Inter e Roma agli opposti del fair play

12
678

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – C’è fair play e fair play. Quello sul campo fa ovviamente bene al calcio. Anche quello finanziario fa tornare i conti, ma lascia l’amaro in bocca in tema di mercato. E lo scontro diretto per la prossima Champions tra Inter e Roma arriva puntuale nel pieno delle contrattazioni. I manager di Zhang e Pallotta in queste settimane stanno facendo i salti mortali per districarsi tra i paletti dell’Uefa ed è singolare come arrivino all’appuntamento di San Siro con un opposto stato d’animo. L’Inter proprio ieri ha ottenuto l’atteso sì del Barcellona per Rafinha ed è all’opera sia per Ramires che per Sturridge (se parte Eder). Anche se con dei semplici prestiti Ausilio e Sabatini si stanno dando da fare per venire incontro alle esigenze di Spalletti. Non possono certo puntare ad ingaggi costosi, ma si stanno destreggiando tra i talenti in cerca di rilancio in giro per l’Europa. Invece a Trigoria il d.s. Monchi appare con il fiatone. E l’ambiente giallorosso non la sta prendendo bene. Non solo non ci sono rinforzi all’orizzonte, ma i mostri sacri Nainggolan e Dzeko sono con le valigie in mano, quasi a loro insaputa. Passi per il sacrificio di Emerson Palmieri, consolato dal felice inserimento di Kolarov, ma la diaspora fa paura.

I tifosi della Roma temono che la rosa di Di Francesco risulti depotenziata, finendo per limitare in corsa le ambizioni stagionali. Ovviamente il clima surriscaldato nella Capitale mette ulteriore pressione ai giallorossi in vista di una gara cruciale. L’ambiente romanista non aveva certo bisogno di queste insicurezze. Soprattutto perché le esigenze finanziarie legate al settlement agreement con Nyon non apparivano così pressanti. A questo punto alla dirigenza giallorossa non basta più risparmiare una trentina di milioni, addirittura il conto è quasi raddoppiato. E ciò fa nascere dei significativi dubbi sul progetto del patron italo-americano che da Boston segue le vicende romane con gli evidenti limiti del fuso orario. Con questi presupposti la partita romana del Fair play finanziario si gioca con carte evidentemente differenti da quelle milanesi, fronte-Inter. La proprietà cinese, è sotto gli occhi di tutti, ha dovuto frenare il suo impegno per svariati motivi, ma sta prendendo fiato in vista di una lunga corsa, questa è l’impressione. È presto per guardare al traguardo estivo, ma i segnali romanisti sono contrastanti. Pallotta riuscirà finalmente ad avere la forza per uscire dal tunnel dei risparmi forzati? Di fronte a questo interrogativo è comprensibile che il popolo giallorosso abbia paura di non poter volare .

(Gazzetta dello Sport, C. Laudisa)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGonalons ko, Strootman al centro
Articolo successivoC’è la Roma in partenza

12 Commenti

  1. Mi arrendooooo..vendere 2 giocatori importanti, in questa situazione e classifica, è da manicomio totaleeeee..non ESISTE VENDERE DZEKO ORA NOOOOO …AMMETTO DI ESSERMI SBAGLIATO..sono ridicoli

  2. Assurdo, avrei capito a giugno cedere dzeko a 32 anni ci sta, ma in piena corsa per la Champions una squadra che già segna poco per via di un gioco scadente e vai a cedere l’unico che può segnare? E come lasciare via libera all’Inter e ai pigiamati sbiaditi

  3. Io invece credo che ci sia poco fondamento in queste notizie, veritiere solamente per quanto riguarda Emerson. Cioè si dice che il Chelsea vorrebbe Dzeko che però non potrebbe giocare in Champions (mha!!!) Quindi la Roma si priverebbe di Dzeko per fare spazio a Schick. E poi chi prenderebbe come seconda soluzione in attacco? e con quali tempi visto che siamo al 20 di gennaio?

    Capitolo FPF. La Roma deve vendere perché è sotto di 60 milioni. Ed Inter e Milan che dovrebbero fare vendere pure le giovanili?

    Come sempre in casa Roma (visto che nessuno la protegge, Boston in primis) si cerca di gettare il terrore per vedere se i pesci abboccano.

  4. Mentre l’inter compra (lisandro lopez, rafinha, ramires e sturridge sparlotta vende.
    Avete capito chi è Sparlotta?
    E l’inter è la dimostrazione lampante che la scusa fair play regge fino a un certo punto.. Questi non stanno in champions ma pezzi grossi non ne hanno venduti quest’estate e ora pensano solo a rinforzarsi mentre sparlott apensa solo ad intascare.
    Aprite gli occhi, BASTA andare allo stadio e riempire le tasche di questo

  5. E’ solo spazzatura, stanno gettando letame sulla Roma per affossarla in questo momento di difficoltà. Leggete i vari i titoli: mezza squadra in partenza, bilancio (finanziario) da fallimento già a gennaio, Monchi con le mani legate, progetto di Pallotta a rischio, confronti con la luminosa Inter (quando invece loro stanno peggio di noi per il fair play finanziario) ecc. ecc. Giornalisti in mala fede, questo non è professionismo!

  6. A logorarmi non è tanto il fatto di vendere, ma questa continua situazione di incertezza, non si riesce a capire mai niente, le cose cambiano nel giro di pochi giorni… A me un discorso chiaro del tipo “per due anni non compriamo nessuno perché dobbiamo risanare i conti così poi possiamo ripartire puliti” per assurdo andrebbe anche bene, ma basta saperlo però!

    • Ecco, questa è l’unica critica costruttiva che ho letto. Vi è poca chiarezza e ci sono stati molti errori di comunicazione.

      Però, davvero, nel vendere questi giocatori – tenendo conto della loro performance negli ultimi 2 mesi, della loro età e della loro mentalità non vincente – non ci vedo nulla di male.
      Se si rimanesse così, saremmo poi costretti a vendere i giovani migliori ed entreremmo in una fase di declino (quante stagioni buone sono in grado di offrirti ancora Dzeko, il Ninja o Strootman per esempio??) da cui sarebbe difficile uscirne.

  7. Il problema è che la Roma non risponde. Monchi e chi per lui dovrebbe trasmettere sicurezza ai tifosi e non lasciarli in pasto alla stampa spesso menzoniera. Dirigenti romanisti svegliatevi, esigete dai giornalisti rispetto altrimenti passare per vie legali.
    Forza Roma

  8. non hai capito che Pallotta fa come je pare, a lui piace prenderci per fondelli, ma guai a farlo notare noi tifosi dobbiamo solo portare i soldi e stare zitti, co sti risultati poi che volemo dì…FORZA ROMA

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome