ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il presente è per le cessioni, il futuro si costruisce sotto traccia. La rifondazione romanista è già cominciata, sarà un processo lento che terminerà in estate e Monchi non vuole farsi trovare impreparato. Ecco perché sta lavorando lontano dai riflettori ad un affare per giugno: Bryan Cristante, uno dei protagonisti della giovane e bella Atalanta che sta stupendo l’Europa, è finito nel mirino del diesse. C’è molto di più di un interesse, i contatti sono stati avviati da tempo sia col procuratore del 22enne sia con il club nerazzurro, che a fine stagione eserciterà l’opzione per il riscatto del giocatore in prestito dal Benfica: 4 milioni di euro pronti a moltiplicarsi nelle casse dei bergamaschi. Una volta ottenuto il cartellino del centrocampista, potranno venderlo al miglior offerente e gli estimatori certo non mancano a Cristante, tenuto d’occhio da Inter e Juventus in Italia, ma già puntato anche dall’Atletico Madrid di Simeone.
E la vetrina europea non farà altro che allungare la lista. La Roma ci sta pensando seriamente e vorrebbe evitare di ritrovarsi in mezzo ad un’asta milionaria, Monchi si è mosso in anticipo per tenere indietro le possibili rivali, ma lo stesso hanno fatto Ausilio e Sabatini e in 5 mesi tutto può succedere. L’operazione ricorda quella,mancata, di Kessie, prenotato dall’ex diesse «ad interim» Massara e lasciato in eredità allo spagnolo appena arrivato da Siviglia, prima che s’inserisse prepotentemente il Milan alzando la posta in palio e scombinando le carte in tavola. Stavolta la storia può essere diversa, Monchi sta monitorando Cristante e non vuole lasciarselo scappare: può essere il futuro del centrocampo, il reparto maggiormente destinato ai ritocchi di fine anno.
Bryan è giovane, ma ha già fatto un’esperienza all’estero, che non è stata rose e fiori: il Milan nel 2014 lo ha venduto per 6 milioni di euro al Benfica, dove ha raccolto 20 presenze in tutto, restando ai margini in campionato e trovando (poco) spazio nelle coppe. All’Atalanta è rinato, quest’anno ha segnato 9 gol e il suo valore è cresciuto esponenzialmente anche grazie al lavoro di Gasperini. Nella Roma di Di Francesco potrebbe giocare sia centrale sia esterno di centrocampo con De Rossi all’ultimo anno di contratto e un grande punto interrogativo su Strootman, Nainggolan e Pellegrini. Quest’ultimo ha una clausola rescissoria che la Juventus tiene bene a mente, certo se i bianconeri puntassero sul romanista potrebbero allentare la presa su Cristante, mentre per Radja l’ipotesi Cina è oggi sullo sfondo ma è pronta a tornare a galla, che sia a gennaio o a giugno. Il primo a salutare, però, potrebbe essere un terzino: Palmieri è sempre più vicino al Chelsea. Il brasiliano ha l’accordo con il club e la Roma con i Blues, che sul piatto hanno messo 20 milioni di euro più bonus. «È una possibilità concreta, per Emerson sarebbe un sogno farsi allenare da Conte», la conferma dell’agente Garcia a calciomercato.com. L’ultima parola spetta ad Abramovic: se darà l’ok, l’affare potrebbe chiudersi presto. La Juventus resta alla finestra nel caso saltasse tutto. West Ham e Newcastle hanno fatto dei sondaggi su Peres, ma non c’è nulla di concreto per ora. Intanto Di Livio Junior cambia casacca, sempre in prestito: dalla Reggina, dove è stato squalificato per doping fino a fine ottobre, al Matera.
(Il Tempo, E. Menghi)


Ma il campionato è già finito? Domenica la serie A non gioca? A me sembrava che mancassero 17 partite. Forza Roma!
Ma anche no !
Giocatori che vengono,giocatori che vanno,per la gioia dei Sapientoni che passano il tempo a dire ,questo è un campione,questo è un bidone..Io non mi fido più dei giudizi di nessuno. Perchè io di Roma ne ho vista tanta. L’unico fuoriclasse che ha in organico la Roma è James Pallotta che,purtroppo per la squadra,sta dietro la scrivania.Lui farà costruire lo Stadio . I giocatori passeranno ma lo Stadio rimarrà nel tempo e con esso,la Roma. E di tutto ciò sarà Artefice un solo Uomo,il Presidente James Joseph Pallotta…
Salve filosofo Zenone, sono d’accordo con lei sull’importanza dello stadio. Però, per lei è un argomento prioritario visto che ha enunciato “Il paradosso degli stadi” ormai 2500 anni fa, ma le faccio notare che bidone più o bidone meno di questo passo partiranno tutti i migliori e ci troveremo con una squadra da paura che lascerà la storia per sconfinare nella leggenda.
Houston,la mia filosofia è pragmatica,non metafisica. Voi tutti pensate che esista ancora un Calcio Romantico , fatto di Presidenti-Tifosi. Questo , più non è,ovunque. Oggettivamente,valuto che l’unico spiraglio di crescita per il fatturato dell’AS Roma sia uno Stadio e se questo Stadio lo costruisce Pallotta,Pallotta incarna le mie aspirazioni e Palllotta,automaticamente, diventa il mio Ideale Romanista. Il Resto,mi dispiace,è solo Nuvolaglia, che passa e se ne va sul cielo imperiale di Roma.Eterna.
Io sono d’accordo con lo stadio, ma vedere una Roma formata da pippe che non lotta per traguardi importanti mi porta scompensi emozionali.
Cristante fa il paio con l’arrivo di gasperini! E magari pure il papu gomez!
Infatti tra juve e roma verrà sicuramente da noi perchè.. c’avemo: il colosseo, il mare, il sole e mille altre cavolate.
E pensare Nome12 che con due numeri in più avresti avuto un quoziente intellettivo da paura. Ti ha detto sfiga. E’ ironico nome12, sono d’accordo con te.
Un’ altro Kessie (Ke sì che viene ….)?
Ma, senza voler mancare di rispetto, come si fa a lavorare in questo modo? Premetto che non impazzisco per questo giocatore… allora lo abbiamo prenotato noi, ma anche l’Inter, la Juve L’Atletico è più passerà il tempo, più sarà notato anche da altri per l’E.L. . Monchi comunque lo segue e potrebbe anche decidere di fare un tentativo, forse.. ma che articoli sono? Che roba è?? Fate i seri! Tra l’altro a me non piace e credo stia avendo risaldo a per il fatto che sia riuscito a segnare un discreto numero di goal, ma giocatore banale che non aggiunge assolutamente nulla! Pellegrini, per dire, è decisamente più forte. Opinione mia ovviamente! Forza Roma!
Diego ma hai letto la fonte? Questi un mese fa davano per fatto il main sponsor. In quel giornale più che fatti esprimono pareri. Ma ora c’è la task force sulle fake news. Il bello è che secondo certi geni le fake news sono solo quelle che si leggono sul web.
Si si,l’ho letta la fonte,che ho menzionato anche su un mio intervento nell’articolo su Coric ed era rivolta proprio alla fonte la mia osservazione. Con tutto il rispetto, la Menghi non ha mai anticipato una notizia vera e parla sempre per linee generali e di massima. Fa ipotesi,spesso prendendo spunto dai rumors dei social e niente più! Mi dispiace, ma questo è ciò che noto da parecchio tempo quando leggo i suoi pezzi. Chiariamo, non è certo la sola eh…
numero 660……avanti così!
Zenone sono d’accordo, la gente dimentica, persone che hanno vissuto lo stadio e le vecchie presidenze sanno perfettamente cosa sta facendo Pallotta, senza stadio con questi colossi europei non arrivi da nessuna parte. C’è gente ( gentaccia) in questo sito che ha osannato Lotito, criticando il nuovo impianto con. Non vogliamo lo stadio, miserabili a che titololo, a nome di chi?
Verifico che vi piace tanto fare Bla…Bla…Bla… altro che Viola,altro che Sensi,altro che Rosella. A Voi, in quanto a Bla..Bla..Bla.. non Vi batte nessuno…siete Fenomeni con qualche super Fenomeno alla Diego…
A Zeno’, ma che vuoi? ma chi te pensa?? Ma sai leggere? li leggi i miei post? Ho sempre difeso Pallotta ,sostengo che i giornalisti dicono una marea di caxxate e tutto questo da molto prima che tu cominciassi a scrivere qui. Manie di protagonismo forse? ma che vuoi? Almeno,se proprio senti questo, nauseante a mio avviso, bisogno di discutere ad ogni costo, fallo con chi attacca sempre e crede a qualsiasi cosa. Sei un po’ confuso temo… Perdi colpi Zeno’?’ Ti saluto.. Forza Roma!!
Il problema tuo ,che diventa poi mio,degli altri non so,è che scrivi un sacco di Pappardelle su tutti i pizzi del Sito….più sintesi, meno fronzoli….
non perdo colpi….faccio un lavoro che non consente perdita di colpi…tutta roba che non è per te,ma non solo,dieguzzo…ciao bambolo
Zenone ne ha vista tanta di Roma e ancora non ha capito in mano a chi siamo finiti…d’altronde la vecchiaia fa sti scherzi… vai al cantiere sotto casa Zeno’ che è mejo e lassa perde pallotta che quando ti renderai veramente conto di quale sia il reale attaccamento di pallotta alla Roma rischi de restacce secco…
siamo arrivati veramente alla fine, la totale idolatria del personaggio…ma sulla base di che poi, quali minchia di risultati ha ottenuto il supermegamultimiliardario di Boston? ma ve leggete quando scrivete?
ancora credeta alla favoletta che con lo stadio diventeremo invincibili?
il Betis Siviglia ha lo stadio di proprietà , l’Espaniol anche, il Tottenham e l’Everton e il West Ham pure, l’Amburgo, il Colonia lo stesso, e ne ho presi solo un campione, ebbene forse non lo sapete, ma non vincono una cippa da anni!!!!
eppure sono squadre con un certo blasone, con una storia alle spalle EPPURE NON VINCONO….
a questo punto cosa vi fa credere che noi invece che dopo sette anni di cessioni per plusvalenze, qualificazioni champion’s e quant’altro non riusciamo ancora ad avere un…
A Driver,io da Vecchio ancora faccio quello che tu non hai mai fatto da Giovane( ?)…
Poi ti ricordo che il fattore Età è un parametro indipendente dalla nostra volontà ,perchè se così non fosse , tu anche in questo,in confronto a uno come me, conteresti Nulla…
ciao Bambolo
Ps non so se hai capito,ne dubito…
…bilancio decente???
ma come fate dico io a credere a tutte le fandonie che racconta questa società dilettantistica?
se volevano veramente il bene della Roma facevano solo lo stadio, e state certi che da quel dì che ci giocavamo, non è difficile, basta usare la capacità cognitiva, tutte queste squadre hanno si lo stadio, ma al massimo hanno accanto il centro sportivo dove magari c’è anche il museo della società , qualche negozio, un ristorante e un paio di bar. PERCHE’ CAZZO noi invece dobbiamo fare una città intorno, MA VE LO SPIEGATE QUESTO? eppure noi il centro gia lo abbiamo, e anche all’avanguardia, quindi bastava costruire lo stadio e un paio di cosette che servono a valorizzare lo stadio stesso e il brand della squadra, come la chiamate sta roba se non SPECULAZIONE?
Giusto Olandesina! Le cose le dovemo di’!
Se pupusetteto lo Stadio parapaponziponziposo in un zona gna gna gna gna,non potrò’che paraponzipare il piropiropiro nel pupusettetone di questo Presidente jojo’!
Svejamoseeeeeee!!!!!!!!?
a dicicco butta a maschera.
lecomostro non sà da fÃ
Scusami,
ma hai viso l’Emirates?
o lo Juventus Stadium?
In entrambi ci son due centri commerciali accanto che sono + grandi dello stadio.
Basta andare su google maps se non ci siete mai stati.
Qualche negozio e un paio di bar…
Va bene tutto, ma qui siamo alla negazione della realtà eh…
Anto lascia perdere! E’ bello rapportarsi con tutti, ma questi che danno contro lo stadio, o non ci arrivano, o sono più rossi che giallorossi, o ,pur di dare contro la proprietà , fanno come i mariti che per fare dispetto alle mogli… Spesso credo sia anche questione di ignoranza. Poco importa che per fare certi interventi occorrano delle compensazioni o che per trovare soci nel progetto si necessiti mettere qualcos’altro oltre lo stadio. Loro vorrebbero la classica cattedrale nel deserto all’Italiana, come se poi andasse a discapito di qualcuno ciò che sorgerà (e menomale)intorno allo stadio. Ed il bello è che tirano anche in ballo la capacità cognitiva… Mah…
Praticamente Olandese la pensa su tutto come De Cicco. Ora De Cicco è sicuramente in cattiva fede, lui… o una o l’altra e non so cosa sia peggio! Forza Roma!!!
minus habens
è la definizione esatta
ma invece de fa i sapientoni perchè non andate a guardare quando sono stati fatti sti centri commerciali megagalattici???
perchè non vi informate prima se sono antecedenti o precedenti?
la cosa che vi sfugge cari miei commercialisti da strapazzo è che lo stadio è stato fatto da solo, in entrambe i casi, ed è stato possibile in tempi brevi proprio perchè il progetto prevedeva in quel momento esclusivamente l’impianto sportivo…è abbastanza semplice il concetto???
vi è chiaro cari i miei azionisti della raptor???
io sarei Di cicco…fate pena nella vostra superbia
ovviamente volevo intendere precedenti o susseguenti….
prima che si scateni un altro attacco.
landese, provo a risponderti. L’Iter dello stadio della Juve è durato una decina di anni! Alla Juve, il comune ha regalato il vecchio Stadio delle Alpi, con una concessione di 99 anni , praticamente gratis.Quell’aria era già servita,da tutte le infrastrutture necessarie al trasporto pubblico(opere pubbliche fatte dallo stato e di cui ora gode la juventus,), quindi non ci sarebbe stato minimamente bisogno di alcuna compensazione. Ciò nonostante, è stato approvato alla Juve il permesso di costruire,sempre su un ex terreno comunale che le è stato regalato, un albergo (credo sia in costruzione o già ultimato, comunque ci sarà , centro commerciale ed aria commerciale. Tutti i progetti stadio di città importanti in Italia(Lazio,Fiorentina etc) prevedono aree extra stadio.
In Inghilterra, dove comunque ci sono alberghi anche li nello stadio ed accanto più aree commerciali qualora non ce ne fossero di adiacenti, è leggermente diverso per il semplice fatto che gli stadi li fanno fare in pieno centro. Quindi, forse, prima di scrivere post come quello sopra e dire agli altri di informarsi, dovresti essere tu il primo a farlo. Perché ti offendi se ti diamo del De Cicco? Sai chi è? Uno che scrive ogni giorno esattamente quello che scrivi tu e quindi non dovresti offenderti. Ora,dopo averti fatto notare che siamo informati forse più di te, ti lascio trarre le tue conclusioni. Un salutone.
il progetto della Juve non fa troppo testo, perché anche loro volevano speculare, alla italica maniera, visto anche le collusioni che hanno con l’amministrazione di Torino, detto questo, ti voglio spiegare una cosa, a me personalmente non me ne frega nulla di quello che fanno intorno, non sono contro a prescindere, se però tutto questo va a danno della tempistica sullo stadio mi fa pensare, è quello che penso è che sti signori hanno a cuore solo i loro interessi, perché altrimenti avrebbero potuto seguire qualche alternativa, che bada bene, non è stata nemmeno presa in considerazione, MAI!
e comunque sto famosi megacentricommerciali sono stati costruiti insieme allo stadio?
se è si, allora io sono il coglione e voi gli intelligenti informati, altrimenti, la risposta dattela da solo
Olandese, quali centri commerciali? Quelli inglesi? Alcuni si,come alcuni hotel ed alltri no! Ma gli stadi in Inghilterra sono ubicati in modo differente. Sono in centro città , o in mezzo al quartiere che rappresenta la squadra e possono farlo,poiché hanno metropolitane e mezzi pubblici che noi ci sogniamo.Perché una bassa percentuale della popolazione usa la macchina rispetto a noi.Perché hanno garage sotterranei.Insomma, perché è Inghilterra e non è Italia.Poi ,scusa, altre soluzioni? Ma lo sai quanto costa un progetto? alternative? Quanti progetti avrebbero dovuto fare? 2-3 e poi si realizza quello più veloce? magari in tre aree differenti, così da presentarsi con 3 progetti?Ma come ragioni? speculare? Intendi guadagnare? Si certo! ma roba da matti.Vi da fastidio che lo fa, altro che!
Questo sì che potrebbe essere un bel colpo
Il mio discorso è a prescindere dal valore del giocatore, sui cui non mi esprimo per ignoranza, però dico… Come è possibile che lo stesso giorno dicono che la Roma sta con le pezze al #&#& e allo stesso tempo ti parlano di trattative con giocatori ambiti (a sentir loro) da tutti?! I giornalisti soffrono di sdoppiamento della personalità , è l’unica…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.