IL DS PARLA PRIMA DELLA CONFERENZA STAMPA DI DI FRANCESCO – Il direttore sportivo Monchi parla prima di Eusebio Di Francesco per chiarire la posizione della società sulle tante voci di mercato che circolano in queste ore su Dzeko, Nainggolan e Emerson Palmieri:
“Volevo parlare in spagnolo perché voglio che il messaggio che mando sia comprensibile. Lo farò anche in italiano per i tifosi. Tolgo poco tempo al mister alla vigilia di una partita così importante, ma ci troviamo costretti a fare chiarezza. Sono troppi giorni che la Roma viene descritta come una società in smobilitazione. Si tratta di una descrizione molto distante dalla realtà. Non può essere una colpa avere tanti calciatori forti in rosa. Se arrivano offerte concrete sarà mio dovere valutarle, come vengono valutate le mie quando contatto altri ds. E’ lo stesso che ho fatto a Siviglia e ha portato risultati. Prendo tutte le decisioni che ritengo giuste prendere. Sono convinto al 100% che ho fatto il triplo delle telefonate rispetto agli altri ds per cercare i calciatori della Roma. Voglio essere chiaro, la Roma non va a caccia di offerte in giro per il mondo. Soprattutto non vuole ridimensionare la rosa. Il nostro obiettivo è rinforzare la rosa e siamo contenti che i nostri obiettivi non siano sui giornali. Non pensate che stiamo dormendo…“.


Bravo Monchi,
comunicazione corretta, concetti semplici e efficaci.
Ogni tanto basta poco per fare chiarezza.
Poi valuteremo il tuo mercato alla data del 31 gennaio.
Con obiettività, imparzialità, senza esaltazioni e senza fare sconti.
Tutti danno la colpa a Monchi, i danni li ha fatti Sabatini. Sinceramente non so come ne verrà fuori perché molto dipenderà da episodi e fortuna, la bravura non basta in un business legato al fattore umano. L inizio non è stato dei migliori, Gonalons non decolla, Defrel ancora un oggetto misterioso , Under idem e poi shick , per non parlare di Moreno.La fortuna gira e spero per lui che la ruota inizi a girare per il verso giusto perchè le chiacchiere vanno poi a zero se fallisce la CL.
per la cronaca: i superbeoti sono stati raggiunti su giallorossi.net da qualche apparente “new entry” già presente su altri siti (uno è riconoscibile dall’icona personalizzata).
Questi giocano duro, anche se sembrano costantemente incapaci di intendere e di volere
Alieno de Sora
Le cose stanno esattamente all’opposto:
Qua La redazione non fa altro che svagare Multinick,e sono SEMPRE SEMPRE SEMPRE anti-Pallottiani come te.
Fu clamoroso il caso di Bah,che usava Multinick immaginari per darsi ragione “grande Bah!” “Bah sei il migliore!”
Fate ridere
SLURP BY SLURP è un’eccezione a quanto detto sopra: lui non sembra incapace di intendere e di volere…
ma de che a cip ciop che te fumi? vabbe che sei un cesaronis imbroccolates pero un minimo di testa no ? vabbe problemi tuoi comunque sia salutame focene cesaro
sì
Finalmente.
Grazie e vediamo
Non lo pensiamo tutti, ma molti la voglia di aspettare non ce l hanno
Comunque Monchi hai fatto un record, hai fatto rimpiangere (ai lamentosi) Sabatini in meno di sei mesi
E senza neppure aspettare un anno per il confronto, sei mesi so bastati per decretare che TU, vincente in tutte le squadre dove hai fatto il DS sei una sega peggiore di Sabatini
Che il massimo che ha concluso è stato strapagare Iturbe
Red&Yellow… di nome ma non di pensiero. Perciò ti decreto di cambiare, White&Blue ti devi chiamare.
Bene!
FORZA ROMA SEMPRE!!!
caro ds…io darò il mio giudizio a fine mercato! Ma posso dire che quest’aria che tutti sono cedibili non fa bene alla Roma
io non sento le stesse cose dai ds di altri club
Tranne quattro carciofari che blaterano a vuoto, a cui la Roma sta come un bruscolino in un occhio, nessuno pensa che dormiate, Monchi.
SEMPRE FORZA ROMA!!!!
Purtroppo sono tanti di più i pollastroni tra i tifosi della Roma
Lupacchiotto caro, ti sbagli – quelli sono quaglie.
Spero tu abbia ragione ma non sono così ottimista
Torno a scrivere dopo un po’ di tempo. Ero deluso per i risultati e non volevo dire cose di pancia. Spero che le parole di Monchi siano vere, sarebbero un toccasana per le mie emozioni.
Sempre Forza Roma!
Se queste dichiarazioni fossero vere, le chiacchiere starebbero a zero. La Roma deve concentrarsi per la partita contro l’Inter, è troppo importante! Vincere È importante per il morale perché agganceresti Spalletti con una partita virtualmente da recuperare.
Nessuno sta dicendo che il recupero ci porterà 3 punti assicurati ma quando giochi a calcio, le vittorie pesanti contano tantissimo e l’inerzia può cambiare in un attimo.
Piagnoni,prendete il fazzoletto e strizzatevi il naso.Paparino Monchi ha parlato apposta per voi Bocchettoni della Ferrazza e della Zucchelli. Mi sa che siete rimasti delusi. Vi piaceva l’dea delle cessioni multiple,eh, per poter dare addosso a Pallotta,cioè alla Roma. Vi è andata male,Lugubri Laziali Alieni Sbracati alla Bah. E domani sera vi andrà peggio,perchè la Roma vincerà e Io vi aspetterò, con Amedeo e gli Altri, per farvi passare sotto le Forche Caudine del nostro Disprezzo Romanista..Preparatevi,Bamboli.
E anche se dovessimo per sbaglio perdere (na bella grattata de coxoni), caro Zenone, staremo sempre qui a scrivere FORZA ROMA, anche più di prima. L’abbiamo urlato DOVUNQUE, in faccia a tutte le tifoserie d’Italia, e COMUNQUE, anche quando arrivavamo decimi, sempre orgogliosamente romanisti, ti pare che non lo facciamo ADESSO di fronte a quattro babbei che vogliono farci credere di essere tifosi della Roma.
Giornalai di m…a! Boicottiamo le testate che danno notizie a caso..palesemente contro la as Roma!
Zenone fammi capire, ho riportato il pensiero di quelli che da un mese a sta parte considerano Monchi un caxxaro e so laziale per questo? Quando a me se a fine anno per noi gioca coda o Dzeko poco mi interessa? Tanto non muoio se non arrivo in Champions, il biglietto per lo stadio lo compro comunque
A me da fastidio questo additare dirigenti e giocatori senza dar loro tempo di manifestare quello che sanno realmente fare
Poi se uno a caso me dice cambia Nick te dico ciaone
Non sono un tuo sostenitore, ma non posso valutarti per neanche un anno di lavoro a cui guardo con ottimismo. Le dichiarazioni che fai sono “pesanti”: dire che gli obiettivi non sono sui giornali equivale a sottolineare che qualcosa c’e. E non non lo abbiamo ancora compreso come DS tanto che non so cosa aspettarmi: bolle qualcosa o sono dichiarazioni di petto?
Attendo fiducioso e spero che la società sia sempre più attiva sul fronte dei media. Testa all’Inda.
Ah poi tra l’atro io condivido molte opinioni tue da tifoso, ciò significa che anche tu sei un laziale?
A me Monchi piace da impazzire e sostengo che lentamente ci trasformerà in una squadra capace di vincere in maniera continuativa
E sono pronto a scommettere un rene su questo
appena arriva stadio e sponsor Monchi esploderä al max della sua carriera basta avere pazienza
Nel calcio bisogna saper vendere bene per acquistare meglio.
Impeccabile la strategia, rivedibili le tempistiche.
Alla squadra non giovano le continue voci di mercato. Il gruppo sa di essere giunto al capolinea: potrebbe sfaldarsi e tirare i remi in barca.
La rivoluzione è inesorabile, ma la squadra va rifondata a maggio. In questo clima sarà difficile arrivarci
Le voci continue non sono certo colpa della società..io ricordo il caso dove Manolas ha smentito trattative , il suo procuratore pure è mi pare pure la squadra che sarebbe stata interessata..2 giorni dopo i giornali hanno ricominciato con le voci di cessioni di Manolas.. cambiano i giocatori, cambiano i dirigenti ma le tempeste di mercato continuano..saranno mica i giornalai?
Finalmente due parole ora passiamo ai fatti perché fino ad ora hai parlato poco e fatto meno!!!
Sabatini ha fatto abbastanza bene, non ha vinto niente ma ha comprato un nutrito numero di giocatori forti e molto forti.
DS o non DS il problema rimane la proprietà è lei che decide!!!!
Affermazioni concise e perentorie quelle di Monchi costretto ad intervenire obtorto collo per rispondere con forza agli attacchi concentrici provenienti da alcuni settori ben noti dell’ informazione che da alcune settimane tentano di colpire al cuore Trigoria e coloro che vi lavorano . La campagna diffamatoria in atto contro as roma appare senza precedenti e tendente a dipingere una Societa’ disperata e in balia degli eventi . Bene quindi ha fatto a difendersi pubblicamente dall’assedio alla gola che i media stanno producendo . Atto doveroso per un’ azienda quotata in Borsa a tutela degli azionisti e di tutti i tifosi . Mi auguro che a compendio di questo intervento vengano anche intraprese quanto prima azioni legali ….
Sempre stesse frasi …copia e incolla …potevano chiamare Sabatini era uguale. All Inter invece ha potuto prendere Lopez e rafinha.Povera Roma …e a noi ce prendono sempre x il cxxo. Questo manco arriva e prende un tale Moreno…mah..solo alla Roma certe cose.
E certo perché se fosse stato monchi a prende un panchinaro del Benfica che in tre anni ha totalizzato 27 presenze o un panchinaro del barca che l ultimo anno è stato più in infermeria che in campo, scommetto che stavi qua a fa i salti de gioia. Rafinha e Lisandro so due acquisti (prestito con diritto) paragonabili a toloi e grenier, solo che qui tutti a ride, li già so du fenomeni. Nun c’e’ niente da fa, l erba del vicino è sempre più verde.
Lascialo sta’. È solo uno sfigato laziale che tenta di provocare. Non sa fare altro nella vita. Praticamente un poveraccio.
Grande Monchi, non che sia mai stato in discussione, ma è bello poter sentire queste parole…detto questo se non si trova al più presto uno sponsor son caxi…non si può continuare a fare e disfare una squadra tutti gli anni.
Bravi fino ad adesso i ds a non far pesare (troppo) questo handicap, ma ormai siamo alla frutta!! Cmq va detto anche che abbiamo un monte ingaggi da 145 milioni e non abbiamo vinto un caxo!! Magari secondi o terzi ci arriviamo anche senza qualcuno….bisogna rifondare con criterio e credo che Monchi sia la persona giusta..per vincere bisogna ripassare, mmm a noi siamo abituati. Forza Maggica Roma!!
sono ancora convinto che quest’uomo sia sprecato a Trigoria.
PS: noto che certe provocazioni a pioggia non seguono direttive da “giorni pari/giorni dispari”… prego, continuate pure
Caro alieno,
evidente come alcuni utenti cerchino la provocazione per buttarla in caciara e rivoltare la frittata.
Ma noi, da veri romanisti, li guardiamo con distacco e proponiamo il nostro ghigno irriverente.
Siamo superiori in tutto, dialettica mentalità appartenenza.
Siamo signori senza quattrini, siamo noi e loro non sono un mazzo.
In abbraccio alienante.
caro BLOUSON NOIR FUCKING IDIOT – NO infami NO cesaroni (queste tracce minuscole non sono casuali…),
al giorno d’oggi c’è parecchia gente che si mantiene macinando propaganda via etere. Solitamente, gli arruolamenti avvengono per indirizzare e controllare spinosi argomenti di carattere politico, ma non escluderei qualche infiltrato anche a queste latitudini: troppi interessi dietro la “torta” legata allo stadio…
altrimenti, potremmo anche sospettare che certi soggetti siano ridotti in schiavitù in qualche sperduto casolare del Massachusetts, incatenati ad un tavolo senza neanche una squallida luce artificiale, con un pasto garantito solo dopo aver confermato la propria idiozia con 1000 commenti.
In entrambi i casi, mi consola che NON siano romanisti.
Non possono esserlo
Alieno de Frattocchie
stai per caso insinuando che siamo pagati?
per quel che mi riguarda,E’OVVIO CHE SONO PAGATO.
perché’mai dovrei perdere tempo a stuzzicare voi broccoli senza un’adeguata retribuzione?
Te sei convinto (uh uh!) che Monchi e’sprecato a Trigoria.
Monchi invece è’convinto di non essere sprecato affatto,sennò non avrebbe firmato per 4 anni + opzione.
…..quale opinione votare?
Quella di Alieno da Frattocchie o quella di Monchi?
Nel dubbio mi sa che voto l’opinione di Monchi va….
Alieno ,io non provoco 1 giorno sì/1 no…per la Roma, io provoco h24…scovatore di Laziali Camuffati da extraterrestri…mi paga Pallotta,a me,a cottimo…
Perché non dire semplicemente che tizio e caio sono incedibili?
semplicemente perché nessun giocatore è incedibile … Neymar ti dice qualche cosa ?..
E’ simpatico leggere quello che scrivono i sognatores. Perché non fate un sito chiamandolo proprio col vostro nome.??!!!
Non ci credo alle balle di questo buffone Andaluso ! Chi dice il contrario piace farsi prendere in giro, la realtà dei fatti è un altra e lo stiamo vedendo ! VERGOGNA INCOMPETENTE ! Via da Roma
Un’altra bufala spagnola, dopo quella (tecnica) di Luis Enrique!!!!
Chi contesta sta società “vole er male daa Roma..”
Mostada,latte.. semo ammeregani noi!!!
A me piaci caro monchi semplice ed efficace
Ma tutti sti esperti di calcio da dove saltan fuori? Monchi poteva essere criticato solo a Roma…da dei tifosi che in 90 anni hanno vinto meno di quanto lui ne ha vinti in 9….stiamo parlando, a detta di molti, del più grande ds al mondo….sta cercando di cambiare una squadra che da un paio d’anni non ha mai vinto un ca@@@…lasciatelo lavorare come meglio crede e non rompetegli le pa@@e!!!
Il solo fatto che stiamo commentando questa situazione ci dimostra che la Roma in 7 anni di fantastica gestione Bostoniana non ha costruito nulla e peggio ancora non ha mai avuto un’ossatura di squadra ben definita a cominciare dall’allenatore.
perciò è sempre arrivata 2a-3a-2a -2a ,perchè non c’ha un’ossatura… è come una medusa…Tu e quelli come Te non c’avete ossature,Celenterati screziati di bianco-celeste…
vabbè..ce mancavano le supercazzole de Monchi
Troppi giorni? Ma voi ndo stavate, a gioca’ a risiko?
Fake Formellous news…this is your right nickname…goodbye Beautiful..
condivisibili o no… di facciata o no…
ma finalmente qualcuno dei dirigenti pende il microfono e parla chiaramente, significa che ce n’era bisogno, ovviamente adesso ci attendiamo i fatti…
Caro Benjo perchè non vuole ripetere le dichiarazioni su Rudiger e perchè trattative in corso per cessioni di livello ci sono; poi se si concretizzano o meno lo vedremo. Per quanto mi riguarda queste affermazioni mi lasciano del tutto indifferente; contano solo i fatti circa la capacità di rafforzare la squadra a prescindere da eventuali cessioni.
Avevo chiesto qualche giorno fa se Monchi dormisse e sono contento di questa risposta concisa e seria. È vero che se hai tanti giocatori forti ti arrivano delle richieste. Quelli che non hanno richieste vuol dire che hanno delle seghe in squadra. Detto ciò, al 1° febbraio tireremo le somme del mercato invernale. Che ci sia gran parte della stampa, favorita anche dalla signorilità dei nostri dirigenti rispetto ad “altri”, che sguazza nel percularci è verissimo. Staremo a vedere.
Infatti Moreno Gonalons Defrel e Schick le richieste non ce l’hanno ! Tutta robba di quell’accattone ! guardacaso ci sono richieste per le plusvalenze di Sabatini, vi piace farvi prendere in giro eh?
Perché fare offerte a giocatori appena arrivati? Manco messi in bilancio, con contratti appena firmati e che non hanno dimostrato nulla ancora. Succedeva la stessa cosa con Sabatini eh..
Dicasi emerson ecc ecc
Qua ci siamo tutti rotti il caxxo di non vincere, di crollare in momenti cruciali e tutto il resto..ma pur di dare contro prendiamo il blu e lo facciamo diventare giallo! O diventa chiaro che non è Pes che appena metti il giocatore questo va a pallettoni, oppure rimane solo l’additare la colpa senza mettersi a ragionare. E non è neanche questione di americani o meno, ci potevano stare pure i turchi. Qua il settore societario sale di livello, ma quello sportivo ha intoppi. Quindi parliamo di calcio, non di chiacchiere
Io non leggo manco richieste per vecino, valero e skriniar. Oppure kessie, André Silva e cahlanoglu, gli acquisti che sognavate st estate. Strano eh ? Come è strano che il barca abbia speso 270 milioni per dembele e Coutinho e non abbia pensato, risparmiando parecchio, a dybala o a mertens. Che pensi, che questi siano blindati in cassaforte ?
incredibile, non ce la fanno proprio… quando si renderanno conto di che incapace abbiamo come ds? E non parlatemi di siviglia, lì era una situazione particolare in una squadra in cui ha lavorato per 20 anni.
Bravo vallo a spiegare ai peracottari che abboccano alle parole di questo cialtrone con la giacchetta. Poi con quelli che c’ha portato capirai ! Se potemo permettere di esporre Dzeko al mercato di Gennaio con Nainggolan ed Emerson . Oltretutto grazie ai suoi grandi acquisti gli ha mandato in rosso pure il conto a quello di Boston. Incompetente ! 3 mesi c’ha messo per svuotare le casse della Roma, d’altronde giusto dalla Spagna ce poteva venì sto esemplare senza arte nè parte! Aprite l’occhi, questi basta che vedono Schick titolare al posto de Dzeko sono contenti
Ce l’hai con me?
3 Europa League, una coppa di Spagna, una supercoppa di Spagna (contro Barca e Real).
Manco l’evidenza dei fatti riesce a farvi pensa’….siete proprio > 90°…
Sì ma io rispondevo a “Senza Trofei ma con le Trofie”, che pensa gli altri siano tutti scemi…
A Trofio,ti sintetizzo il concetto,senza tante Pappardelle…Pallotta è un dio e Monchi il suo profeta. E tu ? Un Tifoso che deve solo ubbidire: Gonalons sì…Defrel sì…Schick sì… .comprare biglietto…comprare abbonamento…
Forse ci piace piangerci addosso. Perché siamo diventati maniaci della persecuzione: tutti ce l’hanno con noi, la stampa ci da addosso, gli altri media pure, ci vogliono vedere morti,ecc…
Ma sarà che siamo noi che prestiamo il fianco alle critiche? Non è che è colpa nostra che non veniamo presi sul serio, perché quando c’era da fare i fatti…non li abbiamo fatti mai? Sui proclami siamo primi x distacco e basta un’intervista dove non viene detto sostanzialmente nulla x ripartire convinti…I TRE PUNTI PRIMA FACCIAMOLI E POI PARLIAMONE, NON IL CONTRARIO.
Ciao Chico. No, o quanto meno non siamo solo noi. Quando leggo che la Roma cerca di vendere ad ogni costo Dzeko o altri, quella è malafede e , tranne alcuni utenti qui sopra, non ci crederebbe neanche un bimbo. Se leggessi, come ha detto Monchi, che se arrivasse un’offerta di mercato importante per un giocatore di 32 anni, che tutti abbiamo capito( l’acquisto di Schick per il futuro vale più di mille parole) che a fine anno sarebbe e giustamente stato messo sul mercato,allora sarebbe diverso. Quando gli stessi organi di stampa e media incensano il ridicolo mercato dell’inetr, che ha preso due giocatori ai margini delle loro squadre da due anni e che fatica assai a prendere un giocatore di 30 anni da una squadra cinese della loro stessa proprietà, allora l’ accerchiamento è evidente!
Io la penso esattamente come Gs2012 e Blouson…..finalmente un po’ di chiarezza, ne sentivamo il bisogno, quindi un plauso a Monchi, visto che il Presidente è assente e quando parla non è certo Cicerone, ( ultima sua conferenza stampa in Italia 4 mesi fa) un dirigente della Roma ci comunica in modo chiaro che bisogna stare calmi e avere fiducia, esprimendo in un limpido messaggio alla tifoseria un’attenta valutazione per costruire una Roma più forte. Ho apprezzato molto le sue parole quello che non mi è mai successo con Sabatini e tantomeno con Baldissoni, sempre contorti nei loro concetti e restii al dialogo con i tifosi. Quindi bisogna dare atto al Direttore Sportivo che ha fotografato esattamente il senso di disagio della tifoseria e si è calato perfettamente nel ruolo che ricopre.
Curvasudforteromana, non posso darti torto, ma il mio pensiero è che dovremmo essere noi tifosi così forti da non farci incantare tanto dalle parole (nel bene e nel male) e da attendere la prova incontrovertibile dei fatti.
La comunicazione è importante (molte persone vi hanno costruito la loro fortuna!) ma i fatti e i risultati lo sono molto di più! Daje Roma!
Fiducia e attesa questo ci ha detto Monchi. Quindi rispetto, attendiamo cosa succederà e poi valuteremo. In ogni caso non capisco questi attacchi ostinati dei soliti noti che definiscono laziali tutti senza esclusioni di colpi e si autodefiniscono unici, irraggiungibili, imparagonabili, fedelissimi tifosi della Roma….schifando tutto il resto che li circonda e addirittura con una voglia di rivalsa per continuare ad insultare sul Forum, sperando in una vittoria a Milano. Beh questo è davvero un paradosso…..bisogna sperare tutti nella vittoria della Roma a prescindere, perché siamo tutti tifosi della Roma, quindi questo astio nei confronti di alcuni che hanno spesso pareri diversi, proprio non la capisco…..Forza Roma sempre ovunque comunque!
Il problema è chi crede alle peggio caxxate dei giornalai come se fossero oro colato, le dà per avvenute realmente e con queste attacca la società.
Questo atteggiamento se non è frutto di provocatori laziali (in questo caso giustificati) o di soggetti pagati, sono semplicemente stupidi.
Le somme si tirano alla fine.
Vorrei sottolineare la frase: “e siamo contenti che i nostri obiettivi non siano sui giornali.”.
A Milano la stampa esalta Spalletti, Montella, Gattuso e dei mercati quantomeno discutibili di quelle società… a Roma invece è “caccia ai giallorossi” e si sa che l’attaccare la Roma è lo sport preferito di juventini e laziali e purtroppo anche di certi romanisti… e la stampa romana è quasi totalmente composta di tali categorie (sopratutto tra quelli che “decidono”). Vedremo a fine mercato per tirare le somme.
p.s. in questa squadra quelli che stanno mancando non sono i “nuovi”, “quelli portati da Sabatini o da Monchi”, ma quelli che sarebbero dovuti essere i leader… a partire da genova…
D’accordo Erik aspettiamo la fine di gennaio per tirare le somme di questo mercato ma perchè no si possono tirare anche per quello estivo. Il riferimento è quello. Per me squadra nel complesso indebolita e bilancio non riequilibrato attese le ingenti spese sostenute per giocatori sin qui poco utili e invero deludenti, scontando la componente sfortuna e a parte Kolarov naturalmente.
Caro Romano 1 il primo calciomercato estivo di Monchi compreso eventuali movimenti di gennaio andra’ giudicato a mente fredda a fine stagione . A quel punto avremo piu’ chiara la situazione calciatore per calciatore per valutarla con piu’ cognizione di causa alla luce dei risultati sportivi raggiunti dalla squadra .Tanta acqua scorrera’ ancora sotto i ponti . Adesso non e’ tempo di fare pagelle…
Mi verrebbe da dire “ma chi kasso siete voi per definire quaglia chiunque dei ragazzi che commentano in questi spazi?”. Qualcuno pensa di essere più romanista di altri perché conosce meglio la cacio e pepe e ci seppellisce di sermoni e chiacchiere socio-amatricianesche e concetti grotteschi dalla mattina alla sera. Trovo questo atteggiamento disgustoso ed insopportabile. Forum pieno di brave persone ma popolato anche da personaggetti arlecchineschi (che pensano di essere diventati qualcuno da queste parti ma che inanellando solo figuracce di continuo dicendo idiozie giganti) che con arroganza ci vengono a dire come si tifa e che non si può dissentire senza essere di Formello. Detto ciò io personalmente non credo a questi soggetti che ci amministrano la società, ben detto Blouson,…
caro Sark io rmai ho perso la voglia di scrivere su sto forum, specie se devi confrontarti con gente arrogante e saccente che non rispetta e condivide le idee altrui.
Che poi, guarda caso, non ne indovinano una!!!
prima il problema era Sabatini, poi Spalletti, povero Totti, Di francesco per tutta la vita e viva il nostro presidente…poi il lunedi quando la Roma perde guarda caso pariscono…sai loro lavorano pero´ˋil tempo per difendere il loro grande magnate americano e offederti lo trovano sempre!!!
pardon Dark…
PAGELLE AI COMMENTI
DARK DOG voto 8,5: i suoi lanci millimetrici nelle profondità delle piaghe societarie arrivano a ricordare la bionica visione di gioco di un quarterback del football americano. E’ oltre il calcio, soprattutto di questo in salsa capitolina. Sfruttando il dono della sintesi, non si risparmia nell’esporre la verità anche ai beoti più ringhiosi (mezzo voto in più per averli definiti “personaggetti arlecchineschi”). Come molti di noi, ha commesso il solo errore di concedere troppa fiducia a chi non la meritava…
spero che i suoi commenti rimangano un “must” di questo forum
Alieno,stavolta m’hai fatto sdraiare a me..dalle risate. Alieno…Dark Dog…. ping e pong….me la canto…e me la suono…tu mi dai una cosa a me…e io ti dò una cosa a te…pappa e ciccia…ciccia e pappa…mà, ciccio mi tocca…toccami ciccio che mamma non vede…
Dark Dog, abbi la compiacenza di fare il mio nome quando rigurgiti i tuoi astiosi post, dai quali traspare tutto un livore che, personalmente mi tange come il fastidio provocato da un moscone che sbatte sul vetro fino a che o muore o qualcuno gli apre la finestra.
“Quaglia” è l’epiteto più indicato per chi, sotto copertura, vomita addosso alla Roma tutta la sua immotivata disapprovazione. Le critiche, quelle sensate, alla Romano, per esempio, sono altra cosa. Non venirmi, quindi, a insegnare come si riconosce un romanista da un seriale provocatore infiltrato. Tu, però, non capisco perché ti sia sentito tirare in ballo. Nessuno, credo, ti abbia appellato così. Un soprannome per te l’avrei, ma la Redazione, giustamente, non me lo farebbe passare – anzi, mi bannerebbe a vita.
Non mi sento nessuno. Devo, però, molto a questo sito (la mia prima e unica esperienza social) perché mi ha permesso – con gran sorpresa, perché non era cosa prevista – di farmi un AMICO VERO (che non è cosa che capita spesso nella vita), il grande STEP. Poi mi sono divertito a comunicare la mia passione giallorossa, e non solo, con molta gente simpatica e interessante. Il dover rapportarmi, ogni tanto, con personaggi “strani” (termine edulcorato per non dir altro) lo considero solo un inevitabile effetto collaterale.
Buon sabato sera a tutti e SEMPRE FORZA ROMA!
No che ciò interessi granchè…
Ciao Dark Dog, io della dirigenza non è che non mi fidi ma è innegabile che, nonostante li reputi ottimi professionisti, abbiano sbagliato in maniera grossolana alcune valutazioni. Per aver espresso questo concetto con un’iperbole (“con i nomi che circolano altro che scudetto, si combatte per l’oratorio”) sono stato attaccato. Pertanto mi trovi d’accordo su tutto il discorso. Basta però ricordarsi sempre che questi sfigatelli altro non sono che leoni da tastiera, bulletti mascherati da colti, filosofi stoici, a volte anche imperturbabili superuomini. Fargli una pernacchia sarebbe dargli anche troppa importanza. Basta lasciar cadere i loro inutili commenti nella totale indifferenza e rosicheranno ancora di più – se possibile – di quanto non facciano adesso, checché ne dicano.
Caro Curvasud da tifosi romanisti dovremmo sempre essere calmi fiduciosi e con nervi saldissimi. Queste esasperazioni mediatiche hanno trovato terreno fertile in una realta’ emotivamente convulsa come la nostra con tifosi sprovveduti che si fanno facilmente assalire dallo sgomento e dall’angoscia . In un ambiente piu’ sano non ci sarebbe neanche la necessita’ per una Societa’ quotata in Borsa di smentire pubblicamente certe notizie . Purtroppo questo circuito impazzito rischia solamente di danneggiare coloro che devono scendere in campo e questo non ce lo possiamo davvero permettere…..
Carissimo Robbo1 è vero che la Società è quotata in borsa ma atteso il valore modesto del titolo, sempre tendente al ribasso in un mercato certamente molto più attento agli andamenti e prospettive societarie che non noi semplici tifosi, come si fa a giustificare i momenti di crisi o comunque di forte flessione sempre e solamente addossando le responsabilità a esasperazioni mediatiche o a tifosi turbolenti? In un libero contesto critiche e malcontento (se espressi civilmente sia chiaro) vanno anche accettati e dovrebbero costituire oggetto di attenta riflessione non rifiutati a priori pur se in buona fede. Sempre un caro saluto, però non veda sempre fantasmi dappertutto e, in particolare, non ritenga che chi contesta sia comunque in malafede o poco tifoso.
Caro Romano 1 non mi permetto di dare patenti di tifosi ad alcuno e men che meno a lei . Il sospetto che dietro certi attacchi ripetitivi concentrici e strumentali si celi pero’ qualche inconsapevole formellese prossimo all’ outing continuo ad averlo . Nessun romanista degno di questo nome da Italo Foschi in poi si e’ mai sognato di augurare la sconfitta della sua squadra per compiacere alle proprie tesi . A questo punto non so se sono inadeguati loro o forse lo sono diventato io…
Un colpo al cerchio e uno alla botte.
Dice non smobilitiamo ma se arrivano offerte devo valutarle.
Traduzione: se mi fanno offerte intriganti, vendo.
Questa estate si diceva – GIUSTAMENTE – anche su queste pagine: aspettiamo, diamo tempo e valutiamo con elementi concreti. Sono passati sei mesi e sto calciomercato estivo non è che sia stato proprio un successone.
P.S: quanto vorrei che Monchi avesse ragione. Ma – sinceramente – sono molto scettico.
Una curiosità: ma ai nostri dirigenti il main sponsor fa così schifo?
…ben detto Blouson, commento semplice ed equilibrato, aspettiamo al varco senza sconti.
Senza sconti!??
infatti si,aspettate Pallotta & Company al varco,che se la stanno proprio facendo nei pantaloni
Faranno la Squadra come gli pare e piace,e noi staremo a guardare senza nulla opporre
COME SEMPRE
sennò’andate a Trigoria e contestate,ma ve sconsiglio:
Arrivano le Guardie
Ma pensare solo a tifare da qui al 28 per tre partite fondamentali no?
Poi il 1o Febbraio nel caso vi scatenate se il mercato v’ha deluso.
Anto sul tifo mi troverai sempre d’accordo e in prima linea, allenatore e squadra vanno sostenuti sempre e comunque. Unica annotazione, non è che poi se il mercato di gennaio non dovesse convincere ricominciamo con aspettiamo, diamo tempo, ci vogliono due,tre anni ,non si può giudicare ora, laziali, infami e quant’altro? il discorso ovviamente non riguarda te, sempre sostanzialmente equilibrato e corretto a prescindere da eventuali opinioni diverse. Un saluto e Forza Roma anche da febbraio in poi.
P:S. però Monchi non piace, non mi fido e mi ha profondamente deluso; no sai tendo a ripeterlo perchè forse non si evince molto chiaramente dai miei commenti e volevo tranquillizzare nel senso Step.
Roma’
Sin dalla scorsa estate,evinco dai tuoi postulati che hai delle perplessità sull’operato dell’Andaluso.
Non vorrei errare,probabilmente e’solo un’impressione?
Dai scherzo.
Qua si gioca
Ma no Step ci hai preso in pieno; è solo un’ impressione, solo qualche lievissima perplessità, sfumature, ma niente di importante, sono riferite alle cessioni di Marchizza e anche di Frattesi, però mi ha preso Gonalons e quindi tutto tranquillo. In realtà mi sta simpaticcissimo e lo stimo a dismisura anche se a me non ha ancora telefonato. Ciao
Era già da un pezzo che aspettavo questa risposta pubblica di Monchi o dei diretti interessati, ora la parte più difficile: mantenere le promesse
Grazie Monchi x aver finalmente chiarito resta però il fatto che si può già valutare il tuo lavoro ed è stato molto discutibile cominciando dalla telenovela Mahrez per poi prendere Schick che per me è forte ma messo in un ruolo non suo, hai preso una Roma seconda con record di punti e guarda adesso fatichiamo a fare 2 passaggi di fila è normale stare sotto i riflettori in un club importante cmq buon lavoro e portaci giocatori all’altezza Forza Roma
E se poi al 31 gennaio le poche telefonate ricevute si verificano mentre le molte telefonate fatte si traducono solo in un aumento della bolletta telefonica, capiremo che ne ha sparata un’altra.
A Monco a parole sei il numero uno… a fatti… Lasciamo sta(a me che hai vinto 3-4-5-6 Europea League col Siviglia non me frega un caxxo, conta LA ROMA) SVEGLIATE!!!!
Scusa, solo Curva Sud , ma come fà Monco a vincere 3-4-5-6 Europa League se la Roma fà la Champions League?
Solo Curva Sud: chiaro,succinto,condivisibile. Per le telefonate ti dovresti ricordare che non sei stato assunto da un Call Center per promuovere la vendita di prodotti ma dalla A.S.Roma che aspirerebbe,quantomeno, a raggiungere un posto tra le prime quattro. Prova se ti riesce ad appioppare a qualcuno uno,due, tre o anche quattro dei tuoi acquistoni estivi, magari in prestito risparmiando i consistenti ingaggi invece di vendere un 22enne promettentissimo come Emerson. Ah già le plusvalenze che tu hai reso necessarie. Se lo vendi è perchè hai sbagliato in estate, o no?
L’ho già detto: un intervento che non dice nulla. Non afferma, non smentisce e il solito condimento finale del “rafforzeremo la squadra”. Con tutti i ” rafforzamenti” sentiti da Baldini prima, Sabatini poi e Monchi adesso, dovremmo partecipare a tornei interplanetari. In realtà l’obiettivo reale è abbassare i costi e integrare con le plusvalenze x avvicinarci al pareggio di bilancio. Il resto è uno specchietto x le allodole (altro che quaglie…)
Amedeo ti devo rispondere? Non ti rispondo per come dovrei perché tu hai un curriculum di scempiaggini che rimarranno negli annali del forum come l’ultima di ieri per cui un calciatore africano che milita già in Europa non può avere il valore di mercato di un suo omologo sudamericano. L’ho detto ad un mio amico procuratore di Firenze e sta ancora ridendo. Sotto copertura? Che vuol dire, perché pensi che scrivere Amedeo (come se in Italia ti chiamassi solo tu così) significhi manifestare coraggio? Io mi chiamo Ettore. Immotivato livore? Ci sono centinaia di migliaia di tifosi romanisti nauseati e tu mi parli di immotivato livore? Quaglia? Ma tu chi kasso sei? Non è roba tua professorino, fidati.
P.S: non mi devi venire certo tu a spiegare cosa si intende a Roma per quaglia, lo sanno pure le pietre. Pensionati.
DD, tu non hai titoli per dirmi niente sulla Roma, ma anche sul resto. Al massimo puoi insegnarmi come sfogare le frustrazioni sul web (in questo sei un Magnifico Rettore). Solo che, purtroppo, sarei un pessimo allievo, per mancanza totale di basi.
Comunque, il paese di nascita di un calciatore è uno dei parametri che serve, oltre il ruolo, l’età, la categoria (internazionale o meno), la squadra e il campionato d’appartenenza e altro, per stabilire il prezzo di un calciatore. Dillo all’amico tuo “procuratore” (sei pure andato a contattarlo – come i bambini delle elementari!). Un talento brasiliano varrà sempre molto di più di uno africano, anche se gioca in Europa. Sarà un concetto “separatista” o qualcosa di simile, giusto o meno, ma non l’ho certo stabilito io. Il tuo amico queste cose dovrebbe saperle, a meno che faccia il procuratore, come dici tu, ma di ragazze.
Questo è un grande ds sa comunicare e non parla a sproposito ha capito che la Roma mediaticamente viene ammazzata ed è intervenuto purtroppo la stampa in questi giorni non parla dello stadio e si è dedicata al mercato continuando a dire stronzate cina Inghilterra fra un po’ uscira Torino Milano e cosi via stanno creando un articolo sullo sketch Totti dzeko chissà cosa scriveranno o diranno lengua pinci cecchini Ferrazza balzani tuttosporc skyfo Merdiaset e tutte le radio amiche della Roma
ForzaRomaaaaaaaaaaaaaa
Leggo commenti che la colpa e di Sabatini ecc. Ma se i giocatori che abbiamo la maggior parte li ha portati luie vi lamentate? Allisson Emerson naingollan manolas dzeko per citarne alcuni ma chi li ha portati secondo voi e poi di te che la colpa e di sabatini ma finita di dire le malecacchiate. Se arriveranno innesti speriamo buoni e se ci saranno da fare delle cessioni come ha detto manchi da valutare si vedraa noi interessa il campo vedere i risultati non conta chi gioca conta vincere e rispondere alle critiche sul campo.
Alla Roma arrivano tante offerte perché ha tanti calciatori forti…. il punto cruciale è questo …. cioè la caxxata detta è questa .. le offerte ti arrivano per sei – sette calciatori al massimo, solo che tu le devi sentire perché abbiamo necessità di vendere … rinforzare la squadra è un’altra caxxata … sei costretto a prendere troppe scommesse, se ti dice male come caxxo fai a rinforzare la squadra?
Come già detto Daniele, se Momchi ha operato bene e non è criticabile,sia mai, Sabatini Santo subito.
Sabatini ha fatto un lavoro maestoso a Roma, con alcuni evidenti errori, ma nella capitale si vedono solo quelli. Sinceramente non capisco ancora come si possa criticare il suo operato (al netto di varie cose strane, ma vabbè.. mi pare ci siano con tutti).
Onestamente rimango sbigottito dalla volubilità di alcuni utenti! Purtroppo c’e un attacco a questa società senza precedenti e le motivazioni sono molteplici. La Roma è stata sempre attaccata ed ora che da fastidio per una costante crescita a 360 gradi che solo gli orbi non riescono a vedere, l’ostilità sta raggiungendo picchi che era difficile da immaginare! Non è tanto una questione di notizie, ma il taglio che gli si da. La libera interpretazione, proprio perché tale, non dovrebbe avere il più benché minimo valore, ma qui,anche agli occhi di tanti, diventa verità assoluta. Se la Roma avesse fatto il mercato dell’Inter,sarebbe stata crocefissa in sala mensa alla Fantozzi. La storia di Ramires è esilarante,paradossale, ma qui leggo “ecco perché Lucio ha fatto bene ad andare lì “…
Di fronte a questo,mi verrebbe da alzare le mani, ma non c’è la faccio.Mi chiedo come mai alcuni tifosi qui (altri sono senza speranza) che dimostrano una certa arguzia, competenza ed indubbio spessore, riescano a farsi trasportare in questo modo. Bisogna fare delle valutazioni oggettive. Veramente pensate che la Roma voglia indebolirsi in questa fase della stagione? Se Monchi dice che La Rosa non sarà ridimensionata,aspettiamo e vediamo. Certo, per voi Schick è già diventato un pippone (quanto mi piacerebbe andare a riprendere i commenti di molti di voi su Dzeko il primo anno) quindi di che vogliamo parlare? Acquistato con un impegno economico importantissimo, ma a voi che vi frega? Come se non esistesse… Canovi che ha messo sempre d’accordo tutti, lo ritiene un fenomeno!
Caro Diego è infatti proprio Canovi lo fece bloccare da Sabatini per soli 4 milioni cash. Ma naturalmente Alex Zecca che affiancò Sabatini nell’estate 2016, praticamente commissariandol,o non lo fece prendere. Io sono da allora un fervido sostenitore di Schick ma un conto è prenderlo a 4 milioni e un conto a 34 più bonus.
La cosa più corretta l’ha detta Blouson, non fa na piega…
… Monchi, me sa tanto che al circo massimo e’ poco probabile che ci vedremo… a meno che, se ci vai da turista, e, se per caso passo di la… magari ci vedremo a Londra, ma credo che ti stai organizzando per un ritorno in patria, per cui ci vedremo a Siviglia…per l’orario non mi preoccupo, tanto voi non dormite, no ?! Sappi però, che non dormo nemmeno io, e, come me, non dormono tanti tifosi romanisti… a proposito, chi avete contattato al posto di di Francesco che si dimetterà tra 4/5 giornate, o, al massimo, dopo lo shaktar ?
Grande Monchi risposte semplici e chiare!io ho massima fiducia in questa persona!forza Roma per domani sera
A questo punto venderei che comincia ad avere un età “avanzata” e ripartirei dai giovani
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.