DI FRANCESCO: “Grande partita per 65-70 minuti, poi siamo calati. Dzeko? Fino a quando sta qui gioca. Nainggolan resta”

85
2642

LE PAROLE DEL MISTER AL TERMINE DI INTER-ROMA – Eusebio Di Francesco ospite dei microfoni dei giornalisti di tv, radio e carta stampata commenta così la partita di San Siro conclusa da pochi minuti. Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso:

EUSEBIO DI FRANCESCO A PREMIUM SPORT

C’è un po’ d’amarezza… 
Sicuramente abbiamo fatto un’ottima gara per 70 minuti, non avevo grandi cambi in mezzo al campo vista la situazione. I crampi hanno influito nelle scelte tattiche, ma dovevamo accorciare meglio in avanti. Peccato perché avevamo fatto benissimo e sfruttare meglio il predominio di gioco nel primo tempo.

Dzeko si è visto poco oggi. E’ centrale al progetto?
Sì lo è, altrimenti non avrebbe giocato. Se volete parlare di mercato non parlate con me, dovete parlare col direttore. Finché ho un giocatore per me gioca, Dzeko è un giocatore della Roma.

Si augura che resti… 
E’ importante, sempre titolare e mai in panchina, questo fa capire l’importanza che ha per me il giocatore.

Perisic era troppo solo in occasione del gol… 
Sì, l’errore più grande nella gara è stato quello di non accorciare più in avanti, le scalate vanno fatte anche con i 5 dietro. Loro stavano sfruttando l’ampiezza con i terzini, volevo più solidità. In quella situazione va cercato l’uomo, specialmente si giochi a tre. Uno dei giocatori fuori area deve accorciare, non lo abbiamo fatto e l’Inter ci ha punito.

Che pensi della partita di Strootman? 
Molto bene. Tende a venirsi a prendere la palla, in questo ruolo riesce ad esprimersi meglio. Siamo stati bravi a recuperare palla, ma mi è piaciuto per come ha interpretato questo ruolo.

Rifarebbe gli stessi cambi oggi? 
Sicuramente sì. Se guardate i giocatori che avevo in panchina: o mettevo gli attaccanti, o due ragazzi della Primavera. Non cambio? Entro io che sono un centrocampista? Gerson aveva i crampi, ho optato per questa scelta. Se lo porti a casa sei bravo altrimenti meno.

Come ha visto la partita di Nainggolan? Le dispiacerebbe se andasse via? 
Questa opportunità non dovrebbe esserci. E’ chiaro che Radja rimanga qui. E’ stato fuori per il motivo che sapete, sono contento, oggi mi ha soddisfatto, poteva essere un pochino più incisivo, ma è un ottimo giocatore.

Come interpreta questo pareggio? 
C’è un po’ di rammarico perché volevamo vincere e portare a casa i tre punti. In tante altre gare avremmo meritato di più, abbiamo raccolto un po’ meno, ma la colpa è solo nostra e non degli altri.

EUSEBIO DI FRANCESCO A SKY SPORT

Deluso da come avete gestito il vantaggio? 
Si può sempre fare qualcosa di più. Bisognava essere più bravi ad andare ad accorciare, mettendosi anche in tre dietro ma non è accaduto. Ci eravamo abbassati e loro negli ultimi 20 minuti arrivavano con più facilità al cross. Non avevo tante soluzioni in panchina per mettere centrocampisti di ripartenza. Peccato perché secondo me abbiamo gestito molto bene in determinati momenti la palla, magari con oca pericolosità. Potevamo fare meglio nella scelta finale e negli ultimi 5 minuti potevamo essere più bravi ad accorciare.

Condizionato dalle voci di mercato?
La squadra mi ha dato grandi risposte, è un lavoro psicologico che ho fatto coi ragazzi in settimana. Ho avuto risposte importanti, mi auguro che gennaio finisca prima possibile.

Cosa si aspetta dal mercato? 
Niente, non ho voglia di parlare di mercato. Roma vive solo di queste situazioni, io voglio pensare al campo. Peccato, non dobbiamo perdere la nostra mentalità.

Temevi la fascia di Perisic?
Volevo mettere Nainggolan in condizione, che fosse il trequarti della squadra, per poi mandare El Shaarawy verso la porta. Volevo dare più capacità di andare al tiro a Radja, ho messo Gerson a fare un po’ la mezz’ala e l’esterno a seconda delle situazioni di gioco.

Ti sei pentito di non aver lasciato Florenzi basso?
La responsabilità non va data a Bruno Peres. La situazione non era proposta a caso, sapevo che Gerson non avrebbe potuto fare tutta la gara, avevo poche soluzioni per spostare un giocatore senza modificare l’assetto. Potevamo fare meglio, mi fa ridere questa cosa perché tanti hanno detto che Florenzi avrebbe sofferto Perisic e adesso mi venite a dire che ha fatto una grande partita. Se non avessi avuto problemi in mezzo al campo lo avrei fatto? Questo giro mi è andata male per quanto riguarda il risultato.

Gerson ti può dare di più in quel ruolo?
Lo avevo provato anche in allenamento, lui tende a venire a prendere la palla bassa. E’ stato bravo a dare equilibrio ed accorciare, ma nella gestione della palla ha fatto ancora meglio. In alcuni momenti potevamo essere più bravi a verticalizzare, un pochino siamo mancati.

Uno a centrocampo e a destra ti servono? 
Le valutazioni sono tante, il desiderio di migliorare la squadra c’è. Sono soddisfatto di quello che ha fatto la squadra per 70′, parlare ora di mercato non è veramente il caso. Ci sono scelte e decisioni su cui l’allenatore non può intervenire.

EUSEBIO DI FRANCESCO A RAI SPORT

Prima una buona Roma, poi che è successo?
Abbiamo fatto 70 minuti bene, poi abbiamo fatto una buona gestione ma non siamo riusciti ad andare in verticale. Sono calate le energie e c’erano giocatori con i crampi, non c’era centrocampisti in panchina. Ho cercato di non mettere giocatori fuori ruolo, ho messo un centrale in più e abbiamo preso gol proprio dove avevo rinforzato. Non abbiamo accorciato sulle scalate delle mezzale.

Il mercato può aver disturbato i giocatori?
Il mercato non aiuta mai. Io conosco l’ambiente e so che situazioni si vengono a creare. La forza è far capire al gruppo che valore ha. Io nella preparazione della gara ho visto solo grande attenzione, poi è mancata la forma fisica.

Dzeko le è sembrato distratto?
No, ha avuto qualche occasione e in certi casi poteva essere servito meglio. Ci sono state delle situazioni in cui ha fatto molto bene, poi è chiaro che con il gol sarebbe stato un giudizio molto più positivo.

Sarebbe un peccato perdere Dzeko o Nainggolan…
Si, chiaro che se costruisci una squadra perdere uno di loro sarebbe un peccato. Io sono un allenatore, non me ne intendo di mercato, per quello c’è il ds e la società.

Schick non rischia di essere emarginato? E poi: cos’è successo? La Roma ha avuto un crollo.
Abbiamo fatto molto meno bene di altre partite, anche se a volte è fisiologico avere un calo generale. Stiamo facendo delle valutazioni, anche se oggi la squadra non mi è dispiaciuta per 60-70 minuti. Non capisco perché Schick non possa adattarsi. Lui è una prima punta, ma deve migliorare fisicamente. E’ arrivato che era fermo da 2 mesi e va ricordato che nella Sampdoria ha giocato titolare 8-9 partite, quindi non è arrivato da giocatore fatto, ma come un giocatore che deve crescere. Per quanto riguarda i cali, io penso che in certe situazioni abbiamo anche preso meno di quanto avremmo meritato.

Che impressioni le danno Nainggolan e Dzeko?
Che vogliono restare a Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteALISSON: “Non è un bel momento, dobbiamo stare zitti e lavorare. Il calo? E’ un problema più mentale che fisico”
Articolo successivoSpalletti e Di Francesco salutano il campionato e ora si preoccupano del posto in Champions

85 Commenti

  1. Di francesco da esonerare SUBITO.
    Mi dispiace e io l’ho sempre sostenuto ma non puoi far entrare 6 difensori come se fossi contro il real..che messaggio dai alla squadra?
    Dzeko gli ultimi 30 minuti camminava e bruno peres ha lasciato 5 metri agli avversari, si vede che vogliono andarsene mentre kolarov non ce la faceva più e questi vogliono cedere palmieri
    Ringraziamo alisson (a quanto lo vendete? 40 o 50) e basta

    • Figurati se lo mandano via! Continuò a vedere una latitanza di gioco spaventosa e l’interpretazione della gara sempre allo stesso modo, con tutti i limiti del caso. Poi quando sei in difficoltà si tende ad improvvisare o mettendo tutte le punte disponibili o tutti i difensori. Io comunque il suo Sassuolo così straripante non l’ho mai visto e dopo questi mesi neanche una Roma decente, anzi la vedo sempre più senza idee ed involuta.
      P.s, ah euse’ è inutile che a fine partita ti metti a fare il professore, se sei capace di fare di meglio…fallo se no…ciao, e se fosse stato per me stavi ancora in Emilia.

    • DECISAMENTE!
      Con tutta la simpatia che posso avere per Di francesco

      E’ giunta l’ora di cambiare allenatore!

      Ci sono delle motivazioni oggettive legate al modulo, alla tattica al gioco ed alle idee e soluzioni offensive . Il gioco ristagna , non faccioamo un tiro in porta, il Benevento tira di più verso la porta avversaria.
      L’unica idea di gioco, con una squadra comunque molto forte, è quella di aggredire e fare pressing il primo tempo come se fossimo la Spal, con il risultato che poi non abbiamo più energie.
      Gli ultimi 30 minuti grandissimi giocatori diventano una squadra da oratorio. NON E’ POSSIBILE ! CAMBIO ALLENATORE SUBITO!.

  2. Aspetto i commenti di quelli che erano a San Siro, dove la partita si vede meglio. Fa par mio ho visto una bella Roma per tre quarti di gara, alta, aggressiva, tignosa, forte fisicamente che ha pressato alta è chiuso un’ Inter pasticciona. Strootman, Gerson e il Ninja su tutti. Geko, purtroppo non è quello dell’anno scorso.
    Prendiamoci il punto è rimettiamoci in cammino.

    • Ma dai Amedeo è stata una prestazione oscena! Ma non abbiamo creato una sola palla gol pulita (come sempre). Abbiamo fatto le barricate, manco l’avversario fosse il Milan di Sacchi. Una resa delle armi assurda e mortificante, non ho tenuto il conto ma avremo fatto 4 punti in 5 partite, è una cosa da mani nei capelli. E peggio ancora del risultato è il modo, da squadretta che va là sperando di fare l’impresona… ma su è tutto assurdo.

    • Scusa Matteo, non volermene, ma fra il tuo commento, quello di tutti, e quello sotto di Anto che era allo stadio, preferisco prestar fede a quest’ultimo. Da casa si vede poco e niente. La Roma, stasera, era messa benissimo in campo. Di Francesco è un eccellente allenatore, altro che storie. Un appunto, non da poco? È una squadra sterile.

    • Primo tempo discreto, ad eccezione di Dzeko. Bene Strootman, ma provarlo più spesso lì?
      Con l’uscita di Gerson ci siamo imballati.
      Peres non è proponibile.

      A EDF rimprovero solo Dzeko 85 minuti in campo.
      Per il resto oggi cambi molto ridotti.

    • Anto concordo, anzi direi primo tempo ottimo e partita praticamente sotto controllo con l Inter intimidita. Però è il solito discorso del pressing alto e asfissiante con continui raddoppi, è troppo dispendioso e, purtroppo, come segnalato in un post alla fine del 1°tempo,lo abbiamo scontato negli ultimi 25 minuti. L’uscita di Elsha, unico vero riferimento in avanti e l’entrata di B. Peres hanno fatto il resto.

    • Concordo sul tenere il campo….resta il fatto che il nostro miglior giocatore è stato Alisson con tre parate strepitose contro un Inter pasticciona per l’appunto e preoccupa il calo degli ultimi quindici minuti…speriamo nel quarto posto che sarà una lotta dura e per noi un’ancora di slavezza

    • d’accordissimo con amedeo.

      anche io ho visto un’pttima roma. per me fino al 70 minuto li abbiamo massacrati con un gioco bellisimo.

      poi e’ chiaro che ci sono problemi.

      1. anche quando giochiamo bene non creiamo molte occasioni
      2. troppo fioretto e troppa poca sciabola
      3. beneficio del dubbio al mister riguardo i cambi. MA METTERSI A TRE DIETRO E’ STATO UN SUIDICIO.
      4. dzeco e’ quello del primo anno con 2 anni in piu’ e la pancia sazia
      5. in questo momento piu di ogni altra cosa serve LA CATTIVERIA del gruppo. serve carattere. e’ un momento difficilissimo e bisogna rimanere uniti e tirare furoi grinta e convinzione.

      il campionato e’ andato ma dobbiamo arrivare nelle prime 4. e’ una corsa contro il tempo fino allo stadio nuovo

  3. Ma quale grande partita, ma non si vergogna… non costruiamo uno straccio di azione, segnamo grazie ad un regalo di santon e ci facciamo schiacciare da un’inter a pezzi.

    Tornatene a sassuolo, please.

    • Per certi versi ricorda luis enrique, gioca sempre nello stesso modo e la fase realizzativa seppure si vanti di essere un allenatore offensivo è inesistente. Non so con che coraggio vogliano ripartire cn questo il prox anno, mi sembra chiaro che nn sappia proporre altro.

  4. Via di Francesco subito!!!
    Peggio di Carlos Bianci. Quando perde 6 attaccanti quando vince 6 difensori.
    VIAAAAA SUBITOOOOO.E portati Bruno Peres più scarso addirittura di Fabio junior

    • per te quindi è normale che se perdi metti 6 difensori e se vinci metti 6 attaccanti?

      ma che sport fai??

      mo ordine di scuderia, attacco a di francesco. Poracci.

      e poi ndo stanno sti 6 difensori? ha giocato con la difesa a 3 mettendo jesus, e ha alzato kolarov e peres perché in difesa soffrivano.

      ma le guardate le partite prima di cianciare?

      poi mi tiri fuori Carlos Bianchi, quello che voleva vendere TOTTI!!

      Vergognati, hanno pareggiato a 5 minuti dalla fine, e l’inda a festeggiare un misero punticino, e mi paragoni quello che sta facendo DiFra alla prima stagione non solo con la Roma, ma con una squadra di vertice, 1a in champions, con Bianchi che alla Roma non ha combinato una minkia.

      siete solo un nugolo di sfascisti isterici che avvelenano i pozzi.

    • Adelmo dai,avvelenare i pozzi…..
      Questi al massimo possono avvelenare i pesci rossi mettendogli 2 dita di varechina nell’acqua,non scherziamo.
      E’una contestazione digitale,e quindi NON ESISTE.

      Ps: ho notato che fra i “contestatori digitali” non c’è n’è uno dico UNO che attribuisca i meriti pure all’Avversario.
      Perché forse non ve lo hanno detto,ma al Calcio si gioca 11 vs 11

    • Adelmo oggettivamente la squadra è involuta e direi che l’inter nel secondo tempo ti ha schiacciato avendo molte occasioni da goals. I risultati sono quelli che sono e purtroppo sono impietosi. Io non reputo l’allenatore in confusione, al contrario credo che non sappia proprio proporre altro, che la solita lettura della gara! Poi non è che se diventano gli allenatori della Roma sono tutti dei “novelli” Sacchi, può anche essere che siano dei buon allenatore ma non adatti a lottare per certi livelli.

    • Se ancora non hai capito che il problema è l’allenatore, allora tu sei un semplicissimo tifoso, ma, scusa, di calcio ne sai veramente poco

  5. Io non conto niente, le mie opinioni valgono appena più delle scorregge di un cane, ma tu Di Francesco hai fatto uno scempio! Non hai dato nulla in 7 mesi a questa squadra. Non c’è un’idea offensiva, i giocatori sono messi malissimo in campo. Se non te ne accorgi è ancora più grave che se fingi. Non è questo un allenatore sul quale si può fondare un futuro, se mai c’è la voglia di farlo, è una parodia di tecnico. E quando ho detto che almeno Monchi aveva fatto bene a scegliere te, beh, era meglio se mi mordevo la lingua. Essere tifosi è una cosa che rende scemi.

    • matte’

      ti leggo sempre volentieri e hai la mia stima.

      ma secondo me esageri. sempre con rispetto…

  6. Infatti kolarov è cotto. Non tenerne conto è da folli. Ma fosse solo questo il problema…
    Esonerare Di Fra adesso sarebbe da pazzi (chi prendi?). A giugno invece si prospetta l’ennesimo allenatore. Altro giro, altra corsa

    • SE Conte a fine stagione lascia il chelsea, l’unica squadra dove può andare in Italia è la Roma.
      L’Inter ha Spalletti, alla juve non torna, il Napoli Sarri, il Milan fa ridere e non si sa che fine fà…
      Io un tentativo lo farei anche dovesse costare uno sproposito, meglio un giocatore in meno e un allenatore vincente in panca.
      Forza Roma.

  7. Il mister purtroppo ha i suoi limiti tattici, ma certe cose non si possono sentire.
    Questo sta lavorando senza una societa’ alle spalle, e finche non cambia quella ce potete mette chi ve pare ma questi saranno i risultati.

    • Beh se è così ti posso ribattere che Spalletti aveva pure meno società alle spalle (Sabatini era meno presente di Monchi) ma ha fatto 87 punti e non faceva assurdità tipo 5 attaccanti insieme…

  8. mai una gioia…il quarto posto sarebbe un miracolo…ora andata e ritorno con la samp…e 6 punti mi sembrano quanto meno complicati….
    la medicina qual’è?bella domanda……

  9. Dove sono quelli che hanno spolliciato il mio commento?
    Anche stasera ho avuto ragione, Spalletti ha distrutto il mediocre di fra.. grazie tottiani per aver cacciato l’ultimo allenatore che ci ha portato un trofeo (cosa che di fra non farà mai)

    • Ma distrutto de che ? Ma che partita hai visto ? Oggi con qualche schema d attacco vero e non la solita improvvisazione, sarebbe finita con un cappotto. Eppoi vorrei capi’…oggi secondo molti c’è da ringrazia’ Alisson (un grande) e me sembra giusto. Ma in Chievo-Roma nessuno disse che Sorrentino fece er fenomeno, più de alisson oggi. Erano seghe i nostri….

  10. Di Francesco forse pensava che il “Sassuolo” poteva uscire con i 3 punti da s.siro mettendo 5 difensori senza nessun contropiedista.,…..Ridicolo.

  11. Io mi chiedo come si possa stare lì avvelenati pronti a linciare il presunto responsabile… di cosa poi? un pareggio a san siro!

    che la Roma sia in un momento difficile e che alcuni giocatori non siano quelli di qualche mese fa e che tutto il gioco ne risenta è un fatto.
    che manchi pure qualche giocatore infortunato, anche.

    ma insomma… vi siete proprio abituati troppo bene a stare al secondo posto fisso da anni, se basta una leggera debacle recuperabilissima per chiedere la smobilitazione generale.

    per poi insultare, sempre e comunque, se vendono qualcuno…

    va bene così.

    è già troppo, per quello che vi meritate.

    • Che ci meriteremmo di meno sono d’accordo. Vedere però strapagare certa gente che manco corre o che non sa allenare anche non è il massimo della giustizia. Il gioco risente della sua stessa assenza, a mio avviso.

    • trovo sempre fenomenale il fatto che uno (non dico te personalmente ma in generale) che vede la partita sul televisore, ne sappia più di un professionista che ha masticato la sua materia da 30 anni (fra calcio giocato e allenato), che conosce la situazione psicofisica degli uomini che mette in campo e, soprattutto, che fino a qualche settimana prima si osannava (letteralmente) come un genio.

      fenomenale.

  12. Alisson monumentale
    B. Peres da vendere subito, regalarlo se possibile
    Dzeko poco motivato di cosa? Per lo stipendio che prende dovrebbe correre anche senza una gamba
    Di Francesco mi ha deluso molto in questa partita, è giovane e crescerà ma la figura del mister serve a dare un’identità ai giocatori e difendoti con Manolas, Fazio, JJ, Peres, Kolarov e Florenzi da una modestissima Inter dai alla squadra un atteggiamento timoroso, non da grande squadra. Spero di sbagliarmi.
    Forza Roma

    • Di Francesco può farci poco se prendono il 20 gol di testa in mezzo ai centrali che non sanno piazzarsi. Via le mezze cartucce

  13. Posso capire che ti vuoi difendere ma no Bruno Perez…al massimo Emerson esterno d’attacco a dx, fresco, rapido a dare pure la mano a Florenzi con Elsha dall’altro lato e Raja a centrocampo…. oppure vuoi fare il 3 5 2? Ok, ma metti Schick accanto a Dzeko per far salire la squadra Con Raja in mezzo al campo…

  14. Strootman centrale non mi è dispiaciuto PEGNENTE!
    Comunque, come con l’hombre vertical, tiramo in porta il prossimo anno.

  15. E adesso mettiti in macchina senza voce e con l’amaro in gola……un ritorno a Roma con lo sconforto. La partita è stata segnata da Di Francesco…..scelte sbagliate, cambio di modulo da suicidio. Che tristezza….. Forza Roma malgrado tutto!

  16. Di Francesco da cacciare? Veramente stasera fra Di Francesco e Spalletti ci sono state due categorie di differenza.
    Sicuro che le vediate le partite?

    • Su Di Francesco Amedeo sono d’accordo, attaccarlo adesso non ha senso. Sta provando a dare un’identità alla squadra e oggi per 70 minuti ha comandato la partita. Per me ha lasciato troppo in campo Dzeko e probabilmente non ha proprio gli uomini giusti per il suo gioco. Ci vorrà tempo, pazienza e qualche intervento sul mercato ma cacciarlo via adesso sarebbe un suicidio.Un saluto

    • Se non ha gli uomini giusti per il suo gioco potrebbe nel frattempo cambiare gioco però.
      Poi col tempo arrivare a fare il suo gioco.
      La catena di dx con florenzi terzino e senza un esterno alto non funziona, perchè insistere?

    • Il gol regalato da loro, un solo tiro in porta di Pellegrini, giocatori fuori ruolo, la genialata Peres nel finale. Son d’accordo, ci sono state due categorie di differenza tra i 2 allenatori.

  17. Ma onestamente cosa potevamo aspettarci da Di Francesco? Uno che ha dimostrato meno di niente a Sassuolo, su quali basi si è meritato la nostra Roma? Gioco non brutto, inesistente. Cambi imbarazzanti pure per la lega pro. Non ha detto manco una volta “sì, ho sbagliato”, è sempre colpa delle circostanze che lo obbligano a fare in un certo modo. Mai in questi anni di nuova gestione ho sperato che venisse esonerato un allenatore quanto con Di Francesco, che tra l’altro ho pregato perché nemmeno arrivasse.

    • Fiato sprecato, sono già arrivati gli avengers.. gente ridicola ti fa passare la voglia .. mai sopportati questi radical shick del calcio sono penosi.. meno male che ancora tanti tifosi genuini ci sono e tanti bei vaffancxlo stanno arrivando.. a Mercoledì..

  18. Difra ha messo in campo una bella squadra. Elsharawi ritrovato e pericoloso, gerson ottimo, strootman finalmente nel suo ruolo. Poi elsharawi e gerson azzoppati dai fabbri nerazzurri ed è entrato tontolone Peres e sono cominciati i guai. Secondo me stasera lo picchiano. E pensare che persino io avrei messo Peres con Florenzi davanti. Dzeko, non pervenuto…

    • Hai solo dimenticato un’altra partita molto poco brillante di Pellegrini.
      Per il resto concordo pienamente.

      Dzeko non è più lo stesso da quando la Bosnia è uscita dai mondiali.
      Sarà un caso…

    • E’ vero Nome 14. Pellegrini è riuscito a sbagliare anche le cose più semplici; in continua involuzione mentre Dzeko non è una sorpresa.

  19. Mister non siamo il sassuolo, capisco che abbiamo i giocatori contati.ma un catenaccio così non è bello il povero Allison era l’ unico che meritava la vittoria.allison è il Maradona dei portieri. Mister siamo troppo paurosi.sta sera era da vincere e Dzeko lo hai tolto tardi se gioca così non lo voglio.ma sta sera era già a Londra? Non pervenuto. Mister con la Samp hai l ultima occasione oppure alza la voce perché se no hai le colpe anche tu. Dzeko non era da schierare e vorrei sapere se il calo di gioco non dipenda forse proprio dal mercato fra l’altro? Non è credibile che le cessioni prevista siano decise adesso, già Salah sapeva di andare via mesi prima

  20. Nome14 il.pareggio a san siro ci può stare eccome. Ma quello che ti stizza é un allenatore in confusione un attacco inesistente una difesa logora che commette troppi errori. Ti stizza quest’aria di ridimensionamento e smobilitazione che la società trasmette già a gennaio. Ti stizza il padreterno monchi che sostituisce salah con under rudiger con moreno e poi ti racconta che lui pensa solo a rinforzare la roma…capito cosa ti fa incaz@are!?

    • Se ti stizza è perché sei abituato bene, molto bene: da 3 secondi posti in 4 anni.
      E se sono stati raggiunti questi risultati, è perché la società ha provato a giocare al di sopra delle proprie possibilità, pagando i giocatori alti stipendi per tenerli. Al punto che ogni anno la ROma perde più di quanto guadagni.

      Errori di compravendite sono stati fatti, ma li fanno tutti.

      Se oggi si deve vendere per ricominciare un ciclo che ha avuto nessuna vittoria ma una condizione di alta classifica stabile, si vende e punto. Non serve a nulla recriminare.
      Se Pallotta non è l’emiro del Qatar, non lo è e basta.
      E comunque non cè la fila di emiri alla porta.

      Quindi inutile rompere il cazxo. Questa è la situazione e va accettata.
      Forza Roma. Forza Di Francesco (che è un ottimo…

  21. Di Francesco ovviamente capro espiatorio di tutti i mali della Roma. I colpevoli sono altri. Il palazzinaro ed il miglior ds del mondo. Squadra molto più debole ed incompleta con acquisti estivi vergognosi. Di Francesco non si tocca!

  22. Di Francesco, non sei da Roma… ringrazia Alisson e complimenti per esserti fatto schiacciare per 25 minuti nella tua metà campo come una squadra che lotta per non retrocedere.. neanche il peggior Garcia giocava così.. quello almeno aveva Gervinho, e sapeva cos’è era il contropiede… se non vinci neppure a Genova vai ad allenare in parrocchia, che neanche a Sassuolo ti vogliono più…
    PS.: Complimenti a Lando Milone, e per i suoi pronostici, a Milano vinciamo di sicuro…

  23. Soliti eunuchi lavativi spompati e psicolabili… andate a giocare nella Samp o nel Torino, che questo valete. MONCHI VENDILI TUTTI!!! FORZA DIFRA!!!!!

  24. Primo tempo buono e vantaggio meritato. Secondo tempo con crollo verticale, dal punto di vista fisico, tattico e mentale.
    Però siamo realisti: in questo momento un pareggio a San Siro non è un risultato da disdegnare. L’obiettivo è entrare in CL. Che ci piaccia o no, questo è.

  25. Mister bruno peres e’ na sega punto… si toglie e fa crossare brozovic, ripeto SI T O G L I E… Grazie a lui l’Inter pareggia..

  26. Ve lo ricordate rudi garcia?Quello “il gioco è solo palla a gervinho”,quello che era ovviamente pure lui un idiota,un incompetente,un incapace,proprio come di francesco adesso…è terzo in Francia,con una squadra niente de che,in piena lotta x il secondo posto dietro i marziani del psg…ma ovviamente in Francia so boni tutti a allenà e quindi avete ragione voi,avanti il prossimo cretino

  27. Ciao a tutti… e mo se ritorna a rom a.. so stanco e me rode er culo! Il movimento di Peres sul gol e’ qualcosa di abominevole. X il resto abbiamo finito con 5 difensori!! Se perdevano finivano con 6 attaccanti. Più o meno e’ qst di fra.. ma del resto poveraccio. . Rega’ in mezzo a tutto sto casino!!ve saluto. Buonanotte.

  28. L’errore più grande è far giocare Dzeko se, E SOTTOLINEO SE, è stato venduto.

    Io non lo so, come nessuno qua dentro, ma Di Francesco lo sa e se lo ha fatto giocare sapendo che va via, ha commesso una follia.

  29. La colpa del loro gol è di Nainggolan, Peres ,comunque scarso, si tiene largo a marcare l’uomo sulla sua destra. Piuttosto Pellegrini ancora una partita scadente e c’era chi lo voleva al posto di Strootman migliore in campo.

    • D’accordo con te, Manilo, Di Francesco si deve dimettere!!! L’ho detto e ripetuto poco fa, è evidente che la squadra non lo ascolta e non lo segue più, praticamente gli ha voltato le spalle.

  30. La Roma non è per Di Francesco. Purtroppo con questo americano da strapazzo che non ha mai vinto niente, che non ha mai avuto uno sponsor, che ha messo zizzania tra i tifosi, non avremo mai un Allenatore vincente alla Conte né un bomber alla Cavani (vero pippone bosniaco?)

  31. Oggi purtroppo è stata una partita non bella tecnicamente, ma questa già si sapeva perché oltre a non esprimere quasi mai buon calcio sono pure in difficoltà di risultati. Oggi Difra ha cambiato facendo scambiare posizione spesso il ninja e gerson così da dare più imprevedibiltà e strootman da regista ha fatto una buona partita. Meglio lì che da interno sicuramente. Per 65 min abbiamo messo sotto l’Inter col pressing, ma la fase offensiva latita come sempre. Poi non aveva cambi quindi ha dovuto modificare l’assetto della squadra,quindi non ha colpe per i cambi. Purtroppo il problema è sempre lo stesso, non ha dato un gioco fluido forse per incapacità sue, forse per i giocatori messigli a disposizione per le sue idee. Lotteremo per il 4° posto con l’Inter, la Lazio ahimè ci è superiore

  32. La società è riuscita nell’intento di destabilizzare i propri calciatori per metterli nelle condizioni di sbagliare stasera e rendere le cessioni ai nostri occhi meno dolorose.
    Domani infatti se li vendono tutti, tranne ormai il portiere e poco altro, nessuno ci farebbe una riga di rammarico. Non regaliamo alibi a chi ha creato la perfetta condizione per arrivare a questo risultato. Prendersela con lo staff tecnico non ha senso… Pensare che la comunicazione della AS Roma non ha parlato in questi giorni per negligenza è non voler accettare la verità su questa società.
    Io sono Romano e dunque Romanista e non mi faccio togliere l’orgoglio da questi che hanno cacciato Francesco da Trigoria, ospitato la Juve nei propri campi di allenamento e rinnegato la nostra storia. Noi siamo Roma.

  33. Stasera una Roma brutta brutta,da romanista dico che siamo stati presi a pallonate e l’inter Meritava la vittoria.azioni da gol nessuna,movimenti senza palla inesistenti.si salva Strootman e Allison il resto lo zero assoluto.Una cosa,dove sono le vedove di dzeko?e Pellegrini che si sarebbe venduto alla Juve per 30 milioni?smettiamola di esaltare questi giocatori spocchiosi e sopravvalutati da noi tifosi

  34. Per fare il calcio che vuole di Francesco ci vogliono giocatori adatti e a me sembra solo Pellegrini capire bene cosa fare, serve sempre una condizione atletica pazzesca e serve che tutto sia sincronizzato,si pressa tutti e si sta corti altrimenti corri a vuoto.
    Detto questo credo che in Italia con questo tipo di gioco non vai da nessuna parte,anche perché la Roma ha giocatori di un certo livello e questo gioco lo puoi chiede ai ventenni che ancora non so nessuno.peccato perché la squadra è forte e si poteva fare molto meglio bastava azzeccare l allenatore,ma qui si deve sempre fa i fenomeni.sta squadra co montella aveva 10 punti in più.e non ho detto Ancelotti.

  35. E’ ovvio che il problema di Bruno Peres non è quello di essere un difensore (?) scarso e dannoso: è quello di essere stato acquistato e di essere in procinto di essere svenduto.
    Il problema dell’attacco è più grave, al netto dell’irresoluto Di Francesco: a) Dzeko è allo stato non schierabile in serie A: movimenti da manuale a velocità da scapoli/ammogliati; b) acquisti a rinforzo/sostituibilità quantomeno azzardati (eufemismo: 42 milioni per Schick e 23 per…Defrel sono un ammortamento finanziariamente suicida).
    Questa squadra è diventata incapace di fare possesso palla difensivo perché non sa più verticalizzare.
    Difficile sarà non fare 6 punti con la Samp (non fatevi del male) ma farci 2 risultati utili.

