ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mirko Antonucci parla a Roma Tv del suo esordio fortunato in serie A con la maglia della Roma: “L’assist? Questo esordio e il gol lo dedico alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina soprattutto a mia madre. Fin da piccolo le ho sempre detto che sognavo l’esordio al Marassi, mi è sempre piaciuto questo stadio, penso che questa cosa mi abbia portato fortuna. È stata una bella emozione che ti ripaga di tutti gli anni in cui hai creduto e sudato. Ora continuiamo a lavorare spero che questo diventi la normalità”.
NOTIZIE AS ROMA – Ieri Di Francesco ha definito Mirko Antonucci un “ragazzino“, complimentandosi con lui al termine della partita, cercando però di mantenere l’equilibrio che serve quando si elogia un calciatore così giovane. Ieri l’esordio in Serie A e l’assist decisivo, decisamente una serata da non dimenticare. Il sito calciomercato.it ha contattato l’agente dell’esterno giallorosso, Paolo Paloni. Le sue parole:
Ieri l’esordio di Mirko Antonucci. Siete felici?
Siamo tutti contenti, e soprattutto io, per il ragazzo. Mirko se lo merita, perché ha lavorato tanto, da sempre, ma specialmente negli ultimi 2 anni. Ha qualità, il resto viene da sé. La partita di ieri è arrivata in un momento particolare per la Roma e non solo, col calciomercato aperto e in continua evoluzione e con qualche defezione, ma è stato bravo Di Francesco a non avere timore di farlo entrare in campo al momento giusto. Ho sentito Mirko dopo la partita: lui è molto tranquillo, è contento ma è consapevole di dover continuare a lavorare tanto e a crescere.
L’interesse delle big europee?
Il rapporto con la Roma è solido, lui è romano e tifa Roma. E’ sempre voluto rimanere in giallorosso, l’accordo con il direttore è stato trovato in pochi minuti.
Considerate una partenza a gennaio per giocare con continuità?
Non ci sono possibilità, non sarebbe giusto neanche per il ragazzo, che deve continuare a lavorare sereno e fare bene.


Giusto il tempo di giocare 15minuti e già rompono il caxxo con le bigEuropee
daje che la società ha trovato la prossima grande plusvalenza da fare entro un paio di anni
non vi sentite un po’ ripetitivi?
Giusto un po’?
No?
ma non ti fai schifo a farti pagare per difendere la società? E dici di essere della roma…
Onore a questo diciannovenne .
Speriamo possa fare la storia a Roma e che possa ritagliarsi da subito un posto da titolare al posto di bidoni colossati presi dal palato DS incompetente.
Con pellegrini e florenzi salvaguarderà la Romanita’ dentro l AS Roma
Mi piace sto ragazzino ha risposto subito “Presente” appena è stato chiamato in campo e credo da ora in poi che ci sarà un bel radioso futuro x lui.
Questa è la differenza tra Spalletti e Di Francesco, le “palle” o come si dice correttamente il coraggio.
Bravo EDF a farlo esordire ,esordio con il botto.
Va bene bell’esordio, ora abbassiamo i toni. Pure Piscitella, Ricci e Verde avevano fatto un grande esordio, una volta… in bocca al lupo al ragazzo ma tutti questi riflettori gli fanno solo male.
C’è una cosa che il tifoso romanista vero deve salvaguardare in questo momento:
Di Francesco!!
Eusebio non si tocca.
Crescerà anche lui come influenza in società – ora è l’ultimo arrivato – e sara il miglior acquisto per la Roma, in termini di lungimiranza, investimento sui giovani, educazione e stile.
Diamogli tempo e cerchiamo di essere pazienti, salvaguardiamolo da falsi tifosi ululanti, dal DS e dai giocatori che si scocciano di fare pressing.
Antonucci dopo ieri è stato già richiesto da Barcellona, Manchester u. e .C., Real Madrid, Chelsea, Bayern, Atletico……..offerti in cambio pizze, panini e barattoli di nutella ……
bravo adiba
è proprio il nostro mr da salvaguardare, il suo lavoro eccezionale sta passando in secondo piano..La società e i tifosi in malafede, stanno li pronta a dargli tutte le colpe..
il fuoco di fila è già iniziato.
Leggere il tra le righe mi pallotta, la squadra sta bene cosi, e poi vende pure..
come dire se non arrivano risultato sarà colpa di difra..
teniamocelo stretto eusebio uomo degno di calcio corretto, una persona per bene..
e con le palle..
contro tutti e tutto..
daglie eusebio..daglie romaaaaaaa
Ora tutti a parlare del nuovo fenomeno. Come Nura, mai visto. Come Sadiq, come Rosi, come Verdi. Poi, però, vi lasciate sfuggire i fenomeni, quelli veri: Pellegrini, Florenzi.
Ecco. Io la vedo diversamente. Ieri si è mangiato un goal clamoroso, e ha messo dentro un assist, il piede ce l’ha. Non ha il fisico per giocare in serie A. Non ancora.
Ho visto qualche partita della primavera. Un buon giocatore, bisogna vedere come reagirà al salto mentale e soprattutto fisico.
Ho sentito dire che in un quarto d’ora ha fatto meglio di Under. Ragazzi, non scherziamo proprio…ma come lo vedete il calcio? dalle pagelle di fantacalcio? Magari sono gli stessi che scrivevano che bruno peres era il miglior terzino d’italia…PIETA’.
In 10 minuti più decisivo di under e defrel
Antonucci è uno di quei talenti che vanno coltivati. Non è un problema esordire nella Roma a 19 anni ma lo è se lo fai credere come un traguardo e non una tappa. Le giovani promesse hanno bisogno di motivazione e senso di appartenenza e una società deve infondere questo per fare in modo di farli diventare campioni e non giocatori soddisfatti senza aver fatto nulla di che. Teniamoceli stretti.
Bravo Antonucci! Sarà un caso ma ieri la partita è cambiata dopo il suo ingresso. E magari ho visto male ma mi è sembrato che pochi minuti prima del cross, se non si fosse messo di mezzo il gambone di Dzeko, l’avrebbe anche buttata dentro di testa. Fantastico… ancora complimenti!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.