AS ROMA NOTIZIE – Il coraggio di mandare in campo il 18enne Antonucci sull’1-0 per la Sampdoria e l’impotenza totale davanti alle decisioni del club su un mercato che «odi quando ti tolgono i giocatori». E che giocatori. Di Francesco si augura che alla fine Dzeko resti, ma «la mia speranza conta relativamente. Se la società fa una cosa del genere ha motivi validi, magari poi me li spiegherà con calma. Edin finché c’è gioca: è stato decisivo». Grazie a lui la Roma ha evitato la beffa a Marassi: «Ci siamo ritrovati, ma dobbiamo segnare di più. Schick finalmente ha liberato la testa e ha giocato bene».
Di Francesco punta il dito contro Orsato: «Non mi è piaciuto. Non siamo stati premiati su un episodio che ci ha portato in svantaggio: c’era un fallo iniziale su Strootman». Resta un po’ di rammarico: «Il pari ci sta stretto. Se giochiamo così – rilancia Florenzi – possiamo toglierci belle soddisfazioni». La Roma è rientrata nella notte e oggi tornerà ad allenarsi a Trigoria, con la speranza di ritrovare Perotti per domenica. De Rossi resta in dubbio, El Shaarawy è da verificare, Gonalons out.
(Il Tempo, E. Menghi)


Dzeko per me é servito e sfruttato male se avessimo un crossatore normale farebbe minimo un goal a partita. L allenatore é ottuso e testardo un presuntuoso che vuole entrare in porta avversaria palla a terra e difatti si segna col contagocce
La società pensa alle plusvalenze e DiFra pensa ad avere spiegazioni dalla medesima..
Penso che il primo errore di mercato a questo punto é stata la scelta del tecnico
Di Francesco estate 2017:”Tutte le scelte di mercato sono condivise tra me e la società”
Di Francesco gennaio 2018: “Mercato? In certe situazioni non posso metterci becco”
Se la società di volta le spalle potresti dimetterti per esempio. Li sputtaneresti pubblicamente e li lasceresti con le pezze al cu*o.
Di Fra ieri ha detto più o meno espressamente che la società non se lo fila di pezza. Tutto questo è Vergognoso, sia mediaticamente che tecnicamente. Questi si comportano da dilettanti. Le dichiarazioni di Monchi (ascoltiamo proposte x chiunque), sono vomitevoli, nemmeno il DS del Benevento le pronuncerebbe. Indipendentemente dagli input del presidente (minuscolo voluto)
Ciao Chico, le dichiarazioni di Monchi hanno lasciato molto perplesso anche me. Qual è il messaggio? Faccio due ipotesi: 1) per me nessuno è incedibile, quindi chi non rende e non si impegna secondo le aspettative va via (rivolto ai giocatori, condivisibile, ma perché esternarlo pubblicamente?) 2) nessuno è incedibile, dipende da quanto ci offrono, tanto un sostituto all’altezza lo troviamo sempre (pare facile!).
La percezione comune e più diffusa porta verso la seconda ipotesi, che è anche quella più destabilizzante per giocatori, tecnico e tifosi. In qualsiasi contesto lavorativo i segnali che portano verso la precarietà hanno conseguenze negative.
Poi magari Monchi è un genio che noi comuni mortali non riusciamo a comprendere… Lo dico senza ironia.
“minuscolo voluto”
cio’che contraddistingue i fini polemisti alla Chico,e’la modestia
…..me lo immagino Pallotta nella Suite Imperiale del Grand Hotel Dubai,mentre trangugia polpa d’ostrica dalle natiche della Coniglietta di Gennaio,che viene disturbato al cellulare da Baldissoni:
“Boss,la situazione è grave:
Oramai i nostri Avversari ti apostrofano col Minuscolo Voluto”
Vi prendete talmente sul serio che mi fate pisciare i bermudoni dal ridere
Step, visto che non mi capisci, te la faccio a fettine sottili. Io non scrivo su un forum per far arrivare il mio messaggio a Pallotta. Non ho questa presunzione a differenza tua che ti ergi (insieme a qualcun altro) a guardia del corpo. Il forum, fino a prova contraria, è uno strumento di discussione e conversazione con altre persone con cui condividi un interesse (la Roma in questo caso). Inutile quindi che tu vada ripetendo che a Pallotta non interessa, LO SAPPIAMO BENISSIMO, va bene ora? Detto questo ho il permesso di sfogarmi e confrontarmi con altri tifosi SENZA SECONDI FINI? Oppure ogni volta devo specificarlo? Prova anche tu a trovare nuove argomentazioni, magari potresti diventare un pò più interessante da leggere rispetto ad un elenco telefonico…
io non capisco?
e chi sei,Proust?
a voi vi capisce pure un calamaro.
Vola basso,che di calcio non sai una mazza come tutti noi deficienti.
Chico è tempo perso. Anzi già che non ti hanno chiamato quaglia o laziale o sbiadito. Alcune persone purtroppo non capiscono cosa significa confronto o discussione su un argomento peraltro futile e opinabile come il calcio.
No, Anonimo, voi non discutete: sparate sentenze, quando non spalare mexda.
Aggettivi roboanti, e francamente ridicoli, se rapportati al calcio, –
VERGOGNOSO, INAMMISSIBILE, invettive furiose, -PAGHERANNO TUTTO, DOVRANNO RENDERCI CONTO, appropriazioni indebite – LA ROMA SIAMO NOI, strafalcioni tecnici – MONCHI (o Sabatini, è uguale) E’ UN INCOMPETENTE,SPALLETTI UN FABBRO, DIFRA UN CASTORO IN PANCA, castronerie finanziarie – PALLOTTA PEZZENTE, QUI CI VOGLIONO I CINESI SERI.
A leggere alcuna gente, soprattutto cercar di comprendere certi concetti, si rischia di far un corso accelerato di regressione mentale, una sorta di rovesciamento di ogni darwinismo.
Non è da sottovalutare: i social, da formidabile strumento di comunicazione, possono portare al Medio Evo della ragione.
E se amedeo step adelmo zenone fossero degli infiltrati?
Gente messa lì per orientare le menti, per smuovere le coscienze, ma nel senso opposto a quello che ingenuamente si crede?
Voglio dire se uno al primo accenno di critica si ritrova addosso sta pioggia di insulti gratuiti, sto profluvio di ironie di terzo ordine, se prima aveva un dubbio dopo se lo toglie del tutto.
Questi stanno a fa’ dei danni alla Roma che manco pallotta con tutta la buona volontà.
Nome, come volevasi dimostrare….
Sì vabbè ma si parla di calcio cioè di nulla di serio. Ci sta l’esagerazione soprattutto se uno è appassionato. Poi che dire?Com’è il detto: A lavare la testa all’asino di perde acqua tempo e sapone
Copia e incolla dal regolamento del forum:
7) Sono consentiti commenti critici all’indirizzo della squadra, dei calciatori, dei dirigenti, dell’allenatore e del presidente della Roma, a patto che rimangano entro certi limiti e non siano ripetitivi. La redazione deciderà di volta in volta come comportarsi in questo senso.
Si chiama libertà di parola e dovrebbe venir rispettata da TUTTI. Qui c’e’ gente, su entrambi i fronti – che e’ assolutamente fastidiosa nel modo in cui commenta, rendendo la lettura una iattura, strozzando OGNI discussione con gli stessi argomenti, triti e ritriti.
Sarebbe il caso che gli uni e gli altri pensassero un minimo a chi vorrebbe leggere e discutere in pace.
Si può? Fareste contenta un sacco di gente.
Vi ringrazio amici tifosi
e ti credo che di francesco….quello che ti fanno ballotta e re zurlimago monchi piu che mercato lo chiamerei mercato de portaportese vendesi zucchine e fagioli venghino signori venghino che societa ridicola
Laziale.
l’ho sempre saputo.
L’aveva sancito anche la Redazione quando ti ha bannato, che le tue erano provocazioni laziali.
Ti sopportiamo postare solo per umana pietà.
Ehi Bah…ti sei scordato di lanciare il tuo grido di battaglia..Avanti Quaglie Curva Nord…
Buongiorno Zenone, ti aspettavo al varco. Stamattina ho letto la risposta che mi hai dato ieri sera. Non conosco e non mi interessa conoscere, gli intimi motivi che ti inducono ad offendere chi non la pensa come te. In ogni caso, senza alcun risentimento, voglio darti un consiglio: aripijate!
Io non offendo,Decreto…e quello che Decreto,è Legge..perchè Io sono la Roma e la Roma è Me..
A me potete dire di tutto,offese ,ingiurie,minacce,macumbe…non me ne frega una mazza…alla Roma no,è come un’altra Figlia…e io per le Figlie faccio tutto per proteggerle dagli orchi…
…i figli quando sbagliano vanno presi a sculacciate E LA CRITICA A VOLTE PUO’ E DEVE ESSERE COSTRUTTIVA, rifletti per il bene della Roma se difendi gli indifendibile sei colpevole quanto loro e di tifosi così possiamo farne a meno!!! Siamo tutti tifosi da una vita e tu non sei meglio di noi…remember!!! Buona giornata.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.