…

  71. Un bene dal male : tanti secondi posti ci avevano solo illuso . Forse è meglio quando i problemi vengono tutti a galla. Forse. Che depressione, raga’!

  72. Era da tanto che non intervenivo..purtroppo in ogni reparto viene a mancare un elemento di spicca mi spiego: l’assenza di Nainggolan ha messo in luce la pochezza del centrocampo..ho difeso Strootman sino alla morte..ma è la brutta copia del giocatore che abbiamo ammirato 3 anni fa e non credo tornerà mai tale quindi se arrivano offerte ben venga..Gonalons impresentabile anche lui la brutta copia del giocatore del Lione..su Pellegrini nulla da dire bisognerebbe ripartire dai giovani..Fazio ieri è stato ridicolizzato da Cornelius e con tutta la stima una squadra che punta in alto non puó presentarsi con Fazio( Rudiger me manchi) Stesso discorso in attacco : Palla a Perotti e ci abbracciamo…l’unico che ad oggi si prende responsabilità..Io penso che a giugno si sarebbe dovuto ripartire da…

  73. Ciao Gs, ora per te sono spariti i difensori d’ufficio, quando vincevamo era sparita molta altra gente, che viceversa ricompare in questo momenti, che dire neri e’poco. Non sono d’accordo con datzebao con la fortuna avuta in alcune vittorie perché se prendiamo i pali e non dobbiamo parlare di sfortuna quindi come funziona? La nostra squadra ha giocato a calcio, creando un infinità di palle gol a partita , poi come ci succede sempre ci sta sempre qualcosa che va storto, fino ad arrivare a partire come ieri sera. Segue..

    • I pali stanno là, non si muovono. Se li prendi non è colpa loro 😉 I giornalisti sono squallidi, ma non vanno loro in campo né a allenarsi a Trigoria. Rimettiamo le responsabilità al posto giusto

  74. I primi responsabili sono i giornalisti dell’etere romana, gli altri tra Torino e Milano, sono da sempre vassalli delle strisciate e godono in questo momemti, anche se le milanesi fanno schifo. Dopo una bella dose di sfortuna. E alla fine i giocatori. I giornalisti perché per 5 giorni a parlare del CASO NAINGGOLAN, per due bicchieri e una bestemmia la notte del 31 Dicembre, e così ieri abbiamo giocato, lo ripeto, soprattutto nel primo tempo senza uno che recupera i palloni a centrocampo. Poi se a fine anno verrà ceduto, gli stessi che hanno detto , che era giusta l’esclusione, tutto a piangere che così siamo un supermercato..

  75. Gaetano, da quando leggo il forum t’ho sempre sentito dare la colpa a:

    Palazzo
    Arbitri
    Var
    Sfiga (pali)
    giornalisti

    Hai la sindrome di accerchiamento, fattelo dire.

  76. quanta confusione qui dentro…

    americani stracciones
    monchi buffone
    EDF chi e’

    allora, il mercato dipende dal FPF inutile che continuate a dire che pallotta non ha i soldi. I SOLDI NON LI HA LA ROMA. spendi quello che guadagni, il concetto non e’ complicato.

    il marchio non tira, gli sponsor non pagano perche’ non siamo un club interessante per vari motivi – il sistema italia non funziona, siamo un club “locale” e fuori dal GRA contiamo poco, e ormai anche lo spettacolo allo stadio e’ in fase calante malgrado i risultati degli ultimi 10 anni dicono che la roma e’ stabilmente sul podio del calcio italiano.

    continua…

  77. siccome i soldi non ci sono servono IDEE per cercare di crescere.

    prima i risultati, poi i soldi, poi la crescita.

    pallotta ci sta provando e ognuno ha la propria opinione se ci stia riuscendo o meno.

    a quelli che parlano di manchester city e PSG, faccio notare che sono eccezioni e non regole. tutto il sistema e’ bloccato e quello italiano lo certifica.

    napoli, roma, inter, milan e lazio sono tutte in autofinanziamento con la flebo. non siamo minimamente competitivi a livello interazionale. ma come non lo sono fior di societa’:

    tolte le 2/3 spagnole, le 2/3 inglesi, 1 italiana, 1 tedesca e 1 francese siamo tutti nella stessa situazione.

    alcuni anni vanno bene, altri meno.

    serve crescere bene nel tempo e per farlo ora servono idee e mentalita’.

  78. Eccolo Gaetano da Sarno,il paladino della giustizia e della società (manco te pagassero),adesso te lo dico esplicitamente a te e quelli come te C’AVETE ROTTO ER CA$ZOOOOO!siete voi la rovina della Roma sempre a trovà na giustificazione a tutto e tutti,bisogna fa come dopo Roma Atalanta di coppa Italia del 2000/2001 (io c’ero e tu giustificatore?)hai visto come è cambiata l’antifona? Oggi so più incazzato de ieri invece tu stai tranquillo vero?tanto pe scavalcà l’inter ce sta il recupero con la Samp giusto,PORA ROMA NOSTRA CO TIFOSI COME TE

  79. per Romano1
    ma che Monchi abbia sbajato è innegabile, neanche lui mi sembra negarlo, solo che sappiamo bene quante dinamiche, fattori e necessità ci siano dietro che noi non possiamo sapere, cioè per me se non aveva l’ordine imperativo di fare quei famosi 60/70ml entro il 30giugno non avrebbe mai venduto Salah senza il sostituito (si, grave errore perdersi dietro Mahrez) e non avrebbe ceduto Rudinger, lui ha degli input e se il mercato non te lo permette devi adeguarti a quello che cè e poi, sarà perchè non sono obbiettivo, ma mi viene sempre una frase dell’odiato Spalletti “persona che ti trasferisce subito fiducia, che crede in te. a uno come lui comprerei un’auto usata”, alcune persone hanno questo dono,se c’andassimo noi a parlare usciremmo dicendo “Stadio” e “va tutto…

  80. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome