CALCIOMERCATO ROMA – Dal Brasile: “Alisson-Liverpool, trattativa avanzata”. L’agente: “Nessuno contatto, qui è felice”

31
923

IL CLUB INGLESE FA CASSA CON COUTINHO E PUNTA FORTISSIMO SU ALISSON – Il Liverpool è pronto a scatenarsi sul mercato dopo aver ceduto Coutinho al Barcellona per la cifra pazzesca di 150 milioni di euro, una somma che permetterà ai Reds di centrare almeno un paio di colpi stellari già da gennaio. Uno dei calciatori nel mirino degli inglesi è proprio Alisson, portiere della Roma che sta disputando una stagione stellare con i giallorossi.

Stando a quanto riferiscono dal Brasile, la trattativa per l’estremo difensore sudamericano è addirittura in fase avanzata. Ad affermarlo su Twitter è il giornalista brasiliano Gustavo Fogaça che sul social parla di affare caldissimo, con l’Internacional che riceverà una percentuale sulla futura vendita del calciatore.

Intanto però l’agente di Alisson, intercettato da Pagine Romaniste, frena: “Il Liverpool? In questo momento non sono stati contattato da nessuno. Il giocatore ha ancora tre anni e mezzo di contratto ed è molto felice alla Roma”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Barella, il presidente del Cagliari: “Via per 50 milioni”
Articolo successivo“ON AIR” – CORSI: “Personaggi terrificanti nella Roma, si continua a non vincere niente”, GALOPEIRA: “I giocatori finti coatti, forti coi deboli e deboli coi forti”, ROSSI: “E’ il momento di dare una mano alla squadra”, ZUCCHELLI: “Il primo colpevole è questa proprietà”

31 Commenti

  1. Premesso che la fonte mi pare tutt’altro che attendibile e che io amo follemente Alisson,considerandolo uno dei portieri più forti del mondo, lo farei a determinate condizioni. Il liverpool incassa 150 milioni? Bene, ce ne dai 100 per Alisson e con quei soldi subito Seri
    o comunqe un top assoluto a centrocampo e Lucas Moura. Se così fatta,sarebbe una cessione dolorosa,ma che consentirebbe alla Roma di uscirne rinforzata! Alisson potrei accettarlo con l’arrivo di due top. In caso contrario, andassero a cercare altrove il modo di spendere i loro soldi!

  2. Twitter di un giornalista brasiliano… dai che il carnevale è vicino, non ci scassare gli zebedei! Quante ne sentiremo in questi 14 giorni.

    Per inciso, se arrivasse davvero un’offerta di 45-50 milioni, penso che ci possiamo fare ben poco…

  3. Ci aspettano due settimane all’insegna di chi la spara più grossa.
    Pagine Romaniste deve mangiarne di pane per essere all’altezza di Lengua, Pugliese, Valdiserri e via dicendo.
    Per ora in testa Gianluca Lengua con la chicca su Strootman.

  4. …vero o meno questo articolo ma chi si può vendere bene questa estate considerando quanto lo hai pagato e a quanto lo potresti vendere ?
    ….sicuramente Alisson è uno di questi !!!!
    La politica della nostra attuale società non è vincere ma questa quindi la risposta è molto facile…troppo facile.

  5. Hanno preso 150 milioni per quel Coutinho, allora se non vengono con almeno 100 milioni per Alisson, possono andarsene aff***ulo!

  6. Mi rifiuto di crederci, sarebbe la mazzata definitiva e una bella croce sopra sul futuro di società e squadra. Potrei accettarlo solo se il Liverpool ci gira l’intero incasso di Coutinho e si reinveste tutta la cifra per rinforzare la squadra. E manco lo so, considerando quanto drammaticamente male sono stati investiti i tanti soldi disponibili questa estate.

    • Caro Hitchens, io sopra ho spiegato il mio pensiero che è stato però mal digerito : ). Ho premesso cheguai a toccare Alisson. Certo che,se ci dessero, anche se non tutto, un centinaio di milioni che ci permettessero di comprare due top assoluti, uno a centrocampo ed uno sulla fascia destra, allora,per come la vedo io,anche se a malincuore, lo farei! Assodato che è impossibile prendere due top senza una cessione importante (ovvio che sarebbe il top, ma ahimè non possibile),io credo che,se togliessimo Alisson (mi sento male solo a pensarci) ma aggiungessimo un Seri,Ceballos, o comunque un centrocampista top ed un esterno (Lucas,Mahrez,etc) altrettanto top, la Roma sarebbe migliorata! Miglioreremmo e di molto nei 10 di movimento.Certo, sarebbe comunque a malincuore. E’ tosta da valutare…

    • comunque,visto che di giocatori iper valutati ne abbiamo tanti, che vendessero,se proprio devono,qualcuno di quelli senza toccare Alisson, che è il giocatore ad oggi più forte che abbiamo! 40 per Strootman? Bene! Uno dei romani bandiere? Bene! personalmente sono veramente stanco di alcuni giocatori che hanno sempre e dico sempre mancato il salto di qualità! Prendiamo gente forte, ma forte sul serio!

  7. ma quali 100 milioni ….se qualcuno viene con una 40na di milioni e magari qualcosina di bonus (tipo Salah) io sono sicuro che …Monchi lo infiocchetta e glielo porta prima di subito.

  8. E’ assolutamente logico e normale che ora girino voci su giocatori della Roma in vendita, più o meno fondate, senz’altro maliziose. Guarda caso per lo più orientate verso Alisson ed Emerson e perchè proprio su questi? perchè sono gli UNICI dell’attuale rosa a non essersi per motivi diversi svalutati in questa prima fase della Stagione nonostante una classifica ancora dignitosa e il 1°posto nel girone Champion. Questa è la realtà e questa la differenza tra la precedente gestione e l’attuale. Spalletti avrà pure tutti i difetti di questo mondo sul piano comportamentale ma il mestiere lo conosceva bene (aveva un gioco) e se lo scorso anno avesse avuto un minimo di sostegno in più sul mercato sarebbe stato ancor più competitivo ma è il passato, pensiamo al presente è meglio…continua

    • Caro Romano 1 credo che Luciano Spalletti se fosse rimasto avrebbe avuto le stesse difficolta’ e forse anche di piu’ . Il calo clamoroso prestazionale di quasi tutti i calciatori della scorsa stagione e’ palese . Quando nell’estate scorsa promuovevo il cambio di allenatore il mercato di Monchi era perche’ lo vedevo un giustissimo tentativo di rinfrescare e completare la rosa perche’ prevedevo che dopo gli 87 punti ci sarebbe stata una stasi con tendenza all’involuzione . Basta ritornare alle raccolte dei commenti in cui ci avevo visto giusto . Lei come altri se la continua a prendere sbagliando con i nuovi calciatori che invece sono per lo piu’ da assolvere mentre e’ evidente che a collassare sia stata la vecchia guardia e questo lo si e’ notato in tutte le gare….

    • Gentile Sig. Robbo, per sua tranquillità, mi sono ripromesso (non so se ci riuscirò) di non prendermela più con Monchi pur confermando assolutamente la mia convinzione di un mercato sbagliato. Se parliamo di vecchia guardia e precedente rosa che ha fallito, diciamo anche che non è propriamente la stessa. A parte l’ allenatore e conseguente cambio di schemi mi pare che manchino, rispetto allo scorso anno, alcuni insignificanti elementi quali Salah, Rudiger, Paredes . Dei nuovi, a parte il solito ma 32enne Kolarov, ho visto solo Gonalons e a tratti Under e Defrel, mi sono bastati. Assolvo Schick ma non Monchi che, per ora, ha rinforzato e completato ben poco. Naturalmente la mia è solo una mera opinione. Vediamo in questo mese che succede ma non mi aspetto granchè. Un cordiale saluto.

  9. Vendono alisson? Una squadra si costruisce dalla spina dorsale, quindi al centro, con 8un forte portiere, un bel centrale, un forte cc centrale e un centravanti forte.Quindi si vendiamo alisson, così di problemi non ne abbiamo uno solo ( sostituzone all’altezza ( Skorupsky x me fa cag….. e), ma anche il solito smembramento della spina dorsale. Già ma il fegato che me magno non è della società

  10. Come allenatore continuo ad avere stima e fiducia in Difra, preferivo, come detto in passato Gasperini, ma va bene lo stesso.Però per il suo gioco ha bisogno di tempo e dei giocatori giusti. Non dimentichiamo che al primo anno di serie A con il Sassuolo fu esonerato, più o meno in questo periodo, per essere poi riassunto, raggiungendo la salvezza e portando, l’anno dopo, il Sassuolo in E.L. con giocatori nel complesso modesti.
    La Società deve fare chiarezza e dire molto semplicemente quanto serve per raggiungere l’equilibrio finanziario e se occorrono sacrifici non cedere gli elementi più giovani e di sicura prospettiva come Alisson o Emerson ma, obtorto collo, gli Strootman ,Dzeko e anche il Ninja, agendo sul monte ingaggi e puntando con Monchi su elementi giovani e affamati.

    • Il suo gioco? Un allenatore deve adattare la propria mentalità ai giocatori che ha a disposizione, anche rivedendo il “suo” gioco.

    • L’ho detto Causeway, preferivo per restare basso Gasperini. Il limite di Difra, oltre all’esperienza, è proprio la sua rigidità ma non ci voleva poi molto a prendergli un terzino destro sano e magari un esterno alto di ruolo sulla stessa fascia. Se lui ha colpe (e le ha) quelle di Monchi, ben più esperto e quotato, sono indicibili.

  11. Sono le mezze misure ad essere devastanti. Purtroppo non siamo nelle condizioni di aspettarci gli Ancelotti o i campioni ma una maggiore trasparenza e comunicazione, al di là della mera pubblicazione del bilancio, comprensibile solo a pochi, questo senz’altro si.

  12. a questa non credo nemmeno io che sono ipercritico verso la società, non per altro eh, ma se Donnarumma vale 100 milioni Allison minimo 150, e qui a vendere sono fenomeni, mica fagiani…

  13. L unico che mi intriga è Austini perchè è andato a ipotizzare un filo conduttore di questa mentalità assurda che è propria di questa città, di questo spogliatoio. Per chi come me ha vissuto lo scudetto 2001 quello detto da Austini è sacrosanta verità con Capello che denunciò i comportamenti di Totti avuti la sera prima della partita, determinante, con Il Napoli ( squadra in bassa classifica ai tempi) con il quale pareggiammo 1 a 1 se non ricordo male. Da lì L anno successivo, una roma stellare, dopo le prime 10/12 giornate aveva ammazzato il campionato e poi finì come tutti sanno, per non parlare della coppa campioni. Questo penso si possa dire, con tutti i presidenti, con tutti gli allenatori, la cosa che si è capito che a Roma esiste un ambiente esterno in grado di influire pesantemente

    • sul rendimento dei nostri giocatori. Sinceramente non saprei dire cos è ma c è. Le stesse frasi riportate negli anni da Capello, il primo Spalletti e poi Ranieri e poi Zeman e poi ancora Luis Enrique e poi Garcia.. il filo conduttore è sempre lo stesso a Roma non si può lavorare. Anche molti calciatori, vedi Tommasi, denunciò L andazzo. E poi le scoperte su Cicinho e le frasi di Borriello per non parlare di Cassano che aveva fatto di Trigoria un Bordello.. che dire ..

  14. Dai tempi di Tancredi che non avevamo 2 portieri di altissima qualità, forti come Szczesny ed Allison, Il primo per fortuna l’anno dato alla rube ahahhah ennesimo rinforzo da parte nostra il secondo forse va in Inghilterra…quanti incompetenti bisnessaroli che abbiamo all’interno di codesta società!!!!!

    • Ma io dico, possibile che non siate capaci di criticare in modo costruttivo? Non siete credibili e si evince immediatamente come le vostre osservazioni siano preconcette e tendenziose. Chi è che avrebbe ceduto Sczezny alla Juve rinforzandola? Sczezny venne in prestito e nel mentre, la Roma comprò Alisson! Poi,visto che Spalletti tutto è fuorché un gran conoscitore di calciatori a livello internazionale (segue solo il campionato italiano e mal digerisce i talenti presi all’estero poiché non li conosce) pretese che la Roma tenesse anche Sczezny. Poi,andato via lui,la Roma ha GIUSTAMENTE puntato su Alisson e Sczezny è tornato all’Arsenal,che ,a quel punto, era liberissima di venderlo o tenerlo. Hanno deciso di venderlo e lo ha comprato la Juve.Finitela haters da strapazzo!

    • Ariecco il professore di turno, ma possibile che non vuoi proprio capire??? La Roma aveva la priorita per trattenere Sczezny e se i nostri dirigenti ci sapevano fare non lo avrebbero rispedito al mittente sapendo che c’era la rube ad aspettarlo a braccia aperte, potevamo fare meglio?? SI!!! vogliamo parlare anche di benatia, tu credi veramente che è andato al bayern per volere del bayern e non della juve??? vedere conan era già tutto stabilito la juve le pensa tutte mentre la società roma dorme, vedi anche higuain e/o pjanic. Purtroppo è stato sempre così in passato abbiamo contribuito a far vincere il triplete anche all’inter con i vari rinforzi tipo samuel, chivu ecc. I FATTI PARLANO e se con pallotta non abbiamo ancora vinto nulla ci sarà un motivo o no??? Svegliaaaaa basta…

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome