ALISSON FA MIRACOLI, DZEKO DOVE SEI? – Triplice fischio di Massa, è il momento delle pagelle. Inter e Roma si sono affrontate questa sera al Meazza, questi i voti ai calciatori giallorossi scesi in campo per affrontare i nerazzurri guidati dall’ex Spalletti:
Alisson 8 – Le sue paratone miracolose non bastano ad evitare il pari nel finale. Come se non bastasse, serve anche l’assist a El Shaarawy per il momentaneo 0 a 1.
Florenzi 5,5 – In grande difficoltà contro Perisic, specie sulle palle alte.
Manolas 5,5 – Icardi è un cliente scomodissimo e lui lo soffre particolarmente. Alterna ottime chiusure a qualche svarione di troppo.
Fazio 5 – Partitaccia. Nel finale si fa scavalcare dal cross di Brozovic permettendo a Vecino di battere di testa.
Kolarov 5,5 – Fiato corto. Non riesce più a spingere con quell’intensità devastante di inizio campionato. Soffre da matti Cancelo.
Pellegrini 5 – Male, molto male. Sbaglia quasi tutto.
Strootman 6 – In un ruolo non suo gioca una partita discreta.
Nainggolan 6,5 – Torna ad essere quel lottatore gagliardo ma anche tecnico che ricordavamo. Intorno però lo seguono in pochi.
Gerson 6 – Gioca un buon primo tempo, anche se spesso ritarda troppo il passaggio. Cala nella ripresa. Dal 70′ Bruno Peres 5 – Abbandona Brozovic in occasione del cross che porta al pareggio dei nerazzurri. Sbaglia un passaggio sanguinoso poco dopo. In confusione.
Dzeko 5 – Invisibile. Oggi anche il suo lavoro sporco si nota poco. Dall’84’ Schick: sv.Â
El Shaarawy 6,5 – Segna un gol bellissimo che però non risulterà essere decisivo. Uno dei pochi lì davanti a dare qualche strappo con la sua velocità . Dal 75′ Juan Jesus sv.
DI FRANCESCO 5,5 – La sua Roma gioca discretamente per 65 minuti, poi cala vistosamente. I suoi cambi peggiorano la situazione, anche se a sua parziale discolpa vanno considerate le tante assenze in mezzo al campo.


Come si puo pretendere di vincere una partita con un solo tiro in porta! Da parte nostra tante azioni ma sterili ripartenze mai finalizzate solo un striminzito tiro in porta in tutta la partita che è stato anche il gol dimostra che i nostri attaccanti e non solo sono allucinanti! Alla fine prendi il gol e fine della storia. Per me a parte San Alisson Gerson e Elsha sono tutti insufficienti Dzeko sparito dai radar oramai da tempo!
ringrazia dzeccone
Mi sono perso qualcosa. Ma abbiamo perso?
No, per fortuna ci ha aiutato San Deretanos altrimenti prendevamo 4 fischiones.
Alisson 7.5 – ti salva sempre lui
Florenzi 5.5 – si impegna ma regge a fatica
Manolas 6 – lui fa tutto il possibile
Fazio 4 – un giocatorucolo di terza categoria spacciato per fenomeno
Kolarov 5.5 – spento
Strootman 6 – offre la copertura che può
Nainggolan 5.5 – non è più lui
Pellegrini 4 – rinnoviamogli subito il contratto… ce lo dovessero fregà !!!
Dzeko s.v. – non ha nemmeno finto di scendere in campo. Osceno
Gerson 5 – pensa parecchio ai fatti suoi
El Shaarawy 7 – gol a parte, si sacrifica e ci prova in tutti i modi
Peres 3 – un’onta al calcio
Di Francesco 3 – la parodia di un allenatore, purtroppo.
Fazio giocatorucolo da 3za Categoria?
Gerson gioca per i fatti suoi?
Dai 3 a DiFrancesco per un pareggio a San Siro?
Già le pagelle calcistiche sono un’esercizio che nulla ha a che fare col Calcio.
Ti ci sei impegnato a farle nel peggior modo possibile?
Vabbe’che tanto è gratis……
La roma ha giocato poco piu di 45 minuti.
Peccato perche si stava intravedendo qualcosa di buono come le prestazioni di strootman, naingolan ed elsha.
Purtroppo ci sono elementi in calo preoccupante come dzeko e kolarov.
Questa squadra andrebbe aiutata e supportata da una societa’ che invece ogni volta che si muove e parla fa danni.
P. S. Se non era per quel fenomeno di portiere che abbiamo finiva tanto a poco.
Simpatica questa cosa:
Se non era per Alisson finiva tanto a poco dici?
invece,quando i portieri avversari fanno i fenomeni con noi,la colpa è degli attaccanti che sono spuntati vero?
Quindi è sempre colpa della Roma,giusto?
E’nell’ordine delle cose il fatto che non capiamo nulla di calcio.
Se capissimo di calcio,lavoreremmo nel mondo del calcio
5 a Peres manco se le pagelle le fa la madre.
…e perchè il 6 a Pellegrini ahahahahahahahahahaha
Boh allora io non ho visto inter roma
Vecino è alto circa 1,90! Detto ciò, Fazio ha sbagliato ma chi guarda crossare fa peggio, Kolarov è sulle gambe e giustamente si vendono Emerson, Pellegrini fa scopa con Florenzi, due sopravvalutati come pochi, Peres, vabbè. Bene Kevin e Raja, e pure Gerson. Dzeko con il non gioco di Di Francesco soffre. Alisson mostro e a Boston qualcuno si frega le mani!
Mercoledì cambierei kolarov con emerson e dzeko con schik
Gli altri anni pallotto distruggevi e costruivi in estate ….questo anno ti sei portato avanti col lavoro già a gennaio. Societa’ imbarazzante neanche le provinciali lo fanno.
La Roma costa più di quel che rende proprio perché chi la gestisce vuole mantenere alto il livello di competitività e dunque non lesina negli investimenti tecnici. Manca un successo, è vero, ma a volte il confine tra un successo e un insuccesso è quasi impalpabile e non può essere colpa di Monchi, Baldissoni, Gandini o Pallotta
Francamente, non so se hanno fatto bene o male. Non lo voglio sapere. Però : perché passare a tre dietro per non capire più nulla ? Se lo si applica, il modulo va anche insegnato in allenamento, sennò si toppa in partita; Allison vale un grande centravanti, la solidità della difesa rispetto agli altri anni è merito suo; un centravanti deve fare gol, sennò, se deve solo correre, tanto vale metterci un mulo lì davanti; Bruno Peres è buono a correre alle Capannelle non a calcio
di francesco abbi coraggio e dimostra dignita’:non far giocare piu ‘zheko che e’irritante nel suo menefreghismo basta non deve piu’indossare la maglia della roma come del resto quel pippone di bruno peres ed anche pellegrini ma cosa aspettiamo a venderlo ?e’un mediocre….
Dzeko 0, sta sera non giocava con noi, Allison 9,5 meritava100 peccato prendere il gol e fa pure il passaggio per il nostro,Florenzi 6,Gerson7, ecc i voti sono ingiustamente bassi perché non si è vinto ma non condivido,il Mister ha sbagliato nel fare catenaccio ma è vero che aveva i giocatori contati, non è sta sera che delude, però Dezko lo doveva togliere a metà gara,Mister manca di personalitÃ
Zenone grandissimo coglion apparso dal nulla si può dire che abbiamo sofferto ed è giusto il pareggio? E che spero la società non venda i nostri titolari per garantirci quelle posizioni che grazie alle loro capacità ci hanno fatto guadagnare? Forza Roma!
Alisson ci ha salvato. È un portiere fuoriclasse.
Per il resto abbiamo giocato con il cuore durante 65 minuti e poi dopo l’uscita di Gerson, abbiamo fatto schifo. Gli ultimi 15 minuti abbiamo giocato come una squadra di Serie C. Strootman come regista molto meglio della mezzala. Il Faraone ha fatto la sua partita. Gli altri non all’altezza. Possiamo ringraziare Alisson e pure l’inter che è anche lei una squadra schifosa in questo momento.
DiFra non ha le idee chiare ultimamente. Sono preoccupato per il quarto posto…
Bruno Peres a Guantanamo…..Dzeko non è che non segna non tira più! Di Francesco ha evidenziato i suoi limiti, ultima mezz’ora consegnati all’ Inda, squadra di pippe inaudite! Siamo riusciti a far sorridere ancora quel pelato di merd@! Sono deluso ma anche preoccupato, non abbiamo uno stralcio di gioco e trame offensive…..unico voto positivo con lode, come al solito, a tutti noi sempre presenti! Là Sud cantava e il Meazza muto che ci ammirava! Meritiamo una squadra che primeggia e no che indietreggia! Forza Roma Avanti Curva Sud!
Qui ho si cambia o la vedo veramente dura la squadra non riesce più a fare un azione arrivare al limite e tirare ma si vedono solo palle buttate in mezzo senza una logica
Di Francesco torna a Sassuolo (come ospite e non come turista)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VATTENEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se avessimo vinto tutti a esaltare la vittoria sporca. La verita e’ che si vede solo la buona organizzazione di gioco che ha dato Difrancesco. Ma la qualita dei giocatori e’ veramente scarsa. Pellegrini sbaglia tutto il possibile, Gerson discreto nei contrasti ma non ha il cambio di passo e l’inventjva. Naingolan unico di livello, mentre Kevin partita discreta nell’unico ruolo che puo fare in questo momento. Certo due soli tiri in porta sono inducativi. Il crollo dell’ultima mezzora e’ veramente preoccupante. Ma la cosa piu preoccupante e che non si parla piu di Benfica e Galatasaray per Bruno Peres. Propongo di fare una colletta per comprarlo noi tifosi, basta che lo leviamo da li.
Difra ha dimostrato tutti i suoi limiti. Voto:3. Come non si può vincere giocando con 8 attaccanti, così non puoi difendere il risultato giocando con 8 difensori. Brava persona, simpatico, onesto, ma ancora non in grado di risolvere i problemi in corso di partita. Ma visto che i top allenatori non verranno mai da noi, ce lo teniamo sperando che ogni tanto ne azzecchi qualcuna. Sempre e comunque forza Roma.
Deluso perché nel momento migliore decidi di non giocare più e metti 10 difensori in area quando potevi affondare il colpo. Togli Gerson a centrocampo (secondo me uno dei migliori, ha praticamente fatto la “lavatrice”) per mettere Peres terzino e avanzare Florenzi. Però hai già deciso di non fare più manovra. Infatti poco dopo togli il veloce e tecnico faraone per un altro difensore. A quel punto decidi di non giocare più a centrocampo e pensi di cavartela co’ 10 giocatori in affanno in area di rigore. Errori gravi, al di là delle disattenzioni dei singoli. Stimo Di Francesco ma ultimamente è molto deludente, va nel panico tattico senza apparente motivo.
Secondo meme 5 a Dzecko oggi è pure tanto.
Sulle palle alte oggi Flo non pare andato malissimo
Kolarov sotto tono e Peres inguardabile e noi vendiamo Emerson?! DZHEKO può andare, ma temo che senza Emerson non ce lo pigliano.
Peres è quello che è….ma pure naingolan non può stare a 2 metri e fa crossa brozovic in tranquillità per piacere..
Ragazzi purtroppo Bruno Peres non è idoneo al gioco del calcio. Penso abbia anche dei grossi deficit mentali. Vendetelo, regalatelo, basta che non metta più piede in un campo da calcio con la maglia della Roma.
L’errore è stato mettere Peres con l’uscita di Gerson e questa mossa ha dato a Perisic l’opporunità di fare molto male alla Roma.
EDF allora ha messo J Jesus, schierandosi a 3, per cercare di contenere, schiacciandosi dietro.
Poteva lasciare Florenzi, che comunque aveva tenuto il croato, abbassare Radja nei 3 di centrocampo e mettere Schick in coppia con Dzeko.
Senonché Perisic col gol dell’inter non c’entra niente.
Appena entrato B.P, Perisic aveva le praterie davanti a se.
EDF è subito corso ai ripari mettendo JJ e schierandosi a tre dietro per limitare il croato, rinunciando a giocare.
Quindi, uscito Gerson, EDF ha sbagliato 2 volte
Non sono un estimatore di Peres. Assolutamente.
Ma nel cross di Brozovic fa quello che deve fare. Riguardate l’azione.
Va a chiudere su Dalbert che sfila.
Se andasse su Brozovic Dalbert potrebbe ricevere palla e avere la stessa libertà di crossare.
Peres chiama l’uomo a chiudere su Brozovic.
L’uomo più vicino è Nainggolan che infatti si muove ma quando è ormai tardi.
Non so se nel gioco dello scambio di posizioni in campo in quel momento era Nainggolan a doversi trovare lì oppure Pellegrini.
Ma qualcuno doveva dar manforte a Peres.
Invece è stato lasciato solo.
Senza dubbio doveva scalare Nainggolan, ma MAI e POI MAI lasci il portatore di palla libero di crossare! Oltretutto se Perisic l’avesse data a Dalbert, Peres ormai sarebbe stato lo stesso tagliato fuori. Inutile difenderlo. Inoffensivo avanti e nefasto dietro.
Riguardati l’azione al rallenti. La trovi sugli highlights.
Peres è davanti a Brozovic. (BROZOVIC, NON PERISIC). Lo aspetta.
Vede Dalbert sfilare sulla sinistra, cosa che si fa ovviamente proprio al fine di portare via l’uomo.
Peres si guarda intorno cercando un compagno che venga a coprire, vede Nainggolan e questo gli fa segno di chiudere su Dalbert, andando verso Brozovic.
Ma è tardi.
Peres per me non lo farei mai giocare. E lo dico da prima che arrivasse a Roma. Lo dico e lo ripeto da quando è a Roma.
Si, nefasto è la parola giusta. Non ne fa una giusta.
Ma lì non ha alcuna colpa.
Se andava a chiudere su Brozovic quello dava palla a Dalbert. E si sarebbe detto: quel deficiente di peres non chiude.
Alisson: è una sicurezza. Uno dei migliori portieri del mondo. Grazie Sabatini.
Florenzi: Perisic poteva segnare 2 gol nel primo tempo. Quando è entrato Peres è scalato avanti. Dove stava quando Peres ha chiuso su Dalbert lasciando Brozovic solo a crossare?
Manolas: fa il suo. Farsi superare da Icardi capita a tutti. Ma alla fine non ha segnato.
Fazio: senza infamia e senza lode.
Kolarov: davanti non è più risolutivo, dietro non lo è mai stato.
Strootman: monumentale. Se avessimo portato a casa i 3 punti era per lui in primo luogo.
Pellegrini: non ne azzecca una. Batte un rigore in movimento e lo tira fuori.
Nainggolan: anima in pena finché ha gamba. Combatte ma non trova con chi dialogare. Finisce imbrigliato.
Gerson: non perde un pallone. Merita il posto.
Dzeko: il confronto con Icardi è impietoso. Sempre di spalle alla porta. Servito poco in profondità ma in quelle occasioni spreca con controlli difettosi o girandosi a fare da playmaker: per chi? Sembra avulso dal gioco, corre a vuoto nel pressing, ma è l’unica cosa utile che fa.
Elsha: l’unico pericoloso. Aldilà del gol, corre sulla fascia tutto il tempo. Difende. Se ha spazi si esalta e infatti segna. In un altra occasione offre una gran palla a Dzeko che non segue.
Peres non ha colpe sul gol, ma riesce comunque a fare la sua cappellata anche nei pochi minuti che gioca. Si capisce perché giochi Florenzi, anche se inadeguato.
Hai ragione nome14 ma b.peres è sceso in campo molle e demotivato (forse dalle voci di mercato?), lì ha sbagliato DiFra a metterlo in campo. Strootman con Allison è stato il migliore, non mi ricordo un passaggio sbagliato ed ha fatto tantissima legna, Nainggolan non mi è piaciuto per niente, soprattutto nell’atteggiamento, irritato con i compagni ha più spesso perso tempo a incazzarsi e indicare cosa fare agli altri piuttosto che farlo lui stesso: sul gol dell’inter è lui che indica a peres di seguire dalbert ma poi non si muove.
Peres scende in campo sempre così, quali voci di mercato. Le voci ce le ha in testa e gli dicono “FAI DANNI, FAI DANNI”
Ennesima prova deludente di Pellegrini, con lui in campo la roma gioca sempre in 10.Solo il Mister non vede questo scempio, troppo presuntuoso e 90 minuti ina campo sono veramente troppi. Roma da metà classifica!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.