“ON AIR” – ZIANTONI: “Tutti i giocatori della Roma sono sul mercato tranne Alisson e Pellegrini”, PETRUCCI: “L’aria di smobilitazione farà crollare la squadra”, PAGLIA: “Affronto questi 13 giorni con serenità”, FOCOLARI: “Pallotta inadeguato a un grande club come la Roma”

37
2028

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Tranne Pellegrini e tranne Alisson, per cui si sta aspettando il mondiale, per il resto tutti i giocatori, da Florenzi a Dzeko, sono tutti sul mercato… Per quanto riguarda Nainggolan, degli emissari cinesi hanno sondato la pista incontrandosi a Trigoria con Monchi e hanno chiesto alla Roma quanto costava: la risposta è stata 60 milioni di euro. Le società cinesi hanno frenato e non perchè hanno scoperto solo oggi della luxury tax, ma hanno detto: non è che a causa della tassa, c’è un altro modo per arrivare al cartellino tipo l’acquisto in prestito con obbligo di riscatto, o l’acquisto da parte di una società satellite che poi lo giri al Guangzhou o al Bejing… Se arriva l’offerta da 60 milioni, Nainggolan parte… Perchè la Roma accetterebbe e il giocatore pure… Mettiamoci l’anima in pace… fino a quando la Roma non costruirà lo stadio sarà così…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Se uno dice la stessa cosa per sette anni, c’è il 50% delle possibiltà che si avversi… Sono sei mesi che dicono che Monchi è un cretino e un incapace, oggi ci sono conclamati tifosi romanisti che pensano che Monchi sia un cretino e un incapace… Al di là della portata di sfiga, perchè io credo alla negatività delle persone, è evidente che se ti fai ficcare nella testa questa idea appena c’è una cosa che non va pensi subito: “Ah, lo vedi che aveva ragione quello…”. Anch’io ho sposato delle critiche molto pesanti alla strategia che la società ha scelto, perchè temo che questa idea di smobilitazione, o adesso o a giugno, farà crollare una squadra che è già crollata per aver avuto due traguardi quasi comici, come il derby e la qualificazione in Champions…contro l’Atletico Madrid più ridicolo degli ultimi dieci anni…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ho già iniziato a sentire che Emerson Palmieri è una pippa e che a 25 milioni va venduto subito… Sentite ragazzi, o è vero che Spalletti lo ha fatto diventare un ottimo giocatore, altrimenti 25 milioni per uno che è rientrato da un infortunio da poco non te li davano, oppure non lo so… cioè tutti quelli che vendiamo noi sono pippe… Il grande freddo di Nainggolan? Devo dire che la Roma è geniale a far stare la squadra con questa tensione… Sono loro che hanno detto ai giornalisti che sono tutti sul mercato… Noi abbiamo una notizia, che la cessione di Salah non ha soddisfatto i parametri Uefa, una cosa che non sapeva nessuno, la sappiamo solo noi e va detta…”

David Rossi (Roma Radio): “Domenica sera si gioca a Milano, anche se sembra che non gliene importa niente a nessuno… Questa settimana è un’occasione, non una cosa da temere… Incontri una diretta concorrente che ti ha levato tre punti all’andata, e poi una squadra che è molto forte, ed è la prima tra quelle che vengono dopo… Magari staccare la spina ha fatto bene alla squadra… Io spero che tutti quanti credano nella possibilità che la squadra ricominci a fare bene…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Mi fa abbastanza ridere che abbiamo passato da settembre a dicembre a prendere in giro i giornali che davano Strootman, Nainggolan, Emerson all’Inter o al Milan… Oggi le stesse persone si lamentano di notizie che vengono scritte da quegli stessi giornali… Perchè mi devo fidare di chi mi aveva detto che Strootman era un giocatore dell’Inter? Io affronterei questi 13 giorni con grande serenità.. io continuo a dire che questa società negli ultimi anni ci ha insegnato una cosa: Salah a parte, che sta diventando un fenomeno, tutti i giocatori che sono passati non dico che ce li siamo scordati…ma sono un po’ spariti dai nostri radar…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Dobbiamo mandare dei messaggi a Pallotta…è arrivato il momento che lui ascolti le nostre suppliche… Caro presidente, io la prego di smentire quello che dicono… Lei invece di vendere un giocatore importante, ne compri uno importante… La Roma è sempre lì su, fa delle cose importanti nel nostro calcio…ma quando è al dunque non stringe… Insomma presidè, detto tra noi, la Roma fa troppo petting… e qualche volta deve andare pure in buca…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Caro James Pallotta, da quando c’è lei la Roma più che giallorossa è un giallo… Tornano pochissime cose, sembra quasi che ci sia una corsa a sbagliare… Per lo stadio è tutto bloccato, se si va dopo le elezioni può essere un problema… Ma perchè poi quando parla di tifosi succede sempre il finimondo? Possibile che non ci sia nessuno vicino a lei uno che le spieghi che cos’è la situazione del tifo in Italia…ha detto delle cose fuori dal mondo… E poi terza cosa, ma perchè la Roma deve sempre vendere? Ma c’è qualcuno che mi può spiegare per favore perchè la Roma deve vendere? Ma perchè gli altri possono acquistare e la Roma deve sempre vendere? Perchè la gestione della società costa di più… Se Pallotta potesse dare delle risposte…”

Franco Melli (Radio Radio): “Pallotta è un presidente delusione! Ma lo vogliamo dire… La Roma ha cambiato pelle per averci questo? Ma stiamo scherzando? E’ diventata tutta un’altra cosa…e noi procediamo indifferenti sentendo certe cose? Ma non va bene per niente… Signor Pallotta, che cosa sta succedendo nella Roma? Perchè la terra trema sotto i piedi? Perchè? La storia di Nainggolan è misteriosa come la Cina…non si capisce se si sono messi d’accordo per rendere meno amara la cessione… Nainggolan è l’uomo più importante, e si dice che non resta, forse va via a gennaio, forse a giugno.. Emerson va via… Strootman adesso è diventato un ferro vecchio, e non è giusto nemmeno quello… Poi c’è Schick, che la Juve ha scaricato e la Roma abbocca e lo prende… Sono meravigliato dall’assenza di critiche severe da parte dei giornali…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Caro Pallotta, mi piacerebbe parlare con te ma il mio inglese è mediocre e il tuo italiano inesistente…per cui sarebbe difficile… Mi piacerebbe vederti fare una riunione a Trigoria e non a Londra… mi piacerebbe che andassi ogni tanto a vedere una partita di pallone e non solo di basket… mi piacerebbe che dicessi cose sensate e intelligenti e non cose che poi sono state smentite… Vi ricordo che più di una volta ha detto che questo o quel giocatore non si vendeva, e poi sono stati venduti… Insomma, mi piacerebbe che facessi il presidente della Roma, che in sette anni non hai mai fatto…  La Roma è una grande squadra, è una società importante, ma ha un presidente inadeguato…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io direi di aspettare fino a domenica sera e poi interloquire con il ds della Roma… Pallotta cosa vuoi che ti dica, cosa può aggiungere? La sua venuta in Europa non penso sia riferita alla compravendita dei giocatori… L’obiettivo ora è andare a Milano e vincere, poi tutto il resto sono chiacchiere che se le porta via il vento… Oppure sono fatti concreti ma che vanno affrontati nel momento opportuno… Nainggolan? Non penso che si possa fare una trattativa del genere in quattro e quattr’otto… O la cosa è nata a settembre, oppure è un fulmine a ciel sereno… Si possono fare tutte le supposizioni, ma mi sembra improbabile a dire poco che la Roma abbia bisogno di fare una cessione del genere a gennaio…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Monchi va forte su Fabian Ruiz del Betis
Articolo successivoFLORENZI: “L’Inter? Conosciamo Spalletti e i suoi punti deboli. Dobbiamo invertire il trend negativo”

37 Commenti

  1. Paglia ma che te bevi a colazione al posto del latte?

    A parte Salah? Ma perché Marquinhos che a 23 anni è uno dei migliori prospetti europei nel suo ruolo e che oggi varrà minimo 60 milioni? Benatia e Pjanic, pure loro scomparsi dai nostri radar? Anche se dici che questi signori sono grandi giocatori non penso che ti sollevino da Roma Radio, stai tranquillo.

    Inoltre, dal tuo ragionamento, sembra che vuoi dirci che dobbiamo stare sereni non perché la Roma non venderà nessuno, ma perché quelli che venderà non diventeranno dei fenomeni.

    Pazzesco.

    • il radar di paglia è un walkie talkie per bambini retevis rt che si prende su amazon a 20 euro e 99 centesimi.

  2. Ziantoni: “degli emissari cinesi hanno sondato la pista incontrandosi a Trigoria con Monchi”
    Zioantonio era li e prendeva nota. Peccato non si chi fossero questi emissari e quando si sono incontrati. Il colloquio sarà stato cosi:
    -Singol Monchi quanto costa el ninja??
    -Ola china, 60 zucchine.
    -Glazie, allivedelci.
    -Prego china.

    • il problema vero è:
      ziantonio ma chi è? non vorrei che tra qualche tempo, grazie a coloro che stentano ad orientarsi anche costui possa essere preso a riferimento. La deriva mi sembra certa se al timone ci metti un calzolaio!

  3. Fossi in Pallotta comprerei le vostre radio, affitterei i locali ai bisognosi della città.
    Almeno si trova un servizio utile per la comunità.

  4. E’ bello constatare che le idee dei vari bah, bucion, olandese eccetera ricalcano perfettamente quelle di melli focolari renga
    chi si somiglia, si piglia.

    • Pensa che paxxe caro Nome se tutti la pensassimo allo stesso modo… il mondo sarebbe noioso…

      E cmq non sei attento osservatore perché io sono d’accordo solo con Austini Bersani e qualche volta Petrucci…

      Un bacione.

  5. Ziantoni, sei proprio sicuro che il ninja accetterebbe di giocare in cina? E nel tempo libero che fa, va a pescare come Sampei?
    Rossi, lo ripeto, vincere contro l’inda prolungherebbe solo quest’agonia.
    Melli fracicone, ti meravigli dell’assenza di critiche severe da parte dei giornali? Non lo so, tutto questo fuoco incrociato non ti basta?

    • Sampei era giapponese e come diciamo noi a Napoli andava “cacann ‘ncopp e scogli”

  6. Giovambattì, anche noi ti facciamo una supplica, per favore non tediarci con le tue vergognose asserzioni inutili. Se proprio non sai resistere parla dei capponi forse di quelli sarai più informato.

  7. Caro Focolari, mi piacerebbe parlare con te ma il tuo italiano è inesistente…per cui sarebbe difficile…mi piacerebbe che dicessi cose sensate e intelligenti e non cose che poi sono state smentite… Vi ricordo che più di una volta hai detto che questo o quel giocatore erano pippe e poi pippe non erano affatto

  8. Intanto per cominciare finora non e’stato venduto ne aquistato nessuno,quindi stiamo ragionando sul nulla. Mi sembra che la parabola di certi giocatori abbia raggiunto il culmine con spalletti, emerson senza di lui non so se sarebbe arrivato a certe valutazioni. Dzeko i gol che ha fatto con spalletti in futuro se li sogna,e lo stesso naingoolan con spalletti ha raggiunto il massimo, prestazioni come quella del meazza sono irripetibili, e quindi e’probabile che le sue prestazioni future non saranno piu’ come prima.in base a questo e anche alla sua eta’ la societa’ avra’ fatto le sue valutazioni, e probabilmente pure lui.

  9. La chicca dei giornalisti verdi al Napoli ,si,ni, Domenica Inter-ROMA,al diavolo sto fasullo calcio mercato si si 3 punti per la ROMA e FORZA ROMAAAAÀ ?

  10. Orange se era un fenomeno, io non lo so. Ma e ‘innegabile che certi giocatori con lui hanno reso di piu’, e questa e’la realta’.lasciando da parte discorsi personali, ma secondo te spalletti con questa squadra avrebbe fatto peggio? Se si’ allora il fenomeno e’di francesco, ma ho molti dubbi…..

    • non sò risponderti S55..ormai da tempo con la Magica è difficile razionalizzare..penso tuttavia che Spalletti sia bravo ma che anche i Nostri un’anno vanno bene un’altro meno..ahi ahi..

  11. Eccezionali! Rubrica superlativa
    É triste solo che la verità te la debbano rivelare i vari Renga Ilario Melli e Focolari anziché un presidente perculatore e speculatore
    Grazie a voi che vigilate sulle malefatte societarie

    • ?…..infatti guarda,mo’che Pallotta e’stato smascherato d RadioRadio si sta proprio cacando le mutande!
      …..mi fate morire…..

    • ..E i vari Renga Ilario Melli e Focolari dicono grazie a te e a quelli come te,che credono ancora alle loro stronzate… grazie di esistere ,Bocchettoni…

    • è un caso che tu ritenga essere portatori di verità 3 laziali su 3?

      speculatore….. ahahah

      ma se hanno tolto i grattacieli, mo su cosa specula, sul ponte ciclopedonale che fa aggratise?

      ah no, forse specula sull’affitto a 2 milioni l’anno alla Roma, dopo averne speso 1000 per fare lo stadio.

      Va a pari fra 250 anni, un affarone da vero speculatore!!! 😀

      si vede che sei un intenditore, sia di affari che di giornalai.

  12. Ma potevano dirlo prima, basta seguire gli analfabeti demagoghi di RadioRadio per salvare la nostra Roma.
    allora:
    -Pallotta deve venire a fare le riunione al Colosseo.
    -Basta vendere, compriamo solamente. A qualsiasi cifra.
    -Pallotta ammettesse che da Agosto 2012 a Gennaio 2018 sono passati 7 anni anzichè 5 e mezzo. Maledette lobby dei calendari.
    – Ma soprattutto basta “petting”: tocca scopà. Eh.

    Ad maiora.

  13. Alcuni di questi commentatori recitano consapevolmente il ruolo di pagliacci , 5 minuti prima della diretta fanno la riunione di redazione e si assegnano i ruoli
    A franchi’ oggi tu vai co pallotta fruttarolo te invece a furio butti li un’accorata difesa della dirigenza…oh ma il tycoon di poggio mirteto il loro capo fervente cristiano e credente aveva impicciato per fregare la radio al cognato insommma non e’ bella gente

  14. Se non ti sta bene pallotta fatti una curetta a base di perete di pappagallo…Mellin, FOKOLAZZIO Renga e Ilaria mamma ma’…aborro

  15. certo che essere d’accordo su Pallotta, con melli, focolazio, renga, ilario e pruzzo deve essere un vanto per i mariones di questo sito….. deve essere una gioia….un vanto…..
    aiuto che tanfo…… daje Roma daje

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome