AS ROMA NEWS – L’orgoglio non basta: la Roma, quasi al fotofinish, subisce la rimonta dell’Inter. Il pari di San Siro, 1 a 1, va bene più a Spalletti che a Di Francesco (per la prima volta non finisce ko contro il collega). I giallorossi, pur con la partita da recuperare mercoledì a Marassi contro la Sampdoria, sono adesso a 3 punti dal 4° posto. Quindi dai nerazzurri, in vantaggio anche grazie allo scontro diretto vinto all’andata, e dalla Lazio. Alisson è il protagonista della notte milanese e questo rende bene l’idea di quanto, soprattutto nella ripresa, i suoi compagni abbiano sofferto davanti a lui. Le assenze hanno pesato almeno quanto i rumors di mercato, con Dzeko mai in partita.
ASSETTO VARIABILE – Senza il regista di ruolo, con Gonalons a casa e De Rossi in tribuna, Di Francesco è stato costretto a ridisegnare il sistema di gioco, passando dal 4-3-3 al 4-1-4-1. Il play è Strootman, piazzato davanti alla linea a 4 che è quella titolare. El Shaarawy, nonostante il forfait di Perotti, è finito a destra. Da mezzali sono partiti Pellegrini e Gerson, con Nainggolan che si è piazzato a sinistra. E’ lì che la Roma è stata camaleontica per non dare punti di riferimento all’Inter. Gerson, in fase di possesso palla, si è allargato spesso sulla fascia con Nainggolan pronto ad accentrasi. E a turno hanno, comunque, lavorato per aiutare Kolarov contro Cancelo che arriva da dietro e Candreva che gioca come al solito alto a destra.
ASSIST DI ALISSON – Spalletti, invece, inizialmente non ha cambiato, limitandosi ad alternare, nel ruolo di trequartista, Borja Valero e Vecino che assistono Icardi. E si sono allineati a Gagliardini al momento di difendersi: dal 4-2-3-1 al 4-3-3. I nerazzurri sono andati a strappi, usando le corsie laterali. Raccogliendo, però, poco, anche perché proprio i centrocampisti non sono sembrati: Perisic ha indirizzato fuori di testa sul cross di Cancelo e Icardi ha chiesto il rigore per la spintarella di Manolas dopo l’errore di Fazio, salito in ritardo. Alisson è stato decisivo su Perisic, chiudendo poi anche su Borja Valero. Ma è diventato fondamentale quando, pochi secondi dopo la conclusione a lato di Pellegrini, ha lanciato in profondità per El Shaarawy. Santon si è addormentato, permettendo all’esterno di volare verso Handanovic. Delizioso il tocco dell’ex milanista, sotto la curva dell’Inter, per l’esultanza dei capitani De Rossi e Totti, seduti uno accanto all’altro a San Siro. Icardi ha subito avuto il pallone per il pari: appoggio largo. Miranda abbraccia Florenzi nell’area nerazzurra: Massa non interviene. Strootman si è mosso leader. I compagni si sono fidati e lo hanno cercato.
LINEA A 5 – Il tentativo di Spalletti, dopo l’intervallo: alzare il baricentro della sua squadra. Così ha inserito Brozovic per Gagliardini. La Roma, di conseguenza, si è abbassata. Florenzi ha sofferto Perisic solo nel gioco aereo e Di Francesco lo sposta a centrocampo, con Peres entrato al posto di Gerson. E contemporaneamente Eder per Candreva. Palo di Icardi: determinante la deviazione di Alisson. I giallorossi alla mezz’ora, con l’ingresso di Jesus per El Shaarawy, non possono far altro che chiudersi con 5 difensori. La nuova modifica tattica non sarà sufficiente. L’Inter ha spinto e pure con Dalbert, fuori Santon. Subito dopo Schick in campo per Dzeko. Alisson è stato strepitoso ancora su Icardi, arrendendosi sul colpo di testa di Vecino. Fatale l’errore di posizione di Fazio. I nerazzurri comunque non si sono sbloccati: ultimo successo il 3 dicembre. I giallorossi, solo 2 punti nelle ultime 4 gare, restano però staccati di 3 punti. E più lontani dalla zona Champions..
(Il Messaggero, U. Trani)


Tatticamente nel secondo tempo l’Inter ha avuto una supremazia nettissima sulle fasce dove erano costantemente in superiorità numerica. In condizioni normali avrei fatto entrare Palmieri (ma non so se è ancora un giocatore della Roma). Per la prima volta mi ha deluso Kolarov. Ingabbiato il Ninja (Spalletti docet) in attacco l’unico è stato El Shaarawy finchè ha potuto. In ogni caso nessuna delle due squadre può accampare ambizioni superiori al terzo-quarto posto, Lazio (!) permettendo.
Sempre con Difra…resuscitato anche Ughetto da Trani..
Squadra di morti viventi
È evidente anche un calo fisico (Gerson gioca una partita al mese e ha i crampi… Bah..). Forse in estate serviva più un ritiro serio che la tournée a Disneyland…
La Roma nel primo tempo ha tenuto il campo, cosa vuol dire ? Anche nel primo tempo dove la roma ha avuto possesso palla superiore L Inter ha avuto più occasioni da gol. Nel secondo tempo non ne parliamo. Se poi consideriamo che il tutto L ha scatenato una serie di sostituzione completamente sbagliate.. Ho sentito Difra in conferenza e sinceramente non ho capito cosa ha detto. Di fatto la squadra anche non producendo azioni da gol in campo aveva equilibrio, quell equilibrio che lui ha scassato inserendo Peres e togliendo Elsha e mettendo Florenzi a SX, lui dice a centrocampo. Bastava inserire Under e spostare Elsha a sx, sulla carta, poi le condizioni fisiche dei giocatori non le conosco. I migliori strootman, Gerson( L unico che sa dare un pallone e sopratutto non lo perde mai) Allison.
Neanche un pareggio a S. Siro con l’Inter vi appaga. Siete diventati di bocca buona. Si vede che siete diventati della Roma da poco tempo. Io,invece, ieri sera me ne sono andato a dormire contento e soddisfatto della Mia della Roma. La Vostra,quella dei sogni,non esiste…
Zenone Zenone, non mi vuoi dar retta, paletta e secchiello e un mesetto di riposo ti farebbero bene…..cominci ad avere anche le visioni, se la Roma di ieri ti ha soddisfatto urge il riposo!!
la Regina d’Europa…la regina del Mondo…la Regina del Pianeta Aiieno..tu e gli altri Bocchettoni,più che visioni,c’avete le allucinazioni. Pallotta Presidente- Padrone,Nomignolo..per me Inesistente..c’hai paura pure di chiamarti,…Ectoplasma…
addormite
Vienimi a cantare la ninna nanna Solo Curva Nord…ma mi sa che non ti presenti, Bambolo
uuuuuuuuuuuu che paura!!!!
Filosofo …ma per chi lavori tu?
Fin quando ci saranno quelli come te , la Roma sarà solo e sempre rometta
invece con quelli come te la roma ha sempre vinto na cifra
Kolarov è un ala, in fase difensiva è stato ridicolizzato, dopo i cambi sulla fascia dx ci hanno massacrato , Cancelo, gran bel giocatore ha fatto il bello è il cattivo tempo. Pellegrini, un disastro ha sbagliato un rigore in movimento, unica occasione vera della Roma. Ninja un ricordo.. Se Vogliamo rovinare shick ci stiamo riuscendo. Se qualcuno mi spiega i 10 minuti a cosa servono se non a fargli fare una brutta figura con sei difensori. Dzeko avrà avuto anche la testa da un altra parte ma è da solo. Penso che la scelta di fare le valigie dipenda anche da questo. Non segna più e lo scorso anno ha fatto 40 gol. La Roma di questo passo la CL se la sogna con tutte le conseguenze..
La Roma è una società in liquidazione, si vende tutto al miglior offerente. La situazione è preoccupante
Cancelo e’una pippa imbalsamata, kolarov finché hacretto fisicamente lo ha massacrato. Mi manca un rogire DI FLORENZi ma tutto a posto una gomitata di Santon tutto a posto. Nel primo tempo ditemi una parata dico una fatta da ALISSON. Intiru fuori ehhh la Coerenza questa sconosciuta qual li facciamo noi non contano se lo fanno gli altri…io ho visto un pressing fino alla loro area di rigore i giocatori nerazzurri non riuscivano ad impastare una azione a parte qualche contropiede. In Pancho nel secondo tempo non vi stava un centrocampista che doveva fare Difra.? Mettere l’attaccante? Eh già così l”inter oaregguava lo stesso e tutti a dire ehhh invece di difendere l’1-0 …ah se Sorrentino fa il fenomeno la colpa e’nostra, ieri sera invece dobbiamo ringraziare il portiere, già quel…
Rilassate…hai giocato una partita di merd@ contro una squadra mediocre…fidate di chi stava a Milano…
I problemi sono tanti, ma c’erano pure quando si vinceva 1-0 col Crotone. Poi le due partite col Chelsea ci hanno fatto rivalutare tutto, ma abbiamo sbagliato. Ad oggi, nella Roma, c’è pochezza sotto tutti i punti di vista, eccetto probabilmente quel grande portiere.
Penso sia scandaloso vedere che sti 4 pupazzi dopo un mese de festini e magnate alla faccia nostra arrancano dopo 2 scatti come una persona qualsiasi che dopo il Lavoro va a giocare a calcetto,ed è qui che la società dimostra di non esistere forse i giocatori vedendo i pupazzi che li gestiscono li emulano perchè questo è l’andazzo generale. Per esempio prendiamo uno a caso baldissoni che cazzo fa? a che serve? a parte girare con il macchinone è l’unico che è rimasto, sono cambiati tutti ma lui sta sempre la’ qual’è il suo contributo? non vorrei che lAS Roma viene presa coma la vigna dei cojoni dove tutti fanno l’assalto alla diligenza e magnano almeno fino a quando ce so li sordi poi…
Zac, e da qualche settimana che vado ripetendo lo stesso concetto, i problemi sono tanti, anzi sembrano moltiplicarsi ogni giorno, ma la mia considerazione per stringere il discorso è che in 7 anni gli unici che hanno avuto continuità sono PALLOTTA e BALDISSONI significherà pure qualcosa…..ma come al solito giù pollici versi, da chi non vuol vedere la realtà; si pensa subito all’attacco personale che corrisponde alla “difesa” della precedente geswtine….insomma non è facile districarsi.
Nome nome invece di prendere la con Zenone vediti un film di pieraccioni, tanto la roma e’questa e pallotta non se ne va’..fatevi curare tanto la bile al fegato vi viene a voi..
A me personalmente non viene nessuna bile, questi truffaldini li ho smascherati da almeno 3 anni e vivo serenamente la mia umile vita.
La bile mi sembra venga sopratutto a te, che nel tuo delirio di onnipotenza giallorossa cadi quotidianamente nel ridicolo cercando appigli e una arrampicata sugli specchi degna del miglior Messner.
Ora capisco che magari hai un lavoro che ti permette di passare molte ore sul web, e questo rappresenta una condanna per noi utenti normali, però potresti edulcorare gli interventi e limitarti a postare le tue opinioni senza andare a fare la caccia al mariolone (e alle streghe).
Avete un concetto del rispetto delle opinioni altrui degna del Cile di Pinochet e della Corea di Kim.
..tu dici che non se ne va ?? Forse hai ragione, ma io non ne sarei così sicuro sai; dopo il vertice di Londra vedo uno strano attivismo “al contrario”….che sia arrivata qualche spiffero che lo stadio non si faccia ? Chissà…
Ti pongo lo stessa domanda che ho posto al filosofo…ma tu realmente da che parte stai? O, meglio per chi lavori?
O quasi il paradossale timore che the” Monks” sia stato ingaggiato per liquidare la squadra
Tutto sbagliato, i soldi c’erano. Purtroppo non ci sono dirigenti e manager competenti ! A partire da Baldissoni, Gandini e il mago Spagnolo, che hanno scelto un allenatore a risparmio che ha perso il bandolo della matassa ( cosa già detta qualche tempo fa ) . Per i supporters ormai alienati, va tutto bene, perchè sono convinti che questo branco di incompetenti gli portano il Campo Sportivo nuovo sacrificando tutto il valore accumulato negli anni dalla squadra, per i tifosi sportivi e appassionati di AS Roma invece rode , vedere una squadra smembrata fino all’osso con innesti poco validi a risparmio fatti per arrivare all’obiettivo di cui sopra detto, il primo obiettivo fare il Campo Sportivo, poi i risultati arriveranno , intanto conto in rosso dopo pochi mesi di dirigenza Spagnola …
Blouson, pur avendo idee diverse in molti ambiti, condivido spesso ciò che scrivi e questa società ha smesso di illudere anche me da almeno tre anni, per il resto qui pullulano arroganti e visionari che pretendono di dare lezioni di ogni genere e tipo mettendosi in ridicolo, secondo loro il dissenso è frustrazione o lazialita’, pensa che illuminati. La bile la riservo per altro e visto che siamo su un forum che parla di cose futili tutto é rapportato a ciò di cui si parla che ognuno vive a modo suo senza dover essere giudicato da 4 pseudo-saccenti. Dopo aver “sputato bile” su questa società di serie B la mia vita riprende il suo corso normale dove i professorini non esistono per fortuna.
DD diciamo pure che a parte la Roma abbiamo una a concezione della vita pressoché opposta…. ma in fondo è anche bello sia così.
Sul resto ovviamente concordo.
Un’imbarcata di km per vedere una grandissima CURVA ed una piccolissima squadra . Si tiferà sempre la squadra ma mai sta società . A proposito perché nessun articolo dei cori contro Pallotta ? Il giudice è lo stadio , intero , mi piacerebbe vedere Pallotta a Roma-samp in tribuna per vedere come lo stadio, intero , lo accoglierebbe..Ho il sospetto che nessuno lo applaudirebbe , anzi….
DAJE ROMA DAJE !!!!
AVANTI CURVA SUD !
.
Cari tifosi ecco la svolta, facciamo un bell’applauso d’incoraggiamento al nuovo allenatore della Roma: Giovanni Trapattoni
Ripensando al primo tempo di ieri sera, ho rivisto il pressing alto ed efficace di qualche tempo fa e questo lo ritengo un segnale positivo. Però, fatalmente, il dispendio di energie l’abbiamo pagato nella ripresa, quando si sono spenti, nell’ordine: Gerson, ElSha e Pellegrini, ovvero tre su quattro dei preposti al suddetto pressing. L’unico che è durato un po’ di più è stato il Ninja. Il motivo? Si è amministrato meglio degli altri. Infatti, nel primo tempo, dava l’impressione di essere un po’ abulico e, a tratti, fuori dal gioco.
Chi è stato costantemente fuori partita è Dzeko. Piuttosto irritante anche nell’atteggiamento (n.b. sono un suo estimatore).
Resta il problema delle poche occasioni create, ma sono ancora convinto che le partite si vincono a centrocampo.
Gli unici veramente delusi , i Sfasciones che desideravano il crollo della Roma.
Prestazione e risultato discreti , non erano al momento scontati .
Considerato il momento, l’approccio alla partita è stato buono.
Quando sono crollati gli intermedi (un 20enne e un 21enne)
la Roma è calata vistosamente, poi senza validi ricambi è uscita dalla partita.
Purtroppo, i centrali difensivi ogni tanto si addormentano (visti gli ultimi gol presi).
Quando la Roma finalizzerà in miglior modo quel buon gioco visto ieri per 65 minuti
(e in altre occasioni), penso ci divertiremo.
Con 4, 5 acquisti giusti (per l’estate) in una rosa di 24 giocatori (minimo) realmente alternativi,
credo sarà una bella Roma. Grande Alisson , Grande Strootman
Sotto con le prossime battaglie , e Forza Roma
Continua pure a sognare
Sognava chi pensava di lottare per lo scudetto quest’anno,
dove abbiamo cambiato DS , allenatore e mezza squadra.
E sogna chi dimentica , la nostra realtà economica.
Mi preoccupa di più la cessione di Emerson che quella di Edin! Kolarov è in calo, Peres si conferma una pippa nonostante qualche barlume recente, Florenzi non brilla e noi cediamo l’unico terzino di valore che resta, non avendo ancora trovato il vero sostituto di Karsdorp?! Cmq grazie a Edin per buona parte del 2017 e di come ci ha fatto sognare nel girone di Champions. Rimane purtroppo il ricordo di quel suo stare spesso con le spalle alla porta e perdere palloni che sfiora con le sue lunghe leve, mancandogli sia un vero dribbling, sia, per altro, il colpo di testa in porta (non male invece sono stati diversi assist di testa).
Non c’è titolo più indovinato.Stavo vedendo una bella partita, con una Roma che non permetteva all’Inter di giocare, pressing continuo ed asfissiante.Poi all’improvviso, al 15 minuto del secondo tempo qualcuno ha girato un’interruttore e si è spenta la luce.Mi aspettavo un calo ma non un crollo.C’è un evidente problema di condizione fisica, non può essere che dopo una pausa, un’intera squadra ceda così e si consegni nelle mani degli avversari.Altro che problemi di testa.Una mezzora inguardabile, di sofferenza, e se non si è perso lo dobbiamo ad Allison e a un pizzico di fortuna.Non mi piace parlare dei singoli ma avete visto Peres?Andatelo a rivedere, appena entrato, con la palla a un metro, passeggiava.Caro Mister, non si fa entrare chi non ha voglia di giocare.
Forza Roma, sempre
Non è mia abitudine fare il disfattista, però la realtà è che aver pareggiato questa partita è stato un super-lusso dato che:
– Alisson ci ha salvato in più occasioni
– Handanovich non si è nemmeno sporcato i guanti
– Abbiamo fatto un goal assolutamente casuale (a meno che non vogliamo attribuire un assist ad Alisson…)
– Peres avrà anche sbagliato sul goal dell’inter, ma era solo contro 2 e non si può prendere goal da un cross dalla 3/4 lentissimo e con l’area intasata di nostri difensori. Fra l’altro non è la prima volta che prendiamo goal a difesa schierata…
– Nel finale invece di rimpolpare le fasce dove soffrivamo, abbiamo messo la difesa a tre…. Mah.
Con questo non voglio il cambio dell’allenatore (chi vai a prendere?) ma se si dessero tutti quanti una svegliata non sarebbe…
Può capitarti qualche volta di vincere con un tiro in porta, ma non può essere che non si possa mai fare di più (anche giocando così così)!
MONCHI VATTENE , SEI UN INCOMPETENTE !!!!
Hai speso 100 milioni per defrel , schick under karsdorp e gonalons che hanno dato in 5 mesi un apporto alla squadra PARI A ZERO
Hai venduto salah e non lo hai sostituito degnamente
Dicevi che Rudiger sarebbe rimasto al 100%
Avevi venduto Manolas , ora gli hai rinnovato il contratto
TI DOVRESTI VERGOGNARE PELATO
il problema è una società che ha 3 centravanti in rosa e poi invece a centrocampo c’è una rosa ristretta e a destra in attacco nessuno pronto. quando Gerson è dovuto uscire, era logico che dovesse entrasse Peres per spostare Florenzi a centrocampo ( è l’unico che ci poteva giocare..). Il risultato è che senza Gerson che era l’unico che sa giocare e non perde la palla quando ce l’ha tra i piedi abbiamo perso 30 mt di campo. e poi come si fa ancora a presentare Peres e Jesus due giocatori che non vanno bene neanche per la serie B secondo me..la Società e sto mago Monchi se vogliono tenere Difra allenatore devono dargli dei giocatori adatti al suo gioco. si è visto che Strootman nel suo ruolo è un altro giocatore, mentre non può fare la mezzala d’inserimento
Un gioco poco efficace in fase realizzativa e fisicamente dispendiosissimo è frustrante per noi che smadonniamo e alla lunga pure per chi gioca.
Inevitabile restare al 70mo appannati e in debito d’ossigeno
O prendi Agricola o un medico della DDR che te fa cresce altre due gambe.
Tifare la Roma non è un obbligo, non l’ha ordinato il medico, non è un’espiazione. Se farlo suscita rabbia, livore, risentimento e addirittura rigurgiti di bile, penso sia da dementi autolesionisti perseverare nel seguirla. La sera si può puntare il telecomando su Quark, su Master Chef, o anche su qualche televendita di pentole e tegami. La Roma è una fede – DA SEMPRE – non è un rapporto normale con una squadra di calcio, è amore per certi colori. Se non si prova un sentimento del genere non si è romanisti, ma qualcos’altro. Magari simpatizzanti, sportivi, ma non tifosi. Punto. Inutile convincermi del contrario. Inutile pure che v’incaxxiate, perché questa è la verità.
Ma possibile voi filo-padroni ve piacè così tanto essere ridicoli ?
Ma dopo una campagna acquisti disastrosa fatta dal peggior DS della storia della Roma , che spendendo 100 milioni ha fatto una squadra che non fa neanche un tiro un porta e ha l ottavo attacco della serie A che non riesce a segnare manco al Crotone o al Cagliari in casa .
E voi fessacchiotti filo padroni , vi permettete di insultate chi si lamenta dell operato fallimentare dalla dirigenza romanista incompetente ??
Non ti offendere , ma datti all ippica
che balls questo, sempre le stesse litanie…..
Amedeo, questi “tifano” Roma compulsivamente, come unico sfogo a delle esistenze da frustrati. Lo sport non sanno nemmeno cosa sia. Non rispettano l’avversario. Non accettano che si possa arrivare secondi.
Sanno di finanza quanto di gravitoni eppure discettano di bilanci.
Commentatori ciclotimici da divano, buoni per esaltarsi e deprimersi nell’arco di poche ore, si muovono come gli storni, in gruppi che vanno di qua e di là, senza meta ma tutti insieme appassionatamente.
Figli della civiltà delle facilities in cui tutto sembra dovuto e quello che ti guadagni è da disprezzare. Perennemente infelici perché l’oggetto del loro desiderio è sempre avanti a loro come la carota per l’asino.
E il bastone ce l’hanno nel c…
Nome, la sera, invece di vedere la partita, una bella incursione su youporn e ti scarichi da ogni tensione. La Roma lasciala perdere. Non è roba per gente dal “core de latta”.
Anche questa l’ho già letta…..
Sicuro? Prova allora con un bel giro notturno a Caracalla.
Se i romanisti erano tutti come te stavamo in lega pro , fidate
A coso, “fidate”,altro che lega pro, me so’ visto na finale de Coppa de Campioni. Tu non c’eri, sicuro, perchè quelli come te, all’epocas, non li facevamo entrare in curva.
Rigore su florenzi, gomitata di elsha lanciato verso l’area…punto. il resto e’noia
“La Roma è una fede, non è un rapporto normale con una squadra di calcio”, ci mancava un parossismo di retorica all’ennesima potenza per completare il cerchio. Quindi visto che è una fede mi faccio sod@mizzare da una banda di affaristi repubblicani che giocano al Lego sulla nostra “fede”. Ognuno poi ha la sua fede, i tifosi del Borussia, Shalcke 04, Liverpool o Barca si brucerebbero vivi per la loro squadra. Non se ne può più davvero, non se ne viene fuori con questo modo di pensare.
Nome14 hai dipinto nitidamente la situazione. Come sempre.
davvero..però jè rimasto er pennello nel kiulo..eh eh erh..
non accettano che si possa arrivare secondi..eh eh..ma davvero davvero?..io direi che non si sognano mai di arrivare PRIMI!!..eh eh..
Figli delle stelle??..noo della civiltà delle facilites..E POI DICONO CHE ALAN SORRENTI era uno svejo..eh eh eh..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.