AS ROMA NEWS – L’attante della Roma Primavera, Rezan Corlu, classe 1997, ha rilasciato queste dichiarazioni a 3point.dk: “Non posso lamentarmi: ho incontrato tutti i giocatori della prima squadra. Accolgono i giovani giocatori a braccia aperte, perché sono una grande famiglia. Mi piace davvero il clima: se chiedi aiuto, sono tutti disponibili. A volte mi alleno con la prima squadra e la Roma è ovviamente un grande club con alcune grandi star, quindi so che è difficile giocare e non penso di farlo subito. Tocca a me, allenandomi con questi grandi giocatori. Ho la possibilità di imparare da alcuni dei migliori al mondo. Quindi dobbiamo vedere cosa porta il futuro. Ho sentito di un interesse del Galatasaray e il piano per me è di andare a giocare in prestito, ora o quest’estate. Al mio rientro spero di essere preso in considerazione per un posto nella prima squadra“.
Sulle sue prestazioni con la Primavera.
“Tutto ovviamente dipende dalla mia prestazione. Mi piacerebbe giocare con la prima squadra ora, ma è stato bello per me riprendere la mia fiducia giocando con Primavera”.
Sull’ambientamento in una città come Roma.
“Ho imparato le frasi necessarie e mi trovo bene. Vivo in una zona molto tranquilla a soli dieci minuti di auto dal mare, quindi ho possibilità di girare”.
Il debutto all’Olimpico contro la Chapecoense.
“La mia più grande esperienza fino ad ora deve essere quando ho avuto il tempo di giocare in pre-campionato con Chapecoense in una partita di beneficenza allo Stadio Olimpico”.


….come Seck e Ponce, con la scusa del prestito rischiano di perderlo. I giocatori giovani e promettenti vanno tenuti.
Ma ti viene il sospetto che se li danno via è proprio per farli giocare e farli valorizzare, perché da noi neanche in panchina vengono portati. Ma possibile che secondo alcuni tutti gli anni tutti gli elementi della primavera vanno tenuti!!? Fosse per questi avremmo rose da 14432 giocatori! Questo va per i 21 ed ha giocato solo in primavera, ma non vi viene in mente che possano essere giocatori non da Roma e che è già tanto se arriveranno mai a calcare i campi di serie A in alcuni casi?? Stucchevole sta cosa dei primavera… e forza un po’… Forza Roma!!
Forse hai ragione tu ma abbiamo visto tanti giovani della roma vagare per l’italia cosa che avrebbero potuto tornarci utile mi vengono in mente i vari Piscitella, D’Alessandro, Politano, lo stesso Pellegrini, Florenzi, De Rossi (centrocampista e non mediano) Totti, ecc. abbiamo anche tanti giovani in giro per il mondo molto forti tra cui Ponce, Sanabria, Seck ecc. Tutto quà.
Frankl,capisco benissimo i buoni propositi del tuo post, ma i giocatori da te menzionati, escludendo Totti De Rossi (mai andati via dalla Roma) e Florenzi e Pellegrini, che se oggi sono giocatori forti è anche grazie al fatto che mandandoli fuori gli si è dato modo di giocare, accumulare esperienza e crescere, gli altri sono buoni giocatori ma non fa grandissima squadra! La primavera è importante anche perché porta qualche milioncino l’anno da poter reinvestire su giocatori più importanti. Un caro saluto e sempre Forza Roma!!
Se sono da Roma si, se no plusvalenza. Mica puoi tenere 89 giocatori sul libro paga. E comunque si esprime meglio questo che tanto nostri big
Frank, Ponce s’è perso da solo.
E’ al Lillle, gioca spesso titolare, ma non segna quasi mai.
Anche l’anno scorso al Granada, 25 presenze, 2 gol.
Temo che non abbia mantenuto le promesse sinceramente.
Ad esempio Sanabria sembrava già più inserito (anche se l’anno scorso 3 gol in 22 partite) ma bisognerà vedere dopo la rottura del crociato.
Io stravedevo per Sadiq ad esempio, ma se a Bologna non gioca, a Torino non gioca, forse ci sarà un motivo temo….
Secondo voi lo staff della Roma non vede i giocatori? Se ha un Messi tra le mani lo regala agli altri? Oppure crediamo che ogni primavera ha un futuro da campione,nelle giovanili passano centinaia di ragazzi e serve una cernita. Può capitare che a volte si toppa e qualcuno esploda dopo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.