Monchi chiede aiuto

30
1505

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La dirigenza a Londra, la squadra in vacanza tra Maldive e Dubai, l’allenatore in Abruzzo. Per qualche ora l’alta tensione abbandonerà Trigoria, ma la crisi di nervi che ha colpito improvvisamente la Roma non passerà facilmente. Tra i più agitati c’è Monchi, l’uomo che avrebbe dovuto riportare serenità dopo il maremoto Spalletti-Sabatini. Le sue dichiarazioni, accompagnate da una faccia tutt’altro che rilassata, dopo la sconfitta con l’Atalanta hanno invece annerito ancora di più le nubi sul futuro. Il direttore sportivo spagnolo è atteso giovedì a Londra dove incontrerà Pallotta e Baldini (e dove già oggi atterreranno Baldissoni e Gandini) per fare il punto della situazione in un summit in cui sarà affrontato anche l’annoso discorso legato al main sponsor. Monchi non è preoccupato solo dalla mancanza di fondi per il mercato invernale (si comprerà solo coi soldi delle cessioni), ma farà presente al resto della dirigenza anche le difficoltà trovate all’interno di Trigoria.

Nelle ultime settimane, infatti, il ds ha dovuto parlare alla squadra con toni duri, gestire il caso Nainggolan e presentarsi davanti alle telecamere per giustificare una crisi profonda. Intorno a lui il caos: lo schiaffo di De Rossi, i video social di Radja, le lamentele di Dzeko e la furia di Kolarov che alla fine del primo tempo di sabato non le ha mandate a dire a qualche compagno («Io sto qui a farmi il c…o. Avete rotto, vaglielo a dire a quello che quando sbaglia neppure chiede scusa» avrebbe detto a Manolas riferendosi a Florenzi). Qualche minuto dopo Strootman è sbottato proprio ai microfoni della tv di casa con parole che non sono piaciute a parte dello spogliatoio. Insomma «i problemi dentro Trigoria» non mancano e Monchi non può risolverli da solo. Dopo nemmeno 6 mesi dal suo arrivo si profila già una nuova rivoluzione che a giugno potrebbe portare altrove alcuni senatori che a Roma non si sentono più motivati come un tempo. Prima però c’è da salvare una stagione che a meno di miracoli si chiuderà per il 10° anno di fila con tante promesse e zero trofei.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma cerca i suoi pilastri
Articolo successivoPriorità cessioni: Pellegrini intriga, occhio ad Alisson

30 Commenti

    • Balzani che pena? Perche’ ha detto qualcosa di inesatto? Non e’ forse vero che la campagna acquisti ha portato solo giocatori dal rendimento zero finora? Che alcuni senatori stanno svernando senza un minimo di orgoglio con motivazioni zero? Che i Salah, ruediger e pure Paredes sono infinitamente meglio dei fantasmi che dovevano sostituirli? Che l’ambiente di trigoria, come ogni anno, e’ una plveriera dove regna il caos? No, non e’ Balzani il problema ma lo e’ una societa’ che da tanti anni a questa parte promette, promette, promette senza mai mantenere nulla.

  1. Monchi chiede aiuto….AIUTO AIUTO BALZANI AIUTAMI TI PREGO sono confuso..aiutami ….Un articolo vergognoso, meglio che mi sto zitto perché quello che vorrei dirti caro balzani. ..la redazione non na lo permetterebbe mai, ti dico che dopo aver letto che intorno a Monchi ci sta il Caos..che schifo vergognati. I video del ninja? Quali video? Uno. La kitte di cadonnano, a casa sua con la moglie. Con la famiglia. FATELA FINITA. PAGLIACCI. VERGOGNATEVI. VERGOGNA. Ieri sera a tikki takka ci stava la SATTA: EHH HANNO FATTO BENE a punirlo, anzi lo devono cacciare, e’un personaggio pubblico NAINGGOLAN deve fare l’esempio…segue..

  2. Dare l’esempio..ha ti piacesse ehh che ci vendiamo il NINJA, erché quello volete..POI CHI PARLA DI ESEMPIO UNA CHE VA IN TELEVISIONE mezza nuda, a raccontare che con BOATENG SCOP..3-4 volte al giorno…e lo raccontavi per soldi..bell’esempio..redazione posso? Ci metto i puntini..KIVAM…KIVASTRAM…RoNCHIVAM…ci avete rotto o cabzzz…….bzzz..all’anima e….

  3. Un video fatto la notte di capodanno, a casa sua, dove quella notte, tutti i quasi tutti si danno ai bagordi, a cose pure peggio. Quello stava a casa sua. 5 giorni a scrivere e parlare del caso NINJA, balzanello ancora ne parla rincarado la dose parlando di Video..come se il NINJA fosse recidivo,. Mah! Ha chiesto scusa?Si!gli hanno fatto la multa? Mi sembra di si. Quindi bastava e avanzava. Ma nooo in tribuna..consegnando il centrocampo all’Atalanta. Perché lo dico chiaro CON IL NINJA IN CAMPO NON AVREMMO MAI PRESO TUTTE QUELLE RIPARTENZE NEL PRIMO TEMPO . GRAZIE PAGLIACCI

  4. Cucs io ciò il veleno in corpo . Ringrazia sto vassalli pennivendoli di quello che e’successo sabato, a partire dalla Zucchelli ca non capisce manco o ca**..

  5. Il procuratore di Strootman ha chiesto alla Roma la cessione del suo assistito.
    Perciò lui se ne uscito in quel modo a Roma Channel. Ormai ha salutato lo spogliatoio.
    Grazie della riconoscenza,Kevin, per chi ti ha salvato la carriera ,dopo che ti eri fatto operare 2 volte da un maniscalco.

    • Questo, purtroppo è vero e non si è svalutato solo lui ma anche e soprattutto Nainggolan e Dzeko oltre ad avere un anno in più.

  6. sono dell’idea di Monchi, le risorse vanno trovate dentro Trigoria e non bisogna smontare la squadra senza prima aver tentato di dare una scossa cambiando il modulo di gioco, in questo momento Difra deve dimostrare duttilità ed intelligenza passando al 4-2-3-1 o al 4-3-1-2, in ogni caso spostando Naingolan (il nostro miglior giocatore) dietro al centravanti, così aumentando la pericolosità dell’uno e dell’altro, e solo dopo aver provato a cambiare modulo senza risultati si dovrebbe pensare a rinnovare gli interpreti

    • Mah forse ancora non avete capito che di Fra non cambierà mai modulo e che Dzeko con Schick messi davanti fanno a capocciate, uno un campione , l’altro un sopravvalutato che ancora non ha dimostrato niente e che è arrivato a Roma con un bel pacchetto da 45 mil sapendo che a 40 la Juve s’è presa D. Costa . Come lo hanno pagato son cavoli loro, fatto sta che c’hanno dato na bella scamorza e Ferrero ancora ringrazia !

    • Niente,
      non ce la fa proprio ad attenerti al mondo reale.

      Schick oggi lo hai pagato 5.
      C I N Q U E.
      A Giugno devi riconoscerne altri 8 più EVENTUALI 9 legati ai bonus.
      Secondo te con 4 presenze e 0 gol i bonus li ha raggiunti?
      E non è che si rinnovano la prossima stagione.
      Per cui, se continua così (e auguriamoci di no) già non sono 42, ma sono 33.
      DI CUI 20 TRA DUE ANNI.

      Poi a te non importa di quando escono i soldi,
      ma nel mondo reale fa una differenza enorme.

    • La Roma doveva prendere un Top di reparto ala destra, non Schick seconda punta, ciao va !

    • Lo davano a te un top player per 5 ML? O per 20?

      Per Mahrez sono arrivati a proporre 40 (pare) e non sono bastati.
      Il Liverpool lo prenderà per 60.
      Ma solo perchè hanno venduto Coutinho per 160.
      E chi lo sta comprando lo fa perchè ha venduto Neymar…. e via dicendo….

    • Comunque un acquisto sbagliato, alla pari di Defrel, Under, Gonalons e Karsdorp, che si sapeva che aveva un ginocchio malandato.

  7. Spagnolo inetto, carisma zero, tra l’altro chiacchierone, con il suo sermone del dopo Nainggolan nemmeno è riuscito a compattare uno spogliatoio ormai sfaldato, viviamo nel malcontento generale e l’Inter sarà la prova di fuoco per Eusebio ( che purtroppo grazie all’inetto Spagnolo è il primo ad assumersi le colpe) inesperienza (di Francesco) + incompetenza ( Monchi ) la macchina non va !

    • ma tu ti rendi conto che stai dando dell'”incompetente” a uno che nel suo mestiere ha vinto per anni e ha fatto guadagnare la sua società rendendola sempre più forte?
      uno che per le sue capacità guadagna in un anno quello che tu nemmeno in tutta la tua vita, con tutta probabilità?

      ma chi sei tu per dare dell “inetto” “chiacchierone” “incompetente” ??? a un professionista riconosciuto come tale in tutto il mondo?

      ma riesci per un attimo solo a renderti conto di quanto sei RIDICOLO?

      dire “secondo me Monchi ha fatto un errore a comprare Schick” è opinabile, dato che non sai nulla tranne la superficie della notizia, ma resta pur sempre una libera opinione.

      tu invece dai un giudizio netto sul professionista a 360°

      fai ridere, di pena…

    • Si vede che di calcio capisci poco ! I manager e i dirigenti Spagnoli hanno un modus operandi totalmente diverso da quello Italiano. Io vedo la mia squadra, che è la Roma, e ho visto che ha venduto 3 giocatori importantissimi, e ha speso malissimo ! Ditegli a Monchi che prima si prende, e poi si toglie non il contrario, perchè quest’estate brancolava nel buio e si presenta ad Agosto con Schick scartato da Juve e Inter vantandosi poi di avercelo portato con una miriadi di bonus a nostro favore, quando invece avevamo bisogno di un’ala destra, ancor tutt’ora, e poi ? va dallo Zio a Boston a piangere chiedendo soldi. Spero lo esonerino dagli incarichi, il suo operato è fallito, e continuerà ancora inesorabilmente. Non sono esagerato,è un dato di fatto !

  8. Io de Monchi nn ho capito una cosa: ha una squadra di osservatori, è sul mercato da anni, e ha preso gente in Italia come Schick42 e Defrel strapagandoli senza conoscerli.. ma nn era meglio prendere 5 oriundi in Sudamerica con quei soldi ? Bastava imbroccare il 50% e stavamo apposto… Mah.

    • Bravo Pasquino, ti sei accorto del vero problema di Monchi: gli osservatori. Molti infatti hanno trascurato questo aspetto, non sono stati attenti, presi dalla più BIECA IDOLATRIA PER IL SOGGETTO, alle sue stesse dichiarazioni, tra le righe,di qualche tempo fa quando al riguardo, in sintesi, affermò:
      – non mi servirò più, per rispetto al Siviglia, degli osservatori e collaboratori con i quali ho lavorato finora;
      -per ora mi avvalgo di una diecina di osservatori nel mondo ma ne servono di più.
      Certamente nè i precedenti a Siviglia nè, per ovvi motivi, quelli di Sabatini gli consigliano più alcun giocatore.
      Quindi caro Pasquino il nostro amico è, in atto, un generale senza esercito in fase di ricostruzione. Ciò posto ad agosto scorso che ti metti a fare rivoluzioni? al buio?

    • A vedere che Schick fosse na sola, c’era bisogno dell’osservatore? Panchinaro della sampe, non adatto alla causa giallorossa in quanto avevamo bisogno di un ala destra. In più pagato una enormità, ok le clausole e i pagherò, ma non se pò prende un giocatore inutile rischiando di beccarsi uno scarpone con il futuro incerto ( perchè certezze ce ne sono poche) per me è inetto lo Spagnolo !

  9. Il fatto che Monchi chieda aiuto da cosa si capisce ? Romano, vedo che ti appassioni e mi fa piacere. Sai cosa vuol dire essere un professionista, arrivare ad un certo livello ? Vuol dire che Monchi se mai avrai la fortuna di scambiarci due chiacchiere, ti aprirà ad un mondo che tu non hai idea da dove comincia a dove finisce. Apprenderesti delle logiche che non hai mai considerato, apprenderai che esistono poteri che devi rispettare, che devi metterti in fila e poi il lato oscuro, perché nel calcio quello non può certo mancare. Questo per dirti che ammiro i tuoi esercizi per cercare risvolti plausibili ma rischi di dire cos’è troppo “semplici” per essere vere. Monchi ha sicuramente, dopo trent anni un suo network collaudato, non puoi presentarti a Pallotta come uno sprovveduto. I motivi

    • D’accordo Alex, sinceramente non ho avuto il piacere di conoscere o trattare procuratori o D.S. calcistici e sono altresì conscio del curriculum di Monchi che non mi permetto di discutere ma questa è un’altra storia; al presente la sensazione che mi ha dato è di una relativa conoscenza del calcio italiano e anche una certa ingenuità nell’impostare un intero fondamentale mercato sulla convinzione di prendere Mahrez per poi in ultimo aggrapparsi a Schick a 40 milioni (sul quale peraltro confermo tutta la mia fiducia ma per il futuro). Su Difra poi niente da dire lo ha scelto lui e se tanto mi da tanto devo fidarmi. Anche con il Sassuolo ebbe difficoltà iniziali ad imporsi per poi affermarsi ma in una realtà diversa. Ci possiamo permettere di aspettare e rischiare il posto Champion?

  10. Marotta arrivò alla Juve nella stagione 2010/2011.
    Portò come allenatore DEL NERI.
    Tra gli acquisti: Storari, Sorensen, Bonucci, MOTTA (quel Motta, sì), AQUILANI (sempre quell’Aquilani, esatto), Pepe, Jorge Martinez (12 milioni, ve lo ricordate?), Krasic, LANZAFAME e Quagliarella.
    La Juve arrivò ottava, fuori da tutto, e tolto Bonucci (difensore del Bari) tutti gli acquisti si rivelarono fallimentari.
    Del neri fu esonerato.

    Ecco, a quel punto la Juve avrebbe dovuto cacciare Marotta secondo gli esperti del sito.

    Tare diventa DS della Lazio nel 2009. Sceglie Ballardini.
    Prende campioni del calibro di Bonetto, Scaloni, Stendardo, Baronio, ELISEU, Matuzalem e Zarate.
    Tolto Zarate per un anno, tutti flop, 12esimo posto, tecnico esonerato in inverno.

    Tare subito a casa no?

    • Anto avresti ragione ma la storia la devi raccontare in maniera corretta se no sei in malafede. Marotta, insieme a Nedvěd e Trezeguet e paratici mi sembra arrivarono nella nuova gestione di Andrea Agnaelli prima c era Blanc con tutte le delusioni che riuscì a portare in casa Juve tra piazzamenti e MKT. Quella di Monchi e Gandini è L ennesima gestione Tecnica messa in piedi da Pallotta con 4/5 allenatori 3 ds se contiamo anche Baldini e poi un paio di staff tecnico sportivi più una serie di schizofreniche campagne acquisti che non basterebbero 3000 caratteri a elencare. Speriamo che questa vada bene ma vorrei ricordarti che Marotta e compagnia hanno vinto 6 scudetti di fila.. scusa se è poco…

  11. Alex e Anto, in sostanza concordo e fui tra quelli indubbiamente orgogliosi che a Roma sia arrivato Monchi (ma con cautela), la sua fama e i suoi precedenti mi erano e sono noti ma gli errori sin qui compiuti sono altrettanto evidenti e inspiegabili. Noi caro Anto non siamo la Rube, non ci possiamo permettere di non arrivare tra le prime quattro e il rischio c’è. Non esiste un gioco e scarso apporto dei nuovi. Capisco le obiettive circostanze sfortunate ma che Difra giocasse solo con il 4-3-3 non credo potesse sfuggire a Monchi visto che lo ha scelto lui. L’acquisto di Karsdorp a 14+5 con un’operazione al ginocchio da fare (lo ha detto il giocatore recentemente) è stato comunque un rischio, puntare tutto su Mahrez è stato un gravissimo errore e Gonalons e Moreno?nessuno regala niente.

    • Forse L ho già scritto o forse detto in una della mie discussioni terra terra da bar, quando presero Conte, il boccoluto veniva da un aggressivo 4 2 4 con promozioni connesse a Bari e Siena. I suoi primi esperimenti con tale modulo non andarano così bene ma da persona intelligente si modifico in un 4 3 3 e poi nel 3 5 2 che lo porto con 15 pareggi a vincere lo scudetto. A tutt oggi con il 3 5 2 ha vinto lo scorso anno con il Chelsea, grande imprese in rapporto ai giocatori che aveva. Lo Stesso Allegri ha continuato a vincere con la juve. Fermo restando che sui moduli ho le mie convinzioni ma resta il fatto che modulo o no la Roma gioca un calcio peggiore di quello di Spalletti e non è certo per colpa degli uomini e del MKT di Monchi. Le cause non le conosco ma Difra non è all altezza.

  12. gaetano da sarno…però dai seriamente sul ninja però come la metti la metti…stava a casa sua…. in mondovisione….quindi non stava a casa sua e basta. Tutti daccordo che a capodanno é concesso schiattarsi (non tutti anzi) ma si é messo da solo nella pentola bollente.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome