GIALLOROSSI.NET – La prossima settimana potrebbe essere decisiva per il futuro di Marquinhos. Secondo quanto riferisce Cristina Cubero, giornalista del quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, ai microfoni di Radio Manà Sport, il Barcellona sta per piazzare un assalto al difensore brasiliano della Roma. Il giocatore è il primo rinforzo individuato dai blaugrana per la propria difesa, e faranno di tutto pur di arrivare al giovane e promettentissimo calciatore.
I giallorossi avrebbero avanzato al club catalano una richiesta di circa 40 milioni di euro.Al Barcellona sembra troppo, valuntando Marquinhos non più di 25 milioni di euro. Ma non è da escludere che gli spagnoli possano inserire nell’affare Alexis Sanchez per cercare di risparmiare sulla cifra da versare: l’attaccante cileno però attualmente percepisce un ingaggio di 2,6 milioni di euro all’anno, un ostacolo da non prendere sotto gamba.
Tra l’altro, sempre secondo quanto riferisce la giornalista del Mundo Deportivo, contatti preliminari ci sarebbero già stati tra il Barcellona e l’agente del calciatore. Insomma, i blaugrana fanno sul serio. E con l’apertura ufficiale del mercato, potrebbero decidere di rompere gli indugi, e avanzare un’offerta irrinunciabile alla Roma. A quel punto la palla passerà a Walter Sabatini.

