Roma, tutto su Coric se parte Nainggolan

37
903

IL TALENTO CROATO NEL MIRINO DI MONCHI – La vera rivoluzione in casa Roma ci sarà in estate, ma non è escluso che possa cominciare già durante questo mercato invernale. Radja Nainggolan resta in bilico e se dalla Cina lo stop del partito comunista agli affari selvaggi dovesse ammorbidirsi la trattativa con i giallorossi potrebbe decollare di nuovo.

Monchi però si sta muovendo per non farsi trovare impreparato in caso di partenza del belga. Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini – D. Stoppini) il colpo su cui il ds spagnolo sta lavorando è quello che porta ad Ante Coric, 20 anni, talento croato della Dinamo Zagabria sul quale Monchi vorrebbe ricostruire il centrocampo della Roma.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi: “Nainggolan? Finora nessuna offerta”
Articolo successivoJuve forte su Pellegrini: verserà la clausola rescissoria

37 Commenti

    • Dan,indipendentemente dal discorso del Ninja,che ovviamente mi auguro resti, tra questo ed i due da te citati ci ci sono 3 categorie di differenza. Questo e’ un potenziale fuoriclasse vero!! Lo porterei in braccio!

  1. Uno dei centrocampi più forti in Italia massacrato dai media e non solo strootman naiggolan de Rossi gonalons pellegrini..mi parla di coric ma chi lo conosce???? Se devi ricostruire vendendo gonalon strootman naigolan vorrei gente affamata come barella torreira..la rovina e stata buttare soldi per defrel klosdrop e non prendere subito mahrez che nel tridente poteva garantire gol assist..oppure il mister poteva e può cambiare modulo per far rendere al meglio la rosa che ha a disposizione..perdere pareggiare con squadre tipo Chievo Atalanta Genoa Torino Sassuolo e una vergogna per una squadra che lotta per vincere..

    • As Roma, chi segue il calcio oltre i confini nazionali lo conosce benissimo! Giocatore fortissimo con mezzi unici! Gli addetti ai lavorinlo conoscono eccome. Il fatto che tu non lo conosca, significa zero, visto che sicuramente non conoscevi neanche i vari Modric, Iniesta, etc etc quando avevano 20 anni!

    • una precisazione per chi apre bocca senza prima collegare il cervello… o meglio ancora, informarsi senza parlare a vanvera…
      MAHREZ non lo hanno voluto vendere, chiaro?
      Anche Chelsea e altre squadre della Premier ci hanno provato… senza successo.
      … E oltre 50ML (pure troppi) per Mahrez è stato giusto NON offrire. Volevi per caso che la Roma sganciasse 70…80…100 milioni per Mahrez??
      Perché solo a certe cifre (FORSE) lo avrebbero ceduto.
      Saluti

  2. La comunicazione della AS Roma è gestita malissimo, bastava fare una dichiarazione ufficiale nella quale si diceva che si sarebbe fatta un’unica cessione eccellente a fronte di un’offerta irrinunciabile e che non si sarebbe smembrata la squadra.
    A leggere i giornali sembriamo un supermarket, ma una conferenza stampa per smentire le mille voci no? L’agitazione che hanno i tifosi priobabilmente l’avranno anche i calciatori e non credo che aiuti..
    I bilanci poi si chiudono a giugno e la cessione può essere fatta tranquillamente a giugno non essendoci scadenze a gennaio.
    I giornali ci massacrano è vero ma noi (società) non ci difendiamo adeguatamente..
    Forza Roma.

    • buongiorno,
      non sono daccordo: a parte che le comunicazioni uffuciali si fanno quando ce qualcosa di ufficiale, non rumors o voci di corridoio ma la parte che piu mi lascia interdetto è quando scrivi “a leggere i giornali…” siamo almeno daccordo tutti che i pennivendoli non servono a nulla perchè non sono manco biodegradabili oppure no? delle due una: o scrivono fregnaccie e allora non capisco le crisi di nervi ad ogni loro p@ttanat@, oppure sono affidabili, sinceri ed INFORMATI quindi la roma fa cag@re quindi non capisco il problema “zeru tituli”. se faccimao cag@re dove vogliamo andare? a me dispiace questo clima da guerra a prescindere. certo che hanno fatto errorie tutto è migliorabile ma non è tutto o bianco o nero. il palmares della roma non è solo colpa di james. forza roma…

    • I giornalisti in italia sono una categoria di prezzolati e senza spina dorsale, concordo.
      Proprio per questo occorre essere piu presenti sui canali di comunicazione per contrastare questa pioggia di merd@ che ogni giorno piove sulla Roma.
      E poi, secondo me, gli errori cominciano ad essere troppi..
      Forza Roma

  3. Lo vado dicendo da settimane: vendere uno tra Strootman e Naingollan (più ľ olandese che, però, ha meno mercato del Ninja) per portare SUBITO Ante Coric.

    Per assicurarsi il gioiellino croato, Monchi deve assolutamente giocare d’anticipo. Tra qualche mese, la concorrenza potrebbe scipparci un talento purissimo.

  4. Una società in autogestione, con stipendi esagerati ed immeritati alla dirigenza, con obbligo di rientro entro giugno di circa 50 mln. nonostante qualificazione CL e passaggio del turno. E nonostante 3 cessioni eccellenti, tra l’altro malamente sostituite. E senza sponsor. Ma quando lo sistemeremo mai sto caxxo di bilancio? Vendete tutti, ripartiamo da zero. Ma ridateci almeno la dignità di non essere più gli zimbelli d’Italia. Mi sta venendo a odio questa proprietà. Ma veramente tutto questo è il meno peggio che ci poteva accadere?

    • Vedi caro Chico la cosa più incredibile è che fino a maggio scorso diversi utenti di questo forum continuavano incessantemente e talvolta villanamente a sostenere che non c’era necessità di vendere anche in ragione dell’ingresso diretto in Champion contrastando in ogni modo in particolare l’utente Idiolmo che invece li ha completamente sbugiardati con interventi fin troppo precisi. Ad ogni modo non giustificabile nemmeno l’entusiasmo smisurato per l’arrivo di Monchi che, per il momento, ha indiscutibilmente aggravato la situazione con cessioni eccellenti a fronte di acquisti sbagliati e costosi. Peraltro non si riesce a comprendere come possa essere definita in crescita una società che in 6 anni ha cambiato anno per anno dirigenti,allenatori, collaboratori e soprattutto giocatori.

    • Chico, mi mandi per e-mail il bilancio infrannuale della Roma, visto che tu ce l’hai nel cassetto?
      Obbligo di rientro? ma non leggerai forse un po’ troppi giornalai?

  5. È interessante vedere come gli stessi che dopo le partite urlano “cacciamoli tutti, so tutte pippe sopravvalutate” poi si stracciano le vesti appena si parla della cessione eventuale di qualcuno. Sinceramente se questa squadra fosse (ben) rifondata (non con gente come Defrel, Under e Gonalons, per intenderci) io sarei pure contento.

  6. A me sembra un giocatore che con Radja non c’entra un fico secco.

    E’ un trequartista, buoni piedi, buon dribbling, giovane età, grandi prospettive. Di giocatori con sto profilo ce ne abbiamo già abbastanza direi (e abbiamo pure capito che quest’anno ci sarebbe servito altro)… io mi tengo strettissimo il gladiatore Radja.

    • Erige, dinquestomprofilomnon ne abbiamo neanche mezzo! Credimi! Questo e’ forte forte forte! Ovviamente non lo dico per youtube, ma poiché gli ho visto giocare varie partite! Andate a vedere la partita in champions contro la Juve a Torino dello scorso anno… Se pensate che sia un Gerson, vi sbagliate di grosso!

