IL CORRIERE DI TORINO ASSICURA: LA JUVE VUOLE PELLEGRINI – La Juventus mette le mani su Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma che ha una clausola rescissoria da 25 milioni circa.
I bianconeri hanno raggiunto un’intesa di massima col procuratore del calciatore e ora preparano i soldi della rescissoria per beffare i giallorossi. La prima scelta della Juve era Cristante, ma l’Atalanta chiede più di 30 milioni, troppi secondo i bianconeri, che hanno deciso di puntare sul talento giallorosso accessibile a cifre più contenute.
Fonte: Il Corriere di Torino
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Hanno fondato Il Corriere di Torino apposta per scrivere stupidaggini e falsità sulla Roma. Tuttosport gli pareva troppo poco…
INFATTI:
La clausola è valida solo da luglio e il giocatore vuole stare a Roma…..
ma va bene così…..
quando cambieranno anche queste cose sarà troppo tardi…..
c’è una guerra mediatica nei confronti della Roma terrificante ….
e va bene …. ma almeno notizie vere!!!
Forza Roma
Speriamo sia così… Non sopporto più che la Juventus venga a fare la spesa al supermercato Roma!
cioè Cristante vale più di Pellegrini? Ma sto giornale esiste davvero?
La caz*ata delle CAZZATE la juve, la società più ricca d’Italia non tiene 30 mln per Cristante…ma come si e’presa HIGUAIN 94 mln pagandolo un due rate, pijagnuc in TRE RATE..e potrebbero fare lo stesso con Cristantem, ma per sti pezzi di mer..meglio Pellegrini ehhh ma come non siamo nessuno e tutto vogliono i nostri PIPPONI. Sono pipponi o no? MISTERO. e mo arrivano i nzuppa nzuppa marioloni quaglia quaglia.Ops scusate mi ero dimenticato, sono potentissimi. …
Fra tutti i nomi fatti , questo è l’unico che mi farebbe girare i c…..i , non può esistere che vendi lui per colpa di una clausola messa lì a c….o, queso giocatore la deve avere da 90 milioni la clausola, è giovanissimo,fortissimo,e italiano, e te lo fai svippare per 25 milioni, poi fra 2 anni c’è ne fa 90 la Juve, queste sono le cose che non capisco!
A Milano andiamo io step e Amedeo a fare il trio di centrocampo, sempre se non ci paga la rescissoria la Juve. La rescissoria mia so tre panettoni delle tre Marie, quella di Amedeo è tenuta segreta in una cripta della cappella di trigoria, mentre quella di step si sa, porceddu appena cotto ?
Luciano non dare credito a ste notizie (vere fake news),voglio ricordare che c’è Inter -Roma voglio i 3 puntitenefo presente che l Inter dopo le soste ha sempre vinto, è giunto il momento di rovinargli la festa
Che tristezza!! Che società di PELLEGRINI….Se fosse vero sarebbe l’ennesima dimostrazione di una società che non fidelizza , di cui nn gliene importa nulla della tifoseria; e per vedere come hanno ridotto la Roma guardate se Pellegrini andrà alla Juve se metterà o no la clausola. Ma ve pare normale che un giocatore di Roma e cresciuto nella Roma venga e chieda la clausola rescissoria? Questo per me è la prova provata che la Roma ormai è considerata una società di passaggio per mettersi in mostra e poi…ciao.
Ti ricordo che la clausola rescissoria la paga il giocatore, quindi per forza di cose dev’essere consenziente.
Qualora Pellegrini o chi per lui volesse andare alla juve, clausola o meno non potresti trattenerlo, la vicenda mahrez insegna cosa succede quando si trattiene un giocatore contro la propria volontà.
Quindi se fosse vera questa notizia, e non è vera, Pellegrini sarebbe l’ennesimo traditore, e io onestamente sono stufo di avere in squadra dei traditori. Se ne vadano tutti quelli che preferiscono i soldi e il vincere facile, noi abbiamo bisogno di lupi famelici attaccati alla maglia.
Con tutto il rispetto, qua i lupi famelici si sono estinti da un pezzo. Io da anni ormai ho smesso di affezionarmi ai calciatori. Voglio solo freddi professionisti, 11 Kolarov, altro che romani, romanisti e romanismo di facciata. A tifare ci pensiamo noi, loro facessero i professionisti.
buongiorno
scusa non capisco: prima scrivi “..se fosse vero…” e poi alcune righe piu sotto: “..questa è la prova provata che la roma è ormai considerata una societa di passaggio per mettersi in mostra…”
???????
forza roma sempre
il “se fosse vero” era riferito alla possibile cessione; la prova provata indica che un prodotto del vivaio torna a Roma ma pretende la clausola che come ben sai è una bella via di fuga, chiaramente se sei un calciatore valido.
Sper di aver chiarito. Saluti
avevo intuito il senso del tuo discorso. intedevo semplicemente farti notare che,secondo me, è sbagliato prendere delle affermazioni di un pennivendolo, crederle vere e poi criticare la società. gia ce un clima non proprio disteso, in piu ci scaldiamo solo per voci “non ancora verificate”. mi sembra un atteggiamento un tantino masochistico. poi hai tutto il diritto di non essere contento e di manifestarlo. pero per favore parliamo di fatti reali e non di “congetture prezzolate” se no va a finire che bisticciamo tra noi per nulla.
forza roma sempre
prima informati e vedi se ste cialtronerie dette da giornalai cialtro,.ni sia vera….poi puoi esprimere giudizi da pellegrini verso la societa’ nome58
A prescindere che la notizia possa essere più o meno vera..ma visto che casi come questi sono possibilissimi..come fai a competere contro la Juve?? Aveva ragione Totti..giocano un altro campionato..in tutti i sensi.
Come fai? Esattamente come il Napoli! Acquisti oculati di gente forte che mantiene dandogli prospettive verosimili con ottimi tecnici. Ecco come fai. Siamo molto più vicini alla “Rometta” che non alla strombazzata “Grande Roma”.!!!!!
tipo Higuain?
e pensa che con tutte quelle prospettive sono anni che ci arrivano dietro.
Per non parlare delle prospettive in Champions eh….
Higuain? Perchè al Napoli serve Higuain? Non gli bastano i gol di Mertens, di Insigne, Callejon?
per arrivare terzi
fino a quest’anno mi pare di no.
Anche perchè Higuain l’ultimo anno ne fece 34 da solo.
e per dare le prospettive giuste infatti EDL lo mandò alla Juve.
anto sindaco de roma
Notizia falsa e tendenziosa come tutte le notizie che vengono dalla comunicazione di Torino.
Ma non mi piace. Manco per niente.
Perché Pellegrini e’ forte e se ha veramente una clausola a 25MM.
Dura poco!
Se fosse vero questa cessione farebbe riflettere più di tutte le altre di cui si blatera. La società riprende Pellegrini dopo la consacrazione al Sassuolo puntando su di lui per costruire la Roma del futuro. Poi all’improvviso ecco che la Rube ce lo strappa come se niente fosse. Oggi come oggi si ha l impressione che nessun giocatore sia più inamovibile dal contesto della squadra e sia tutto in costruzione (o distruzione?). Ma se dai via Pellegrini vuol dire che o non hai ben chiaro alcun progetto per diventare grande o che sei più interessato agli affari che ad altro. Poiché ritengo che la notizia sia assolutamente falsa prendo atto e aspetto di vedere le vere manovre di una società che ha l’obbligo di migliorare e non dì smembrare a partire dai suoi giocatori più promettenti.
Non ho il dono di sapere ciò che è vero e ciò che è falso. Però aspettavo il mercato di gennaio sperando in qualche acquisto correttivo. Arriveremo al 31 esultando se riusciremo a rimanere quelli che siamo. Quanti di voi, anche i più ottimisti che scrivono qui, si aspettavano di essere questo dopo 7 anni?
Ma perché tu pensavi veramente che si sarebbe vinto qualcosa? La Roma ha vinto qualcosa sporadicamente nella sua storia, ma niente di più. Io mi aspettavo più o meno quel che c’è. Forse qualche cosa di meglio dal punto di vista della solidità societaria a livello di immagine, quello sì. Ma sul fronte risultati diciamo che non è di certo una delle peggiori Roma della storia, anzi…
scusami se intervengo, ma qui chi ha fatto proclami da Marines non siamo stati noi tifosi, nessuno sin dal primo momento del cambio societario ha detto le cose come stavano realmente, che ci sarebbero stati anni di sacrifici, che non si sarebbe potuto investire massicciamente sulla rosa dei giocatori e che quindi avremmo dovuto portare pazienza e magari toglierci qualche piccola soddisfazione.
No, qui si è arrivati dicendo che in cinque anni saremmo diventati non solo vincenti, ma addirittura tra i migliori del mondo…
ora tralasciando pure che non conoscendo i nostri costumi costoro non potevano immaginare quanto ci sarebbe costato in prese per il c… degli altri tifosi questo modo di porsi, mi si vuol concedere però che a questo punto io tifoso pretendi qualche minimo risultato?
Boh non so, a me pareva chiaro che quei proclami fossero delle americanate senza fondamento. Ma io sono pessimista di natura, capisco che qualcuno ci possa essere rimasto male. Farebbe piacere pure a me vincere, ma la vedo proprio difficile ormai, per la Roma e per chiunque altro non faccia parte della “élite” del calcio pensata da Platini
io so che tu sei in buona fede, ammiro sempre i tuoi interventi, mai polemici, mai sopra le righe, però vorrei capire una volta per tutte perchè si dia ancora tutto questo credito a una società che si è dimostrata, nella migliore delle ipotesi dilettantistica, altrimenti non ti esponi a certe figure, senza contare poi che sono stati recidivi, lo stesso Pallotta lo scorso anno ha corretto la mira, aggiungendo altri 10 anni nel conseguire gli stessi obiettivi, riconoscendo che le cose non erano andate come previsto…insomma qui ci vanno con i piedi di piombo società come il Real, il ManUtd etc etc a presentarsi alla guida di potenze storico economiche e noi invece dobbiamo fare la figura dei peracottari? è questo alla fine di tutto che mi sfugge, ancora, che non hanno imparato nulla….
È un exit strategy, fra un po’ toglie le tende. Lo stadio se mai si farà, non avrà ritorni per la as roma, fino a quando gli attori sono questi. Lo stadio, come ho spiegato più volte non è mai stato simbolo di vittorie, Milan, Inter e Juve hanno vinto di tutto e di pù senza stadio contro squadre che c’è l hanno sempre avuto. L ultima dichiarazione di Pallotta è RIDICOLA. L avrei capita se fosse stata fatta dopo sette anni di gestione con un paio di scudetti, qualche importante piazzamaento in CL , qualche Coppa minore.. la gestione della Roma nei suoi secondi posti è stata avvantaggiata , come per La SENSI , per L assenza dei protagonisti storici di questo campionato, INTER e MILAN ancora alla prese con cambi di proprietà . Già quest anno le cose sono profondamente cambiate ..vedremo fra u
Scusate ma tornare sempre su queste storiche parole mi è sempre apparso come evidente malafede.. ma è possibile che bisogna sempre andare a documentare ogni frase con i virgolettati e i misunderstandig progettati ad arte da non mi interessa chi.. non mi pare sia mai stato detto “regà in 5 anni sfonnamo tutti” ma a precisa domanda fu data una risposta del tipo : “nei Boston Celtics ci sono voluti 5 anni per raggiungere risultati importanti, mi piacerebbe ripetere la stessa cosa qui” non mi sembra lo stesso quel che riportate qui in qualsiasi momento di difficoltà (che non sono stati pochi in questi anni purtroppo) tutto il resto ve lo siete sognato o vi è stato inoculato da terzi
guarda che qui di inoculato non abbiamo proprio nulla, qui come dici tu c’è tanto di scripta manent, se così non fosse non credo che il superpresidente si farebbe scappare l’occasione di portare tutti i media italici in tribunale, se quello che è stato riportato, e quello che viene riportato non risponde a verità puoi fare molto male a livello giuridico…eppoi scusa eh, ma perchè allora smentire le sue previsioni aggiornando i tempi con cui avremmo trionfato se non si fosse reso conto di aver affermato frescacce???
avrebbe usato altri termini, invece ha detto proprio che si dovevano rivedere le tempistiche, con lo stadio bla bla bla e poi il main sponsro, aribla bla bla, le conngiunture astrali e la fisica quantistica…ma te sei solo capace di dire che siamo in malafede…E SEI BRAVO!
Ragazzi io sono convinto che il responsabile di questa situazione sia di francesco, questa squadra con questi giocatori poteva giocare meglio! Giocatori che con spalletti lo scorso sono arrivati secondi e fatto il record di punti, sono stati avviliti dal suo gioco e dalla sua incapacita’ di cambiare modulo e probabilmente anche deprezzati. E’ vero manca salah, ma forse quest’anno non si sarebbe salvato neanche lui.secondo me il cambio di allenatore e’ stato decisivo in tutto questo caos!
Mi sembrava strano che nn le pensassimo nulla quest’anno.
Notizia falsa.. il mini market apre a giugno… chico tutti pensano quel che pensi tu, tranne i contabili del forum
ancora non lo avete capito che questa è la linea passata, presente e futura con cui questa società intende condurre l’AS Roma?
questi se ci fossero stati con Totti di 25 anni lo avevano gia venduto a 200 milioni, certo non prima di aver preparato per bene il terreno facendolo passare come una sua scelta, e loro non potevano far altro che prenderne atto cercando la ”soluzione migliore” per tutti…
falso o no il semplice fatto che certe notizie vengono sempre fuori ne denota una certa valenza, una società vera, quotata in borsa mette subito in mezzo avvocati per tutelare la propria immagine e i propri interessi, visto che questi articoli se non fossero almeno in parte veritieri minano la giusta armonia della squadra, ma qui a sentire certi lacchè gli studi legali bostoniani…
Se la AsRoma cominciasse a querelare tutte le cornacchie gracchianti di questa Piazzetta,non basterebbero gli Studi Legali di Lazio,Umbria e Marche.
Va bene cosi’,tanto non conta una fava nessuno.
caro steppino, ma lo vedi che con te è fin troppo facile? se non contiamo una mazza non si dovrebbe nemmeno prendere il disturbo di scomodare i neuroni del cervello per quello che diciamo noi, ma se come invece affermi tu tutto quello che si dice e si scrive in Italia è atto a screditare questi santi uomini venuti da Boston che vogliono ostacolare in tutti i modi il trionfale cammino della Roma nel firmamento del calcio mondiale diventa tutto un altro discorso, allora spendere qualche milioncino in parcelle legali per questo superricchissimo magnate mondiale sarebbe non solo conveniente, ma addirittura obbligatorio…ma la verità la sai pure te steppino caro, questo vuole solo speculare con lo stadio e annessi immobiliari, di tutto il resto non gli interessa…
…servono solo contro i tifosi della curva…
buona fortuna a noi, ragazzi, ne abbiamo un gran bisogno!
FORZA ROMA
Purtroppo con le clausole sappiamo come funziona.
Se Pellegrini e la Juve si accordano, la società non può fare nulla.
La Roma l’ha preso a 10 con la recompra, nel contratto lui ha voluto inserire sta clausola rescissoria (altrimenti capace che non firmava), quindi nonostante avessi sperato rimanesse probabilmente il giocatore aveva già messo in conto di usare questa clausola se sarebbe arrivata un’offerta da una squadra migliore.
E crea caos tanto trova terreno fertile
Clausola da 25 mln per uno dei migliori talenti italiani?
Io non ci credo e non voglio nemmeno pensarci
Partenza di 25.M € Ogni presenza di almeno 30′ aumenta di 500.000€ e poi la clausola e valida solo dal 1 Luglio al 30 Luglio STOP
Adelmo tu a Milano non ce vai manco da tifoso. Mario te saluta. Hai rischiato a sto giro. Hehehehe.
ahaHahah nel caso Pellegrini sarà l’ennesimo traditore… qualcuno mi dia una mano a fondare il crpa ( centro recupero per padre adelmo)… con due euro possiamo aiutare un nostro amico a superare un momento di difficoltà … sono sicuro che gli utenti non resteranno indifferenti
“Trenta milioni è infatti il parametro di riferimento che il calciatore e la Roma hanno associato a quota 20 presenze di almeno 45 minuti. A seconda se il centrocampista giocherà più o meno di 20 gare, la clausola potrà scendere o salire. Diverso il criterio che verrà utilizzato per la valutazione: in fase discendente, ossia se disputerà meno partite, dai 30 milioni andrà scalato circa 1,5 milioni per ogni gara sotto quota 20. In fase ascendente, il parametro utilizzato è invece minore e si aggira attorno al milione per ogni partita in più”.
Tradotto: se quest’anno gioca diciamo 30 partite da 45 minuti,
il prezzo diventa 40 Milioni.
Al momento è a 13, Mancano 21 partite sicure (19 di A + 2 di CL).
Fate vobis.
Errate Corridge
Partenza di 25.M € Ogni presenza di almeno 30′ aumenta di 500.000€ e poi la clausola e valida solo dal 1 Luglio al 30 Luglio STOP
Io ho rirpreso l’articolo di questo sito, di cui di solito mi fido.
Comunque se fosse come riporti tu (fonti?) sarebbe addirittura più vantaggioso, ad oggi saremmo a 32, e considerando lo stesso numero di presenze nella II parte sarebbero 39-40.
Se è vero ,Non ci voglio credere,che c…o di società è mai questa non abbiamo un punto fermo siamo ridicoli che vergogna!!!!!.
Se è vero…. e poi “che società è mai questa” “siamo ridicoli” “vergogna”.
Ok, se non è vero?
Se non é vero? Facile: cambio nick e via si riparte.
Ma di Inter Roma non parla nessuno?!praticamente secondo i giornali in meno di una settimana ci troveremo senza un solo centrocampista(tutti venduti secondo questi pseudo giornalisti intenditori).Stampa e radio romane fate ridere avete una credibilità pari a quella di Renzi
La clausola rescissoria? Ma siete pazzi. Lo regaleremo, cosi avremo un altra Roma con la maglia bianconera.
Siamo al degrado totale, chi vuole un giocatore della Roma se lo piglia-
La cessione di Salah è stata il colmo dei colmi, insopportabile.
Basta, basta e basta ancora mille volte-
La rube forte su Pinco Pallo classe 2018 che nel 2038 giocherà nella Roma. Forza cazzari…avanti ce n’è per tutti i gusti.
La clausola si stabilisce in proporzione all’ingaggio stabilito nel contratto firmato in estate.
Per alzarla bisognava aumentare lo stipendio di Pellegrini, che aveva giocato, fino a quel momento con il Sassuolo. La Juve agisce per indebolire la Roma, in un modo o nell’altro, la Roma o perde il giocatore o deve spendere di più per tenerlo, e se spende di più deve vendere un altro giocatore.
Premetto che a me Pallotta non piace, non è il tipo di presidente che immagino per la mia Roma. Detto questo però non capisco perché attaccarsi sempre alla frase dei famosi 5 anni. Ok, ha detto una cavolata, ma noi eravamo della Roma prima delle sue parole, e lo saremmo stati anche dopo a prescindere, quindi mica ci ha rifilato un bidone truffandoci. Ha semplicemente detto una cavolata.
Speriamo che invece la dirigenza di fare contratti con la clausula rescissoria nn la faccia finita dato che per me porterei a Roma Ciricetti a giugnor ,romano e romanista
Ahahahahahaahahhaahahhaha. Pagliacci. Probabilmente hanno subito il colpaccio cinese della gazzetta. Cecchini e Stoppini sono dei fuoriclasse.
Dai, la prossima sarà migliore.
Ci arriviamo proprio bene alla sfida con l’inter e alle due importantissime partite con la Samp. Ma non vi preoccupata Di Fra ha parlato allo spogliatoio e ha detto che vuole una ripartenza sprint. Quindi tutto sistemato. Che tristezza!!!!!
Sempre a parlare di Pallotta , ma quanto vi serve per capire che la maggior parte tra radio e giornali è gente che non riceve piu nulla ricordate i famosi prosciutti o parliamo di Mario Corsi e degli intrallazzi con la famiglia Sensi , da quando c’è la Roma TV , le radio non hanno piu un giocatore nessuno che vada li a parlare e secondo voi possono parlar bene della società? io non ne parlerei bene se mi facesse perdere soldi perche tanto tutto si riduce qua SOLDI
io mi accontento di Pallotta finalmente ogni anno non arrivo 6/7 o di piu come ho visto in 50 anni di carriera giallorossa ed ho gioito 2 volte , quindi vedere la champion e arrivare 2/3 gia mi va bene poi con lo stadio vedremo
e Forza Roma , perche scrivete scrivete ma non dite mai un forza roma …lazialotti
ehi rob ne ho parlato , son contento che lo fai presente anche tu ,guarda caso tutto sto pandemonio alla vigilia dell’intercinese (naigolan ai cinesi si ni NO) altri già venduti quando comunicati della società non son stati fatti (anche se smentisce è tanta la merda che gli hanno tirato da tutte le parti che non crederebbero alle smentite societarie ,parlano i fatti meno male ) tutti quei giocatori non uno (salah che voleva giocare in premier ed è stato accontentato , ora tocca gli altri gli stessi nomi di luglio-agosto, ma come dici Rob adesso c’è l’inter molto piu’ importante de sti cazzareggiamenti giornalistici spero di vincere 3 punti chi segna segna dei nostri ma di vincere quindi FORZA SEMPRE ROMA
sai che c’è leo che le società sono ricattate , il fatto di agnelli parliamoci chiaro (la giustizia lo asslverà) è significatico che sei ricattato , costretto a scendere a patti ,quando le società hanno il dovere primo verso se stesse ,con i tifosi a far rispettare le rgole ,;Quando per una finale di coppa italia ricordatevelo napoli fiorentina un capo dei tifosi napoletani viene contattato per proseguire o meno la partita è gravissimo ,pochi giorni il medesimo è fermato a catania ,poi uscito un altra volta viene fermato anche a napoli ,di questo che è unfatto di cronaca non si parla colpevoli anche i giornali l’unico scopo oro è stato trasformare la morte di un uomo giovane da un fatto criminale a un fatto sportivo,questo è il livello dell’informazioni che fanno passare oggi
La notizia forse sarà vera forse no e pellegrini forse non andrà,ma non capisco perché alla Roma mettono ancora le clausole valide per l’Italia e di solito abbastanza basse. Ma il loro mestiere lo sanno fare?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.