    Ah, lo stadio come “terra promessa”: forse in un’altra era…

  36. Una società che prende anche solo lontanamente in considerazione l’idea di vendere il suo centravanti titolare a gennaio;è una società senza capo ne coda.
    Un mercato estivo quasi sbagliato per intero.Venduti 2 giocatori determinanti e mezzo..preso 7 pippe.Questa è la cruda realltà da accettare.
    Andato via un allenatore paranoico ma preparato,preso un allenatore che dell’aggettivo “modesto” fa attributo per l’incapacità tattica più che per l’atteggiamento generale.
    Risultato:quinto posto.E speriamo che sia quinto, cosi che si possa rifondare tutto senza finti e mezzi risultati raggiunti con seguenti dichiarazioni da pagliacci alla “lavoriamo per rafforzare la rosa”.
    Questa società fa trading e non ha alcun interesse sportivo,senonn come augurio.
    Il Napoli con 12 giocatori sta…

  37. questi non vogliono o non ce la fanno a correre. questo è tutto il problema. se non corrono tutti per 90 minuti gli altri si inibiscono e rinculano all’indietro e questi sono i risultati. DOVETE PENSARE SOLO AL CALCIO E DOVETE CORRERE SIETE STRAPAGATI PER CORRERE E PENSARE AL CALCIO oppure via da Roma

  38. Il confronto Di Francesco – Spalletti l’ha vinto Di Francesco. la Roma poi è crollata negli ultimi 20 minuti, anche se poi l’Inter di palle gol ne ha create 3 non di più. Peccato.

    • Capisco che sei tifoso, ma credo che il tuo sport preferito sia il carling, dove peraltro noi italiani siamo qualificati

  39. Serata meno fredda del previsto, stadio pieno, modesta coreografia di fogli nero azzurri, qualche coro romanista pezzo di m….per il resto un buon primo tempo, pressing alto; poi nel secondo tempo calo impressionante fino al gol dell’Inter quando pensavo di riuscire a portare a casa i tre punti (ci ho sempre sperato) mi ha fatto affiorare i lati negativi. Nel secondo tempo faccio fatica a ricordare un tiro in porta della Roma. Momenti di stato confusionale prima del pareggio. Cambi inefficaci.

  40. Handanovic zero parate. Allison Becker migliore in campo. Niente altro da dire. Qualcuno dicesse a EDF che si deve tirare in porta per vincere le partite. Credo che ormai abbia perso il controllo della situazione ma la colpa è anche la sua: se sei stato chiaro con la società a suo tempo per avere un esterno d’attacco e loro ti portano Schick (che tu ora ad ogni conferenza stampa massacri) beh potevi anche dimetterti subito dimostrando di avere i giusti attributi….che purtroppo io credo non abbia….e un allenatore senza attributi a Roma va poco lontano….

  41. Con infortunio fi Gerson, sbagliati i cambi. B,Peres doveva giocare alto a dx e Florenzi doveva rimanere terzino dx.con un 4 5 1 . cmq la condizione fisica della squadra e’ penosa. il ninja cammina per il campo.

  42. per i cambi di ieri hai dimostrato di essere un allenatore da sassuolo e poi su dzeko….lasciamo perdere un giocatore che neanche sul fantacalcio lo fare giocare

  43. Avete tenuto per 70 minuti?? maddeché avete giocato al gatto col topo per TUTTO il secondo tempo contro una squadra che segna quasi sempre nel finale, non te l’aveva detto nessuno?

  44. E anche per Euesbio sono già pronte le valigie!!! Anche ieri è stato ben messo in evidenza di come la squadra vada per conto suo, non corre, non pressa, non ascolta più, non segue più l’allenatore, insomma gli ha praticamente voltato le spalle!!! E’ la prova che Eusebio Di Francesco è oramai già al capolinea!!!!

  45. D’accordo con te, Manilo, Di Francesco si deve dimettere!!! L’ho detto e ripetuto poco fa, è evidente che la squadra non lo ascolta e non lo segue più, praticamente gli ha voltato le spalle.

  46. Leggo i commenti e mi chiedo:
    sono realisti, sono pagati per difendere qualcuno?

    Per chi conosce veramente il calcio alcuni commenti sono veramente un insulto alla logica
    Altro che , è palese che il 70 percento di queste prestazioni è colpa dell’allenatore , perchè il potenziale della squadra è molto alto, se l’avesse Allegri una squadra così sarebbe , in questo campionato, almeno 2 o 3 punti sotto la prima

    • allegri alle prime difficoltà si ritroverebbe contro i tifosi da Fifa18 che scaricherebbero su di lui il fatto che a Roma i calciatori fanno quel cavolo che gli pare e la cosa è sotto gli occhi di TUTTI ORMAI QUASI OGNI SETTIMANA. e fanno quello che gli pare perchè sanno che le colpe a Roma non sono mai dei calciatori. e poi saremmo punto e accapo. i calciatori in carne ed ossa non sono come quelli dei videogiochi, ma si lasciano influenzare da un ambiente SBAGLIATO. uno degli errori di questo ambiente è il fatto che i calciatori vengono sempre difesi e la colpa è sempre della società o meglio degli allenatori. 5 negli ultimi 5 anni. BISOGNA SUPPORTARE IL MISTER SEMPRE O NON FACCIAMO I NOSTRI INTERESSI

  47. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome