AS ROMA NEWS – Radja Nainggolan è lì che balla, in attesa di conoscere il suo destino. Ma intanto, intorno alla Roma, si muove il mondo. Che poi, di questi tempi, vuol poi dire essenzialmente mercato. Del resto, è ormai sufficientemente certo come la Roma abbia bisogno di cedere subito un pezzo da novanta, per migliorare i conti in anticipo e per provare anche a sistemare la squadra in corsa. Così, mentre a Trigoria restano alla finestra per capire anche se dovessero arrivare offerte immediate per Kevin Strootman – non trova conferme il presunto interesse del Marsiglia dell’ex Rudi Garcia –, l’altro indiziato numero uno per una partenza immediata è da qualche giorno il brasiliano Emerson. Il motivo? Le plusvalenze, come al solito, visto che lo stesso Emerson nell’ultimo bilancio (30 giugno 2017) ha un valore netto contabile di 1,919 milioni, mentre Nainggolan e Strootman (rispettivamente 7,208 e 7,617) sono altri due che garantirebbero dei conti molto più rosei, in attesa della sentenza della Uefa sul fair play finanziario.
IN USCITA – Su Nainggolan si continua a vedere come e se sarà possibile superare i problemi nati sui tecnicismi legati agli eventuali pagamenti. Questi giorni serviranno a mettere a punto i meccanismi: se la trattativa andrà a buon fine si saprà probabilmente all’inizio della prossima settimana. Di sicuro c’è che il belga, rimasto molto seccato dalla gestione della società del caso del video di Capodanno, ha già detto sì a Fabio Cannavaro e alla proposta di un ingaggio da 12 milioni netti a stagione più facili bonus. Su Emerson, invece, ieri si è diffusa la notizia falsa di un’offerta ufficiale del Chelsea. Offerta che a Trigoria non è mai arrivata. Di vero – ad oggi – c’è solo una chiacchierata con il club londinese, che però non ha molta voglia di affrontare spese ingenti in questo mese di gennaio. Più o meno lo stesso problema che lo ha portato a mollare Alex Sandro (che comunque costava il doppio rispetto ai 20-25 più bonus che vuole la Roma per Emerson) e che, indirettamente, chiude la porta anche a una cessione del terzino sinistro giallorosso ai bianconeri. Già , perché ad oggi i club che sembrano più avanti su Emerson sono proprio la Juventus e il Liverpool. A gennaio, però, la Juventus non può prenderlo (a meno che, appunto, qualcuno non paghi profumatamente Alex Sandro) e in caso lo mollerebbe, anche se a malincuore. Il Liverpool, invece, in questo momento ha tanti soldi in cassa, dopo l’affare Coutinho. E chissà che non torni presto alla carica, visto che alla Roma aveva chiesto Emerson anche prima dell’infortunio del 28 maggio scorso.
IN ENTRATA – Non solo uscite, ovvio. Dalla Spagna rimbalza la notizia dell’interesse della Roma per Fabian Ruiz, centrocampista offensivo polivalente (ha fatto anche l’interno e il terzino) di piede sinistro, che tanto bene sta facendo con il Betis Siviglia. Il giocatore e il club andaluso fanno molta fatica a trovare l’accordo per il rinnovo, nel contratto attuale c’è una clausola di rescissione da 15 milioni di euro che fa gola a molti club europei, Roma compresa. Il giocatore piace a Monchi, che ieri è stato inondato di insulti via social dai tifosi del Betis (rivali cittadini del «suo» Siviglia): per il momento però nessun passo ufficiale è stato mosso da Trigoria. Anche perché – vale per Ruiz e per chiunque altro – prima di qualsiasi acquisto la Roma deve vendere. Sensazioni? Da qui al 31 gennaio la squadra di Di Francesco può davvero cambiare faccia.
(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini – M. Cecchini)


Stoppini e Cecchini…?
Il diabolico duo. Ahahahhahahah. Che pupazzi corrotti.
Stoppini e cecchini invece,e anche la gazzetta,ma vale per quasi tutti i media e i giornalari,….faccia non la cambieranno mai…sempre quella da cxxo di sempre……poveracci….che racconteranno ai figli e ai nipoti???…..spero niente,per decenza….
“È ormai sufficientemente certo che la Roma ha bisogno di vendere subito…” Stoppini e Cecchini, i revisori del bilancio della Roma hanno parlato…Bellinazzo (Sole 24 Ore) che non è mai stato tenero con la Roma, dice però il contrario.Già siete 2 cazzari, i bilanci non sono pane per i vostri denti.
” Il belga, seccato dalla gestione della società del video di capodanno…” Questo è il mondo a rovescio del duo Stoppini-Cecchini: ma non sarà mica che è la Roma seccata da ‘sto video? O forse che 13 milioni a 30 anni fanno gola?
Però Alex Sandro a 50 milioni la Rube ” lo mollerebbe, anche se a malincuore”, dimenticandosi di dire che Alex Sandro vive praticamente da separato in casa e come mai la Rube abbia bisogno di venderlo.
Non abboccate alle stronzate de ‘sti due.
di grazia, mister commercialistone, ci puo dire cosa scrivono i revisori dei conti della Roma?
STOPPINI e cecchini i due cre*ini
A volte mi chiedo dove sono finiti i veri ultrà della Roma , una volta invece dei lenzuoli contro il presidente , li avrebbero fatti con su scritto”Giornalisti giù le mani dalla roma se so so …azzi” allora si che mi sarei divertito a vedere questi 4 cialtroni se avevano il coraggio di scrivere ogni giorno putt,anate , che poi solo la roma vende sentissi qualcuno che parla del milan o dei cinesi poveri dell inter o di qualsiasi squadra SOLO LA ROMA , forse è il caso che ci svegliamo e un sano scappellotto a sta gente non starebbe male …sempre con il massimo garbo e rispetto cosa che non fanno con la roma CIALTRONI
Gli ultrà , quelli veri, non le macchiette di oggi, non esistono più da tempo. Della Curva Sud è rimasto solo il nome.
Gli ultrà quelli di una volta avrebbero invaso Trigpria dopo il 26 maggio, avrebbero preso di petto i giocatori ma soprattutto avrebbero contestato il fake bostoniano da almeno 4 anni con pernacchie frizzi lazzi e vagonate di pesce e uova marce.
Mi puo star anche bene viste le sberle a cafù, di sicuro non avevo stà stampa asservita al potere e che scrive solo per distruggere noi
Quello che mi spaventa quando leggo te o qualche altro che parli solo di uccidere giocatori e società a quando i giornalisti o sarai mica uno di loro perche scrivi e commenti esattamente come trani ferrazza pinci stoppini ecc ecc o magari marione
? …..a quanto vengono quotate in Borsa le pernacchie e le uova marce?
Voi “ribelli” mi fate spanzare…
E’FINITA.
non vi rimane che prendervela con me definendomi SLURP by SLURP oppure OLBIA by OLBIA,pensa quanto state messi male.
Quelli avevano il diritto di incaxxarsi, perché VIVEVANO la Roma tutto il giorno e tutti i giorni. La Curva Sud era famosa in Europa per le coreografie (spesso pagate dalla Società – bene ricordarlo, in collaborazione con l’AIRC) e perché tifava ininterrottamente dal 1’ al 90’, senza tante storie.
Questi che hanno lasciato la Curva vuota per due anni, vorrebbero pure incaxxarsi? A ogni derby i laziali ci sovrastano per tifo, partecipazione e coreografie!
Si limitassero a qualche ridicolo, sgrammaticato comunicato. E basta. Ormai, agli occhi, del mondo romanista sono screditati.
chi quelli che mettono gli adesivi di anna frank? quelli che insultano lotito e poi lo invitano il curva con il bandierone? quelli che erano contro le barriere e poi dopo 2 partite tornano allo stadio perchè la lazie vince 2 partite di fila? mi tengo la tifoseria romanista cosi come sta. C’è questo malcontento perchè i tifosi probabilmente non si rappresentano in questa gestione societaria, sensi era tifoso ed era capace anche di andare contro i propri interessi per tenersi un giocatore vedi totti…oggi la roma è trattata come una qualsiasi spa e cosi non va bene. poi ovviamente ognuno fa come vuole ci mancherebbe
Kevin, ma guarda che anche Sensi è stato malamente contestato. Io non capisco. Questi,per non vendere De Rossi,pur di non far inc….re la piazza, gli hanno rinnovato a 6,5 milioni l’anno! Poi lasciamo stare Totti,che è un caso a parte! Nessuno avrebbe mai venduto Totti. Per quanto riguarda gli altri, per me i giocatori vanno e vengono. Bisogna finirla di attaccarsi più ai giocatori che alla Roma! Quello che bisogna guardare è il livello di chi arriva ed il più delle volte è stato all’altezza di chi è partito e lo testimoniano i risultati,che ci vedono 3 secondi ed una terzi negli ultimi quattro anni e su 6 totali di questa proprietà ! trovo incredibile che ve la prendiate con la Roma sulla storia di Nainggolan. Ma prendetevela con lui, che se ne è fregato di tutto per il capodanno! E su.
Secondo me il punto è un altro: oggi la paura del tifoso della Roma che un big venga ceduto è più reale di quella degli anni passati.
Perché? Il calcio è cambiato e le sue politiche sono lontane anni luce da quelle di una volta.
Colpa della stampa? Non mi sento di metterla in mezzo perché ha sempre, da quando ho memoria calcistica, fatto questi giochetti. Oggi ne fa di più, molti più articoli di cessioni sensazionali? E’ vero, ma soprattutto perché la Roma negli ultimi anni ha confermato questa politica “della plusvalenza” e dunque c’è più certezza che una cosa che è accaduta spesso, accada di nuovo. Quindi scrivo di Strootman, Nainggolan, Alisson, Pellegrini, Emerson, perché so che la probabilità che uno di questi parta è più alta di quanto lo sarebbe stato in passato.
Sembra che abbia le movenze alla Redondo. troppo lento per il calcio italiano e per il 4 3 3 .
…Tu chiamale se vuoi…. sensazioni
è successo qualcosa? quanti ne abbiamo venduti?
ce l’abbiamo la squadra per domenica?
rischiamo il quinto posto ,interessa qualcuno?
chi offende i tesserati dell’ AS Roma è uno sbiadito.
Sì abbiam venduto salah, Paredes & Rudiger e abbiamo fatto 7 acquisti di cui 6 sbagliati.
la realtà dei fatti è questa !
Ti fischiano le orecchie ? Per ora non giudico male
ne Monchi ,ne la campagna acquisti (8 giocatori)
al contrario tuo, ma perche offendere? (inetto e pelato),
questo ti qualifica… Sbiadito
Mi sono fatto un giretto sui vari siti bene “milan occhi su Belotti ” ma vi rendete conto tra poco portano i libri in tribunale e parlano di comprare Belotti ecco cosa fà la stampa noi incazz.ati tutti i giorni con 1000 articoli contro la roma Milan dove se ci fossimo noi al loro posto ci avrebbero già ucciso , con tanto di notizia come se fosse una società perfetta e piena di soldi .
MEDIATATE se conviene farsi il sangue amaro con radio e giornali , IO SCRIVO QUALCHE COMMENTO QUA ma fosse per me sarebbero già falliti
Ma Monchi ha capito che sta alla Roma e non più a Siviglia? Perché coi nomi circolanti altro che scudetto, ci dovremmo sudare la qualificazione al torneo dell’oratorio.
No,mi sa che Monchi,dal basso dei suoi ridicoli Trofei non ha ancora capito dove si trova.
Spetta a noi Espertoni di Calcio di questa Super/Fanta/Mega Piazza metterlo in riga.
Mi fai ridere come sempre. Forse non te ne rendi conto ma con queste tue uscite non sembri più tifoso degli altri, tutt’altro. Non stai difendendo la Roma ma sempre e solo i suoi dirigenti. Speri che ti leggano e ti assumano? Perché altrimenti la tua presenza su questo blog è la cosa più inutile del mondo. Contento tu. Ma comunque ogni tanto dallo un contributo di tua iniziativa anziché “correggere” gli altri commentatori e basta. Perché ti svelo un segreto: nessuno ha bisogno di te che sindachi, né tantomeno la Roma ha bisogno di te che la difendi. Stammi bene
attento Davide, ora sei entrato ufficialmente nella black-list degli inquisitori di santa romana boston, da oggi guardati bene le spalle, non penserai mica che ti faranno passare liscia questa grandiosa allisciata di pelo che hai appena servito a steppino…
Al tuo alter ego (tanto si sa, siete sempre i soliti 5-6 che ruotano i nick per sembrare 100) digli pure che in questo fantasmagorico calciomercato giornalaistico e marionistico, c’è qualcosa che non va.
Partono Alisson, Strootman, El Shaarawi, Nainggolan, Dzeko, Palmieri, da oggi pure Gonalons, Florenzi non rinnova, Under torna in turchia, Pellegrini alla giuve, e non so se me ne scordo altri.
Praticamente siamo un supermercato in stile svuoto il locale, perché noi l’anno prossimo non ci iscriviamo in campionato, perché abbiamo perso contro l’atalanta e la juventus il mese scorso.
Lo stadio diventerà un garage, Pallotta fa il parcheggiatore, e ciò che resta della roma, cioè Kolarov, fazio e Manolas li vendiamo a giugno.
Ma non vi stancate di credere a ste cose?
“Ci stiamo c*cando sotto” cit.
🙂
Comunque io non sono né pro né contro la società , ci sono cose che mi piacciono e altre no. Ma andare sempre e solo a favore mi sembra stupido tanto quanto essere contro a prescindere.
su cessioni che ogni anno facciamo, comunicazione inesistente a tutti i livelli, tutela dell’immagine della squadra, della società e dei tifosi zero assoluto…
ma puoi stare tranquillo di una cosa, che tra l’altro ho gia ripetuto mille volte ormai, io non voglio, non mi auguro e non auspico la Roma a rotoli solo per dirvi quanto siete stati ottusi, non ho mai dato del laziale, nè invitato nessun romanista a cambiare squadra, e anzi ho ripetuto più volte che sarei felice di sbagliarmi arrivando a fare pubblica ammenda, perchè ripeto, IO SONO ROMANISTA!!!
quindi i giochetti annateli a fa con la play, ci stanno un sacco di giochi divertenti in multiplayer, organizzate na bella squadra col TAG e nun ce rompete troppo li zibbidei…
….se per voi Marione’s puo’essere consolante,allisciate pure me.
Perche’non so se ve ne siete accorti in questi lunghi anni,ma la possibilità di allisciare Pallotta ed i suoi Dirigenti non vi e’stata MAI concessa né MAI vi sara’concessa.
Ed è’quello il punto.
La vita e’troppo breve per odiare inutilmente,vi converrebbe accannare
Adelmo e Step come noto essere vostra consuetudine, uno dice “a” e voi fate sembrare che abbia recitato tutto l’alfabeto. Pisciate sempre fuori dal vaso. Siete ottusi esattamente come gli antiamericani a prescindere.
visto Davide?
ti avevo avvertito, ma vedo con piacere che sai difenderti bene…
ora permettimi di rispondere a quel luminare della Sacra Rota di padre Adelmo, mio caro io a differenza di te non metto in bocca ad altri parole che non sono mai state dette, siete voi che come ha fatto ben notare anche Davide mistificate ad arte quello che affermiamo noi scettici, io non ho mai detto che ci vendiamo anche i muri di Trigoria, non ho MAI auspicato la fine della Roma, semplicemente perchè ne sono un appassionato tifoso, alla faccia tua e dei tuoi compagni di merende. quindi fatela finita di mistificare il pensiero di chi non è appereconato a questa società , anche perchè qui parlano i fatti, sette anni di nulla sportivo, assestamento finanziario ancora ben lontano, nonostante cessioni
A tutti quelli che abboccano alle fregnacce che girano intorno alla Società , perché non ve ne andate sul sito www. boccaloni.it? Famo prima e famo mejo. DAJE
Io di Monchi non mi fido. Come può un esperto del settore sbagliare 6 acquisti su 7? Qualcuno me lo spieghi perchè a parte Karsdorp preso rotto,e Kolarov che sta a reggere la baracca; gli altri sono tutti da mandare via a calci prima che deteriorino la situazione . E qua si pensa a vendere i Top che, questa estate il signor pelato, ha fatto rinnovare.
Suvvia, ma nessuno tra gli addetti ai lavori se ne accorge?
Non te fidi de monchi come forse non te fidavi de Sabatini quando compro’ manolas al posto de benatia o Rüdiger, emerson, paredes, dzeko, salah…..ricordati i primi sei mesi (o addirittura il primo anno) de questi e come vennero etichettati. Non c’è dubbio che, kolarov a parte (di cui molti non erano contenti al momento dell acquisto), gli altri abbiano fin qui deluso. Ma magari se potrebbe aspetta’ la fine della stagione per dare un giudizio definitivo (forse). Me sembra più logico. Che ne pensi ?
Il pelato ha fatto rinnovare? Cosa? Che li voleva tutti all’ Inter…per andare contro sta società , siete capaci pure di dire che la Terra e’pure che la Terra e’ piatta ed il sole ci gira intorno…perché non commenti la notizia milan-belotti? Ehi perché non ne te ne gli altri sapete cosa dire,anzi durante i momenti positivi qua sopra parecchia gente sparisce.
Strootman, manolas, nainggolan, perotti li ha rinnovati lui o mio zio? E ora che fa, dice che nessuno e incedibile di questi? Che compra l’Inter che ha il FFP che gli soffia sul collo, ma che comprano quelli? Stanno a boccheggiare con i Cinesi che non ci capiscono una mazza. Questo è capace che si vende anche il portiere e scommetto che lo farà anche subito prima della fine di questo anno. In Monchi I don’t trust ! Poi pensatela come volete , intanto i soldi recuperati da cessioni eccellenti di questa estate sono stati spesi non male, ma di più .
Brian Ruiz è un grande giocatore da prendere subito. Se Naingollan volerà in Cina, il gioiellino del Betis sarà il primo grande rinforzo dopo il croato Coric
Fabian Ruiz..
SENZA TROFEI hai ragione tu.
Il presidente Castro ha inviato a Roma il clone di Monchi. Quello vero è rimasto a Siviglia, dove continua a lavorare sotto mentite spoglie..
P.S. Schick e Pellegrini vanno cacciati a calci? Se sì, vuol dire che ho sbagliato sport
Pellegrini sta a Roma grazie alla recompera firmata Sabatini quando era ancora a Roma, quindi non è un acquisto da attribuire a Monchi, Schick se ne può anche andare che è na bippa al sugo . Pensa avevamo salah 25 anni miglior giocatore africano di tutti i tempi, giocatore del mese in premiere. Mo abbiamo Schick 45 milioni ahahah ma non ti senti preso per kulo? io si, non so gli altri, tutto questo grazie al Mago de Sevilla che si è fatto uccellare da Ferrero, con Sabatini non sarebbe mai arrivato quell’obbrobbrio di giocatore per Salah, ma ci avrebbe portato un top di reparto di ruolo
Come Iturbe?
ah no, come Destro.
No no, aspetta, come Doumbia forse?
Ma no, forse parli di Ibarbo aspetta.
Ma non può essere.
Allora Osvaldo dai! Neanche?
Lamela? no, manco lui….
Schick è costato ad oggi 5ML.
Se maturano le condizioni che rendono obbligatorio il riscatto, saranno altri 9.
Ci sono 8 di Bonus che ad oggi non sono maturati.
Poi i 20 nel 2020.
In totale saranno tra i 34 e i 42.
Pippa al usgo lo dici tu che non sei un oracolo mi pare: è reduce da 6 mesi di stop, ingiudicabile, in un senso o in un altro.
Su Schick Anto sono d’accordo con te, ma Osvaldo non ha comportato minusvalenze mentre per Lamela ha prodotto una plusvalenza di oltre 15 milioni. Doumbia e Iturbe sono stati in parte ammortizzati. Sabatini comunque ha commesso degli errori, certo ma se li è ampiamente ripagati solo pensando alle cessioni monstre di Pippolacci e del laziale Romagnoli (50 pippi circa). Poi chiariamo una volta per tutte, con quali giocatori saremmo arrivati tre volte secondi e realizzatii 87 punti lo scorso anno? E con quali giocatori il Mago attuale ha realizzato oltre 100 milioni ques’estate? Bisogna dirle tutte, eh.
A parte il fatto che su Schick credo ti dovrai rimangiare un bel po’ di cosette che quotidianamente scrivi, Salah miglior giocatore africano di quest’anno ok, ma miglior giocatore africano di tutti i tempi???????’ ahahahahahahahahahahahahahah… Vabbè dai… Forza Roma!!
Vabbe semo forti con Schick che vi devo dire?
Io aspetto fine gennaio per valutare il mercato della Roma. Spero solo che non ci arriviamo peggio di come stiamo adesso, visto che le prossime tre partite (inter, samp andata e ritorno sono molto complicate). Dopo queste tre partite l’unico nuovo acquisto che farà la Roma sarà l’allenatore. Il mercato della Roma, quindi, non si sblocca fino al 24/28 gennaio!!!
Veramente se non ci fosse Step sarebbe un noia continua. Meglio lui, un milione di volte, dell’ennesimo FALSO multi nick, che manda a memoria SEMPRE la stessa canzone.
Mi piace che quando tu e gli amici tuoi bulletti venite messi davanti alla vostra pochezza, non sapendo più come rispondere, vi attaccate alla solfa del multinick. Chiedi alla redazione del sito, che sicuramente ha gli strumenti necessari ad individuarli, se è come tu dici.
In quanto a pochezza, Davide, tu sei un fuoriclasse assoluto.
Ho fatto un discorso generale, se ti sei sentito chiamato in causa, problema tuo. Il fenomeno del multi nick, qui dentro, è diffuso come la voglia di quelli come te di vedere la situazione sprofondare, solo per poi venire a rompere i cosiddetti a chi ha il torto di credere sempre nella Roma, e non sopporta che venga offesa. (E’ l’essenza del “tifoso”, una condizione dettata dalla passione, cosa che tu non conosci affatto. Questa è la causa di certe reazioni sopra le righe. O pensavi che ci fosse qualcosa di personale? Ma chi vi conosce!!!).
P.S. Tu, sempre solerte nel bacchettarmi, le volgari offese rivolte da anonimi multinick al sottoscritto e agli affetti più intimi, quelle, non le leggi, vero?
si si, è proprio come dici tu….infatti steppino non è quello che ci ha sfracellato le sfere con Pallotta supermegamultimilardario mondiale, che un quarto degli Stati Uniti è roba sua, che fa come je pare, tanto che se fossimo stati ancora nel periodo delle dittature totalitarie avrebbe tenuto master di aggiornamento per i suddetti…
tanto ormai vi hanno sgamato, ma voi siete reali, noi tutti multinick…ahahahahahaha
Amedeo su Step mi trovi sempre d’accordo e, per quanto mi riguarda, non vedo l’ora di poterlo conoscere amando peraltro la Sardegna e stimando profondamente i suoi abitanti. E’ un simpatico provocatore ma grandissimo tifoso, ne sono convinto. Un saluto caro e sincero a entrambi anche se le mie opinioni sulla gestione societaria nel complesso sono diverse ma, naturalmente, non sullo Stadio qualunque dovesse essere poi il reale impatto sui risultati. Sull’abuso spiacevole del multinick sono anche d’accordo ma ve ne sono tanti, e lo sapete bene, anche allineati.
Quindi, se ho ben capito….
ľ inetto andaluso -uccellato da Ferrero- ci ha portato un obbrobrio (cercato anche da Sabatini), mentre il Divin fumante, quattro anni prima, ci aveva donato una gemma purissima uccellando Porto e Verona?
P.S. Salah migliore africano di tutti i tempi?
E certo. George Weah al suo confronto era proprio na BIPPA al sugo
SENZA TROFEI, MA CON LE TROFIE..
Sì, Ferrero ha uccellato l’inetto Spagnolo, perchè la Juve ne offriva 24 per quella schiuma andando a fare la riserva delle riserve, noi 45 e gioca fuoriruolo da titolare. Monchi uccellato da Ferrero, non credi? è inesperto, non adatto a una piazza come la Roma, quello è buono per la Eire Divise e i Campionati Spagnoli, non a Roma ! In più c’ha portato un terzino col ginocchio fasullo pagato 16 milioni più Moreno che non si sa che cavolo sta facendo alla Roma . E i tifosi vogliono mandar via Strootman ed El Sharawy? ma fatemi il piacere, il primo che deve sparire è l’incompetente che vien da Sevilla
Che vuoi farci Anto.
Il palmares di Monchi appartiene a Sabatini che, in carriera, evidentemente, ha vinto tutto a nostra insaputa.
Più che indigeste, queste trofie sono proprio letali
Lando però mi viene spontaneo domandarmi: ma allora siamo o non siamo arrivati tre volte secondi dietro l’irragiungibile Rube e realizzato il record di punti con la sciagurata gestione Sabatini con accessi diretti in Champion? Certo mi dirai in un campionato modesto ma è lo stesso campionato nel quale quest’anno rischiamo di non arrivare nemmeno quarti. Il palmares di Monchi non è in discussione ma permetti che si discutano, senza criminalizzare nessuno, la strategia di mercato e le scelte estive definendole quantomeno singolari? Anche Sabatini ha dovuto giocoforza giostrare con il bilancio realizzando sempre a conclusione di ogni sessione (tranne la prima) consistenti plusvalenze. Per quanto mi riguarda non beatifico Sabatini ma, almeno per ora, tantomeno Monchi. Pronto a ricredermi
Romano 1, tifoso con il quale,almeno personalmente, trovo grande piacere nel confrontarmi. Sempre pacato ed educato, veramente complimenti. Sono d’accordo su Sabatini. Per me ha mostrato dei grossi limiti, ma più a livello gestionale e di rapporti con società ,allenatori, calciatori e con i media.Troppi figliocci dentro Trigoria ed un modo di lavorare che forse poco si sposa a società che vogliono essere particolarmente inquadrate nei ruoli. Su Monchi,come ho più volte scritto, comincerò a farmi una personale idea dalla prossima estate ed ad esprimermi tra un annetto (a meno di cose clamorose). Questa estate non mi ha certo entusiasmato, ma lo stimo per i risultati ottenuti al Siviglia, società per altro e per sua stessa ammissione, meno attrezzata della nostra!Forza Roma!!
Però ragazzi Sabatini ha anche preso 150 giocatori che oggi non ricorda nemmeno più nessuno (Heinze Kijar Jedvai Piris Olebas Toloj Gyomber- non è per denigrare nessuno, sono i primi che mi sono venuti in mente; come vedete non sono stati tutti campionissimi) e non è che fosse una stretta direttiva da parte della società .. molto più facile giudicare Monchi che ne ha presi 5 e in molti già vorrebbero la pena di morte per lui .. io ho dei forti dubbi sulle plusvalenze di Sabatini, nel senso che tirando le somme di tutto il mercato da lui svolto in questi anni forse si arriva alla pari tra cessioni e acquisti. Sarebbe interessante fare un calcolo di questo genere
Davide uno di noi
Carissimo ROMANO,
Il lavoro di Monchi è appena cominciato e la squadra, ritoccata in estate, sarà completamente rivoluzionata in primavera.
Nei 7 anni di Sabatini, la Roma non ha mai vinto nulla, con squadre sempre diverse e mai competitive. Le andate in Champions, erano il minimo sindacale in base agli esosi costi di gestone. Soprattutto in campionati ridicoli che hanno visto andare in Uefa squadre come Torino, Atalanta e Sassuolo.
Quest’anno siamo negli ottavi dell’ Europa che conta, e ci giochiamo alla pari ľ accesso ai quarti.
In campionato, tra secondo e quarto posto Champions, non vedo alcuna differenza di sostanza. Sono arrabbiato soltanto per ľ uscita dalla Coppa Italia.
Uno che mi spiega perché scrivono in due questi?! Uno porta la carta e l’altro le penne o cose del genere.. bah
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.