Serie A, costo delle rose: Roma al terzo posto dietro a Juve e Milan

5
703

AS ROMA NEWS – Chi ha la rosa più costosa in Serie A? Le big del campionato italiano spingono in alto l’asticella dei costi per i giocatori per quanto riguarda stipendi e ammortamenti (o costo prestiti). Il costo complessivo delle squadre di Juventus, Milan, Roma, Napoli, Inter e Lazio, considerando solo i giocatori in rosa in questa stagione, dovrebbe attestarsi a circa 895 milioni di euro, con una crescita dell’14% rispetto ai circa 782 milioni della stagione scorsa.

Riguardo la Roma, il club giallorosso si posiziona al terzo posto tra le squadre più costose della Serie A: 144,73 milioni di euro, rispetto ai 240,23 della Juve e i 107,12 del Milan. La stima sul costo complessivo è stata realizzata calcolando per ciascun giocatore attualmente in rosa, l’impatto a bilancio dello stipendio lordo e l’ammortamento annuo di ciascun giocatore o, in caso di giocatore in prestito, il costo del prestito: così si ottiene l “costo allargato”, ovvero l’impatto che il singolo giocatore ha sul bilancio di un club.

Fonte: Calcioefinanza.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCIES, la Roma compra sempre più dall’estero: da Inghilterra e Spagna i maggiori affari
Articolo successivoStadio Roma, Civita: “Siamo alle battute finali, presto la data per la prima pietra”

5 Commenti

  1. Abbiamo costi molto più alti del valore di questa rosa.

    Spero che Monchi usi ľ accetta e tagli alcuni ingaggi spaventosi, a partire dal vergognoso stipendio di De Rossi.

  2. E nonostante questo camminano in campo, ma qualcuno mi ha risposto che 4milioni al mese non danno la giusta motivazione.
    E quindi…

  3. I giocatori più esperti e pagati dovrebbero vergognarsi. Hanno smesso di giocare dopo la qualifica in C.L. perche come raggiungono un obiettivo anche se solo intermedio vengono spinti a pensare che già hanno fatto tutto. Chi li spinge a pensare così sono tutti quelli che li fanno sentire eroi quando ancora non hanno fatto nulla. Tifiamo la maglia e basta!!!!

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome