Monchi: «Cambio la Roma per farla più forte»

26
1784

AS ROMA NOTIZIE – Il treno Roma-Milano -Londra è partito ieri dalla stazione Termini e farà un lungo (forse neanche tanto) viaggio prima di arrivare in Inghilterra, dove il Chelsea aspetta Palmieri e Dzeko. Pacchetto completo, affare 2 in 1 da oltre 50 milioni di euro. La base economica dell’accordo è questa, resta da limare una piccola distanza sui bonus pari a 5 milioni di euro. Difficile che salti tutto per così poco. E infatti la trattativa è vicina alla chiusura, si arriverà a una cifra complessiva tra i 55 e i 60 milioni di euro per terzino e punta, con i Blues che puntano allo «sconto» tramite l’inserimento di Batshuayi, l’attaccante belga ieri titolare nel 4-0 con cui gli inglesi hanno espugnato Brighton e di cui si sta parlando in sede di contrattazione. Non ha segnato e continua a non convincere Conte, che sta spingendo per Edin, esperto di Premier League e pronto all’uso, a differenza dell’alternativa Carroll, sfumata perché il giocatore del West Ham si deve operare alla caviglia.

Dzeko ha già detto sì al Chelsea, anche se non era nei suoi piani lasciare la Roma a gennaio, ma l’offerta per quanto inaspettata è ghiotta e il centravanti dopo la sfida a Milano con l’Inter potrebbe rimettersi in viaggio a braccetto con Emerson. «Va a Londra questo treno?», ha scherzato ieri Totti poco prima della partenza da Termini e il bosniaco tra le facce serie dei compagni ha risposto sorridente: «Ancora no». Ci arriverà quando sarà il momento, e non è escluso che la Roma prolunghi l’attesa per tenersi il suo bomber finché non troverà un sostituto, che potrebbe pure essere un esterno, con la possibilità di vedere Schick nel suo ruolo originale, magari proprio a partire dalla doppia sfida da ex con la Sampdoria.

Dzeko non smentisce e Monchi fa altrettanto, ruba la scena a Di Francesco in sala stampa non per blindare i gioielli giallorossi ma piuttosto per precisare che «non stiamo cedendo giocatori a loro insaputa». Della serie: chi parte vuol partire. Poi continua: «Non siamo in smobilitazione. Non è una colpa avere giocatori forti che interessano ai grandi club. Se arriveranno offerte concrete, sarà mio dovere valutarle. Mi trovo nella condizione di prendere tutte le decisioni che ritengo giuste e voglio essere chiaro: la Roma non va in giro per il mondo a caccia di proposte, non vogliamo ridimensionare la rosa, ma rinforzarla. Non pensate che stiamo dormendo perché non escono i nomi dei calciatori che stiamo seguendo, ho fatto il triplo delle chiamate rispetto a quelle che ho ricevuto e sto cercando nuovi giocatori». Si vende, ma si compra anche, questo è il messaggio rassicurante che lo spagnolo ha voluto mandare ai tifosi. E così sarà, ma prima servono le firme sui contratti di Palmieri e Dzeko, che con le loro valutazioni (20 milioni il brasiliano, 30 il bosniaco, più i bonus in discussione) possono garantire al club di limitare il rosso del bilancio e al tempo stesso fornire la liquidità per trovare almeno un sostituto. In difesa con Kolarov, Jesus e Moreno la Roma si sente coperta, ma Di Francesco chiedeva un attaccante già prima di dover dire addio al suo bomber e la sua richiesta dovrà essere esaudita: Sturridge del Liverpool è un’opzione, l’agente lo sta offrendo in Italia. L’inizio della settimana sarà decisivo per risolvere le questioni in sospeso, le valigie sono pronte e il treno (o meglio un aereo…) da Milano, dove la squadra resterà in ritiro, può partire in qualsiasi momento per Londra.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco fa la rivoluzione
Articolo successivoRoma, cambio in cabina di regia. Ora c’è Strootman

26 Commenti

    • “Quando si porta un rancore,si vuole che il dolore di qualcun’altro rifletta il livello del nostro,ma i due dolori raramente si incontrano”
      (Cit.)

      “L’odio non è’altro che timore.
      Quando non si teme nessuno,non si odia nessuno”
      (Cit.)

    • Ammazza che lagna che sei….ma ce l’hai un’idea, un pensiero tuo ? Boh! Sei Piatto come ‘na tavolozza sempre scontato difronte a qualsiasi evenienza e fatto nuovo. Accusi sempre di lazialità gli altri….ma forse il vero Quaglione sei tu.

    • Grande Step. In questo periodo in cui sei costretto agli straordinari tra un commento e l’altro trovi anche il tempo di leggere queste “citazioni” di saggezza…
      Per rimanere nelle citazioni cari Step “errare è umano, perseverare è diabolico.”
      Dacci un taglio ormai siete rimasti in quattro.

    • Mi permetto di correggerti, ancora ce ne sono circa 11/12 di Cesaroni ….contali e vedrai che è questo il numero ……ahahahhha..

    • Si pesano per età. 11 cesaroni fanno un millennio circa.
      Stiamo al passaggio dall’alto al basso medioevo pressapoco.
      Che poi non è una novità.
      Che sono terra terra è noto a tutti.

    • A Nomignolo,ancora all’età t’attacchi? Fra poco ti ritorna pure a comandare il Berlusconi…anzi lo voti pure.. Ciao Inesistente…

    • Ma non abbiamo già sentito queste parole lo scorso giugno? Il seguito è stato Defrel per Salah, Moreno per Rudiger, ed il francese triste per Paredes. Così ad occhio direi che più forti non siamo diventati. PS DS da tastiera? Ma a te piaceva Iturbe, no perché calciatore da tastiera tu rispetto ad Iturbe sei la Pippa delle pippe, eppure scommetto che non stappavi la boccia buona quando entrava, come ti permettevi?

  1. Scusate, ma dov’è il problema? Dzeko e Shick non possono convivere! Il sostituto di Dzeko ce lo abbiamo ed è il ragazzo da 40 mil.con dietro defrel come sostituto. Emerson è un discreto calciatore nulla più, la vedete la differenza con Kolarov? Se con quei soldi mi compra un terzino dx che gioca anche a sx e un’ala dx ha fatto una grande operazione x gennaio!

    • E certo come a giugno, abbiamo visto che è pieno di giocatori più forti che costano uno rispetto a quelli che vendiamo a cinque. E come no, semplicemente gli altri non li prendono perché sono cretini. Se il Liverpool fosse avesse avuto Monchi prendeva sicuro Defrel ?????

    • GRES come molti ne fai una questione di calciatori; a mio giudizio è sbaglaito,E’ la filosofia aziendale della Roma che è fallace,siamo a metà stagione e non stiamo messi neanche bene e loro cosa fanno vendono giocatori comunque importanti: CHE SEGNALE E’ secondo te ? Di rafforzamento ? Non credo….Di convinzione nei propri obiettivi ? Neanche ….Ma allora ? L’unica spiegazione è UN EVIDENTE ridimensionamento e MONCHI sembra il CURATORE fallimentare ad hoc. Qualcuno dirà…ma ti pare che uno che ha vinto a Siviglia ecc ecc……per me difronte ai Soldi tutto è possibile, anche questo.

    • Premesso che la Roma visti i bilanci non ha bisogno di vendere(considerato anche il passaggio agli ottavi). La cessione di Dzeko e di Emerson sarebbe fatta esclusivamente per effettuare una plusvalenza ma ripeto non è necessaria ai fini del bilancio ma per avere una maggiore liquidità che ti permetta di fare un mercato di un certo tipo sia a gennaio sia in estate senza considerare la riduzione del monte ingaggi(specialmente quello di Dzeko a fine carriera) e considerando che il sostituto di Dzeko già lo hai in schick. Ripeto in questa operazione vedo solo vantaggi e son sicuro che Monchi ci porterà qualcuno di forte forte a centrocampo dove siamo un po’ deficitari. Forza Roma per stasera

  2. Io avrei preferito cedere uno tra Strootman e Naingollan, tenendo Emerson e Dzeko (almeno) fino a maggio.

    La cessione di Dzeko potrebbe anche costarci la Champions. Non è detto, infatti, che Schick esploda immediatamente.

    Il bosniaco è ľ unico campione che abbiamo in rosa. Tuttavia, è un campione di 32 anni, che non ripeterà le performance degli ultimi mesi ed un eventuale infortunio (con il fisico che si ritrova) ne chiuderebbe in anticipo una carriera straordinaria.

    Ľ offerta del Chelsea è molto conveniente, direi quasi irrifiutabile con il prestito di Batshuay. Ormai lo hanno capito tutti: a gennaio servono due cessioni eccellenti.

    Se Strootman e Naingollan, al momento, non si possono vendere bene, il sacrificio del bosniaco sarà certo ed inevitabile.

  3. Caro Lucio, lungi da me l’idea di fare polemica! Ma mi chiedo e ti chiedo… Che paragone è quello con il Liverpool? Le hai viste le cifre del calciomercato inglese? Lo volete capire o no una buona volta che TUTTE le italiane non possono permettersi certe cose? Perfino la Juve non può arrivare a certe cifre! Anche la Roma se Vabbè avuto tutto questi soldi non avrebbe preso Defrel ma Messi! Vieni nella realtà ed esci da Pes 2018 x favore!

  4. Ieri sera alle 9.00 appariva sul Sito la notizia di Dzeko + Emerson al Chelsea per 50 mln. Alle 9.01 appariva già , in ordine sparso,la mitragliata di commenti da parte dei Brulli Lugubri Laziali Camuffati alias Blouson Alieno Albi Cucs Senza Trofei Mah Anonimo Simo Lukino973 PallottavaiaCasa Patrick , che in 1 minuto,tutti insieme, avevano abboccato alla notizia.Dark Dog,addirittura, se ne è uscito con un grido di dolore di stampo risorgimentale : “Fratelli Romanisti”. Tutti a starnazzare contro Pallotta Monchi e la Roma. Loro,i Caciaroni del web…che i commenti se li scrivono prima che arrivano le notizie,qualunque esse siano, e premono ” Invio” come se lanciassero supposte. Solo che queste,come spesso accade, fanno parabola e gli finiscono nel loro deretano ,metafisico,per…

  5. Dalla conferenza stampa dell’allenatore dell’As Roma, Eusebio Di Francesco. `Schick? Mi fate sempre le stesse domande. Deve crescere, è venuto in un ambiente difficile, sento parlare sul fatto che deve giocare nel 4-3-1-2, nel 4-5-3, nel 4-7-8, con due attaccanti, un attaccante… Ma se uno non ha la testa libera non può giocare da nessuna parte o perlomeno quando non è entrato in un contesto generale fa fatica in tutti i modi. Deve ritrovare la condizione e se stesso. Sta lavorando per questo`.
    Quindi si tratta, per ammissione chiarissima e diretta della persona che all’interno della società ne sa di più sul giocatore, di un giocatore non pronto né fisicamente né mentalmente per avere responsabilità nella squadra. Quindi delle due una: o non vendono Dzeko o stanno fuori di testa…

  6. Cambi la Roma per ridimensionarla, non per farla più forte, Monchi falla finita de dì bucie se no te cresce er naso come a Pinocchio!!!! A Monchi le bucie c’hanno le gambe corte!!!!

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome