SONDAGGIO – Dzeko e Emerson Palmieri al Chelsea per 60 milioni di euro: sarebbe una scelta giusta? (VOTA!)

33
854

PAROLA AL TIFOSO – Affare che sembra più vicino alla conclusione del previsto: Edin Dzeko e Emerson Palmieri al Chelsea per circa 60 milioni di euro (50 +10 di bonus). Una scelta di Monchi che potrà tornare sul mercato per rinforzare la rosa.

In attesa di capire quali saranno le mosse del ds spagnolo per il mercato in entrata, vi chiediamo: è giusto sacrificare Emerson Palmieri e Edin Dzeko per 60 milioni di euro? Votate il sondaggio ed esprimete la vostra opinione nell’apposito spazio dedicato ai commenti.

[polldaddy poll=9922987]

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – AUSTINI: “Dzeko e Emerson al Chelsea, si può chiudere già oggi”, PRUZZO: “Monchi ha un jolly nel taschino”, ROSSI: “Ripartiamo dal punto di ieri”, CORSI: “Una Roma normale ieri avrebbe massacrato l’Inter”
Articolo successivoSAMPDORIA-ROMA, l’arbitro è Orsato

33 Commenti

    • La fiducia Monchi se l è’ pappata in tre mesi portando a Roma giocatori BIDONI INUTILI COME defrel , under , gonalons , moreno , karsdorp infortunato pagato 20 se non era infortunato quanto costava ? 40 ?? Boh dimmelo tu

      Diceva che Rudiger rimane al 100% e aveva venduto Manolas (CHE PROGRAMMAZIONE!)

      È ancora hai fiducia in questo pelato spagnolo ???

      Ci vuole coraggio !!!!

  1. LAST MINUTE:
    STOP dall’Inghilterra: il Chelsea ritiene troppo alto l’ingaggio di Dzeko!
    Il Chelsea potrebbe quindi decidere di virare su Marko Arnautovic, attualmente in forza al West Ham.,
    Sky Sport ora.

    Cioè questi trattano 10-15gg, si arriva ai dettagli e toc, aspetta un attimo,
    ma quanto guadagna questo?
    No! Così tanto?? Ma noi abbiamo solo 21 giocatori che paghiamo di più,
    non ce lo possiamo permettere!
    Aspetta, adesso prendiamo Arnautovic che sicuramente viene per 1.000 £ al mese.

    (ps: Arnautovic ha 3 anni meno di Dzeko e prende 400.000 € di meno all’anno,
    per cui non penso vadano a risparmiare. E questo fa capire come scrivono questi articoli).

    • Anto,aspettiamo prima di esprimerci in un senso o nell’altro. Che la trattattiva sia reale e concreta mi pare evidente da un’infinità di cose (parole di Conte,di edin, di Monchi,di Di Fra etc). Magari non andrà a buon fine,ma credere che solo ora il Chelsea si sia accorto di quanto percepisca Dzeko, dopo che da giorni tratta ste cifre con la Roma, mi pare grottesco ed un pochino ingenuo.Se non andrà,sarà per altri motivi (magari la sua volontà)…

    • appunto-
      io parlo delle notizie stampa.

      Per me è abbastanza chiaro: c’è un interesse del Chelsea per EP e Dzeko e le parti stanno trattando.
      Vedremo.
      Scrivere ogni 10 minuti: ci siamo, volo prenotato, bagagli pronti, no il giocatore non vuole, no la moglie non vuole, no costa troppo, no perchè piove, sì perchè Conte c’ha li belli capelli… è solo isterismo.

  2. Ce li porto io.Spero in buoni rimpiazzi e soprattutto che abbiano fame.Dzeko ha fatto una stagione buona che non ripeterà più e si sente appagato dal contratto e i soldi che prende.Emerson viene da una rottura del crociato e al 100% non torna.

  3. 20 mil x uno massacrato da tanti tifosi e che fino ad oggi ha fatto si e no 15 buona partite mi sembrano buoni. X Geko mi dispiace , ma visto che ha 32 anni e che abbiamo investito molto in Schick può essere una buona soluzione. Aspetto rinforzi però. Ma x Peres non si può far nulla?

  4. Strategicamente e a malincuore, Dzeko può partire: se ciò accade mi sembra evidente che crediamo poco nelle possibilità di passare il turno in CL e che il nostro obiettivo reale è il quarto posto con valorizzazione degli investimenti fatti (Schick e Gerson su tutti). Non è neanche sbagliato per come si sono messe le cose: se i giocatori strapagati non bastano per farci fare il salto di qualità e non portano risultati, tanto vale cederli prima che si deprezzino e abbassare il monte ingaggi. In caso di mancati rinforzi, però, il messaggio che passerà sarà quello di una resa anticipata in questa stagione.. staremo a vedere che succede.

  5. Ma su chi puntiamo se vendiamo i migliori?
    Schick mi fa paura.
    Un alieno spaesato e impacciato:che liscio ieri…..poveri noi!
    B

  6. Aahahah il 70 % dice che è giusto venderli.. roba da matti.
    Ma chissà dove saranno questi a maggio quando saremo 7-8 e fuori da tutto.
    Cambieranno opinione o esulteranno per i soldi intascati da sparlotta?
    come se i soldi andassero a loro..
    andate dalla juve o dal napoli e vedete se vendono higuain o mertens a gennaio.. ve lo dico io, no!
    Nemmeno per 100 mln eppure hanno più di 30 anni..ma i direttori sportivi vincenti tengono i top giocatori mica li vendono

    • E comunque ho votato SÃŒ perché tanto Dzeko è alla frutta e Emerson esce da un crociato rotto, per cui sto doppio pacco è un affare

  7. La sfiga e’ che i nuovi acquisti non si sono inseriti,quindi tutti contro Monchi……ma ragazzi non dimenticate che chi ha avallato questi acquisti e’ stato il mister Eusebio Di Francesco ,quindi la colpa va al 50%. Se Schick comincia a segnare diventa il nono re di Roma! Siamo tutti amareggiati e con un palo nel sedere per questa Roma ma attendiamo la fine del campionato prima di rifare la via crucis ! Poi ……eventualmente la lapidazione la faremo insieme!

  8. Il mercato di gennaio dovrebbe essere di riparazione e non di smobilitazione (vero Monchi?). Comunque capisco che la cifra per la coppia è allettante (io gli regalerei anche Peres, in segno di amicizia). Basta che il nostro amico non faccia passare per rinforzi soggetti come Babacar o Batshuayi, tanto per gradire. Allora meglio tirare avanti con Schick, che prima o poi si ricorderà come si gioca, e con la rosa attuale, fino a giugno. Una tra Inter e Lazio la dovremmo riacchiappare, basta che riprendiamo a giocare con un po’ di criterio e non come ieri (vero Difra?). Poi rimescoleremo le carte, come al solito, sperando di azzeccarci una volta tanto e raggiungere qualche risultato che manca da un po’ e che la tifoseria merita (vero Pallotta?). Sempre Forza Roma!

  9. Faccio notare che il sondaggio non riguarda se è giusto vendere Emerson e Dzeko SI/NO, bensì la congruità del complessivo prezzo di vendita (60 M€). Personalmente mi astengo (non so).

  10. Dzeko rimane un mistero. Ma il “fascino” della Roma “società” è di essere misteriosa. Essenzialmente nelle sue logiche finanziarie.
    Ma se la rosa si svaluta in blocco per un bel 7° posto, poi sono…costretti a vendere Defrel e Schick?
    Rammentiamo che Allison è dato per partente sicuro a giugno (quando i sagaci lettori di bilanci inizieranno a sparare i buchi di millanta milioni e di “qualche sacrificio” per rafforzare una rosa “già competitiva”).

    Monchi, avanti così: stai a fa’ un capolavoro. Mettere questa tifoseria riottosa e pretenziosa di fronte alla prospettiva di non avere più nulla da perdere. E in un solo anno!

    • Se Dzeko va via ( Emerson è sicuro) fa un capolavoro. La mia paura è che se ci rimane sul groppone, a giugno, per ripianare, gli appetibili non sono strootman o Ninja che avranno 30 e passa anni con ingaggio improponibile ma Allison o magari Manolas o Pellegrini , specie il terzino già nelle mani di Raiola.

    • Ergo, Dzeko, Naingo, e Strootman, a rigor di questa logica, andavano ceduti questa estate (dato che l’opinione corrente è che o ti rimangono sul “groppone” ingaggi alti – ma allora perché concederli data l’età- o che gli assets siano antieconomici a partire dai 30 anni; il che è accettabile solo in un ben determinato contesto di squadra di secondo piano).
      Ma vedi, il punto è che non solo sono errate le mosse di trading (sempre cedere alto e comprare basso, lo sanno pure gli “idioti di Dusserdolf”, ormai), ma l’unica logica implicita e acriticamente propagandata è che i ricavi siano costantemente stimati come insufficienti e CHE NON VI SIA ALTRO RIMEDIO CHE FARE LO STADIO.

    • Aureliano, lo Stadio nessuno sa se si farà, quando si farà e cosa comporterà per le finanze della Roma. Personalmente, meglio averlo che non averlo direbbe Catalano. Rimango però convinto che la fidelizzazione della tifoseria può essere fatta solo attraverso vittorie e non chiacchiere. A livello Sponsor ancora oggi, il Milan, che non vince da diversi anni, ha chiuso contratti tecnici per 12 milioni L anno + bonus contro i nostri 5. Stessa cosa vale per L Inter. Il perchè lo sanno tutti, sono squadre che negli anni, vincendo tutto quello che c era da vincere hanno un bacino di utenza ( tifoseria) molto più vasto del nostro e quindi in termini contrattuali maggiore capacità di negoziare . Continuando così non con quale fama arriveremo all inaugurazione dello stadio..

    • Beg your pardon…sospetto che l’ironia non è stata colta.
      Fare lo stadio – nelle dimensioni dell’investimento proposto- presuppone e non “produce” il prodotto (squadra “incumbent” di richiamo internazionale). Lo stadio non sarà probabilmente MAI operativo in quel sito a legislazione urbanistica vigente. Non è nemmeno una difficile previsione: basta una media conoscenza che è invece mancata nell’impostare un investimento concepito ab initio come fine a se stesso. Sul piano sportivo, che è il core business, poi, la situazione è grave ma non seria…Risparmiamoci discussioni inutili: polemizzare coi fatti è metodologicamente selfdefeating

  11. Ma andassero tutti a quel paese,caro Pallotta se vuoi far ritornare grande Roma nn permettere a NESSUNO di comprarci,possibile che il fair play finanziario funziona solo per noy,pezzente avanguardista!

  12. vorrei rivolgermi al grande CAPITANO se stanno facendo bene continua nel tuo silenzio ,,ma se non fosse cosi dovresti essere dalla ns parte e farci capire, perche sei più tu che gli altri la roma, noi ti seguiremo in tutto e x tutto

  13. Magari lo vendessero dzeko non sta a fa niente e poi sarebbe un occasione x mantenere il bilancio e fare crescere la squadra da non fare sfuggire vista l’età del calciatore e dato che le squadre vanno viste anche nel futuro… meglio incominciare a mettere oggi le basi x 1 domani!

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome