CALCIOMERCATO ROMA – Ag. Emerson Palmieri: “Chelsea possibiltà concreta, per lui sarebbe un sogno”

87
2826

«ROMA E CHELSEA NE STANNO PARLANDO» – L’agente  Fernando Garcia della Elenko Sports, agenzia che cura gli interessi di Emerson Palmieri, ha parlato del futuro del terzino brasiliano dato molto vicino al Chelsea intervenendo ai microfoni di calciomercato.com.

Emerson è davvero vicino al passaggio al Chelsea?
“Non c’è ancora nulla di certo, siamo in una fase di discussione e valutazioni”.

I Blues sono una possibilità concreta?
“Certo che sì, assolutamente. Adesso ne stanno parlando i due club, vedremo se andrà a buon fine”.

È previsto un suo arrivo a Roma per parlare con il club e il giocatore?
“Non ho in programma di venire in Italia, almeno nell’immediato. Stiamo aspettando”.

Emerson è attratto dalla possibilità di andare a giocare in Premier League agli ordini di Antonio Conte?
“Ovviamente sì, sarebbe un sogno. Conte è un allenatore top, tra i più bravi e vincenti al mondo”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Siqueira: “Io in giallorosso? Sarebbe bello ma non sono ancora al top”
Articolo successivoINTER-ROMA, l’arbitro è Massa

87 Commenti

    • Ciao blouson. Indipendentemente dal fatto che troverei questa cessione spiegabile SOLO se servisse a prendere un centrocampista di grande qualità,oltre ovviamente ad un sostituto di kolarov, vorrei chiederti e senza nessuna dietrologia… il tuo post è polemico anche verso il giocatore? Nel senso che ieri parlavi di senso di appartenenza ed è una posizione rispettabilissima.. ecco, in questo caso come la interpreti? Perché a me questi che come si avvicina una top dichiarano puntualmente, ancor prima di essere andati via, che per loro sarebbe un sogno, mi danno abbastanza fastidio! Forza Roma!!

    • Quindi incassano 25 milioni perchè non hanno una lira, altrimenti non venderebbero, e comprano un centrocampista di livello e poi un sostituto di Kolarov e poi una fettina di cuxo vicino all ‘osso. Ma prima di dire queste fesserie il cervello lo interpellate ?

    • Caro volo, vedi io, proprio perché il cervello lo uso, cerco di avere una visione meno ristretta rispetto a quella che hai dimostrato sul tuo commento qui sopra. Il fatto che la Roma venda Emerson perché non ha una lira, come tu scrivi, è una realtà solamente nella tua testa. Non esiste nessuna necessità di vendere già gennaio, a meno che non si creda che con quei soldi si possa rinforzare la squadra. Evidentemente, la Roma potrebbe essere più competitiva rinforzando un reparto dov’è carente di qualità, piuttosto che tenere un giocatore che tanto non gioca mai perché c’è Kolarov.

    • Ciao Diego,

      nessuna polemica. Sono abbastanza vecchio per non affezionarmi a nessun gioatore.
      In particolare nonmprovo nessun tipo di trasporto per gli stranieri, quindi esplicitando il mio post il concetto è il seguente:

      Vai ragazzo vai, la Roma esisterà anche senza di te, nessun rancore e fatti valerealla corte di Conte

      Se poi vogliamo parlare della gestione della comunicazione della vostra società… beh allora è tutt’altra storia.

      Un saluto.

    • no con pallotta ma a roma in generale non c’è trippa ma i gatti si e tanti
      vedi la storia anche senza pallotta.

      non hai capito è un sogno per tutti andare via da roma tranne per i romani

  1. Se proprio dev’essere ceduto e se Conte lo vuole davvero così tanto, va ceduto alle nostre condizioni, non a quelle altrui. Di conseguenza, chiedere 25 milioni per lui sarebbe ridicolo. La valutazione è giusta, assolutamente, ma non è in linea con le pieghe che sta attualmente prendendo il mercato (Van Dijk a 84 milioni vi dice niente?).

  2. È una devastazione…nessuno chiama l’agente di AlexSandro che vuole scappare da Vinovo da 1anno? E nessuno chiama l’agente di Mertens che spiegò quanto fisse un’affare la sua clausola? Nooooo macchè..

    • Li chiamano. Ma se rispondono in questo modo la Juve gli fa un culo come una capanna, questa è la differenza.

    • Gli fa il kiulo,o anche peggio,come dimostra la storia di quell’Ultra’della Juve “suicidato”
      Si chiama MENTALITA’VINCENTE

  3. Se dovesse concretizzarsi, lo capirei solo se poi si prendesse un sostituto che possa fare la panchina a Kolarov ed un centrocampista di grande qualità! Voglio sperare sia così,altrimenti sarebbe un’operazione senza senso.

    • Sarei anche curioso di vedere la cifra.. 23 anni e contratto in scadenza nel 2021. Vediamo che succede e se effettivamente succede qualcosa…

  4. Come volevasi dimostrare! Noi ci lamentiamo con la societa’di non cedere questo o quello, e i giocatori indirizzano i loro sogni altrove! Purtroppo ancora non si e’capito che bisogna tifare per la bandiera e non per i calciatori! Questi si guardano solo i caxxi loro, non hanno riconoscenza per nessuno, e vanno dove intascano di piu’. E noi poveri coglxxni, andiamo in estasi se dicono due caxxate contro la juventus, ci basta questo! Ma si puo’!

  5. Ai prezzi attuali non lo darei a meno di 30 milioni..
    non è che sia un fenomeno ma è un buon giocatore, il punto è
    che la Roma sa benissimo che un giovane terzino come lui non avrebbe alcun senso
    cederlo a meno che non venga offerto uno sproloquio per lui.

    Sono tutte chiacchere, e cazzate, tanto per riempire i giornalini.

    Sempre forza ROMA

  6. Ma quanti agenti ha Emerson?
    A Dicembre su questi sito dichiarazioni sullo stato del giocatore dopo l’infortunio del suo agente, Leonardo Cornacini,
    Subito dopo l’infortunio, Alessio Ceccarelli, agente di Emerson Palmieri, sempre qui parlava dei tempi di recupero.
    Ora parla Fernando Garcia, agente di Emerson Palmieri.

    Altri?

  7. ho avuto la fortuna di vedere 2 scudetti, 7 coppe italia, una finale di coppa dei campioni ed una finale di coppa UEFA … Ora è altra roba, altra Roma… mi dispiace per le nuove generazioni di tifosi romanisti, con questa società non proveranno mai quello che abbiamo vissuto noi cinquantenni, e non è questione di stadio di proprietà, quello, ad esempio,lo hanno in Gran Bretagna gloriose società che militano in divisioni secondarie… Ce vonno li sordi pe compra’ li giocatori forti e vince, qui se venne solo…io, dal canto mio, non ve do più l’euro. W VIOLA, W SENSI.

    • Sensi ci mise 8 anni per vincere lo scudetto.
      Negli anni prima in compenso non arrivavamo secondi o terzi.
      Non arrivavamo proprio.- L’anno dello scudetto sbiadito ci diedero 20 punti circa.
      Nel 2005, ancora era Sensi, ci salvammo matematicamente alla penultima giornata.
      E’ vero che vincemmo alcune Coppe nazionali nel 2007-2008, ma va anche detto
      che furono gli anni post-calciopoli, con Lazio semifallita, Napoli (e Parma) fallita,
      Milan in disarmo e soprattutto senza la Juve. Tornate queste, dal 2008 non vincemmo più nulla.

      Viola ovviamente fu un grandissimo, ma a parte che di cessioni ne fece tante anche lui,
      in 12 anni vinse uno scudetto, non 5, in mezzo a 4 della Juve. E vinse anche il Verona dopo di noi, era un altro calcio.

    • Nella seconda parte degli anni 8′ arrivo Berlusconi, il Napoli di Maradona, e noi diventammo la Rometta nonostante l’impegno e la passione del Grande Dino.
      Io me lo ricordo bene quel periodo.
      Per non parlare di Ciarrpaico.

      Per cui parlare di questo periodo come tragedia e umiliazione, se non hai 12 anni, è senza senso.

    • buongiorno
      scusami ma anche essendo parzialmente daccordo con te, chiaro che se vuoi campioni devi cacciare, come dici tu, i soldi. ma il fantomatico fpf dove lo mettiamo? per cacciare i soldi seri e prendere campioni veri devi avere entrate vere. perche secondo me uno degli equivoci di molti utenti è questo. ha la roma entrate da top per poter sostenere uscite da top per i campioni? io so di no, la fifa sa di no….. per cui come si puo fare? da come l ho capita io se vuoi ronaldo (comprarlo e pagargli un ingaggio) devi avere entrate che ti possano permettere ronaldo. poi che il fpf sia usato secondo pesi e misure diverse a seconda delle diverse società (vedi psg e caso neymar) è palese ma la fifa ci ha gia ripreso e multato piu volte mi sembra. per cui come si fa? forza roma sempre

    • Trp,
      ragionamento giustisssimo, e ovviamente c’è modo di aggirare il limite del fatturato aumentadolo. E’ quello che il fondo sovrano degli emirati ad esempio con il PSG: fai una sponsorizzazione a capocchia da 500ML da parte del tuo stato (o della tua azienda), e il fatturato sale e ti compri chi vuoi (vedi Neymar, tutto pagato da sponsor, ovviamente di società controllate dalla proprietà del PSG).

      Ovviamente questo se lo possono permettere appunto gli sceicchi, spesso di famiglie reali che posseggono de facto lo stato, gli oligarchi russi che si sono mangiati l’industria russa per due soldi (ma sempre meno) e le società storiche con un fatturato mostre tipo Barca e Real.

      BASTA.

    • Trp,
      Anche la Juve, con un fatturato di oltre 500ML (di cui 40 da stadio, che a me schifo non farebbero) per comprare Higuain deve vendere Pogba.
      Per comprare Pianic vende Vidal.
      Poi è bravissima a prendere Pogba a 0 e Dybala per 35ML (quanto noi pagammo Destro+Iturbe, non due spicci comunque).

      Lo Stadio ci permetterà di avere 30-40ML in più l’anno. Non competeremo con il Real, ma magari saranno necessari meno sacrifici. Per dire, l’anno scorso non avresti venduto Rudiger, o magari convincevi il Leicester.

      La realtà è questa.
      Suning ha una potenza economica multipla rispetto a Pallotta, eppure deve fare gli stessi ragionamenti.

      Poi uno può urlare Americans Straccions, ma al momento l’alternativa è il Viperetta….

  8. La società può fare ciò che vuole ma voi utenti cercate di non parlare più di acquisti in prospettiva e progetto tattico.. è proprio in questo caso che si cadrebbe nel ridicolo..

    • Ma no, stai tranquillo, va alla juve, lo ha detto stoppini 😀

      tanto si è capito, se va via Palmieri e viene uno più forte, staranno tutti a piagne perché senza di lui non si gioca più a pallone, come fu per digne quando nessuno voleva rimpiazzarlo con palmieri.

      a me interessa che chiunque vada arrivi uno più forte, come è sempre successo.

      e mi piacerebbe molto che prima di insultare la Roma 1000 volte anche se ne vende 1, uno aspettasse qualcosa di concreto e non i peti di ciascun pennivendolo che deve tirà a campà con la fregnaccia del giorno.

  9. Fa bene,chi vorrebbe stare in una società così con un presidente così?una società che non ha ambizione e voja de vince,questo è ad oggi la Roma co sto fruttarolo al comando. Buona fortuna Emerson sappiamo che non è colpa tua ma di quella mer$$ de pallotto

  10. Sarei molto soddisfatto.

    Giocatore finto che ha dimostrato massimo 4 mesi contro avversari molto scarsi.

    Bisogna venderlo il più velocemente possibile altrimenti si svalorizza.

    In allenamento si vedono tutti i suoi limiti, vedere per credere.

  11. Comunque si e’ fatto un passo avanti: non sono voci di giornalisti in malafede come i cesaroni sostengono nel sito; l’agente conferma i contatti e l’estremo gradimento…

    • ….e invece me non me ne frega un cacchio delle voci,guarda un po’.
      Quando e se sul Sito Ufficiale verrà postata la Comunicazione Ufficiale di qualche Cessione o Acquisto,ne prenderemo atto.
      Chi eventualmente riterrà’inaccettabile un’eventuale Cessione di Palmieri e’liberissimo,LIBERISSIMO di organizzare un sit-in a Trigoria con tanto di fiaccolata.
      Per il freddo notturno darete fuoco a qualche copertone.

  12. La solita eterna tristezza del tifoso Romanista che sogna di essere grande ma tocca di continuo con mano di non esserlo. Società mediocre, avevamo tutti sognato in grande 7 anni fa, oggi capisci che non è così e non lo sarà ancora per molto e forse mai. Società scarsa e giocatori che hanno percepito (e non tardano mai a dimostrarlo tra dichiarazioni melliflue per altre società e video di bagordi) in che teatrino di tarallucci e vino (dove tutto è possibile) sono sbarcati. Ad essere calpestata è solo la nostra dignità, del portafogli del Repubblicano di Boston non m’importa un fico secco.

    • Lo sai quanto conta una maledizione tua? Nulla,in quanto detta da uno che non conta Niente.
      Poi statte attento a lanciare maledizioni a vanvera…

  13. Ragazzi vendere emerson a queste cifre e’una svolta, non stiamo vendendo un fuoriclasse, dal punto di vista difensivo in confronto peres sembra sergio ramos! Ha disputato qualche partita a buon livello ma niente di strabiliante. La sua sfortuna e’stato l’incidente , kolarov, e spalletti che e’andato via.

  14. Io pure, con tutto che sono romanista, andrei in una società più solida e con più prospettiva. Figuriamoci un brasiliano che non ha nessun legame con il posto. La fidelizzazione dei calciatori si crea dimostrando di avere progetti validi a livello tecnico (oltre a stipendi elevati), non navigando a vista

  15. Non capisco perché vendere un giovane di talento e sicuro avvenire come Palmieri (ad una cifra ridicola per altro), Kolarov sta facendo bene è vero ma ha bisogno di rifiatare anche vista l’età. Il terzino sinistro è sempre stato un ruolo in cui eravamo carenti ora che abbiamo un ottimo giocatore e un giovane siamo apposto. Piuttosto anche se a malincuore venderei Strootman

  16. Dark dog.. la situazione era già chiara dal secondo anno di garcia.. vedrai che adesso i contabili e radio propaganda faranno in modo di scaricare la colpa sul calciatore e ci diranno che cedendo palmieri la squadra si rinforzerà

    • Caro Evangelista as roma per vincere lo scudetto deve arrivare necessariamente davanti ad una societa’ che fattura quasi tre volte e ha un impianto privato da sei stagioni e che port un surplus di 10 punti minimi a campionato per ovvi motivi e che fanno tutta la differenza del mondo .E’ ovvio che la leva principale che possiamo usare e’ quella del trading dei calciatori e cioe’ comprare valorizzare e rivendere e con gli introiti ottenuti comprare altri campioni . James Pallotta e i suoi soci in queste stagioni ci sono riusciti perfettamente lottando fino all’ultima gara e facendo soffrire i bianconeri oltretutto equipaggiati di notevole posteriore in alcuni frangenti decisivi . Lo stadio di proprieta’ e’ alla base se si vuole invertire il trend e non essere piu’ sotto schiaffo…

    • scusi Robbo1, un chiarimento, ma per “lottare fino all’ultima gara” lo intende come modo dire??? cioè quale sarebbe la competizione dove “bbiamo lottato fino all’ultima gara dal 2011 circa (poichè parliamo di Pallotta altrimenti potremmo retrocedere alla stagione precedente)??? al max possiamo considerare lo scorso campionato a 4 punti ma che non sei mai, dire il contrario non significa essere veri tifosi romanisti, stato in corsa…saluti

    • Ciao Evangelista, personalmente non lo dirò se non riterrò che sia la verità! Mi sembra assurdo vendere Palmieri senza operare in entrata. Se così fosse, non mancherò di esprimere il mio disappunto (per quanto possa valere),ma se al posto di un terzino che abbiamo capito non giocare quasi mai, arrivassero un suo sostituto decente(ovviamente a poco prezzo) e si rinforzasse il centrocampo con un acquisto di qualità, allora credo che la Roma potrebbe trarne più benefici che svantaggi, in attesa poi del verdetto assoluto che è quello del campo! Forza Aspettiamo prima di giudicare in un senso o nell’altro! Forza Roma!

  17. se dice così è già ceduto secondo me.a quel punto rimane una falla su quella fascia perchè luca pellegrini non è ancora pronto quindi bisogna prenderne un altro.abbiamo kolarov ma non possiamo pensare che giochi tutte le partite anche se me lo auguro

  18. Siamo diventati ormai una squadra provinciale dove i giocatori vengono formati per poi rivenderli e quello che è peggio che anche i giocatori si rendono conto di ciò tante che que fuoriclasse di Scick appena arrivato disse che la Asroma nn è un punto di arrivo ma di passaggio

  19. Mi spiace molto ma almeno ora portassero Darmian in prestito con obbligo e ziech dell’Ajax. Se vendi emerson e prendi siquera pure rotto è la fine.

  20. Ma perché?? Perché? Che senso avrebbe?

    Un giocatore appena entrato nel giro della Nazionale, che all’occorrenza può giocare pure a destra, giovane di talento, sicuro titolare a sinistra fra un paio di stagioni.

    Spero sia na fregnaccia.

  21. Vorrei ricordare che Kolarov può anche giocare centrale (e quindi potrebbe avere una carriera ancora di 4-5 anni) lasciando spazio a sinistra, quindi tecnicamente Palmieri non sarebbe necessariamente plafonato (se non per problemi di plusvalenza)…

  22. Anto sensi per vincere lo scudetto dovette scendere a patti con il potere, dovette mandare via zeman (che non era ben visto dopo le ben note accuse) e su precise indicazioni (o taciti consigli) prendere capello. Senonche’ visto che la lazio aveva vinto lo scudetto l’anno prima, fu quasi costretto a prendere batistuta per una vagonata di soldi,e li fu la sua rovina. Ma senza queste concomitanze lo scudetto sensi non so se lo vinceva!

  23. Sensi nel 94 prese la Roma e c’erano Aldair e Totti, nel 95 Balbo, nel 96 Delvecchio, nel97 Tommasi e Candela,nel 98 Cafu Di Francesco e Zago,nel 99 Nakata e Montella nel 2000 Batistuta Samuel e Emerson… e fù tricolore… Franco Sensi.
    Pallotto un giocatore forte non lo tiene per più di 2/3 anni…alla prima offerta che gli fa fare una buona plusvalenza lui piglia e vende, la sua è una programmazione a tirà a campà, perché a lui non gliene frega proprio un emerito c@zzo di far vincere qualcosa alla Roma… e pure con lo stadio non cambierà niente perché lo stadio non è che ti porta delle entrate tali da poter comprare i veri TOP PLAYER, per quelli serve il presidente imballato che caccia i soldini tipi PSG M.City Chelsea ecc ecc

    • Caro me so ecc… quella era un’altra Italia e un altro calcio quello delle famose sette sorelle . Il Presidente Sensi per vincere uno scudetto dilapido’ del tutto i soldi dei primi grossi proventi dei diritti televisivi e della collocazione in Borsa poi nel tempo abbiamo visto mel tempo quanto ci e’ costato . Adesso con il FPF e’ finito il tempo delle spese a babbo morto e dei paghero’ .Un investitori come James Pallotta e i suoi soci che di societa’ della grandezza di as roma ne amministrano una decina snno a bene come nella realta’ attuale pero’ si debba lavorare sulle plusvalenze e sugli impianti privati per avere un futuro importante e non portare i libri in tribunale ….

    • Quello che dici è pura verità, ma non si può raccontare solo parte della storia. Per onestà intellettuale, bisognerebbe essere un po’ più completi. Quel tipo di gestione, porto la Roma ad avere passivi di bilancio pesantissimi, cosa che oggi con il fpf in è più possibile fare! Quando poi i soldi della quotazione finirono e Sensi intraprese scelte imprenditoriali (es. aeroporti di Roma e piattaforme a Civitavecchia) che misero in serie difficoltà il suo gruppo, fu costretto a vendere e pure tanto, con conseguente fuga di Fabio Capello. Premesso che non è più consentito avere certi passivi nel calcio, non credo che si possa fare una colpa a qualcuno se non mette centinaia di milioni del proprio patrimonio. Tiriamo a campare, ma a campare sul podio, in attesa di stadio ed entrate…

    • ciao Diego, leggo spesso frasi tipo… Sensi lo fece perchè la Laziè lo vinse l’anno prima…per Batistuta avemo speso un botto…per quello Scudetto avemmo un passivo per anni… Capello fu preso perchè piaceva al palazzo (lo disse Sensi)… ci mise 8 anni… etcetc, tutte cose vere, innegabili, ma lo sai che è… è che l’emozione e le sensazioni provate quell’anno rimarranno indelebili nei miei migliori ricordi e pensieri rappresentando l’essenza dell’essere tifoso romanista… sensazioni che m’hanno dopato il cervello dalla voja di ripetere una gioia simile che ti fa dire “ma sti caxxi del passivo” e che in minima parte da allora provai la stagione del “nn succede ma se succede”…mejo un giorno da Lupi che cento da Agnelli… saluti

    • GS,quell’anno è irripetibile, anche perché sin dall’inizio sapevamo che lo avremmo scucito a quelli la! Personalmente lo realizzai il giorno che comprammo Batistuta! Fu un anno incredibile, non c’erano i sociali ed eravamo tutti uniti! Si girava tutti con la scuarpetta della Roma al collo e con il famoso cd di quell’anno in macchina! Meraviglioso! La storia del passivo però non può essere secondaria! Oggi non è consentito farlo GS.. Forza Roma GS, torneranno quei giorni cavolo! Dajeeeee regaaaaaa!!! Forza Romaaaaaaaaa!!!

    • 2-3 anni.
      Vediamo:
      Pianic, 5 anni.
      Nainggolan, 4 anni finora.
      Manolas, 4 anni finora.
      DDR, 6 anni con questa proprietà, e 3-4 anni fa era ancora molto vendibile.
      Florenzi, idem,
      Dzeko, 3 anni, e non penso vada via. Questa estate ti coprivano di soldi dopo i 29 gol.

      Per cui di nuovo la realtà è diversa.

      Uno può dire: vendiamo troppi giocatori, preferirei uno sceicco, spesso facciamo scelte di mercato sbagliate. Tutto comprensibile.
      Dire: “alla prima offerta che gli fa fare una buona plusvalenza lui piglia e vende”
      è una fesseria.

      Il PSG e il Manchester City appartengono in pratica a Fondi Sovrani.
      Beati loro, ma sono 2-3 club nel mondo.
      Real e Barca hanno fatturati che gli permettono qualsiasi cosa,
      e certo il gap non si è creato con Pallotta.
      Ma sono 3-4 club al…

    • A Solo Curva Sud,ma tu,in Curva Nord, non ci sei mai stato ?Per come sragioni,mi sa di sì e manco poco…

  24. Robbo1 come la mettiamo se lo scudetto lo dovesse vincere il Napoli? Con fatturato simile al nostro, senza stadio e con una squadra che lo scorso anno si equivaleva con la nostra? E soprattutto senza avere debiti? Non ti sorge il dubbio che abbiano una gestione più virtuosa della nostra? Noi(non tutti) siamo abituati a guardare con occhi troppo benevoli le nostre cose e con scarsa obiettività quelle degli altri.

    • Caro Chico non confonda un ciclo tecnico particolarmente riuscito e per certi versi irripetibile come quello di Sarri con le potenzialita’ e la forza finanziaria di un Club. Tra l’as roma e i partenopei c’e’ e ci sara’ in futuro una differenza sempre piu’ marcata . E’ chiaro come il bello dello sport e del calcio in particolare in cui si cimentano gli uomini che qualche previsione sia smentita ma non si deve scambiare l’eccezione con la regola.. Attualmente in Italia c’e’una sola Societa’ per noi inavvicinabile mentre tutte le altre hanno chi piu’ chi meno un respiro molto piu’ corto del nostro . E’ ovvio che dopo l’avvio a regime dello Stadio di Tor di Valle gli equilibri cambieranno anche da quel punto di vista….

    • Caro Chico non porre domande così complicate e precise, aggiungerei con qualche coppetta e senza incorrerre nel fair play, metti in difficoltà; ci ho provato anche io ma ottenendo risposte (non dal sig. Robbo1 a dir la verità) quali allora tifa Napulè o anche il Napoli vende. Se poi vengono a dire che Pallotta si è accollato i debiti della precedente gestione, è vero ma solo per circa 26 milioni. Ciò che fin dall’inizio è mancato è stato un investimento iniziale da destinare al mercato troppo modesto per non parlare di programmazione. I D.S. non possono sempre fare miracoli.

    • Caro Romano 1 lei si ricordera’ come tutti noi cosa accadde in quel pomeriggio di luglio 2010 allorche’ una signora messa alle strette firmo’ il mandato a vendere per conto di Unicredit . Ogni minuto perso avrebbe significato le esequie della ns. squadra del cuore . La situazione patrimoniale che si trovarono a gestire la banca e i compratori statunitensi era ben oltre il drammatico addirittura con Roma Channel in liquidazione . L’89% del fatturato all’epoca serviva a pagare i dipendenti e possiamo immaginare come si potevano pagare le spese correnti . Daniele Prade’ ci confesso’ pubblicamente che non c’era denaro neanche per comprare la carta igienica e che i fornitori non ci facevano piu’ credito .Ora fortunatamente qui su questo sito ci permettiamo fare fini disquisizioni …

  25. Signor robbo1 ho capito la situazione ma adesso anche a gennaio c’è questa necessita’ ? Pure il Sassuolo a gennaio non vende e così facendo come puoi pensare che i calciatori siano coinvolti al 100×100? Padre adelmo ti dico semplicemente la mia : maicon benatia castan balzaretti (non candela) a Roma non li ho più rivisti..perotti e elsha che prima erano riserve ora sono titolari.. capisco il voler difendere a tutti i costi la società che sicuramente a livello di bilancio ha ereditato una situazione difficile, ma affermare che la squadra è migliorata ce ne vuole

    • Caro Evangelista che qualche cosa non sia andata per il verso giusto sul mercato in questi anni lo abbiamo visto tutti e non occorre tornarci sopra . D’altronde quando si lavora piu’ che altro sul trading dei calciatori qualche rischio anche grosso si corre . Invece di soffermarci sul caso particolare bisogna rendersi conto che per competere questa e’ l’unica strada che una Societa’ come as roma senza un impianto privato e con proventi televisivi limitati puo’ percorrere FPF permettendo . Non sono certo gli ipotetici sette milioni annui di un main sponsor qualunque che potrebbero cambiare tale politica . Occorrera’ percio’ diversificare gli introiti per attirare altri sponsor e creare un circolo finanziario positivo e da questo punto l’impianto di Tor di Valle ne sara’ il primo…

  26. 1) Ci saranno almeno due cessioni entro il 30.6.18
    ci sono alcuni riferimenti prossimi: partita con l’Inter, Ottavi CL, semestrale, Uefa-FFP.
    2) La Roma di Pallotta ha già raggiunto il suo massimo.
    3) Lo Stadio darà alla ASR un contributo economico limitato, che finora è stato sovrastimato

    Spalletti lo aveva capito (poi all’Inter non è molto meglio al momento)

  27. qui si pretendono i top player,e senza vendere nessuno ma fanno finta di non vedere la realtà,si può spendere in base a quanto si incassa,e di certo i tifosi della roma non contribuiscono neanche quanto i tifosi del Newcastle che lotta sempre per non retrocedere ma i tifosi riempiono lo stadio a prescindere,qui con30000 persone allo stadio e con le magliette tarocche si pretende chi sa cosa,la as roma e tra i top 16 d’europa,i tifosi non di certo,chi fa riferimento a viola e sensi fa finta di non sapere che erano tempi dove la serie a era il top e i giocatori aspiravano a venire in italia oggi tutti vorrebbero andare in premier o in liga,compresi quelli della juve,questa è la realtà del calcio italiano e del paese,se non aumenta il fatturato non aumenta la competitività,semplice

  28. ” Conte tra i migliori al mondo”..

    Vattene dal parrucchino: arriverai terzo in Premier e sedicesimo in Champions League.

    Siqueira, se sta bene fisicamente (ho i miei dubbi), è un buonissimo giocatore

    • Che patetici i Cesaroni…..Emerson già è diventato na schiappa!!! ahahahahahah……e chi v’ammazza c’avete sempre ragione o meglio ve la prendete perchè VOI siete i VERI tifosi della ROMA , gli altri che criticano i giocatori quando non sono in procinto di andare via quelli sono Laziali……proprio patetici. Me ne faccio de risate

  29. Scusate ma di tutti i giocatori ceduti sotto l’era pallotta, mi potreste dire quelli che sono rimpianti veramente! Al momento della cessione tutti a piangere ma dopo un mese non fregava piu niente a nessuno. Forse l’unico potrebbe essere salah, perche sta facendo una stagione oltre le previsioni, ma per il resto non ne vedo altri. In compenso magari quelli che abbiamo preso noi sono stati rimpianti. Ho visto milanisti accusare la societa’ di averci dato el sharawy, genoani per averci dato perotti, e anche dzeko dopo i 29gol dello scorso anno sara’stato rimpianto. Senza considerare kolarov dal manchester. E un gioco dare e avere, e non sempre ci rimettiamo noi!

    • Mah caro Stefano55 sinceramente, a parte Sala(non sostituito), rimpiango sicuramente Marquinhos e anche Pjanic (non sostituito) e perfino Paredes (nazionale argentino di 24 anni) atteso l’arrivo prima di Grenier (perlomeno era solo in prestito) e poi di Gonalons comunque costato 9 milioni tra cartellino e commissioni oltre a ingaggio quadriennale a oltre 2 milioni a stagione.

  30. In premier un buon giocatore come Emerson va a guadagnare come un top Player in Italia. Se il nostro campionato non cresce a livello di fatturato globale sarà sempre più difficile. In questo caso è il giocatore che si offre. Comunque molti piangevano quando abbiamo venduto Rudiger, ma che fine ha fatto?

  31. Pensate come e’felice di francesco delle dichiarazioni di emerson su conte! A questo punto e’chiaro che e’gia ‘stato venduto

  32. Rudiger era (almeno per il sottoscritto) chiaramente un bidone, mentre Emerson è un buon esterno.
    Non un campione, per carità, ma un giocatore di sicuro molto più forte del tedesco.

  33. sarà pure vero che la ASRoma è accerchiata, i media continuano imperterriti il loro massacro da che ricordo seguire la ASRoma… però la conferma di una trattativa per un terzino sx di ruolo di 23 anni con probabile futuro in Nazionale è veramente incredibile, anche se non va in porto rimane il tentativo di fare cassa a gennaio senza apparenti motivi ma con molte perplessità, è giovane e può migliorare molto, progetto giovani, mancanza di riserve a sx, mancanza di spostare Kolarov al centro, rinunci ad un semititolare in piena rincorsa (4° posto?), dai l’impressione di essere veramente un supermarket con il rischio di contagio psicologico al resto della squadra con una partita che ci dirà molto sul futuro, in base all’impegno che vedremo in campo…

    • GS, effettivamente è una situazione che a primo acchitto non può che lasciare quantomeno stupiti. Ripeto, prima di farmi un’idea, voglio vedere cosa succederebbe nel caso questa cessione si concretizzasse.Potrebbe essere che alla Roma, indipendentemente dalle parole di Monchi, il quale, per motivi psicologici e di stimoli della squadra, non poteva certo dire che occorreva andare sul mercato, si siano resi conto che alla squadra manchino determinate caratteristiche tecniche senza le quali si rischierebbe di arenarsi in campionato( non entrare tra le quattro) e di giocarsi in modo non appropriato la fase a eliminazioni della champions. A quel punto, si decide di dare via Emerson che troverebbe comunque poco spazio, rimpiazzandolo decentemente a poco e rinforzandosi in altra zona.Vedremo..

    • … ma vedi Diego… a prescindere di come andrà a finire a meno che poi non mi ti presenti con un pezzo da 90, e credo nessuno ci creda, secondo me dai un pessimo segnale, se uno ci crede cosi come si devono impegnare i tifosi si deve impegnare la società e magari correre qualche rischio in più proprio perchè ci credi e devi convincere a noi e ai nostri avversari… ma un segnale anche alla squadra, i calciatori non sono soldatini isolati, se parlano, se confrontano, caxxeggiano, si wuozzppano…ma te la ricordi la tarantella de st’estate tra il Ninja, Salah e Strootman, ma se questa è la mentalità che gira nel gruppo ma come potemo pensà che possano fare un’intera stagione ad alti livelli… certo se poi a maggio alzamo qualcosa sarò felicissimo di fare un mea culpa ogni giorno… 😉

  34. Cmq alla fine è così : con Pallotta siamo regolarmente sconto o terzi. Con Viola e Sensi abbiamo vinto 2 scudetti, ma poi siamo o scomparsi sotto il Milan di Berlusconi e il Napoli di Maradoni o sopravvissuti con coppette varie per via della scomparsa delle altre (salvo uno scudetto rubatoci dall’Inter). Sempre comnque col corollario di sfiga e arbitri stronzi che ci accompagna. Morale della favola: dobbiamo cmq dare più fiducia a Pallotta e aspettare fiduciosi … per giudicare.

  35. Signor robbo1,già che che lei mi ammetta che qualcosa è andato storto a livello di compravendita dei calciatori, la fa sembrare un tifoso più reale. Per il resto io non ho fiducia nell’operato della società,ma non si può far altro che aspettare..ciao Diego.. ho visto solo ora il tuo messaggio… a mio avviso per prendere il calciatore che dici tu , ci vogliono tanti soldi.. penso che alla fine arriverà qualcuno che nessuno conosce, per cui incrociamo le dita.. per quanto riguarda il terzino sinistro, secondo me non arriverà nessuno visto che c’è sia jj che moreno… quindi converrai nello sperare che a kolarov non prenda nemmeno un mal di gola … Diego per me la somma della cessione non verrà reinvestita completamente

    • Caro Evangelista, il fatto che il ricavo della cessione non verrà reinvestito in toto è certo, come sempre. Il problema è se azzecchi il sostituto buono, come spesso capitato a Sabatini, bene vai avanti e campi, se toppi come, indiscutibilmente, è capitato a Monchi quest’estate per diversi giocatori, rischi seriamente di mettere in discussione l’accesso diretto in Champion con le conseguenze che conosciamo. Un saluto.

  36. Caro signori ma la rometta l avete dimenticata?sono 17 anni che non si vince lo scudo ancora prima erano quasi 20 anni ma di cosa parlate?ora tutti palati fini se da 5 anni sei cmq ai vertici

  37. Caro Evangelista io ho sempre piena e totale fiducia nella mia Societa’ e in coloro che vi operano anche se in un mondo fatto di uomini e non di macchine e in una materia scivolosa come il calcio l’errata valutazione e’ sempre dietro l’angolo . Poi e’chiaro che il tifoso si ricordi delle cose sbagliate ma non di quelle fatte per bene ritenendole a torto atti dovuti .I miei interventi sono sempre fatti in linea generale e mai nel particolare perche’ non avrebbe alcun senso e non si sono mai basati sull’ultima gara giocata o sull’ultimo acquisto fatto . Lo stesso tipo di intervento lo faccio adesso dopo un mese di sconfitte e lo ripetero’ tale anche dopo tre mesi di vittorie….

  38. Invece di insinuare dubbi sulla mia fede calcistica, allora spiegati meglio! Perche ‘
    Se uno mi dice che in pratica si accontenta di vincere una volta ogni morte di papa, non e’ un vero tifoso. Il tifoso vuole (o vorrebbe) vincere sempre! Il giorno da lupo quando la roma ha vinto, lo abbiamo passato tutti, ma questo non significa che adesso dobbiamo passarne 100 da pecora!

  39. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome