NOTIZIE AS ROMA – Le trattative per una possibile cessione di Dzeko ( insieme ad Emerson) al Chelsea e Nainggolan in Cina, trattengono sullo sfondo un Inter–Roma dal peso enorme per il proseguo del campionato giallorosso. I tifosi hanno quasi paura ad aprire i giornali o ad accendere i computer: il club di Trigoria non smentisce e non blocca indiscrezioni che rivelano come da Pallotta sia arrivato l’input per questa sessione di mercato di cedere uno o due big della rosa. Social e radio si ritrovano così da giorni sommerse dal malcontento di una tifoseria che proprio non se ne fa una ragione del perché sia necessario vendere a stagione in corso. «Gli interessa solo fare soldi, non vincere» una delle voci che si sono alzate, tra le tante preoccupate perchè è complicato concentrarsi per la trasferta di Milano con delle trattative così importanti aperte. «I giocatori sono distratti da questi discorsi, la società dovrebbe intervenire» , o ancora «si respira un’aria di smobilitazione quando c’è ancora da giocare tutto un campionato e gli ottavi di Champions».
Nella notte di giovedì sono apparsi altri due striscioni di contestazione, uno con un insulto rivolto a Pallotta, un altro indirizzato invece ai giocatori (“Domenica che famo?”), che inchioda comunque la squadra alle proprie responsabilità, a prescindere dalle manovre di mercato societarie. La rivalità con Spalletti, con i residui rancorosi per la sconfitta subita nella gara d’andata, lasciano in queste ore completamente il passo a sorpresa e malessere da parte dei romanisti. Anche chi ritiene condivisibile un’eventuale cessione di Dzeko ( «Ha 32 anni e non riesce più a segnare»), si blocca comunque per la tempistica scelta, che è quella di gennaio, a pochi giorni dalla chiusura di un mercato di riparazione che non consentirebbe di trovare sostituti di livello per ricostruire l’attacco in breve.
«So che c’è il mercato, ma non ho parlato con Dzeko e anche se sapessi qualcosa non sta a me parlarne– ammette Kolarov, che del numero nove è molto amico – c’è il ds che si occupa di questo e io non ne so niente». Il difensore prova a spostare l’attenzione sulla gara di domani sera contro l’Inter. «Difficile da preparare – spiega a Sky – perché affrontiamo una grande squadra. Andremo a giocarcela a viso aperto, noi manchiamo ogni tanto sotto l’aspetto mentale. Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime 4 in campionato. Poi, se avremo la possibilità di scalare qualche posizione, meglio, ma tra le prime quattro ci arriviamo di sicuro. Battiamo l’Inter e rimettiamo tutto a posto».
(La Repubblica, F. Ferrazza)


Ma parlare dopo no eh?
Per me ce sta qualcosa sotto!!
E’ strana tutta sta fretta di vendere due titolari a gennaio.
O ce sta qualche problema con il fair play o proprio non lo so, ma e’ strana sta cosa.
Per noi tifosi la Roma è una squadra, per Pallotta & Co. è un’attività economica.
Moreno, anche per tutti gli altri presidenti è così
Sto perdendo fiducia anch’io…mi sa che avevo torto
Personalmente ho sempre dubitato fortissimamente delle capacità economiche di questa gestione. L’ho difesa a livello societario dagli attacchi dei cosiddetti ultrà che se possibile erano ancor meno interessati di loro alle sorti della Roma. Su una cosa però avevo torto anche io: nonostante tutto speravo che la scelta di dirigenti capaci potessi farci tenere ad alti livelli a competere anche solo saltuariamente per un trofeo importante (campionato o EL), nonostante i pochi soldi a disposizione e per questo ho sempre schifato la coppetta italia. Beh, mi sbagliavo, ad oggi capisco che la coppetta Italia sarebbe già un grande traguardo. Siamo una lazietta qualunque.
Che siamo una Lazietta qualunque e’una tua opinione.
E le opinioni sono come le palle:
ognuno ha le sue.
A me questa Roma va benissimo,e non ci meritiamo di certo di meglio,visto che in giro per il Mondo ci sono Piazze straordinarie (altro che questa Piazzetta da Serie B) che sostengono Squadre di pipponi da incubo
E meno male che ti viene il dubbio.
non tutto si puo rendere noto di quello che accade nello spogliatoio, per me è evidente che qualcosa di grosso è successo dopo la partita di genova, la squadra non è stata piu unita e compatta. Se decidono di vendere qualcuno, purtroppo ci saranno delle motivazione che non conosciamo, come per il nija, penso che la serata di capodanno non sia finita li………
Sono infuriati? Di cosa? Sono stati presi due calciatori Schick e Defrel che giocano nello stesso ruolo di Dzeko, inevitabile una partenza, sono stati messi al posto di Salah con un risultato pessimo. Non avrebbe senso il loro acquisto. Forse dobbiamo chiedere per quale motivo è stato comprato Defrel e Schick, ma dato che il loro acquisto risale a 5 mesi, questi calciatori con Dzeko non avranno mai spazio nel loro vero ruolo.
Premetto che mi spiace per il bosniaco .Dico solo cosa credo significhi tutto ciò,per me si divide in 2 rami la cosa:
Emerso e Dzeko venduti per circa 60 milioni bonus compresi vorrebbe dire enorme plusvalenza e conseguente investimenti sul mercato, considerando le cessioni ora a giugno non sei obbligato a vendere entro il 30 e dunque non sei obbligato ad accontentarti perché non hai la necessità! La cessione del terzino è meno dolorosa( non ha mai giocato) quella del bosniaco invece è quasi ” doverosa” per giustificare 42 più 20 milioni spesi per due punte centrali e non essendoci Dzeko è scontato che gioca shick, i soldi servirebbero per un terzino dx e un esterno dx e avresti sistemato il tutto!
Scusa ma invece sarà uguale, si dirà che dobbiamo vendere, tre mesi fa si diceva che se non fossimo passati in Champion avremmo dovuto vendere, siamo passati come primi, il Napoli è uscito ( quindi più soldi per noi) e vendiamo mezza squadra, a giugno venderemo l’altra metà. Qui l’obbiettivo sono le plusvalenze non i risultati.
Uaaaah eh? Chi? La ferrazza? Ahh poi dicono che i giornalari non c’entrano niente..Il giorno prima di una gara importante come quella di San siro, e’possibile parlare di calcio invece che di stron*ate? poi a eventuale sconfitta, sempre i giornalari scriveranno: LA ROMA, DISTRATTA DALLE NOTIZIE DI MERCATO, ESCE SCONFITTA A MILANO. .e chi le ha dette e scritte le notizie di mercato?
Sì vabbè un pochino va bene, sicuramente la stampa non è amica della Roma, però poi ad un certo punto basta. Se la Roma uscirà sconfitta da Milano è perché non è all’altezza dell’Inter e di stare ai piani alti della serie A in generale, in conseguenza di una gestione economica pessima (fatto oggettivo) e di un mercato estivo drammaticamente sbagliato (fatto oggettivo) che ha spezzato definitivamente il labile filo che ci teneva ancora lassù.
Gaetano ne parliamo la prossima settimana se sono stronzate.
Un giorno la Ferrazza, l’altro la Zucchelli, poi c’è Stoppini, altrimenti ce so i pali, la sfiga, gli arbitri, la Var. E poi ricomincia il giro.
Se usciamo sconfitti da Milano già sappiamo quello che scriverai, quindi puoi pure risparmiarti la fatica.
L’AS Roma non ha ottemperato totalmente alle prescrizioni dell’UEFA per il Fair Play finanziario,avendo uno scoperto in bilancio di 41 mln e pertanto dovrà pagare a giugno una multa. Siccome non è possibile varare un altro aumento di capitale per ripianare il debito,occorre premunirsi con la cessione di 1-2 giocatori adesso,perchè non è detto che siano spendibili a giugno per la variazione delle richieste,delle quotazioni e per eventi imprevedibili ( infortuni gravi ai top players ). Tutto ciò determinato dall’acquisto di giocatori per venire incontro alle aspettative dei tifosi. Se Pallotta si fosse tenuto i soldi in tasca come fa Lotito, senza che nessuno fiata, non saremmo arrivati a questo punto.Capito Piagnoni ?
Dimenticavo : Avanti così Presidente Pallotta…è facile fare i Piagnoni con i soldi degli altri…
Tor di Valle…
Sarà…
È facile pure pretende la gente allo stadio (che paga) o davanti la TV ( che paga) coi risultati di merda. Ti ricordi che nelle squadre serie: Barca, Real, Juve, Chelsea se i risultati o il gioco non è all’altezza il pubblico fischia e protesta . È a Udine e Sassuolo che si abbozza, va già bene la serie A a mezza classifica. Insomma hai la mentalità di un tifoso di provincia fratello, io invece mi ostino a pretendere che la Roma, per il nome che porta, sia una grande!
Le spese per il solo progetto dello Stadio ammontano a 64 mln di Euro. Che ci frega a Pallotta e a Me se tu all’ Olimpico ci vai o non ci vai ? L’incasso dell’Olimpico ,tolte le spese e le tasse è di pochi spiccioli. Anzi se non ci andate è pure meglio,così non paghiamo le multe…il tifo,è tutto contro.
ma i sti 64 ml li ha spesi l’ASRoma o Pallotta???
si lo sò che la ASRoma è di Pallotta ma sotto quale società sono usciti???
I 64 milioni sono a debito come tutto il resto del progetto. Si emetterà un Bond a 20 anni per 350/400 milioni al 6.65 % ( tra i 20/22 interessi passivi ) che poi verrà ripagato con i flussi che partite extra stadio ( tourne, amichevoli ..) e poi Sponsor e indotti commerciali produrranno … tutto questo sulla carta
cesaro me sa che ti sei sbagliato per te e i cesaronis perdentis focene sara fino a prova contraria salutame focene tu e ballotta
a bah , a me basta una Roma da mezza classifica,senza infamia e senza lode, con lo Stadio vicino casa mia… e tu per primo a rosicchiare…Pallotta forever….ciao bah
Zenone fino a ieri non aveva capito molto. Qualche suo amico, compagno di maratona, gli ha spiegato cosa sta succedendo . Avrà capito si e no la metà ma per lui è già tanto ed oggi ha cercato di fare quello informato e di dare una spiegazione e siccome ha cercato di metterci qualcosa di suo e non fermandosi alle poche cose che aveva compreso ecco lì che ha infarcito la storia del FPF con le solite castronerie ( Lotito, il soldi in tasca..) per cercare consenso. Infatti, se uno legge attentamente nel suo racconto manca un pezzo perchè neanche lui lo ha compreso… Io farò pure il maestrino ma quando sento la gente incompetente che vuole spacciarsi per quello che non è.. meglio tacere.
Allora: Dzeko ingaggio 4,5 milioni – 32 anni: Nainggolan ingaggio 5,5 – 30 anni. Risparmio ingaggi 10% del totale ( 3 squadra di serie A per ingaggi). Kolarov, Luca Pellegrini e Emerson: in tre per una poltrona. Ingaggi più bassi significherebbero non più obbligo di cessioni ma programmazione sensata.
In tutto farebbero circa 100 milioni da reinvestire su giocatori (Torreira, Coric, pure Balotelli a parametro zero – stesso procuratore di di L. Pellegrini) che avrebbero maggiori stimoli e, quantomeno, raggiungerebbero gli stessi risultati di questi.
Voi che fareste?
ecco finalmente il vero motivo de sta caciara: tifosi infuriati per le ca@@ate dei giornalai.
e la ferrazza raccoglie.
ma vi siete chiesti perché dovremmo a tutti i costi vendere a gennaio per il bilancio quando fiscalmente vale solo la chiusura d’esercizio a giugno?
se vendiamo è per comprare, quindi per vendere il ninja chi dovremmo comprare? pelé?
su Dzeko voci vicine all’entourage intervistati da un giornalista bosniaco hanno smentito seccamente ogni trattativa ma qui in italia se ne sono ben guardati dal comunicarlo. forse lunedi dopo la partita, dirlo oggi non serve per arrivare distratti a milano, giusto?
cosa non si fa per vincere una partita.
l’unico da vendere è Boccalons, presente in tribuna dal 1927, con tutti i suoi figli presenti anche qui a scrive.
Ti ricordo che hai scritto cose del genere anche prima che andassero via:
Pjanic, Spalletti, Salah e Rudiger, oltre che per tutti gli altri che non se ne sono andati e le ultime due “voci” Emerson e Dzeko.
Tu e altri non avete mai creduto a niente, altri credono a tutto. Entrambe le parti sono un po’ boccalone, perché la realtà dimostra che la verità sta nel mezzo.
su 50 nomi fatti in questi ultimi 4 anni di bufale di mercato ne ho sbagliati solo 4? e invece voi li avete sbagliati tutti tranne 4, corretto? ma quello inaffidabile sono io 😀
detto ciò forse leggi male, scripta manent. su pjanic dicevo che non sarebbe stato ceduto e infatti se n’è andato. su salah ero scettico sulle notizie in cui era avvistato a londra un mese prima di quando è andato veramente e sulle cifre che sparavano, molto piu’ basse di quelle effettive.
su spalletti sono stato colto di sorpresa, era da imbecilli andarci e lo penso ancora. peggio per lui.
invece voi che insultate la società da 3 anni per la cessione di nainggolan in 10 squadre diverse, che credibilità avete?
Anni fa…a trigoria per costringere la società a tenere capitan futuro…adesso gli stessi dicono che pascola…sarebbe stato un bene per la Roma venderlo come la società intendeva fare? l’importante è vendere bene e comprare meglio…gli sceicchi che buttano miliardi nel calcio sono pochi…
Al di là di tutto, ma si può fare un articolo su Repubblica citando quello che dice la gente sui social? Ma che roba è?
e’ il messaggio mafioso a trigoria: “vedi che succede se non ci fai intervistare i giocatori”.
e’ la stessa cosa (cambia solo la location, allora era la curva, oggi la città intera) per cui è stato condannato marione, solo che i giornalai e saltimbanco della (dis)informazione sono protetti dalla cupola dell’ordine settario a cui appartengono: l’ordine dei giornalisti.
Tranquillo Zenone avrai il tuo cantiere dove portai recarti tutte le mattine a seguire l’avanzamento dei lavori come fanno i pensionati come te… nel frattempo continueremo a non vincere trofei, ma a te che te frega !?! te e quelli come te gioiscono per le plusvalenze
Driver ,al cantiere ci andrò , è chiaro per godermelo giorno per giorno. In pensione ,io , non ci andrò mai… ho un contratto a Vita,con un’Azienda privata ovvio , nella quale sono strabenvoluto e molto ben pagato.Ti auguro,senza ironia, 1/4 di altrettanto anche per te. Non ti dico bambolo,anche se te lo meriti…
PS: un consiglio… non mi t’accollare,in futuro,ci vuole ben alltro..Ah,Daje Pallotta,ci stà sempre bene per i Rosicchiatori come te.
PS del PS : driver di che? tricicli,monopattini, biciclette Graziella…
Step sei tra il commovente ed il grottesco, ormai ti arrampichi sugli specchi dei grattacieli asiatici, vi affannate (ormai siete in 4) a far passare l’assunto asino per cui un tifoso se contesta uno scempio come questo (mai visto in Europa) non è tifoso (un po’come se un figlio litigando a difesa della madre con un padre indegno non è piu’ figlio); la verità è che 3-4 milioni di tifosi sono stati sfruttati nei loro sogni e presi per i fondelli in modo assurdo da 4 affaristi senza dignità, voi finti romantici (cocciuti per edonismo) ribaltate la frittata, non sono i tifosi a non essere tifosi perché contestano (ci mancherebbe che siamo in Corea del Nord?) ma sono questi giocatori di borsa a non essere degni della Roma.
Speriamo che la Ferrazza peschi anche qua sopra e legga le fregnacce che ci propongono tutti i giorni alcuni utenti, in particolare quelli il cui nick inizia per A.
Detto questo, non capisco perchè i tifosi (?) ancora si stupiscono.
Io, personalmente, sono sereno e tranquillo, e domani sera sarò regolarmente incollato allo streaming radio sperando in un risultato positivo, consapevole che non è il risultato di una partita a farmi cambiare un giudizio che avevo matutato già 3 anni fa.
Infine, segnalo un illuminante articolo di Lorenzo Contucci sulla pagine di un settimanale romanista. Penso si possa trovare anche on line.
PALLOTTA GO HOME
ballotta non e piu credibile mi sa manco tra gli ultimi cesaronis resistentis perdentis
stai a vedere che pure gli ultimi cesaronis babbolins rimasti ormai forse in 4 barra 5 si ricrederanno ? ahaahh ovviamente credo di no perche sono o lazialotti burini quindi gli va bene questo stato di cose oppure sono forse i cugini o il suocero di ballotta
un vero tifoso della roma criticherebbe questa societa di fruttaroli ovviamente chi non lo fa e solo perche ha interessi forse vengono stipendiati da ballotta oppure sono lazialotti sapendo che se rimane ballotta alla guida della roma non vincera mai nulla…o ripeto al massimo chi difende questa societa sara il cugino o il cognato del mago delle finanze w comunque focene…
Adelmo qui non si tratta di vedere se si vende a gennaio o a giugno, il punto è che questi incapaci non vogliono costruire un’ossatura di squadra, loro sono sempre al tavolo delle trattative, hanno requisito la Roma per i loro fini, tutti sono in vendita, arriva una proposta da Chelsea o Liverpool al tavolo di un procuratore e quel calciatore l’abbiamo già perso (fisicamente o mentalmente), un concetto elementare che solo i mediocri continuano a negare, così è non difficile ma impossibile vincere nulla, non venite almeno a farci la morale o a dirci come si deve tifare perché per me il vostro modo di tifare è osceno ma non faccio la morale tutti i giorni. Altra cosa è la contestazione ultras che poggia su basi strumentali che non appartengono al tifoso romanista oggi deluso (il 90%).
È un problema di aspettative. Io personalmente non sono tanto deluso – ma ovviamente ben lungi dall’essere felice – solo perché tanto non ho mai pensato che la Roma potesse mai vincere più niente. È comunque un calcio polarizzato ormai, lo hanno studiato in modo da fare emergere 10-12 squadre nel mondo mentre le altre devono rimanere nell’anonimato mediocre. La Juve vince da SEI anni! Io quando ne ho voglia ripenso al 2001 o mi guardo i video di Totti su YT e me lo faccio bastare. Tanto di più non posso fare.
è difficile ingannare all’infinito chi è riuscito a coniugare la propria intelligenza a determinati valori.
Sulla nostra dignità non comparirà mai il cartello VENDESI.
Un saluto agli altri “alieni” del forum
Alieno spelacchiato… mi sono perso nel Buco nero dell’altro giorno…ci sono andato senza casco. Non riesco a uscirne fuori…stop,passo e chiudo… ah,evviva Spallotta …non guasta mai,è ora di pranzo,rovina l’appetito…
per ciò che riesci a sfornare assiduamente ogni giorno si evince facilmente che tu sia una causa persa. Non tornerai ad assaporare la libertà come i 13 figli (incatenati, torturati, pasti una tantum, doccia annuale…) di quei due coniugi californiani appena arrestati.
Mi raccomando, non tardare a scodinzolare quando arriva la ciotola a stelle e strisce
Cioè se vendi i migliori, non arrivi in Champions e perdi 50 milioni.
Che strategia è questa?
Non capisco.
Hanno fatto bene Spalletti e Sabatini a salutare mister Pallotta!!!!!
Si deduce dalle dichiarazioni di Iago Spalletti ” Anche mia madre sà che ci manca un centrale”
e Fumante Sabatini ” ..Ogni giorno rimpiango i gatti maculati sui tetti di Roma..”
A Milano nemmeno sanno chi devono salutare…si salutano tra di loro dicendo ” Ammazza che cojoni che siamo stati…quello che abbiamo lasciato,tale e quale abbiamo trovato..”
Ciao ,bambolo,sognatore di dichiarazioni altrui…
Stagione V P S Posto Allenatore/i
17/18 12 3 4 5 Eusebio Di Francesco
16/17 28 3 7 2 Luciano Spalletti
15/16 23 11 4 3 Luciano Spalletti
14/15 19 13 6 2 Rudi Garcia
13/14 26 7 5 2 Rudi Garcia
12/13 18 8 12 6 Aurelio Andreazzoli
11/12 16 8 14 7 Luis Enrique
10/11 18 9 11 6 Vincenzo Montella
09/10 24 8 6 2 Claudio Ranieri
08/09 18 9 11 6 Luciano Spalletti
07/08 24 10 4 2 Luciano Spalletti
06/07 22 9 7 2 Luciano Spalletti
05/06 19 12 7 2 Luciano Spalletti
04/05 11 12 15 8 Bruno Conti
03/04 21 8 5 2 Fabio Capello
02/03 13 10 11 8 Fabio Capello
01/02 19 13 2 2 Fabio Capello
00/01 22 9 3 1 Fabio Capello
99/00 14 12 8 6 Fabio Capello
98/99 15 9 10 5 Zdenek Zeman
97/98 16 11 7 4 Zdenek Zeman
96/97 10 11 13 12 Ezio Sella
95/96 16 10 8 5 Carlo…
Stagione V P S Posto Allenatore/i
93/94 10 15 9 7 Carlo Mazzone
92/93 8 17 9 10 Vujadin Boskov †
91/92 13 14 7 5 Ottavio Bianchi
90/91 11 14 9 9 Ottavio Bianchi
89/90 14 13 7 6 Luigi Radice
88/89 11 12 11 8 Nils Liedholm
87/88 15 8 7 3 Nils Liedholm
86/87 12 9 9 7 Angelo Sormani
85/86 19 3 8 2 Sven-Göran Eriksson
84/85 10 14 6 7 Roberto Clagluna †
83/84 15 11 4 2 Nils Liedholm
82/83 16 11 3 1 Nils Liedholm
81/82 15 8 7 3 Nils Liedholm
80/81 14 14 2 2 Nils Liedholm
79/80 10 12 8 7 Nils Liedholm
78/79 8 10 12 12 Ferruccio Valcareggi †
77/78 8 12 10 8 Gustavo Giagnoni
76/77 9 10 11 8 Nils Liedholm
75/76 6 13 11 10 Nils Liedholm
74/75 15 9 6 3 Nils Liedholm
73/74 10 9 11 8 Nils Liedholm
72/73 6 12 12 11 Antonio Trebiciani
71/72 13 9 8 7 Helenio Herrera…
Tutti nervosetti, stamattina. E che è?! È sabato. Nulla in programma stasera? Ristorantino con cena romantica, oppure cinema, teatro, museo, passeggiata in centro, spaghettata da amici, incursione ai Castelli in qualche fraschetta, un po’ di musica in macchina, una canna, due birrette, che ne so’, na cartata de supplì belli filanti, una tromba, una pelle, una rapina al bancomat, un puttan tour vecchia maniera, un bel lancio di gavettoni ai trans – insomma, ma state sempre isterici a pensare a Pallotta, Geko al Chelsea o alla Lucchese, Emerson venduto alla Primavera del Flamengo?!
Che palle! Fatevelo dire!
per la serie “come approvare mezzo rigo di un intero commento”…
Non capisco perchè dovrei arrabbiarmi se Monchi volesse smantellare questa squadra.
Il ciclo Sabatini precedente è quasi chiuso e ci ha dato in eredità una squadra molto costa (monte stipendi molto alto) ma allo stesso tempo non in grado di vincere trofei.
Io terrei la difesa, unica nota positiva di quest’anno, e cambierei tranquillamente 5-6 titolari. Al volo.
Nainggolan per 50 milioni può partire. Dzeko per 30, idem. Florenzi se chiede più di 2 milioni, idem.
Strootman e Perotti sono da vendere perchè stanno giocando una stagione inquietante.
L’alternativa è andare avanti così ed essere costretti a vendere in fretta e furia il prezzo migliore a Giugno, tutti gli anni.
Salah l’anno scorso, Alisson il prossimo giugno.
A voi la scelta. Non credo si scappi da questo “aut…
Abbiamo centrocampo e attacco, a dirla bene, da 4°-5° posto (basta vedere la produzione offensiva e le statistiche di quest’anno).
E dovrei lamentarmi o preoccuparmi se uno dei DS più vincenti degli ultimi anni lo vuole rivoluzionare?
E’ il momento perfetto per disfare e ripartire.
Questa squadra ha poco futuro davanti a sé.
Per precisare: io NON sono assolutamente costretto delle cessioni.
Solo che vedo uno scenario molto più negativo nel caso dovessimo confermare tutti i giocatori di questa rosa.
A vedere la performance di questa squadra negli ultimi due mesi, sono d’accordo se Monchi passasse in modalità: “a mali estremi, estremi rimedi”.
Una tifoseria con le mestruazioni.
Io so solo che, per il momento, è andato via emerson palmieri ed è stato preso ante coric e (prossimamente) un terzino che permetterebbe a florenzi di avanzare….nel caso parta dzeko arriverebbe batshuayi o sturridge.
….poi c’è il capitolo gonalons ma sai, tira più nainggolan in Cina!
Io mi fido dello staff roma, il tutto è finalizzato a dare alla squadra una fisionomia congeniale al gioco di Mr DiFra.
continuo a crede, come ha notato pure dat, che i forti contrasti tra noi tifosi dipenda dalle ambizioni o aspettative…
una parte dice… A me questa Roma va benissimo,e non ci meritiamo di certo di meglio… me basta una Roma da mezza classifica,senza infamia e senza lode,..Non capisco perchè dovrei arrabbiarmi se Monchi volesse smantellare questa squadra… se vince bene se perde chi se ne importa o sti caxxi… etcetc aaa dimenticavo i tifosicommercialisti…
un’altra parte invece vorrebbe una ASRoma che riempisse, anche con poco, la bacheca, combatta seriamente (non dico al’ultima ma almeno la penultima giornata) per il vertice e rimanga fuori da ogni scandalo o condanne come successe con Franco e Rossella Sensi…
ovvio che i giudizi, le critiche o assensi siano opposti…
Ti rispondo brevemente: io voglio vincere.
A oggi, però, senza stadio e senza sponsor, per poterti permettere questa squadra (molto costosa, visto il monte stipendi) devi sacrificare ogni anno il tuo pezzo più pregiato.
Ma non credo che confermare questa squadra, fino ad ora perdente, sia necessariamente la strada giusta per arrivare a vincere.
Se i vari Nainggolan, Strootman, Dzeko, Perotti, ecc., non sono in grado di portarci a una vittoria, non capisco perchè non ci mettiamo il cuore in pace e accettiamo un opportuno rinnovamento della rosa.
A giudicare dai risultati di campo (specie centrocampo e attacco negli ultimi mesi), non vedo perchè questi giocatori vengano considerati intoccabili.
Ci sono buone possibilità che, cambiando, si cambi in meglio, invece.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.