Sampdoria-Roma, le pagelle dei quotidiani: brilla Antonucci, altro flop per Defrel. Under non mette tutti d’accordo

33
675

ULTIME NOTIZIE AS ROMADzeko salva i suoi con un colpo di testa in pieno recupero che evita la sconfitta contro la Samp a Marassi. Ma più che il bosniaco, oggi i giornali premiano soprattutto la prestazione del giovane Antonucci, che ha avuto un impatto decisivo sul match. Stesso dicasi per Schick, apparso finalmente in palla. Non si può dire lo stesso per Defrel. Male anche Kolarov, in netto calo di forma. Divide la prestazione di Under che passa dal 6,5 de “Il Tempo” e “Il Messaggero”  al 5 della “Gazzetta dello Sport”.

IL TEMPO

Alisson 7; Florenzi 6, Manolas 5.5, Fazio 5.5, Kolarov 5; Pellegrini 6, Strootman 6, Nainggolan 5.5; Defrel 5, Dzeko 6, Under 6.5. Subentrati: Schick 6.5, Gerson 6, Antonucci 7. Allenatore: Di Francesco 6.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Alisson 6.5; Florenzi 6.5, Manolas 6.5, Fazio 5, Kolarov 5; Pellegrini 7, Strootman 5, Nainggolan 6; Defrel 5, Dzeko 6, Under 5. Subentrati: Schick 6.5, Gerson Sv, Antonucci 6.5. Allenatore: Di Francesco 6.

IL MESSAGGERO

Alisson 7; Florenzi 6, Manolas 6.5, Fazio 5, Kolarov 5,5; Pellegrini 6.5, Strootman 6, Nainggolan 5.5; Defrel 4.5, Dzeko 6.5, Under 5.5. Subentrati: Schick 6.5, Gerson Sv, Antonucci 7. Allenatore: Di Francesco 6.

CORRIERE DELLA SERA

Alisson 7; Florenzi 5.5, Manolas 6, Fazio 5.5, Kolarov 5; Pellegrini 6.5, Strootman 5.5, Nainggolan 5.5; Defrel 4.5, Dzeko 6, Under 5.5. Subentrati: Schick 6.5, Gerson Sv, Antonucci 7. Allenatore: Di Francesco 6.

LA REPUBBLICA

Alisson 7; Florenzi 6, Manolas 5.5, Fazio 6, Kolarov 5.5; Pellegrini 5.5, Strootman 6, Nainggolan 5; Defrel 5, Dzeko 6, Under 5.5. Subentrati: Schick 6, Gerson Sv, Antonucci 7. Allenatore: Di Francesco.

CORRIERE DELLO SPORT

Alisson 6.5; Florenzi 7, Manolas 6.5, Fazio 7, Kolarov 5; Pellegrini 7, Strootman 6, Nainggolan 6.5; Defrel 5.5, Dzeko 7, Ünder 5. Subentrati: Schick 6.5, Gerson Sv, Antonucci 7. Allenatore: Di Francesco  7.

IL ROMANISTA

Alisson 7; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 5.5, Kolarov 5; Pellegrini 6, Strootman 6, Nainggolan 5.5; Defrel 5.5, Dzeko 6,5, Under 6. Subentrati: Schick 7, Gerson Sv, Antonucci 7. Allenatore: Di Francesco 6.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCarrasco caro, sondati Correa e Sansone
Articolo successivoAntonucci: “Sognavo l’esordio a Marassi, ora spero diventi la normalità”. L’agente: “Mirko è romano e romanista”.

33 Commenti

  1. Antenucci per aver fatto un cross e’gia diventato cr7. Ecco qual’e il nostro errore per una partita abbiamo gia creato un mito! Nel calcio ci vuole continuita’e sacrificio.

    • Condivido il rischio di esaltare un giocatore dopo una buona prova all’esordio, ma è indubbio che le qualità tecniche siano evidenti. Oltre al cross, ha sfoggiato velocità, profondità e senso della posizione ( Dzeko gli ha praticamente tolto un gol fatto) e raramente si vede padronanza nel toccare con la suola e poi lanciare. Continuità e sacrificio, la stoffa c’è e si vede.

    • Il problema della Roma sono i tifosi della Roma: Antenucci è entrato sapendo di doversi sparare tutto quello che aveva in 20 minuti, con quelli della Samp in evidente calo fisico. Buon prospetto ma al primo errore ci sarà chi dirà ” Ma nun se ponno fa’ gioca’ li regazzini”. Va inserito poco alla volta (do you remember Mazzone – Totti?), poi se son rose fioriranno.

    • Infatti Totti lo ha messo dentro a 17 anni.. se sei bravo sei bravo.. tutte cazzate, non esiste un percorso..

    • Nessuno dice che Antonucci e’ un fenomeno. Il voto e’ espresso per la prestazione di ieri, che e’ da 7. Il resto sono vostre elucubrazioni.

    • Antonucci, anche ieri è stato ribadito, non è uno qualunque. Mourinho lo voleva al MU e la Roma ha dovuto fargli un contratto da professionista scadenza 2022 mi sembra per non farselo portare via…

    • Per carità hai ragione ma Su Gerson, Under , shick e prima Rüdiger, dopo mezza partita gli avete vomitato addosso merda a palla non è uguale ?.. so tifosi..

  2. Manca il voto all’ arbitro o sbaglio ?Cartellini intimidatori,falli non assegnati,avversari che ti massacrano impunemente con la licenza di picchiare.
    Giocare 11 contro 12 ogni partita è difficile. Poi se non si concede un rigore esistente x noi e si da uno inesistente x loro diventa molto molto dura.
    Aveva ragione Rudi Garcia per fortuna la squadra c’è e reagisce ma solo contro noi si usa la var e questo è inaccettabile e deprimente anche i nostri calciatori lo sanno.
    Roma se ci sei fatti sentire bisogna farsi sentire GRIDARE.

  3. LA GAZZETTA DELLO SPORT: ALISSON 6,5!?!? Questi rosicano pure quando mettono i voti in pagella. Ma io dico: se non metti ALMENO un 7 a un portiere che salva il risultato in più occasioni e che LEVA DAL 7 una palla impossibile a chi lo metti? A Donnarumma vostro? Ma dai!

    • .. stesso discorso da fare al CdS.

      Comunque per me, ieri:
      Alisson 7,5; Florenzi 5.5, Manolas 6, Fazio 5.5, Kolarov 5; Pellegrini 5.5, Strootman 6, Nainggolan 6; Defrel 5, Dzeko 6.5, Under 6. Subentrati: Schick 6.5, Gerson 6, Antonucci 7.5. Allenatore: Di Francesco 6.

    • Alisson 7.5 – Florenzi 6.5 – Manolas 6.5 – Fazio 5 – Kolarov – 5 – Pellegrini 5.5 – Strootman 5.5 – Naingoolan 6 – Defrel 5 – Under 6 – Dzeko 6 – Schick 6.5 – Antonucci 7 – Gerson 6

      Queste le mie 😉

    • Tutti negativi su Defrel, a me non è dispiaciuto, anzi L ho visto bene. Quello di ieri era un campo di patate e il controllo era un impresa, ha fatto dei bei inserimenti ed è stato ottimo in copertura, se calcia bene a giro fa un gol della madonna dopo aver saltato L uomo e poi il 5 diventa 8.. Dzeko ha sbagliato un gol davanti alla porta con il quale andavamo sull 1 a 0 e dopo gliene facevo 4..
      non è una critica a Dzeko per il quale stravedo ma è per far capire che giocare male è un altra cosa. Shick ha fatto vedere chi è per i detrattori di questo blog. Ieri il peggiore in campo è stato Kolarov relegato a fare il terzino per il resto nessuno ha giocato male, grande impegno, il problema è il gioco grande squadra guidata male a mio parere.

  4. Se a Milano avesse fatto entrare Antonucci invece di Bruno Peres Di Francesco non avrebbe perso due punti contro l’Inter

  5. Le pagelle: insufficienza lieve per il tempo e il messaggero, grave insufficienza a la repubblica, bocciatura totale per il corriere dello sport.
    unica sufficienza il romanista.

  6. Alisson 7
    ma glielo darei anche quando non tocca una palla.
    Florenzi 6,5 fa il suo e ha il coraggio di tirare
    Manolas 6 se non gli sporcavano la palla segnava
    Fazio 5 fa errori non da lui, come lo scorso anno a marzo
    Kolarov 5 sulle gambe
    Pellegrini 6,5 buona prestazione dopo quella brutta con l’inter, si avvale della presenza di Defrel, tira, sempre nel vivo del gioco
    Strootman 5,5 meriterebbe 6,5 per il gioco, ma 4 per certi errori incredibili, quindi media
    Nainggolan 5,5 ho l’impressione che si “gestisca”, e faccia la sua zona di campo, lasciando l’uomo quando questo va oltre. sbaglia sotto porta.
    Defrel 6 fa movimenti importanti, accorcia sempre è la chiave del ritrovato gioco a destra.
    Dzeko 6, da 5 ma segna.

  7. Under 6 corre e salta l’uomo, crossa, dovrebbe giocare con continuità
    Schick 6,5 entra e porta scompiglio nella difesa doriana, anche se è un po’ una cosa a se stante, il suo gioco non è integrato in quello della squadra e quindi infruttuoso, ma almeno da la scossa alla partita
    Gerson 6, si conferma che non perde un pallone, pure lui deve giocare per esprimersi
    Antonucci 6,5 gioca con la spensieratezza dei suoi anni. Sono più che certo che chiunque altro degli avanti attuali della Roma avesse raccolto quel pallone avrebbe stoppato e guardato prima di crossare. Il vero grande limite della Roma attuale: pensare troppo prima di agire.
    Perdendo il tempo di gioco e facendo posizionare la difesa al meglio.
    Lui crossa al volo e dzeko segna. Grazie.

  8. Vabbè dai ulteriore conferma che il corriere dello sport non si puo’ piu’ leggere, fazioso e di parte come sempre Florenzi 7 Pellegrini 7 Di Francesco 7 Raccomandatiiiiiiii!!!

  9. Boh, non capisco che partita abbiano visto questi giornalisti.

    A parte il fatto che siamo stati danneggiati clamorosamente dallo stesso arbitro (che dovrebbe essere allontanato e poi fatto arbitrare in serie B), è una delle partite migliori giocate da questa squadra negli ultimi 2 mesi a livello offensivo.

    Grazie ai movimenti senza palla di Defrel (che ha giocato bene, per me), abbiamo creato chiare occasioni da gol e siamo arrivati in area molto più spesso delle ultime partite.

    Nonostante lo stia criticando nei commenti, Nainggolan ha giocato molto bene.

    Il peggiore in campo è stato Dzeko: non ha azzeccato uno stop.

    • E io me ne sbatto dei movimenti senza palla, dell’aiuto in copertura e dei passaggetti! Defrel è un ATTACCANTE e dovrebbe SEGNARE!! Fatela finita con sto protezionismo

    • Già dal nickname, ti poni male. Per me hai detto comunque una stupidaggine.

      Il problema di questa squadre negli ultimi 2 mesi non era quello di non riuscire a finalizzare le occasioni da gol, perchè non riusciva nemmeno a crearle.
      Ultimamente non si arriva proprio in area di rigore.

      Ieri, per la prima volta da un po’, sono state create 7-8 nitide occasioni da gol.
      Grazie proprio a un maggior movimento senza palla.

      Oltre al fatto che Dzeko ha sciupato più occasioni di Defrel (che ha fatto un solo errore, seppure grossolano).

    • Ma quale protezionismo? ma che mi frega a me di proteggere defrel?
      guardo le partite e giudico il gioco di un giocatore nella partita, in relazione alla squadra.

      se ieri la roma ha attaccato a destra, se pellegrini si è liberato al tiro, se florenzi ha potuto passare palla avanti e non il solito giro palla centrali/portiere, è solo ed esclusivamente perché Defrel ha giocato bene.

      se ieri Dzeko segue la sua ripartenza come doveva, facevano superiorità numerica e magari riceveva palla, incrociando. invece corricchia e lascia defrel da solo, dopo averlo lanciato.

      va beh… ma tanto che parlo a fa.

    • Ma davvero non riesci ad afferrare il concetto? Mi ci posso mettere pure io a far casino in mezzo all’area per confondere i difensori ma se sono poi impedito tecnicamente faccio solo il fantasma!

    • Una curiosità: tu quando senti parlare di movimenti senza palla, esattamente a che pensi?

      cosa ti raffiguri?

      Sai Messi cosa fa, senza altri giocatori che girano intorno a lui?
      Un cazzo.

    • Bene tu hai parlato di Messi, io ti aggiungo Salah, Mahrez e Perotti, tutti questi giocatori oltre a fare il tuo bel movimento senza palla hanno anche un’altra caratteristica: ti saltano l’uomo, cioè sono completi! Tutti a turno possono fare il movimento senza palla ma non può essere il mestiere di un unico giocatore

    • Concordo Verità, il calcio è bello perchè vario e consente le più disparate, seppur legittime, interpretazioni .Defrel è un generoso e sicuramente ci prova in tutti i modi a rendersi utile ma i suoi limiti tecnici sono troppo evidenti per poterli negare. Non basta il solo, pur lodevole, impegno.

  10. Quello che è chiaro è che caliamo a livello offensivo con giocatori troppo statici.

    Strootman deve fare il mediano perchè non ha più il passo e la corsa per fare la mezz’ala.
    Perotti è meglio tenerlo in panchina e farlo entrare a partita in corso. Ferma sempre il corso dell’azione e fa sempre gli stessi dribbling (inefficaci)

    Creiamo più occasioni da gol con ali che sanno giocare senza palla e creare spazi con la corsa e movimenti più vari (El Shaarawy, Defrel, Florenzi).

    Se vendiamo Dzeko, Monchi dovrà comprare un terzino e una mezz’ala sinistra, per ora.

    Quel che è ovvio, è che abbiamo bisogno di una squadra nettamente più dinamica.

  11. A me sembra che davanti ci sia sempre troppa frenesia e paura di sbagliare…si arriva bene in area avversaria ma poi sempre ultimo passaggio a cazzo,si passa invece di tirare,e quando si tira o è meta o passaggi x i portieri…c’è poca tranquillità e infatti ieri c’ha tirato fuori dai guai un ragazzino che ancora tanti problemi nn se li fa…mi raccomando,roviniamo subito pure lui

  12. Dare il 5 a ünder mi sembra ingeneroso ha corso per tutta la partita, dzeko ha tolto il gol a antonucci, nel gol è rimasto da solo, come Vecino nella scorsa partita, quindi rimpiangerei di meno la cessione, anche perché c’è schick (e questo molte persone se lo sono dimenticato) che ieri ha fatto una partita stupenda, il 6,5 ad Alisson è veramente immeritato e di parte (sarebbe dovuto essere minimo 7). Con un arbitraggio dignitoso avremmo vinto. Detto questo,
    FORZA ROMA

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome