AS ROMA NEWS – “Serve ora la svolta”. Il Principe Giuseppe Giannini prova a inquadrare il mercato della Roma e il momento della squadra chiamata al riscatto. Nell’ambiente romanista intanto si parla molto dell’eventuale cessione di Nainggolan in Cina al Guangzhou. “Ma non credo che ci sia questa possibilità – dice Giannini a Tuttomercatoweb.com – a giugno non so ma per questa sessione di mercato lo escluderei. è forte e molto importante per i giallorossi”.
Potrebbe partire allora Strootman?
“No, credo che il partente più probabile sia Emerson. Strootman e Nainggolan li vedo ancora alla Roma anche perché c’è da affrontare la Champions. Cederli adesso sarebbe azzardato”.
Il dg Corvino ha detto che Badelj se non rinnova con i viola passerà alla Roma. Che ne pensa?
“Buon giocatore, ma non stiamo parlando di un fuoriclasse. E poi dipende dalle idee del tecnico e da come vuole impostare tatticamente la squadra. Per caratteristiche e per ruolo non credo che possa essere eventualmente in grado di sostituire Nainggolan”.
D’ora in poi che cosa si aspetta dalla Roma?
“Un cambio di passo. Se lo aspettano tutti a Roma e credo che il gruppo stia lavorando in questa direzione”.
A Milano con l’Inter che gara sarà?
“Le due squadre arrivano a questo appuntamento dopo un periodo particolare. L’Inter ha perso il primato. Nell’ultimo mese la Roma ha raccolto poco. Ma quando si arriva a queste partite si sfodera spesso la prestazione”.
Spalletti contro di Francesco: chi è più preparato?
“Stiamo parlando di due tecnici affermati. Spalletti ha fatto finora un ottimo lavoro considerando che la squadra è praticamente quella dell’anno passato. La Roma ha giocato un gran girone di Champions e tutto questo va tenuto in conto quando si danno dei giudizi sui tecnici”.


Ma Emerson perchè poi dovremmo cederlo adesso dopo l’infortunio quando a Giugno dopo esser rientrato in forma potrebbe valere molto di più?
Tanto a Gennaio o Giugno per i bilanci non cambia nulla, e dovresti andare a cercare comunque un terzino sinistro di riserva.
Tra l’altro leggo di tale Fernando Garcia che parla di contatti tra Roma e Chelsea in qualità di agente di Emerson.
Ma fino a Dicembre l’agente era sicuramente Leonardo Cornacini.
E’ cambiato qualcosa?
O l’ennesimo che parla a sproposito e viene smentito qualche ora dopo?
Potrebbe essere solo qualche intermediario che lavora per l’Inghilterra, visto che di mezzo c’è il Chelsea.
A anto: perche con emerson la roma farebbe una notevole plusvalenza, e non sposterebbe gli equilibri della squadra visto che al momento il titolare e’kolarov.
Questo è chiaro ma:
1. magari a Giugno dopo che è tornato in forma e magari ha fatto anche qualche partita buona la plusvalenza potrebbe essere anche maggiore.
2. ti vai a creare un buco almeno in panchina a sinistra. Kolarov non è un ragazzino.
Ma il procuratore non era Manfredonia? Boh!Forse la cessione di Palmieri non è per il bilancio,ma per fare qualche acquisto,evidentemente nessuno c’è cascato per Bruno Peres! Se devono cedere per forza Palmieri,a questo punto,non con obblighi legati alle presenze,la Premier non è semplice ed il pubblico è esigente,Ruediger è stato molto criticato dopo i primi sfondoni,ma ha una personalità ed una esperienza con la Nazionale che Emerson non ha,dovessero rimandarlo indietro,a Giugno,sarebbe svalutato.
Finchè le cessioni si chiamano Emerson, Defrel, Gonalons, Skorupski, Peres e Moreno… ci posso anche stare poichè non se ne sentirebbe la mancanza e si tirerebbe su una discreta somma che possa coprire il FFP e comprare almeno un giocatore valido…. A sinistra all’occorrenza possiamo schierare anche J.jesus
eccolo er principino che non mi passava mai la palla perché era gelosetto……
Non te passava mai la palla perche’te ce impiccavi!
A anto: si ma se non torna in forma poi la plusvalenza potrebbe essere minore. Hai visto l’esempio di strootman, lo scorso anno lo volevano tutti e adesso si e’svalutato notevolmente e quelle cifre non te le da piu’nessuno. E poi considera che abbiamo luca pellegrini che non credere sia tanto inferiore a emerson.
Vendere Strootman ADESSO sarebbe ľ unico affare.
Purtroppo non lo vuole nessuno
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.