Tra stadio e mercato. A Londra si decide il futuro della Roma

66
979

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Quarantotto ore di full immersion. Sono gli Stati Generali della Roma, di scena da oggi a Londra. Lì si parlerà di tutto: sponsor, stadio, mercato e dinamiche di squadra. Un approfondimento sul momento attuale della Roma, ma anche sul futuro, provando a programmare anche le prossime mosse. Commerciali e sportive. Tutti lì, agli ordini di James Pallotta, che però arriverà solo domani, anche per assistere alla partita di basket tra i suoi Boston Celtics e i Philadelphia 76ers, che la Nba ha deciso di far giocare al The O2, il maxi palazzo dello sport sul Tamigi.

TAVOLO COMMERCIALE – Oggi sarà una giornata dedicata quasi esclusivamente alla parte commerciale, toccando argomenti come il main sponsor, gli investimenti sullo stadio e la vendita dei contenuti autoprodotti a Trigoria. Presenti in cinque: il d.g. Mauro Baldissoni, l’a.d. Umberto Gandini, il direttore commerciale Luca Danovaro e il direttore media & strategy Guido Fienga, oltre a Kaitlyn Colligan, il manager della Raptor a cui Pallotta ha consegnato il compito di promuovere il brand Roma. Si parlerà di conti, appunto, e di come generare possibili nuovi ricavi. Tra questi, ovviamente, c’è sempre la ricerca spasmodica di un main sponsor, che manca oramai dalle maglie della Roma dall’estate 2013. A Trigoria sono arrivate due offerte, una da parte della Turkish Airlines e una da parte di una grande azienda dell’elettronica, ma sembra che nessuna delle due soddisfi le richieste e le aspettative del club giallorosso. Poi, ovviamente, si virerà anche sugli investitori per il nuovo stadio, dove la Roma spera di giocare dal 2020. Nel frattempo entrano altri due dirigenti: Henrique Garcia (ex Barcellona) al ticketing e Matteo Pedinotti dalla Nike.

TAVOLO TECNICO – Poi, domani, ci sarà il clou, almeno per quanto riguarda il presente. Nel senso che a Londra sbarcheranno anche il presidente James Pallotta e il d.s. Monchi, in queste ore operativo a Trigoria per vedere come sistemare una squadra che nell’ultimo mese sembra essersi smarrita, oltre ad aver dimostrato di avere delle falle da coprire. È chiaro che questo è l’appuntamento più atteso, quello in cui si parlerà di uomini, di mercato e di personalità, l’aspetto sottolineato a più riprese da Eusebio Di Francesco (oggi atteso a Firenze come testimonial nella rassegna di moda «Pitti Immagine Uomo»). È chiaro, quindi, come Pallotta vorrà sapere da Monchi quali sono gli uomini che stanno deludendo e i motivi per cui la squadra si è arenata. Capendo anche chi ha un deficit di personalità e non può quindi giocare più nella Roma.

IL MERCATO – È ovvio che il discorso, quindi, scivolerà immediatamente sul mercato, anche se la situazione economica della Roma non permette voli pindarici o spese eccessive. Anzi, Monchi è stato molto chiaro: «Per fare il mercato ci vogliono i soldi», ha detto subito dopo la sconfitta con l’Atalanta. Ergo, o bisognerà inventarsi qualcosa o vendere qualcuno. Il buco della Roma è soprattutto a destra e in particolare nel ruolo del terzino. Il giocatore individuato è Matteo Darmian, che Mourinho non utilizza molto al Manchester United. La Roma potrebbe lavorare a un prestito con diritto/obbligo di riscatto, posticipando così l’eventuale costo del cartellino. Nel frattempo, magari, qualcuno sarà andato via. La trattativa tra Bruno Peres e il Benfica si è fermata per la richiesta della Roma di obbligo di riscatto (invece di diritto) e per l’ingaggio del brasiliano (1,3 milioni a stagione). Ma a giugno potrebbero lasciare la Roma Emerson e Strootman, due cessioni con cui i giallorossi potrebbero incassare in tutto più di 50 milioni. Ed allora qualche spesa, anche attuale, potrebbe essere coperta abbondantemente così.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRinnovo o addio. Florenzi arriva al bivio
Articolo successivoRaiola spinge Luca Pellegrini verso il Psg

66 Commenti

  1. Monchi e Zecca due piumini presi da MAS e da Oviesse Riccardo Fogli Baldini porta na camicia ciancicata usurata ex raccolta caritas e Pallotta una camicia ex giacenza Upim anni 80
    E questi mettono soldi per la Roma?

    • No, Woscinton, stiamo aspettando che li metta un magnate della finanza come te. Ho letto il tuo profilo sul Sola 24 Ore: a occhio e croce negli ultimi due anni il tuo franciaising nel settore alimentare ha raggiunto quote di mercato impensabili: da Uoscinton la Boutique della Porchetteria.

    • A parte Pallotta che finanziariamente è di un altro pianeta,
      uno degli altri 3 probabilmente in un anno guadagna quanto te in tutta la vita pensione compresa.

    • Anto, premesso che è questa discussione non mi interessa , per curiosità chi ti ha detto che Pallotta finanziariamente è di un altro pianeta ? Per capire..mi sarà sfuggito qualcosa

    • Mr. Pallotta joined Tudor Investment Corporation as the Managing Director of the U.S. Equity Securities Group in 1993. He became a member of the Management Committee in 1996 and was named Vice-Chairman in 2005. He also served as a Director, Executive Manager and member of the Capital Allocation Committee of Tudor Group Holdings. While at Tudor, Mr. Pallotta served as the principal portfolio manager for the Raptor Global Funds, which he launched in 1993 with $200 million in assets under management. At the peak, Mr. Pallotta was responsible for managing in excess of $11 billion of assets under the Raptor strategy. Mr. Pallotta played an integral role with respect to Tudor’s efforts in direct and co-investments in private equity and third party hedge funds.

      FORBES.

    • Tradotto, e te lo dico io perchè tu sai neanche cosa vuol dire, un morto di fame… con le revenues del suo fondo non ci paga neanche la Filippina .. di fatto è fuori da Tudors e il suo fondo è fallito.. ha un family Office con dove L AUM neanche si sa.. per favore., vai a giocare con la play ..

    • Tradotto, da uno che è inglese madrelingua pensa un po’,
      Il Raptor group è tanto fallito che ha chiuso il 2016 con 9 MILIARDI di giro d’affaru.

      Qui di fallito c’è solo la tua testa.

      non ci giocare tu con la Play, non sraresti capace.

    • ahah avevo pensato quasi la stessa cosa. Dell’ Oviesse non c’hanno niente me pare 🙂

    • a me me sa che piu andiamo avanti e piu sti quattro cesaroni rimaranno soli a focene sotto gli occhi di tutti che questa societa ridicola non ha vinto nulla e non vincera niente chissa per quanto ancora certo poi se la politica di questa societa e vendere tipo salah per poi prendere defrel gonalons moreno e schick ahahhahaha sempre piu ridicoli …poi i cesaroni che difendono pure sta societa ridicola credo che abbian tutti interesse a difenderla perche sarannn pagati da boston altrimenti non si spiega non puoi a priori difendere l indifendibile ma si sa i cesaroni so cesaroni dentro salutateme focene le acque sarano molto agitate caro zenone salut

    • Guarda che se rimaniamo senza di voi è solo una liberazione eh,
      anzi, è pieno di squadre che vincono, che aspettate?

    • Un saluto a Te…sei Grande…se potessi esaudire un desiderio nella vita,sarebbe conoscerti. Per me sei un Fenomeno…ti dovresti far brevettare.
      Quanto sopra non scrivo ironico,dico veritiero…

  2. questi infatti non mettono un centesimo, non hanno mai messo un centesimo, tutti finanziamenti con istituti di credito, a cominciare da unicredit che gli ha aperto un mutuo per comprare la Roma…ecco le mani in cui siamo finiti!!!
    ma non preoccupiamoci, l’hanno prossimo je famo vedè noi…ahahahahahaha
    a sto punto ci farei il motto della società, magari scritto in latino per un chiaro legame con il nostro glorioso passato, anzi no, in america che ne sanno del latino hanno dovuto cambiare anche lo stemma, così l’americano medio capisce che semo la squadra di Roma!!!
    e difendeteli bravi Romanisti, noi laziali invece se stamo a fa er sangue cattivo in questi anni di nulla sportivo

  3. Infatti è noto che gli istituti di credito prestano i soldi a chicchessia, se vado io a chiedere 2/300 milioni di euro Unicredit mi stende un tappeto rosso, sai che ti dico Olandese? Ora mi prendo la Roma e compro Messi, naturalmente richiedendo un altro mutuo.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  4. Signor Amedeo che succede?
    La camicia a quadri da boscaiolo del Kentucky non le é arrivata sotto l albero a natale?
    Temo che il suo datore di lavoro l abbia sacrificata in nome del FPC
    Il fair play camiciario
    Ossequi

    • Fammelo conoscere il “mio” datore di lavoro. Il tuo, invece, come sta?

      Che poraccismo.

      Argomenti sempre ZERO.

    • e la conosci bene quella strada eh…te possino Sciabbolone, per vedere qualcosa li devi annà, ma che per caso con l’abbonamento ai posti vip del nuovo stadio sarà integrato anche uno con le signorine di via salaria? ecco perchè ce tieni così tanto a questa fenomenale società…

  5. Potete girare la frittata 100 volte ma presidenti con meno risorse stanno ottenendo con criterio e rispetto per i tifosi più risultati di questa banda di mercanti che arriva seconda e fa 3 cessioni di oltre 100 milioni,gli argomenti di chi li difende sono di valore infimo, Coutinho venduto a 160 milioni e Salah a 42 sostituito da 2-3 ragazzi dell’oratorio. Questa società ad oggi ha fallito, zero vittorie, zero sponsor, imbarcate continue e cessioni assurde, contenti voi, la Signora Maria Sensi con le pantofole e senza le banche di Wall Street otteneva risultati migliori.

    • è inutile che glielo fai notare, questi vivono in un universo parallelo dove noi semo i più forti della galassia e vincemo ogni anno…ma ad evidenziare la realtà delle cose è da laziali, loro sono i veri Romanisti, unici abilitati ad esserlo perchè complici silenti di questo sfascio sportivo…
      per gli spiritosoni che fanno battute da quattro soldi vorrei ricordare che ammesso e non concesso che tutti prendano finanziamenti per comprare e poi gestire team sportivi, che chi vince sono sempre pochi, tutti gli altri allora come fanno? alla fine in qualche modo devi rientrare. e nello soprt puoi farlo solo vincendo, ambè, ma hanno stadi di proprietà, tutti in Europa e nel mondo hanno stadi di proprietà, ma se non ci fai giocare i forti non vinci cmq, e noi i forti li vendiamo, contenti voi…

    • Vediamo gli ultimi 4 anni.
      La Juve, con dietro la Fiat, ha vinto 4 scudetti.
      4 Coppe Italia.
      Noi 3 secondi posti e un terzo.
      La Juve ha ceduto comunque Pogba, Vidal, Bonucci,

      Gli altri chi sarebbero?
      Poi siano noi nell’universo parallelo eh…

    • eccerto caro il mio legale di Boston, hanno venduto anche loro, ma adesso se hai un minimo di coerenza mi fai anche l’elenco di quelli che hanno preso….
      ma poi scusate eh, ma la fiat, il petrolio dei moratti e il buon silvio con la fininvest non c’erano anche prima?
      e noi come dice Dark Dog, con la sora maria in pantofole gli abbiamo alitato sul colle fino all’ultimo minuto dei campionati, di quei tre secondi posti di cui parli due sono arrivati anni luce dopo, praticamente su Aldebaran tra na quindicina di anni luce vedranno la Roma arrivare dietro la juve, il terzo a quattro punti è vero, siamo stati più incisivi, lo ammetto, ma non vorrei che siano paragonati questi risultati con quelli dei Sensi, dove le innumerevoli volte che siamo arrivati secondi fu per furti aggravati

    • A parte che Sensi ci mise 7 anni (SETTE ANNI) a vincere qualcosa, e nel frattempo lottavamo per i quinti posti quando andava beme…

      A parte che quando dopo lo scudetto della Lazio punto sull’orgoglio decise di prendere Capello e Batistuta e Emerson (che però si ruppe subito come Karsdorp, Monchi incompetente anche lì?) non c’erano i regolamenti attuali, per cui potevi prendere un giocatore di 31 anni a 70ML di lire non preoccupandoti del bilancio (lo facevano anche Parma, Napoli, Lazio, Fiorentina… e guarda un po’ dove finirono).

      A parte che dopo lo scudetto per anni siamo rispariti di nuovo, e anche nel 2016 col genio di certaldo eravamo arrivati SESTI!

      Ti ricordo che i secondi posti arrivano in gran parte dopo Calciopoli e con il Napoli appena tornato dalla B.

    • ah, ho capito, allora secondo te Sensi è stato un coglione perchè ha comprato Batistuta, infatti lo scudo con lui l’hanno vinto i laziali…Pallotta invece è uno avveduto e lungimirante perchè ce compra Piris, Kjaer Ukan, Defrel etc etc con cui tra cinque-sei secoli la nostra Roma diventerà regina d’Europa, sovrana del mondo e imperatrice galattica…come sempre hai ragione te, o forse credi nella reincarnazione e allora del tempo che passa te ne freghi, tanto tra cinque secoli starai al Circo Massimo

    • Tu preferisci fare come Cragnotti? Uno scudetto e il fallimento?
      Bravo.

      Io no.
      Ripeto: NON ME NE FREGA NULLA DI VINCERE.
      Io voglio vedere la Roma giocare per i vertici senza rischiare di fallire un anno no e un anno pure.
      Mi basta questo.

      Sensi non è stato un cojone, ma come ha ammesso la famiglia ha rovinato un impero e ha lasciato la squadra in mano alle banche, che solo per evitare una guerra civile non ci han fatto fallire.
      Tutto questo per UN TITOLO in 18 anni. Perchè senza Calciopoli non avremmo vinto altro.
      Comunque, tra 10 anni potremmo fare paragoni Sensi – Pallotta.

      (e di nuovo, Sensi non doveva rispettare il FFP).

    • Chiedo scusa, Anto…
      perché saremmo “spariti” dopo lo scudetto del 2001?
      A me risulta quanto segue durante le gestioni Sensi padre e Rosella successive allo scudetto:
      2001/2 = 2di a 1 punto dalla juve;
      2002/3 = 8vi;
      2003/4 = 2ndi a 11 punti dal milan;
      2004/5 = 8vi;
      2005/6 = 2ndi a 7 punti dall’inter;
      2006/7 = 2ndi a 22 punti dall’inter;
      2007/8 = 2ndi a 3 punti dall’inter;
      2008/9 = 6sti;
      2009/10 = 2ndi a 2 punti dall’inter.
      Insomma… siamo arrivati secondi 6 volte su 9 stagioni prima che arrivasse Thomas Di Benedetto, vincendo 3 coppe Italia e subendo furti inauditi in piena era Calciopoli.

      Questo me lo chiami “sparire”?

    • Eh no eh,
      se non contanto i secondi posti con Pallotta, non contano neanche con Sensi,
      per cui seguendo il ragionamento dei critici della società, siamo spariti, sì.

      Poi ovviamente i 3 secondi posti del dopo calciopoli diciamo che valgono un po’ meno: c’era un squadra contro cui giocare,
      Detto questo, a me andava bene allora, mai criticato Sensi, e va bene adesso…

      Mi fa solo ridere sentir parlare di UMILIAZIONI, PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA, FALLIMENTO TOTALE, SMANTELLAMENTO CONTINUO….

      Siamo sempre stati questi.
      A chi non va bene, c’è la Juve.

    • Ah… mi sono dimenticato di aggiungere che con gli “spiccioli” di Rosella siamo arrivati 2 volte ai quarti di finale di CL.

      Ti pare poco?

      E’ sempre la solita storia: nel calcio come nel lavoro “quando il gatto non c’è i topi ballano…”

      Con Pallotta che non sa tenergli “il fiato sul collo” se ne vanno tutti in vacanza. Se fosse la juve in crisi… tutti in ritiro, calci in culo, niente donne, a nanna alle 9:30 e sveglia alle 6:00!

      E’ la cultura del lavoro che manca.

    • Anto, si sono incartati da soli, ormai. Hai dovuto rifare la storia recente della Roma, come all’asilo, perchè qui, i bambinoni, dicono di essere romanisti, ma della Roma non sanno nulla. Ricordano solo ciò che fa comodo per le loro astruse tesi antiamericane, che poi sono antiromaniste.

      (Memore del passato non è fra questi – tengo a precisarlo).

    • Nei primi 7 anni, la nostra Signora Maria c’ha fatto rodere il fegato, arrivare al massimo quinti, sfiorare la serie B, e vedere la Lazio di Cragnotti sflilarci calciatori, vincere derby a rotta di collo, costringerci a sperare nel Milan (Amendola si fece fotografare con la maglia rossonera, all’indomani di uno scudetto, rubatissimo, strappato ai cugini) e a mettere in curva striscioni del tipo “Cragnotti, comprace Sensi”. Arrivarono Cafu e Montella, ma anche Gomez, Servidei, Scapolo, Pivotto, più un treno di seghe al cui confronto Bruno Peres è Gento.
      Non te le ricordi ste cose D. D.?

    • Anzi, ora ricordo uno striscione diretto a Franco Sensi -“M’hai costretto a tifare Juve!”.
      Questo dal 1993 al 2000, ossia i sette anni di riferimento con l’attuale proprietà. Sensi, poi, ha vinto, ora vediamo gli americani. Rispetto ad allora, le basi sono nettamente più solide, senza considerare lo stadio. Rispetto ad allora c’è sicuramente meno cuore, anzi, per nulla, ma un tasso di managerialità molto più elevato (ricordate il pittoresco Gen. De Martino, oppure quel fenomeno di Lucchesi, l’uomo dei Rolex?).

  6. Ah mi scusi devo averla confusa col sardo non quello di Romanzo Criminale ma il paladino del nuovo corso a stelle e striscie che purtroppo per noi romanisti ha portato poche stelle ma molti strascichi
    Quel tale dicevo step mi pare
    Assoluto paladino ed alfiere della
    rivoluzione amerrecana

  7. Ai tifosi interessa che si decida di operare acquisti importanti, il resto decidano pure come appare meglio-
    Ma senza acquisti subito, la Roma non dà affidamento.

  8. Amedeo ti devo anche rispondere? Siamo arrivati con molta più dignità a 20 minuti dallo scudetto ed abbiamo vinto a Torino, abbiamo fatto due volte i quarti di Champions uno perdendolo ai rigori, sempre con dignità e senza mai proclami di fatua gloria (5 anni e saremo tra i migliori al mondo ma per il momento non siamo neanche tra i migliori d’Italia ed i Derby li perde anche Pallotta). Come in un famoso film “che te lo dico a fare?”. Vedi l’asino volare? Beato te Amedeo, ti saluto.

    • Stai rapportando una storia quasi ventennale a una ancora in atto e in divenire, ma fai finta di non capire. Probabilmente sei diventato tifoso nel 2001.
      Se, poi, la Roma che non vince ti fa vergognare – problema tuo.

    • Su sto sito è vietato parlar male di pallotta,nn lo capite. Voi volete vincere un trofeo,anche un torneo estivo. Poracci, nn siete veri tifosi. Insomma non vi basta star primi in classifica tutti gli anni fino a novembre? Quest’anno pure la qualificazione in champions! Che volete di più.E se questi si impegnano possiamo dare fastidio a tutti! qualche derby perso, 0 punti allo juventus stadium, un 7-1, figuracce in champions e coppe varie so sciocchezze. Sto presidente ci mantiene ad alti livelli…daje! Cari AmedeoECo,Sensi doveva competere anche con Inter e Milan che oggi valgono 0. Il livello in serie A negli ultimi anni è così basso che almeno una c.italia la potevamo vincere.Son certo che Sensi nell’epoca di Pallotta avrebbe fatto meglio perchè era tifoso vero non come sto…

    • Benjo, Sensi doveva competere con grandi squadre e il sistema Moggi, e all’epoca quanto c’incaxxammo, perchè i soprusi ai danni della Roma si sprecavano. Noi c’eravamo, qualcun altro, per motivi di età, o perchè in tutt’altre faccende affaccendato, non ha vissuto quegli anni.
      Oggi, però, la situazione non è cambiata, anzi, è peggiorata: il calcio italiano è tiranneggiato dal monopolio della Juve di Andrea Agnelli, la più potente società del calcio italiano di tutti i tempi, anche più di quela del padre e dello zio. L’unica che sta reggendo botta, a fatica, molta fatica, è la Roma e, quest’anno, il Napoli.
      Sto vizio di mettere la Roma contro la Roma è veramente deprimente.

  9. Rosella Sensi non mi piaceva ma i Sensi non mi hanno mai fatto vergognare, neanche quando si perdeva 1-7 in una partita assurda in cui tutto andava storto. Gli americani invece mi fanno vergognare di continuo ma con la cessione di Salah si sono scavati la fossa da soli.

    • Quindi quando cedevano Samuel e Emerson a te non dispiaceva?
      Chivu? Mexes?
      Quando prendevamo Adriano e Fabio Junior?

      Comunque è un problema tuo.
      Io tifo la Roma sempre, a prescindere da chi c’è.

      “si sono scavati la fossa da soli.”
      Immagino Pallotta terrorizzato adesso che hai scritto sta gran frase.

    • MA PERCHE’ NON RISPONDI MAI???
      fai sempre affermazioni off topic, sempre esempi che non stanno in piedi perchè ti sfugge che comunque QUALCHE CACCHIO DI COSA OGNI TANTO SE VINCEVAAAAAAAAAA
      lo vuoi capire o no?????
      io mi sento un miserabile e becero tifoso, che ogni tanto ambirebbe a vincere qualche trofeo, vedasi coppa italia, campionato e magari pure qualcosina a livello europeo, te invece voi vince il premio Sole 24 ore, CHE POI VISTI I CONTINUI PIAGNISTEI DEI DIRIGENTI PURE A QUELLO STAMO MOLTO LONTANI…
      ti è abbastanza chiaro il concetto???

    • Noi non abbiamo mai vinto molto.
      anzi.
      Sensi arrivò nel 93.
      93: decimi.
      94: settimi
      95: quinti
      96: quinti
      97: DODICESIMI
      98: quarti
      99: quinti
      00: sesti.
      0 coppe in 8 anni, mai tra le prime 3.

      Pallotta è arrivato nel 2012. 6 anni, 3 secondi posti, un terzo.
      e 0 coppe.

      Facciamo così, quando Pallotta sarà stato anche lui 18 anni e non avrà vinto nulla farai il paragone con Sensi.

      Ti ho risposto ora?

  10. ahah A me me viene da ridere sul fatto che in ogni foto si debba classificare una persona per la camicia e il modo di vestirsi. ma va bene, siamo su internet un pò di umorismo fa bene!
    Sono comunque d’accordo con Dark Dog, Salah messo sul mercato e venduto dal giorno alla notte in un men che non si dica prima del 30 Giugno scorso per parare alle magagne dirigenziali. Con lui Rudiger venduto in 4 e 4 dieci ( tanto la matematica non è un’opinione vero Monchi?)
    Vendi , vendi e poi se capita l’offerta dei tuoi boyscout in giro per il mondo, forse, e dico, forse si compra qualcuno…integro ! Ma ad ora ancora non vedo il sostituto dell’Arabo a parte Under che non è nessuno. Grazie , da tifoso ci state regalando momenti di stupore che mi mancavano da tempo !

  11. Mercato ? Compriamo tizio e vendiamo caio…e risolviamo …..ma siamo alle solite ! Manca ben altro per vincere ! serietà professionale e programmazione dove si possono comprare ? Sono d accordo con la società alcuni comportanti vanno pesantemente condannati anche perché poi sul campo i risultati sono evidenti …tutti bravi a bussare a soldi adeguamenti prolungamenti di contratto ect , adesso questi anziché nascondersi e dare la colpa al modulo o altro tirino fuori gli attributi se veramente li hanno !!!! Poi a fine stagione la resa dei conti , chi non è da Roma si può accomodare all’uscita e tanti saluti !

  12. A me la Roma mi sta bene così ,è una squadra pazza e imprevedibile ,che sta a vincere 3 a 0 e pareggia 3 a 3 , che sta vincendo un campionato e poi lo perde in casa col Lecce o la Sampdoria . Con la Roma niente è monotono e scontato,nemmeno la partita con lo Spezia in casa . Mi dà le schicchere mentali…Guai a chi la fa diventare una squadra vincente e noiosa come la Juve. Di che staremmo a parlare, tutti quanti noi , su questo Sito? Al massimo Buongiorno e Buonasera. La Roma ,così com’è adesso,ci riempie la vita…

    • quando organizzate una cena del forum? Mi autoinvito.
      Giuro che pago la quota tua, di semplice, di temperino e di adelmo.
      Sto preparando un lavoro su Cesare Lombroso, potreste farmi da modelli. Possedete un grande potenziale.

    • Non sono capace a mettere le faccine ma te la descrivo la mia……quella con gli occhi SBARRATI ….

    • Io c’ ho il carattere della Roma,che ci posso fare? A me le donne piacciono per i loro difetti,non per le loro virtù…meglio se non ne hanno. Un saluto a te..

  13. Ahhaaa a Londra cioè noi ci chiamiamo roma e il futuro della Roma si decide a Londra..ditemi ma quanto può essere ridicola sta società daje james sei er mejo degli ultimi sempre

    • Il prossimo summit della Roma allora lo faremo a Focene,nella tua cara spiaggia, a Dicembre , quando tutta la Società è già in vacanza,per mancanza di obiettivi , con buffet a base di cefaletti e cefaloni,da te pescati. Basta Londra,Boston, Roma…che vuoi che siano,a confronto di Focene…

    • Te lo hanno spiegato in molti (anche i vari giornalai) Londra e non Roma (purtroppo) è sede delle più grandi Aziende mondiali. Ma tu conosci solo Focene, oltre non sai neanche immaginare.

  14. Questi sono soli a Londra, lontani da occhi, orecchi e pettegoli, da domani sai i cartomanti quante cose s’inventeranno che si sono detti. Meno male che i giornalai non si sono dati all’agricoltura, avrebbero rovinato la terra ed i raccolti.

  15. London calling to the underworld
    Come out of the cupboard you boys and Girls

    (cit.)

    • Macaroni…uhm…macaroni. Tortore,mami? Questa mazza ,mami,un giorno sarà firmata Joe Di Maggio..”
      Cit. Nando Moriconi, da “Un americano a Roma “,cioè la ” Bibbia Illustrata”, per chi è nato a Roma…

    • Memorabile, a proposito, lo striscione esposto dagli ultrà del Celtic prima della partita di CL contro i ladroni.
      Che lo spirito di Joe Strummer ci accompagni sempre.

    • No… Fuga per la Vittoria…il film tuo ancora non l’hanno fatto,quello mio ,sì. A proposito ,com’è andata la pesca stamattina? Dico di cefaletti e cefalonii…

  16. Amedeo e Washington, a prescindere dal merito, il VOSTRO primo botta e risposta vale più di tutta la rassegna.

    Io vi ringrazio e continuo a rotolarmi dal ridere.

  17. Io tifavo Sensi allora, Rosella anche. Tifo Pallotta adesso. Se un domani il nipote di Bombolo diventerà presidente della Roma, pure lui sarà il mio idolo.

    Non vi entra nella capoccia che la Roma è UNA sola, e che conta il presente?!!!!
    Ammazza che tufi!!!!!!

  18. Il profilo in inglese messo dal sig. Antonio NON È DI FORBES, ma viene fatto copia incolla dal sito di Raptor, della serie oste com’è il vino?… Su forbes si parla di altri.

    • Il sig. anto non sa neanche di quello che parla.. gli ho consigliato destiny, mio figlio mi ha detto che è una ficata..

    • me fate ride, ma davvero, tanto.

      18. James J. Pallotta
      47, Wellesley; vice chair, Tudor Investment
      $1 billion

      Head of the $9 billion Raptor Fund, Pallotta is consistently ranked among the 20 top hedge-fund managers in the nation (and is the 11th-highest-paid, earning a reported $195 million in 2004). He’s known for his philanthropy—he gives millions each year through his charitable trust—and personal investments including stakes in Via Matta and the Celtics (for which he ponied up$20 million).
      Pallotta’s bound to be comfortable in the $19 million, 33,528-square-foot compound he’s building on 27 acres in Weston.
      THE BOSTON MAGAZINE.

      Ps: sul post precedente avevo incollato anche il link, ma mi pare che la redazione non sia d’accordo. Nesun problema,

    • me fate ride, ma davvero, tanto.

      18. James J. Pallotta
      47, Wellesley; vice chair, Tudor Investment
      $1 billion

      Head of the $9 billion Raptor Fund, Pallotta is consistently ranked among the 20 top hedge-fund managers in the nation (and is the 11th-highest-paid, earning a reported $195 million in 2014). He’s known for his philanthropy—he gives millions each year through his charitable trust—and personal investments including stakes in Via Matta and the Celtics (for which he ponied up$20 million).
      Pallotta’s bound to be comfortable in the $19 million, 33,528-square-foot compound he’s building on 27 acres in Weston.
      THE BOSTON MAGAZINE.

      Ps: sul post precedente avevo incollato anche il link, ma mi pare che la redazione non sia d’accordo. Nesun problema,

  19. non mi piace dare patentini da vero tifoso romanista come fanno gl’inquisitori…
    però stare a cercare di sminuire (come quando si dice che in quei 2° posti non c’era nessuno, ma perchè in quest’ultimi quante big c’erano?) 10 anni di ASRoma dove non avremo vinto Scudetti e CL ma sicuramente c’ha regalato qualche stagione di grandissime emozioni che difficilmente si potranno dimenticare (se penso alla frase “non succede…ma se succede”), dove da calciopoli, dove più di mezza serie A venne condannata, siamo usciti senza neanche un tentativo di condanna, dove abbiamo lottato in campionato e in finali di CI con l’Inter del triplete e dei 4/5 Scudetti, di cui quello di cartone spettava a noi, per cercare di esaltare il nostro nuovo Presidente è veramente patetico e poco romanista…

    • Attenzione, nessuno denigra Franco Sensi.
      Anzi , anche lui fu duramente contestato dagli stessi geni che ora contestano Pallotta forse preferendo tipi alla Ciarrapico.
      Per me sono entrambi Presidenti rispettabilissimi, che ho difeso e difendo perchè io tifo chiunque metta soldi nella Roma.
      Però è innegabile che per i primi sei anni, a parità di assenza di trofei, i piazzamenti di Pallotta siano migliori.
      Tra 10 anni potremmo fare un paragone completo.

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome