NOTIZIE AS ROMA – Pallotta e Monchi si sono accontentati ieri di assistere insieme al match del tour londinese della Nba con i Celtics impegnati contro Philadelphia e di una cena subito dopo. Mentre il resto della squadra dirigenziale decideva il futuro della Federcalcio. Il vertice — quello vero — per decidere il presente della Roma potrebbe slittare a oggi. Vendere per comprare: questo l’orientamento. Con una certezza: i manager Baldissoni, Gandini e Monchi, si sono convinti che per il futuro la squadra abbia bisogno di rinnovarsi. Gli obiettivi futuri sono Ziyech e Seri: anche di questo si parlerà.
Per tanti, l’avventura romana è considerata al capolinea: Strootman è il primo a sapere di aver chiuso un ciclo. El Shaarawy pure in estate potrebbe salutare, come Gonalons. Arrivassero offerte sarebbe immaginabile anche un addio anticipato, ma è improbabile riuscire in così poco tempo — mancano poco più di due settimane alla fine del mercato invernale — concretizzare una simile rivoluzione. Appuntamento rimandato: per il presente, le uniche cessioni in programma dovrebbero essere quelle di Bruno Peres e Skorupski (Castan ha firmato ieri per il Cagliari in prestito fino a fine stagione). L’alternativa al brasiliano dovrebbe essere Darmian: la Roma lavora al prestito, anche se l’agente avrebbe chiesto ai giallorossi uno stipendio lordo da qui a fine stagione di 3 milioni.
Rivoluzionarie le considerazioni di Pallotta sul futuro stadio della Roma: «Fino a 5 anni fa trovavo il calcio orrendo, ora ne vado pazzo». Al convegno “ Leaders in sport”, ha spiegato: «Stiamo passando molto tempo nel decidere che tipo di misure di sicurezza ci saranno, che tipo di riconoscimento facciale useremo. Da qui a tre anni, le cose saranno diverse rispetto ad oggi. Avete mai assistito a un derby tra Roma e Lazio? Al Sud, con Napoli, Roma, i problemi di sicurezza sono davvero significativi». Parole che qualche tifoso ha gradito poco: eppure lo scanner facciale è in uso da anni anche all’Olimpico. Poi, un programma su come far soldi in futuro: «Dobbiamo diventare la seconda squadra di tutti. Se l’ 1% degli appassionati di calcio, circa 30 milioni, spendesse per noi solo 5 dollari vorrebbe dire che incasseremmo 150 milioni».
(La Repubblica, M. Pinci)


Lo scanner facciale identifica i pregiudicati…..quindi Lotito non potrà mettere piede a Tor di Valle! Vale x tutti no???
Ottimo provvedimento degno di Guantanamo
Avrai uno stadio di spettatori e sportivi
I tifosi sono un’altra cosa
Blouson, spesso ci siamo scontrati, ma lascia che ti dica una cosa. Capisco il tuo punto di vista. Lo stadio una volta era un’altra cosa, come lo era il calcio e questo è sicuro.Ora, è chiaro che se la vediamo solo come tifosi che andiamo a vedere la partita,senza alcuna intenzione di nuocere al prossimo, tutto ciò ci sembra assurdo, ma io rifletterei anche sul periodo storico nel quale stiamo vivendo e che,ahimè, è destinato a diventare sempre più difficile.Ci sono situazioni che vanno ben oltre gli ultars e che comprendono la sicurezza di noi tutti (amici, parenti,figli..). Capisco che le perquisizioni, per esempio, possono essere invasive e farci anche mettere un po’ più di tempo per accedere, ma purtroppo credo siano un prezzo che i tempi moderni ci impongano di pagare.Un saluto.
Voglio dire che, ai giorni d’oggi, tutti i luoghi dove si riuniscono migliaia di persone (decine di migliaia nei casi delle partite di calcio), se c’è possibilità, che poi è semplicemente disponibilità di investimento, di migliorare la garanzia dell’incolumità delle persone, allora bisogna farlo. Solo per questo motivo e solo per il momento storico che viviamo. Spero di aver chiarito il mio concetto. Forza Roma
Si prospetta un futuro da brividi allo stadio, si applaudirà quando si accende il display, si andrà alla toilette con la guida, le parolacce non saranno tollerate…al massimo “accidembolina” o “poffarbacco”…..aiutoooooooo!!!
America’ facce tarzan. .
Che c’è di strano nell’identificazione facciale?
Certo, una società che ha tali mezzi di identificazione, presenta un potenziale scenario distopico. Anche perché non si limita a questo, ma alla conoscenza di ogni nostro dato, gusto, movimento, spesa. Software sofisticati ci conosceranno meglio di noi stessi, letteralmente, anticipando anche i desideri, oltre le scelte.
Ma questo è il mondo in cui viviamo/vivremo.
Per cui si, andrai allo stadio e un software ti riconoscerà e le telecamere ti seguiranno in ogni cosa che farai.
Ma non pensate che nelle piazze, nei giardini o nelle strade sarete anonimi. Ma vi siete mai guardati intorno?
Le telecamere stanno ovvunque.
La notizia è che bisogna solo prenderne atto. Non ci si può fare niente.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.