NOTIZIE AS ROMA – Un fulmine squarcia il cielo terso della Capitale. Dzeko non è più un calciatore della Roma. Dice: manca l’ok del giocatore ma l’accordo tra le due società c’è. Nel senso che solo se Dzeko decidesse di puntare i piedi (perché mai dovrebbe non si capisce) potrebbe continuare a giocare con la maglia giallorossa in questo campionato ormai pesantemente compromesso. Ora, per capire quale sia la reazione dei tifosi romanisti non ci vuole molto: anche senza andare a sfrugugliare i siti web che animano l’umus romanista. E non per Dzeko in sé che era e resta, almeno per quanto ci riguarda, un fenomeno (lo abbiamo difeso contro tutto e tutti anche quando non la strusciava mai), ma piuttosto per la Roma stessa che dopo aver perso la scorsa estate la spinta offensiva e gli strappi di Salah, si priva adesso di un altro giocatore fondamentale. Probabilmente il più forte che ha al momento e nel reparto più in difficoltà : come se la carenza di gol non fosse un problema di questa Roma. Perché Dzeko, a prescindere dai gol realizzati con la maglia giallorossa, è uno abituato a fare reparto da solo in un campionato duro per gli attaccanti come quello italiano. Farà festa chi per quasi tre anni lo aveva definito una pippa: anche quando ha segnato quaranta gol in una stagione.
Così il nuovo ds giallorosso Monchi lascia tutto nelle mani del giovane Schick: un altro potenziale fenomeno che però un campionato intero non lo ancora mai giocato. È la conferma di quanto il ds spagnolo non percepisca sua questa squadra, di quanto senta la necessità di cambiarla. La cessione di Dzeko è un rischio enorme che Monchi si assume, ma per valutare il quale bisognerà aspettare e vedere: innanzitutto chi saranno i due uomini scelti per sostituire lui e l’altro giovane fenomeno Emerson Palmieri, per il quale personalmente ci dispiace quasi di più. Già , perché adesso la Roma dovrà comprare due giocatori per lasciare in pace Di Francesco. Perché farlo adesso? Beh, se c’era la necessità di vendere un big e l’uomo scelto era lui, date cifre e peso specifico (l’alternativa era sacrificare Nainggolan), tanto valeva farlo subito e iniziare quella rivoluzione per la quale il club ha voluto Monchi a Roma. Per i tifosi rinunciare al bomber a gennaio è dura da mandar giù, ma vista da quella prospettiva non fa una piega. Vedremo…
(Il Tempo, T. Carmellini)


Portace Carrasco e Cyprien.
Intanto vorrei far notare – a latere – che appena ha affrontato una difesa chiusa in Premier (ieri lo Swansea aveva il 541 blindatissimo) Salah non ha combinato nulla e il Liverpool ha persino perso. Così, tanto per rispondere a chi si chiedeva il come mai del cambiamento di rendimento fra i due campionati.
Ma dai? Ieri il capocannoniere della premier non han segnato? Ah beh, allora è una pippa,sai pure Icardi domenica non ha segnato, e pure Higuain mi pare, che pipponi eh? Li avessimo avuti noi, da mò che li avevamo venduti ….
Scusa Giaco, ma io non ho detto questo. Se ti va di colloquiare mi fa piacere, ma se vuoi attaccarmi sulla base di supposizioni evito. Stavo solo esprimendo un concetto tattico, mai detto che Salah sia una “pippa”, benché di certo non sia il mio calciatore preferito. In ogni caso mi risulta che il capocannoniere della Premier sia Kane, con 21 gol. Salah sta a 18 (che certo non sono pochi).
Ha ragione giaco. Volete per forza convincervi che le cessioni sono giuste e buoni affari. Dzeko e Salah sono pippe e defrel è un degno sostituto. E siamo seri su!
San Monchi fino a prova contraria ha portato solo pippe quando succederà il contrario sarò il primo a chiedere perdono ma adesso guardate la realtà . Vende il miglior attacco e poi…eravamo coperti a sinistra e lui che fa? Vende il terzino più giovane finito pure in nazionale!Kolarov a 32 anni quanto regge vi chiedo? E poi? Sei bravo se vendi peres, gerson no se vendi i campioni.
Monchi, “ľ inetto, svende Dzeko er pippone”..
Articolo umorale che trasforma in fenomeni assoluti una vecchia gloria e’ un giovane calciatore che deve dimostrare anche solo di essere una promessa.
Viva la revolution!
Seguiremos adelante
como junto a ti seguimos
Hasta siempre, Comandante Monchi!
Sicuri e decisi fino alla conquista del sesto posto (speriamo) ….
Ci mancava pure Mike Bongiorno…….
A Nome,ieri mi sono assentato (quasi) perchè ho seguito il consiglio tuo. Sono andato al mare. Ma senza secchiello e paletta. Ci sono andato con Una conosciuta da poco. Mi ha detto che il marito è romanista anti-pallottiano. Ho subito pensato : ” Ahò,a questo non gliene và bene una..” Mi ha fatto quasi pena. Poi ho pensato : ” E se è uno di quelli che scrive su G.R.net ? ” E chissà perchè ho pensato a te. Dopo mi sono convinto che eri proprio tu e allora ,sai che ti dico?
Continua a scrivere stronzate tutto il giorno che, a tutto il RESTO, ci penso Io,Zenone.
Tanto tu chiami NOME, non lo viene a sapè nessuno…
A me basta che se ne vanno Monchi e Pallotta
Pensa a noi basta che scompaiano tifosi come te…
FORZA ROMA SEMPRE SEMPRE SEMPRE SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A me pare che forse per la prima volta la Roma si comporta da società che non guarda in faccia nessuno. Non ascolta alcuna voce “ambientale”, prosegue dritta per la strada che ritiene corretta.
Ha punito Nainggolan anche se la partita era importante. Vende i giocatori che ritiene sacrificabili per perseguire un progetto.
Alla fine, come sempre, saranno i risultati a dire se Monchi ha avuto torto o ragione.
Ma, francamente, considerato che alla fine conta solo se vinci, e la faccia ce la mette lui, mi sembra giusto che faccia quello che ritiene opportuno. Fino in fondo.
Fiera e decisa come un Udinese dei tempi d’oro direi !!! O come la grande Samp di Ferrero!
Fino a che non arriverà un emiro del qatar con un portafoglio con un miliardo di euro che gli avanza, acquisti/cessioni/stipendi li decide il bilancio.
Altrimenti fai la fine del parma.
Forse non sono chiare le cifre in gioco.
Si dice che la Roma a Roma abbia circa 700.000 tifosi.
Beh… se volessero fare un azionariato popolare e prendersi l’AS ROMA, per poi investire un minimo… dovrebbero mettere 1000 euro a testa.
Se fossero la metà , 2000.
Se fossero un quarto, 4000.
Se fossero lo Stadio Olimpico pieno, 10.000
se fosse la curva un 50.000 euro a testa.
Vedi te, se c’è un alternativa.
Fino a che non c’è, puoi rammaricarti che non c’è, ma oltre a quello non puoi fare.
Sarebbe tutto corretto se solo avesse un progetto.. qual è lo Stadio ? In che anno ? Dove sono i soldi ? Chi sono i soci ? ( ho i sudori freddi se penso alla Filippica del solito pseudofinanziere) . Di fatto, la realtà ci dice che in questi 7 anni quello che aveva promesso non gli è riuscito. Ho anche detto che in qualche modo ci ha provato ma non ha portato neanche un Prosciutto. Siamo all ennesima ricostruzione, speriamo che questa sia la volta buona. Di certo come dice il filosofo Step non ci sono alternative o mangi sta minestra… In questo momento L unica speranza che ha è iniziare a vincere , solo così magicamente tutto si trasformerà e potremo pensare positivo altrimenti checchè ne dica il filosofo Step, alla fine le critiche lo travolgeranno e Pallotta farà le valige.
Indubbiamente è così.
Vedo già , dalle dichiarazioni dopo il periodo negativo della scorsa stagione, che i tempi delle ricapitalizzazioni sono finiti.
Se non si coprono le spese si vendono gli asset.
Vero è che ancora, ad oggi, non si parla di sponsor.
Vero è anche che a uno sponsor che ti da una decina di milioni l’anno non puoi vendergli i giocatori in questo modo a gennaio.
QUESTO NON È UNO SCOPRITORE DI TALENTI MA UN VENDITORE.PRESO DA UNA PROPRIETÀ ALLA QUALE DELLA ROMA NOM FREGA ASSOLUTAMENTE NULLA. OTTENUTO LO STADIO ORA SVENDONO. MA.PERCHÉ NON VENDONO LA ROMA È SE NE VANNO?
Ciao Luca67, potresti evitare di scrivere i tuoi commenti in maiuscolo? E’ proibito dal regolamento, dagli un’occhiata: http://www.giallorossi.net/netiquette
Per fare dispetto a te e i Laziali come te…
Zenone ti posso chiedere l’età ? Chi non è d’accordo con te è laziale…ora sue so le cose: o è età infantile o è demenza senile.
Esiste un’altra forma acquisita di Demenza : quella Precoce,che può sopravvenire a qualsiasi età .
Poi c’è quella Congenita,ossia quando uno ci nasce.
Pertanto,domanda non pertinente…risposta non necessaria.
zenone è un parente di Pallotta o di Baldissoni. Solo così si spiega tutto il suo attaccamento a questa proprietà e dirigenza….
Gianluigi invece di fare il lecchino per prendere consensi scrivi come la pensi non slogan politici…tranquillo che non ci sono elezioni imminenti!!!
definire dzeco e palmieri fenomeni e’ assurdo.
uno scartato dal man city, 32 anni a marzo, ha fatto bene fino ad ottobre poi in calo continuo.
palmieri cosa ha fatto per essere etichettato come fenomeno non si capisce proprio. 3 partite buone e tutti fenomeni?
ma se questi sono fenomeni messi e tutti i top player dei top club europei cosa sono? alieni?
basta con queste esagerazioni. la roma e’ un club che in questo non ha la forza economica per competere ed aspirare a determinati traguardi. siamo in fase di transizione e sara’ cosi’ almeno fino allo stadio nuovo.
poi a seconda degli interessi di pubblico e sponsors si potra’ forse fare il salto.
fino a a quel punto e’ autofinanziamento di lusso.
Zenone le tue idee sono zero e sono lo specchio di una parte della tifoseria che cerca la mediocrità .
Stammi bene
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.