Roma, i “desaparecidos” di Di Francesco

6
516

NOTIZIE ROMA CALCIO – L’incontro londinese tra il presidente Pallotta e il d.s. Monchi è previsto per domani. Nel frattempo sono valide le parole dello spagnolo dopo la Caporetto di Roma-Atalanta: «Bisogna fare con quello che c‘è già a Trigoria». Il mercato può accelerare solo in caso di cessioni, ma vendere è più difficile che comperare. La trattativa per Bruno Peres al Benfica si è arenata: i portoghesi vogliono un prestito oneroso, i giallorossi l’obbligo di riscatto. La Roma paga il prezzo dei desaparecidos. Hector Moreno, 29 anni, 89 presenze nel Messico qualificato al Mondiale di Russia, è stato il primo acquisto dell’era Monchi. «Lo seguivo dai tempi del Siviglia», ha detto il d.s., che ha versato 5,7 milioni al Psv Eindhoven e preparato un contratto da 1,5 milioni netti a stagione fino al 2021. Moreno ha giocato 230’ in campionato e 90’ in Coppa Italia, partecipando all’eliminazione.

Emerson (23 anni, contratto da 600mila euro netti fino al 2021) è rientrato dall’infortunio al crociato subito il giorno dell’addio al calcio di Totti. Ha giocato 16’ contro la Spal (1 dicembre 2017) e 90’ nella famigerata Coppa Italia. Poi più nulla. Dopo i fasti di Stamford Bridge contro il Chelsea e la doppietta in campionato a Firenze, Gerson è sparito dagli schermi. Scadimento di forma o gol divorato contro il Chievo? Di Francesco lo ha rivalutato (15 presenze) ma ora lo ha accantonato. È costato 16,6 milioni e ha ingaggio da un milione netto fino al 2021. Defrel (7 presenze in campionato e 281’; 3 presenze in Champions e 145’; 1,8 milioni netti a stagione fino al 2o22) non ha ancora segnato un gol. Si è infortunato il 26 novembre 2017 in Genoa-Roma (ginocchio) e solo ora è tornato ad allenarsi sul campo. È stato sponsorizzato da Di Francesco, che non lo ha quasi mai avuto a disposizione.

L’allenatore pensava di avere 20 giocatori a disposizione per fare turnover e tenere sempre alti i ritmi. Così non è stato e la Roma, da un mese, è in crisi di gambe e risultati. La squadra non è più corta e non pressa più bene. Ma il 4-3-3 lo pretende e Di Francesco non sembra intenzionato a cambiare strada, anche se l’attacco è l’ottavo in serie A. Un rinforzo, nel frattempo, è vicinissimo, ma per la società: Enrique García Clavijo, ex direttore ticketing del Barcellona.

(Corriere della Sera, L. Valdiserri)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFazio fa yoga e si becca tanti insulti via social
Articolo successivoRinnovo o addio. Florenzi arriva al bivio

6 Commenti

  1. Te te questo ne e’ un altro va …valdiserri il vedovo di ljaic…due cose ho letto uno della Zucchelli e uno di Valdiserri due schifezze di articoli. ..

  2. I deparecidos sono uno che è tornato a Dicembre da un infortunio al crociato,
    e probabilmente secondo il genio doveva essere messo 90 minuti in campo subito ad ogni partita, così si rompeva un’altra volta.
    Defrel che purtroppo ha avuto 3 infortuni da inizio stagione, e quindi doveva giocare con le stampelle.
    Gerson che è stato fuori qualche partita dopo che l’anno scorso non vedeva neanche la tribuna.
    E Moreno che è il quarto centrale, quindi come ogni quarta scelta gioca poco.
    E’ così in ogni squadra.

    Pensare ai colpacci dell’Indaa è troppo triste Validsseì??
    Dai che con la potenza de foco adesso arriva Pastore. Ah, no. Solo le pecore.

    • Caro Anto, non è la prima volta che leggo che H.M. è il quarto centrale, quindi, ultima opzione. Questa cosa non mi convince troppo. Se la memoria non m’inganna, ad inizio stagione EDF parlò di una rosa composta da coppie di potenziali titolari per ogni ruolo. I difensori centrali mancini sono Moreno e JJ, quindi, ho sempre immaginato che quella fosse la coppia nel ruolo specifico. Se poi penso ad altre caratteristiche dei nostri centrali, quali la velocità o la tecnica di base, devo ritenere Manolas e lo stesso JJ alternativi l’uno all’altro. Per farla breve, secondo me le coppie meglio assortite da far giocare insieme erano Manolas-Moreno o Fazio-JJ.
      Che Moreno non stia trovando spazio è incomprensibile. Spero che, quando avrà le prossime occasioni, ci riesca a stupire.

    • Caro Kawa,
      ovviamente l’analisi tecnica è inappuntabile,
      ma de facto i titolari sono Fazio e Manolas
      in assenza JJ, e solo dopo Moreno.
      Le ultime due partite di quest’ultimo per altro mi son sembrate più che dignitose.

      Visto il JJ di Dicembre inoltre anche io avrei dato qualche chance in più a Moreno, ma immagino EDF abbia i suoi motivi.
      Detto questo, aprlare di flop per questo giocatore è semplicemente da isterici.

  3. caro valdiserri, ti facevo un minimo più intelligente…
    fai il paio con bocca. forse vuoi andare a repubblica?
    se avessi riletto quello che hai scritto ci avresti messo meno di un
    attimo a capire che stavi scrivendo cazzate o che sei fazioso.
    “Anto” ti ha spiegato…
    Ci mancava che mettessi anche Luca Pellegrini e il terzo portiere…
    se non sai cosa scrivere, fatti una passeggiata.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome