AS ROMA NEWS – Il prossimo futuro della Roma si costruisce a Londra. Da oggi infatti, Baldissoni, Gandini, Fienga e Danovaro – Monchi è atteso per giovedì – sono arrivati nella capitale inglese per l’incontro col presidente James Pallotta dal quale nasceranno le prossime strategie del club, mercato compreso. E’ questo il tema più caldo, oltre a quello del main sponsor che manca dal 2011, che i dirigenti dovranno affrontare col presidente per capire se c’è ulteriore disponibilità ad investire o, se invece, sarà necessario qualche sacrificio in uscita.
TRA SOGNI E REALTA’ – I tifosi delusi dagli ultimi risultati, tra social e radio, richiedono 3 innesti: un terzino destro, un regista ed un esterno alto. La realtà è però un’altra, ed è probabilmente più vicina alle parole del ds Monchi dopo l’Atalanta: “Per fare mercato ci vogliono i soldi, le soluzioni le abbiamo in casa“. Facile perciò immaginare, che la Roma si muoverà solo dopo eventuali cessioni: su tutte quella di Bruno Peres che piace al Benfica e al Galatasaray. In caso di addio del brasiliano, la Roma virerebbe su Darmian che allo United non riesce a trovare spazio o, in alternativa, su Bereszynski, terzino 25enne della Samp.
ASSE COL GENOA – In uscita c’è anche Castan che in questi giorni, anziché volare alle Maldive come molti suoi compagni, è rimasto a lavorare a Roma come testimonia un video postato sul suo profilo Instagram: il brasiliano è vicino al Genoa che si è mosso anche per strappare una prelazione per Skorupski in caso di addio (assai probabile) di Perin in estate.
CESSIONI ECCELLENTI? – La Juve continua a monitorare Emerson Palmieri ma cederlo non è una priorità della Roma che, tra l’altro, non vorrebbe sistemare la fascia destra e poi trovarsi
(Repubblica.it – M. Cuppini)


Bereszynski in prospettivà è meglio di Darmian! Senza dubbio!
Darmian esperienza europea, Berecoso esperienza Partenopea ( nel senzo al massimo ha giocato in trasferta al San paolo)
Dati per sicuri,non li prendiamo,se si prenderà qualcuno non saranno i nomi fin qui fatti
Dei 145 e passa fatti finora
I giocatori che ci servono sono altri, francamente preferivo la precedente notizia con Torreira e Seri. In difesa siamo corazzati ci serve urgentemente un mediano e un paio di centrocampisti da affiancare al Ninja.
Io preferivo la notizia in cui si davano per certi Kane e Bale.
Con Cristiano Ronaldo che si era offerto ma noi niente perchè preferiamo Under.
Tanto il livello di credibilità è lo stesso.
Ricordo che l’anno scorso Baldini aveva detto che non avremmo fatto mercato.
E infatti nulla, tranne il prestito last minute del francesino che Spalletti manco ha visto.
Io mi fiderei: N O N F A R E M O M E R C A T O
è anche grazie al roboante mercato dello scorso gennaio (Clément Grenier, l’uomo invisibile) che Spalletti decise di andarsene…
quando girate le frittate aggiungete sempre i primi ingredienti che vi capitano?
Lui è contento di non fare mercato basta che lo dice monchi, si vede che il quinto posto sotto ai laziali gli va di lusso.
Prima della partita con l’atalanta spacciava l’esclusione del ninja come tattica in vista della trasferta di milano perché era diffidato con aggiunta di faccine allegre che ridevano, in pratica parlare di eresie sarebbe poco ma questi nemmeno difronte alla realtà si raccapezzano.
Paragona la crisi di 2 partite della Roma dello scorso anno stra record di punti con quella attuale che a dicembre già ci ha messo fuori da tutto.
NON glie lo dire però perché siamo passati in Champions e la vinceremo quindi siamo in corsa per un traguardo prestigioso.
FABIANONE, credo che tu abbia notato una certa ripetitività in alcuni commenti grazie ai quali, paradossalmente, è ancor più facile fotografare l’incoerenza (nel migliore dei casi) degli autori. Per gli stessi, fino a due mesi fa si DOVEVA parlare di scudetto (senza possibilità di replica), mentre oggi un ipotetico quarto posto è da osannare.
Almeno stasera manca il guru dei guru, quello che mi associa spesso ad utenti di sua fantasia…
Scatenatevi sciacalli….. per coerenza però il 1 febbraio se non succede quello che scrivete dovreste chiedere scusa
Repubblica?? Allora depenniamo immediatamente questi due dagli,anche solo possibili, acquisti.
Mandare via Monchi no eh??!?!?!?
Come fanno ad acquistare se i soldi non ci sono? ciò mi fa pensare che toglierà le plusvalenze di sabatini, ancora, quelle sue invece che c’ha portato st’estate ce le teniamo belle che a Trigoria (gonalon karsdorp moreno schick defrel under e tutta la mondezza) in 5 non hanno fatto mezz’assist o n’azione seria , deluso dall’operato spagnolo 🙁
seeee ma quando???? bohhh ma se mago monchi ha detto che non ce sta n euro……ma quando???? se vi va di sognare fatelo pure ma poi quando il prossimo anno vi ritrovate un altra volta al mare a focene non mi venite a dire che non vi avevo avvisato…..il nostro futuro con questa societa ridicola avra un solo nome : sconfitta
Ridicolo… Kardorp si è infortunato e Defrel pure (solo 7 presenze), Schick è appena tornato (e in coppa ha segnato) e comunque lui e Under erano stati presi per essere buoni in prospettiva, Moreno è una riserva che quando è entrato ha fatto bene (mica vogliamo addossare a lui Torino e Atalanta visto che non era in campo?)… la vera delusione è Gonalons, ma quanti avrebbero pensato che facesse tanto male? Ripeto su 4 dei 5 possiamo solo aspettare per giudicare. P.s. da quando sono finiti gli infortuni… la squadra va peggio dal punto di vista della “brillantezza” (non intendo la stanchezza intendo una certa lentezza di reazione), non è che per tentare di correggere un male se ne è fatto un altro cambiando qualcosa?
Bhe caro Erik veramente Moreno con il Torino c’era e incredibilmente insieme a J.Jesus (prima li prendono e poi li accoppiano). Presentato come fortissimo di testa, non ne ha presa una, una sola.
Sulla considerazione dello scadimento di “brillantezza” , in effetti il discorso è molto interessante (un paio di giorni fa questa condivisibilissima affermazione- sfuggita a molti- l’ha fatta pure Nome 14 peraltro giustamente osservando che da allora sembrerebbero cessati gli infortuni muscolari). Se così fosse allora si sono toppati completamente anche preparazione e sistemi di allenamento.Fossi in Pallotta mi incazz….i come una bestia con tutti nessuno escluso.
A Bah,a te Cassandra te fa…er solletico…
Invece avanti con questi senza spendere un euro.avanti con questi senza palle che non hanno mai vinto nulla e si sono sentiti appagati per aver vinto il derby e qualificati per la champion.devono essere loro a portarci al quarto posto quindi preliminari ci devono mettere la faccia.i diversi moduli di gioco sono tutte cazzate puoi giocare come ti pare ma se non ci metti l anima perdi con tutti.
Ma sempre i stessi nomi, ma che è venuto a fa Monchi a continuare il lavoro di Sabatini o a creare una grande squadra…..basta mezzi giocatori o giovani di prospettiva è li devi essere bravo te a trovarli ma nn + di 5 sacchi o giocatori affermati cioè dai 50 sacchi in su basta equivoci basta co giocatori che hanno fatto un anno buono basta me sembrano a vigna dei cojoni Forza Roma
Buonasera. A me piacerebbe xavi Martinez ma non so se è fattibile perché non seguo attentamente la Bundesliga
Se compriamo Barella lo bruciamo subito come abbiamo fatto con Schick, perché con un giocatore nuovo si mette solo una toppa a una voragine, prima è tutto il modulo che è da cambiare e quindi l’allenatore
NIENTE PROVA TV PER BENATIA tutto a posto tutto regolare.. TUTTO REGOLAREEEEE REGOLARISSIMO..ma se era un della Roma..INCOMINCIAVA la Zucchelli..proseguiva Mattioli..fokolazzio ..renga. .balzani..valdiserri….e oplà il romanista squalificato..
Dopo lo scampato pericolo da SABATO sono tornati glu ZOMBIE. .BAH …
Andate a stra-foxervi società di incompetenti che fa 100 milioni di cessioni dopo l’ingresso diretto in Champions sventrando una squadra e comprando mezze seg@e, non meritate la nostra disperazione e non meritate di giocare in Champions l’anno prossimo. Ho smesso di farmi fotxere da questi mercanti americani.
Scusa,ma perchè prima ti facevi fotxere da loro? E chi l’avrebbe detto…parevi una così brava persona…
Barella è il futuro Nainggolan, ma una squadra realmente ambiziosa dovrebbe avere entrambi…
Alieno,ma siamo sicuri che Barella è astemio? No,perchè state a dire tutti che è il futuro Nainggolan…
posso soltanto dirti che condividiamo lo stesso segno zodiacale (ottimo biglietto da visita)
Vedi se sabato scorso il NINJA stava in campo sai quanti atalantini sdraiava sulla Barella…( azz ORANGE ME FA NO BAFFO..)
Basta con gente come Darmian sopravvalutata ad arte
La Roma si mangia ancora le mani per aver stupidamente venduto Aleandro Rosi. Riprendiamo pure Alessio Cerci romano e romanista e per questa sessione di mercatino invernale siamo apposto senza cedere nessuno
Ma scrivi ironico o dici veritiero?
Se dici veritiero, domani chiama il CUP e prenota visita neurologica urgente,va bene dovunque…
Darmian o Bereszynski della Samp sono due ottimi difensori, Barella difficilmente potremmo prenderlo per l’alto costo, ma sarebbe una ciliegina, mentre alto a destra …..il vecchio pallino di Eusebio, quel Berardi che potrebbe aiutare molto Dzeko o Schick a fare tanti gol. Considerando che l’obiettivo quest’anno è ben fissato, ovvero il quarto posto in campionato per la Champions e il superamento degli ottavi in Legue per … I SOLDI, preparerei la squadra già per la prossima stagione. Chiaramente venderei per far cassa oltre a Peres, Strootman (che non è più quello dell’inizio), Moreno, Castan, Gonalons, nella disperazione anche il promettente Emerson, MA manterrei a forza il nuovo centrocampista della Nazionale italiana dei prossimi 10 anni: PELLEGRINI.
Caro Franco va bene tutto ma con Peres, Moreno, Castan e Gonalons, se va bene risparmi al massimo l’ingaggio e, per quanto prendono, forse nemmeno tutto. Pellegrini ha una clausola e quindi dipenderà soprattutto da lui. Emerson purtroppo, costato 2,2 milioni, ha il peccato originale, benchè a soli 22 anni, di poter rappresentare una plusvalenza di circa 25 milioni che, allo stato, ben pochi giocatori dell’attuale rosa (a parte Alisson) potrebbero garantire.Un saluto.
@Washington Che Darmian sia sopravvalutato va bene, ma che si debba rimpiangere Aleandro Rosi (chi?!) e il ritorno di Cerci (chi??!)… Ahò, ammazza che nomi! ?
DI barella non saprei ma di una barella sicuro, considerando tutti gli infortuni che ogni anno succedono. Ma un buon investimento su struttura sanitaria e preparatori atletici no? Considerando che nelle ultime 3 partite si camminava. Benedetta sosta, ma quando inizia il tour de force che si fa?
RICHIEDONO 3 INNESTI: 1 REGISTA 1 TERZINO E UN’ESTERNO ALTO, adesso mi chiedo.. ma non ci servivano questi ruoli anche a giugno scorso? poi, con i giocatoru che abbiamo, non é meglio provare un altro modulo? oh chissá che con il cambio modulo si risolvino deo problemi… ma io che ne sò!
Eh Riky al tuo quesito, sicuramente provocatorio, ti potrebbe rispondere per conto di Monchi qualche suo appassionato fan. Io ti posso solo dire, rispettivamente: Gonalons, Karsdorp, Under (anche se non è molto alto, circa 1,60). Per il modulo il problema è più semplice, si può provare con L’UNICO o l’F24, dipende. Un saluto
Monchi ha bisogno di tempo, perciò non si rade nemmeno.
La battuta sul modulo ha sdraiato l’alieno (Eusebio preferisce l’UNICO)
Emerson può giocare pure a destra, vendono peres perche ha un po di mercato.
Poi a sinistra so coperti.
Con I soldi di peres prendono badelj
Io non comprerei nessuno fino alla costruzione del nuovo stadio.. in compenso rinnoverei il contratto al ninja x altri 10 anni. Lo vojo vede core al nuovo stadio. Ve lo immaginate?? Fisico ormai da alcolizzato cronico.panzone alla Ronaldo il fenomeno e ogni 10 metri de corsa na scureggia e na bestemmia! !! Daye! ! Cmq sto a scherza’ fate come ve pare basta che non comprate seghe. Che de quelle in questi ultimi anni ce posso fa na squadra intera. Parto?? Daye goicocea Angel Peres zucanovic giomber taxidi s grenier gonalons Lopez doumbia iturbe all andreazzoli. Pensa li sordi buttati
Non avete proprio niente da fare per stare a commentare sta spazzatura…. e chi la pubblica è pure peggio di voi…
Io non capisco come questi dirigenti siano strapagati,a volte danno l impressione di sbagliare volutamente.fossi stato il presidente dopo le ultime prestazioni video Nainggolan e dichiarazioni di strootman e perotti venivo a trigoria e m inculavo tutti,in primis baldissoni e monchi.
Come puoi non dire nulla quando ogni anno un azienda ti costa fior di milioni,ed i tuoi dipendenti non lavorano come dovrebbero pretendendo solo aumenti?a me qualcosa non torna.al di là del mercato serve una società forte,no monchi che va a di che non ci sono soldi.sembra che chiunque può dire e fare come gli pare.
Incontro a Londra gia’ previsto da tempo e in cui James Pallotta chiedera’ lumi sull’attuale situazione tecnica che appare critica . Credo che come gia’ avvenuto per altre circostanze per risolvere i problemi si andra’ per esclusione . Metodo normalmente in uso nei team di lavoro di tipo statunitense . Non voglio partecipare al balletto delle illazioni inverosimili a cui partecipano molti utenti . Non avendo conoscenza diretta della materia non voglio vestire i panni del tuttologo . Addirittura adesso alcuni pensano che per risolvere il problema degli infortuni al crociato sia stata stravolta la preparazione atletica . Siamo arrivati veramente alla paranoia se non addirittura all’onanismo cerebrale . Facciamo i tifosi fiduciosi . Le soluzioni lasciamole a chi di dovere…
Per me il problema profondo del monchi riguarda la preparazione atletica e pure l’impegno dei giocatori in allenamento. Non vedo una squadra così scarsa. Vedo una squadra che fisicamente risponde in modo anormale. 70 minuti a 2 all’ora e i 20 finali a buon ritmo. Manca velocità e lucidità. Stoppano la palla e gli parte via di un metro… Ma non sono giocatori che non sanno stoppare un pallone…e’ tutto molto strano. Ho visto il ninja e strootman perdere molti contrasti…sempre secondi sulla palla… Ripartenze da horror
D’accordo con Jeremi. Io sposterei le critiche degli antipallottiani verso i dirigenti e anche il nuovo Monchi, purtroppo. E al posto di Pallotta li licenziare tutti dando un ‘ultima chance solo all’allenatore e al DS. Giocatori venderei solo Strootman, se proprio necessario. Peres solo se c’è una c’è alternativa, altrimenti lui al momento è meglio di Florenzi !!! E peccato, ripeto, che ci stiamo lasciando sfuggire Delofeou
Chi dice al pennivendolo che lo sponsor (wind, all’epoca…) era in bella evidenza sulle nostre maglie nel 2013? Cuppini ma quale 2011 essu’!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.