(LIVE!) INTER-ROMA: 1-1 (31′ El Shaarawy, 86′ Vecino). I giallorossi calano nel finale e falliscono l’impresa a San Siro

158
5772

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo la pausa invernale torna in campo la serie A, con la Roma che va sul difficile campo dell’Inter a sfidare l’ex Spalletti a San Siro. Partita spartiacque per la squadra giallorossa dopo il periodo nerissimo affrontato durante le feste natalizie e le voci di mercato che stanno creando scompiglio nell’ambiente romanista. Di Francesco dovrà fare a meno di Perotti e Gonalons, in forte dubbio De Rossi. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali e poi alla diretta testuale della partita. Buon divertimento su queste pagine.

INTER-ROMA, LA DIRETTA TESTUALE

Secondo tempo

94′ – Finita! La Roma porta a casa un punto prezioso visto il finale di match. Dopo una partita condotta discretamente per 60 minuti, la Roma è calata mostruosamente nella mezz’ora finale e si fa raggiungere dall’Inter. 

90′ – Quattro minuti di recupero. Roma alle corde che prova a portare a casa il punto.

86′ – GOL DELL’INTER. Vecino stacca di testa in area e batte Alisson su cross di Brozovic.

84′ – Ultimo cambio nella Roma: fuori Dzeko, dentro Schick.

80′ – Miracolo di Alisson su Icardi! Ma la Roma è scomparsa dal campo!

79′ – Ormai è un forcing totale dell’Inter, la Roma sembra scoppiata e confusa.

78′ – Ancora un’occasione enorme per l’Inter con Eder che di testa a centro area manda alto tutto solo!

76′ – Cambio Inter: fuori Santon, dentro Dalbert.

75′ – Di Francesco cambia: dentro Juan Jesus, fuori El Shaarawy.

74′ – Palo clamoroso di Icardi! Si salva una Roma molto in difficoltà negli ultimi minuti!

71′ – Subito Eder lanciato da Miranda: il suo destro sul primo palo è debole e Alisson c’è!

70′ – Gerson non ce la fa: dentro Bruno Peres. Nell’Inter fuori Candreva, dentro Eder.

68′ – Ammonito Cancelo per simulazione.

67′ – Buon momento dell’Inter che prova un forcing. Nerazzurri pericolosi con i cross dalle fasce, specie quando cercano Perisic che dà molto fastidio a Florenzi nel gioco aereo.

62′ – Candreva calcia di potenza dal limite, conclusione centrale: blocca Alisson.

60′ – Incredibile fallo di Santon su El Shaarawy lanciato in porta non fischiato dall’arbitro! Fuoriosa la panchina giallorossa!

57′ – Tanti errori da parte dell’Inter, la Roma deve essere più spietata nell’approfittarne.

55′ – Alisson smanaccia su un tir-cross di Perisic velenoso.

50′ – La Roma tiene bene il campo e punta sul possesso palla.

46′ – Si riparte. Nell’Inter c’è Brozovic al posto di Gagliardini. Nessun cambio nella Roma.

 

Primo tempo

45′  – Finisce qui il primo tempo: per ora decide una perla di El Shaarawy. Gara molto equilibrata, Inter pericolosa con Perisic e Icardi ma è la Roma a capitalizzare al meglio la propria occasione.

42′ – Grande uscita bassa di Alisson su Icardi lanciato in porta!

33′ – Reazione dell’Inter: Icardi n0n riesce a calciare in porta con precisione contrastato da Manolas e Fazio!

31′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! EL SHAARAWY! Il Faraone scatta in profondità dopo un buco di Santon e batte Handanovic con un tocco sotto delizioso in corsa! Roma avanti!

30′ – Risponde la Roma con Pellegrini che ha spazio per calciare dal limite, palla a lato!

28′ – Occasione enorme per l’Inter! Perisic mette a sedere Florenzi ecalcia a botta sicura in area, salva Alisson! Poi Borja Valero viene murato da Pellegrini!

22′ – Icardi finisce a terra in area, l’arbitro lascia proseguire anche dopo il check del Var.

20′ – Trascorsi i primi venti minuti: gara sostanzialmente equilibrata.

17′ – Occasione Inter! Cross di Cancelo dalla destra che trova Perisic sul secondo palo: il colpo di testa dell’interista esce di un soffio! Che rischio per la Roma.

15′ – Altra conclusione dalla distanza dell’Inter stavolta con Candrea: palla che esce di poco.

9′ – Perisic calcia dalla distanza: conclusione debole, blocca Alisson.

7′ – El Shaarawy, che per il momento sta giocando a destra, viene lanciato da Nainggolan, punta Santon e calcia in porta: palla altissima!

3′ – Roma pericolosa con Dzeko che ruba palla e di tacco serve El Shaarawy, il cross basso del Faraone per Gerson libero a centro area viene bloccato da Handanovic in uscita bassa!

1′ – Fischia Massa, comincia la gara di San Siro!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 19:50 – Anche l’Inter annuncia la sua formazione ufficiale: Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

Ore 19:45 – La Roma comunica il suo undici titolare: Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Pellegrini, Strootman, Nainggolan, Gerson, Dzeko, El Shaarawy.

Ore 19:25 – Queste la formazione ufficiale della Roma comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport:

Ore 18:45 – De Rossi non dovrebbe farcela, Strootman giocherà in cabina di regia. Possibile rientro in campo dal primo minuto per Gerson. Tra poco le scelte definitive di Di Francesco.

 

INTER-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER: Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.
A disp.: Padelli, Berni, Lisandro Lopez, Ranocchia, D’Ambrosio, Dalbert, Nagatomo, Joao Mario, Brozovic, Pinamonti, Eder, Karamoh.
All. Spalletti.

ROMA: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Nainggolan; Gerson, Dzeko, El Shaarawy.
A disp.: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Moreno, Bruno Peres, Nura, Emerson, De Rossi, Schick, Defrel, Under, Antonucci.
All. Di Francesco.

Arbitro: Massa di Imperia. Assistenti: Meli e Costanzo. IV uomo: Banti. VAR: Damato. AVAR: Vuoto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMONCHI: “Dzeko e Emerson al Chelsea? Si farà quello che si farà, penso solo a rinforzare la Roma”
Articolo successivoSPALLETTI: “Handanovic non ha fatto le parate di Alisson. Nel secondo tempo abbiamo aggiustato le cose”

158 Commenti

  1. è da tempo immemore che predico questa posizione per Strootman. Di questi tempi, risparmieremmo anche i soldi per un regista (fino al prossimo mercato).
    Gerson è quella cometa che non ti aspetti, compare una volta ad ogni semestre.
    Ultima occasione per Dzeko per farsi rimpiangere, anche se confido nel faraone…

    • Concordo amico su Kevin, anche perchè non ha il passo per fare la mezzala alla EDF.
      Lo vedrei bene con Barella e Cristante ai lati in un centrocampo muscoli e tecnica.

      Per stasera, firmerei per un pareggio.

      Daje Roma !!!!

    • Barella giocherebbe al posto di Strootman e per me in quella posizione Strootman potrebbe trovare la posizione ideale (per lo Strootman attuale si intende). Su Cristante… io preferisco Pellegrini, sta si facendo un ottima figura al Atalanta… ma altri giocatori all’Atalanta negli ultimi 18 mesi hanno fatto grandissime figure per poi ridimensionarsi un po’ (Gagliardini in primis, ma anche Kessiè…), per me Pellegrini può essere uno più costante ad alto livello se “lima” qualcosa.

    • Spero che hai ragione, per ora chiunque ha provato a sostituire de rossi ha sempre fallito. Sarebbe l’ora trovassimo un sostituto all’altezza, il nostro capitano l’anno prossimo si ritira e non c’è nessuno in rosa che non lo fa rimpiangere – vedi per ora gonalons e pellegrini. Daje kevin

    • non sono d’accordo, NOME: Keita ha giocato divinamente in quel ruolo… pur essendo più attempato, logoro e già con 18 titoli in tasca. Il tanto bistrattato Pjanic sarebbe stato meglio di De Rossi.
      Spesso si indovina una ripartenza su dieci. La prossima estate non tarderei ad investire in quella zona del campo, oppure potremmo allinearci a quanto detto da BLOUSON NOIR FUCKING IDIOT: Strootman sarebbe perfetto al centro di una truppa un po’ garibaldina (magari Barella).

      PS: durante la partita NON commenterò, qualunque sia il risultato

    • Pijanic in regia NON funziona, tutti gli allenatori che l’hanno provato alla fine lo hanno riportato a fare una via di mezzo tra la mezzala e il 3quartista. Anche Allegri lo usa così grazie al sacrificio di Mandzukic e comunque spesso lo toglie per avere più “gamba”. Il problema di Pijanic è che se gioca tanto gioca meglio ma “scopre” la squadra (corre tanto ma spesso a vuoto, fa difensivamente parlando, 1/2 partite di livello all’anno) se gioca poco incide meno perché ha bisogno di giocare, alla juve funziona in parte perchè alla fine “gira” nel turnover, gioca spesso ma viene cambiato spesso e gioca sopratutto contro le “deboli” chiuse per aprirne le difese. Alla Roma sarebbe servito, ma solo allestendo una squadra “alla juve” cioè usandolo come “jolly” solo che non…

    • KAWASAKI1962, per rilassarmi in questo preciso istante avrei bisogno di una modella dell’Est che sappia parlare le lingue.
      Tu che puoi…

  2. Ma basta co sto Florenzi terzino… doppietta di Perisic sicura..almeno dopo sta partita ci libereremo del mediocre Di francesco..

  3. Schick, Defrel, Under: 80 milioni spesi per poi presentarsi in una partita decisiva con Nainggolan alto a destra.

    Complimenti Moncì

    • Guarda che alto a destra ci va Gerson, visto che DiFrancesco lo vede in quel ruolo (a centrocampo lo mette solo se costretto) ed è pure giusto… all’andata Defrel giocò alto a dx e fino al suo problema che lo costrinse ad uscire, con tutto che avevamo J.Jesus fuori ruolo l’Inter fu asfaltata su quella fascia… poi purtroppo usci ed entrò El Shaarawy e su quella fascia la copertura di ElSha e Perotti (si alternarono) non funzionò bene e lasciarono “solo” J.Jesus e proprio così abbiamo preso i 2 gol “decisivi”.

  4. Stiamo tra l’incudine e il martello dietro i Doriani davanti gli sbiaditi e con noi gli zozzi Milanari nerazzurri ! Un’altra partita chiave che non si rideve assolutamente toppare!

  5. I have a dream….che entra alla fine Defrel e segna il gol-partita,lui con l’etichetta del Bidone,che ti spacca la partita. Forza Defrel,Alè Gregoire , valido Attaccante dell’As Roma, finora sfortunato.

    • ZENONE, stasera mi presti la bombola d’ossigeno?
      Te la restituisco dopo il goal di Defrel

    • A te ti ci vuole la respirazione bocca a bocca fatta da un paramedico del Pianeta tuo…lì le Aliene non ci stanno… siete solo Alieni…

  6. Partita a rischio dopo una settimana allucinante. Qui siamo arrivati
    all’assurdità che se la Roma perde, un tifoso a oltranza (ultrà), come me, venga sfottuto dagli stessi (che si proclamano) romanisti – cosa che, prima di conoscere questo sito, era esclusiva, come logica impone, dei laziali o degli juventini.
    Sarebbe il caso che qualcuno – non certo io – cominciasse a farsi un bell’esame coscienza e decidesse cosa fare da grande. Da par mio ho le idee chiare. Sempre.
    E SEMPRE FORZA ROMA!!

    • Ammazza che pesantezza… sempre a cercare lo scontro e la provocazione.

      Cerca di vederti la partita con serenità senza battaglie preventive.

      Pesante come un autotreno.

    • Pesante? Può darsi, ma sono proprio quelli come te che m’hanno fatto passare la voglia di vedere le partite.

  7. Speriamo bene, bisogna assolutamente uscire con i 3 punti perchè la lazio viaggia e le prossime 2 sfide saranno contro una samp rigenerata dalla sosta e contro un quagliarella in formissima

  8. Questa sera, per la seconda volta, ci sarà una lezione tattica del maestro luciano nei confronti del povero di francesco.
    Tremate Tottiani, avete cacciato un top manager e questa sera ne avrete la conferma (se già non vi è bastato il netto 3-1 dell’andata):

    • salvati dal palo ma comunque lucianone ha UMILIATO l’incompetente di fra.
      e ancora una volta ho avuto ragione

  9. finalmente si gioca!!!
    una partita dalle mille verità…
    e mi raccomando… se facciamo punteggio pieno non sparite come al solito!!!
    Daje Roma Daje!!!

  10. Non capisco come si faccia a essere ottimisti…cmq l unica soddisfazione e che di Francesco non fa giocare quei 2 morti di de Rossi e Gonalons, davvero i 2 registi più imbarazzanti della serie a. Vedremo se strootman e ninja vorranno svegliarsi o continuare a fare prestazioni orribili. Cmq io prevedo vittoria dell inter

  11. ciao a tutti, è un po che sono sparito ma non perché non sono più romanista ma solo perché delusissimo dalle ultime prestazioni della Roma. In due settimane dove si è detto di tutto e di più: cose vere di cessioni (meno di quelle che riportano i giornalai cazzari) e cose inventate (che la Roma ha bisogno di soldi e ha il bilancio in rosso) io spero veramente che stasera la Roma esca vincitrice e io ci credo; per me rimaniamo la seconda terza forza del campionato. C’è ancora tutto un girone di ritorno da giocare, siamo agli ottavi (e già tra le squadre più forti d’ europa) eppure i giornalai ci hanno massacrati per lavorare sulla psicologia della squadra, sono arrabbiato con questo sistema , per me rimaniamo fortissimi e a fine campionato saremo terzi (indipendentemente da stasera) Daje !

  12. Ma quale altra Roma? Io vedo la stessa identica Roma, noiosissima e mai pericolosa, neanche quando gli avversari regalano la palla. Ninja non ha recuperato un pallone e non è mai stato pericoloso. PS: rigore netto per l inter

    • Ah ok…allora dato che ho il televisore sbiadito parlami della partita! La Roma ha giocato bene? Ha creato molte occasioni gol, vero? Ninja ha creato molto vero? Non ha mai perso palla nei contrasti con Bora Valero, vero? La seconda metà del secondo tempo abbiamo giocato da Dio, vero?

  13. A pelatone ma Alison era quello scarso di piedi ??? E meno male sennò messi gli faceva na p…a!!!!ahahahahahahaha come godo

  14. Secondo tempo fuori Džeko e Gerson dentro schick e Defrel…basta con Džeko..può anche partire stasera per Londra per me ..basta!
    Sempre forza Roma

    • No invece, io non rimangio quello che ho detto, ho visto una partita bruttina della Roma, che ha perso le energie fisiche e psicologiche col passare del tempo. Male la difesa, male Florenzi, i cui errori sono stati coperti dagli errori di Perisic, male Kolarov, che sembra avere le idee completamente appannate in attacco, malissimo Pellegrini, El Sha, prima del gol aveva perso almeno 4-5 palle sbagliando completamente i tempi del passaggio. Voi sareste soddisfatti? Io no. Abbiamo vinto per un regalo clamoroso dell’Inter, abbiamo creato quasi nulla in attacco e abbiamo subito 6-7 palle gol CLAMOROSE prima del loro pareggio. Io non so di cosa siete entusiasti.

  15. Roma lenta e compassata, Inter poca robba. Con una squadra collaudata e un giocatore che ruba gli spazi tipo Salah li mettavamo sotto già dal primo tempo, ma va bene così.nella ripresa c’è bisogno di qualcuno a sinistra che inventi qualcosa e bruci il tempo agli avversari perchè Nainggolan non è adatto a quel ruolo. Conto dei cross riusciti 0 (zero) Partita ancora aperta a qualsiasi risultato , non son tranquillo

  16. La Roma mi sta piacendo abbastanza. Bene Strootman nel ruolo che dovrebbe fare sempre.
    Un po’ meno Pellegrini.
    Bene anche nainggolan, che sta facendo da incudine e da martello.
    Gerson deve giocare, per farsi la personalità. Però non male.
    Elsha, combatte e ha segnato. Va bene così.

    Unico appunto: quando si giostra con l’avversario chiuso, l’unico sbocco del gioco è “palla a kolarov”. Ovviamente lo chiudono.

    Inventare qualche altro schema non sarebbe male.

  17. Chiudiamo in vantaggio ma memore dell’andata non festeggio.. comunque una roma migliore delle ultime uscite con el sha che finalizza la prima grande occasione del match.
    il duello perisic- florenzi mi fa venire i brividi.. ogni volta che tocca palla il croato recito il rosario..speriamo bene

  18. Benissimo Strootman, finalmente. Ellison si sa. Per il resto bene in termini di pressing ma il gioco latita. Dzeko riceve sempre spalle alla porta, l unica azione oltre al gol su assist di allison il rigore in movimento di pellegrini con assist di gerson ( ha fatto i km veri). Non mi è piaciuto ninja, Florenzi e comunque senza qualità sulle fasce . Loro non sono nessuno e non hanno fatto niente ma hanno avuto più palle gol di noi, come sempre accade nelle nostre partite.

  19. Primo tempo veramente ottimo, grinta, determinazione, rispetto tattico, maggiore velocità nell’impostazione dell’azione, pressing alto asfissiante. Mi auguro solo che non si siano spese troppe energie. Forza ragazzi

  20. E’ scandaloso il cambio di modulo ele sostituzioni fatte da difrancesco… Sta facendo di tutto per perdere questa partita….

  21. Alisson per me vale 98 milioni. Se quell’incapace di Monchi se lo vende scoppia la rivolta ! Che portierone ragazzi !!!!

  22. è vero che la prima domanda che sorge spontanea è “chi controlla chi controlla il VAR???”… ma che delusione con un superAllison che salva il risultato…
    CeSoloLaRoma!!!

  23. allibito.

    quelli giocano solo ed esclusivamente sulle fasce.

    noi ci mettiamo a tre dietro e li invitiamo letteralmente a nozze.

    allibito.

  24. Nn è cambiando modulo allenatore gli dice di smettere di giocare lo fanno anche altre squadre giocatori scandalosi altro che società e allenatore

  25. Io trovo questa prestazione ancor più mortificante di quella col Sassuolo. Abbiamo fatto un gol su azione casuale, da rinvio del portiere e poi quaranta minuti di vere barricate, contro l’Inter, una squadra che di solito soffre anche a Benevento. Una prestazione ridicola, di una squadra messa in campo senza senso, senza alcuna idea di gioco, con giocatori demotivati e stanchi. Fazio, come ampiamente previsto, è completamente crollato, come nel finale della scorsa stagione. Pellegrini sarebbe questo qui? E Nainggolan che gioca non si sa dove. Veramente una prestazione oscena, Di Francesco compie il secondo scempio dopo le 5 punte con l’Atalanta. Io sono senza parole, oggi abbiamo subito come subimmo col Barcellona in casa con Garcia. Senza parole.

  26. ma dico avete visto come bruno peres si e’scansato per far crossare nel gol del pareggio?un dilettante allo sbaraglio…..non ho parole oggi ho visto due squadracce che facevano errori elementari e un campione…..Alisson

  27. Secondo tempo penoso. Kolarov non tiene più i 90′, pensiamoci prima di cedere Emerson. Se Pellegrini è questo, non c’è timore che ce lo portino via. È inaccettabile giocare l’ultima mezz’ora barricati contro una squadra mediocre, non posso pensare che Di Fra chieda questo. Non avrei tolto Dzeko perché almeno poteva far salire la squadra alla fine. Morale: siamo una squadra mediocre…come l’Inter

    • Kolarov ha fatto la sua partita quando aveva Gerson ( il vero fenomeno della Roma) che ha coperto e attaccato, uscito Gerson con L intelligente spostamento di Florenzi alto a SX abbiamo visto il limite di Kolarov a difendere, su quella parte hanno fatto L inferno . Pellegrini 25 milioni ? Difra il peggiore di tutti.

  28. Mamma mia che tristezza questa squadra. Ragazzi io disdico l’abbonamento a Sky. 0 scontri diretti vinti, mai vinto dopo essere andati sotto, mai vinto dopo un pareggio. É inguardabile questa squadra. Sembrano storditi. Ma li vedete? Di Francesco che si vantava tanto del suo gioco offensivo non riesce a far girare minimamente la squadra. Non sono polemico sono realista. Sono più di 2 mesi che facciamo schifo

  29. Altri due punti buttati al vento. A questo punto dico fortuna che abbiamo, quasi, fatto i punti salvezza. Chiaro che tutti vogliono andare via da Roma non fanno altro che la figura dei bidoni. Buttati in campo senza ne testa nè coda, senza nessuna idea di gioco, lanci lunghi non si capisce verso chi.

  30. Possiamo regalare Peres per piacere …posso avere la grazia di non vedere più quel sorcio….e mo vendete pure Alisson me raccomando…poi si dimostra che non abbiamo mentalità ad un certo punto tutti dietro con la cacca ar culo dalla paura …me so rotto er cazzo…

  31. Io non mi ricordo un allenatore che sapeva fare un azione d attacco.. adesso lo abbiamo noi.. catenacciari.. senza un idea a metà campo e lasciato edin l ha da solo. Si dobrebbe vergognare l allenatore a fine partita.. ma tanto conta solo il risultato ai tifosi.. questa Roma é veramente imbarazzante..

  32. Perchè al 70° minuto Di Francesco cambia il Faraone per Jesus?? Ha dato l’idea che il goal lo abbiamo fatto ora tutti indietro…. tira e ritira e la frittata è fatta.Il problema è l’allenatore

    • Houston, Elsha aveva corso tanto, ormai era stremato e ha preso pure un sacco di botte. Erano tutti dietro perchè dopo 70 minuti di pressing non ce la facevano più. Peraltro abbiamo anche pagato l’uscita di Gerson, tra i migliori in campo insieme ad Alisson. B. Peres è devastante ma comunque non si può prendere un goal di testa al 85° da un giocatore alto poco più di Florenzi e lasciato solo a 3 metri dalla porta.

  33. Tutti tristi tranne Pallotta stasera, Allison ha guadagnato 10 milioni nelle quotazioni, pronti, partenza, via. Società vergognosa e senza futuro, squadra penosa ed incompleta, una noia mortale, buco in 3-4 ruoli, non c’è uno che imposta, mercato da serie B. Cedetene altri due domani adesso.

    • E falla finita con la Società…chiamala Società di Magnaccioni, dove tutti pappano e Pallotta paga.Che è lui che gioca? O allena? O compra i giocatori? Lui paga solo fior di stipendioni.

  34. Secondo tempo senza imporre nulla subendo l inda un altro anno buttato pure quest’ anno vincemo il prossimo. Società mediocre senza costruire per vincere a parte le plusvalenze . Poracci

  35. Penso che non sia stata questione di cambi. E poi chi mettevi? L’uno vale l’altro,ormai. E’ che mi sembrano tutti giù atleticamente,spompati, e qualcuno di più . Dzeko,poi,inguardabile.Solo che è entrato Schick e ti fa rimpingere l’inguardabile Dzeko. Mister,ci vuole un risveglio atletico. Correre,allenarsi,sudare per guadagnarsi quelle Tombole di Stipendi.

  36. Abbiamo giocato da paura impartendo all’inter una autentica lezione di calcio fino all’uscita di gerson.

    Gerson che si ha fatto un partitone.

    Dopodiche’ se invece di andarci di sciabola quando dominiamo ci andiamo sempre e solo di fioretto, beh allora che ci si puo’ aspettare?

    per 75 minuti ottima roma.

    dopo il crollo totale.

    difesa a tre e’ stata una cosa incommentabile.

    deluso.

    • Non sono d’accordo, è vero che al 60′ c’è stato un crollo, ma già prima eravamo messi male e giocavamo senza idee né convinzione. In 7 mesi Di Francesco a questa squadra ha dato zero. Se continuiamo a nasconderci la verità non ci facciamo un favore.

  37. Unica cosa penosa e l’allenatore! Perse non deve giocare ,se deve più lontano possibile dalla porta, cambi che hanno spento la squadra!

  38. Nelle ultime 9 partite di campionato la Roma ha fatto 10 punti più l’eliminazione dalla coppa italia!Di francesco è da esonerare!

    • La mandano su risatissima.. è ridicolo non so più come dirlo. Ho aspettato una 15 ina di partite .. è indifendibile, quello che ha fatto oggi neanche in terza categoria. Dzeko fa bene ad andare via, la gente da colpa a lui , poveraccio è solo in area , ti risulta che quando la Roma attacca abbiamo schemi che occupano L area di rigore con giocatori ?

  39. Ho scritto che stasera firmavo per il pareggio… e ho preso 30 pollici versi.
    Non cambierete mai, cesaroni.

    Secondo tempo imbarazzante.

    Sejateve tutti, società, allenatore, squadra.

    • I pollici versi te li hanno messi per quelle due ciofeche che hai tirato in ballo Cristante e Barrella
      ( che costeranno pure un botto ) non per il pronostico !

  40. Che scarsi tutti, da una parte s dall’altra!
    Schic é peggio di Iturbe.
    Anche quest’anno ….. da dimenticare. Il picco é stato il primo posto nel girone di Champions….
    Il resto é da dimenticare.
    Buona notte!
    Che amarezza!
    B

  41. Pensatela come volete ma l’Inda è una squadra a pezzi e noi siamo stati capaci di farci schiacciare nella nostra metà campo per 55 minuti. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA . MI FATE SCHIFO E DI FRANCESCO È UN DILETTANTE ALLO SBARAGLIO. SENZA PALLE, SENZA IDEE. VERGOGNA MALEDETTI INCAPACI.

  42. Non è tutto da buttare, certo c’è grande frustrazione per come si è pareggiata la partita.
    Tocca comprare una torre in attacco al posto di Dzeko che o va via o va in panchina perché non regge più i ritmi della serie a, un terzino decente, pure due se se ne va Emerson, un centrocampista con i piedi buoni. Proverei l’attacco a due con l’altro esterno meno defilato (Gerson oggi, secondo me Perotti in quella posizione giocherebbe benissimo) e Schick o El Shaarawy che girano intorno alla torre.

  43. Peres veramente scandaloso
    Ma più scandaloso è di Francesco ha sbagliato tutte le sostituzioni
    Veramente uno schiaffo alla Roma che continua a vendere
    È sicuramente l’anno prossimo 1000%vendera pure Alisson
    Perché bisogna fare plus valenza mortacci vostra noi vi paghiamo tutto e voi ci vendete tutti i giocatori forti

  44. Cosa fa peres sul cross di brozovic… cosa fa’… sega immonda..vendetelo a 10€, nn lo voglio più vedere… incredibile.. incredibile.. e’entra e fa cazzate a ripetizione…

  45. Che ridicoli i tifosi romanisti. Quando criticavo la squadra nel primo tempo ho preso insulti da esaltati che dicevano che la squadra era improvvisamente diventata fortissima. Adesso tutti a insultare. Cmq annata buttata alle ortiche. Nessuno straccio di gioco, nessuna straccio di idea, nessuno straccio di condizione fisica, nessuno a cui interessi lottare davvero 90 minuti per questa maglia perchè, si sa, la Roma è terra di passaggio. Fai vedere chi sei 10 partite, poi aspetti l’acquirente importante. Vero Dzeko, Nainggolan, Strootman, Pellegrini e Florenzi?

  46. Ennesima figura de sta ceppa… DIFRA non e’pronto per allenare una delle pretendenti a vincere qualcosa (anche se sono 10 anni che non vince nessuno ) .Pero”ve prego strappate la maglia a Perez , mana ma pippa come questo non me ricorda manco Loria se pur giocava in altro ruolo … Annateamoriammazzati .

  47. Se continuate che la colpa e il mercato allenatore invece i giocatori sono perfetti professionisti…..fanno pena hanno retto un’ora….poi come dite sicuramente l’allenatore gli dice fermi nn giocate più……ma in campo ci sono i calciatori chiamamoli così…a sto punto cedere subito x costruire immediatamente via i mercenari FORZA ROMA

  48. Dzeko aveva la valigia in mano. Di Francesco non ha azzeccato le variazioni in corsa e la squadra si è schiacciata troppo. Nel complesso una buona partita della difesa, di strootmam, naingolan (anche se non gioca dove dovrebbe), ottimo el sharawi x voglia e gol. Inguardabile e svogliato dzeko. Peres non è un calciatore da serie A. Detto questo x me Dzeko a quelle cifre può andare…ma sostituito da uno degno.

  49. Pellegrini 25 milioni ? Via subito. Dzeko 30 milioni via subito. Strottman 30 milioni via via. Poi quello che offrono pigliamoseli tanto qua conviene rifondare tutto. Datemi retta. Che tristezza.

  50. Il più grande complimento alla gestione di questa società lo state facendo con i vostri insulti dopo un un pareggio a casa inter, in un momento difficile.

    Siete così abituati che negli ultimi anni la Roma è la squadra che non scende dal secondo posto, che dopo un pareggio con una squadra comunque forte insultate a destra e a sinistra.

    La Roma questa sera non ha giocato male, pur mostrando i limiti che si conoscono.
    Manca il giocatore che salta l’uomo.
    Che lo salti sullo stretto o con la corsa palla al piede poco importa. Ma manca.
    Manca un terzino destro.
    Inoltre
    Pellegrini sta giocando male.

    Comunque dopo la Samp dovremmo avere un periodo di calendario favorevole.

  51. Falliscono l’impresa?siamo più forti come 11 e come rosa.il problema è che sti giocatori ti ridimensionano sistematicamente,negli ultimi 20 minuti sembravamo il Benevento con salah avremmo tenuto l’inter In ansia invece tutti dietro niente contropiede. poi DiFra cambi folli e paurosi Peres invece è incommentabile

  52. Aspetto i commenti di quelli che erano a San Siro, dove la partita si vede meglio. Fa par mio ho visto una bella Roma per tre quarti di gara, alta, aggressiva, tignosa, forte fisicamente che ha pressato alta e chiuso un’ Inter pasticciona. Strootman, Gerson e il Ninja su tutti. Geko, purtroppo non è quello dell’anno scorso. In avanti siamo sterili.
    Prendiamoci il punto e rimettiamoci in cammino.

    • Si….rimettiamoci in cammino verso Trigoria con una bella cassa de pesci putrefatti, come nel 2001 dopo Atalanta – Roma….questo è l’unico cammino che farei…

  53. é da inizio stagione che tutte le partite stiamo sull 1 a 0 per poi puntualmente pagare dazio o sculare e portare a casa i 3 punti.
    detto cio, partita brutta, bruttissima, dei nostri, almeno a mio avviso. L’unico straccio di azione era costantemente cross verso il centro dei terzini dove non la prendeva nessuno. Gol arrivato in maniera casuale su regalo di santon, poi chiusi in difesa senza mai provarci veramente con convinzione.
    Unico che si salva é Allison, chiaramente di un altro livello. Professionista serio e con talento per diventare un fuoriclasse assoluto nel suo ruolo. Speriamo a Roma….

  54. E’ da inizio stagione che tutte le partite stiamo sull 1 a 0 per poi puntualmente pagare dazio o sculare e portare a casa i 3 punti.
    Detto ciò, partita brutta, bruttissima, dei nostri, almeno a mio avviso. L’unico straccio di azione era costantemente cross verso il centro dei terzini dove non la prendeva nessuno. Gol arrivato in maniera casuale per poi chiuderci in difesa senza mai provarci veramente con convinzione.
    Unico che si salva é Allison, chiaramente di un altro livello. Professionista serio e con talento per diventare un fuoriclasse assoluto nel suo ruolo. Speriamo a Roma….

  55. Speriamo che al chelsea non hanno visto questa sera la partita di dzeko,se no ce lo lasciano! Squadra che ha retto fisicamente un tempo, poi sono crollati.l’inter se levi icardi e perisic e’una squadra da dopolavoro ferroviario. Come al solito giochiamo in 6/7.

  56. Non sono amico di Di Francesco. Non mi sta neanche troppo simpatico. Nè l’ho stimato troppo, nè da calciatore, nè da allenatore. Se la Roma fa così tanto schifo la colpa è anche sua. Dico anche, perchè il primo responsabile è la società e la sua politica, assolutamente inadeguata per gli obiettivi che dice di porsi. Però ragazzi, siamo seri. Non abbiamo pareggiato per i cambi dell’allenatore. Siamo calati mostruosamente dal punto di vista fisico, tutti. Siamo calati quando è calato Gerson, prima che uscisse, stavamo già soffrendo. Il problema non è stato Jesus, che pure mi è parso in pessima forma, ma anche Fazio, Manolas e Kolarov lo erano. Il problema NON E’ PERES (causa di tutti i mali) anche Florenzi ha sbagliato molto da terzino e non le abbiamo prese perche sbagliava Perisic

  57. Mercoledì contro Giampaolo un allenatore vero e preparato al contrario del fenomeno che abbiamo in panca rischiamo l ennesima figuraccia
    Quanto a Peres Fazio Jesus Pellegrini Florenzi una manica di sopravvalutati

  58. E il problema non è stato neanche il togliere Dzeko per mettere Schick. Dzeko non stava giocando bene, Schick almeno ha provato a creare qualcosa dal nulla. Anzi, io lo avrei messo prima

  59. Fino ad una certa ora solo commenti positivi o quasi, e guai a criticare, poi da una certa ora in poi solo commenti negativi. Non ci siamo proprio colleghi romanisti si pensa e ragiona solo in funzione del momento; Così non cambierò mai nulla in meglio

  60. Alla fine Spalletti aveva capito l’aria di ridimensionamento che tirava ed è andato via. Quest’anno già si parla di ennesima rifondazione. Purtroppo con questa società non si vincerà mai una maz@a…che amarezza

  61. Però bisogna pure ammettere che l’inter ha tirato in porta 192 volte e noi una volta sola.
    Però abbiamo retto.
    Poi la catastrofe peres ci ha colpiti. Una delle 10 piaghe di Italia.

  62. Secondo me a fine mercato di Gennaio Di Francesco non ci arriva e mi dispiace dirlo ma negli ultimi 10 anni 30 allenatori cambiati e campagna acquisti estate 2017 disastrosa , sperperato tutto il tesoretto ricavato con le cessioni di quei 3. Non lo dico ora dopo il risultato ma sempre detto, Monchi incapace e inetto dei suoi acquisti stasera ne giocava uno che ha lisciato la palla come un emerito neofita.
    A questo punto chi altri potrebbe venire ad allenare? Ancelotti? Quello appena vede Schick Defrel Gonalons e Moreno (?) manco fa scalo a San Lorenzo figuratevi se viene a Fiumicino poi se si gioca a risparmio…capirai, meio me sento !

  63. Non era fortissima ma hanno corso e pressato come dannati, se poi non lo hai più fatto è perché un certo perse è entrato in difesa e perisic già gioiva, subito dopo ti rendi conto della caxxata e fai entrare jj passando a una difesa a 5 che poi era a 4 perché peres era inesistente, quindi per farla a 5 giù pure florenzi, distanze nella difesa perse , tutto questo perché qualcuno li ha messi alla rinfusa per non dire altro, e sento nominare shick? E lui cosa c’entra? Chi doveva riparte con 6 uomini in difesa? E non siate blasfemi sul pensare che in 6 difendono meglio, se una tavola è da 4 posti mangiano anche in 6 ma stanno tutti scomodi….Eusebio 0–

  64. Il risultato mi soddisfa e pure il gioco. Per un pelo e si riusciva a vincere contro una grande Inter. Perciò me ne vado a letto felice e contento.

    • Grande Inter?? Inter mediocre, che ha preso un palo e sprecato un gol con Eder. Non li abbiamo messi sotto, semplicemente non li abbiamo fatti giocare con il pressing alto, ma in quel modo dopo 70 minuti eravamo sfollati, e in ogni caso non abbiamo costruito una palla gol. Elena ha segnato su errore di Santon direttamente su rinvio di Allison. Di buono solo il punto in trasferta.

  65. Mercoledì se po’ mette schik dal primo minuto nel suo ruolo??? O e’ na bestemmia??? Prima ho detto vennete peres a 10€, no me so sbajato, REGALATELO…

  66. Critiche hai calciatori no eeee?beati voi che vedete colpe solo allenatore e società….i primi colpevoli sono i calciatori!!!!!

  67. Davanti famo ride, c’e’ poco da fa. Il centrocampo copre bene ma non offende e ne soffre pure l attacco. Manca il guizzo, l inserimento, l uomo a rimorchio, quello che segue l azione sul capovolgimento, quello che crea la superiorità numerica. Sto gioco destra/sinistra, sinistra/destra e relativo cross per nessuno, non porta a niente di concreto. Gli esterni scaricano dietro, ma nessuno taglia verso l area di rigore. E si ricomincia da capo. Ogni tanto qualcuno prova la conclusione da fuori, ma fermate la’. Oggi dopo il vantaggio, piuttosto casuale, mi aspettavo il colpo del ko. E invece sempre lo stesso spartito. Ma qual è il problema ?

  68. Dopo un travaso di bile,ora solo amarezza,ma,veramente non ce la faccio a cercare il capro espiatorio,che alcuni giocatori siano inadeguati o mediocri lo sappiamo,che altri non siano adatti al gioco di Di Francesco anche,ma se non li sa sfruttare per le loro qualità,il limite è suo,..Abbiamo alcuni ottimi pilastri di una squadra in cui vanno innestati un po’ di fantasia,talento e qualità,non sostituendo,ma aggiungendo. Anche con Mefistofele (non ha un che di luciferino,invecchiando?) la scorsa stagione senza Salah si segnava poco. Servono i sosttituti di Pjanic e Salah.

  69. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome