ULTIME DA TRIGORIA – Perotti si ferma: è a rischio per l’Inter. Focus tattico e partitella per il gruppo. De Rossi ok, Defrel a parte

24
740

AS ROMA NEWS – La Roma continua ad allenarsi in vista della sfida di domenica sera contro l’Inter. Seduta pomeridiana per gli uomini di Di Francesco iniziata con la consueta attivazione muscolare, poi fase atletica dopo un torello di riscaldamento con due giocatori in mezzo.

Successivamente spazio alla tattica con focus sull’impostazione della manovra dal basso. Infine classica partitella tecnico-tattica. De Rossi è tornato in gruppo, mentre Gregoire Defrel svolge allenamento individuale lontano dal resto del gruppo.

Problema muscolare per Diego Perotti: l’attaccante argentino dovrebbe aver accusato solo un affaticamento, ma le sue condizioni sono da valutare giorno per giorno. Secondo Sky Sport l’esterno rischia di saltare Inter-Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLORENZI: “L’Inter? Conosciamo Spalletti e i suoi punti deboli. Dobbiamo invertire il trend negativo”
Articolo successivoShakhtar, Fred: “Abbiamo battuto il Manchester City, possiamo vincere anche con la Roma”

24 Commenti

  1. Appena uno della Roma si ferma durante l’allenamento ,magari perchè deve andare al bagno, automaticamente è a rischio… evvero DagoSky?

  2. Niente paura, Under è pronto.

    Il turco ha fame e vuole affondare ľ Inter.

    Defrel è, dopo Iturbe, il peggior acquisto dell’era Pallotta

    • pallotta mette il cash…chi acquista i giocatori è il direttore sportivo che fa fronte alle sue ma anche le scelte dell’ allenatore….e io non credo che monchi abbia preso defrel di sua spontanea volontà…è chiaro che il motivo del suo acquisto è dipeso da di francesco…o no?

    • Defrel è al terzo infortunio.
      Finchè non si rimette, difficile giudicare.
      Iturbe però costò 3 volte tanto.

    • Caro Lando Milone non sono d’accordo con lei. Gregoire Defrel non e’ un calciatore mediocre come dice ma e’ un atleta che purtroppo ha avuto delle problematiche fisiche davvero imprevedibili e disgraziate . Prima uno stiramento in una gara di Champions e poi l’urto contro un palo all’ultimo secondo di Genoa- Roma che di fatto gli hanno rovinato la prima parte di stagione in giallorosso .Il ragazzo se ben ricorda non stava facendo assolutamente male prima che la malasorte si abbattesse su di lui ed era un titolare fisso . Non so adesso a che punto siano le sue condizioni atletiche . Ci sara’ bisogno anche di lui nella seconda parte di stagione sperando che con piu’ fortuna riesca finalmente a dimostrarci le sue qualita’…

  3. Potrebbe essere questo il momento giusto per proporre il 4-3-1-2 con Radja dietro Edin e Patrik! Sarebbe una goduria immensa battere Spalletti a Milano grazie all’accorgimento tattico su cui lui stesso ha lavorato, ovvero l’avanzamento del belga…e tutti ricordiamo cosa fu in grado di fare a San Siro lo scorso anno. Invece di intestardirsi su un solo modulo di gioco, un buon allenatore a mio avviso plasma la squadra secondo le caratteristiche della rosa a disposizione, DiFra non lo fa e non sfrutta nemmeno le soluzioni tattiche lasciate in eredità da chi lo ha preceduto, mentre un Allegri ad esempio non ci avrebbe pensato due volte. Tra l’altro Perotti può giocare benissimo dietro le due punte permettendo a partita in corso l’arretramento di Radja…

  4. Ma Defrel e schik che stanno quasi sempre male e sembra che stiano male, anche quando stanno bene, si può sapere che cos’hanno? le emorroidi ?

  5. Purtroppo le mie resteranno le fantasie di un tifoso che desidera godere nell’amirare la propria squadra del cuore esprimersi al meglio e regalare spettacolo, non dico vincere. Finiremo il campioanato senza sperimentare alcuna soluzione differente dal 4-3-3, perchè ovviamente un allenatore non può abbandonare il proprio credo tattico nemmeno in situazioni di difficoltà…meglio perdere punti, meglio rendere infelici i tifosi che cambiare….

  6. Ma cacciateli tutti a carcinculo !!!
    Non esiste più il calcio , solo aziendalisti … eppure e’tanto semplice , DARE IL MASSIMO CON UNA PALLA CHE RUOTA . Questi invece fanno ruotare il conto in banca e nulla più . Ho proprio voglia di dissociarmi da quello che una volta era lo sport popolare più bello del mondo … lo hanno distrutto .

  7. Completamente d’accordo con robbo1.. chiaramente non essendo ottimista come lui, penso che anche se dovesse rientrare a breve, il vero defrel lo vedremo l’anno prossimo.. nel suo ruolo però

  8. La prego Robbo.

    Gli infortuni non c’entrano nulla. Il giocatore è limitato tecnicamente: lo si vede lontano un miglio.

    Defrel è un ottimo giocatore da Sassuolo. La Roma, se permette, è un’altra cosa.

  9. e poi ditemi che non serve l’esterno..
    con lamela e deulofeu ai margini dei rispettivi club e consapevoli che cosi facendo non andranno al mondiale si farebbe presto a trovare un accordo..
    ma quello spilorcio di sparlotta manco quello..teniamoci under, defrel e schick adattati e perotti con problemi fisici ricorrenti..che vergogna

  10. Beh si diceva che avrebbe messo Florenzi alto a dx, el Sha a sx. Il gioco è fatto. E non sia mai che proprio Florenzi ultra criticato ultimamente non sia decisivo

  11. Perotti se ferma, altri nun so mai ripartiti, i giornali già vedono aria di smobilitazione, dovemo fa mercato ma nun semo convinti manco noi e i prezzi de quelli in partenza so da televendita. Comunque prima se vende e dopo se compra… forse. Main sponsor, boh; pare che tutti sbajano l’uscita sul raccordo e tornano indietro. Se la mentalità vincente parte da quì stamo a posto. Forse sarà anche per questo che per i diritti 2018/2021 la Roma è l’unica fuori dal pacchetto big. Spero che da Londra siano davvero arrivati input di rivincita e cambio forzato di direzione altrimenti er fiammifero è già finito. Senza una squadra coesa e pronta a dare il massimo non andiamo da nessuna parte e non dipende solo dai giocatori. Stamo a fa cazzate su cazzate evitamo de fanne altre, grazie!

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome