ULTIMISSIME AS ROMA – Il presidente Jim Pallotta preferisce non commentare la sconfitta contro l’Atalanta, i dirigenti della Roma (Monchi e Baldissoni), invece, hanno raggiunto Milano per assistere alla finale di Supercoppa Primavera tra i ragazzi di Alberto De Rossi e l’Inter. Con i calciatori in vacanza fino a lunedì prossimo, da domani i vertici della società cominceranno ad interrogarsi su come uscire dal tunnel incappato da squadra e allenatore in campionato e Coppa Italia da inizio dicembre: 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. È possibile che il presidente pianifichi una riunione con i dirigenti a Londra (Pallotta potrebbe andare nella capitale inglese l’11 gennaio per la partita tra Boston Celtics e Philadelphia 76ers di regular season), il cui argomento principale verterà sul capire cosa sta accadendo alla squadra (anche se l’agenda ancora non è stata stilata). Poi si passerà al mercato, alle eventuali cessioni e ai fondi da mettere a disposizione per puntellare la rosa. Pallotta vuole vederci chiaro e la dirigenza ha l’obbligo di dare risposte trovando le soluzioni, per non sperperare gli investimenti estivi e rischiare di finire fuori dalla Champions League a fine stagione.
La palla, quindi, passa in mano a Monchi arrivato alla Roma lo scorso aprile, artefice del mercato estivo e dell’ingaggio di Di Francesco: sarà lui a proporre i rimedi al presidente per evitare che la Roma cada nel baratro. Dal canto suo il numero uno giallorosso ha preferito non mettere benzina sul fuoco, evitando di commentare i fatti recenti che hanno messo in imbarazzo la Roma a livello nazionale ed internazionale: dallo schiaffo di De Rossi rifilato a Lapadula nella gara pareggiata contro il Genoa, al video scandalo di Nainggolan (arrivato anche sui media americani) pubblicato dallo stesso calciatore la notte di Capodanno.Il primo rinforzo sui cui lavorerà il ds è il terzino destro: il Benfica è interessato a Bruno Peres e con l’infortunio di Karsdorp (rientro previsto a Primavera inoltrata), Florenzi è costretto a giocare in un ruolo dove non riesce a rendere al massimo. Con l’arrivo di un esterno basso a destra, Di Francesco avrebbe l’opportunità di avanzare Alessandro nel tridente d’attacco. L’altra emergenza è a centrocampo: Gonalons sembra un pesce fuor d’acqua, non ha compreso il gioco di Eusebio, è lento ed impreciso. Inoltre De Rossi non potrà giocare tutte le partite fino a fine stagione per via di alcuni problemi muscolari (ieri non convocato per un dolore al polpaccio).
(ilmessaggero.it)


non ci sono soldi e il 5 posto sembra una realtà sempre più solida.
la prossima estate partiranno alisson, palmieri, manolas, strootman e nainggolan e si metterà a posto il bilancio partendo da zero.
poi però caro monchi non potrai più plusvalenze con i giocatori scoperti da sabatini e dovrai trovarne tu di nuovi, vedremo cosa fari visto che ad oggi moreno, gonalons, under, schick e defrel non ti garantiscono una plusvalenza
Plusvalenza chi? nemmeno un terzo del prezzo di costo oltre a una svalutazione totale dell’intera rosa, tranne Alisson.
Toh chi si rivede dopo un mese in cui siamo usciti da tutto per la champions basta solo attendere pallotta chiede soluzioni magari una potrebbe essere prendere calciatori veri e non prospetti.e poi non vendere sempre i migliori per le tue plusvalenze.
Cambia nick. diventa Pecora57…fai parte di un gregge e manco te ne accorgi…eppure sei del 57…
Zenone , sono cambiati allenatori , dirigenti , calciatori, gli unici ad essere sempre presenti nella Roma negli ultimi 7 anni sono Pallotta e Baldissoni…te suggerisce qualcosa ? quindi non è lupo57 che se deve svejà …..
Presidente Pallotta , quando i Sapientoni – Ignorantoni di questo Sito,fra 2-3 anni, vedranno l’Ottava Meraviglia del Mondo e come tanti Babbei diranno ” Che bellooo…” sicuramente si saranno dimenticati di tutte le critiche e gli insulti che Le stanno rivolgendo in questi giorni. Io invece , oggi, in un momento di crisi sportiva; Le rinnovo il mio apprezzamento e la mia gratitudine per quanto ha fatto e sta facendo per la nostra Roma e la nostra Città . Sì , perchè i suddetti Sapientoni-Cojoni , già si sono scordati che lo Stadio significa Lavoro per i nostri figli,giovani e donne. A loro,interessa vincè.. er trofeo…er gioco…aaà à classificaaa..
Ma io c’ho la memoria lunga,anzi lunghissima…
Finalmente abbiamo capito chi è Zenone, è nostradamus. Noi stiamo qui ad incaxxarci perchè non conosciamo il futuro. Va be ma così è facile. Quindi tranquilli, nella visione di Zenone/ Nostradamus se anche dovessimo passare per la serie B non disperate un futuro roseo ci attende. Da qui a fine campionato non fate L errore di deprimervi pensate sempre ai trofei che verranno. Seguite piuttosto L evoluzione dei Figli di Messi, Cristiano Ronaldo e poi Totti Junior, tutti campioncini che militeranno nella fila della Roma Galattica.. La lazio non esisterà più si autodistruggerà sull onda delle nostre vittorie . dare Roma Daje.. ma uno normale c’è ..
Sparando frasi all’impazzata,sei quello che c’ha preso di più…Io non sono normale,almeno come lo intendi tu…
Scusa se rido, ma non ce la faccio.
per me tu non sei Nome..sei Nomignolo,ti ho battezzati adesso..soprattutto dall’epistrofeo in su…
Zenone
Sai chi mi fa ridere sino alle scuregge?
Quelli che si lamentano del fatto che Pallotta non parla l’italiano.
Non devono essersi resi conto che il Pianeta e’dominato dall’inglese,la lingua commerciale per eccellenza,e che l’italiano viene usato solo nell’Opera Lirica.
io vivo in una zona dove oramai stanno prendendo lezioni di inglese pure gli operai.
E poi diciamola tutta:
il Boss,se crede puo’comunicare pure a gesti dell’ombrello e dito medio.
Condivido il tuo post in toto
Zenone adesso si che puoi andare a letto sereno…
Max io vado a letto tardissimo e spesso non dormo nemmeno…penso alla Roma.
Con una societa’ senza un presidente (Pallotta, chi e’) senza una dirigenza vera (Baldissoni parla solo di marketing, merchandise ecc., Totti e’ alle prime armi) senza un DS all’altezza (qualcuno ha notizie dei suoi acquisti Defrel, Moreno, Schick, Gonalons, Under) con senatori senza stimoli ed obiettivi (DDR, Manolas, Dzeko, tanto per citarne qualcuno) dove vogliamo andare? Ancora una volta dopo i soliti proclami di vittoria ci squagliamo come neve al sole.
“io non sono qua per fare quel che dicono i tifosi o la gente.
sono qua per fare gli interessi della Societa’ ”
(MONCHI nel pre-partita Roma Atalanta)
…….poi non mi venite a dire che lo Zio Step non Vi aveva avvertito.
Quando Vi invito a metabolizzare la realta’dei fatti,lo faccio per Voi.
Mica lo faccio per me.
io che Pallotta ed i suoi NON GUARDANO IN FACCIA A NESSUNO lo so giá,e Vi diro’:
Mi sta pure bene.
Guardate Voi se volete continuare a smadonnare inutilmente sul Web o chiamando Marione….
L unica solution che puoi trovare Boston e cacciare tutti via e subito dopo ti cacci pure tu con tutti I tuoi cesaroni lontano da roma Al.mEno 2 milioni Di km
attento BAH, pare che sia scappato l’anello di congiunzione tra Ciampino e Boston.
Si seguono le impronte sulla spiaggia di Focene…
non è lontano
Presidente prendili tutti a calci nel cubo.
Sta manica di invertebrati
Zenone cambia tu nick sopratutto se hai gli occhi foderati di prosciutto svejate!!!!
Tifosi giallorossi, viaggiamo sulla stessa barca. ormai sta alla deriva . L’Immigrato Italo Americano ( di origine Abruzzese/Calabrese) ancora non spiccica mezza parola in Italiano. Ci dica caro presidente a cosa andremo incontro perchè questi che ci hanno smembrato la squadra , i muy mal della situazione, fanno spallucce. A quanto qualche campione in squadra?
Quando sarà pronto lo stadio…parlo Io per Lui…
PS :Ci vuole tanto a capirlo?
e pensi che quell’essere butta i soldi dello stadio sulla squadra??’ e allora che lo costruisce a fare? la politica sarà sempre la stessa a lui interessa il profitto mica i trofei.
uno stadio il cui affitto sarà a carico della AS ROMA nei confronti di James (“La volpe di Boston”), con costi ben maggiori rispetto a quelli attualmente indirizzati al CONI per l’Olimpico.
Chissà chi pagherà …
Sì ma nel frattempo ci dia spiegazioni . Siamo noi tifosi che gli portiamo pure i soldi !
Tutte le analisi fatte portano a dire che il discorso dello stadio è sopravvalutato. Lo stadio porta importanti ritorni agli investitori, relativamente pochi alla ASR (dopotutto lo stadio è sempre in affitto)
Pallotta avrà le sue responsabilità di certo ma è lui che caccia un sacco di soldi per uno staff e dei giocatori che non portano manco un risultato, quindi non penso sia il primo colpevole. Quando ha preso monchi eravamo tutti felici. Quando pjanic stava qua era uno schifoso quando l’ha venduto un fenomeno. Strootman era un fenomeno quando si parlava di cessione ora è una pippa. Con questa volubilità di giudizio è chiaro che tutti finiscono nel tritacarne qualsiasi cosa succeda. Io vedo due colpevoli: monchi e di Francesco, col secondo peggiore del primo
io direi il primo peggiore del secondo, ma se possono pure dare la mano per me perchè negli spogliatoi ce va pure il mago de Sevilla emolte scelte ricadono anche sull incopetenza spagnola.
Concordo Senza Trofei, Difra ha il solo torto di essere un interprete troppo rigido del suo 4-3-3 ma è solo il più piccolo della catena di comando e gestione e, in ogni caso, lo ha scelto Monchi che gli ha preso giocatori non adatti, non pronti e per giunta strapagati. Certo il D.S. farà meglio, stavolta non ho il minimo dubbio in merito. Molto, molto difficile fare peggio
Lo stadio e una cosa la squadra che fallisce tutti gli anni e un altra e siccome sono tifoso a me dello stadio interessa fino a un punto.per il lavoro ai giovani d accordissimo ma che centra con la squadra che si e squagliata non si capisce zenone.
Molti sono convinti, che lo stadio sarà la panacea, risolve tutto; dico che se nello stadio ci fai giocare mezze tacche (per non dire parolacce) il risultato sarà che perdi nello stadio di proprietà . Punto.
Si ma neanche il presidente ha queste responsabilita’….mentre io le vedo negli 11 che sono scesi in campo……che a quanto vedo non si allenano a trigoria tutti insieme ma evidentemente fanno tutti lavoro individuale! A me da un mese a questa parte sembrano sconosciuti, si prendono a pallonate non chiudono un triangolo, non verticalizzano…niente di niente! Ogni passaggio o e’ in profondita’ mentre il giocatore si ferma o e’ arretrato e il giocatore va in profondita’.Basta vedere che il Sassuolo che non ha giocato contro la Roma ma che e’ uscita dall’Olimpico con un pareggio ha perso ieri contro il Genoa. Il Chievo con l’upomo ragno in porta le ha perse tutte ….quindi sono loro fenomeni o i nostri che sembrava avessero fatto un favore a qualcuno ad entrare in campo???
A tutti quelli che si lamentano: fate domanda, andare da Mr Pallotta e ditegli che volete fare il mister / DS / Manager. Sono sicuro che vi assumerà , tanto TUTTI a parole sono più bravi di chiunque. O sbaglio? D’altronde, in Paese con 50 milioni di mister, è difficile sbagliarsi….
Pol Pastrello, fino a prova contraria è lui il D.S. più grande dell’universo pagato da Pallotta più del triplo di quanto prendeva a Siviglia; il più alto stipendio percepito da un D.S. in tutta Europa, non so in Cina. Era lecito attendersi di meglio o no?
Tutti i presidenti della Roma, in particolare gli immortali Dino Viola e Franco Sensi,si son prefissi come unico scopo quello di fare una grande Roma per vincere lo scudetto.
L’ultimo dei nostri Presidenti –o chi per lui- si è, a quanto pare, prefisso uno scopo prettamente economico.
Allora bisogna dire al nostro Presidente che i tifosi potrebbero stancarsi e che, prima o poi, potrebbero disertare lo stadio.
Anche la Juventus si è costruita uno stadio di proprietà ma non per questo ha indebolito la squadra.
Egregio sig. Pallotta, in questi pochi giorni di mercato, migliori la squadra e la dirigenza tecnica e ciò al fine di non perdere i tifosi-
Di fondo c’è che Pallotta di calcio non ne capisce ma di business si. La squadra l’ha affidata a Baldissoni, Monchi, ecc. È dovrebbero essere loro, uomini di calcio vissuti a fare il punto. L’unica costante a non cambiare mai in questa Roma è stata la dirigenza. Il modello Roma non esiste o se c’è non funziona su questo si deve interrogare la dirigenza. Se i giocatori hanno un’involuzione e chi era Roma fa poi bene altrove allora c’è qualcosa di sbagliato nella gestione. Le certezze non possono essere chieste solo ai giocatori si chiede il massimo a tutti dirigenza compresa che in anni non hanno fatto crescere questa squadra come paventato.
che poi tutto sto mago del business mica lo vedo. l’accordo con la nike non gli piace parole sue. 5 anni senza main sponsors…le varie tournee in america non hanno portato nulla di nuovo. la maglietta più venduta è sempre quella di totti che ha smesso…boh
Con questa Roma niente di nuovo. Sono almeno 5 anni che sotto le feste l’ambiente Roma calcio rovina il risultato della stagione. Ora leggo che si faranno due allenamenti al giorno per punizione, quando dovrebbe essere la giornata tipo per chi vuole vincere. Per quanto mi riguarda a questi livelli il pallone non è tondo ma è quadrato, se ti alleni duramente Vinci. Della serie “Niente sacrifici niente vittoria”.
A regà l’unico errore è stato non rimpiazzare bene salah. hai preso due giovanissimi immaturi e neanche una chioccia per farli crescere. Strategicamente è sbagliato. Il problema è non bruciarli ora con le critiche. Inoltre siamo ora la seconda difesa, non buttiamo via tutto.Basta che si sblocca qualcuno lì davanti
Per Zenone. Pallottola ti prego risolvi la fame nel mondo. Stiamo parlando di calcio non della iattura PD in Italia.
E’ tutto collegato…il Calcio è la TERZA industria in Italia.. Rimane un GIOCO solo per i Babbei…
Pallotta vai a Casa
il tuo nick mi fa talmente ridere che a furia di comprimere il diaframma decollo dai peti.
PALLOTTA E’GIA’A CASA
cambia no?
Chiamati
“Rocco fatti una svelta”
“Totti vai a Trigoria”
“Diletta Leotta fatti un selfie”
“Enrico Mentana presenta un Tg”
“Renato Zero metti il rossetto”
“Galeazzi magnate un maritozzo”
La butto lì: Gonalons, vuoi vedere che se cambiamo allenatore come si trasforma?
Signor Verità , proprio su Gonalons perchè l’hai buttata….,vuoi vedere che sarà candidato al pallone d’oro? Come si può cavare il sangue da una rapa??
si da Calimero in Brutto Anatroccolo
Verità , il tuo discorso è validissimo ma hai tirato fuori proprio Gonalons, per questo è veramente impossibile. A Lione, come il suo procuratore, si stanno ancora stropicciando le mani e schiantarsi dal ridere per la bufala che ci hanno mollato a 2,2 milioni l’anno per altri 3. Un saluto
Gonalons è uno di quei tipi che si deprimono dopo aver letto l’oroscopo, ma se leggesse questi commenti forse imparerebbe più facilmente la lingua italiana…
Comunque è proprio un momentaccio, porca put….a. All’ultimo minuto del 2° tempo supplementare abbiamo perso 2-1 la finale di Supercoppa primavera con l’indà grazie a un goal fortunoso dopo una ottima partita. Non ne va bene una.
Nei prossimi vent’anni vinceremo tutto, senza limiti di sorta.
Dio benedica Pallotta e Zenone
Soprattutto il ventesimo anno.
Gonalons si traforma? Certo da sxga diventa
Pipxa nelle sere di luna piena!
Stefano55 se ti vuoi divertire vai a leggerti i commenti dei soliti ignoti quando Monchi mise a segno il colpo Gonalons. C’è da schiantare manco avesse preso Maradona. Alla minima perplessità spolliciavano e contrastavano felici e arroganti. Il colpo del secolo bruciando l’agguerrita concorrenza.
Il silenzio di James Pallotta e’ comprensibilmente assordante . E’ palese che dopo aver ricapitalizzato per 80 milioni chiusa la Conferenza dei Servizi positivamente e rinnovato e prolungato una miriade di contratti multimilionari ai calciatori si aspettasse tutto un altro tenore di rendimento dalla squadra . La presenza di Alex Zecca a Trigoria in questi giorni potrebbe essere foriera di novita’ .Credo che Monchi abbia gia’ inquadrato la situazione e da uomo di sport sappia come uscirne e a quale prezzo…..
Se Alex Zecca è presente a Trigoria sono ancora più preoccupato. Fu proprio lui, affiancato a Sabatini, a non far prendere Schick a 4 milioni. Chiedere per conferma al Sig. Canovi. che lo ha già pubblicamente dichiarato.
Caro Romano 1 Alex Zecca mise la sordina alle operazioni dell’ex d.s. per motivi che lei conosce benissimo e perche’ a dispetto di risultati scadenti tentava di difendere l’indifendibile chiudendo gli occhi persino su una dannosa love story dentro Trigoria . Non pensi che James Pallotta sia uno sprovveduto o che si possa raggirare con facilita’. Egli sa bene come si gestisce una societa’ dal punto di vista organizzativo . Di aziende della dimensione di as roma ne possiede a decine. Alex Zecca e’ un collaboratore strettissimo e di sua totale fiducia e se qualcosa non quadra glielo riferisce prontamente . Ricordiamoci che fu lui ad avvicinare Spalletti due anni orsono ponendo fine ad una grave crisi tecnica con risultati straordinari..
Caro Robbo 1. Di lovestory all’interno di Trigoria sinceramente non mi interesso molto nè metto in dubbio le qualità manageriali di Alex Zecca, io ho solamente asserito che per l’affare Schick sono stati rimessi ingenuamente quasi 38 milioni. Se è così informato sui fatti di Trigoria me ne posso compiacere ma per la fattispecie si è senz’altro sbagliato.
A pallotta di quello che fa la Roma in campionato gliene può fregare di meno. A lui interessa vivacchiare con la certezza che si farà il suo stadio da affittare con annessa speculazione. Il resto sono ragli delle varie cariatidi, danni erariali , lavapiatti e filosofi sfigati che imperterriti continuano nelle loro figure di…..?
Multiminkja4,l’Oronzo Cana’der forum!
da quando la redazione ti ha accannato,qua non si ride piu’.
Voglio ricordare alcune delle tue perle:
“Valverde alla Roma? Per carita’!”
(ora allena il Barcellona)
“Rudiger non e’il mio pupillo”
“Szczezny ci mancherai!”
“magari prendere Donnarumma”
“Palmieri e’una sega”
“Luis Enrique e’un’incompetente”
“Chiara Zucchelli e’estremamente competente”
“il fatto che Alisson sia il titolare del Brasile non vuol dire nulla”
Salve sbs intervengo da poco e ti leggo con piacere perché ho capito che non stai qua a parlare di calcio e ti diverti usando questo sito per fare un po’ di ilarità generale.
Resta il fatto che ieri è stato sospeso Alex per aver mandato un messaggio alla redazione mentre tu continui ad insulare ostinatamente tutti e dare vari nomignoli,in pochi giorni hai litigato con alex stesso,olandesevolante,alienosdraiato ed ora con robot.
Sinceramente chiunque porti zizzania in una discussione forse farebbe meglio a rivedere le sue intenzioni.
Mi dispiace anche farti notare che nella frase dove hai scritto -un’ incompetente-c’è decisamente un apostrofo di troppo ed è un errore che ho letto anche 2 giorni fa in un altro commento dove citavi 3 punti elencandone 4
Cordiali saluti con affetto
grazie per averlo notato, FABIANONE. Del resto, era difficile il contrario con uno che digita sulla tastiera per intervallare i massaggi al suo James (ricordagli la cremina)
Formellone
Gli accenti di elisione non sono sbagliati,quindi evita di fare la maestrina
il lavapiatti al quale fa cenno ex-ninja4 sono io.
Alex mi aveva definito c0j0ne e cerebroleso,quindi a te non danno fastidio gli insulti
Ti do fastidio io,e me ne compiaccio.
il problema tuo (e di Alieno Quagliato) e’solo uno:
Roma-Radio.
Vi sta erodendo spazi pubblicitari,e siete destinati ad andare per cicoria.
Che vuoi farci ciccio,e’il Capitalismo…
i saluti con affetto risparmiateli
Non siamo intimi
SLURP BY SLURP, riesci ad aggiornare i commenti al copione dell’anno nuovo o hai ancora i neuroni di cortesia?
Anche il capitalismo ti saluta con affetto
Vedo che quando si coglie nel segno ti risenti in maniera isterica e veramente non ce ne è bisogno.
Evidentemente come per la matematica e l’italiano anche l’educazione per te è opzionale.
Prima di risponderti sono andato a leggere il regolamento e tu storpiando i nomi o nick degli altri lo violi senza dubbio.
Ti lascio al tuo lavoro su questo blog perché veramente non ho interesse ad interagire con chi usa un metodo da bullo in maniera ignorante ed arrogante.
Ci vuole poco a mettersi al tuo livello basterebbe chiamarti steppello o steppellese ma sinceramente sarebbe da mediocri.
Non mi dai fastidio come non lo dai a nessuno infatti ti ignorano tutti a quanto vedo, era solo una chiacchiera.
Essere intimo con te mai nella vita,senza offesa per i tuoi gusti.
Buonaserata.
Si si,va bene quaglie,AVETE RAGIONE VOI.
adesso lasciatemi in pace,che sono sulla tazza del water con una rivista porno in mano.
Tanti Saluti da Baldissoni e David Rossi
AHAHAHAHAHAH!!!!!
Ninja4, guarda che se posti il tuo nick originale la redazione, che è magnanima, ti fa pubblicare lo stesso.
Ma non vi esplode il fegato a inveire contro la dirigenza da anni tutti i giorni?
Non sarebbe più salutare cambiare sport.
Che poi se c’è qualcuno a cui non mi sento di dire nulla è proprio Pallotta, che qualcosa ha investito e sta provando a sviluppare la società . Da businessman certo. Ma alyernative? Mai che diate una risposta in tal senso.
Il secondo meno colpevole per me è Monchi, che qualcosa ha provato a fare…. poi tra infortuni (Karsdorp, Defrel, Schick che ha saltato tutta la preparazione) e rendimenti sotto la attese (Gonalons, 300 partite con il Lione, mica con il Sassuolo, ma chiaramente non va, e Under, che però facciamo entrare sempre in situazioni disperate contro squadre barricate per gli ultimi minuti) chiaramente il bilancio è deficitario…
… ma con il senno di poi è facile pure criticare l’acquisto di Kjaer, Iturbe, Destro (o di Joao Mario, o Gabigol, o Bonucci, o Biglia, o Piaca, o Rincon,
o Hernanes…).
Ecco, prima di prendermela con loro, prenderei a calci un bel po’ di giocatori in campo. Ma tanto eh.
Che uno può dire che non abbiamo la rosa per vincere a Madrid, ma in casa con l’Atalanta è riuscito anche il Cagliari.
Io vorrei solo vedere a destra gente di ruolo. O Florenzi o Under. Fanno male? Pazienza. Almeno li abbiamo provati.
E a proposito: il Liverpool ha venduto Coutinho. In mezzo alla lotta per la Champions. I miliardari che hanno comprato Salah. Tutti vendono.
Ora compreranno Mahrez. Per 55Ml di Sterline pare. 67 milioni di euro sull’unghia.
Prima di cominciare a dire ecco con Defrel e Schick ci compravi Mahrez, vi ricordo che l’esborso netto per i due al momento è di 10Ml.
Che l’anno prossimo a partite nette sarà 10 totali per Defrel e 13 per Schick (purtroppo dubito che si raggiungeranno le vondizioni per i 3+9 di bonus) e che quindi saremo a 23. Poco più di 1/3 di quello che serviva. Con Under arriviamo a 37. Con Schick a 45. Con Gonalons e Kolarov a 55. Vedete voi…..
Con Karsdorp a 45. Pardon.
Caro Anto però perchè al contrario non riassumi anche il conto di quanto incassato dalle cessioni di Salah, Rudiger, Paredes, Ricci, Marchizza, Frattesi, Doumbia ecc., oltre 120 milioni (senza bonus) Allora aveva ragione Idiolmo quando parlava di buco di bilancio intorno ai 70/80 milioni?
Frattesi, Marchizza e Defrel non hanno fruttato nulla. Se ne parla a Giugno. E i primi due vanno a detrarre dai 20 di Drefrel.
Restano gli 80 tra Salah e Rudiger e i 25 di Paredes.
105.
Se aggiungi Pellegri i a quanto sopra arriviamo a 65. Buco di bilancio di 30-35 come più volte detto.
Dai, non ti accodare a Bah che non sei a quel livello….
Anto dai pure tu, non ci mettiamo a fare i conti, probabilmente è sbagliato farlo, il problema non è solo quello. Sarà pure questione di sfortuna, ma Monchi il mercato lo ha sbagliato in pieno e peserà molto su questo di gennaio e sul prossimo. Comunque Defrel, se lo vuoi vendere, a bilancio lo devi portare a 23 come costo indipendentemente da come e quando lo paghi.
Iniziasse a venire più spesso a Roma mettendoci la faccia invece di delegare tutto è stare a Boston. Mi sono rotto di un Presidente assente .Se ha altri impegni più importanti tipo seguire i Boston Celtics per favore rinunci alla sua speculazione personale – Stadio – e venda la Società . Ogni anno siamo costretti a vendere il giocatore migliore della rosa, vedi Salah, e a scommettere su giovani di belle speranze, Questa è la programmazione Mr President??? Ma i soldi della Champions dove sono finiti…mah
Infatti all industria calcio partecipano i tifosi della roma che vengono coglionati tutti gli anni fra questi ci sono anche i manager e i nobel dell economia che scrivono su questo sito.
Può essere che Gonalons possa migliorare; e mica solo lui. Questi “medi” giocatori non sono peggio di quelli di squadre che ci stanno umiliando. Ma rimane il fatto che Gonalons non ha nè il palleggio né la difesa della palla, né la precisione nella verticalizzazione che caratterizza un centrale nel 433. Nemmeno più DDR se per questo, per evidente logorio da età . Ma almeno sa coprire (sempre più in affanno). Gli errori da gestione puramente finanziaria della rosa si pagano;forse ancora più della scarsa competenza di Monchi nel capire tecnicamente il campionato italiano. E non pare avere l’umiltà per capirlo, visti i fantomatici approcci (solo) ventilati del mercato di gennaio.
La situazione è grave ma non seria: alla Roma non lo è da tanto; almeno da quando il campionato è diventato…
Bravo Aureliano, commento perfetto a mio modo di vedere.
Mentre noi ci struggiamo nel capire cosa non va nella Roma, i signori giocatori che hanno preso a cuore le sorti della squadra sono in vacanza alle Maldive, Brasile, Emirati….. Torneranno 5 giorni prima di San Siro con tutte le soluzioni ai problemi….
Dico la mia senza pretesa di verita’. La squadra e’ forte e in alcune occasioni si e’ visto. Di fra e’ bravo ma ai giocatori non piace perché li spreme col suo gioco che o lo fai allenato a 100 all’ora o fai ridere. Monchi sta facendo più un lavoro di autorità e di psicologia che da ds per ora è secondo me fa bene. Ia problemi sono l’indisciplina, l’allenarsi poco o male per colpa dei giocatori, e forse problemi pure di spogliatoio. Va sradicato questo perché io da sempre a parte 2 o 3 annate vedo un valzer di allenatori calciatori ds e presidenti. Non può essere li il male a questo punto. A chi dice ridatemi la mia Roma chiedo:ma quale? Quella Dell 82/83 e quella del 2001? Poi?
Smettete come tifosi di foraggiare questi sfruttatori… Senza abbonamenti paganti e merchandising in un anno due al max farebbero fagotto o la smetterebbero di approfittarsi della pazienza dei tifosi
I problemi per me sono sempre gli stessi tutti gli anni. Monchi dice bene e vede lungo invece. I problemi sono più profondi. Riguarda quello che accade ai giocatori quando vengono qui. Per colpa loro in primis e perché la società deve essere forte e attenta. L’esclusiva di Naingollan mio mito sul campo se fosse un segnale di cambiamento sarebbe da approvare.
Si, però manco le basi..i soldi della Champions li incassi dopo giugno…
Mercenari!
Un mese fa eravamo da scudetto oggi perdiamo in casa con l’Atalanta… Ma non ve pare un po’ troppo? E Annamo..je st hanno a remà contro al mister, è evidente.
La società se svejasse… É incapace di gestire situazioni simili, sono incompetenti.
Non disperare lupo57.
Tra una decina d’anni (massimo venti), faremo indigestione di trofei.
Chiediti, semmai, dove troveremo la forza per alzarli tutti.
Lo stadio sicuramente porterà benefici se mai si farà perché io ci crederò solo quando lo vedrò. Presumibilmente tra 3-4 anni sarà costruito più il tempo per costruire una rosa per vincere ne passeranno altri 2-3. Quindi non disperiamo che tra 6-7 anni se tutto va bene avremmo una squadra per vincere. Però ci sono casi che dopo la costruzione lo stadio non ha portato benefici, qualcuno si ricorda del Monaco 1860 che dopo aver fatto lo stadio col Bayern è fallito ahaha.
La cosa che mi ha più agghiacciato (alla Conte) è stato Monchi che ha detto che per fare mercato servono soldi. Verissimo ma se, ad esempio, vendi Peres e prendi uno migliore nell’immediato non ottieni un rafforzamento utile? Se no a che serve il migliore DS sulla piazza?
la mia opinione. non mi meraviglio di quello che ha fatto la squadra nell ultimo mese . mi meraviglio di quello che è riuscita a fare prima .in champio sopratutto . tutte le squadre ma propiro tutte hanno capito come affrontarla .la squadra manca di verticalizzazioni non segna di testa nemmeno per sbaglio .le responsabilità sono all 80 percento di monchi che ha preso gente inadatta e rotta . il mistero defrel lo portero nella tomba . ma anche difra ci mette molto del suo . fissato in un modulo di cui non ha gli uomini .è gravissimo per un allenatore non sapersi rimettere in discussione .napoli ,iuve ,inter e purtroppo lazio nettamente superiori .
Io gia ‘prevedo che lo stadio la sera tardi sara’ un puttaxxio, tra guardoni e trans dove si accumuleranno mantagne di presxxxativi, e inoltre luogo per scambisti. Altro che opera d’arte!
Io è già da due anni e mezzo che combatto Pallotta con le uniche armi che ho a disposizione
Stop abbonamento Olimpico e stop pay-tv
Quello che è impossibile combattere sono i Cesarones
Troppi e troppo coatti…..
Ciao Blouson, colgo l’occasione per augurarti, sia pur in ritardo, il buon anno e per dirti che dopo il Natale sono stato al cinema anche in settimana. Dopo il cinepanettone non potevo perdermi l’ultima uscita della saga di Star Wars di cui sono appassionato. Infatti dopo “Il cesarone colpisce ancora”, il risveglio del cesarone” e tutti gli altri episodi non ho mancato anche l’appuntamento di quest’anno: “gli ultimi cesaroni”, impegnati in epiche battaglie contro le oscure forze del male sempre in agguato: i pali, gli infortuni,gli arbitri, la V.A.R., il palazzo, i portieri, i mariolones, i giornalisti, i radiolari, i laziali, ecc…A. proposito, sai niente di sto carro dei vincitor?i, dove ferma, a che ora e dove si può prenotare il biglietto? Ne ho sentito parlare, poi niente.
Caro Romano,
ricambio con affetto gli auguri di un buon 2018, che sia prodigo e giallorosso.
Ti confesso che anche io sono appassionato di Star Wars, ma questi episodi che citi ancora non li ho visti.
Ho visto però Pallotta aggirarsi con una spada laser fucsia chiedendo del lato oscuro della forza… solo il Consiglio degli Jedi può salvarci… e forse neanche esso…
Che la forza sia con te, Romano.
Meglio con Monchi Blouson ne ha più bisogno lui. Un saluto
Da voci non controllate pare che passi sulla Laurentina incrocio Trigoria..i passaggi non sono frequenti…ogni 20 anni circa.
La Lazio è da scudetto, anzi, da triplete, la Roma è da Serie B!!!!
Ho appreso adesso dal Tg della morte di Antonio Valentin Angelillo, argentino,nostro giocatore dal 1961 al 1965. Giocatore tecnico , attaccante centrale . Me lo ricordo comporre il trio centrale d’attacco Lojacono-Manfredin-Angelillo in un Roma che giocava troppo bene
ma che ,spesso, ieri come oggi,perdeva punti con le squadrette e non vinceva mai niente. Allenatori Foni e Carniglia e poi Juan Carlos Lorenzo, proveniente dalla Lazio.Lojacono era già morto,adesso c’è rimasto solo “Piedone” Manfredini .
Che dire…grazie Valentin delle emozioni ,dei gol in quell’Olimpico sempre pieno,ancora nel ricordo delle Olimpiadi.Adios,Gringo!
E i presidenti di quei tempi, se non sbaglio erano prima il conte Marini-Dettina, poi il braccio destro di Giulio Andreotti, l’onorevole Franco Evangelisti!!!!
Solo delle cause perse si può essere partigiani irriducibili. ( cit ) c è chi per acume cultura intelligenza superiore aveva già sgamato il personaggio da tempo. Per tutti gli altri c è Goldman Sachs!
Il male endemico della Roma sono i tifosi!!
Venti giorni fa tutti ad osannare EDf, Baldissoni, Pallotta e la squadra. Dopo due vittorie con Chelsea e il derby sembrava avessimo già vinto tutto, chiaro che i giocatori si sono rilassati mentalmente e si sono adagiati, le parole di EDF sono emblematiche bisogna resettate tutto.
Ps con le sconfitte sono riapparsi i quagliesi Bah, step by step bluson fuck idiots e Pallotta a casa.
Io saro’ molto piu’ crudo. Secondo me a monchi della roma non gliene fotte nulla! Uno che sta con il cervello a siviglia ha l’bbonamento per le partite del siviglia, ha la famiglia a siviglia secondo me non potra’mai considerare roma e la roma, niente piu’che un comune lavoro! A pallotta magari visto che tira fuori i soldi gli interessa un po’di piu’, anche se probabilmente ne avra’un vantaggio futuro!
Step solo per tua conoscenza, non te la prendere, ma poco sopra ti hanno dato del quagliese. I conti non mi tornano più in questo marasma.
Romano 1 c’e da dire che quest’anno su tanti giocatori si e’sbagliata la valutazione. Gonalons e’uno di questi! Nessuno si aspettava maradona, ma un qualcuno che potesse sostituire degnamente de rossi, si!
Chi ha spolliciato contro lo sa, e deve fare il mea culpa. D’ altronde io ancora sto’ cercando quello che aveva detto che under e’ un giocatore di caratura internazionale!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.