  7. Lando Milone, Coric sarà anche bravo e di sicuro talento ma va aspettato ed inserito non solo a livello tattico ma anche nell’ambiente. Anche lo stesso schick passando da un ambiente ad un altro con molta più pressione sta deludendo, eppure aveva già passato 1 anno in Italia ed in serie A. A qualsiasi giocatore che nn conosca il campionato italiano servirà tempo, ma intanto a noi servono risultati….e subito!

  8. Coric sarà un’ottima plusvalenza. Se conosco bene monchi, sono sicuro che lui avrà già individuato il sostituto che nel 2020 sostituirà quello che avrà sostituito Coric nel 2019.

  9. Caro Monchi per me sei la vera delusione mi chiedo come mai non arriva nessuna richiesta per i tuoi acquisti sai solo vendere quelli forti che già c’erano in più non hai ancora capito che servono campioni per vincere non scommesse visto pure che le hai perse

  10. Carissimo DAN, questa del campionato italiano e dei suoi tempi di adattamento è una puttaxata degna di Sarri (che preferisce Verdi e Politano a gente come Sturrige, Moura e Deulofeu) e del suo becero provincialismo.

    I giocatori forti sono tali ovunque e non hanno difficoltà d’inserimento. Per di più il nostro campionato è da anni il più povero ed inguardabile d’Europa.

    Schick non sta affatto deludendo. Purtroppo ha avuto problemi fisici, è stato usato fuori ruolo, ed ha davanti un campione come Dzeko.

    Patrick è il futuro della Roma

    • Lando su Coric sono assolutamente d’accordo con te ma andava preso prima; ora temo che sia tardi a prescindere dalla cifra che si potrebbe offrire.

  11. 20 anni, lo teniamo alla Roma fino a che non diventa un fenomeno e poi lo vendiamo per la solita plusvalenza senza vincere una beata mazza 🙂 UN FILM GIA’ VISTO!

  12. Lando, Non sono d’accordo, c sono giocatori esperti che faticano a cambiare sistema di gioco (pensa a strootman) figurati ragazzi che non conoscono neanche la lingua. Poi alcuni si adattano prima ed altri ci mettono molto di più. Certo, il “campione” si adatta sin da subito ma è chiaro che nessuno può sbilanciarsi a definire Coric un campione. Mi sembra che si vada cercando talenti a destra ed a manca quando con profili “normali” otterremmo più risultati. Facciamo crescere quelli su cui abbiamo investito se no staremo sempre a cercare il nuovo messi, modric etc… senza mai trovarlo. Sinceramente credo che da schick ti aspettavi di più anche tu…

  13. Strootman fatica perchè devastato dagli infortuni che ne hanno compromesso la carriera. Al suo arrivo in Italia, l’ex PSV si era subito imposto come uno dei migliori in Europa. Poi il destino gli ha riservato un futuro diverso.

    Il sistema di gioco c’entra poco con i movimenti di una mezzala quale Kevin non è, nè mai diventerà

  14. La Roma mi piacerebbe vederla così l’anno prossimo:

    Allison
    Kardsropp
    Kolarov
    Torreira
    Manolas
    Fazio
    Seri
    Barrella
    Mahrez
    Dolberg
    Zyech

    • Perotti è più forte sia di Mahrez che di Zyech. Siamo sicuri che Dolberg è superiore sia a Dzeko che a Schick?

  15. Aldila’ della disputa tra pallottiani ed antipallottiani che sinceramente mi ha rotto le palle, e’impensabile per una societa’ che afferma di avere ambizioni di successo vendere ogni anno il proprio migliore giocatore della rosa per prendere sempre dei giovani talenti che alcune volte esplodono (vedi Marquinhos) ed il piu’ delle volte no ( vedi Iturbe, Lijaic ecc.). Se vendi il tuo miglior giocatore lo sostituisci con uno altrettanto forte e pronto.

    • Ma volete capire che questa NON è un’opinione, non può esserla?
      Se volete criticare la società, si può dire in certi casi si è comprato male, stop. O che ci siano stati degli errori di comunicazione nella dichiarazione degli obiettivi stagionali.

      Ma dalla necessità attuale di vendere attuale non ci scappi.
      La Roma, fin quando aumenterà il proprio fatturato e non avrà risolto l’accordo di Fair Play Finanziario, è CERTO che avrà sempre necessità di vendere e generare plusvalenze.
      E’ proprio una questione finanziaria, di cifre nero su bianco. Non si può far niente ma sperare che con lo Stadio la società riesca a crescere finanziariamente.

  16. Non so se è più vergognoso il giornalismo sportivo nei confronti dell AS Roma o i dirigenti della Roma che per comprare defrel spendono 20/25 milioni per defrel e poi mettono una clausola da 25 milioni per Pellegrini…poi vedi il Cagliari e mette il prezzo su barella di 30/35 milioni ma è uno scherzo? ???la Sampdoria vende per 40 milioni schik alla Roma e noi regaliamo politano per 3,5 milioni al Sassuolo? ??c’è o non c’è qualcosa di strano? ??? Poi sento che la Roma non ha soldi????e grazie tante chi compra e vende non è capace..strootman con una clausola irrisoria ma siamo matti????

    • Defrel non è costato quella cifra.

      Strootman se continua a giocare così viene venduto a metà di quella cifra.

    • Frangè non insistere per favore, Defrel VA A BILANCIO PER QUELLA CIFRA, le modalità di pagamento sono un’altra cosa punto A luglio devi corrispondere al Sassuolo 15 milioni punto. Se poi il Sassuolo riscatta Frattesi per 5 milioni e Marchizza per 3 saranno è un’altro discorso, a parte i bonus che effettivamente non credo proprio che pagheremo.

  17. Senza voler entrare nella vicenda Nainggolan, voglio dire a chi scrive ” ma chi e’?” ” un altro nessuno” ” ma chi lo conosce?” che si sbagliano di grosso! Questo ragazzo e’ fortissimo ed andrebbe preso di corsa! Perche’ vi esprimete se non conoscete il giocatore? Avendolo seguito, possongarantire che potenzialmente potrebbecessere un acquisto formidabile! 3 categorie sopra ai nostri vari Gerson, Under etc. Considero infatti questi buoni giocatori, ma non potenziali fenomeni, al contrario di Coric!

    • Non capisco perché Pallotta dia un par de ml a Monchi quando ci sei te sul forum a gratise… :p

  18. Diego sono d’accordo con te. Se Monchi riesce a portarre Coric a Roma a un prezzo ragionevole, potrei modificare almeno in parte il giudizio su di lui sinora estremamente negativo per gli evidenti motivi che mi pare superfluo elencare.

  19. Ciao GS… per carità… io esprimo solo un parere da non addetto ai lavori,ma, al contrario di quasi la totalità degli utenti qui sopra, ho visto giocare diverse partite a questo giocatore. Mi colpì molto lo scorso anno a Torino contro la Juve in Champions. Ne rimasi impressionato ed allora, a tempo perso, ho cominciato a seguirlo un po’! Credo abbia numeri pazzeschi! Ovvio, bisognerebbe vedere il tempo di ambientamento ed altri fattori (testa),ma credo di poter dire con certezza che i numeri di questo ragazzo siano rarissimi. Gerson,a mio avviso, potrà diventare un buon giocatore, ma mai un fenomeno. Coric è di un ‘altra categoria! Se non lo prendi ora, non lo prendi più! Potrebbe anche fare la differenza da subito, se si ambientasse, tanto è forte! Mio punto di vista!

  20. i comunisti hanno soldi da orbi..o si è rivoltato il mondo o step by steck è diventato un nobel dela fisica quantistica..eh eh eh..

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome