Tifosi contro i giocatori: ” Ma quale vacanza, dovevano chiedere scusa e restare ad allenarsi”

6
683

AS ROMA NOTIZIE – Oltre al danno della sconfitta contro l’Atalanta, i tifosi romanisti ieri hanno subito anche la beffa di veder partire i calciatori per una settimana di vacanza. La società e Di Francesco, infatti, avevano già deciso di fissare la ripresa degli allenamenti (con una doppia seduta) il 15 gennaio. Ferie previste dai contratti e obbligatorie, ma molti romanisti già al fischio finale della gara di sabato si chiedevano se magari non fosse stato il caso, per una questione di opportunità, di rimanere a lavorare a Trigoria. «Se a qualcuno interessasse veramente dei tifosi, i calciatori invece di partire dovrebbero rimanere ad allenarsi e chiedere scusa», è uno dei commenti più in voga sui social network.

«Non è normale che un lavoratore se ne vada in vacanza mentre la sua azienda sta affondando, i dirigenti della Roma riflettano su questo», un’altra considerazione sull’argomento. «La società dovrebbe richiamarli dalle ferie tutti quanti, a costo di rimborsare le spese delle vacanze già prenotate», la soluzione proposta da qualcuno. Quasi tutti, insomma, non hanno digerito che i giocatori siano partiti già da sabato sera per mete esotiche (Maldive, Dubai, Emirati Arabi e Brasile le destinazioni più gettonate) mentre la tifoseria delusa è rimasta ad interrogarsi sui motivi di una crisi tecnica che nell’ultimo mese è letteralmente esplosa. Probabilmente lo stesso Di Francesco avrebbe preferito avere la squadra a Trigoria. «Ho dato ai ragazzi – le sue parole – un programma da seguire, ma mi viene da sorridere sulle regole quando stanno per i fatti loro. Scaricare e stemperare le tensioni può dare una mano, mi auguro di ritrovarli più carichi quando torneranno dalle vacanze». Non proprio il ritratto della felicità.

(Corriere della Sera, G. Piacentini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEusebio va dritto dentro le ombre
Articolo successivoTutti al mare a ricaricare le batterie

6 Commenti

  1. Ma quale vacanza,alla juve nella stessa situazione li prendevano a calcio in bocca…poi ci chiediamo perchè là si vince e qui non si vince mai nulla…..porelli so stanchi mandateli in vacanza…prendete esempio dalla lazio….squadra di un valore inferiore che in 10 anni ha vinto più di noi….mexxe

    • Dalla lazio non prendo esempio, che è come tornare indietro 10 anni, ma che tifoso romanista sei? Dalla Juve nemmeno, vincenti con gli aiuti in italia, all’estero schiaffi in tutte le finali. La mentalità vincente sarebbe? Avere giocatori da 94 milioni e quasi vincere la Champions?

    • Si può odiare la Juve quanto si vuole, ma i tanti trofei non possono solo essere frutto degli aiuti…..facciamocene una ragione…..c’è un’abisso fra noi e loro…..e lo si vede anche da queste cose….lì li avrebbero presi a calci nel sedere….

  2. anche secondo me la società non doveva concedere giorni di vacanza!
    e poi ce ne fosse stato uno solamente che abbia deciso di non fare vacanza e di restare a roma ad allenarsi.
    mentalità per dio, mentalità!!!

  3. Una società seria, come per esempio la Juve o lo stesso Napoli, avrebbe annullato le vacanze e portato tutti in ritiro.
    Ma tant’è, ed è l’ennesima dimostrazione di come non possano ottenersi risultati se alla base non c’è una società che lavora per vincere.E i giocatori si fanno la bella vita con i lauti stipendi mentre i tifosi si rodono il fegato a domandarsi come mai per l’ennesima volta sono già sfumati tutti gli obiettivi stagionali…..
    Mi auguro una bella e pesante contestazione all’Olimpico la prossima partita…..ma tanto magari vincono a Milano e tutti pronti ad osannare di nuovo….
    Riflettete…..
    A questo punto è quasi meglio Lotirchio….almeno non prende per i fondelli i tifosi con ridicoli programmi di vittoria e magari alla fine qualche trofeo se lo mette pure in…

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome