SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Pellegrini non sta bene…ieri ha fatto dei controlli, insieme a lui anche El Shaarawy e Schick che ancora accusa qualche problemino…non si capisce se è qualcosa che si è cronicizzato o se è un po’ di ipocondria…il caso della Roma è lui… Lui non ha dimostrato niente, se non entrando dalla panchina con la Samp…il salto è stato grande e nel calcio sono tante le promesse che non sono state mantenute… Lui ancora ha tutto il tempo per dimostrare il contrario, ma il momento del suo utilizzo costante nella Roma non arriva mai… Dzeko? Se non ci sono accelerazioni improvvise, stasera può giocare…così è stato deciso ieri… Per me cedere Dzeko è un rischio totale, ma voglio aspettare di vedere chi arriverà… Se la Roma vende Emerson e Dzeko e compra Vidal e Carrasco, possiamo discutere se è peggiorata o migliorata… Sicuramente non comprerà Carrasco…da quello che so non è un’opzione della Roma…peccato, è un giocatore di grande livello… E’ ad un livello che non riguarda la Roma, Carrasco potrebbe andare in qualsiasi top club europeo… Io prenderei Chiesa, ma penso che sia peggio di Carrasco come prezzo.. Mi chiedo, questa operazione rischiosissima di cedere Dzeko e Emerson a gennaio la Roma l’avrebbe fatta con un altro allenatore in panchina? O la si fa perchè con Di Francesco la puoi fare?”.
Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Quello che è filtrato dalle riunioni a Londra è questo: Pallotta, confrontandosi con Monchi e gli altri dirigenti, si è reso conto come tutti quanti noi che questa stagione sarebbe stata molto magra di successi e così si sono volute anticipare operazioni che si sarebbero altrimenti fatte a giugno per coprire il buco nel bilancio… E poi c’è un altro problema: a Monchi questa squadra non piace, è convinto che per vincere qualcosa bisogna smontarla e ricostruirla, ed è quello che sta facendo… E’ convinto che molti di questi giocatori non hanno grande personalità, e che con giocatori che sono anni che sono qui non si è mai vinto niente… Quindi dopo le batoste prese a dicembre, ci raccontano che sarebbe entrato nello spogliatoio dicendo alla squadra: “Chi non ha voglia di restare se ne può andare. Sappiate che siete tutti sul mercato, ascolto tutte le offerte che mi arrivano per voi…”. La Roma sta di fatto anticipando delle operazioni che avrebbe fatto a giungo… Riuscire a prendere 60 milioni per un giocatore giovane e interessante che ha giocato una sola stagione, si è infortunato e chissà se tornerà ai suoi livelli, e un giocatore di 32 anni…evidentemente sono due giocatori che non piacciono a Monchi… E’ sia un discorso tecnico di bilancio, sono due cose che vanno a incastrarsi…ed è anche un lavoro di smontaggio dei giocatori portati da Sabatini…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma è allo sbando… questa società incredibile, irresponsabile…è una società per azioni, per fare lo stadio e che della Roma non gliene frega niente…ha lasciato da soli Monchi e Di Francesco… Ora si parla di Vidal, un panchinaro del Barcellona che va per i 29 anni… Non era un fenomeno, però è un buon giocatore…anche molto buono, ma ha avuto degli infortuni terrificanti… Ma il problema non è questo, il problema è che Pallotta ha lasciato completamente soli questi due personaggi… in questo momento la Roma è Di Francesco e il povero Monchi…Monchi abbiamo visto che è anche un po’ piccolo umanamente, perchè risponde alle critiche con il suo vecchio palmares… A me delle coppe che lui ha vinto con la sua squadretta, perchè il Siviglia è una squadretta, non ce ne frega niente… Il fatto che lui dica che ha vinto è una coattata…ma vinci qua… Io so che t’hanno fregato…ti aspettavi altro dalla dirigenza della Roma, ma la colpa non è dei tifosi della Roma che ti fai le foto con le coppette…”
Franco Melli (Radio Radio): “Ferreira Carrasco alla Roma? Levatevelo dalla testa…va a Milano…all’Inter… Samp-Roma? E’ vergognoso che abbiano messo Di Francesco in queste condizioni…la vittoria sarebbe importantissima, ma poi ti chiedi fino a quando dura … Ma io non credo che la Roma perda…forse un pareggio…Se questa sera giocasse Quagliarella, per la Roma sarebbe davvero un grosso pericolo. I sondaggi danno la squadra giallorossa quinta nella classifica finale: l’Inter si sta rinforzando, e sta passando il concetto che la squadra di Di Francesco si stia indebolendo. Dzeko questa sera secondo me gioca, anche se andasse via subito dopo la partita…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Sono ore di una delicatezza estrema per la Roma e per Di Francesco, che non sa chi far giocare perchè non sa chi avrà a disposizione questa sera… vede sparire tutti mentre l’unico rinforzo è stato Kolarov… Ferreira Carrasco? A me piace, anche se non gioca da tempo con l’Atletico Madrid…comunque magari… Però c’è da dire che se l’Atletico lo offre ci sarà un motivo…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Carrasco era forte, ma non gioca in una squadra come l’Atletico Madrid che quest’anno sta andando male… però è un buon giocatore…è bravo, può essere quello giusto per la Roma… Dzeko? Sse è già certo che andrà al Chelsea da domani, è giusto farlo giocare? Schick è stato sopravvalutato, non è un giocatore ancora pronto… La formazione di questa sera non è in grado di vincere al Marassi, tre punti sarebbero un’impresa…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dzeko in campo, con ormai un piede al Chelsea, potrebbe causare un danno psicologico per la squadra. Altri attaccanti potrebbero chiedersi il loro ruolo in questa squadra se un giocatore già venduto scendesse in campo al posto loro. Questa sera vincerà la Roma…”
Come gode Radiolones, povero qua povero la, attacca tutto e tutti!!!! E pensare che una volta era la mia trasmissione prefereta. Inascoltabile!!!
MarPione sparla di Monchi?
Allora gli sconsiglio vivamente di leggere il libro:
Si parla di Strategia Imprenditoriale,non è roba per lui…..
Fra gli argomenti macroeconomici che vengono affrontati nel libro,e’interessante il “Fenomeno di Appropriabilita’ ”
in parole povere,i Club possono monetizzare una piccola parte dell’interesse che generano.
Es: le Radio Romane non pagano un Canone alla AsRoma
eppure,senza la AsRoma non esisterebbero.
e ne parlano pure male,dando un risvolto patetico alla loro miserabile esistenza
Carrasco è un po’ miticizzato.
Mi spiego, grande giocatore ma ad oggi non un campione al livello di salah, hazard, ecc..
ha fatto 43 gol e 39 assist in 223 partite.. per fare un paragone el sha ne ha fatti 84 e 36 in 289.
chiariamoci, con venisse in prestito con diritto a 25 sarebbe un capolavoro ma già a titolo definitivo non so quanto converrebbe.
“Gioca poco in una squadra come l’Atletico Madrid che quest’anno sta andando male”. L’Atletico Madrid, male. E’ seconda in solitaria in Liga ma sta andando male. Ok.
A Mario’, pure te c’hai il palmares su wikipedia.
una europa league è la seconda coppa più importante d’europa, io non la sminuirei soprattutto se tu e tutti i laziali osannate tanto la goppanfaccia, oramai è al livello della CL secondo voi.
ho cercato adelmo su wikipedia e rimanda ai commenti che rilasci su gr,net. Dice bastano quelli per farsene un quadro chiaro e inequivocabile.
io non ho palmares, perché ho la fedina penale pulita 😉
ha detto proprio così quindi wikipedia?
certo, uno che confonde google con wikipedia…. manco le basi.
e se digito Nome avrò un’idea precisa su di te?
per avere un’idea precisa, visto e considerato che abbaiate contro tutti quelli che nominano il vostro dio, più che di palmares l’idea su di voi ce l’avrei meglio con un pedigree.
Ma tu credevi davvero che uno starnutino umano poteva sta su wikipedia?
gli starnuti esistono per espellere il muco e i corpi estranei dal naso.
mi sembra un parallelismo corretto visto che rispetto alla Roma sei un corpo estraneo.
Se la Roma è il naso, e io sono lo starnuto, te rimane da scegliere se caccola o moccio verdino stile skifido
Quindi sei al corrente del FATTO che le Coppe abbiano un VALORE per chi pratica il calcio?
E allora come puoi ANCORA dare un giudizio positivo su questa Prorieta Unicredit-prestanomi americani che, nonostante i proclami iniziali, in sette anni, non hanno vinto NEMMENO la Coppa del Nonno?
E che ogni anno ricominciano da capo vendendo i migliori e dando in pasto ai tifosi i vari Direttori e allenatori, destinati a non vincere, e usati come capri espiatori…
Una cosa è certa: questa gentaglia non ha mai avuto in testa l’idea di far vincere la Roma. Il programma era ( ed è ) un altro, e tutto quello che veniva sul piano sportivo era meglio. ma non necessario.
E se quelli come te li difendono, o sono in malafede, oppure sono masochisti.
Contento te…
.
Facendo un merge viene fuori che anche i cosiddetti “ addetti ai lavori “ giungono bene o male alle nostre stesse conclusioni. Pensavo tirassero fuori qualcosa di nuovo ma , segno evidente, che non ci sono Gossip la gestione perchè non c è niente da dire è tutto alla luce del sole..
no melli te lo dico io.Carrasco lo prende la lazie.State tre punti sopra ve sentite come il Barcellona. MO VE STA BENE PURE LOTRITO.CHE PAJACCI!!!
È quello che ho scritto pure io ma misteriosamente rimosso. Aggiungo a Corsi che Vidal sarà pure panchinaro ma sempre del barça, ha esperienza e mi sembra un buon investimento come Kolarov. Infine Austini, spero proprio che Schick in queste due partite ti faccia mangiare le mani
Certo che a Di Francesco la stanno facendo sporca…..a me non ha entusiasmato il suo gioco, ma così lo stanno mettendo alle corde, se era Spalletti avrebbe già rovesciato i tavoli a trigoria se gli facevano una cosa del genere.
Ma Mario Corsi chi lo fa parlare?ogni volta che apre la bocca lo fa per dir minchiate.auguro almeno che non riceva alcun emolumento
anni fa andavo alluniversita’ e un amico dell’ inter ma che ammirava ripepi e marione che ascoltavo anchio,mi disse che un altro amico suo che faceva il fonico lavorava a te la do io tokio e che ripepi guadagnava dieci milioni di lir…e mariolone di piu…e te pensi che non prende emolumenti per sfondare pallotta e baldissoni???
ahahah cioè l hanno detto da mariolone in radio stamattina… spegnete la radio e accendete il cervello…
o eri te che avevi chiamato, perché anche l’ascoltatore iniziava allo stesso identico modo???
ahahah cioè in radio dite che siete ascoltatori di mariolone e qui, dietro una tastiera, invece lo criticate…
Melli: “Ferreira Carrasco alla Roma? Levatevelo dalla testa…va a Milano…all’Inter”
Pagliaccio.
Ziantoni: “Quello che è filtrato dalle riunioni a Londra…”
Lui era lì, si si. Peccato il suo cervello non filtri nulla.
attenzione! Girano voci di possibili dimissioni di Difrancesco. Mo però non ve la pigliate con me eh?
Guarda che se senti le voci comincia ad essere un problema eh….
pure che focolari e’ becco…
Mi chiedo se questi bevano prima di parlare.
A prescindere sul giudizio nei confronti della società, ma almeno prepararsi:
Corsi: Vidal, un panchinaro del Barcellona … Non era un fenomeno, però è un buon giocatore… ma ha avuto degli infortuni terrificanti…
Uno serio. 3 mesi fuori per un problema alla caviglia. Terrificante davvero.
Melli: Carrasco all’Inter. Che in quel ruolo ha Perisic. Ma si sa che per Melli anche Nainggolan sta già a Milano.
Renga: Ferreira Carrasco? A me piace, anche se non gioca da tempo con l’Atletico Madrid
Vero, 90 minuti l’altroieri con il Girona, un tempo la settimana prima, 60 quella ancora prima… 15 in Liga, 5 in CL, 4 in Coppa.
Invece nessuno che dica che CARRASCO E’ UN’ALA SINISTRA, e noi cerchiamo una destra.
CIALTRONI.
Lasciali parlare.
La storia è sempre questa: vengono dati in partenza tutti i giocatori della Roma, più sono amati dalla tifoseria meglio è, poi quando tutto si rivela infondato viene detto che le trattative non si sono chiude per dettagli.
In entrata vengono associati alla Roma decine e decine di nomi, poi quando non si concretizza nulla, la colpa è della Roma che non ha liquidità.
Il bello è che dopo anni ancora ci sono dei boccaloni che ci credono.
A Marionetta,se monchi piazza sti due colpi ve pia un colpo
Buongiorno a tutti!
È una bellissima giornata!
E questa rubrica è meravigliosa.
Buco nero!
Ancora nessuna avvisaglia di dissenteria.
L’hai consultata la fattucchiera?
Hai visto?
Hanno cambiato Lo Stemma alla Tachipirina
Daje Buco Ne’,un bel ANGELINI GO HOME ci sta?
oppure un bel coro
“AAAAAGELINI FJIO DI PU@@@@”
Step me ricordi ,in un film di ToTò, quel bambino che a qualsiasi domanda gli facessero rispondeva sempre :
” Vincenzo m’è padre a me ..”……eh eh eh
Ormai il boccalone medio cerca di esaltare monchi, non in base a quello che dimostra a Roma, ma bensì per le coppe vinte in passato… David adelmo sei sempre il numero uno …
ah, quindi i boccaloni siamo noi, non quelli che hanno creduto a manolas all’inter e a nainggolan in tutto il mondo negl ultimi 3 anni.
no, siamo noi perché ci siamo fatti gabbare da un signor nessuno che tra chi lavora in italia ha vinto più di chiunque altro a livello europeo negli ultimi 10 anni, e ci includo pure la giuventus che in europa nn ha vinto una ceppa fritta.
il mondo alla rovescia dei leccabastone del capobastone.
mi sembra di capire che se vengono messi e cristiano ronaldo alla roma e non vincono lo scudetto, sono du pippe ar sugo perché non conta quello che hanno fatto prima, ma solo alla roma.
Ecco perché rinaldi è meglio di manolas secondo voi, uno ha vinto con la roma e l’altro ancora no.
Marione,ma nn credi che sia un merito aver vinto 3 coppe europee con quella che anche tu definisci “una squadretta”?..ieri austini raccontava la scena di monchi e i suoi collaboratori davanti al pc ad affannarsi a cercare giocatori buoni col famoso software,cioè in pratica disegnava il quadretto di un deficiente(monchi)che ora nn saprebbe che pesci prendere…questa è Roma…avanti il prossimo..stasera piuttosto ci arrivano a 11 in campo?
Nessun pennivendolo parla del vero problema della Roma, un regista vero al posto di barbone e di un altro che dia il cambio ai titolari Strootman e Nainggolan perché Pellegrini é ancora molto acerbo. Oltre ad un terzino al posto di Florenzi che va troppo in difficoltà contro giocatori forti
A Roma può venire anche Gesù Cristo dopo 3 mesi sarà un DEFICIENTE.
poi sai, fossero tutti conti e marchesi, potrei capire pure l’essere esigenti.
Ma qui quello che c’ha meno zella è uno svuotacantine, ma da che pulpito si sentono di giudicare?
ma alla fine si sa, a noi vogliono far credere di essere esigenti, ma se domani vinceremo qualcosa, avranno da ridire pure quello, che abbiamo vinto troppo tardi, che però aveva detto in 5 anni, però e ariperò.
quello che vogliono loro è che Pallotta se ne vada perché così i loro capi ce ripotranno magnà come prima.
ma se lo ammettono candidamente non fanno proseliti, e loro hanno bisogno di consenso per portare avanti il loro macabro progetto.
il problema è che visti i boccaloni in giro, le loro opere non sono vane.
La solita ridda incontrollata di affermazioni tendenziose se non addirittura diffamatorie che provengono dai soliti noti dell’etere radiotelevisivo capitolino e a cui siamo tristemente abituati . Per fortuna in ns. soccorso ci giunge immancabile il provvidenziale tasto OFF…
Devid adelmo .. ti dai sempre la zappa sui piedi.. hai nominato manolas? Ne vogliamo parlare della barzelletta manolas?vendo manolas e tengo rudiger .. anzi no vendo rudiger e trattengo manolas… il modo di fare esemplare per chi ha un progetto serio…boccaloni fino al midollo
State godendo come porci ma tanto finché ci sarà questa proprietà per voi nn ci sarà troppa per gatti….e poi figurati se nn arrivo nelle prive 4 quest’estate questi porci gufi attaccaranno e anche questo andranno via e noi troveremo un mezzo Lotito della situazione…..VERGOGNA PORCO GIORNANONE CHE FA RIMA CON ……..
Renga anche il real aveva i suoi motivi per cedere Samuel e cambiasso se non ricordo male . ?
A prescindere da questi cazzari delle radio romane, sono d’accordo sul fatto che Monchi e Di Francesco siano stati lasciati soli a parare le critiche. Monchi ed il Mistersono i meno colpevoli di questa situazione. Monchi deve fare miracoli con i pochi soldi,ovvero il nulla, a disposizione. I soldi delle cessioni, infatti, devono andare nel bilancio di giugno per ripianare 48 milioni di deficit. Già l’operazione Schick per me è stata un capolavoro. ..3 mln subito 5 il prox anno 10 a babbo morto ed il resto quando me lo rivendero’. Di Fra poi miracoli non li potrà fare se ti vendono il capocannoniere dello scorso campionato ed attuale della squadra a stagione in corso. Pertanto chi arriverà è soltanto a titolo di prestito con diritto di riscatto…vediamo se Monchi farà un miracolo!!!
Renga focolari melli che schifo di uomini