ULTIMISSIME AS ROMA – A Londra il clou ci sarà oggi pomeriggio, quando James Pallotta incontrerà il d.s. Monchi per fare il punto sulla squadra e sul mercato della Roma. Si parlerà di personalità dei giocatori, si cercherà di capire chi davvero è da Roma o meno: chi non ci vuole stare (come detto da Di Francesco a Firenze) verrà messo alla porta. Offerte permettendo, però. Il nodo è tutto lì. Dovesse arrivare una richiesta vera per un big che non convince più fino in fondo, allora la Roma ci penserebbe su, anche ora, anche a breve giro.
Tra i papabili c’è sicuramente Kevin Strootman (che oltre al Liverpool potrebbe interessare anche al Marsiglia). Ma anche Stephan El Shaarawy, uno che non convince più per la mancanza di continuità. Se a Trigoria riuscissero a cedere un pezzo pesante subito, allora ci sarebbero i soldi per intervenire e sistemare le cose che non vanno.
In entrata, ovviamente, il ruolo prioritario per ora è quello di terzino destro. Darmian (United) e Juanfran (Atletico Madrid) sono due ipotesi al vaglio, ma a Trigoria recentemente hanno parlato anche del giovane Cristian Manea, classe ‘97 e già nel giro della nazionale romena.
Fonte: Gazzetta dello Sport


Bussate alla juve e vi sara aperto.
La Rome è sicuramente migliorabile nel ruolo di terzino destro, ma sostenere che sia la priorità è assolutamente falso ed ottuso! Le priorità della Roma devono essere: un centrocampista di grande qualità e con caratteristiche diverse da quello attualmente presenti in rosa ed un attaccante esterno destro di prima fascia! Forza Roma!
A terzino ci gioca Bruno Peres con una difesa a 3 e 1/2 e Florenzi che slitta davanti; a sinistra rientra Emerson Palmieri . Compratevi l’albume delle figurine Panini per fare a cambio con gli altri ragazzini…La Roma è una cosa seria,non è roba per voi Piagnoni di professione.
A zeno’… stai buono che fai figuracce! Sei nuovo del sito e si vede,perché dare del piagnone a me,che scrivo qui da anni ed ho sempre difeso e sostenuto questa società, tanto da esser considerato da Blouson e gli altri (sai almeno chi sono? tifosi che come me scrivono qui da qualche anno se non lo sapessi) uno dei massimi esponenti dei cesaroni, ci vuole un bel coraggio. La Roma è una cosa seria,hai ragione,quindi vedi di seguirne bene le vicende se vuoi interloquire con il sottoscritto.Di Fra non fa nessuna difesa a 3e1/2,ma fa una difesa a 4 con entrambi i terzini che spingono e lo ha ribadito ieri,confermando il 433. Cosa c’entra Emerson con un centrocampista di qualità che oggettivamente ci manca?Ho espresso delle opinioni calcistiche che delle quali sono più che convinto…
… e questo,per te,significa essere piagnoni. Sono tifosissimo della Roma ed esprimo ciò che sono convinto manchi per fare un salto di qualità. Come sono convinto che Florenzi esterno alto,vada bene come riserva,ma non come titolare.Vai a prendere di petto qualcun altro, ti conviene. Non cercare polemica con persone sbagliate, che finisci in mutande. Forza Roma!
A me quelli che non convincono sono
Peres, perché non ci arriva.
JuanJesus, perché non tiene la concentrazione.
Gonalons, perché troppo emotivo.
Quelli che hanno pesanti lacune:
Manolas, perché ha anche lui cali di concentrazione (anche se è forte e veloce)
De Rossi, perché è statico come una boa, (anche se ha senso tattico da vendere)
Florenzi, come terzino.
Caso a parte Elsha e Perotti, se le loro qualità fossero fuse insieme sarebbe un top player. Ma sono due.
In campo insieme, li paragono ad altre coppie di esterni, tipo quadrado e mandzukic, e mi rendo conto che qualcosa manca.
DiFra… ora è il momento di vedere se è un allenatore da grande squadra.
Se riesce a riprendere il filo, cambiando e aggiustando.
Perché forse non saremo da scudetto, ma …
Quando in estate si pensava a Cuadrado come possibile sostituto di Salah, vi siete scatenati come solo i Piagnucoloni sanno fare …Noooo è daaa Giuveee…nun è bono,,, Adesso invochi chi Cuadrado e Mandzukic ,come modelli di giocatori. a voi basta e avanza Defrel e Under..
“vi” o “voi” usalo con qualcun altro. io non sono “vi”.
IO, non mi sono mai “scatenato” su una voce di mercato. Tantomeno su Quadrado. Tu, questa estate nemmeno c’eri. O c’eri con altro nome?
Ti sfido a trovare una sola frase in cui IO ho contestato il presunto acquisto di Quadrado.
FALLA FINITA di dire stronzate senza citare la fonte, come fai di solito.
Sei un troll.
O almeno, meglio per te se lo sei.
Perché se non lo sei, stai male di testa e di brutto.
Possono testimoniare perchè ricordo bene i commenti negativi quando dicevo “Quadrato tutta la vita” è non c era certo nome14 uno dei pochi che ci capisce qua in mezzo..
Detto fra noi, a me Quadrado piaceva più di Salah, perché difende molto di più.
Ma a parte questo, il paragone fra Mandzukic/Quadrado
e Perotti/Elsha era solo un esempio.
Poi ognuno può mettersi lì e fare una sua personale classifica:
– capacità difensiva
– capacità di vedere la porta
– velocità nelle ripartenze
– capacità di saltare l’uomo
– di giocare di prima
eccetera.
ma si può fare anche con altre coppie di esterni.
Nome 14,lascialo perdere! E’ un novellino alla ricerca di pollici che vuole fare il fenomeno,ma è cascato male! Non soffermarti. Ne abbiamo visti tanti di strani qui sopra… Ti ricordi il povero JK? Ricordo perfettamente il tuo post sulla mamma che mette a dormire il bambino con personalità multipla!Fu clamoroso.Risi per un’ora!!
Anzi,ora che ci penso… il buon zenone potrebe tranquillamente essere una delle sue personalità!…
Nome14 è effettivamente uno dei pochi che ci capisce qui dentro.
Però quel tizio a strisce si chiama Cuadrado, 😉 😉 😉
Senza polemica eh, anzi, la faccia mia sotto i piedi vostri.
Sto ancora aspettando che arrivi una spiegazione sul tuo scoop, appena arrivato su questo sito (perlomeno con il nome Zenone) sull’inabilità cardiaca di Shick, affermata come il motivo certo per cui non giocava.
Sto ancora aspettando che citi la fonte sulle frasi da te attribuite a Ashley Cole.
Sto ancora cercando di capire come mai nell’arco di alcuni giorni passi dalla contestazione (a gioco, società, allenatore, giocatori) alla contestazione ai contestatori, diventandone il più strenuo difensore, come un martello, rispondi a tutti, come se fossi chiamato in causa.
Un troll. Uno che gode a fomentare. A fare polemica, a sostenere qualsiasi posizione, tanto per il gusto polemico di farlo.
Fatti una vita, zenone. Esci. Vai al parco col cane.
Dissi la stessa cosa in merito a quadrato perchè oltre ad attaccare sapeva anche difendere cosa che Salah non faceva. Personalmente è anche più forte nell uno contro uno perchè e sa crossare meglio. I detrattori diranno che quadrato ha fallito con il Chelsea, quindi in premier mentre Salah no. Faccio tutto da solo e ricordo che il Chelsea scarto Salah e prese quadrato ma probabilmente il Chelsea ha seri problemi.. non è il primo che canna , vedi Zuma e tanti altri.. La notizia di Zenone sul problema cardiaco di shick era la classica fake news condita con commenti tecnici circa il suo non impiego verso sforzi aerobici di rilievo che avrebbero fatto scoprire la magagna .. una cosa senza senso.
“””
Zenone
27 dicembre 2017 alle 10:33
A mente fredda dopo la scoppola di sabato scorso, ancora mi chiedo perchè il Mister ha lasciato Florenzi in balìa di Mandzukic solo per rimanere fedele al suo 4-3-3 suicida.
Perchè non piazzare 3 centrali, con Manolas che andava sullo stesso Mandzukiz , 2 esterni avanzati (Florenzi e Kolarov) , cerniera centrale DDr e Stroot , Radja subito dietro a Dzeko e Schick , fin dall’inizio.Perchè consegnarsi al massacro tattico di tutto il 1° tempo , senza avere gli interpreti giusti di questo stramaledetto 4-3-3.
“””
se uno ha la pazienza e la voglia di andare indietro, trova di tutto e il contrario di tutto, di questo soggetto.
gli va bene che non si può fare una ricerca extrapolando i suoi messaggi, come nei forum.
Ci serve un esterno che salta l’uomo che fa assist x dzeko e gol.in una sola parola serve un CAMPIONE !
Altro articolo spazzatura, altro articolo per i mariones …BISCOTTINI NZUPPA NZUPPA da consumarsi solo durante le sconfitte della Roma..durante le vittorie scarseggia il maalox
Siamo ridotti così ? Ad elemosinare offerte per i ns calciatori? Più passa il tempo e meno sono convinto di questa gestione …sempre scannati…no nn si riesce a programmare oltre una stagione, non c’è uno sponsor da mai, una società composta da tante persone ma sentite mai nessuno parlare relativamente alle proprie competenze….boh!!!! Sono sempre più sconceratato
si fa presto ad avere una gestione sana, in pareggio.
si vendono i giocatori che hanno mercato, cioè i migliori, che sono anche quelli che hanno l’ingaggio più alto, si prendono al loro posto giocatori che costano meno e che hanno stipendio più basso, e in termine di qualche mese hai un bilancio ottimo.
poi se va male stai al centro classifica, se va bene aspiri a un piazzamento in EL.
lazio, fiorentina, sassuolo, atalanta, genoa, samp, torino… una cosa del genere. considerando gli ultimi 5-6 anni.
quando si capirà che partecipare alla champions in questi anni è stato un trofeo?
superiore a vincere una supercoppa, ad esempio.
Le parole di DiFra sono state chiarissime: chi non ha piacere di restare non verrà trattenuto a forza. Ineccepibile.
Il pallino è passato ai calciatori che potranno chiedere la cessione o meno; addirittura chi nel contratto ha la clausola rescissoria potrebbe versarla svincolandosi direttamente.
Che EDF stia pensando di mettere qualcuno “alla porta” è pura invenzione giornalistica.
allora ricapitoliamo le vare vicende di mercato kevin va ‘alla juve , o è un giocatore insieme a emerson palmieri appetito dalla juve ,mi ricorda le vicende estive di mercato quando la ns squadra è stata smembrata compresokevin e altri ce erano sempre dallo stesso giornale dell’inda o inter come volete , stranamente per sorte ancora stanno nella ROMA ,stranamente si parla solo del fair play della ROMA ,ma non delle altre squadre juve esclusa
Zenone ha la memoria lunga… io scrissi che Cuadrato era più forte di tutti gli esterni che avevamo, ma niente da fare , insulti ecc … che elsha e perotti non avrebbero giocato in nessuna squadra top… morale della favola.. perotti mi ha sorpreso in positivo ma perché gli chiedete di essere continuo se in carriera non lo è mai stato? Questa è la sua miglior stagione
Cuadrado però è continuo quanto Perrotti.
Io quest’anno sono deluso da Elshaa, pensavo fosse perfetto per il gioco di EDF,
ma si perde da solo in campo.
Forse troppi cambi di fascia, non so….
Peccato.
Elsha rende al massimo se ha spazi. Non è un giocatore da zone affollate. E’ bravo nelle ripartenze se viene lanciato bene. A quel punto può concludere o fare assist. Ha ottimi tempi di gioco in queste situazioni.
Purtroppo la Roma non ha chi lancia in profondità di prima e nemmeno chi porta palla veloce. Quindi ripartenze nisba. E elsha quasi inutile.
Perotti è invece bravissimo nello stretto, ma rallenta le ripartenze e perde, nel 90% dei casi, un tempo di gioco quando la deve dare.
Lui controlla, guarda e passa (se può).
Nel calcio moderno nel suo ruolo, quel “guarda” è di troppo. Ancora meglio se la fase di controllo e passaggio si sovrappongono.
E ‘ questo che fa la differenza.
Se tu salti l’uomo, ma poi gli dai il tempo di tornare,o arrivare in due,è inutile.
Ripeto quello che ho detto ieri questo è il tempo degli sciacalli, hanno aspettato pazienti e ora hanno il loro momento di gloria.Se tutti usassimo il giudizio vedremmo che questa squadra non è perfetta ma non è da buttare, anzi.Cmq fra poco ritornerete nelle vostre tane e perchè non è tutto perduto a ri-anzi.Forza ragazzi, forza mister e forza Romaaaaaa!
Paola,sostenere che questa squadra sia da buttare è autentico masochismo,tipico della stirpe marionica. Bisogna ammettere però che alcuni interpreti della nostra squadra stiano deludendo e che forse alcuni hanno fatto qui il loro tempo. Ci sono dati oggettivi,come ad esempio che il problema non è tanto nei terzini,visto che abbiamo la seconda miglior difesa,ma nella qualità di centrocampo ed attacco (esterno a destra) perché segniamo con il contagocce.Evidenziare le carenze di una squadra quando sono oggettive ed auspicarsi che vengano risolte,non deve essere confuso con il pianto e la critica a priori. Non bisogna avere il prosciutto davanti agli occhi,altrimenti poi si passa per essere poco obiettivi nei giudizi ed a buon ragione. Forza Roma
Paola perchè non ti limiti a esporre il tuo libero parere senza offendere gli altri….sciacalli perchè? Perchè magari hanno una visione o sensazioni diverse dalle tue ? Dovremmo avere tutti un pensierounico secondo te? Io leggo volentieri anche chi la pensa diversamente da me , così mi aiuta vedere le cose in vari modi e non lo dico per fare il “bravo”…..magari rispondo se nn sono d’accordo ma perchè insultare ?
Un pensiero unico no,ma si ci sta gente che commenta solo le notizie negative o mibsemvea che gode nelle sconfitte. Quando in estate tutti abbiamo detto no a cuadrado era perché, 1 volevano strootman e 2 perché eravamo tutti convinti che sarebbe arrivato Marhez
Bravo Gaetano.Io,personalmente non avevo scritto niente in merito a Cuadrado, ma ricordo perfettamente che su Forum c’era chi invocava Cuadrado al posto di Mahrez. Beh,tra i due,anche per caratteristiche che servono al mister,oltre che per valori assoluti ed età, mi sembra normale che molti avessero bocciato tale eventualità! Per Mahrez tutta la vita. Chiaro che,per come siamo messi oggi,magari avercelo Cuadrado,ma confido che la Roma,se non ora massimo a giugno, compri anche qualcosa di meglio del colombiano
Cuadrado? Ve state ad accapiglià per Cuadrado….ma chi se ne frega de Cuadrado. Io ricordo che lo scudetto dell’83 avevamo Maldera scarto del milan e Prohaska scarto dell’Inda ,se nn ricordo male eppure….quindi i giocatori contano si ma non come figurine; conta molto di più avere una società dove ognuno fà il proprio mestiere e si prende laresponsabilità del suo operato invece nella Roma vedo solo “scaldasedie” nessuno parla mai per nessuna ragione…e nn può essere sempre e solo Di Fra a tirare la barca….perchè poi i giocatori che sono figli di….prendono il sopravvento mi spiego ?
Nome 58, dire che Monchi non parli e non sia presente non corrisponde al vero. Di Fra parla da allenatore, Monchi da DS e si è assunto le sue responsabilità anche nelle ultime dichiarazioni. Baldissoni e Gandini parlano su tematiche diverse quali Stadio per esempio, o rilasciano dichiarazioni di stampo istituzionale. Guardate che il lavoro dei dirigenti non è rilasciare interviste o dichiarazioni per i tifosi, ma lavorare ognuno per le sue competenze.Il management della Roma è di assoluto livello secondo me!
allora vorrei identificare gli sciacalli: 1) quelli che scrivono spazzatura e buttano fango (giornali, siti opinionisti vari), che insinuano sempre e comunque che la roma non c’ha nà lira che già a gennaio sbaracca ecc e che purtroppo si portano dietro tanti tifosi.
2) Chi nei forum non esprime una semplice critica, anche forte, ma semplicemente sfonda e basta si accanisce sulla carcassa se così vi sembra più chiaro.
Io per il resto cito testualmente :”Magno, Bevo e tifo Roma”
Paola è chiarissimo. Tu parli dei marioloni!!! Benvenuta tra noi e Forza Roma!
Comunque che 2palle2 ‘sta cosa dei ggggiornali che trattano la Roma come neanche la Lidl.
Venite siore e siori, tre giocatori in liquidazione al prezzo di due.
Ma neanche a tappezzarci i pavimenti quando ripitturi il soffitto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.