AGGIORNAMENTI: IL GIOCATORE HA GIA’ DETTO SI’ AL CHELSEA – Emerson Palmieri ha già accettato la proposta dei Blues che gli hanno offerto un contratto da 2,5 milioni di euro (bonus esclusi) per 4 anni. Rimane solo da trovare l’accordo con la Roma che chiede 25 milioni. Il Chelsea, fermo a 20 milioni, sta lavorando sui bonus che porterebbe al raggiungimento della cifra chiesta dai giallorossi per il terzino brasiliano. (Tuttomercatoweb.com)
………………..
I GIALLOROSSI PUNTERANNO TUTTO SU DARMIAN – Emerson Palmieri sembra sempre più vicino al Chelsea. Come riferisce il portale calciomercato.com, il brasiliano è stato preallertato e già nelle prossime 48 ore potrebbe lasciare Roma per raggiungere Londra e firmare il contratto con la squadra di Antonio Conte.
I Blues hanno già presentato un’offerta ufficiale alla Roma di 20 milioni di euro più bonus al club di Trigoria. Il club capitolino ha intenzione di accettare per poi puntare su Darmian.
Fonte: Calciomercato.com


Continuo a sperare che sia una balla giornalistica finché non vedo l’annuncio ufficiale delle due società.
Con 20 più bonus oggi non ci compri manco Parolo 34enne.
ahahah poveri noi.
l’incompetente monchi regala il terzino futuro della nazionale italiana/ brasiliana a 20 mln e chissà che pacco ci porterà (visto che gli ex giocatori presi da sabatini come kolarov stanno finendo).
ma ora plamieri diventerà una pippa per i tifosi cesaroni perchè evviva pallotta e monchi..e a fine anno fuori dalla champiosn e zero titoli, evvai!
certo che chiamare incompetente uno che ha vinto 3 Europa League, che ha scoperto tra i tantissimi Sergio Ramos, denota o coraggio o incoscienza.
Ma sicuramente sarà coraggio, perché tu che sei un vincente (si vede da come parli) avrai da dirgli qualcosa pure a lui. Ti prego, vai a trigoria e consiglialo, siamo tutti con te 😀
a Cicalò..te se scordato TOPO GIGIOS..eh eh..
ma metti che non parta no?
allora che dira?
sono stato un pirla da record a credere all’ennesima fregnaccia giornalistica?
Per curiosità.
Mo’ pure kolarov alla Roma, lo ha portato Sabatini ….
No Temperino, Baldini.
Ciao romano, sarà stato Baldini, monchi, DiFra….non lo so, di certo non Sabatini come dice Riccardo. Per il resto non capisco quelli che dicono “monchi sta a vende tutti quelli comprati da Sabatini”….e quali dovrebbe vende, visto che è stato il DS degli ultimi 7 anni ? Quelli de Prade’ ? Boh !!!
Diciamo che va bene Temperino, però magari rispedire al mittente i vari Defrel,Gonalons, Moreno… ma capisco che questi non se li riprendono neanche gratis e pagandogli metà ingaggio. Considera poi che se non arrivi tra le prime quattro e si continua a giocare così, l’intera rosa si svaluterebbe ulteriormente.
Al momento che parte emerson, vuol dire che la roma ha gia’ darmian in mano! Speriamo solo che la sua venuta, non anticipi la partenza di peres!
scusami se rispondo qui da un’altra discussione… ma devo dirti che mi lascia molto perplesso il fatto che non conosci il modo di dire “mejo uno Scudetto da Lupi che cento da Agnelli” , di là per un lapsus ho scritto giorno, non vojo dare patentini e proprio perché non ho neanch’io il patentino di vero tifoso romanista non sono il più adatto a spiegarti il concetto, o perché Agnelli è con la maiuscola, ti consiglio Amedeo, molto preparato sulla nostra storia (non so ironico), o il tuo alter ego Step (qui so ironico)… saluti
Secondo me sta a fa’ la borsa p’anna’ a Milano…
fosse vero speriamo il 25 mln più bonus anche se non capisco veramente l’utilità di vendere palmieri (che ti può fare anche il terzino destro) adesso e non a giugno
darmianè il classico nome di chi di calcio internazionale ne capisce ben poco, la roma per me prenderà uno tra Bernat o Jonny Castro
Non c’è alcuna utilità, se non che gli servono i soldi perchè stanno alla canna del gas…..
Daje che è un pesce d’Aprile anticipato su… non ce fate sta in pena.
Mah…ho ancora i miei dubbi su questa operazione, pero’ non nego che a me darmian piace.
E se davvero ce ne danno altri 30 ml per dzeko accetterei.
Dispiace ma con edin si rischia che a giugno nn ci facciamo niente.
Ma infatti. Tanto il traguardo in campionato è il terzo posto, e non è Palmieri in panca che fa la differenza. darmian invece po’ giocà a destra, così sposti davanti Florenzi. Ma l’esercito degli spolliciatori basta che protesta ed è felice…
Quindi tra poco dopo aver scritto Rudiger è una pippa, qualcuno scriverà: Palmieri è una pippa?
Spero che cedano altri giocatori e che risanino il bilancio una volta per tutte e che dalla prossima sessione si ricominci a costruire una squadra con un monte ingaggi sostenibile.
PS.. anche se dovessimo giocare con 11 primavera Forza Roma!
Chi ha detto Rudiger è una pippa?
Dire che Manolas è meglio di Rudiger è un altro discorso.
Poi de facto quest’anno al momento abbiamo preso meno gol.
Ci sono delle vie di mezzo.
Non tu evidentemente, ma parecchi fidati lo hanno detto. Che poi sono opinioni, uno può anche pensarlo, ma il fatto che tutti quelli ceduti diventano pippe è ridicolo.
Le mie considerazioni sono riferite a chi ragiona in questo modo.
Sui gol subiti, invece, ti dico la mia.. i gol subiti e quelli segnati dipendono dalla fase difensiva e offensiva fatta da tutti e 11 i calciatori e non dai difensori/attaccanti.
Nella Roma gli attaccanti fanno un gran lavoro anche difensivo e questo aiuta la difesa (che subisce pochi gol) ma poi pagano dazio in fase offensiva (segnano poco perchè poco lucidi).
Forza Roma
Non tu Anto e nemmeno Diego, Datzebao, Kawasaki sempre, con qualcun altro e a parere, sostanzialmente equilibrati nei commenti tecnici. Un saluto qui si discute e ognuno è libero di dire correttamente la sua. Un saluto
Caro Solo Roma…ti sarai ben reso conto che per alcuni chiunque viene ceduto diventa improvvisamente una gran pippa, un traditore non adatto al gioco dell’allenatore, un discontinuo, uno che se magna i goals o che non sa saltare l’uomo o, ultimo mantra, comunque ben pagato.
Premesso che io di calcio non ci capisco una mazza (però in ottima compagnia direi) facciamo l’esempio di Paredes e Rudiger, variamente definiti lenti, pippe, piedi fucilati, riserve ecc.che, tuttavia sono, nonostante la giovane età e acclarati limiti (sigh), stabilmente inseriti nelle rispettive nazionali di Argentina e Germania. Delle due l’una: o i loro detrattori (a posteriori) sono dei fini intenditori o Sanpaoli e Low sono due poveracci che dovrebbero cambiare mestiere. Le raccontassero meglio.
L’unica domanda che mi sorge spontanea è “come sta Emerson”? Oggi sentiamo un sacco di professoroni del sito che dicono che dopo le due operazioni al ginocchio Strootman è finito. All’epoca però se lo avessimo venduto avrebbero urlato le solite cose contro la società. Oggi la società invece è colpevole di NON averlo venduto. Stessa cosa accadde con il contratto di De Rossi. Prima società pezzente se non lo prolunga, poi società cretina ad averlo rinnovato. A posteriori so tutti fenomeni. Dato che Emerson il campo non l’ha praticamente mai visto con Di Francesco, siamo sicuri che sia tornato quello di prima?Guarito, ovvio, mica hanno l’anello al naso, ma a livello atletico/meccanico siamo sicuri sia tutto inalterato?
Darmian d’ingaggio ne costa il doppio..
Aspetto annuncio e cifre ufficiali.
Se Monchi accetta 20mln per Palmieri, dopo averne pretesti 40 per loffaRudiger, il motivo è uno solo.
Il bilancio ha un buco da coprire SUBITO.
Niente di male, per carità. Ma non parlatemi di Darmian.
Emerson è due volte più forte.
Oppure Emerson non è veramente tornato al 100% dopo l’infortunio
Emerson è (era) due volte più forte.
Si Lando probabilmente la bozza della semestrale li ha spaventati. In ogni caso spero che facciano qualcosa in entrata.
Lì mortaxxi vostra!
Ecco un commento molto sintetico ed esplicativo del pensiero di molti compreso il mio.
Peccato che il tuo pensiero è Ignoto come il tuo Nome, o Nomignolo..quindi conta Zifera.
Cioè,
lo hanno dovuto preallertare 😀
Perchè non aveva sentito nulla a riguardo fino ad oggi no?
Quindi domani non lo convocano, perchè mica rischi 20 milioni o mica
lo porti a Milano senza poterlo fare entrare.
E se invece lo convocano? 😀
Diranno che il volo Milano-Londra costava meno?
Emerson???? Non scherziamo. .però se ve servono i sordi pe paga le bollette. .fate pure!! Pallotta prendi in mano la situazione. .metti due telecamere su monchi e baldissoni. .e il metal detector su gandini..!!! Caro james non ci siamo. .kolarov non è eterno. (Calcisticamente).emerson è il futuro della roma! !già il futuro. .ma forse è un argomento che non interessa tanto!!
Risanare Bilancio, fare stadio, vendere Roma, fare profitto.
E’ un imprenditore e non c’è nulla di male, potrebbe essere uno scenario plausibile, io ho sempre pensato questo.
No “potrebbe essere…” E’ lo scenario passato, presente e futuro…..allegria!!! Oltre a non aver vinto mai nulla si sta riuscendo a disperdere il grande PATRIMONIO della Roma …”IL TIFO” c’è un’aria di smobilitazione che diventa sempre più palpabile, lo stanno percependo anche i giocatori per cui come arriva un’offerta di un Club …..via e pure di corsa
Padre ade, una domanda: ma monchi di coppe uefa ne ha vinte 3 o 5? No perché tu ne hai scritte tre , invece l’amico tuo della brigata bilancio ne dice cinque. Parlo di step
Ma no caro Evangelista ne ha vinte una ventina più 8 campionati,4 Champion, 6 napoletane a coppe, primiera, settebello, ori, carte e 4 scope.
Siamo come l’Udinese solo plusvalenze!!!Che poraccio pallo!!!! Che sei
Emerson lo sto ad aspetta a Camdentown . Maria a gogo e fica a storce
si si..te stai a CONTDOWN..conto alla rovescia..maria+figa sognar nun costa mica..eh eh eh eh..
Se emerson parte bisogna trovare un terzino di piede mancino, darmian va bene a destra. A sinistra è costretto sempre a rientrare per crossare col destro, il sinistro lo sa usare poco
Oh, si fa per dire e di certo non voglio fare paragoni con Darmian, ma tolto kolarov l’ultimo terzino sinistro forte davvero che abbiamo avuto mi pare fosse destro di piede, ollelle’ ollalla’
Darmian è una pippa. Solo a guardarlo in faccia mette tristezza…
Ma perchè caro Rocco dici così. Aspetta, se dovesse arrivare ti diranno che è un ottimo giocatore, estremamente utile, quanto di meglio si sarebbe potuto trovare, completa la già formidabile rosa, è l’elmento che serviva mentre Emerson, al caso, era un giocatore appena discreto, irrecuperabile dopo l’infortunio, gli abbiamo appioppato la bufala ecc.ecc. Stessi discorsi, solito refrain
Lo dico ora a scanso di equivoci: A me Darmian non piace per niente! Tra l’altro non mmi sembra un’operazione che abbia molto senso! L’Italiano guadagna più di Emerson, è più grande,non credo abbia margini di crescita e,vista l’età, difficilmente salirà di valore, anzi… probabile che scenda. boh… io non credo che sarebbe questo il giocatore in caso di partenza del brasiliano. Se così fosse, non ne sarei felice,vedrei,secondo miei gusti, l’operazione con scetticismo, ma lo tiferei quanto gli altri, con la speranza di essere smentito.
Nell affare anche dzeko o non se ne fa niente
Hai ragione datzebao ricordo il caso Castan Rudy Garcia nonlo faceva giocare non capiva un tubo poi abbiamo visto tutti cosa è successo.
Noi dobbiamo tifare e basta al resto ci pensa gente capace e ben pagata x il lavoro che svolge.
Orange so un caxxo quello che cerchi , se vuoi te spedisco qualcosina. ?????
a zanna te manca er francobollo ..costa troppo marchicià..eh weh..
Appoggio quasi sempre la Società ma questa è una cessione assurda.
io rimango della mia:
essere Romanisti,e’DA SEMPRE roba per stomaci forti.
chi subisce le Presidenze,chi subisce le sconfitte,chi subisce il Calciomercato,dovrebbe rinunciare.
La vita è troppo breve per rendersela infelice
se i bonus sono almeno 6/7 si può fare..se servono soldi,je tocca..secondo il “vangelo” bostoniano..
Ti sei scordato eh eh eh
Per 20 milioni secondo me, è pazzesco. Van Dijk 84 milioni e Emerson Palmieri solo 20?
Se fosse vero, allora siamo veramente un supermercato discount….Non lo credo fino a quando sarà ufficiale.
In bocca al lupo Emerson
si..ciao core..avremo n’antra cartolina da Londra..eh eh eh..
con sopra scritto ….” appena sono arrivato ho capito subito che qui si può vincere”…..ecc ecc
Non è uno scherzo Monchi lo sta portando in braccio a Londra!!!
Bisogna capire se è con chi lo sostituisce !!!
Le critiche ci stanno , il lavoro di Monchi fatto fino ad ora è oggettivamente da tifoso pessimo !!!! Dai non dite che le operazioni salah schich Defrel under gonanols kaldsdop sono frutto di bravura?!?!? Salah regalato, schich pagato il doppio di quanto lo avrebbe pagato la Juve Defrel 22 e non è un esterno under panchinaro 15-16 gonanols che doveva fa rifiatare DDR in un ruolo chiave…ah dimenticavo ha comprato X 13+ bonus uno praticamente rotto e questo è essere competenti????ah ringraziamolo X aver portato kolarov….. In 20 anni al Siviglia avrà vinto pure 3 EL e 2 coppette di lega ma se permettete io ambisco allo scudetto e a competere in CL….poi X carità è lui il…
come rimpiango i Sensi ,sette anni neanche una coppa italia ,americani uguale bluff
Primi 7 anni dei Sensi (Grande Franco!):
1993-94 – 7ª in Serie A.
1994-95 – 5ª in Serie A.
1995-96 – 5ª in Serie A.
1996-97 – 12ª in Serie A.
1997-98 – 4ª in Serie A.
1998-99 – 5ª in Serie A.
1999-2000 – 6ª in Serie A.
Nessuna coppa. Nessuna finale. Mai in CL.
Primi 7 anni di Pallotta
2011-12 – 7ª in Serie A.
2012-13 – 6ª in Serie A.
2013-14 – 2ª in Serie A.
2014-15 – 2ª in Serie A.
2015-16 – 3ª in Serie A.
2016-17 – 2ª in Serie A.
2017-18: al momento 5i con una partita in meno.
1 Finale (maledetta). 4 volte in CL.
Riparliamo ne 5 anni eh?
…sotto la sua gestione la Roma ha vinto uno scudetto (2000-2001), due Supercoppe italiane (2001 e 2007) e due Coppe Italia (2006-2007 e 2007-2008) oltre che 5 secondi posti (2001-2002, 2003-2004, 2005-2006 (a tavolino), 2006-2007 e 2007-2008).
Questo vuol dire che quest’anno vinceremo scudetto e supercoppa!!!
A rigor di logica, sarebbe nel 2018/2019,
l’ottavo anno.
Poi se vuoi il mio parere no.
Rivincerà la Juve come quest’anno.
A meno di non trovare 2-3 colpi alla Marcos.
Speriamo.
Quanto alle coppe e ai secondi posti 2006-2008 sai che un confronto non sarebbe possibile: non c’era la Juve, il Napoli era in post-fallimento, il Milan era comunque stato travolto da calciopoli. La Lazio era davvero minima. C’era solo l’Indaa, che comunque ha stravinto il confronto con noi.
E nell’era Pallotta dove sono le Milanesi? e se vogliamo la Fiorentina?
Non sono un loro fan sfegatato, ma va pure contenstualizzato il tutto: gli anni 90 erano gli anni d’oro del calcio italiano, quando squadre con tradizione nulla, come il Parma, si presentavano in Europa con squadroni leggendari che facevano incetta di coppe. La concorrenza in serie A oggi, rispetto a quell’epoca, è pagliaccesca.
però i numeri per capirli mejo vanno anche contestualizzati… cioè vediamo i 3, se vojamo pure 5, anni prima del passaggio…
pre Pallotta
2010-11 – 6°serie A – finale Supercoppa -ottavi CL (stagione in cui ci fu il passaggio)
2009-10 – 2° serie A – finale CI – sedicesicimi EL
2008-09 – 6° serie A – ottavi CL
2007-08 – 2° serie A – vince Supercoppa e CI – quarti CL
2006-07 – 2° serie A – vince CI – finale Supercoppa – quarti CL
pre Franco Sensi con campionato a 18 squadre…
1992-93 – 10° serie A – finale CI – quarti Coppa Uefa
1991-92 – 5° serie A – finale Supercoppa
1990-91 – 9° serie A – vince CI – finale Coppa Uefa
1989-90 – 6° serie A –
1988-89 – 8° serie A – ottavi Coppa Uefa
ricordandoci che Francco Sensi rilevò una ASRoma da Ciarrapico…
GS, In questa tua ricostruzione si evidenziano anche le finali. In effetti il raffronto è al momento impietoso dal punto di vista dei risultati sportivi.
Io ,del passato, rimpinago ben altre cose, non certo i Sensi. Comunque,contento Te..
si….la giovinezza…!!!
Quella che a te non ti è servita a niente…
Dai ora aspetto con ansia il primo struzzo che mi dice che è stato Emerson a volersene andare… non metteteci troppo che sto facendo il coito interrotto… devo fare l’orgasmo di idiozie
se vogliamo credere ai giornalai, gli stessi stanno dicendo proprio in questi minuti che emerson ha detto già si al chelsea e ancora stanno trattando con la roma. Quindi è esattamente quello che ti sta suggerendo il tuo coitus ergo sum, sempre se vogliamo credere a tutto ciò che stanno dicendo.
Monchi campa di plus-valenze con gli acquisti di Sabatini…il problema ci sarà quando dovrà vendere chi ha comprato Lui.
Eh già, caro Zenone.
A gs2012: ma io appunto ti ho detto di spiegarti meglio, adesso che mi hai fatto capire quello che volevi dire, ha un’altro significato. Il detto che tu mi dici lo conosco benissimo, comunque tutto ok! Un saluto!
Risposta per il gent.le Anto: negli anni dal 90 al 2000 le squadre italiane hanno fatto le finali delle coppe europee tutte oggi a stento passano i primi turni ERGO mi sa che il campionato italiano era LEGGERMENTE PIÙ COMPETITIVO.
Siamo veramente alla frutta! Cercherò di disintossicarmi dal tifare la Roma. Stessi errori di sempre e una mentalità provinciale per una capitale. Smetto di seguire il calcio. Non vale la pena! B
Per GS, che mi ha chiamato in causa – il celebre motto “Meglio uno scudetto da lupi che venti da Agnelli” era uno striscione che si vociferava dovesse essere esposto in Tevere in occasione di Roma-Juve del marzo 1983. Quel giorno ci fu una scenografia senza precedenti, con 70 mila cartoncini, rossi davanti e gialli dietro, che venivano sventolati alternativamente a due bandieroni, uno giallo l’altro rosso, posti a metà campo. Uno scenario senza precedenti. Lo striscione non fu esposto, ma il motto rimase. (Per la cronaca, la Juve rubò l’ennesima partita – mancata espulsione di Platini, gol di Brio in fuorigioco – ma stavolta ciò non le servì a nulla. Il 15 maggio saremmo stati al Circo Massimo.
Ciao Emerson.
preciso come al solito, non ne dubitavo (e sò serio)… cosi per curiosità non trovi, diciamo, curioso che un tifoso romanista non conosca stò modo dire???
Si, in effetti sarebbe alquanto strana una cosa del genere.
Un saluto.
Trattativa che pare giunta agli ultimi sussulti per un calciatore scuola Santos che alcuni utenti di questo sito accolsero a pernacchie e che ora rimpiangono per il solo fatto di essere costato solo 2 milioni di euro . E’ evidente a tutti che qualsiasi cifra superiore ai venti milioni garantira’ una formidabile plusvalenza al ns. Club . Al calciatore auguro un perfetto recupero fisico dopo il gravissimo infortunio occorsogli a fine maggio per confrontarsi in un campionato competitivo come la Premier e che inoltre conservi sempre nel cuore il ricordo del tifo giallorosso . Su colui lo sostituira’ non faccio ipotesi preferendomi affidare come al solito e con fiducia alla perizia di Monchi . Le valutazioni tecniche e tattiche le faro’ in seguito…
Robbo1, ancora una volta mi vedo costretto a dover intervenire se non altro, visto che non ci arrivo (me ne scuso) per meglio comprendere le strategie societarie.Capisco le plusvalenze e le esigenze di bilancio, ma è mai possibile credere in una seria programmazione quando le cessioni riguardano sempre (in particolare in quest’ultimo periodo) i giocatori più giovani e promettenti? Tra Salah, Paredes, Rudiger ed ora (con ogni probabilità) Emerson, il più anziano non ha 24 anni? Se tanto mi da tanto il prossimo lo indovino, forse Alisson? Mi piacerebbe veramente tanto comprendere ma, purtroppo, non ne sono capace. L’unica cosa che mi pare indiscutibile è che, quest’estate, oltre a sbagliare gli acquisti credo proprio si siano sbagliati anche i conti e questo è l’aspetto più grave.
Caro Romano 1 innanzitutto buonasera . Sappiamo tutti come as roma sia rimasta leggermente fuori da un solo parametro dei tre dettati dal FPF e per soli 5 milioni di euro totali . La cessione di Emerson garantisce la totale adesione a tali incombenze e un piu’ che cospicuo gruzzolo da poter investire per acquisire un sostituto di un certo spessore tecnico. E’ ovvio che cedere un cosiddetto big avrebbe comportato delle ripercussioni ambientali notevoli e non sarebbe stata una saggia decisione . Va ricordato che Palmieri ha di fatto disputato una sola gara negli ultimi 8 mesi particolare non trascurabile . Verosimilmente al suo posto arrivera’ un calciatore pronto all’uso e che entrera’ fin da subito a pieno titolo in squadra. Per i movimenti piu’ imponenti se ne riparlera’ in…
Me lo auguro che ne arrivi almeno uno pronto,di livello e under 40 magari senza dovergli dare una spolveratina al ginocchio, roba da poco comunque. Poi, insomma tra Gandini, Baldissoni e Monchi quest’estate in tre qualche conticino lo hanno sbagliato, ma capisco le difficoltà, magari con un buon ragioniere……Scherzo per non drammatizzare, sempre un caro saluto.
L’arte di aver sempre ragione …qua sopra gli unici ad aver sempre difeso EMERSON siamo stati noi Cesaroni, io in primis, Ora per non dare addosso a multinick mi ricordo la frase: EMERSON PALMIERI? dove ci presentiamo con la terza scelta del Palermo…e tutto gli antisocietari d’accordo..TUTTI. ora che se ne va tuttI a dire che e’un fenomeno. MISTIFICATORI DI PROFESSIONE..
Non è del tutto vero caro Gaetano, anche diversi, cosiddetti, Mariolone’s. In ogni caso Emerson era un acquisto da due milioni con diritto di riscatto.Io fossi nei cesaroni penserei ad es. alla perla Defrel, 5 milioni subito e altri 15 obbligatori a giugno; però tranquilli cesaroni i tre di bonus previsti non saranno pagati.
quindi lo venderebbero perchè qualche multinick su GR.net ha scritto “Emerson Palmieri? dove ci presentiamo con la terza scelta del Palermo”???
ma anche se fosse… cioè uno non può sbajarsi nella valutazione e deve mantenere il giudizio anche se Emerson ha dimostrato di essere un buon giocatore e quindi essere felice di una sua eventuale, ricordiamo sempre eventuale, cessione???
Rosa della Roma comprata da Sensi:
Cervone Zinetti Aldair Comi Benedetti Grazya Carboni Petruzzi Tempestilli Bonacina Giannini Hässler Mihajlovic piacentini Salsano Caniggia Carnevale Muzzi Rizzitelli Totti ( Totti c’ave 15 anni e Giannini stava a fine carriera)
Rosa presa da Pallotto:
Lobonț Júlio Sérgio Juan Mexès Burdisso Riise Cassetti Pizarro Taddei Perrotta Brighi Simplício De Rossi Borriello Vučinić Júlio Baptista Totti Ménez
Fate voi le debite proporzioni da come sono partiti gli ultimi 2 presidenti della Roma e contate quanti nazionali c’era In ogni squadra… io direi grazie al c@zzo che Sensi i primi anni ha tribolato di più… ma forse qualche tifoso è troppo giovane per ricordare… o forse nun c’arriva proprio
Era meglio la rosa presa da Sensi. Pizarro Taddei e Perrotta erano a fine carriera e De Rossi senza contratto . Mexes già al Milan per contratto non rinnovato da Rosella X favorire Galliani e beccarsi un posto in Lega, che poi non ha più avuto. Io pure me so sfaciolato a leggere certe…amenità…
zi bah vi pone un quesito e non dite poi che ripeto sempre le stesse cose perche penso che non sia vero per nulla.
secondo voi e mi rivolgo sopratutto ai cesaronis perdentis immatricolatis quando vinceremo almeno una misera coppetta del nonno con ballotta?
dato che il vostro badrone ballottta parla di scudetto in 5 anni…
Nel 2020 Regina del Mondo…tanto chi vuole,abbocca…
Amede’ ma non era meglio uno scudetto da lupi che cento da agnelli? Pero’ non e’che so’ tanto sicuro!
Mi dispiacerebbe proprio tanto se partisse Emerson . Mi dispiace rebbe anche per dzeko ma quasi quasi sarei più contento se andasse via dzeko trentenne che emerson che lo scorso anno è stato il miglior terzino del campionato insieme a ghoulam
Peccato giocatore molto forte,spero che almeno venga sostituto con qualcun altro.
Amedeo, tu eri allo stadio quel giorno?
Io una volta, sono stato aggredito da un manipolo di gobbi, in un Autogrill sulla Firenze – Roma: li ho dovuti menare.
Botte a parte, chi vorresti al posto del simpatico Emerson?
Un abbraccio e buona serata
Non gradisco la cessione ma non sono io a pagare le fatture. Pero mi chiedo, siamo in abbondanza di terzini che li vendiamo? E s’è prendiamo Darmian e che Kolarov si rompe. Chi ci mettiamo à sinistra ? Poi se succede che Emerson non gioca questi 6 mesi, te lo ritrovi alla Juve per due’spicci l’anno prossimo! Comunque abbiamo un buco in € perché abbiamo investito troppo per Schick/Defrel… compri male o rotto per poi dovvere cedere giocatori con prospettiva? Mah ?, mi resta che andare in chiesa e accendere 2 candele, una per incolumità di Kolarov, l’altro per sperare di vedere la vera faccia di Schick che è riuscito a fare una partenza peggiore d’Iturbe (Mi raccomando Schicks, non ti boccio a prescindere ma svegliati).
Io come ho detto al momento questa operazione non la capisco.
Capisco ancora meno però tutta quella manica di sfigati che non più tardi di 14 mesi fa insultavano Emerson, chiamandolo pippa, sega, non da roma, terzino riserva del Palermo, una delle tante scemenze di Sabatini…
E adesso si stracciano le vesti.
A parte quelli che hanno cambiato nick nel frattempo… siete gli stessi.
Poi si lamentano se uno li definisce minus habens.
In bocca al lupo Emerson. Che ti arrivi pure un po’ di “garra” che forse è quello che ti manca.
E quando giocherai contro la Roma, segui l’esempio di rudiger.
E vai!!! Mi sembra chiaro che dopo questa mossa lo scudetto è sicuro! Direi di cominciare a muoverci verso il circo massimo da ora, o si rischia di restare fuori! Bene così , ora via il Ninja e magari il faraone e vinciamo pure la Champion … mi viene da piangere.
Una smentita di questa notizia sarebbe la cosa migliore da un mese a sta parte per i tifosi della Roma… Io ce credo, daje!
Chi parla di Franco Sensi si sciaqui la bocca prima di sparare numeri che senza CONTESTO non significano nulla.
Franco Sensi : Scudetto
Pallotto : na cippa.
Sì. E “Franco Sensi vattene” = “Pallotta vattene”. Come vedi ci sono cose che non cambiano.
Era esattamente così stefano55…..quel giorno ero uno di quelli che organizzò la coreografia! Commando ultra curva sud…….la storia, la leggenda!
La coreografia fu finanziata e organizzata dall’AIRC (Associazione Italiana Roma Club). Noi della Curva, quella domenica, e nei giorni precedenti, facemmo la manovalanza.
io pure ho sempre detto e/o sentito 100 … ma vabbè er succo è sempre quello 🙂
Io invece stavo in Trbuna Tevere a vedere voi che facevate la coreografia…
Se eri in Tevere allora il cartoncino lo avevi anche tu (come tutti) e partecipavi, come tutti i 70 mila, alla coreografia.
Ciao Zen. Ti confesso una cosa: sei forte, me fai impazzi’!!! Specialmente quando ribatti punto per punto le quaglie e le Comari isteriche.
Ciao Amedeo,buona notte…con stima.
Non ho mai visto vincere un asino a Capannelle.. ormai mi limito solo a questo.. i commenti sono inutili.. aspetto Inter Roma.. e poi vedremo
Forse è per questo che il buon Pallotta ha scelto Tor di Valle..
per un insieme di ragioni già frazionate da altri utenti, non potrei mai condividere la vendita di Emerson Palmieri. All’epoca sembrò quasi una cortesia al Palermo (di cui era spettatore non pagante) e solo grazie alla caparbietà di Spalletti è diventato un terzino “da nazionale”. Ha ancora ampi margini di miglioramento.
Credo che Dzeko, invece, meriti un discorso diverso.
Schick è molto più forte
Condivido L opinione tecnica. La verità è che di tecnico nella gestione della Roma c è molto poco. Hanno preso un allenatore talebano del 4 3 3 e sembra non sia stato nemmeno interpellato in merito agli acquisti e le vendite tant è che è costretto a mandare in campo gente fuori ruolo. Vedo tanta confusione. Secondo me ennesima rifondazione a cause delle risorse finanziarie carenti, non vedo altre spiegazioni plausibili.
sono il primo a dirlo, ALEX. Ho la nausea di questa società, del presidente in particolare, ma… giusto per dare ancora un senso agli ultimi 4 mesi, tra Nainggolan e Strootman preferisco salutare il bosniaco. Monchi ha 11 giorni per dimostrare le sue doti ed è sicuramente cosciente che a destra debba colmare una voragine, ma è tornato senza un euro da Londra…
siamo ridotti così: una specie di Udinese all’europea che ogni anno metterà sul piatto Tizio, Caio e Sempronio in base al valore di mercato, azzerando conseguentemente qualsiasi ipotesi di programmazione realmente competitiva. C’è qualche angioletto da tastiera che continua a catalogare questi suicidi tecnici come semplici “errori”, omettendo che con Marquinhos, Pjanic e (forse) Salah oggi vedremmo TUTT’ALTRA classifica…
Sono muri di gomma caro Alieno e degli ottimi cuochi, riecono sempre a girare qualsiasi frittata o meglio pateticamente ci provano.
non bisogna essere degli ottimi cuochi per girare una frittata. Parallelamente ho la nausea anche di questi acari (romanisti a gettone) con la residenza su giallorossi.net, ovviamente
Stefano55, il motto originario era “meglio uno..che venti..”, perché la Juve all’epoca aveva 22 scudetti, più o meno. Adesso è diventato 100, di questo passo diventerà 1000.
Lando, si ero in Curva Sud, quel giorno, come sempre dal 1977 fino a quando sono partito militare nel 1985. Poi, tornato a casa, fino al 1988 circa. Dopo i sanguinosi fatti di Manfredonia, Roma-Genoa al Flaminio, me ne andai stanco e nauseato. Poi Tevere fino ad anni recenti.
Non so sinceramente chi sperare al posto di Emerson, spero non Darmian.
Un abbraccio a entrambi.
Non ci credo..impossibile, DARMIAN non è male ma è mezzo bollito,
Emerson è giovane, sarà a breve nel giro della nazionale ed ha ampi margini di
miglioramento,
sarebbe un operazione sbagliata ed insensata, se dovesse verificarsi inizierei
a mettere in dubbio l’operato di re monchi, che parliamoci chiaro, a parte
il grande Kolarov già inseguito da Sabatini e preso grazie ai buoni uffici di Baldini,
ha preso mezzi giocatori.
Comunque facciamo lavorare re monchi, ognuno ha bisogno di capire come funziona
un contesto diverso di lavoro, anche un presunto fenomeno.
Se mi prendi Darmian senza vendere Emerson allora si che ci siamo.
In ogni caso forza grande roma, poca attenzione ai giornalini e testa al meazza.
Parola d’ordine vincere e ripartire, non ci sono…
Mortacci vostra!!! Arriviamo primi nel girone CL, c’è da giocare tutto un ritorno di campionato e me vendete Emerson! Ma se Kolarov si rompe o cala di rendimento con chi giochiamo ?
Pezzenti!
Spero anche io non Darmian. Che in nazionale non mi ha mai convinto. Però a questo punto, essendo uno che fa entrambe le fasce, penso sia il più probabile.
In prestito, suppongo. Se no l’operazione Emerson la capisco ancora meno.
Manolas non sapeva che lo pagavano in rubli…
al Ninja non sapevano che c’era la supertassa cinese…
non è che domani ce dicono che il Chelsea non sapeva che bisognava pagarci in euro???
Complimenti GS2012 è come se l’avessi scritta io!! Mitico. Saluti
Ok amedeo! Forse su 100e’riferito a uno striscione esposto dopo. Amedeo io penso che kolarov un’altro paio d’anni ce la fa’, forse dopo tocchera’ a luca pellegrini che non e’male. A me non dispiaceva neanche digne ti ricordi. Un saluto!
Luca Pellegrini è nella mani di Raiola, se è bravo il prox anno è da un’altra parte.
E’morta ANNA CAMPORI moglie del grande PIETRO DE VICO, AVEVA DA POCO COMPIUTO 100 anni, recitò con Totò nel UN TURCO NAPOLETANO, I TARTASSATI, E GLI ONOREVOLI. UN’ALTRA GRANDE ATTRICE CI HA LASCIATO. Totò : Concettina gai sentito il padrone mi devi dare tutto quello che voglio. Cancettina: si ma il padrone DI riferiva al pollo alla aragosta…tratto da UN TURCO NAPOLETANO
La Roma ha ceduto Emerson Palmieri perchè è semirotto. Gli altri rimangono tutti a Trigoria e domani partiranno con un charter alla volta di Milano dove affronteranno Linda di Iago Spalletti.
PS : per i non acculturati , Iago è il traditore dell’Otello di Shakespeare…
E Desdemona è una delle amanti di Step.
A gs2012: vedo che nonostante le mie spiegazioni sul tuo post, che era fondamentalmente messo in maniera sbagliata, continui a insinuare e a vedere cose strane, non capisco dove vuoi andare a parare. Quando io andavo allo stadio tu stavi ancora dentro le paxxe di tuo padre, e io gia’ seguivo la roma in trasferta.
ahahah a Stè a me su ogni post che scrivo fanno insinuazioni, anche su falsi basi come per Step, e te me stai a fà er permaloso per una volta che insinuo io??? ahahah e poi.. se hai notato ho già specificato di non avere il patentino da vero tifoso…
È dura lasciare la curva per il Militare, eh?
Io ho fatto più trasferte che “presenze” casalinghe, ma le cose nel tempo sono peggiorate. Negli anni 90′ il calcio e le tifoserie erano molto più belle
Mi è parso di capire, Lando, se non sono indiscreto, che tu non stia a Roma. Quindi è normale che faccia le trasferte.
Quando ero militare, in Veneto, 1986, facevo i servizi doppi per farmi dare le domeniche libere. Riuscii a vedere la Roma, raggiungendo in treno gli amici, a Udine, Verona, Milano e Firenze, l’anno – stupendo per me – di Eriksson, forse la squadra cui sono più legato (per ovvi motivi, data la lontananza da casa). A Verona, dopo la partita, i carabinieri mi obbligarono a salire sul treno che riportava il Commando a casa, e solo dopo aver fatto vedere il tesserino, e dopo inviato un fonogramma alla mia caserma, mi fecero scendere scortandomi fino al binario per Venezia. Rientrai, sciarpa al collo, in tempo per essere consegnato.
Ma siete così sicuri che Emerson verrà sostituito?
Oddio, non si tratta di scelte. Il giocatore va sostituito per forza, anche solo per l’idea di Di Francesco di avere il “doppio titolare”. Poi noi i terzini li fumiamo come sigarette, contando che Karsdorp è rotto, ma non è di certo il primo. Sicuramente, se Emerson parte, arriverà un sostituto: il problema, ora, è capire chi.
Il motto era meglio uno scudetto da lupi che cento da agnelli (riferito al presidente della juve no alle pecore) e e’del 2010. Quell’altro e’del 1983 ed era uno striscione. Ma il motto e’rimasto quello del 2010.(ma anche questo era uno striscione).
e scusate er fuori tema…
ma vorrei invitare gl’inquisitori pallottiani a sbrigarsi a dare sto patentino da vero tifoso romanista 2.01 a Zenone cosi se calma un pò… oramai 1 post su 2 è suo…
23 milioni – di plusvalenza – in panchina non ce li possiamo permettere……arriva Darmian in prestito oneroso e chiude un buco a destra. Per me l’operazione ci può stare senza strapparsi i capelli…..
ma per me è più facile essendo calvo:)))
Senti checco zenone ma te li hai mai visti giocare Piacentini ( unico gol in carriera al derby) Bonacina Comi Benedetti… io li vedevo dal vivo allo stadio purtroppo, te all’epoca forse eri troppo impegnato a giocare con le c@ccole…
comunque se per te non sono importanti i giocatori forti,ma è importante solo avere Pallotto presidente che in 7 anni non ci ha fatto vincere nulla a parte i 3 secondi posti di cui 2 a-17 dalla Juve,e che ci ha fatto prendere a pallonate dalla lazie in finale di Coppa Italia, che ogni anno smonta la squadra… allora fatte vedè da uno bravo ma bravo davvero
Io vorrei Chen fosse spiegata una cosa dalla società. Ci dicessero come siamo messi finanziariamente. Ma senza discorsi politici. La verità. Cosa significa vendere un giocatore di valore al 20 di gennaio ( a meno che non si trovi uno più forte o almeno dinoari livello) se non solo per problemi economici? Il giocatore è stato infortunato. Non giocava per quello. Il sostituto Kolarov ( bravo ma con 10 anni di più e dunque un quarto del valore) e stato preso per sostituire? Senza infortunio sarebbe stato venduto prima? Così non c’è futuro.
Senza un avento significativo, Main Sponsor, una finale di CL , devono vendere, entro giugno, ancora per una cinquantina di milioni di plusvalenza, oltre Emerson, quindi Nainggolan e Dzeko, poi puoi metterci chiunque. Poi a marzo/aprile ( presumo) la UEFA dirà quali sono le sanzioni . A questo punto una volta chiuso il bilancio ( speriamo in pareggio o quasi) se saremo andati in CL , Monchi allestirà la sua nuova Rosa insieme a Difra altrimenti qualcosina in meno. Dal punto di vista sostanziale cambierà poco perchè comunque con tutti quelli venduti non hai vinto niente e non hai la prova del contrario e non è detto che con la nuova squadra allestita da Monchi non potremo fare meglio. Al nostro livello si gioca sulla percezione è poco sulla certezza. Un nuovo ciclo .. take banda ta ra ra
A gs2012: una volta che si appianano delle incomprensioni sul sito la cosa deve finire la’. Tu invece perseveri chiedendo appoggi morali a amedeo, che e’un amico ma non centra nulla. E poi ridi su sto caxxo!
American straccions più che mai!
Almeno non và alla juve, consolazione magrisssssima …. Società di pezzenti, vergogna
Hai capito bene, Amedeo. Io non sono romano.
In Veneto ho vissuto 4 anni. Ricordi bellissimi, ma tu ci sarai stato molto prima di me. Solo chi ha fatto il Militare può capire certe cose..
Oggi le partite le guardi da casa?
Ho letto Amedeo, emozionante, ho immaginato ogni scena. Ho sentito a pelle i sacrifici ed i rischi di un ragazzo per amore, per fede. Siamo più o meno della stessa classe, per questo mi ha colpito maggiormente. Per questo ho chiesto e chiedo chiarezza alla società. Tifosi come l’ Amedeo di turno, che agiscono per passione, meritano di più. Opppure questa società non merita tifosi così
Addio anche a Dzeko.
Sicuro con l’Inter gioca Schick.
Lando, adesso allo stadio vado due, tre volte l’anno, quando mi gira, l’ultima volta al derby di Coppa. Francamente non ne ho più voglia, per tanti motivi.
Una curiosità invece che riguarda te (puoi anche non rispondermi, se vuoi): lavori nel calcio? Perché, dai tuoi inappuntabili commenti sui giocatori, sembri un professionista. O forse sei semplicemente un appassionato competente.
Buonanotte.
Vendere Dzeko e Palmieri oggi mi rimane incomprensibile, spero non sia vero. La società almeno ci dica: “azzeriamo tutto e si riparte con un nuovo progetto” . Benissimo ce ne faremo una ragione aspettando lo stadio. Fino ad un mese fa pensavo di vincere lo scudetto, oggi spero che questa stagione finisca al più presto, solo nell’As Roma può capitare una stagione come questa.
Che programmazione ragazzi, si vende il terzino giovane e si rimane con un 33enne…
Pallotto, sei la digrazia peggiore che potesse accadere
Io mi ricordo lo sdegno dei tifosi bipolari quando venne preso Emerson, gli stessi che dissero che era incapace quando venne espulso contro il Porto. Gli stessi che adesso dicono che senza Emerson non si può giocare, senza notare che Emerson ha fatto pochi minuti. Gli stessi che insultano sempre Dzeko, prendendolo per il culo, e che adesso, pur di attaccare la società, dicono che è incedibile. Il mercato di Monchi ad oggi è insufficiente: Defrel e Karsdorp sono errori troppo grandi…Moreno è un panchinaro e sta facendo panchina, Kolarov ottimo, Gonalons una delusione e Under troppo acebo. Capitolo Schick: non è stato preso per fare il sostituto di Salah, ma, parole di Monchi, perchè ritenuto un investimento, viste le qualità del giocatore.
Ti ringrazio Amedeo.
Mi occupo di tutt’altro, anche se mi sarebbe piaciuto molto. Forse una qualche capacità ľ avrei anche in quel campo, chissà. Di “professionisti” ahimè ne ho conosciuti ed ho preferito sempre starne alla larga. Tu sei uomo di mondo e certe cose le puoi capire..
Sono una persona troppo limpida per fare parte di quel mondo. Sono ancora giovane, ma il calcio, in generale, mi appassiona tantissimo.
Un saluto e buona giornata
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.