SPALLETTI: “Handanovic non ha fatto le parate di Alisson. Nel secondo tempo abbiamo aggiustato le cose”

13
975

LE PAROLE DELL’ALLENATORE DELL’INTER AL TERMINE DELLA GARA CONTRO LA ROMA – Luciano Spalletti interviene ai microfoni di Premium Sport per commentare il risultato finale della sfida di San Siro contro la sua ex squadra. Ecco le sue dichiarazioni:

Le ha chiesto scusa Santon?
Non deve chiedere scusa a nessuno. I discorsi comodi sui divani sono un conto, quando scendi in campo e devi fare metri contro El Shaarawy è un altro conto. Succede a chi gioca a calcio. E’ una difesa del ragazzo, perché è sano e corretto. Può succedere di interpretare il pallone in un modo invece di un altro. Ci può stare, non deve chiedere scusa a qualcuno, se la chiede a me non gioca più. Noi siamo l’Inter, l’Inter deve avere il coraggio di lottare per queste posizioni contro squadre di questo livello. Sono formate da carattere, forza fisica, noi dobbiamo fare accadere le cose, non passa il pulmino e ci porta lì, dobbiamo fare la strada e lavorare in maniera corretta, chi ha timore non regge il livello.

Che manca all’Inter per giocare all’inizio come avete fatto alla fine? 
Handanovic non ha fatto le parate di Alisson. Abbiamo sbagliato tanto nella costruzione, lo abbiamo detto in conferenza, loro ci avrebbero tolto lo spazio. I presupposti ci sono tutti, ma il livello di autostima, di condizione mentale viene a mancare e si rifà quel discorso di prima: dobbiamo basarci sulla nostra forza, chi siamo dobbiamo farlo vedere. Nel secondo tempo invece si è aggiustata la situazione dal punto di vista della pressione, serviva qualche responsabilità in più.

Il cambio con Brozovic? 
Voi siete bravi a giocare a briscola. Quando ripartono giocatori come El Shaarawy o Nainggolan con Gagliardini hai uno spessore diverso, Brozovic ha giocato le sue partite, quando mi fa vedere chi è più bravo io lo metto titolare. Non ho parenti, scelgo la formazione che vedo durante la settimana. Abbiamo una squadra che vive su un equilibrio sottile, giochiamo con due mezzali e non più due mediani. In determinati momenti poi puoi fare qualsiasi cosa, ma poi la palla dillà la devi portare. Non riuscivamo ad andare dall’altra parte o non avevamo la velocità adatta per farlo.

LUCIANO SPALLETTI A SKY SPORT

Un commento su Alisson?
Alisson l’ho penalizzato nella stagione scorsa, ne avevo due fortissimi ma ho deciso di tenere Szczesny perché aveva fatto un grandissimo campionato. Alisson è un uomo vero, non l’ho mai fatto giocare e veniva a fare il difensore centrale in allenamento, un professionista vero. Tutto giusto quello che dicono e gli elogi che gli vengono fatti.

Sono due punti persi o guadagnati? 
Abbiamo quasi meritato di vincerla, non rischiato. I calciatori sono andati a pressare forte, si sono liberati della tensione che manifestano e che non riesco a capire ma che c’è dentro la squadra. In alcuni momenti si fanno le cose teneramente, non da quel livello di classifica che si vuole raggiungere. Ci viene questo atteggiamento di scoramento, togliamo applicazione per timore di non farcela. Se hai paura di non farcela, questo succede.

Rafinha non rischia di avere troppe responsabilità? 
Questo me lo dovete dire voi. Lui ha bisogno di giocare e allenarsi, siamo noi a doverlo mettere in condizione di aiutarci, la strada la dobbiamo fare da soli. Oggi tatticamente volevamo giocare col mediano basso e le due mezz’ali, poi è chiaro che bisogna far girare la palla coi due centrali, la costruzione deve essere più pulita e non deve essere fatta lentamente.

Riconosci dei limiti di mentalità alla squadra? 
Una mentalità te la costruisci sull’entusiasmo, sui risultati, lo spessore del carattere di aver lottato duro per una posizione e doverla mantenere. A volte si scompare dal campo e il carattere individuale fa la differenza.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente(LIVE!) INTER-ROMA: 1-1 (31′ El Shaarawy, 86′ Vecino). I giallorossi calano nel finale e falliscono l’impresa a San Siro
Articolo successivoINTER-ROMA 1-1, le pagelle

13 Commenti

  1. Il pelato falso e cortese ha detto che Alisson è un vero uomo un grande giocatore che merita una grande squadra …peccato che lui gli abbia preferito il polacco… per il resto il solito uomo vomitevole…

  2. La verità che pure stasera abbiamo buttato altri due punti.Se c’era una vera squadra in campo ti aveva fatto quattro pallini.Sei ridicolo falso con le tue dichiarazioni su Alison.

  3. Certo che all andata, quando handanovic e i pali te hanno salvato più de una volta, non hai detto la stessa cosa. Er secondo tempo non hai sistemato niente, semo noi che semo spariti l ultimi venti minuti.

  4. Quanto rabbia repressa avete tutto dentro contro Luciano.. io lo rimpiango di brutto. Andato via lui e siamo diventati na squadra demmerdda

  5. Il quaquaraqua della parola …
    L’eterno secondo, il guappo di cartone!
    Sono felice che non è più a Roma …
    Non si può ascoltare, infastidisce!

  6. Ti ho stimato molto come allenatore, ma come uomo sei un giuda falso e bieco..

    Usi una putrida ironia saccente e sprezzante come solo i toscani si permettono.

    Mi fai un pò pena..Allisono l’hai lasciato marcire in panchina, ed ora fai il leccapiedi

    perchè ti rendi conto che razza di uomo e giocatore è, ma abbi il coraggio delle

    tue azioni e per una volta di’, anche se non puoi ho sbagliato come un vero uomo fà

    Per il resto, solita tristezza, Altri due punti buttati, questo risultato preziosissmo andava

    difeso con i denti, invece ci tocca vedere un peres, che palesemente irritato dalle

    panchine e dalla giusta scarsa considerazione che ormai nutrono in lui, scansarsi e far

    crossare comodamente brozovic. Bastava andargli sotto e contrastarlo in qualche modo…

  7. Questo “schifo d’omo” come dici tu, lo scorso anno e 2 anni fa è stato difeso da una pletora di tifosi da divano al punto tale che smisi di leggerne i commenti…
    Mi chiedevo come mai qui leggessi quest e cose e allo stadio ne sentissi completamente altre..come avviene spesso in realtà…
    E poi venne, purtroppo, il 28 maggio e il popolo della Roma parlò con una sola voce…

  8. Sorprendente,(ma è retorica, perché non mi sorprende per niente)che tutte le voci che oggi sputano su Spalletti per aver tenuto in panchina Alisson, poi non abbiano perso occasione di sputare sulla società quando non è stato acquistato Scezsny.
    Che poi magari erano gli stessi che sputavano su Sabatini per aver preso Alisson.

    Oggi Spalletti è una merda e ci ha fatto fare il record di punti.
    Di Francesco in pochi mesi dalla polvere agli altari e di nuovo alla polvere. Però abbiamo vinto il girone di champions.
    Luis Enrique un deficiente e fa il triplete.
    Garcia un imbecille, incapace, un cretino capitato per caso e fa bene prima (scudetto in francia) durante (due secondi posti con la Roma e squadra spettacolare il primo anno) e dopo (adesso col Marsiglia).

    RIPIJATEVE.

  9. A mio parere Spalletti ha ragione… nel primo tempo abbiamo giocato anche bene con un ottimo pressing…solo che non tiriamo in porta e non capisco come possa essere possibile. Se non fai goal prima o poi te lo fanno gli avversari.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome