Emerson, la plusvalenza del momento

25
870

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Corsa a tre per Emerson. Lo stand-by in cui versa la trattativa Guangzhou Evergrande-Nainggolan (che rimane tuttavia aperta ancora per qualche giorno), spinge la Roma a cercare un’altra plusvalenza entro il 31 gennaio. Non avendo dato esito per ora il monitoraggio effettuato dall’agenzia che cura gli interessi di Strootman, il giocatore finito sul mercato è il brasiliano ex Santos. Per le casse giallorosse, il suo addio, rappresenterebbe una plusvalenza netta. Un mese fa, sembrava tutto fatto con la Juventus. A fari spenti la società bianconera aveva raggiunto un’intesa di massima accogliendo la richiesta di 25 milioni. Sul piatto 20 milioni più 5 di bonus. L’idea di Marotta, però, era quella di procrastinare l’acquisto a giugno a meno di una partenza anticipata di Alex Sandro che tuttavia, già all’epoca, appariva quantomeno improbabile.

DERBY INGLESE – A Torino non avevano però fatto i conti con le strategie della Roma. Emerson è tornato sul mercato. Approfittando della volontà di Conte di avere comunque un terzino sinistro che possa alternarsi con Alonso, un intermediario vicino a Trigoria ha allacciato i rapporti proprio con i Blues. Il problema è che il -15 dal City in campionato e il rapporto non idilliaco con Conte, non invogliano Abramovich ad assecondare l’ex ct. Pista che comunque rimane aperta. Come quella del Liverpool che, a dispetto dei rivali, sembra avere in questa sessione di mercato più disponibilità e convinzione a spendere, soprattutto dopo i 160 milioni incassati dalla vendita di Coutinho. A Trigoria, dopo tante chiacchiere, aspettano offerte ufficiali che sinora non sono arrivate. Il discorso si estende anche a Peres e Skorupski (no di Gonalons al Brighton). Tornando a Emerson, al netto delle smentite di rito, il brasiliano ha dato il suo assenso al trasferimento. L’esser scivolato riserva, dopo l’ottima stagione dello scorso anno, non può fargli chiaramente piacere. Si attendeva un maggiore impiego dal suo ritorno a disposizione (ormai datato 4 novembre, a Firenze) ma Kolarov, in questo momento, appare inamovibile nello scacchiere giallorosso. Nella remota ipotesi che il trasferimento in Premier non dovesse concretizzarsi entro fine mese, a giugno tornerà la Juventus il club in pole per aggiudicarselo. Sondaggio del Napoli per El Shaarawy.

FABIAN RUIZ IN REGIA – Ieri intanto dalla Spagna hanno accostato alla Roma il nome del centrocampista del Betis, Fabian Ruiz. Mancino, classe ‘96, nazionale under 21, nel Betis gioca regista nel 4-3-3 del tecnico Setien ma all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di trequartista. Monchi lo conosce bene. Ha una clausola rescissoria pari a 15 milioni.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa maledizione continua
Articolo successivoLa doppia partita di Nainggolan tra San Siro e la Cina

25 Commenti

  1. Ecco, io un’operazione Emerson, tendo a non capirla.

    Premesso che (secondo me) lo scorso anno è molto migliorato,
    che ha grandi qualità nel controllo palla,
    che nella fase offensiva può migliorare in personalità
    che nella fase difensiva non è una garanzia assoluta ma è buono…
    non è privandoti del terzino sinistro che costruisci una squadra vincente.

    A meno che ovviamente allenatore e staff tecnico non la pensino diversamente. O che il giocatore non voglia andarsene. (cosa che non sembra).

    Sulla carta hai il terzino forte e esperto (kolarov) e quello del futuro. In quel ruolo sei a posto. Ora e nei prossimi anni.
    E vai a smontare proprio lì?

    • Siamo in due a non capirla ammesso che sia vera la notizia.
      soprattutto non capisco la tempistica, perchè il bilancio si chiude a giugno e ninja a parte(il treno cinese potrebbe non passare più) avrebbe più senso assicurarsi almeno il quarto posto e poi eventualmente fare cassa a giugno.
      Potrebbero essere solo voci, e non sarebbe la prima volta.
      Forza Roma

    • Allora siamo in tre a non capirla quando, in realtà, è abbastanza chiara. E’ palese che Monchi ha toppato il mercato non trovando il sostituto di De Rossi, aprendo una voragine sulla fascia destra e non risolvendo del tutto i problemi di F.P.F. Naturalmente se ne sono accorti anche loro e chi è il giocatore che può subito garantire una ventina di milioni di plusvalenza immediati con i quali tamponare il f.p.f. ed eventualmente disporre di quei 7/8 milioni magari per prendere quei fenomeni di Juanfran e Badelj? Poi quando si fermerà Kolarov giocherà il formidabile Moreno. Non fa una piega e poi si sorprendono se, come si legge, a Monchi lo contestano anche a Siviglia. Ma, naturalmente, la mia è un’ipotesi assurda, vi pare che il Mago farebbe una sciocchezza del genere?

    • Il tuo ragionamento ha qualche falla…

      – ammesso che badelj sia meglio di gonalons… a quel punto in quel ruolo non può giocarci strootman?
      – moreno può eccezionalmente giocare a sinistra, così come juan jesus, ma certo non sono cursori di fascia adatti al 4-3-3 di DiFra, mentre Palmieri si.
      – juanfran ha una carriera importante, ma simeone non lo fa giocare. perchè?

      Monchi può aver sbagliato l’acquisto di Gonalons, che sembra non essere in grado di tenere la pressione, e su Karsdorp non è colpa sua se oggi non gioca.
      Ma ad oggi l’unico acquisto “inspiegabile” appare quello di Moreno.

      I maghi esistono solo Hogwarts. Nel mondo reale ci sono i professionisti che sbagliano e/o fanno bene.

    • Per l’appunto caro Nome 14, è un ragionamento che non sta in piedi ma per quello che ho visto quest’estate ormai mi aspetto di tutto. Emerson,22 anni, a quelle cifre non va ceduto e basta. Certo se arrivassero 35 milioni e con quelli prendi subito Coric, sistemi definitivamente il f.p.f. e ti procuri anche un discreto sostituto di Kolarov in attesa del recupero di Luca Pellegrini, si potrebbe anche valutare. Su Gonalons, Moreno e Defrel se vedi i miei post di quest’estate le mie perplessità le ho espresse immediatamente e ripetutamente a prescindere dai costi di acquisizione, non cosi per Schick e Karsdorp pur conscio che per poterli impiegare sarebbe occorso tempo. Badelj avrebbe un senso solo se si riuscisse a sbolognare Gonalons, ma non credo che Monchi sia subissato di richieste

    • Se,come sembra possibile, venisse venduto Emerson Palmieri, come scritto da Romano ! nel post qui sopra,mi augurerei che si prendesse un sostituto nel ruolo,magari a poco, ed un un centrocampista di qualità del quale abbiamo un estremissimo bisogno! Magari Coric caro Romano 1!

    • Per il momento carissimo Diego Coric è uno dei pochi giocatori accessibili per i quali sacrificherei un giovane delle qualità ancora non completamente espresse come Emerson Palmieri. Poi se vendono Emerson per prendere Badelj o Juanfran mi arrendo ancora una volta.

    • Il “se” è assolutamente obbligato.

      La società non commenta notizie di mercato.
      Queste possono essere:
      a) messe in giro ad arte con vari scopi disturbanti
      b) sondaggi d’intermediari magari nemmeno autorizzati
      c) offerte lontanissime da quelli che sono gli intendimenti della società
      d) offerte reali che poi non si concretizzeranno per via di altri incastri che non andranno a buon fine
      e) vere e proprie invenzioni “giornalistiche”.

      Dando per scontato tutto ciò, stiamo a guardare.
      Poi su Emerson ci sono altre perplessità: questo rientra da un infortunio, perché venderlo ora che magari non ci fai più di 20 milioni quando se giocasse con contnuità per l’età che ha potrebbe valerne 40, ai prezzi attuali di mercato?

  2. Ma io dico. Perché nn sistemare Emerson a dx? Porca miseria… almeno vendilo a 40/50 milioni all’estero. Mah.
    Cmq sempre Forza Magggica Roma

  3. Forse perché hai Luca Pellegrini in quel ruolo? E che se resta Emerson, Pellegrini vedendosi chiuso, se ne andrà sicuro via (a parametro zero)?
    Una società deve fare queste considerazioni.
    Se va via Pellegrini tutti a dire “Eh, ma era forte…il futuro in quel ruolo…” se va via Emerson “Eh, ma era forte, il futuro in quel ruolo…” Sì, ma in tre su quella fascia non si può giocare…non è previsto dal regolamento.
    Unica precisazione: non risolvere il problema che ha la Rube su quella fascia (Alex Sandro separato in casa).

    • ma Luca Pellegrini sta in mano ai Raiola.
      se è buono stai pur sicuro che inizia una manfrina alla donnarumma…

      comunque alla roma non resta.

    • Dovrebbe essere ovvio che vendi Emerson solo se hai il rinnovo del contratto firmato di Pellegrini.

    • Sciabbolone, per onestà bisogna dire che Luca Pellegrini ancora ad alti livelli non ha fatto proprio nulla e per di più ha subito due infortuni bruttissimi ed è ancora in convalescenza. Non credo proprio che se la Roma dovesse vendere Emerson, lo faccia per trattenere Pellegrini. Sarebb,ad oggi, una follia.. su…

  4. Sono tutte invenzioni dei soliti giornalisti o indiscrezioni di non so quali fantomatici personaggi che ruotano intorno alle altre società (forse il giardiniere??). Lo rivela l’articolo stesso….dopo tante chiacchiere aspettano offerte ufficiali che sinora non sono arrivate. Ci si deve solo concentrare sul pelato e sull’Inter, nostra prossima avversaria e sul recupero con la Samp a Marassi!

  5. Dark dog.. io ce vedo bene il Todis! !! X rendere meglio l idea de discount! !!cmq.. tranquilli non partira’ nessuno.. non c e’ un cartello vendesi.. c e’ scritto si vince! Cit.

  6. Voi invece siete tifosi da Teatro della Scala, vero?
    La verità è che gente cosi con la Roma non c’entra per niente. Discount? La vostra è una passione da outlet il primo giorno dei saldi. Probabilmente siete “diventati” della Roma per moda, per atteggiarsi con qualche pischella, o anche per evitare le prese in giro a scuola, o forse per noia. Questo lo sapete voi. I più ridicoli, poi, sono quelli che si autocelebrano con nomi simbolici, Curva Sud, Cucs, Campo Testaccio, ma fanno discorsi che neanche aYuri degli Irriducibili verrebbero in mente.

    • Amede’,io continuo a non capire:
      al Mondo si fanno solo 2 cose obbligatoriamente
      PAGARE LE TASSE e MORIRE.

      essere della Roma non e’obbligatorio
      E’FACOLTATIVO.

      Quindi,secondo te,per quale ragione non accannano e si mettono una bella sciarpa BiancoNera al collo?
      Tanto la AsRoma non si inkiula nessuno,quindi….

  7. Non vi lamentate se ogni giorno i mezzi di stampa ne sparano di ogni tipo, la responsabilità è della Roma, perchè ha mezzi e uomini per smentire e rettificare per il suo buon nome, se non lo fà è perchè fanno comodo queste continue voci di partenze aiutano ad aumentare il valore dei calciatori, si crea mercato; è una vecchia tattica che funziona sempre quindi nn ve la prendete solo con i giornalisti o giornalai come li chiamate, fanno il loro lavoro anche se spesso non piace.

  8. Purtroppo come nella societa’ di oggi in Italia chi vende il futuro per tappare i buchi del passato ha poco da sperare…
    Vista la situazione economica non si puo’ nemmeno chiedere chiarezza alla societa’ in quanto si darebbero la zappa sui piedi in sede di mercato. Credo ormai il tifoso abbia capito perfettamente la situazione in cui siamo. Anche la storia dello stadio non cambiera’ assolutamente nulla a livello di mercato, si cerchera’ di vendere tutto il cucuzzaro sperando di non cadere in mani sbagliate. Peccato perche’ abbiamo visto passare qui fior di giocatori , avessimo avuto una gestione solida (nemmeno ricca… solo solida) avremmo mantenuto un livello ottimo.
    Deprimente

    • Per carita’ non schifo i secondi posti. Riformulo pero’ la frase … “forse avremmo vinto qualcosa”.

  9. Emerson sarebbe ottimo in un 3-5-2, o anche 4-4-2….peccato solo che Difra è fissato con un 4-3-3 che non si adatta affatto ai giocatori che abbiamo in rosa!

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome