La Questura: «L’Olimpico non è più insicuro»

1
537

AS ROMA NOTIZIE – Uno stadio Olimpico più sicuro e un rapporto più collaborativo tra tifoserie e forze dell’ordine: è quanto emerso ieri nella conferenza stampa che ha tracciato un bilancio dell’anno appena concluso tra le forze dell’ordine. Riguardo l’Olimpico, sia il questore Marino sia il capo di Gabinetto, Massucci, si sono detti soddisfatti «per l’azzeramento dei feriti fra le forze dell’ordine in servizio allo stadio, c’è stato solo un ferito e peraltro lontano dall’impianto. Siamo passati dalle barriere al post barriere, dalla Tessera del Tifoso al post Tessera e non abbiamo registrato un solo scontro all’interno dello stadio. Un dato importante che indica quanto l’attività di prevenzione e la tolleranza zero abbiano dato i frutti sperati».

Per Massucci «dopo aver messo le barriere nelle Curve le abbiamo tolte, eliminando il concetto di appropriazione di questi settori da parte delle frange estreme del tifo. In passato l’Olimpico era un luogo insicuro, adesso non lo è più», mentre secondo il questore Marino anche la collaborazione dei tifosi, adesso, è più evidente: «Un atteggiamento più responsabile pure in occasione di partite di un certo tipo». E questo lascia decisamente ben sperare.

(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Sadiq e Nura al Foggia in prestito, prossima settimana decisiva
Articolo successivoSchick ride: il cuore è ok. Defrel “vede” San Siro

1 commento

  1. Ma non è per caso che “non è insicuro” perchè non ci và più nessuno o quasi. Io ,per esempio, sono 8 anni che non ci metto più piede perchè di file, perquisizioni, controlli di documenti e schedature già ne ho subìte troppe in vita mia .
    E poi che ne può sapere la Zucchelli ? Lei arriva con il suo Permesso fin sotto la tribuna Monte Mario e piazza le sue morbide terga su una poltroncina riservata con annesso video e caffettino servito .Io,da sempre, sono abituato a portarmi da casa la ciriola con dentro la frittata (metafora che rende la sostanza).

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome